Udinese – Atalanta, Otis l’ha vista così

10-10-2022 14:00 48 C.
Bookmark (0)
ClosePlease loginn
4 2 votes
Article Rating

By Otis


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
48 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Boh
Boh
10 Ottobre 2022 21:31

Muriel era da lasciare sino alla fine unico uomo di classe estrema che con una giocata può risolvere una partita, inoltre era da lasciare anche per dargli fiducia togliendolo si potrebbe abbattere psicologicamente Gasperini ha cannato

1
5
Claudiopaul70
Claudiopaul70
10 Ottobre 2022 21:53
Reply to  Boh

Quel Gasperini lì non ne azzecca una, quasi come la punteggiatura nei tuoi commenti

neroneroblu1907
neroneroblu1907
12 Ottobre 2022 01:07
Reply to  Claudiopaul70

e come l’utilità delle repliche ai suoi commenti

95Frank
95Frank
12 Ottobre 2022 01:27
Reply to  Boh

Forse Boh, nessuno ti ha informato ….. che Muriel ha chiesto lui stesso il cambio perche’ stremato.

L’hai mai sentita la frase “… quello e’ piu’ scemo di uno che piscia controvento”?

neroneroblu1907
neroneroblu1907
10 Ottobre 2022 21:30

Soddisfatto e risultato giusto..iniziamo a carburare movenze di trame di gioco ‘studiate’…migliore dei nostri Muriel ..direi che se vogliamo parlare di errori possiamo iniziare da quello di Sportiello nn tanto sul primo (parte lento ma lo sappiamo che è lento) ma sul secondo gol..va a coprire attaccato ad un palo con il compagno già piazzato davanti a chi crossa..posizione errata..x il resto vedo nero x Maelhe ..nn ci sta più ormai..attenderei il rientro di Zappacosta provando Zortea..x lo meno un po’ di grinta in più ce la metterebbe..avanti comunque molto positivi

Mondo21
Mondo21
10 Ottobre 2022 18:43

Molto d’accordo con Te, il calcio è un gioco a punti e ad episodi più o meno favorevoli, la nostra Dea stà lassù e speriamo lo rimanga più a lungo possibile.

Karldergrosse
Karldergrosse
10 Ottobre 2022 18:11

un’appunto: Koopmeiners in una partita gigantesca, sul gol del pareggio ha una leggerezza. Aveva il tempo e la forza di mettersi tra pereyra e palla e quindi a proteggere la rimessa dal fondo, ma non l’ha fatto. Serve più cattiveria in difesa, che ci sarebbe stata se non fosse mancato toloi. Il capitano non avrebbe permesso il “braccino” degli ultimi 20 minuti. Temo che la sua assenza possa pesare parecchio. Non è una critica a Scalvini, che è bravo, ma semplicemente ci viene a mancare il capitano della difesa. Mi sembra un po’ ingenersa la critica a Maehle. Anche Soppy… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
12 Ottobre 2022 01:40
Reply to  Karldergrosse

Concordo.
La mancanza di Toloi si sente.

Circa Koopminers (“aveva il tempo e la forza di mettersi tra Pereyra e palla e quindi a proteggere la rimessa dal fondo”) concordo sul fatto che lui avesse “il tempo”.

Ma non concordo sul fatto che lui avesse “la forza”.

Dopo una partita sontuosa, Koopminers e’ calato moltissimo negli ultini 15-20 minuti.

Baloo
Baloo
10 Ottobre 2022 18:09

La terribile Udinese che aveva distrutto le big ieri non s’è vista. Fino al 70′ imbrigliata e sterile di occasioni ha rischiato di prendere anche il terzo gol. È stata brava a sfruttare l’occasione che la sorte (doveri e la barriera imperfetta) e la miglior condizione atletica ( voglio vedere se arrivano a metà campionato correndo in quel modo) le hanno offerto. Atalanta benissimo, siamo in rampa di lancio. Un peccato che qualcuno continui a criticare questo o quel giocatore in modo preconcetto. Mi ricordano quelli che criticavano Okoli. Per tutti gli estimatori di Beto; lo vedrei bene a la… Leggi di piu' »

Musa
Musa
10 Ottobre 2022 19:03
Reply to  Baloo

Non sono un estimatore di beto ma rientra da un infortunio abbastanza pesante che gli ha fatto saltare tutta la preparazione non credo che sia ancora al 100 % .

SOTAONOTER
SOTAONOTER
10 Ottobre 2022 17:59

Ciao Otis è sempre piacevole ascoltare le tue considerazioni sulla partita.Sei uno dei pochi commentatori che ha fatto notare che la punizione del loro primo gol era a nostro favore.Purtroppo sto notando che, come spesso avviene per Zapatone,i falli subiti da Okoli gli vengono fisc hiati contro.Sono talmente forti fisicamente che a cadere sono sempre quelli che li spingono.Comunque non ha visto anche due rigori a nostro favore .Il primo su Lookman al minuto 55 e l’altro su Hojlund (non so a quale minuto perchè non c’è nel filmato di TeleAtalanta.E nemmeno quelli del var l(che come al solito con… Leggi di piu' »

diegognoli86
diegognoli86
10 Ottobre 2022 17:06

Prendersela con Sportiello quando la barriera si apre mi pare piuttosto ingeneroso. Ho anzi la sensazione che la squadra si senta più protetta con lui rispetto che con Musso (io di sicuro mi sento più tranquillo, forse sono condizionato…). Maehle oggettivamente imbarazzante, non puoi giocare a questi livelli con un solo piede, tecnica terrificante… veniva dallo scempio contro la Fiorentina (ricordate il gol divorato?) doveva fare di più Pasalic ha corso tanto ma purtroppo mai incisivo in attacco. Però almeno ha difeso e coperto molto bene… Koopmeiners peccato che entri mollo sul cross del secondo gol, per il resto come… Leggi di piu' »

Andre62
Andre62
10 Ottobre 2022 16:12

Curiosi molti commenti, a sentire loro non c’è da accontentarsi nemmeno arrivassimo tra le prime quattro…magari gli stessi che sul finire della campagna acquisti avrebbero firmato per la salvezza. Bah…un bagno di umiltà non guasterebbe ai più!

TrueYou
TrueYou
10 Ottobre 2022 16:01

Secondo me i giudizi, che comunque si cercano di tenere il più obiettivi possibili, sono spesso influenzati anche da preconcetti. È chiaro che Malinovski non ti vada a genio, però non ha fatto peggio di Ederson, ma soprattutto di Pasalic e Mahele. Concordo con Pluto, abbiamo due esterni che non spingono e sono il vero tallone di Achille di questa squadra. Se potessimo contare su gente che si propone è quantomeno non ha piedi quadrati potremmo fare un bel salto in avanti in termini di qualità.

ParterreCRS555
ParterreCRS555
10 Ottobre 2022 16:06
Reply to  TrueYou

Vero che non spingono… forse però se spingessero di più rischieremmo di prendere più gol.. bel problema insomma..

lucanember
lucanember
10 Ottobre 2022 16:18
Reply to  ParterreCRS555

Concordo con te, x me è il Gasp che ordina loro di protrarsi in avanti di meno e soprattutto mai contemporaneamente….una delle ragioni della solidità difensiva sono proprio gli esterni bassi.

Ed Hateboer non a caso ha fatto una buona partita difensiva

95Frank
95Frank
12 Ottobre 2022 01:43
Reply to  lucanember

Verissimo Lucanember.

SOTAONOTER
SOTAONOTER
10 Ottobre 2022 15:49

Abbiamo fatto del nostro meglio contro i futuri campioni d’Italia.
Con Deulofeu,Tameze e Udogie al posto di Boga,Malinoskyi e Maehle,potevamo finire davanti a tutti.

2
2
lucanember
lucanember
10 Ottobre 2022 15:58
Reply to  SOTAONOTER

Onestamente Boga è sempre più un mistero….9 partite un fantasma…ieri poteva essere il sostituto di Lookman invece nulla….è ormai il giocatore delle partitelle infrasettimanali….di questo passo credo verrà ceduto

Nemesis68
Nemesis68
10 Ottobre 2022 17:58
Reply to  lucanember

In effetti “fa specie” che non venga messo nemmeno nei finali di partita in cui si potrebbe giocare di rimessa in campo aperto, temo tu abbia ragione.
Sabato c’è forse la prova del nove … se non lo mette nemmeno contro il Sassuolo (contro il quale, se non altro, dovrebbe avere anche delle motivazioni extra, al di là della cabala), mi sa che siamo proprio alla frutta.

mmfa
mmfa
10 Ottobre 2022 15:04

varie cose da considerare, abbiamo nelle gambe alta intensità per 65 minuti, poi caliamo. ricordo che prima del record dei punti dello scorso anno noi generalmente nella prima parte di campionato abbiamo spesso faticato a carburare e a far punti. avessero detto prima della partita se avrei firmato per il pareggio a Udine sarei stato più che soddisfatto. poi chiaro che se sei su di due gol a metà del secondo tempo ti rode se alla fine ne viene fuori un pareggio. concordo sul giudizio di Maehle tanto è vero che avrei preferito vedere da subito Soppy che credo avrebbe… Leggi di piu' »

moreto
moreto
10 Ottobre 2022 15:30
Reply to  mmfa

ciao MMFA hai ragione quando sottolinei che attorno al 70esimo abbiamo calato l’intensità . quello è il momento in cui se puoi inserire minimo un altro DE ROON ,inteso come grinta garra e furore agonistico, puoi continuare a spingere La scelta di SOPPY a gara in corso ,andava nella stessa direzione/intenzione, xchè dall’inizio servivano assolutamente tutti i giocatori con più struttura e centimetri xchè questa Udinese, senza la fantasia/imprevedibilità di Delofeu e Samarzich, è molto molto più fisica che tecnica. Se la osservi bene , ricorda tanto la prima ATALANTA gasperiniana , quella del Papu (Delofeu) secondo attaccante con Petagna(Beto… Leggi di piu' »

mmfa
mmfa
10 Ottobre 2022 15:38
Reply to  moreto

ciao moreto, si hai ragione nel paragonare l’Udinese di ora alla prima Atalanta gasperiniana, come farei volentieri un scambio Deulofeu – Boga…
ieri mi aspettavo molto di più da Beto che reputo più forte di Petagna e Udogie. Sottil sta facendo un ottimo lavoro. serviva un secondo De Roon e quando si dice questa frase a me viene in mente Tameze…

moreto
moreto
10 Ottobre 2022 15:47
Reply to  mmfa

si, fra tutti sicuramente il migliore : peccato x le richieste esagerate a suo tempo del suo club e x le fantomatiche liste uefa !

Nemesis68
Nemesis68
10 Ottobre 2022 18:02
Reply to  moreto

Non lo rimpiangerò mai abbastanza, e non solo per i minuti finali della partita col PSG … richieste esagerate? A parte che la cifra era stata pattuita già al momento del prestito, ditemi se ora Tameze non varrebbe almeno il doppio di quello che l’avremmo pagato, o se i suoi 7/8 milioni sono esagerati rispetto a quanto abbiamo pagato i vari Lovato, Boga, Musso, Ederson e lo stesso Soppy … grave errore da braccino corto che continuiamo a pagare anche ora.

1
1
moreto
moreto
10 Ottobre 2022 15:01

ieri abbiamo assistito a una prestazione importante che dimostra come questa squadra stia crescendo in modo signiicativo con principi di gioco x molti aspetti insoliti ma che sono il risultato dell’attento e capace lavoro del GASP sulla conoscenza delle capacità dei singoli giocatori a disposizione. Molto connvincenti e in crescendo le prestazioni di OKOLI e SCALVINI che si stanno imponendo con freschezza atletica e personalità nel ruolo di difensori gasperiniani. Interessante le opzioni che si possono trovare a partita in corso x la duttilità di due tre elementi in campo ieri per esempio fra il primo e secondo tempo si… Leggi di piu' »

ParterreCRS555
ParterreCRS555
10 Ottobre 2022 14:27

Io posso accettare solo il pareggio con il Milan quest’anno .. 4 punti persi con cremonese e Udinese mi fanno troppo incazzare..

Baja66
Baja66
10 Ottobre 2022 14:32
Reply to  ParterreCRS555

Parterre concordo, pero’ le cose vanno viste a 360°

Considera che con la Roma avremmo potuto perdere, invece abbiamo portato a casa i 3 pertanto tutto si compensa.

Baja66
Baja66
10 Ottobre 2022 14:33
Reply to  Baja66

ops intendevo pareggiare

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
10 Ottobre 2022 14:23

Partita sottotono di malinosky ???????? Ma perché cosa avrebbe sbagliato ? Sottotono ci puoi mettere sportiello che prende gol da 30 metri ( non oso immaginare se lo prendeva musso ) Pasalic che la fatch insema negot E maehle dove finalmente qualcuno sì sta svegliando e sì fanno notare prestazioni inaccettabili e le fasce laterali sono il problema principale dell’ atalanta in fase offensiva sono totalmente nulli e non sì può fare finta di nulla hateboer domenica per la prima volta ha superato la metà campo 3 volte e sembra che abbia attraverso il mar rosso forse poteva andare bene… Leggi di piu' »

Ale2003dea
Ale2003dea
10 Ottobre 2022 14:30

Usala la punteggiatura ogni tanto magari

1
1
lucanember
lucanember
10 Ottobre 2022 14:41

La punizione passa in mezzo alla barriera, è una palla veloce e ben angolata….dare colpa a Sportiello è solo malafede tua

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
10 Ottobre 2022 14:46
Reply to  lucanember

Lo vede anche un cieco che parte in ritardo .
Prendeva gol musso da 30 metri eravate qua a fare la rivolta popolare .

1
1
Nemesis68
Nemesis68
10 Ottobre 2022 15:27
Reply to  lucanember

Vero che anche la barriera ci ha messo del suo, ma la distanza era considerevole e Deulofeu poteva tirare solo da quella parte (non è un tiratore di piazzati di potenza), quindi Sportiello la sua parte di colpa ce l’ha, inutile negarlo. Giusto avergli tributato merito nella partita precedente, giusto evidenziare questo episodio, senza fare i soliti paragoni del “se questo gol lo prendeva Musso” o chiunque altro.
Diciamo che c’è stato un concorso di colpa … 1/3 Doveri, 1/3 barriera, 1/3 Sportiello …

melu87
melu87
10 Ottobre 2022 14:46

sottotono è fin troppo poco…ha fatto schifo(per non dire altro), giocava per loro cristo santo

95Frank
95Frank
12 Ottobre 2022 01:53
Reply to  melu87

Vero.
Forse la peggior partita di Malinivski di sempre.

Circa Sportiello, sul goal da 30 metri la sua parte di colpa ce l’ha.

SONZO
SONZO
12 Ottobre 2022 08:34
Reply to  95Frank

La punizione non era da 30 metri visto che la barriera era 1 metro dentro l’area. Saranno stati 23-24 mt circa e comunque se la barriera si apre la colpa non è certo del portiere.

Ale2003dea
Ale2003dea
10 Ottobre 2022 14:18

Gasperini ha preparato molto bene la partita e ha incartato Sottil, ma a mio avviso doveva lasciare più tempo a Muriel e Lookman. Per quanto riguarda le prestazioni individuali sono d’accordo con te e credo a malincuore che ormai Maehle sia quasi al capolinea, ma non per la prestazione di ieri in sé, ma perché ormai dopo quasi 2 anni ha solo fatto prestazioni insufficienti o appena sufficienti, non ha mai convinto del tutto. Speriamo faccia un gran mondiale così si alza il prezzo e possiamo cederlo. Malinovskyi stessa cosa, comincio a essere convinto che anche di lui si possa… Leggi di piu' »

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
10 Ottobre 2022 14:30
Reply to  Ale2003dea

Per me invece non ha sbagliato a togliere muriel e lookman perché ci sta per me è stato troppo tardivo nel togliere pasalic che è stato uno dei peggiori in campo per ederson che avrebbe dato una grossa mano dietro mentre dall’ altra parte sottil ha azzeccato la scelta di togliere beto e mettere success perché è stato lui che ha cambiato la gara ed ha creato molti più grattacapi in difesa .

1
1
moreto
moreto
10 Ottobre 2022 15:16

ciao PLUTO&
che Success sia stato più mobile e sgusciante di Beto ,non si discute, ma di base ha creato più frenesia che non scompiglio anche xchè OKOLI sta imparando a mettere la museruola sia con le buone che con le cattive anche ad attaccanti avversari veloci (e in questo sta facendo proprio le veci di PALOMINO ) Ma ,secondo me, è mancato proprio l’apporto alla fase difensiva del citato subentrato EDERSON che non ha trovato avversario di riferimento e misure ballando fra Samarzich e Arslan mentre PASALIC è stato più preciso ed efficace nel compito a lui assegnato

95Frank
95Frank
12 Ottobre 2022 01:57
Reply to  moreto

Verissimo Moreto.

Le critiche a Pasalic NON sono giustificate.

In questa partita aveva compiti piu’ difensivi e, fino allo 0-2 tutto filava perfettamente.

Poi, alcuni dei nostri hanno chiaramente finito la bemzina,

cagiovi
cagiovi
10 Ottobre 2022 16:11

Dalla stagione 20/21 Muriel ha giocato più di ieri (68′) solo 19 volte su 95. Stare a discutere una sostituzione normale è un controsenso, soprattutto perchè effettuata sul 2-0 di una partita sostanzialmente chiusa, piuttosto discuterei la sostituzione di Lookman che aveva ancora una gran gamba per Malinovksyi. Sul Pasalic uno dei peggiori ti ha risposto bene Ederson che entrato in campo non è riuscito a bloccare sul nascere le ripartenze dell’Udinese a differenza del Mario, che poi abbia sbagliato troppi passaggi non lo discuto, penso anche io che in avanti sia stato evanescente, lui come Hateboer, ma il loro… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
10 Ottobre 2022 18:06
Reply to  cagiovi

La sostituzione di Lookman penso sia stata dettata da questioni non tecniche … era già (assurdamente) ammonito ed aveva già rischiato il secondo giallo buttando via il pallone … alla prima scorrettezza qualsiasi avrebbe rischiato l’espulsione, penso sia uscito più che altro per questo motivo.

cagiovi
cagiovi
10 Ottobre 2022 18:22
Reply to  Nemesis68

Vero, a quello non ci avevo pensato. Ennesimo show di Doveri. Peccato per Boga, che non so in che valle sia finito, perchè per intensità poteva sostituire Malina e gestire meglio eventuali contropiedi, tanto a livello di palloni gestiti a casaccio è lì lì con l’Ucraino. Però è anche vero che sto parlando del nulla, perchè dopo i cambi l’Udinese segna su punizione e la partita da come l’aveva pensata Gasp sul 2-0 cambia totalmente

SOTAONOTER
SOTAONOTER
10 Ottobre 2022 18:22
Reply to  Nemesis68

Concordo,è stato graziato anche in occasione di un altro fallo.Qualcuno nell’intervallo avra’ fatto notare a Doveri, l’errore dell’ammonizione ,ma non poteva andare oltre con la benevolenza risarcitoria.

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
10 Ottobre 2022 18:12
Reply to  cagiovi

Vi rispondo qui salutandovi entrambi . Ederson entra dopo il gol del 2 a 2 e dopo il suo ingresso subiamo solo l’occasione di arslan mentre nel maggiore momento di pressione dell’ udinese c’era pasalic in campo . Per me ederson ha dato un gran contributo per aver subito solo 3 reti prima di questa gara mentre deve migliorare nella zona offensiva e nella posizione dove invece pasalic è molto bravo . Questa è la prima partita dopo 9 gare in cui prendiamo più di 1 gol ederson per me svolge un lavoro molto più prezioso di pasalic in copertura… Leggi di piu' »

cagiovi
cagiovi
10 Ottobre 2022 18:25

Ederson sta dando una grande mano, pur non avendo ancora convinto al 100% per motivi di ambientamento/condizione fisica etc, ha un’intensità comunque superiore, rientra molto e si fa vedere più di Pasalic. L’appunto su Pasalic l’ho fatto perchè spesso (soprattutto gli anni precedenti allo scorso) veniva bocciato, ma il lavoro sporco che fa sulle seconde palle e nella copertura preventiva è notevole, certo non è un mediano e sappiamo quanto renda sotto il suo valore assoluto nei 2 di centrocampo (a differenza di Ederson che ha giocato anche lì a Salerno e in qualche spezzone da noi).

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
48
0
Would love your thoughts, please comment.x