Un presidente della serie A chiede le dimissioni di Rocchi

15-01-2024 09:09 63 C.

Iervolino: “Vogliamo le dimissioni di Rocchi. La storia ricorderà questi arbitri come i peggiori del calcio italiano”

Il durissimo sfogo di Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, raccolto da Repubblica dopo la sconfitta al Maradona contro il Napoli“Vogliamo moratoria e sostituzione totale di questi arbitri. È necessario iniziare dalla testa, chiediamo a gran voce le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi. Non ho parole per l’arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società. Su Simy c’era rigore e quello di Demme sul Tchaouna era fallo, sono incredibili. Non vogliamo solo rispetto, ma giustizia per noi e tutte le altre squadre che giocano in Serie A e subiscono gli errori grossolani dei semi professionisti, ovvero gli arbitri. Gli unici semi professionisti in un’industria di professionisti. Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare. L’atteggiamento degli arbitri è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita successiva. La storia ricorderà questi direttori di gara come i peggiori del calcio italiano”.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
5 6 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
63 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
moreto
moreto
15 Gennaio 2024 17:58

“E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita successiva”
detto tutto ! 

Tony1907
Tony1907
15 Gennaio 2024 14:59

Il problema è quello che state dicendo tutti: le medio-piccole a rotazione protestano quando subiscono un torto loro, però le altre non dicono nulla perché indirettamente si avvantaggiano per i punti persi da quella danneggiata, salvo poi incazzarsi quando quel destino tocca a loro. Invece tutte queste squadre, dovrebbero finalmente unirsi per fermare questi fatti. Ci metto anche noi nel gruppo, dato che pur non lottando più per la salvezza ( almeno al momento) rimaniamo comunque nel novero delle squadre medie che spesso subiscono queste spiacevoli situazioni.

Kelevra
Kelevra
15 Gennaio 2024 14:39

Tanto lo lasciano solo

Freddykatz
Freddykatz
15 Gennaio 2024 13:38

Bene, un seguito dopo le dichiarazioni di Sogliano che aveva ultra-ragione, non so qui per la salernitana. Ma FINALMENTE si arriva a chiedere la testa di rocchi e vorrei tanto ci accodassimo, dobbiamo essere ancora incazzati per le cose degli anni scorsi che non mi va neanche di riportare.

billyguari
billyguari
15 Gennaio 2024 13:14

A mio parere avremo la prima denuncia penale nei confronti di un tesserato, Rocchi l’ha promesso, ma, a questo punto, se accadesse, circo finito

Freddykatz
Freddykatz
15 Gennaio 2024 13:39
Reply to  billyguari

disponibile a contribuire con una piccola quota alle spese legali contro il signor rocchi il fiorentino

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Gennaio 2024 12:43

Proteste e rivolte andrebbero eseguite come bisognerebbe eseguire un takle ben fatto, ok Sogliano,tempismo perfetto, sbagliato a mio avviso lo sfogo di Jervolino così come il nostro a suo tempo post Atalanta-rube dopo episodi TROPPO OPINABILI ,perfetto il Gasp mercoledi sera, errore clamoroso con annessa protesta che mette a nudo ed al muro il V.A.R in occasione di una grande vittoria, takle talmente fastidioso da portare il designatore ad infantili dichiarazioni minacciose a stampo mafioso che non fanno che discreditare e disgregare una classe arbitrale palesemente collusa dalla notte dei tempi. Dov’eri A.B.C dopo la tripla designazione di rocchi con… Leggi di piu' »

TREINEROBLU
TREINEROBLU
15 Gennaio 2024 14:49
Reply to  Oiggaiv

Innanzitutto tanti auguri, spero che tu stia bene.
Concordo in pieno il tuo disappunto sul silenzio dell’ABC: è a dir poco assordante e imbarazzante.
Fate i bravi, prima i tifosi, diceva qualcuno. Bla bla bla.

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Gennaio 2024 16:36
Reply to  TREINEROBLU

Ti ringrazio per gli auguri, si non va male anche se sinceramente pensavo di masticare meglio il recupero, per il resto io sono uno di quelli che al placcaggio di Lautaro avrebbe fatto sedere la squadra in mezzo al campo finché non andavano al V.A.R. ( già era disponibile) facendo fare alle immagini il giro del mondo, resto convinto che così facendo molte cose sarebbero cambiate e situazioni vargognose come quelle di mercoledì a S.siro sul Martino e tante altre che chissà come mai sono sempre state a favore delle solite avremmo finito di vederle e di subirle già da… Leggi di piu' »

billyguari
billyguari
15 Gennaio 2024 17:09
Reply to  Oiggaiv

Hai perfettamente ragione, al di là delle minacce nemmeno velate, fatte da chi comanda colui che può, e ribadisco solo può, indirizzare le partite, trovo assurde, puerili e da provocatore, dire che il rigore non l’hanno sbagliato né Nasca, né l’altro varista. Dovrebbe dimettersi anche solo per questa prese di posizione, non può essere sereno nelle designazioni.

Ratman
Ratman
15 Gennaio 2024 12:43

Avete già detto tutto. Mi spiace per la Salernitana che ha il destino segnato

Ratman
Ratman
15 Gennaio 2024 12:44
Reply to  Ratman

e ne sa qualcosa il Gasp…

Paolo1969Geo
Paolo1969Geo
15 Gennaio 2024 12:38

Eliminare le connivenze dei vecchi fischietti col Potere.
Rocchi impostur !

Marcutio
Marcutio
15 Gennaio 2024 12:22

Io non capisco perché un arbitro non debba esser un professionista, ben pagato per altro.

jacomino
jacomino
15 Gennaio 2024 12:13

Mi dispiace per la Salernitana. Avrebbe meritato di rimanere in serie a

TREINEROBLU
TREINEROBLU
15 Gennaio 2024 11:37

Ha ragione; spero che anche le altre sodomizzate si sveglino e si mettano a picchiare i pugni sul tavolo.

Avevo sentito di un avvocato di Verona che avrebbe intenzione di denunciare gli arbitri di Inter-Verona per FRODE SPORTIVA.

Quando ci si trova di fronte ad episodi come quello di napoli-salernitana, inter-verona inter-atalanta (vi ricordate il placcaggio di lautaro su toloi?) per me ci sono tutti i presupposti per denunciare questi truffatori per frode sportiva.

Freddykatz
Freddykatz
15 Gennaio 2024 13:41
Reply to  TREINEROBLU

il placcaggio su lautaro, non è tanto il placcaggio in sé. E’ la fretta assurda che Rocchi ebbe di proseguire a far battere l’angolo EVITANDO che il var potesse cercare qualcosa.
Lo stesso var, che nello stesso stadio, contro la stessa squadra, spese minuti e minuti per cercare di annullare il 2-3 di Piccoli, riuscendoci.

coder
coder
15 Gennaio 2024 11:23

Tutto nasce secondo il mio parere da un regolamento reso troppo complicato e “burocratico” nell’utilizzo del Var rispetto a come era stato usato all’inizio, quando si sono accorti che con quello strumento usato in modo lineare non era possibile “pilotare” le partite come han sempre fatto, in particolare da quando il sistema calcio indebitato sino al collo ha bisogno di premiare le cosiddette big che hanno la maggioranza dei tifosi che reggono il business televisivo (più i soldi delle coppe). La classe arbitrale così si è fregata con le sue mani, andando in confusione/contraddizione continua sul campo nel suo utilizzo… Leggi di piu' »

crazyhorse200
crazyhorse200
15 Gennaio 2024 11:21

VAI IERVOLINO SEI TUTTI NOI….

temo che il Palazzo si rigiri contro la Salernitana dopo queste dichiarazioni se dovessero essere le uniche…

Lorenz67
Lorenz67
15 Gennaio 2024 11:14

rimando a miei post (anche recenti) sulle nefandezze ai nostri danni che gli valsero la “promozione” a capo degli arbitri di un mediocre come Rocchi e della carriera continua malgrado gli errori madornali della sua ristretta cerchia (Doveri, Valeri, Irrati, Di Bello, Banti etc. etc.). Giustissimo che si lamenti il presidente di una “piccola”, ci siamo gia’ passati anche noi, ma questo aumenta ancora di piu’ la mia “rabbia” per il silenzio appecorato di Zingonia a tutti i soprusi arbitrali che stiamo subendo ininterrottamente dal 2018 in avanti: coppe e scudetto rubati, record di torti, var a convenienza, 12 MESI… Leggi di piu' »

Cri_1907
Cri_1907
15 Gennaio 2024 11:09

Bravo Iervolino, quel corrotto di Rocchi è il primo da mandare a casa! Sono uno schifo questi arbitri, sempre a favore delle grandi con tanto di scuse assurde in televisione e/o giornali (io non dimentico il servilismo e il clamore mediatico volutamente messo in atto con tanto di scuse pubbliche per milan – spezia, una cosa vomitevole e pericolosa perché ha certificato ancora di più come certe squadre debbano essere tutelate sempre e comunque). Purtroppo è tutta una cultura malsana italiana e lo si vede anche dall’opinione pubblica che influenza gli spettatori e/o i lettori, nel caso dei giornali, favorendo… Leggi di piu' »

Jerry Garcia
Jerry Garcia
15 Gennaio 2024 11:02

Rocchi vattene!!!!!!
Indegni
Finalmente un presidente con le palle.
Questa protesta deve montare.
I tifosi dovrebbero essere attivi e fare rete attivamente

mostam
mostam
15 Gennaio 2024 10:50

Applausi!

WaddleBNA
WaddleBNA
15 Gennaio 2024 10:48

Abbiamo già la prima certezza del campionato.. Salernitana in B

EVAIR70
EVAIR70
15 Gennaio 2024 11:08
Reply to  WaddleBNA

…direi anche l’Hellas a ruota visto che Setti giusto post Inter ha evocato direzione di gara da federazioni straniere al posto dei nostri “fischi a comando”…

Flash
Flash
15 Gennaio 2024 10:46

Il problema è che se dice una cosa del genere il presidente della salernitana del Bologna del Verona o dell’Atalanta poi gliela fanno pagare .. se lo dice quello di Inter Milan Juventus … si cag..o in mano e alla prima occasione vanno televisione a scusarsi con la complicità dei giornalisti zerbini come collusi

mmfa
mmfa
15 Gennaio 2024 11:06
Reply to  Flash

se si espone almeno la metà della serie A anche se sono le piccole qualcosa si deve muovere per forza. ammiro il coraggio di Iervolino.

Flash
Flash
15 Gennaio 2024 11:12
Reply to  mmfa

Ma poi chi prende il posto di Rocchi cosa farà? Come ho già scritto in altri post il problema è il sistema mediatico che gravita intorno al calcio, anzi sul calcio.. danneggi la Juventus hai controllato milioni di persone, che guardano le partite acquistano il prodotto calcio.. se danneggi l’Empoli frega a qualcuno??

Flash
Flash
15 Gennaio 2024 11:12
Reply to  Flash

Hai contro

KAAL69
KAAL69
15 Gennaio 2024 10:38

prima era l’allenatore( GASP INZAGHI MOU) poi i DS ( verona ) ora pure i presidenti in prima persona. FINKE NN SI FERMANO I GIOKATORI IN CAMPO NN CAMBIA UN CAZZO. per la spinta su DEROON ci si doveva fermare a metàcampo FINKE NN LA VAI A RIVEDERE. per chi dice che su MIRANCHUK è RIGORINO, vorrei dire ke con la ROMAMERDA ZAPPACOSTA prende in pieno la palla e dopo 3sec prende l’uomo e becca il GIALLO, con lo stesso metro su MIRA èSUPER RIGORE per anni ci siam lamentati di ingiustizia e ora che qualcuno ci segue qua dentro… Leggi di piu' »

Kejo
Kejo
15 Gennaio 2024 10:37

Vogliamo sostituzione. Quali le alternative?

Nemesis68
Nemesis68
15 Gennaio 2024 15:40
Reply to  Kejo

Non è questo il punto, è riuscire a far saltare il banco e far capire al prossimo, chiunque sarà, che se non fa le cose per bene può saltare anche lui. So che è quasi utopia, ma è l’unica strada per cercare di uscire da questa fogna …

patatinaliscia
patatinaliscia
15 Gennaio 2024 10:36

Ovviamente don Luca non chiederebbe mai le dimissioni.ci hanno SODOMIZZATO più volte, ma la società….muta.

patatinaliscia
patatinaliscia
15 Gennaio 2024 10:34

Ci vuole un segnale forte.. al primo torto arbitrale o comunque meritevole di consulto al VAR…se non consultato,. i giocatori si devono fermare…con l attuale tecnologia si vede tutto in tempo reale, ogni panchina lo può vedere…ci sono episodi incredibili…farebbe il giro del mondo.

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
15 Gennaio 2024 10:28

Direi perfetto nella forma e nella sostanza Onde evitare teste di “pesce “emananti fetore,insieme ad arbitri e varisti professionisti e’indispensabile il sorteggio integrale

Drive
Drive
15 Gennaio 2024 10:21

#rocchiout

dagliStates
dagliStates
15 Gennaio 2024 09:55

Dove si firma?

zizzi1955
zizzi1955
15 Gennaio 2024 09:44

Sono 65 anni che vedo calcio. Questi arbitri sono in assoluto i peggiori di questo lungo lasso di tempo. Consideriamo che c’è il Var. Se non ci fosse cosa succederebbe? I falli di mano praticamente li danno solo con il Var. Ora gli arbitri di campo non si assumono più nessuna responsabilità e alla fine sbagliano più di prima. Per quanto riguarda Rocchi non conviene nemmeno parlarne, sarebbe come “sparare sulla croce rossa”. Spero che a fine stagione il designatore venga cambiato come è giusto che sia. Rivoglio Domenico Messina.

Alex7
Alex7
15 Gennaio 2024 09:37

Dico una cosa che non piacerà a molti. In queste ultime settimane si è parlato tanto di arbitri su questo sito. Onestamente non capisco il perche’ fino in fondo. In questa stagione l’Atalanta non è stata nè favorita nè danneggiata dagli arbitri, possiamo dire che è stata padrona del suo destino. Qualche episodio non eclatante ma niente di preoccupante. In Coppa Italia contro il Milan non le è stato dato un rigore solare ma le è stato concesso un rigorino. Quindi nessun complotto (come tanti pensano qui dentro), l’arbitro ha probabilmente compensato. I milanisti hanno persino pianto per un rigore… Leggi di piu' »

dagliStates
dagliStates
15 Gennaio 2024 09:51
Reply to  Alex7

A parte che abbiamo un backlog di sfavori arbitrali che fa paura, con una coppa Italia per cui Rocchi andava allontanato già anni fa; a parte che quando gli arbitri fanno cose a danno delle grandi, si fanno interrogazioni parlamentari e vengono mandati a scusarsi con la cenere in testa ( Milan Spezia docet), se sono a danno delle piccole, se ne fottono arbitri e giornalisti; a parte che se giochi male ma non ti fischiano rigori contro, giochi peggio perché ti incazzi… Ma la domanda è: per ribellarsi a evidenti ingiustizie, devi per forza essere tu la vittima di… Leggi di piu' »

Alex7
Alex7
15 Gennaio 2024 09:58
Reply to  dagliStates

Leggi bene, parlo di questa stagione e mi concentro su quello che accade a noi. Vorrei che si parlasse più di Atalanta e meno di complotti. Un utente di questo sito dice che il sistema ci avrebbe tolto addirittura uno scudetto, quando sappiamo benissimo che non siamo mai stati in lotta per il primo posto. La stagione in cui siamo arrivati a 4 punti dalla Juve, i bianconeri avevano smesso di giocare con un mese di anticipo tanto era il loro vantaggio. Andiamo avanti con le nostre forze e pensiamo al nostro cammino. Il mani contro la Lazio in Coppa… Leggi di piu' »

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
15 Gennaio 2024 10:38
Reply to  Alex7

Anche contro i gobbi in coppa Italia l’arbitraggio è stato vergognoso Le partite per vedere se vengono pilotate o meno bisogna guardarle e non solo i rigori non dati Gli arbitri italiani sono da anni i migliori per portare l’acqua al mulino dei soliti noti Si parla di decine di milioni di euro gestiti da persone che hanno partecipato a rimborsopoli per pochi spiccioli

dagliStates
dagliStates
15 Gennaio 2024 12:52
Reply to  Alex7

Ho letto bene, infatti ho detto “A parte che…”. Io non so se ci hanno tolto uno scudetto, so che quell’anno giocavamo meglio di tutti (motivati anche da uno scempio sanitario senza precedenti) e che la Juve pareggio’ in casa con noi con due rigori cosi ridicoli che hanno fatto scuola… e che se avessimo vinto quella partita, la Juve avrebbe dovuto riprendere a giocare eccome. E sarebbe stato troppo tardi. Per il resto, citi la finale dandomi, di fatto ragione: abbiamo iniziato con la Lazio (in casa loro) fortissimo, Bastos era gia’ stato ammonito per fallo su Ilicic e… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
15 Gennaio 2024 15:55
Reply to  dagliStates

A onor del vero a Roma (ed ero tra i 22.000 presenti) giocammo al di sotto dei nostri livelli sin dall’inizio, altro che scoraggiarci dopo il mani di Bastos … che poi alla Lazio venne concesso di giocare duro impedendo quasi di giocare a Gomez ed Ilicic con una serie di falli “a rotazione” per ridurre il rischio di ammonizioni può essere vero, ma al di là dell’episodio di certo non si può dire che giocammo bene, nè prima nè dopo il mani.

Freddykatz
Freddykatz
15 Gennaio 2024 16:55
Reply to  Nemesis68

c’ero anche io e mi pare che fino a quel famigerato episodio che avrebbe molto probabilmente deciso la partita eravamo al pari o leggermente meglio noi.

Nemesis68
Nemesis68
15 Gennaio 2024 15:52
Reply to  Alex7

In linea generale sono d’accordo con te, e anche nei momenti “peggiori” dal punto di vista arbitrale, ho sempre evidenziato che, oltre agli arbitri, quasi sempre ci abbiamo messo del nostro nel buttare partite decisive. Ricordo, a fulgida memoria, come nella famosa partita con l’Inter del placcaggio di Lautaro poi ci venne comunque concesso un rigore a pochi minuti dalla fine che Muriel si fece parare da Handanovic, o che nel famoso 3-3 con Lazio con i due “rigorini” su Immobile, sul 3-2 sbagliamo un contropiede incredibile in 4 contro 2 nell’area della Lazio. Tuttavia, poichè l’esperienza di questi anni… Leggi di piu' »

mmfa
mmfa
15 Gennaio 2024 09:51
Reply to  Alex7

vedi, ti sfugge un particolare a mio modo di vedere. non è che perché siamo stati meno sfavoriti degli anni passati la cosa non ci riguarda e finisce li. i risultati delle altre squadre se condizionati da errori influiscono anche sulla nostra classifica e falsificano il campionato. basta vedere delle telecronache con commento di non italiani che ci si rende conto di quale sia il metro di giudizio sulle valutazioni degli arbitri italiani. qui non è questione di vittimismo è questione di non falsare il campionato. cosa che è stata sicuramente più evidente due anni fa e già allora sarebbe… Leggi di piu' »

Ribo80
Ribo80
15 Gennaio 2024 10:11
Reply to  Alex7

Sono d’accordo ma solo in parte. Come ho già scritto il caso eclatante è quello che fa notizia ma quello che non sopporto è l’andamento della partita, il concedere simulazioni e proteste ad alcuni, cartellini come se piovessero ad altre. Hai riportato l’esempio della partita col Milan, omettendo però che la compensazione è potuta avvenire perchè siamo stati bravi a non perdere la testa in campo, il contatto ha cambiato la partita e, senza scomodare la malafede, è un errore di una gravità assoluta, non dovrebbe passare in secondo piano. Con la Roma nessun episodio eclatante in area ma finire… Leggi di piu' »

Alex7
Alex7
15 Gennaio 2024 10:28
Reply to  Ribo80

L’Atalanta, come altre squadre tipo Genoa, Bologna e Torino, Empoli (ce ne sono anche altre), è una di quelle squadre in Serie A che non mette in difficoltà l’arbitro. Nessuna sceneggiata, niente perdite di tempo eccessive, niente tuffi plateali in area ad ogni corner. Altre squadre invece sono difficili da arbitrare (la Roma), come dici bene tu.

dagliStates
dagliStates
15 Gennaio 2024 12:54
Reply to  Alex7

Tu pensa che i milanisti hanno equiparato Miranchuk a Immobile…

Alex7
Alex7
15 Gennaio 2024 13:25
Reply to  dagliStates

Forse mi sono espresso male, ma se tutte le 20 squadre si lamentano non ne usciremo mai. Io l’errore arbitrale lo accetto (se sporadico), così come il favore (a volte capita). Quello che non mi piace è il continuo piangere da parte di chi perde quando c’è qualche episodio dubbio. O, come accade su questo sito, il fatto che alcuni ce l’hanno a morte contro l’arbitro sempre e comunque. Senza contare i deliri post-partita. Pioli ad esempio dice che ha perso mercoledì scorso per colpa di un rigore inesistente, dimenticandosi il rigore del primo tempo e che per oltre un’ora… Leggi di piu' »

dagliStates
dagliStates
15 Gennaio 2024 14:08
Reply to  Alex7

Si Alex, sull’atteggiamento generale sono d’accordo, però qualcosa bisogna fare… Non si può leggere un’intervista come quella di Rocchi, con velate minacce che sono ridicole, perché le minacce di Rocchi colpiscono solo le provinciali, che sono anche le meno colpevoli di atteggiamenti intimidatori nei confronti dell’arbitro. Su Pioli, è peggio di come dici tu: non è che non nomina il rigore solare, dice che non c’è, aumentando il ridicolo complottismo dei milanisti. Un mio amico milanista ha continuato a dire che meritavamo, ma per giorni mi ha detto che la partita era falsata… Se tu stigmatizzi queste lamentele, sono d’accordo,… Leggi di piu' »

Gustavsson
Gustavsson
15 Gennaio 2024 10:25
Reply to  Alex7

Non credo sia esattamente come affermi (non dici sciocchezze, sia ben chiaro): il dato oggettivo, percepito da tutti, è che il sistema di giudizio sia andato completamente in tilt, per scelte sbagliate, anche ideologiche, o poco oculate a ogni livello (non solo Aia). In tale confusione ci sta tutto, dalla malafede al complotto, all’errore inspiegabile fino all’incertezza circa i comportamenti da assumere. E ciò impedisce a chi assiste di capire (fattore essenziale per andare a vedere una partita), e rovina quella che dovrebbe essere una competizione sportiva, un giuoco. Non bastano, perciò, dimissioni o licenziamenti, anche se mi sembrerebbero oggi… Leggi di piu' »

Alex7
Alex7
15 Gennaio 2024 13:39
Reply to  Gustavsson

E’ interessante quello che scrivi, fa riflettere.

Gusto65
Gusto65
15 Gennaio 2024 10:35
Reply to  Alex7

Semplicemente perché questa classe arbitrale è scarsa, o comunque non all’altezza della seria A.

Cri_1907
Cri_1907
15 Gennaio 2024 11:01
Reply to  Alex7

Ok che bisogna vedere anche la prestazione e concentrarsi sui propri errori, però che inizino a dare i rigori se ci sono e non farli passare in sordina perché poi “eh ma tanto sei stato un pollo all’ultimo e hai perso lo stesso” perché magari perdevo comunque, ma magari, nonostante l’errore su cui bisogna ovviamente lavorare e migliorare, mi portavo a casa 1 punto anziché 0 se avesse fischiato il rigore netto che c’era (che poi magari lo sbagliava, ma inizia a darlo se c’era perché ultimamente ci sono tante squadre sfavorite con rigori non fischiati assurdi)

Rudolf76
Rudolf76
15 Gennaio 2024 09:26

Vangelo.
proposta ,che purtroppo resterà inascoltata dagli altri presidenti onde inimicarsi il clan Rocchi.

Nemesis68
Nemesis68
15 Gennaio 2024 15:58
Reply to  Rudolf76

Beh, visto quanto ci è amico da sempre, non è che avremmo granchè da perderci XD

eesimo
eesimo
15 Gennaio 2024 09:24

Ottimo! Finalmente non è solo il Gasp che ci mette la faccia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
63
0
Would love your thoughts, please comment.x