(VIDEO) Intervista a Mister Colantuono su Inter – Atalanta e non solo

06-03-2021 11:45 92 C.

Molto bella, da seguire


Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
92 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GNKY
GNKY
7 Marzo 2021 23:57

Sempre grato al Mister!

bnasiempre
bnasiempre
7 Marzo 2021 11:17

Il suo valore come allenatore lo ha “dimostrato” lontano da Bergamo. Qui ha raggiunto gli obbiettivi molto probabilmente perché ha avuto a disposizione delle ottime squadre. Come persona ha tutta la mia stima e il mio affetto ma come allenatore tra quelli che sono rimasti per più anni è tra i peggiori.

Manuel1976
Manuel1976
7 Marzo 2021 09:54

Grande riconoscenza ma livello di gioco imbarazzante.

Manuel1976
Manuel1976
7 Marzo 2021 09:52

Aooooh…. Nossèmo mica er Barcellona!

SCHEGGIA
SCHEGGIA
7 Marzo 2021 09:49

Colantuono uno di noi…. :dea02:

Solda
Solda
7 Marzo 2021 00:02

Gli sono grato per essere rimasto anche con la penalità del -6, ma il suo gioco, anche se pratico e concreto, era una noia mortale!

Oetzi Moro
Oetzi Moro
6 Marzo 2021 21:08

Da parte mia solo applausi per il Cola. Carta parla e oltre ai risultati, certe partite non si dimenticano. Io penso che è ora che siano vivendo in un contesto inusuale, un sogno – quasi, mannaggia al virus – palpabile, frutto si di una gestione formidabile ma anche e soprattutto grazie all’alchimia trovata con un pazzo rivoluzionario,fuoriclasse senza paura e visionario che siede in panchina che ha fatto capire a tutti noi che si può fare. Ma uno così nasce ogni ogni e non è che ogni ogni si trova il Campedelli di turno. In ogni caso: grazie Stefano.

Fartur
Fartur
6 Marzo 2021 20:58

Abbiamo raggiunto una dimensione per cui qualsiasi paragone con il passato rischia di non rendere merito al contesto in cui ci siamo confrontati negli anni addietro.
Colantuono, come tanti altri allenatori avuti in passato, ha svolto appieno il compito assegnato, alternando fasi di buon gioco a periodi di pullman a oltranza, senza perdere di vista gli obbiettivi primari, quasi sempre centrati.
Lo ritengo adeguato al ruolo richiesto dalla società nel periodo di riferimento, per cui sempre stima per la persona ed il professionista.

Baja66
Baja66
6 Marzo 2021 19:50

Premetto che il gioco del Cola non mi ha mai entusiasmato. Nonostante cio’ ho rispetto per lui.

La differenza sostanziale come spesso accade nella vita e’ relativa alle tempistiche.

Ovvero e’ la societa’ Atalanta che e’ cresciuta ed ha saputo cogliere con il Gasp una visione di calcio diverso.

SONZO
SONZO
6 Marzo 2021 19:39

Grande riconoscenza a Colantuono, non capisco tutta questa antipatia verso di lui. D’accordo, il paragone con Gasperini non regge, ma nessun allenatore della storia della Dea è paragonabile a Gasp.

Vi ricordo che nella storia abbiamo passato delle brutte annate anche con i vari Sonetti,Mondonico,Vavassori, Mutti, con tanto di retrocessioni, ma non sento nei confronti di questi allenatori il livore che c’è nei confronti di Colantuono.

Le vittorie dell’anno del -6 me le ricordo ancora tutte, così come il 4-3 di San Siro….

maurom72
maurom72
6 Marzo 2021 19:34

Io sono grato come tanti hanno scritto a Colantuono per aver raggiunto tutti gli obiettivi, quello che gli contesto

maurom72
maurom72
6 Marzo 2021 19:37
Reply to  maurom72

È di aver sempre sostenuto di aver fatto il massimo possibile dalla squadra che aveva a disposizione come livello di gioco…anche Reja se vogliamo ha raggiunto i suoi obiettivi ma ha sempre sostenuto che si poteva fare molto di più

piupiupiu
piupiupiu
6 Marzo 2021 18:38

Flick trema. Ha paura che da quando si è liberato dal real sambenedetto e barcasalernitana gli subentri al Bayern.

INGUARDABILE

Mome
Mome
6 Marzo 2021 18:32

Gasperini, Del neri, Vavassori, Mondonico e anche il Mandorlini in B ci hanno fatto divertire con il gioco, però riconosciamo al Cola i suoi meriti, si cercava la promozione in A e lui ci ha portato in A, si chiedeva la salvezza anche partendo da -6 e lui ci ha portato alla salvezza con record di punti in serie A, magari non predicava il calcio più divertente, ma è stato un ottimo tecnico!

Altapiascicial
Altapiascicial
6 Marzo 2021 18:18

Il mago di Anzio…mi è stato simpatico fino a quando disse che non eravamo il Real Madrid e perciò il bel calcio a Bergamo non si poteva fare….vero che erano altri tempi ma il succo è che se sei un mediocre resti un mediocre….discorso da perdente…meno male che c’era Denis che la buttava dentro… Il suo più grande errore andare da Bergamo che è stata per noi una grande fortuna…

dagliStates
dagliStates
6 Marzo 2021 18:07

Purtroppo l’intervista qui non si vede. Il gioco di Colantuono non aveva nulla di spettacolare, anche se qualche soddisfazione ce l’ha data (vittoria sugli intertristi quando mancò Ruggeri su tutte). Una cosa, però, va detta, soprattutto ai detrattori. Partivamo da -6 di cui lui non era responsabile, molti se ne sarebbero andati. Lui rimase. Non lo dimentico. Certo, prima di Gasp, solo un allenatore mi aveva fatto godere per lo spettacolo del nostro gioco e quello era Del Neri. Ovviamente, ciclone Gasp ha scritto un’altra storia…

Claudiopaul70
Claudiopaul70
6 Marzo 2021 18:57
Reply to  dagliStates

Finalmente qualcuno obbiettivo

unodibergamo
unodibergamo
6 Marzo 2021 17:41

Parla bene di Bergamo, parla bene dei Percassi, parla bene di Gasperini, parla bene dell’Atalanta, rivendica a ragion veduta di aver sempre centrato tutti gli obiettivi sportivi che aveva.

Ma a distanza di anni c’è chi ancora non riesce a riconoscergli i giusti meriti, spesso adducendo motivazioni e/o paragoni con l’attuale contesto che non hanno il minimo senso.

Tanta tanta riconoscenza a Stefano, forse sarò condizionato dall’amicizia personale ma alla fine da me avrei sempre e solo un grandissimo ed immenso grazie!

Speriamo di vederci presto sul lungomare, un abbraccio a te e famiglia.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
6 Marzo 2021 17:55
Reply to  unodibergamo

Cosa c’entra l’amicizia personale o che parli bene o male di Bergamo Percassi o Gasperini?? Si parla di professionisti profumatamente pagati e sembra quasi che se qualcuno contesta l’incapacità di avere un minimo di gioco o spettacolo sia un cattivone irriconoscente!! A distanza di anni ho ancora il mal di pancia al pensiero di guardare le partite allenate da lui, per me allenatore scarso, punto.

Jack51
Jack51
6 Marzo 2021 17:30

Ogni epoca ha fatalmente i propri allenatori.
Colantuono oltre a essere un buon uomo di calcio è una persona perbene.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
6 Marzo 2021 17:08

Grande Stefano! Nessuno qui ti ha dimenticato, neanche i tuoi detrattori. Stucchevole il paragone con la Dea di adesso. Si potrebbe dire che l’avvento del Gasp si avvenuto per merito di altri più che dei Percassi, ma sarebbe ingeneroso. Nel.mondo del lavoro, perché il calcio è una passione solo per noi, succede spesso. Quello che resta sono sicuramente i risultati, molto meno il bel gioco. Anche se il peggio per me sono stati gli ultimi mesi del Vava, o il buco nero di Reja con 13 partite senza vittorie. E poi attualmente, i migliori autisti di bus strapagati, non sono… Leggi di piu' »

72DP72
72DP72
6 Marzo 2021 18:10
Reply to  SubbuteoGroup

Concordo pienamente.

mauriveliter
mauriveliter
6 Marzo 2021 15:43

Ricordo che ai tempi in cui allenava Colantuono e anche di Reja il budget per acquistare e remunerare i giocatori era ben più modesto. Marino ad un giornalista che gli chiedeva se avevano intenzione di acquistare un giocatore che costava 5 milioni rispose con una battuta dicendo che a quel prezzo l’atalanta vendeva non comprava. La differenza la fanno i soldi investiti non gli allenatori. I giocatori buoni pretendono ingaggi alti. Noi abbiamo avuto giocatori giovani presi dalle giovanili o sul mercato estero scovati dallo scouting che grazie a lavoro ed applicazione sono esplosi. Li il merito e poi dell’intero… Leggi di piu' »

last1967
last1967
6 Marzo 2021 16:17
Reply to  mauriveliter

Gasperini è arrivato quarto con quel budget per gli acquisti.

Max57
Max57
6 Marzo 2021 15:41

La serie B è un campionato strano. Chi scende dalla serie A difficilmente ci ritorna subito. Mi ricordo il Torino quanti anni ha passato nonostante delle buone rose, cercando di risalire subito in A e non riuscirci. Non parliamo dei vari Brescia, Lecce, Empoli, Pescara, Spal, Chievo, Cremonese e altre che sono pure finite in Lega pro , piazze ambite tipo Palermo. Oltre agli aspetti finanziari + il tempo passa e le difficoltà aumentano in questa categoria. Il fatto che Colantuono sia riuscito sempre a portare l’Atalanta in serie A subito non è da sottovalutare, sono d’accordo sul gioco poco… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
6 Marzo 2021 15:38

Mai piaciuto il gioco del cola.
Ma è un dato di fatto che i risultati richiesti ad inizio stagione( ultima stagione a parte ) sono sempre stati raggiunti.

Pazzoperladea
Pazzoperladea
6 Marzo 2021 15:36

Sarò sempre grato al Cola per quello che ha fatto a Bg… a quell’epoca ci siamo anche tolti delle soddisfazioni nel nostro piccolo… Ora viviamo un sogno

pag66dea
pag66dea
6 Marzo 2021 15:15

Personalmente sono grato a Colantuono, lui schierava i Pullman davanti alla porta, ma quando ripartivamo eravamo veramente pericolosi ( Conte fa lo stesso gioco ), il 4 a 3 di Milano per citarne uno, era quella la vera goduria di un tifoso Atalantino, quello che viviamo oggi è puro sogno. Il difetto di questi allenatori è non andare oltre il proprio naso, guardano cosa la società a messo a disposizione, e decidono quanti Pullman schierare e poi ripartire. Vi faccio un solo esempio, German come secondo attaccante aveva De Luca, Duvan a Muriel. Il Messia ha il suo gioco e… Leggi di piu' »

edolego
edolego
6 Marzo 2021 14:48

come allenatore non mi è mai piaciuto, sopravvalutato.

bonnes
bonnes
6 Marzo 2021 14:33

il cola avrà sempre la mia stima…quando nel -6 nessuno voleva venire a bg…

gaarens
gaarens
6 Marzo 2021 14:01

Ricordare e rispettare il passato ragazzi.. :dea02: :dea02:

StrombergCaniggiaEvair
StrombergCaniggiaEvair
6 Marzo 2021 13:59

Tutti bravi a salire sul carro del gasp adesso… Come salivano sul carro di colantuono prima….
E adesso invece spalano cacca… Fate i bravi…
Io ho goduto a quel 4_3 in faccia agli intertristi… E ancora adesso ringrazio il cola per quello che ha fatto.
Chi afferma cose diverse è in malafede.
E adesso godiamoci Inter e poi Real… Ma ricordatevi sempre da dove arrivate…senza ma rinnegare nulla

Claudiopaul70
Claudiopaul70
6 Marzo 2021 14:03

Puoi avere la tua opinione e la mia è diversa dalla tua, ma la malafede la userei per altri contesti che non sono il balu’, please

StrombergCaniggiaEvair
StrombergCaniggiaEvair
6 Marzo 2021 14:05
Reply to  Claudiopaul70

Malafede calcistica…. Mi sembra evidente… stiamo parlando di quello….Poi se vuoi spezzare il capello in quattro x forza di cose…ok …hai ragione tu….

Gualo
Gualo
6 Marzo 2021 14:24

Malafede calcistica è parlare di carri quando si chiedeva solo un po’ di gioco invece che pullman e lanci lunghi. Sembrava di chiedere chissà che quando invece la centenaria storia della Dea è anche quello. Resto più legato ad un Gigi del Neri, forse più antipatico e meno piacione ma personalmente Colantuono nn lo rimpiango (e non ora xchè c’è il Gasp).

StrombergCaniggiaEvair
StrombergCaniggiaEvair
6 Marzo 2021 14:37
Reply to  Gualo

Malafede calcistica è disprezzare il fatto che l’anno del -6 abbiamo visto giocare bene con i Denis. .i moralez.. gli schelotto …. I cigarini..i Bonaventura…ecc… Se poi volete x forza di cose dire il Contrario…. ci mancherebbe.. liberi di farlo…che poi l’ultimo anno le cose non siano andate bene… È una realtà evidente. Io nel mio cerco di essere oggettivo. Abbiamo visto l’atalanta di Mondonico non essere altrettanto propositiva… abbiamo visto l’atalanta di vavassori giocare bene con i Rossini e i Bellini…. Abbiamo visto una buona dea di del Neri con i Langella… Ma non mi spiego questa antipatia x… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
6 Marzo 2021 13:47

Gioco da provinciale, pulman ma se siamo qua è anche per merito di Colantuono….la stagione del – 6 e’ stata gestita benissimo e non era un compiti facile salvarsi

Claudiopaul70
Claudiopaul70
6 Marzo 2021 13:57
Reply to  lucanember

Se non entrava il PPM con lo spazzettone contro il Palermo filavamo in B diritti e filati. Scherzi a parte la salvezza l’abbiamo raggiunta grazie ai giocatori, Denis, Moralez, Bonaventura, Consigli, Cigarini, Schelotto, Manfredini…tutta gente che ha fatto un gran campionato

lucanember
lucanember
6 Marzo 2021 14:32
Reply to  Claudiopaul70

Che acqua quel giorno….io rispetto Colantuono anche se come persona era permaloso a dir poco….certo rispetto a Gasperini è il giorno e la notte ma il suo l’ha fatto….la filosofia dei pulman x fortuna ha sempre meno adepti tra gli allenatori soprattutto quelli di nuova generazione….resistono gli Iachini, Maran e pochi altri

wigners_friend
wigners_friend
6 Marzo 2021 16:40
Reply to  lucanember

Non è che Gasperini sia meno permaloso, anzi. Poi visti i risultati può permetterselo di più, ci mancherebbe, ma non è da queste cose che si giudica un allenatore (quasi cit.). A me Gregucci mi piace molto come persona, però come allenatore, purtroppo…

Lorenz67
Lorenz67
6 Marzo 2021 13:36

qualsiasi allenatore uscirebbe perdente dal confronto con l’attuale Dea dei record del Gasp… ma il Cola il suo “sporco” lavoro l’ha sempre fatto…. e non facciamo troppo gli “snob” ora che siamo abituati a dominare sul campo prima ancora che vincere (e spesso con goleade).. la sua era una Dea operaia che sudava la maglia come non pochi per sfangare anche degli 0-0 penosi sotto l’aspetto del gioco… ma a fine anno erano quasi sempre gioie vuoi per la promozione vuoi per la salvezza conquistata anche con penalizzazioni pesanti.. eterna gratitudine al pelato di Anzio!

wildkaos
wildkaos
6 Marzo 2021 14:04
Reply to  Lorenz67

:clap: :clap: :clap:

last1967
last1967
6 Marzo 2021 13:35

Ha centrato gli obbiettivi, gli si chiedeva la salvezza e lui la centrava. Anche a Gasperini il primi anno fu chiesta la salvezza….. E sulla carta aveva una squadra da salvezza… Solo che lui aveva un idea diversa dal vincere o pareggiare col pulmann…e quell’idea ci ha fatto arrivare quarti e ci ha portato dove siamo ora. Cola è un allenatore che non si è mai voluto evolvere ed ora è giustamente accantonato. Ha fatto il suo? Certo che si! Per fortuna che gasperini non ha fatto solo il suo, ha fatto molto di più!

Claudiopaul70
Claudiopaul70
6 Marzo 2021 13:38
Reply to  last1967

Brao, stesso pensiero

wildkaos
wildkaos
6 Marzo 2021 13:43
Reply to  last1967

OTTIMO DISCORSO :brinda2:
:ador: :ador: :ador:

maurom72
maurom72
6 Marzo 2021 14:05
Reply to  last1967

Proprio così…e ancora se vogliamo lui a Palermo è andato di corsa, a Roma stanno ancora aspettando che arrivi Gasp

Claudiopaul70
Claudiopaul70
6 Marzo 2021 14:10
Reply to  maurom72

Finalmente aveva preso il treno!! Peccato che il treno della “grande squadra” lo guidasse Schettino Zamparini ed è deragliato presto!!

maurom72
maurom72
6 Marzo 2021 14:13
Reply to  Claudiopaul70

Esatto, il direttissimo

Claudiopaul70
Claudiopaul70
6 Marzo 2021 14:16
Reply to  maurom72

Si ma qua dentro tanti dimenticano, mi consolo leggendo gente che scrive che Ilicic mercoledì ha fatto schifo dimenticando due assist, due buttati nel cesso da Muriel e malinowsky (spettacolare il secondo) un goal e una punizione presa dal portiere…competenza calcistica approssimativa e ammirazione per il talento meno di zero

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
92
0
Would love your thoughts, please comment.x