Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia. E tu?
Chi non toglie l'Ad-Block è un bresciano.
Pensega!
Ultimi commenti
Col senno di poi è facile derubricare quella partita a un episodio e i commenti negativi alla delusione del momento, in realtà fu il culmine di un periodo in cui la squadra si era un po' persa e non riusciva più a esprimersi. Però, e questo è il punto, fu la svolta della stagione proprio perché dopo lo schiaffone la squadra reagì guardandosi in faccia e dicendosi le cose come stavano (ricordo dichia
No fu il culmine che in campo a mome ti vado io che ero seduto dietro la panchina del Gasp, perche erano tutti infortunati.
Come è andato a finire l'anno poi lo sappiamo tutti
Sul leco leggo monte ingaggi Atalanta 142 milioni..poi faccio una ricerca sugli ingaggi serie a Atalanta poco più di 50 milioni dove sta la verità
Fiducioso, e non credo di esserlo invano.
Ogni volta che vado a Milano, precisamente in corso magenta, vedo motorino che sfrecciano a velocità sostenute sui binari dei tram. Che piova, ci sia il traffico, sia buio o l’insieme delle condizioni…si vede gente guidare a velocità spaventose. Ma come fanno a non morire? A me sembra giochino letteralmente con la propria vita. Io non sarei tranquillo se un mio caro si esponesse a questi pericoli tutti i giorni
Ciao,senza andare a Milano sulla statale della ValSeriana alle 5:30 è il turno dei furgoncini che sfrecciano ,mentre alle 8 è il turno delle moto che passano a tutta velocità in mezzo alla strada sfiorando gli specchietti a dx e sx. Ma a casa non hanno dei figli ????
Seconda delle quattro partite consecutive da vincere assolutamente, non possiamo più permetterci di sbagliare questo tipo di partite, quindi pochi calcoli, a martedì ci penseremo dopo.
Vero. La rincorsa comprende ogni singola partita
Potremmo farci un doppio regalo. 3 punti e dare un nuovo lavoro a Juric (risparmiando il suo ingaggio)
Dentro tutti i migliori, vincere aiuta a vincere, in modo da arrivare contro i campioni del mondo consapevoli di potercela giocare
Per me l' ostacolo piú grande verso la finale era il Milan,quindi risultato buono.
Adesso sta a noi,ma testa al campionato che fino al 20 febbraio di coppa Italia non se ne parla piú
Seconda delle quattro partite consecutive da vincere assolutamente, non possiamo più permetterci di sbagliare questo tipo di partite, quindi pochi calcoli, a martedì ci penseremo dopo.
Con il Verona abbiamo un solo risultato disponibile, vincere.
Con il Chelsea ci sta anche un pareggio quindi domani formazione migliore e tridente dei sogni
Parlavo con un atalantino questa mattina. Si discuteva del bel gesto di Brescianini sul gol di Ahanor.
Premesso che stravedo per Brescianini ma gesto dovuto il suo, toccarla avrebbe messo a serio rischio la validità del gol.
Milan per me superiore alla Lazio.Risultato ottimo
Con Juve Lazio Bologna ce la giochiamo.Possiamo arrivare fino in fondo
La migliore in questo momento secondo il mister,se si vuole recuperare terreno testa bassa e vittoria senza se e senza ma al Chelsea si pensa da domenica mattina
Risultato negativo x noi. Avrei preferito il Milan.
La Lazio gioca sempre la finale in casa, ed essendo fuori dalla lotta scudetto, farà di tutto per arrivarci. Lazio classica squadra da finale di coppa Italia (e noi ne sappiamo qualcosa).
Se passiamo con la Juve,potremmo incontrarla in semifinale,quindi,impossibile ritrovarci in finale.👋🏼🇪🇪
Risultato negativo x noi. Avrei preferito il Milan.
La Lazio gioca sempre la finale in casa, ed essendo fuori dalla lotta scudetto, farà di tutto per arrivarci. Lazio classica squadra da finale di coppa Italia (e noi ne sappiamo qualcosa).
Il Milan fa come il Napoli l anno scorso: solo campionato....
Per chi fosse interessato leggerei l'intervista in ESCLUSIVA Tutto Atalanta - Avv. Cesare Di Cintio: "Ederson al Barça? Agenti, attenti: l'Atalanta non si ricatta. Il caso Lookman ha fatto scuola
Devo dire interessante e poi spiega le cose con semplicità e molta chiarezza
tuttoatalanta.com/primo-piano/esclusiva-ta-avv-cesare-di-cintio-ederson-al-barca-agenti-attenti-l-atalanta-non-si-ricatta-il-caso-lookman-ha-fatto-scuola-125971
Da girare ai fuffologi del napolista
Io penso che Palladino sia una persona molto intelligente, sia in generale che tatticamente.. secondo me ha visto delle migliorie in questa squadra che (mi sbilancio) persino Gasp non vedeva (o comunque non sfruttava). Vi faccio due esempi che ho colto:
- CDK finalmente libero di giocare a tutto campo, anche prima di lui andava spesso a sinistra dove penso riesca a essere anche più pericoloso.. cosa che Gasp gli rimproverava ma Palladino incoraggia. È libera di svariare e sta giocando benissimo.
- De Roon più vicino alla porta, chiamato a pressare alto e ad essere più coinvolto in attacco, secondo me ha una propensione offensiva innata; Ederson come ultimo uomo in difesa fa meglio a mio parere del Martino.
È il mese dicembre. Cdk rende dappertutto
Ogni volta che vado a Milano, precisamente in corso magenta, vedo motorino che sfrecciano a velocità sostenute sui binari dei tram. Che piova, ci sia il traffico, sia buio o l’insieme delle condizioni…si vede gente guidare a velocità spaventose. Ma come fanno a non morire? A me sembra giochino letteralmente con la propria vita. Io non sarei tranquillo se un mio caro si esponesse a questi pericoli tutti i giorni
Sono giovani e immortali
Buono
Allegri è fuori
Grazie mille Bep

contro il Verona vinciamo sicuro. Sarò curioso di sentire il Vighini cosa dirà, visto che è uno dei maggiori sponsor di Zanetti
tutte le partite che hanno dato come risultato scontato o si sono perse o pareggiate, ma questo da sempre non solo ora
Più che bel gesto, sarebbe stata una bastardata rubarglielo.
a parer mio non si tratta di bastardaggine, perché per esserlo ci deve essere l'intento; in questo caso, l'azione è stata così rapida che non c'è stata una riflessione, e ha dimostrato invece di essere un vero signore. Complimenti a Brescianini
Condivido ogni singolo passaggio.
Aggiungo anche: c’è un’idea di gioco e la palla gira perché c’è consapevolezza di dove e come farla arrivare.
Temo solo un limite: partite bloccate con squadre chiuse in 10 in area. Palladino ha sempre avuto problemi a proposito, ma li ha avuti sempre anche Gasperini
Nell'ultima intervista ha detto infatti che comunque devono allenarsi per migliora a tirare da diverse parti del campo.
Io aggiungo probabilmente fra questi probabilmente anche quella di cominciare a fare tiri da fuori area che ci è sempre un po' mancato
Per chi fosse interessato leggerei l'intervista in ESCLUSIVA Tutto Atalanta - Avv. Cesare Di Cintio: "Ederson al Barça? Agenti, attenti: l'Atalanta non si ricatta. Il caso Lookman ha fatto scuola
Devo dire interessante e poi spiega le cose con semplicità e molta chiarezza
tuttoatalanta.com/primo-piano/esclusiva-ta-avv-cesare-di-cintio-ederson-al-barca-agenti-attenti-l-atalanta-non-si-ricatta-il-caso-lookman-ha-fatto-scuola-125971
Io penso che Palladino sia una persona molto intelligente, sia in generale che tatticamente.. secondo me ha visto delle migliorie in questa squadra che (mi sbilancio) persino Gasp non vedeva (o comunque non sfruttava). Vi faccio due esempi che ho colto:
- CDK finalmente libero di giocare a tutto campo, anche prima di lui andava spesso a sinistra dove penso riesca a essere anche più pericoloso.. cosa che Gasp gli rimproverava ma Palladino incoraggia. È libera di svariare e sta giocando benissimo.
- De Roon più vicino alla porta, chiamato a pressare alto e ad essere più coinvolto in attacco, secondo me ha una propensione offensiva innata; Ederson come ultimo uomo in difesa fa meglio a mio parere del Martino.
Palladino e' bravo e furbo
Messo i nostri pretoriani della vecchia guardia come giocavano 1 anno fa e Tac
Arrivano le vittorie.
Per i.nuovi acquisti poco alla volta con calma
Beh quella di Brescianini che non ha mai giocato è un po' grossa
Il mandorlo... Quello che decideva lui quando perdere.
Peccato che ad un certo punto si sia dimenticato di decidere di vincere.
Ho sempre difeso Juric, probabilmente anzi sicuramente sbagliando, la squadra è sicuramente cresciuta anche se c'è stato poco tempo, il mis
Ho sempre difeso Juric, probabilmente anzi sicuramente sbagliando, la squadra è sicuramente cresciuta anche se c'è stato poco tempo, il mis
Partito il post ...
Scrivevo, il mister sta dando un' impronta più aggressiva, e i ragazzi lo seguono, e si vede.
Non so come andrà da qui in avanti, ma mi sento più ottimista e fiducioso.
Vedremo
Ho sempre difeso Juric, probabilmente anzi sicuramente sbagliando, la squadra è sicuramente cresciuta anche se c'è stato poco tempo, il mis
Io morirei dopo una settimana in quelle condizioni. Non si può guidare così, é una follia. Per non parlare delle sicure in bici con i tacchi
Sciure
irresponsabilita',spregiudicatezza, sfrontatezza e pure esaltazione per taluni e tanta !
Io morirei dopo una settimana in quelle condizioni. Non si può guidare così, é una follia. Per non parlare delle sicure in bici con i tacchi
Sono anni che si dovrebbe cambiare soprannome da mortadellas a culatellos.
Anche "spremendo come limoni" mi pare eccessivo, sia perché ancora nn abbiamo i report dei suoi allenamenti e sia perché l'e che de tre partide.
Apunto!
Anche se il loro ds Sogliano è uno che cambia difficilmente allenatori, Zanetti è un pò in una situazione da "miglio verde"
Ogni volta che vado a Milano, precisamente in corso magenta, vedo motorino che sfrecciano a velocità sostenute sui binari dei tram. Che piova, ci sia il traffico, sia buio o l’insieme delle condizioni…si vede gente guidare a velocità spaventose. Ma come fanno a non morire? A me sembra giochino letteralmente con la propria vita. Io non sarei tranquillo se un mio caro si esponesse a questi pericoli tutti i giorni
irresponsabilita',spregiudicatezza, sfrontatezza e pure esaltazione per taluni e tanta !
Spero di vincere e che comunque rimanga Zanetti. Persona che mi piace
Be dai parlando della partita al netto che nessuno và sottovalutato o preso sottogamba loro sono poca cosa.... c' è questo GIOVANE da tenere sotto controllo perché tira anche da fuori area... però la difesa fa' acqua e ho notato che in casa ti lasciano giocare tanto così come il genoa.il Cagliari invece è ruvido tignoso perditempo soprattutto in trasferta.A Verona un lookman decente la vince lui...un paio di pere e questi si sfaldano poi ripeto per me' il Verona sarà il Real Madrid si rispetta tutti.
Spero di vincere e che comunque rimanga Zanetti. Persona che mi piace
Sono anni che si dovrebbe cambiare soprannome da mortadellas a culatellos.
Una striscia infinita la loro
Pensa tè baja che tre settimane fa' anche mia moglie una sera mi ha detto tesoro sei proprio un mandorlo in fiore
Ciao F0RZA e ONORE ,
bellissimo sentirselo dire !
Daranno il massimo pur di non volerlo intendi?
Si
contro il Verona vinciamo sicuro. Sarò curioso di sentire il Vighini cosa dirà, visto che è uno dei maggiori sponsor di Zanetti
Il solo sgrat sgrat non basta piu con questi post....
Per il calcio mercato di Gennaio ho solo una speranza, che non si finisca ancora a fare una tragedia greca (o Nigeriana?) con Lookman. Speriamo la societa stia gia parlando con i suoi agenti per evitare un'altra situazione sgradevole. Per sostituire quelli che abbiamo ma non funzionano, la vedo male. Come sempre a Gennaio trovi gli scarti degli altri, per portare via quelli buoni servono i petro-dollari.
Parlavo con un atalantino questa mattina. Si discuteva del bel gesto di Brescianini sul gol di Ahanor.
Io ai miei tempi avrei datro una mezza rovesciata…. Ero laido
Io penso che Palladino sia una persona molto intelligente, sia in generale che tatticamente.. secondo me ha visto delle migliorie in questa squadra che (mi sbilancio) persino Gasp non vedeva (o comunque non sfruttava). Vi faccio due esempi che ho colto:
- CDK finalmente libero di giocare a tutto campo, anche prima di lui andava spesso a sinistra dove penso riesca a essere anche più pericoloso.. cosa che Gasp gli rimproverava ma Palladino incoraggia. È libera di svariare e sta giocando benissimo.
- De Roon più vicino alla porta, chiamato a pressare alto e ad essere più coinvolto in attacco, secondo me ha una propensione offensiva innata; Ederson come ultimo uomo in difesa fa meglio a mio parere del Martino.
Condivido ogni singolo passaggio.
Aggiungo anche: c’è un’idea di gioco e la palla gira perché c’è consapevolezza di dove e come farla arrivare.
Temo solo un limite: partite bloccate con squadre chiuse in 10 in area. Palladino ha sempre avuto problemi a proposito, ma li ha avuti sempre anche Gasperini
Ogni volta che vado a Milano, precisamente in corso magenta, vedo motorino che sfrecciano a velocità sostenute sui binari dei tram. Che piova, ci sia il traffico, sia buio o l’insieme delle condizioni…si vede gente guidare a velocità spaventose. Ma come fanno a non morire? A me sembra giochino letteralmente con la propria vita. Io non sarei tranquillo se un mio caro si esponesse a questi pericoli tutti i giorni
Il Mandorlo in fiore
tanta ma tanta roba
Pensa tè baja che tre settimane fa' anche mia moglie una sera mi ha detto tesoro sei proprio un mandorlo in fiore
Sono anni che si dovrebbe cambiare soprannome da mortadellas a culatellos.
Sono anni che si dovrebbe cambiare soprannome da mortadellas a culatellos.
Ma va benissimo, ricordiamoci sempre che le tante, troppe partite non sono dannose solo per noi.
Tanto in fondo arrivano in due
Certo che questi del Bologna hanno il culo più grande di una mortadella.....socmel.
Sono anni che si dovrebbe cambiare soprannome da mortadellas a culatellos.
Io penso che Palladino sia una persona molto intelligente, sia in generale che tatticamente.. secondo me ha visto delle migliorie in questa squadra che (mi sbilancio) persino Gasp non vedeva (o comunque non sfruttava). Vi faccio due esempi che ho colto:
- CDK finalmente libero di giocare a tutto campo, anche prima di lui andava spesso a sinistra dove penso riesca a essere anche più pericoloso.. cosa che Gasp gli rimproverava ma Palladino incoraggia. È libera di svariare e sta giocando benissimo.
- De Roon più vicino alla porta, chiamato a pressare alto e ad essere più coinvolto in attacco, secondo me ha una propensione offensiva innata; Ederson come ultimo uomo in difesa fa meglio a mio parere del Martino.
Ci pensavo anche io, soprattutto a CDK, in questi giorni
Io penso che Palladino sia una persona molto intelligente, sia in generale che tatticamente.. secondo me ha visto delle migliorie in questa squadra che (mi sbilancio) persino Gasp non vedeva (o comunque non sfruttava). Vi faccio due esempi che ho colto:
- CDK finalmente libero di giocare a tutto campo, anche prima di lui andava spesso a sinistra dove penso riesca a essere anche più pericoloso.. cosa che Gasp gli rimproverava ma Palladino incoraggia. È libera di svariare e sta giocando benissimo.
- De Roon più vicino alla porta, chiamato a pressare alto e ad essere più coinvolto in attacco, secondo me ha una propensione offensiva innata; Ederson come ultimo uomo in difesa fa meglio a mio parere del Martino.
Ci pensavo anche io, soprattutto a CDK, in questi giorni
Il Mandorlo in fiore
tanta ma tanta roba
Dai che con gli Scarpinocc Krstovic rinasce 🤣
Io penso che Palladino sia una persona molto intelligente, sia in generale che tatticamente.. secondo me ha visto delle migliorie in questa squadra che (mi sbilancio) persino Gasp non vedeva (o comunque non sfruttava). Vi faccio due esempi che ho colto:
- CDK finalmente libero di giocare a tutto campo, anche prima di lui andava spesso a sinistra dove penso riesca a essere anche più pericoloso.. cosa che Gasp gli rimproverava ma Palladino incoraggia. È libera di svariare e sta giocando benissimo.
- De Roon più vicino alla porta, chiamato a pressare alto e ad essere più coinvolto in attacco, secondo me ha una propensione offensiva innata; Ederson come ultimo uomo in difesa fa meglio a mio parere del Martino.
Certo che questi del Bologna hanno il culo più grande di una mortadella.....socmel.
Ma li leggete i regolamenti?? In serie a juric quest anno non può più allenare…
I regolamenti cambiano spesso, caro Gabry, e se uno non è più che aggiornato non è che sia automatico il diritto di essere così acido.
Poi non ti lamentare delle mazzate sulle corna per i tuoi commenti
Set guarit?
Ciao patatina, avrei dovuto togliere il tutore domani, ma l'ho preso a calci 15 giorni fa.
Entro la befana dovrei poter tornare sul bilico, spero.
Passeggiato mi pare eccessivo, magari semplicemente un po confusi visto la diversità di molti dettami tecnici 👋
Anche "spremendo come limoni" mi pare eccessivo, sia perché ancora nn abbiamo i report dei suoi allenamenti e sia perché l'e che de tre partide.
Più che bel gesto, sarebbe stata una bastardata rubarglielo.
Frazioni di secondo per decidere se fare una bastardata o farsi voler bene.
Decisamente un bel gesto.
Parlavo con un atalantino questa mattina. Si discuteva del bel gesto di Brescianini sul gol di Ahanor.
Ho notato anche io,non é da tutti avere la lucidità di lasciarla entrare. Bel gesto davvero. Forza fere!
Parlavo con un atalantino questa mattina. Si discuteva del bel gesto di Brescianini sul gol di Ahanor.
Più che bel gesto, sarebbe stata una bastardata rubarglielo.
zanetti chèl del formai
Ciucia negot.
Palladino l' è öna guardia de Carlo Magno,ga mia pūra de chel del formai.💪🗡️🛡️
Grazie x info Evair
Sperem che comamda Risoscotti
Comandi meno sul mercato giocatori
telecronista "leggermente" di parte
zanetti chèl del formai
Parlavo con un atalantino questa mattina. Si discuteva del bel gesto di Brescianini sul gol di Ahanor.
è uno con una grande carica
ha un lato positivo ma anche uno negativo
può dare la scossa ai compagni
e chissà quante altre,
se fosse Varta,
come avete scritto, ma invece è Vata senza la R, e non gli si possono associare quelle caratteristiche,per ora
c'è da passare dai Pozzo però,il Watford è ancora loro,e mi fa strano che lo vendano a noi e non lo portino all' Udinese
per Gustavsonn e Sudato
riferito al giovane irlandese/scozzese/kosovaro che l'Atalanta starebbe seguendo in Inghilterra al watford
è uno con una grande carica
ha un lato positivo ma anche uno negativo
può dare la scossa ai compagni
e chissà quante altre,
se fosse Varta,
come avete scritto, ma invece è Vata senza la R, e non gli si possono associare quelle caratteristiche,per ora
c'è da passare dai Pozzo però,il Watford è ancora loro,e mi fa strano che lo vendano a noi e non lo portino all' Udinese
L'ultima volta che è stata qui l'Italia contro l'Estonia, Bergamo ha fatto una gran figura. Ed è la cosa che più conta. Lo stadio è stato scelto per l'atmosfera. Non si sono sentiti fischi al termine del primo tempo e la squadra è sempre stata sostenuta. San Siro era spettrale durante Italia-Norvegia e pure in altre occasioni.
credo anche perchè non si è visto neanche di striscio,nessuno di quei simpaticoni di Ultras Italia, che han fischiato in Moldova.
ciò non toglie che magarie ci saranno per la partita contro l' Irlanda del Nord,basta che vanno su vivaticket e comprano il biglietto.
Che Palladino sia la persona giusta siamo quasi tutti d’accordo che il mercato sia in cattive mani lo vediamo con molti dei nuovi acquisti serviti a finanziare società di serie a Per tornare ad alti livelli quello è un tassello da sistemare al più presto
Condivido tutto. È esattamente quello che penso. Sarà che sono Alex anche io?
Probabile
L'ultima volta che è stata qui l'Italia contro l'Estonia, Bergamo ha fatto una gran figura. Ed è la cosa che più conta. Lo stadio è stato scelto per l'atmosfera. Non si sono sentiti fischi al termine del primo tempo e la squadra è sempre stata sostenuta. San Siro era spettrale durante Italia-Norvegia e pure in altre occasioni.
A proposito, che fine ha fatto Albysarnico?
Ho provato a stuzzicarlo col discorso Inter ma non batte un colpo🤷♂️l'importante è che stia bene 👋
io sono in Sud e domenica manco l'ho sentita. E' incredibile come l'audio sia gestita alla casso... Una domenica ti spacca le orecchie, un'altra non si sente nulla... boh... Neanche Stop the rock si è sentito all'ingresso... Non capisco perchè
Come a Frankfurt ..
Come a Frankfurt ahahah
Palladino sta spremendo come limoni i giocatori che ha (soprattutto in attacco e sulle fasce) ma fa bene...del resto si sta parlando di gente che ha passeggiato fino a novembre.
Però a gennaio mi sembra il caso di intervenire pesantemente sul mercato soprattutto nel reparto offensivo...vendere Sama e Maldini che hanno mercato e prendere una prima punta (perché Krstovic sembra sulla via di El Bilal) e un esterno che piace a Palladino.
E poi si risale! Per ora va bene che tiri matti i titolari, tempo per fare turnover ci sarà.
Passeggiato mi pare eccessivo, magari semplicemente un po confusi visto la diversità di molti dettami tecnici 👋
...Giano uscito dalla panchina.........
raga ma l'ho scritto oggi haahahhaha
Caro Otis, hai toccato il punto cruciale: i cosiddetti subentranti, le cui prestazioni sono state acquisite a carissimo prezzo nelle ultime sessioni di mercato, non sto a dire che siano dei bidoni in assoluto, anzi!, ma credo che non abbiano le qualità intrinseche per essere funzionali al perfezionistico meccanismo creato da Leonida, al quale ora Palladino sta affidandosi per quanto gli è possibile per uscire da una situazione che stava diventando scabrosa. Molto scabrosa per il maldestro tentativo (imposto a Juric?) di mischiarli al corpo originario, col quale appaiono in larga parte incompatibili (credo che Leonida se ne sia andato innanzitutto per questo).
Il problema per il futuro, anche immediato, sta proprio qui: il tipo di qualità calcistica scelto per l'Atalanta è quello dei cosiddetti mercati degli ultimi (quasi) due anni? Perché i combattenti delle Termopili non sono eterni, e qualche cedimento (per età, fisico) lo stanno mostrando...
Si tratta di problema assai più complesso di quanto possa sembrare a prima vista: confidiamo nella competenza e nella lucida intelligenza del co-presidente bergamasco...
Tremo al solo pensiero di chi e come continuerà a fare mercato......
Magari per S. Lucia arrivano le dimissioni del d.s. e il ritiro delle deleghe al mercato all'a.d.
Grazie mille signor Beppuccio sempre preciso nelle notizie bellissime le foto
daga det bakker
Posso dirti la mia, moreto? È un'offerta di acquisto, magari anche interessante... Per la Under 23, per il momento, a mio avviso.
If it is possible , puó andare benissimo per prepararlo in funzione prima squadra .
Non si capisce proprio come non si riesca a fare qualcosa di coordinato tra le curve....eppure andando in giro ci sono esempi in molti stadi ed il contributo delle due curve è sempre molto coinvolgente....qua pare sia impossibile.
“Qualcosa di coordinato fra le due curve “ …
.. che ci sia dietro anche a loro la guida tecnica di
? .. diversamente non me li spiego ! 
Vero, anche io sono in sud e devo dire che l’audio è terribile: non si sente mai una mazza!
Anche in Nord è così.
Evair cosa dici del 2006 Kees Smit dell'Az
tanta roba ?
Pota scecc !!!! Ma vi tendete conto che stiamo parlando di un super talento che è una sorta di incrocio tecnico fra il primo De Bruyne ( quello che giocava tuttocampista in Belgio e non attaccante aggiunto con Guardiola ) e Camavinga !!! Mi chiedo cone la premiere league o una squadra come il Barcellona , non lo abbia ancora preso . Questo da solo oltre che elevare il livello tecnico di una mediana/ centrocampo riesce addirittura a velocizzare anche la manovra di qualsiasi squadra ! Oter che Koopmeiners ( quello visto all’ATALANTA ) e Rejinders ! Qualcuno riesce a immaginarsi , per esempio un centrocampo formato e firmato da tre come lui McTominay e Camavinga ? !!!!! ?
contro il Verona vinciamo sicuro. Sarò curioso di sentire il Vighini cosa dirà, visto che è uno dei maggiori sponsor di Zanetti
Per fortuna che hai tutte queste certezze, per me di partite scontate non ce ne sono.
io sono in Sud e domenica manco l'ho sentita. E' incredibile come l'audio sia gestita alla casso... Una domenica ti spacca le orecchie, un'altra non si sente nulla... boh... Neanche Stop the rock si è sentito all'ingresso... Non capisco perchè
Vero, anche io sono in sud e devo dire che l’audio è terribile: non si sente mai una mazza!
Sono Atalantino fino al midollo, ma al contrario di quelli che dicono che lo stadio sia solo nostro, sono contento di questo prestigioso riconoscimento per il nostro gioiellino.
È un ulteriore segnale di ciò che abbiamo raggiunto e magari un giorno potrà essere anche sede di una finale europea (dimensioni permettendo)
Sono d'accordo, penso che le volte che ha giocato la nazionale italiana a Bergamo fino a quest'anno si contino sulle dita di una mano, ora due volte nel giro di 6 mesi e non amichevoli che non contano nulla, ma partite che valgono la qualificazione a un mondiale.
Forse più che lega serie A o federazione (che pure autorizzeranno l'assegnazione degli orari) devi dirlo a Mediaset che ha i diritti di trasmissione della coppa Italia
Certo ma i calendari ufficialmente li fa la Lega Serie A, che per inciso comunque non ha niente a che fare con la nazionale italiana penso. Che poi sia imbeccata dalle televisioni questo è un altro discorso.
Caro Otis, hai toccato il punto cruciale: i cosiddetti subentranti, le cui prestazioni sono state acquisite a carissimo prezzo nelle ultime sessioni di mercato, non sto a dire che siano dei bidoni in assoluto, anzi!, ma credo che non abbiano le qualità intrinseche per essere funzionali al perfezionistico meccanismo creato da Leonida, al quale ora Palladino sta affidandosi per quanto gli è possibile per uscire da una situazione che stava diventando scabrosa. Molto scabrosa per il maldestro tentativo (imposto a Juric?) di mischiarli al corpo originario, col quale appaiono in larga parte incompatibili (credo che Leonida se ne sia andato innanzitutto per questo).
Il problema per il futuro, anche immediato, sta proprio qui: il tipo di qualità calcistica scelto per l'Atalanta è quello dei cosiddetti mercati degli ultimi (quasi) due anni? Perché i combattenti delle Termopili non sono eterni, e qualche cedimento (per età, fisico) lo stanno mostrando...
Si tratta di problema assai più complesso di quanto possa sembrare a prima vista: confidiamo nella competenza e nella lucida intelligenza del co-presidente bergamasco...
GUS , mi trovi concorde. È una cosa che da un paio d’anni ci sta penalizzando sia nell’immediato che nel futuro prossimo . È una evidenza che siamo a tre sessioni di mercato dove si è venduto traendone il massimo profitto e acquistato spendendo tanto/troppo per elementi non funzionali e che hanno apportato un aspetto di tecnica e talento modesti al gruppo storico che nel frattempo ha perso qualità complessiva oltre ad aver fisiologicamente aumentato età e mostrato logoramento fisico . Il raffronto è fra l’annata della cessione di Hojlund e la contestuale acquisizione di SCAMH-CDK e le ultime in cui si è ceduto Koopmeiners acquisendo BRESCIANINI-SAMARDZIC e si è ceduto Retegui acquisendo KRSTOVIC-DINO. Due anni fa gli unici acquisti utili funzionali-azzeccati si sono rivelati BELANOVA-ODILON ( perchè Retegui è arrivato esclusivamente e soltanto a causa del grave infortunio di SCAMH) e quest’anno è chiaro già da adesso per tutti che i soli AHANOR-ZALEWSKY si stanno rivelando tali . Nel reparto attacco le scelte sopravvalutate tecnicamente di elementi come MALDINI , KRSTOVIC, DINO e El Bilal hanno apportato zero potenzialità realizzative e evidente diminuzione di qualità. Extra SCALVINI , Ruggeri e CARNESECCHI , in attesa di affermazione di BERNASCONI e PALESTRA , dal nostro settore giovanile non arriva spinta energgetica e talento nuovi . Il risultato è che anche con PALLADINO , si sta contando ancora sul gruppo storico con il necessario recupero di elementi dotati come LOOKMAN , EDERSON , SCAMH e la definitiva esplosione ad alti livelli di CDK per avere una squadra forte e competitiva . Rimango dell’idea che si deve avere adesso a gennaio lo stesso coraggio e ammissione di responsabilità utilizzato nel sollevare Juric anche con l’uscita di quei tre quattro elementi numericamente-funzionalmente-qualitativamente-motivazionalmente su cui non si puó proprio contare come spietatamente ri-confermato dalla gara di ieri . Molto meglio inserirne solo uno forte attiggendo poi all’UNDER23 che non continuare a sperare-aspettare gente che non è in grado di dare “ intensità,agonismo e corsa da ATALANTA Palladiniana “.
Già. Speriamo di passare presto dalle "risate" a cose serie, come fino a un paio d'anni fa.
Evair cosa dici del 2006 Kees Smit dell'Az
tanta roba ?
Gabri, informati meglio, da quest'anno il regolamento lo consente !
Scozia con rispetto parlando, sbagli tu questa volta. non si può in serie A, in tutte le altre categorie sì.
nell'altro post ti ho allegato il chiarimento direttamente da figc. te lo rimetto qui sotto.
figc.it/it/tecnici/news/tecnici-esonerati-tutte-le-casistiche-per-poter-essere-tesserati-nuovamente-in-questa-stagione-bvnb3kmp
ciao
Sperem. Intanto dall’Inghilterra segnalano un nostro interesse per un ala sinistra di 20 anni che gioca nella serie B . Si tratta di Vata . Elemento interessante dal dribbling secco e dal gran tiro . Per quello che ricordo e ho visto di lui , mi aveva personalmente colpito la corsa e capacità di recupero palla nella fase difensiva che per una ala attaccante è un ottimo plus. Posizione in campo alla LOOKMAN . È un CASSA apparentemente più pronto
Watford, ovvero Pozzo propietari Udinese
El Bilal ha segnato 2 goal e sfornato 2 assist nelle ultime 3 partite.
Magari è la volta buona
ma ElB l'è amò u di nòsc?
Peccato che Domenica la curva sud non abbia voluto partecipare al coro di Sound of silence ma sia partita a cantare un coro differente e non abbia partecipato alla sciarpata... Mi chiedo perché non si riesce ad essere coordinati?? La sciarpata pre partita è super emozionante
io sono in Sud e domenica manco l'ho sentita. E' incredibile come l'audio sia gestita alla casso... Una domenica ti spacca le orecchie, un'altra non si sente nulla... boh... Neanche Stop the rock si è sentito all'ingresso... Non capisco perchè
Palladino sta spremendo come limoni i giocatori che ha (soprattutto in attacco e sulle fasce) ma fa bene...del resto si sta parlando di gente che ha passeggiato fino a novembre.
Però a gennaio mi sembra il caso di intervenire pesantemente sul mercato soprattutto nel reparto offensivo...vendere Sama e Maldini che hanno mercato e prendere una prima punta (perché Krstovic sembra sulla via di El Bilal) e un esterno che piace a Palladino.
E poi si risale! Per ora va bene che tiri matti i titolari, tempo per fare turnover ci sarà.
Non si capisce proprio come non si riesca a fare qualcosa di coordinato tra le curve....eppure andando in giro ci sono esempi in molti stadi ed il contributo delle due curve è sempre molto coinvolgente....qua pare sia impossibile.
Perché a ghè i crape de besot ca i è crapù.
Bisogna andare a spingere come se fosse l'Atalanta questa volta, uno per far vedere una volta ancora a tutta Italia, cosa "siamo" a Bergamo.
Secondo perchè non si può stare a casa ancora una volta dai mondiali!
Ho sbagliato post. Era in risposta a Gustavsson nel post sotto
Avevo capito. È riferito all'offerta di Varta. Però, domando a mia volta, al posto di chi lo metteresti nelle rotazioni della nostra prima squadra, nel contempo migliorando qualitativamente le seconde linee?
Perché la questione mi sembra questa, cioè il rapido salto di qualità nei subentranti (in previsione, prossimamente titolari)
D'accordissimo sul giudizio negativo su Maldini, il quale, palo su punizione a parte, ieri ha perso quasi tutti i palloni che poteva perdere, si è addentrato in colpi di suola e giravolte che ghentra negot, insomma ha sprecato un'altra bella occasione per mettere in difficoltà il mister il quale ha detto che deve mettere più intensità negli allenamenti. Non aggiungo altro.
Per gli altri rincalzi invece io sono fiducioso. Dino e Kristovic ci verranno molto utili durante la stagione.
Gabri, informati meglio, da quest'anno il regolamento lo consente !
Ma sicuri di questa cosa?? perché quando noi abbiamo cambiato Juric la prima cosa che si diceva era che Tudor non sarebbe potuto venire da noi in quanto aveva già allenato in serie A in questo campionato mentre Palladino essendosi svincolato prima dell'inizio del campionato si poteva prendere......
Lo dico con polemica VOLUTA, se ne ricordino del favore la prossima volta che faranno gli orari per la Coppa Italia....lega serie A o federazione non mi interessa
Forse più che lega serie A o federazione (che pure autorizzeranno l'assegnazione degli orari) devi dirlo a Mediaset che ha i diritti di trasmissione della coppa Italia
Bakker è stato operato il 28 luglio scorso. Quindi finalmente dopo 4 mesi inizia la fase di recupero atletico post infortunio. Se va come per Kolasinac sarà disponibile verso fine febbraio.
Sperem. Intanto dall’Inghilterra segnalano un nostro interesse per un ala sinistra di 20 anni che gioca nella serie B . Si tratta di Vata . Elemento interessante dal dribbling secco e dal gran tiro . Per quello che ricordo e ho visto di lui , mi aveva personalmente colpito la corsa e capacità di recupero palla nella fase difensiva che per una ala attaccante è un ottimo plus. Posizione in campo alla LOOKMAN . È un CASSA apparentemente più pronto
Adesso lo vado a stalkerare, magari per una volta ci dice bene
Non credo qualcuno possa mai accettare di passare dalla championship alla C italiana
Ho sbagliato post. Era in risposta a Gustavsson nel post sotto
Brutta notizia, è arrivato l'inverno. Grazie mille Beppuccio
Lascio al grande Evair70 una valutazione più complessiva e completa, anche per i costi. Dico soltanto che l'interesse per uno così significherebbe tornare alla mentalità che ha consentito di affermare Bèrghem e l'Atalanta in Europa e nel mondo.
Non credo qualcuno possa mai accettare di passare dalla championship alla C italiana
L'incompetenza e perpetrata malafede di certi utenti è inconcepibile e insensata...
6 mesi dopo il capolavoro di quello del ciclo finito...
Ma non è bastato hanno riattaccato con comanda Ivan...
Chissà quale sarà il prossimo cavallo di battaglia
Ma li leggete i regolamenti?? In serie a juric quest anno non può più allenare…
Gabri, informati meglio, da quest'anno il regolamento lo consente !
Bakker finalmente sul campo contento x lui.
Peccato che Domenica la curva sud non abbia voluto partecipare al coro di Sound of silence ma sia partita a cantare un coro differente e non abbia partecipato alla sciarpata... Mi chiedo perché non si riesce ad essere coordinati?? La sciarpata pre partita è super emozionante
Non si capisce proprio come non si riesca a fare qualcosa di coordinato tra le curve....eppure andando in giro ci sono esempi in molti stadi ed il contributo delle due curve è sempre molto coinvolgente....qua pare sia impossibile.
BERNASCONI sull’apeDEA del Giurgiù che tifa da lassù ( un saluto fratello nostro che sei andato avanti ) Grande !!!
#gasperiniout
#magodispalatoin
Sperem. Intanto dall’Inghilterra segnalano un nostro interesse per un ala sinistra di 20 anni che gioca nella serie B . Si tratta di Vata . Elemento interessante dal dribbling secco e dal gran tiro . Per quello che ricordo e ho visto di lui , mi aveva personalmente colpito la corsa e capacità di recupero palla nella fase difensiva che per una ala attaccante è un ottimo plus. Posizione in campo alla LOOKMAN . È un CASSA apparentemente più pronto
Posso dirti la mia, moreto? È un'offerta di acquisto, magari anche interessante... Per la Under 23, per il momento, a mio avviso.
Evair cosa dici del 2006 Kees Smit dell'Az
tanta roba ?
Lascio al grande Evair70 una valutazione più complessiva e completa, anche per i costi. Dico soltanto che l'interesse per uno così significherebbe tornare alla mentalità che ha consentito di affermare Bèrghem e l'Atalanta in Europa e nel mondo.
Quindi SCALVO ormai ufficialmente in gruppo. Un grande in bocca al lupo a questo ragazzo
mi unisco
Incredibile.
sarà anche scaramanzia
Attenzione che domenica sarà durissima, si parla dell'arrivo di Juric a Verona, perciò loro daranno il massimo!!!!
Ma li leggete i regolamenti?? In serie a juric quest anno non può più allenare…
Caro Otis, hai toccato il punto cruciale: i cosiddetti subentranti, le cui prestazioni sono state acquisite a carissimo prezzo nelle ultime sessioni di mercato, non sto a dire che siano dei bidoni in assoluto, anzi!, ma credo che non abbiano le qualità intrinseche per essere funzionali al perfezionistico meccanismo creato da Leonida, al quale ora Palladino sta affidandosi per quanto gli è possibile per uscire da una situazione che stava diventando scabrosa. Molto scabrosa per il maldestro tentativo (imposto a Juric?) di mischiarli al corpo originario, col quale appaiono in larga parte incompatibili (credo che Leonida se ne sia andato innanzitutto per questo).
Il problema per il futuro, anche immediato, sta proprio qui: il tipo di qualità calcistica scelto per l'Atalanta è quello dei cosiddetti mercati degli ultimi (quasi) due anni? Perché i combattenti delle Termopili non sono eterni, e qualche cedimento (per età, fisico) lo stanno mostrando...
Si tratta di problema assai più complesso di quanto possa sembrare a prima vista: confidiamo nella competenza e nella lucida intelligenza del co-presidente bergamasco...
mamma mia quante volte ho sentito il 45 giri il 33 costava troppo!
Era cosi per tutti.
Mi viene sempre in mente quando la domenica torno da qualche mercatino anche con una dozzina di vinili.
Òna òlta i sòlc i ghera mia
Sgratt. ..sgratt. ..sgratt. ..Il mio capo dieci minuti fa mi dice 'Par come semo messi perdemo anca contro i buteleti della primavera dea vostra machina da guerea. ..aiutooooo sgratt sgratt sgratt. ..
Evair cosa dici del 2006 Kees Smit dell'Az
tanta roba ?
Non e' da me, ma voglio sentirmi almeno per una volta uno squalo
Vogliamo farlo esonerare questo Zanetti si o no? Retrocessione butei e Juric si prende il Verona
in A per poi portarlo in B !!! 2.000.000 DI EURO annui per lui
vanno bene al Verona ?
C'è stato un periodo che far esonerare a suon di goleade gli allenatori avversari era consuetudine, non sarebbe male ripristinare la cosa.
Segnalo la triste dipartita di Steve Cropper,
il mitico "The Colonel", chitarrista, fa gli altri, della Blues Brothers Band.
Per restare nello sport, anche Mabel Bocchi una grave perdita.
The Colonel una leggenda .
Segnalo la triste dipartita di Steve Cropper,
il mitico "The Colonel", chitarrista, fa gli altri, della Blues Brothers Band.
purtroppo, molti grandi artisti ci stanno lasciando, d'altronde l'anagrafe non mente
Voglio 6 numeri da Melù da giocare al superenalotto !😉
raga ma l'ho scritto oggi haahahhaha
due pensieri su maldini: per me non ha giocato male, ma...
1. non puoi sbagliare un goal così (tra l'altro recidivo...)
2. su goal di MDR deve tirare lui
non è tranquillo, io a inizio stagione ci avrei puntato..
vediamo cosa succede tra due settimane senza Lookman...
Voglio 6 numeri da Melù da giocare al superenalotto !😉
Se aspetti il giorno dopo non ne sbaglia uno
illuminante leggere certi commenti a posteriori, sono gli stessi (degli stessi) che si ripetono nel tempo
Scusa dolcissimo io sono con voi da poco....ma per 5 anni vi ho seguito sempre....mi ricordo di Alby Sarnico......ma anche boh.....nn li ho più visti.....
Boh non si sa, Albi sicuramente starà sfrecciando su e giù sulla sua barchetta in quel ramo del lago d'Iseo 🚤 con lauti pranzi in quel di Montisola, sicuramente si rifarà vivo in occasione di Atalanta-inter o almeno spero.
Solo per i gusti musicali ti darei una scarriolata di like
Sgratt. ..sgratt. ..sgratt. ..Il mio capo dieci minuti fa mi dice 'Par come semo messi perdemo anca contro i buteleti della primavera dea vostra machina da guerea. ..aiutooooo sgratt sgratt sgratt. ..
contro il Verona vinciamo sicuro. Sarò curioso di sentire il Vighini cosa dirà, visto che è uno dei maggiori sponsor di Zanetti
Pensavo alle 15.
Non credo sia un favore, lo pagano l'uso dello stadio
Si, penso che hai capito quello che intendevo
Si è sotterrato dopo che ha scoperto che il bradipo, ectoplasma, panchinaro Pasalic è il nostro quarto marcatore di sempre
Il fratello Trescur era unico
recuperiamolo per la prox cena, gli trovo io un menu'
personalizzato !
Presente quasi esclusivamente sul post relativo al calciomercatomercato saltava
come un grillo parlante , ma guai se un giocatore nel frattempo sbagliava la partita
lo demoliva !
Sono Atalantino fino al midollo, ma al contrario di quelli che dicono che lo stadio sia solo nostro, sono contento di questo prestigioso riconoscimento per il nostro gioiellino.
È un ulteriore segnale di ciò che abbiamo raggiunto e magari un giorno potrà essere anche sede di una finale europea (dimensioni permettendo)
Sgratt. ..sgratt. ..sgratt. ..Il mio capo dieci minuti fa mi dice 'Par come semo messi perdemo anca contro i buteleti della primavera dea vostra machina da guerea. ..aiutooooo sgratt sgratt sgratt. ..
Peccato che Domenica la curva sud non abbia voluto partecipare al coro di Sound of silence ma sia partita a cantare un coro differente e non abbia partecipato alla sciarpata... Mi chiedo perché non si riesce ad essere coordinati?? La sciarpata pre partita è super emozionante
Quel coro cmq lo ricordo da tanto anche se non è usato molto spesso...
Vero però che è bello
Sì, non è nuovo. Però lo si canta molto raramente
Quindi SCALVO ormai ufficialmente in gruppo. Un grande in bocca al lupo a questo ragazzo
Non e' da me, ma voglio sentirmi almeno per una volta uno squalo
Vogliamo farlo esonerare questo Zanetti si o no? Retrocessione butei e Juric si prende il Verona
in A per poi portarlo in B !!! 2.000.000 DI EURO annui per lui
vanno bene al Verona ?
Sento, nel caso , puzza di operazione trasversale con annesso un giocatore preso sa loro e plus pagato per compensare questo ingaggio esagerato che ha Juric … ma dell’Hellas quello che va assolutamente preso è il ds Sogliano non certo i loro giocatori.
messaggio dal futuro, tranquilli che nel 2024 vinciamo la coppa
una grande soddisfazione (GIN TONICI 2025)
El Bilal ha segnato 2 goal e sfornato 2 assist nelle ultime 3 partite.
Magari è la volta buona
Sperem. Intanto dall’Inghilterra segnalano un nostro interesse per un ala sinistra di 20 anni che gioca nella serie B . Si tratta di Vata . Elemento interessante dal dribbling secco e dal gran tiro . Per quello che ricordo e ho visto di lui , mi aveva personalmente colpito la corsa e capacità di recupero palla nella fase difensiva che per una ala attaccante è un ottimo plus. Posizione in campo alla LOOKMAN . È un CASSA apparentemente più pronto
Si è sotterrato dopo che ha scoperto che il bradipo, ectoplasma, panchinaro Pasalic è il nostro quarto marcatore di sempre
😂
Benvenuta Italia! Un altro riconoscimento per la capace gestione della famiglia Percassi e un orgoglio per tutta la Provincia Bergamasca.
Dal futuro ti dico: ahia! 😅😘
Credo che il coro cui ti riferisci sia "A... B... C... Solo l'Atalanta!"
Per l'altro discorso, la cosa ancora meno azzeccata di quel coro fatto ai genoani, è che loro sono gemellati coi napoletani...
Quindi non mi è sembrato un modo particolarmente azzeccato per "attaccarlo".
Piuttosto, un coro contro la riomma, essendo presente de rossi, l'avrei lanciato.
Quel coro cmq lo ricordo da tanto anche se non è usato molto spesso...
Vero però che è bello
Voglio 6 numeri da Melù da giocare al superenalotto !😉
Anche brotbastardduporsel più letto, aemp che non abbia un nuovo nick
Si è sotterrato dopo che ha scoperto che il bradipo, ectoplasma, panchinaro Pasalic è il nostro quarto marcatore di sempre
Lo dico con polemica VOLUTA, se ne ricordino del favore la prossima volta che faranno gli orari per la Coppa Italia....lega serie A o federazione non mi interessa
Non credo sia un favore, lo pagano l'uso dello stadio
beh a Verona potrebbe far bene, come allenatore è sicuramente una spanna sopra Zanetti, anche se sempre nel livello medio basso... che possa salvare il Verona però non lo so, quest anno li vedo proprio messi male
Certamente Alpeggio si scherza, non ci sono delle regole precise puo' anche darsi che faccia
bene, qualora torni in una piazza che gia' conosce.... glielo auguro ga' mancheres !
Electric Light Orchestra "Discovery"
Disco epico per il gruppo di Jeff Lynne, una sorta di pop aristocratico ma con ritmi dance che ha lasciato il segno.
Pezzi memorabili come "Confusion" o " Last Train To London" quelli della mia generazione se li ricordano bene.
E a proposito di treni che partono e arrivano, saluti ai miei due amici in viaggio per quello odierno per Roma, pieno di atalantini.
Che ci vanno a fare a Roma degli atalantini Vip?
Lo scopriremo presto...
mamma mia quante volte ho sentito il 45 giri il 33 costava troppo!
Vero ahaha ci ha gabbato e poi' e' sparito
, forse e' in viaggio con bergamaschio 
Ieri al Coin ho incontrato Contemascetti
e Trescurneroblu
Le liste di mercato di Trescurneroblu erano memorabili al pari di quelle di Gabry
Caro Magno ma sei di Lovere? Ma che zona?
Si ti confermo, e' di Lovere
Alla prox cena se ci sarai, lo conoscerai !!
Difendevo Juric
e ora ti spiego il perché.
Primo: era l'allenatore dell'Atalanta.
Secondo: il massacrarlo con offese e anche peggio non avrebbe spostato di una virgola la sua posizione, avrebbe solo inacerbato l'atmosfera qui dentro. La sua posizione dipendeva, ed è dipesa, solo dal campo. E' durato così a lungo perchè ci ha portato 7 punti in 4 partite di CL (ruolino da qualificazione).
Terzo: chi ha bisogno di essere sostenuto? Uno bravo o uno in evidente difficoltà? Facile sostenere CDK e massacrare Maldini. Molto più difficile, e nobile, sostenere Maldini, per esempio.
Quarto: atteggiamenti di intolleranza verso i propri rappresentanti, calciatori o allenatori, in difficoltà è tipico di certe tifoserie che tutti noi odiamo. E a me piace essere diverso da loro.
Oeh oeh mister Palladino
dimmi tu chi sei dimmi cosa fai
oeh oeh mister Palladino
ma di dove sei dove te ne vai
Caro Magno ma sei di Lovere? Ma che zona?
El Bilal ha segnato 2 goal e sfornato 2 assist nelle ultime 3 partite.
Magari è la volta buona
Electric Light Orchestra "Discovery"
Disco epico per il gruppo di Jeff Lynne, una sorta di pop aristocratico ma con ritmi dance che ha lasciato il segno.
Pezzi memorabili come "Confusion" o " Last Train To London" quelli della mia generazione se li ricordano bene.
E a proposito di treni che partono e arrivano, saluti ai miei due amici in viaggio per quello odierno per Roma, pieno di atalantini.
Che ci vanno a fare a Roma degli atalantini Vip?
Lo scopriremo presto...
Anche brotbastardduporsel più letto, aemp che non abbia un nuovo nick
Vero ahaha ci ha gabbato e poi' e' sparito
, forse e' in viaggio con bergamaschio 
Ieri al Coin ho incontrato Contemascetti
e Trescurneroblu
Non e' da me, ma voglio sentirmi almeno per una volta uno squalo
Vogliamo farlo esonerare questo Zanetti si o no? Retrocessione butei e Juric si prende il Verona
in A per poi portarlo in B !!! 2.000.000 DI EURO annui per lui
vanno bene al Verona ?
beh a Verona potrebbe far bene, come allenatore è sicuramente una spanna sopra Zanetti, anche se sempre nel livello medio basso... che possa salvare il Verona però non lo so, quest anno li vedo proprio messi male
A proposito, che fine ha fatto Albysarnico?
E' in giro a fare degustazioni in tutte le osterie zona lago Iseo provincie Bergamo - Brescia
Electric Light Orchestra "Discovery"
Disco epico per il gruppo di Jeff Lynne, una sorta di pop aristocratico ma con ritmi dance che ha lasciato il segno.
Pezzi memorabili come "Confusion" o " Last Train To London" quelli della mia generazione se li ricordano bene.
E a proposito di treni che partono e arrivano, saluti ai miei due amici in viaggio per quello odierno per Roma, pieno di atalantini.
Che ci vanno a fare a Roma degli atalantini Vip?
Lo scopriremo presto...
Last train to London l'hanno messa ieri allo stadio....
Poveri arbitri, in questo sito anche se arbitri bene (come Perri ieri) ti massacrano. L'autocommiserazione degli atalantini è dura a morire
Lo dico con polemica VOLUTA, se ne ricordino del favore la prossima volta che faranno gli orari per la Coppa Italia....lega serie A o federazione non mi interessa
Attenzione che domenica sarà durissima, si parla dell'arrivo di Juric a Verona, perciò loro daranno il massimo!!!!
Non e' da me, ma voglio sentirmi almeno per una volta uno squalo
Vogliamo farlo esonerare questo Zanetti si o no? Retrocessione butei e Juric si prende il Verona
in A per poi portarlo in B !!! 2.000.000 DI EURO annui per lui
vanno bene al Verona ?
Rientrando dal lavoro ascolto il primo tempo su Radio Alta.Telecronaca abbastanza penosa con De Santis e un altro che si rimpallano la telecronaca.Non si capiva una mazza
Se proprio volete farla in due come fanno gli altri uno.racconta la.partita e l'altro fa il commento tecnico.Parlano parlano e.non si capisce nemmeno dove si sta svolgendo l'azione. Veramente scarsi.
In confronto il.mitico Corbani era un extraterrestre delle radiocronache.
La reteeeeeee.... grande Elio

Attenzione che domenica sarà durissima, si parla dell'arrivo di Juric a Verona, perciò loro daranno il massimo!!!!
Daranno il massimo pur di non volerlo intendi?
Italia Irlanda sembra uffiale si giocherà a Bergamo
Mmm.. Non male questo Juric, ci farei un pensiero
Credo che il coro cui ti riferisci sia "A... B... C... Solo l'Atalanta!"
Per l'altro discorso, la cosa ancora meno azzeccata di quel coro fatto ai genoani, è che loro sono gemellati coi napoletani...
Quindi non mi è sembrato un modo particolarmente azzeccato per "attaccarlo".
Piuttosto, un coro contro la riomma, essendo presente de rossi, l'avrei lanciato.
Il gemellaggio dovrebbe essere saltato un paio di anni fa
due cose di "folklore" relative a ieri,sui cori
avendo l' allenatore Napoletano,non è il caso di non farli i cori contro i Napoletani?,soprattutto visto che non giocavamo contro il Napoli?
mi han sempre lasciato un po perplesso ste cose,non solo per noi, anche altri ad esempio per non andare troppo lontano i Fiorentini domenica col Bergamasco figlio di P. e hanno Piccoli in squadra,e tra i loro simboli Astori,boh...almeno c'era la scusa che giocavano contro di noi,va beh
quella curva li sembra Napoli, non sarà nemmeno così offensivo,ma mi è sembrato fuori luogo,siccome non giocavamo contro il Napoli,e abbiamo l'allenatore superNapoletano,nato a 5 km dal San Paolo Maradona.
mi è piaciuto molto invece una specie di coro tribale,col tamburo in evidenza.
e è la prima volta che lo sento,perlomeno insistito,mi è sembrato bello,anche se non ho capito le parole
A prescindere, mai capito e sopportato i cori contro, ma solo cori a favore. Per questo preferisco assistere a partite con cagliari, lecce, samp, dove normalmente ognuno tifa per la propria squadra
Attenzione che domenica sarà durissima, si parla dell'arrivo di Juric a Verona, perciò loro daranno il massimo!!!!
Ops sabato....
Mi sono riletto, mi sono piaciuto.
🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤
due cose di "folklore" relative a ieri,sui cori
avendo l' allenatore Napoletano,non è il caso di non farli i cori contro i Napoletani?,soprattutto visto che non giocavamo contro il Napoli?
mi han sempre lasciato un po perplesso ste cose,non solo per noi, anche altri ad esempio per non andare troppo lontano i Fiorentini domenica col Bergamasco figlio di P. e hanno Piccoli in squadra,e tra i loro simboli Astori,boh...almeno c'era la scusa che giocavano contro di noi,va beh
quella curva li sembra Napoli, non sarà nemmeno così offensivo,ma mi è sembrato fuori luogo,siccome non giocavamo contro il Napoli,e abbiamo l'allenatore superNapoletano,nato a 5 km dal San Paolo Maradona.
mi è piaciuto molto invece una specie di coro tribale,col tamburo in evidenza.
e è la prima volta che lo sento,perlomeno insistito,mi è sembrato bello,anche se non ho capito le parole
Anche io certo cori li reputo assolutamente di cattivo gusto.....
Attenzione che domenica sarà durissima, si parla dell'arrivo di Juric a Verona, perciò loro daranno il massimo!!!!
Poi non ricordo un'annata entusiasmante del Toro neanche quell'anno...
CDK ScamH e la vecchia guardia con Martino capotutto (prestazione super, coronata da un eurogol)
Oggi giornata di riposo forzato allora posso leggervi tutti, al netto della diversità di opinioni noto che purtroppo tanti utenti nn ci sono piu
E un peccato le divergenze sono sempre costruttive x me
Scusa dolcissimo io sono con voi da poco....ma per 5 anni vi ho seguito sempre....mi ricordo di Alby Sarnico......ma anche boh.....nn li ho più visti.....
Lui e non solo, dovrebbe andare in Inghilterra ad imparare come si arbitra.
Ieri una sventagliata di fischi assurdi. #taRocchidimettiti
melu aveva previsto tutto! per quanto riguardano altri commenti di allora si capisce che tante volte se ne scrivono di baggianate
Ciao scecc qua' nella città di Giulietta e Romeo i miei colleghi Butei li vedo troppo rassegnati con un Zanetti all'ultima spiaggia e un Sogliano sempre più lontano (Sì parla di noi e Como come possibile nuova destinazione) e in lotta perenne con la nuova proprietà dell'Hellas. ..perciò occio scecc occio scecc. ..partita da 'antenne dritte' sabato. ...
Concordo....ma tranquillo se lookman sta' bene la vince da solo.....anche con il Cagliari squadra molto più rognosa dell' Hellas Verona......butei e genoa ti fanno giocare soprattutto in casa loro ... Cagliari tignosi ruvidi catenacciari.....
Oggi giornata di riposo forzato allora posso leggervi tutti, al netto della diversità di opinioni noto che purtroppo tanti utenti nn ci sono piu
E un peccato le divergenze sono sempre costruttive x me
Qualcuno sa se sarà sulla panchina del Verona sabato?
dicono da quella dopo
A proposito, che fine ha fatto Albysarnico?
Anche brotbastardduporsel più letto, aemp che non abbia un nuovo nick
Il problema di Palladino è che, in quanto bravo ed ambizioso, sarà ben difficile costruirci intorno un progetto duraturo. Sicuramente non lungo tanto quello del Gasp (più unico che raro), ma anche solo triennale. Non dico già alla fine di quest'anno, perché probabilmente una stagione intera qui se la vorrà giocare, ma se a giugno 2027 dovesse arrivare qualcuno dalla Premier a bussare alla sua porta, la vedo dura...
per me ,i mister come i giocatori, vanno e vengono e l'ATALANTA rimane sempre ! L'unica cosa da fare è sempre solo una : prendere gente da ATALANTA in campo e fuori che si continua a rimanere poi l'euroATALANTA !
...dichiarazioni dei giocatori molto oneste dei giocatori in quei giorni, al contrario di certi tifosi che
...che pensano che fare il bene della squadra sia non criticare mai). Da lì, la reazione col Milan e la cavalcata vincente. È anche da notare che una vittoria del genere poteva essere un volano per il Torino che invece da lì in poi continuò a vivacchiare intorno al decimo posto senza acuti, una cosa che, tra tante altre, avrebbe dovuto far riflettere sulla mentalità di Juric.
Col senno di poi è facile derubricare quella partita a un episodio e i commenti negativi alla delusione del momento, in realtà fu il culmine di un periodo in cui la squadra si era un po' persa e non riusciva più a esprimersi. Però, e questo è il punto, fu la svolta della stagione proprio perché dopo lo schiaffone la squadra reagì guardandosi in faccia e dicendosi le cose come stavano (ricordo dichia
...dichiarazioni dei giocatori molto oneste dei giocatori in quei giorni, al contrario di certi tifosi che
Ciao scecc qua' nella città di Giulietta e Romeo i miei colleghi Butei li vedo troppo rassegnati con un Zanetti all'ultima spiaggia e un Sogliano sempre più lontano (Sì parla di noi e Como come possibile nuova destinazione) e in lotta perenne con la nuova proprietà dell'Hellas. ..perciò occio scecc occio scecc. ..partita da 'antenne dritte' sabato. ...
dico solo che se il realComo prende Sogliano, con la disponibilità economica che hanno, poi mettono proprio li il supersquadrone per davvero. Pertanto esorto chi di dovere ( L P ) a accettare di non interessarsi del mercato e a a far posto a Sogliano come UNICO operatore ds . Allora poi si che rivediamo elementi di talento pescati dallo scouting competente e di livello !
Col senno di poi è facile derubricare quella partita a un episodio e i commenti negativi alla delusione del momento, in realtà fu il culmine di un periodo in cui la squadra si era un po' persa e non riusciva più a esprimersi. Però, e questo è il punto, fu la svolta della stagione proprio perché dopo lo schiaffone la squadra reagì guardandosi in faccia e dicendosi le cose come stavano (ricordo dichia
Segnalo la triste dipartita di Steve Cropper,
il mitico "The Colonel", chitarrista, fa gli altri, della Blues Brothers Band.
Qualcuno sa se sarà sulla panchina del Verona sabato?
Sì, sono stati la spina dorsale della squadra. Soprattutto hanno retto bene l'inizio ad alta intensità del Genoa, che ha pressato alto e costretto l'Atalanta a un infinito fraseggio per cercare di attaccare. Sembra una formalità, ma soprattutto in Coppa Italia si vedono spesso partite "con poco agonismo" agli ottavi. Avere dei giocatori del genere ha facilitato non poco il lavoro dei compagni.
Ultima mia partita dall'ospedale, poi arrivò San Luis.
Concordo da ripristinare grazie Staff
84.5 il mio record quest'anno
Boh numero uno
De Roon su tutti,incorona la sua prestazione con un gol niente male.Gol da grande attaccante oserei direi. Giusto dare minuti a Scamacca, ancora piu giusto far riposare non schierandolo DKT, aiutando magarI i ns 2 attaccanti che sicuramente stanno passando momenti bui.
Permettimi una piccola correzione dettata da lunghissima frequenza dei campi da calcio: non è un gol da grande attaccante ma il tiro tipico da fuori del mediano di appoggio alla difesa: di un mediano intelligente, però, "con testa", tanta testa, che sa di non avere nelle sue corde il tiro in sé risolutivo. Un tiro del genere, studiatissimo, non "è" per sé imparabile, ma "diventa" imparabile. Per questo, a mio avviso, è un gran goal: perché dietro c'è anche tanta capacità di applicazione.
Nella mia ditta possiamo fare 5 giorni di smart working al mese, spero che almeno rimanga così
ciao magno,
da noi ai bei tempi 5 su 5
poi scesi a 3 su 5
adesso 2 su 5
🤞🏼 sono in trepidante attesa del rinnovo
(anche se girano brutte voci, le solite minkiate che narrano che qualche dirigente pensa che se lavori in smart non fai un caxo mentre se sei in azienda ti ammazzi di lavoro)
"albisarnico 05 Dicembre 2023 | 08.51 A me degli ottavi sinceramente frega una beata cippa. Servono solo a mettere dobloni in cassa alla Società. Tanto non la vinciamo, la Europa League"
Invece l'abbiamo vinta 😂
A proposito, che fine ha fatto Albysarnico?
Fu una partita ‘strana’, come ce ne sono state altre durante la gestione Gasp. Ricordo l’anno delle due sconfitte con il Lecce. Diciamo che furono più i nostri demeriti che i meriti granata
Molti infortunati mi pare.
Ma serve un allenatore per dire a un giocatore che deve lottare su ogni pallone? A parte qualche rara eccezione, intelligenza dei calciatori, davvero modesta.
due cose di "folklore" relative a ieri,sui cori
avendo l' allenatore Napoletano,non è il caso di non farli i cori contro i Napoletani?,soprattutto visto che non giocavamo contro il Napoli?
mi han sempre lasciato un po perplesso ste cose,non solo per noi, anche altri ad esempio per non andare troppo lontano i Fiorentini domenica col Bergamasco figlio di P. e hanno Piccoli in squadra,e tra i loro simboli Astori,boh...almeno c'era la scusa che giocavano contro di noi,va beh
quella curva li sembra Napoli, non sarà nemmeno così offensivo,ma mi è sembrato fuori luogo,siccome non giocavamo contro il Napoli,e abbiamo l'allenatore superNapoletano,nato a 5 km dal San Paolo Maradona.
mi è piaciuto molto invece una specie di coro tribale,col tamburo in evidenza.
e è la prima volta che lo sento,perlomeno insistito,mi è sembrato bello,anche se non ho capito le parole
Risposta secca: no. Quando c'era Colantuono non si lesinavano i cori contro i romanisti, anzi se non ricordo male qualcuno se lo beccò scherzosamente pure lui...
"albisarnico 05 Dicembre 2023 | 08.51 A me degli ottavi sinceramente frega una beata cippa. Servono solo a mettere dobloni in cassa alla Società. Tanto non la vinciamo, la Europa League"
Invece l'abbiamo vinta 😂
"TanoTV 05 Dicembre 2023 | 00.15 Una sola cosa pensiamo davvero a fare sti 40 punti perché facciamo pena e non solo oggi….. chi se ne fotte dell’Europa League dove pensiamo di arrivare? In finale ? Ma dai"
Ultima mia partita dall'ospedale, poi arrivò San Luis.
Electric Light Orchestra "Discovery"
Disco epico per il gruppo di Jeff Lynne, una sorta di pop aristocratico ma con ritmi dance che ha lasciato il segno.
Pezzi memorabili come "Confusion" o " Last Train To London" quelli della mia generazione se li ricordano bene.
E a proposito di treni che partono e arrivano, saluti ai miei due amici in viaggio per quello odierno per Roma, pieno di atalantini.
Che ci vanno a fare a Roma degli atalantini Vip?
Lo scopriremo presto...
Cazzoooooooooooooo.....
Parole sante Evair.
Poi magari sarò un illuso ottimista, ma l'aver dato un ultimissima spiaggia contro di noi a Zanetti la leggo come non mettere subito l'allenatore nuovo davanti ad un'impresa difficile contro una squadra dagli enormi margini di miglioramento rispetto a pochi giorni fa.
Set guarit?
Partita che non faceva molto testo in quanto giocata con formazione molto rimaneggiata.
gente che esaltava vlasic al posto di cdk ahahhaha
Che poi a un certo punto gli si è bloccata per sempre la tastiera sul caps
Palladino sarà il prossimo allenatore del Napoli.
Via Conte, arriverà lui.
Napoletano, attaccato alle proprie radici, squadra di vertice. Gli ingredienti ci sono tutti.
beh intanto godiamocelo noi e magari rinnoviamolo :D
Ottimo presagio
due cose di "folklore" relative a ieri,sui cori
avendo l' allenatore Napoletano,non è il caso di non farli i cori contro i Napoletani?,soprattutto visto che non giocavamo contro il Napoli?
mi han sempre lasciato un po perplesso ste cose,non solo per noi, anche altri ad esempio per non andare troppo lontano i Fiorentini domenica col Bergamasco figlio di P. e hanno Piccoli in squadra,e tra i loro simboli Astori,boh...almeno c'era la scusa che giocavano contro di noi,va beh
quella curva li sembra Napoli, non sarà nemmeno così offensivo,ma mi è sembrato fuori luogo,siccome non giocavamo contro il Napoli,e abbiamo l'allenatore superNapoletano,nato a 5 km dal San Paolo Maradona.
mi è piaciuto molto invece una specie di coro tribale,col tamburo in evidenza.
e è la prima volta che lo sento,perlomeno insistito,mi è sembrato bello,anche se non ho capito le parole
Obiettivamente corbani era coinvolgente perché si capiva che fosse un vero tifoso però :
1) era anche lui un urlatore 😀
2) ogni volta che lo sentivo non si capiva molto di quello che succedeva né della zona in cui era la palla... ho vissuto gol subiti nel momento in cui ero convinto fossimo a metà campo 😀
Vero che urlava, ma lo faceva sempre quando stavo urlando anche io, quindi non mi disturbava
Era un casinista, di alcuni giocatori non azzeccava mai il nome, alcuni non li sopportava e lo diceva ogni volta, ma... Ma una sua radiocronaca aveva il sapore del pane e salame con un bicchiere di vino rosso in una giornata uggiosa di Novembre... Qualcosa che scaldava comunque.
si ok partita giocata male ma in un contesto di campionato fantastico, esattamente il contrario di quello che è successo negli ultimi 4 mesi.. per il resto ricordo benissimo le mie difese strenue a Gasperini arrivando a criticare tutto e tutti per difenderlo
invece è interessante come alcuni "guardiani della fede" si facevano molti meno problemi a criticare Gasp piuttosto che Juric. Beh la gente cambia, anche io ho rivalutato LucaP!
"albisarnico 05 Dicembre 2023 | 08.51 A me degli ottavi sinceramente frega una beata cippa. Servono solo a mettere dobloni in cassa alla Società. Tanto non la vinciamo, la Europa League"
Invece l'abbiamo vinta 😂
Un pensiero su Juric. Lui ha allenato Verona e Torino arrivando per 5 campionati di fila a metà classifica. Impresa non da poco con il Verona (rosa scarsina) ma nemmeno scontata con il Torino (rosa migliore ma non certo forte). Sebbene con il tempo si sia sempre più concentrato sulla fase difensiva. Quindi la sua carriera prima di arrivare alla Roma la scorsa stagione era tutto sommato buona. La scelta della Roma non era folle, era un mister quotato tra quelli liberi (di certo più di De Rossi). Però alla prova del 9, ha pagato il suo gioco conservativo con poco possesso palla e la tendenza ad aspettare le mosse dell'avversario per poi colpirlo. Quando si è ritrovato a proporre gioco, ha evidenziato la sua impostazione poco idonea ad allenare un certo tipo di squadre. Le sue squadre erano belle rognose da affrontare ma non certo spettacolari (mai capito il suo paragone con il Gasp). Juric ha mantenuto il posto di lavoro per 5 stagioni di fila, impresa non semplice. Quest'anno non è stato fortunato con gli infortuni ma di base la mentalità poco propositiva era abbastanza evidente. Oltre al poco feeling con lo spogliatoio, le formazioni sempre diverse e i cambi poco comprensibili. Palladino molto più adatto all'Atalanta e ha quello che ha seminato belle ultime stagioni. E' disposto a rischiare dietro pur di segnare un goal in più degli avversari. Oltre ad avere un approccio diverso a livello umano.
Condivido tutto. È esattamente quello che penso. Sarà che sono Alex anche io?
Ciao scecc qua' nella città di Giulietta e Romeo i miei colleghi Butei li vedo troppo rassegnati con un Zanetti all'ultima spiaggia e un Sogliano sempre più lontano (Sì parla di noi e Como come possibile nuova destinazione) e in lotta perenne con la nuova proprietà dell'Hellas. ..perciò occio scecc occio scecc. ..partita da 'antenne dritte' sabato. ...
Tranquillizali dalla città dí Giuliana e Romero….. non avremo pietà
Colpa di Juric
messaggio dal futuro, tranquilli che nel 2024 vinciamo la coppa
Non ci credo, vinceremo una coppa? Con questa squadra di bolliti?
No no.... Tu fingi di viaggiare nel tempo. Abbiamo preso tre pere dal Torino, il mister non capisce più nulla, i giocatori non hanno anima.
messaggio dal futuro, tranquilli che nel 2024 vinciamo la coppa
gente che esaltava vlasic al posto di cdk ahahhaha
Poi arrivò il tacco di Muriel e tutto cambiò.
Letto ora è bellissimo
riconfermo il mio commento di allora
la più brutta partita degli ultimi 25 anni (anzi 27 ormai)
a confronto le tre pere col sassuolo è stato calcio sciampagn
due cose di "folklore" relative a ieri,sui cori
avendo l' allenatore Napoletano,non è il caso di non farli i cori contro i Napoletani?,soprattutto visto che non giocavamo contro il Napoli?
mi han sempre lasciato un po perplesso ste cose,non solo per noi, anche altri ad esempio per non andare troppo lontano i Fiorentini domenica col Bergamasco figlio di P. e hanno Piccoli in squadra,e tra i loro simboli Astori,boh...almeno c'era la scusa che giocavano contro di noi,va beh
quella curva li sembra Napoli, non sarà nemmeno così offensivo,ma mi è sembrato fuori luogo,siccome non giocavamo contro il Napoli,e abbiamo l'allenatore superNapoletano,nato a 5 km dal San Paolo Maradona.
mi è piaciuto molto invece una specie di coro tribale,col tamburo in evidenza.
e è la prima volta che lo sento,perlomeno insistito,mi è sembrato bello,anche se non ho capito le parole
Credo che il coro cui ti riferisci sia "A... B... C... Solo l'Atalanta!"
Per l'altro discorso, la cosa ancora meno azzeccata di quel coro fatto ai genoani, è che loro sono gemellati coi napoletani...
Quindi non mi è sembrato un modo particolarmente azzeccato per "attaccarlo".
Piuttosto, un coro contro la riomma, essendo presente de rossi, l'avrei lanciato.
A parte che certi utenti non li ho più letti (spero solo perché si sono stufati) bello rileggere i commenti.
Singolare che si criticava Holm desiderando Bellanova, ora invece alcuni criticano Bellanova desiderando Holm.
È una cosa normale comunque, basta rileggere le dichiarazioni dei politici qualche anno prima e vedere poi ciò che fanno o dicono qualche anno dopo.
Quasi sempre si giudica nel breve termine e spesso si sbaglia....bisognerebbe farlo almeno nel medio termine
Fu una partita ‘strana’, come ce ne sono state altre durante la gestione Gasp. Ricordo l’anno delle due sconfitte con il Lecce. Diciamo che furono più i nostri demeriti che i meriti granata
"Dai su come si fa a parlare di 4 posto con la squadra che abbiamo visto quest'anno.. la classifica non mente purtroppo! Siamo questi. E prima ci si rende conto, meglio è..." Senza parole, ma non è una critica a chi scrisse il commento, ma una constatazione di come una stagione, nel bene e nel male, possa svoltare al di là dell'immaginazione.
due cose di "folklore" relative a ieri,sui cori
avendo l' allenatore Napoletano,non è il caso di non farli i cori contro i Napoletani?,soprattutto visto che non giocavamo contro il Napoli?
mi han sempre lasciato un po perplesso ste cose,non solo per noi, anche altri ad esempio per non andare troppo lontano i Fiorentini domenica col Bergamasco figlio di P. e hanno Piccoli in squadra,e tra i loro simboli Astori,boh...almeno c'era la scusa che giocavano contro di noi,va beh
quella curva li sembra Napoli, non sarà nemmeno così offensivo,ma mi è sembrato fuori luogo,siccome non giocavamo contro il Napoli,e abbiamo l'allenatore superNapoletano,nato a 5 km dal San Paolo Maradona.
mi è piaciuto molto invece una specie di coro tribale,col tamburo in evidenza.
e è la prima volta che lo sento,perlomeno insistito,mi è sembrato bello,anche se non ho capito le parole
Ve lo giuro che ho sperato di trovare un commento di Gabry che auspicava Juric sulla nostra panchina… invece nessun commento…. Ma all’improvviso ho letto BOH e la giornata mi si é riallegrata!
quell' anno li Hien è stato fondamentale.
perchè in quel reparto eravamo in difficoltà.
è l'esempio reale e vivente che se prendi quello giusto anche il mercato di gennaio ti può cambiare la stagione.
ne basta uno o due,non di più ,ma che completino la rosa dove serve
Esatto. Serviva un centrale, quello che sta in mezzo. E proprio quel giocatore è arrivato. Subito, a inizio mercato invernale pagandolo il giusto. Palomino non era più arruolabile mentre Scalvini andava benissimo ma come perno ai lati. E' stata la stagione in cui Buongiorno ci rifiutò all'ultimo giorno di mercato estivo. Se serve un giocatore, inutile virare sul Posh di turno. C'è anche l'Under 23 che però il Gasp non considerava (avrà avuto le sue ragioni).
usti, sta cosa di andare a rileggere i nostri commenti di qualche anno fa, specialmente in situazioni bruttine come questa può scoperchiare il vaso di pandora
si ritrovano i pessimisti , gli spalatori di nuvole(cit.) ,gli spalatori di altro e l'ottimismo di parecchi , capitanati dal caro vecchio boh
Ma a questo gli va bene tutto e tutti? Di cosa c'era bisogno, di un padre di famiglia paziente e premuroso? Sempre troppo accondiscendente diplomatico e ossequioso con tutti. Pare un politico di lungo pelo.
Speriamo perché è ancora presto.
Dura la vita del troll quando si vince eh?
Un pensiero su Juric. Lui ha allenato Verona e Torino arrivando per 5 campionati di fila a metà classifica. Impresa non da poco con il Verona (rosa scarsina) ma nemmeno scontata con il Torino (rosa migliore ma non certo forte). Sebbene con il tempo si sia sempre più concentrato sulla fase difensiva. Quindi la sua carriera prima di arrivare alla Roma la scorsa stagione era tutto sommato buona. La scelta della Roma non era folle, era un mister quotato tra quelli liberi (di certo più di De Rossi). Però alla prova del 9, ha pagato il suo gioco conservativo con poco possesso palla e la tendenza ad aspettare le mosse dell'avversario per poi colpirlo. Quando si è ritrovato a proporre gioco, ha evidenziato la sua impostazione poco idonea ad allenare un certo tipo di squadre. Le sue squadre erano belle rognose da affrontare ma non certo spettacolari (mai capito il suo paragone con il Gasp). Juric ha mantenuto il posto di lavoro per 5 stagioni di fila, impresa non semplice. Quest'anno non è stato fortunato con gli infortuni ma di base la mentalità poco propositiva era abbastanza evidente. Oltre al poco feeling con lo spogliatoio, le formazioni sempre diverse e i cambi poco comprensibili. Palladino molto più adatto all'Atalanta e ha quello che ha seminato belle ultime stagioni. E' disposto a rischiare dietro pur di segnare un goal in più degli avversari. Oltre ad avere un approccio diverso a livello umano.
a al posto di ha...
ah... non ho capito i 4 minuti di recupero del primo tempo e ancora meno 3 nella ripresa sul 3-0 e tutti che passeggiavano in campo.poteva fischiare la fine.ma sono dettagli.
Penso siano obbligati, ho letto di un arbitro che non ha dato recupero su un 5-0 e, il valutatore sul campo, gli ha abbassato il voto
Un pensiero su Juric. Lui ha allenato Verona e Torino arrivando per 5 campionati di fila a metà classifica. Impresa non da poco con il Verona (rosa scarsina) ma nemmeno scontata con il Torino (rosa migliore ma non certo forte). Sebbene con il tempo si sia sempre più concentrato sulla fase difensiva. Quindi la sua carriera prima di arrivare alla Roma la scorsa stagione era tutto sommato buona. La scelta della Roma non era folle, era un mister quotato tra quelli liberi (di certo più di De Rossi). Però alla prova del 9, ha pagato il suo gioco conservativo con poco possesso palla e la tendenza ad aspettare le mosse dell'avversario per poi colpirlo. Quando si è ritrovato a proporre gioco, ha evidenziato la sua impostazione poco idonea ad allenare un certo tipo di squadre. Le sue squadre erano belle rognose da affrontare ma non certo spettacolari (mai capito il suo paragone con il Gasp). Juric ha mantenuto il posto di lavoro per 5 stagioni di fila, impresa non semplice. Quest'anno non è stato fortunato con gli infortuni ma di base la mentalità poco propositiva era abbastanza evidente. Oltre al poco feeling con lo spogliatoio, le formazioni sempre diverse e i cambi poco comprensibili. Palladino molto più adatto all'Atalanta e ha quello che ha seminato belle ultime stagioni. E' disposto a rischiare dietro pur di segnare un goal in più degli avversari. Oltre ad avere un approccio diverso a livello umano.
Nulla da eccepire sulla "ventata" di entusiasmo e motivazione portata dal nuovo mister... tuttavia da bergamasco di poche parole devo confessare che non amo le sue interviste e nemmeno le sue uscite social... abituato all'ermeticita' del Gasp piu' in linea con il nostro principio "poche parole, parlano i fatti"... Palladino mi sembra l'esatto contrario (e presumo sia una manna per tutti i giornalisti.. compreso il famoso guerrafondaio vs. il Gasp che nel post partita con la viola e' partito con una leccata di deretano "complimenti per l'eleganza dei vestiti..." non usuale dalle ns. parti..).
Ragionando a freddo, avevamo tanti problemi in difesa. Solo Scalvini arruolabile. La partita dopo arrivò la vittoria fantastica contro il Milan, con Jim recuperato in extremis (mi sembra). In quel periodo si parlava tanto di rosa risicata, soprattutto in difesa. Hien a gennaio ci ha aiutato tanto.
quell' anno li Hien è stato fondamentale.
perchè in quel reparto eravamo in difficoltà.
è l'esempio reale e vivente che se prendi quello giusto anche il mercato di gennaio ti può cambiare la stagione.
ne basta uno o due,non di più ,ma che completino la rosa dove serve
Però effettivamente fa riflettere come i nostri giudizi siano così palesemente guidati da preoccupazioni e paure del momento, che poi troppo spesso si rivelano infondate se non addirittura inesistenti.
Mi è bastato leggere l'ultimo commento in cima:
"tolto KOOP l'unico che CORRE E SI INCAZZA per 90 minuti.gli altri farebbero fatica ad arrivare a metà classifica. 2anni a rincorrere CDK e VLASIC vale almeno il doppio. nn fosse stata l 'atalanta BONGIORNO sarebbe stato espulso alla mezz'ora"
Che poi magari nel contesto di allora ci poteva anche stare, ma ora mi ci son fatto una grassa risata. :D
Però effettivamente fa riflettere come i nostri giudizi siano così palesemente guidati da preoccupazioni e paure del momento, che poi troppo spesso si rivelano infondate se non addirittura inesistenti.
Come succede spesso anche nella vita reale extra calcistica.
Marten. Riportato nel suo ruolo e non sfiancato da anomali compiti da tuttocampista, generosamente, esemplarmente e altruisticamente subiti, emerge per quello che è: un gigante.
Supportato dal gruppo e richiesto a riguardo, Cdk, gran giocatore e bravissimo ragazzo, si è splendidamente addossato tali compiti, ma è chiaro, secondo me, che a quel reparto occorre metter mano: alla lunga, il nostro Rivera non può arrivare dappertutto...
Cito il mio commento di allora:
A fine stagione quarto posto, finale di Coppa Italia e soprattutto vittoria dell'Europa League. Però non ci sono andato giù duro (spero).
"4 partite fa eravamo quarti in classifica. Ora siamo ottavi... Un solo punto in quattro partite, pure rubacchiato (a Udine). Troppi giocatori non girano. Io spero che ci rialzeremo presto ma sono assenti quella rabbia agonistica e quella voglia di arrivare primi sul pallone che ci hanno sempre contraddistinto. Una sconfitta che ci ridimensiona tanto. Buonanotte a tutti".
Fa tenerezza rileggere un proprio commento. Fa riflettere
Però effettivamente fa riflettere come i nostri giudizi siano così palesemente guidati da preoccupazioni e paure del momento, che poi troppo spesso si rivelano infondate se non addirittura inesistenti.
Fu in quel momento che L.P. vide la luce sulla via di Damasco, ma non si rese conto che erano le luci di un tir che avrebbe provocato un frontale...
Cito il mio commento di allora:
A fine stagione quarto posto, finale di Coppa Italia e soprattutto vittoria dell'Europa League. Però non ci sono andato giù duro (spero).
"4 partite fa eravamo quarti in classifica. Ora siamo ottavi... Un solo punto in quattro partite, pure rubacchiato (a Udine). Troppi giocatori non girano. Io spero che ci rialzeremo presto ma sono assenti quella rabbia agonistica e quella voglia di arrivare primi sul pallone che ci hanno sempre contraddistinto. Una sconfitta che ci ridimensiona tanto. Buonanotte a tutti".
Fa tenerezza rileggere un proprio commento. Fa riflettere
Ragionando a freddo, avevamo tanti problemi in difesa. Solo Scalvini arruolabile. La partita dopo arrivò la vittoria fantastica contro il Milan, con Jim recuperato in extremis (mi sembra). In quel periodo si parlava tanto di rosa risicata, soprattutto in difesa. Hien a gennaio ci ha aiutato tanto.
Lee Scratch Perri un grandissimo, 9 a prescindere!
(non ho visto la partita)
Solo per i gusti musicali ti darei una scarriolata di like
Palladino sarà il prossimo allenatore del Napoli.
Via Conte, arriverà lui.
Napoletano, attaccato alle proprie radici, squadra di vertice. Gli ingredienti ci sono tutti.
ciao Paramo, la tua ipotesi è concreta come quella di fabioc82, io per i motivi da lui espressi Palladino ce lo vedo bene in premier.
Sicuramente molto dipenderà dal risultato finale di quest'anno, e a tal proposito anche io sarei molto curioso di vederlo qui una anno filato ( anche l'esperienza fatta dai Percassi col Gasp sarebbe utilissima in fase di mercato...)
Diciamo che, nonostante la giovane età è già esperto di piazze tossiche, quindi secondo me bisognerà vedere come e in quale situazione Conte mollerà ADL.
E' una persona decisamente intelligente, non farà errori tipo Garcia dopo Spalletti o Juric dopo Gasp
Cito il mio commento di allora:
A fine stagione quarto posto, finale di Coppa Italia e soprattutto vittoria dell'Europa League. Però non ci sono andato giù duro (spero).
"4 partite fa eravamo quarti in classifica. Ora siamo ottavi... Un solo punto in quattro partite, pure rubacchiato (a Udine). Troppi giocatori non girano. Io spero che ci rialzeremo presto ma sono assenti quella rabbia agonistica e quella voglia di arrivare primi sul pallone che ci hanno sempre contraddistinto. Una sconfitta che ci ridimensiona tanto. Buonanotte a tutti".
Fa tenerezza rileggere un proprio commento. Fa riflettere
dall' espulsione in poi,partita che avrei arbitrato anche io,quindi per dire se è bravo o meno aspetttiamo occasioni più probanti.
sull'espulsione,da dove ero io mi sembrava sacrosanta.il Var revisiona tutto e le espulsioni rientrano tra le cose che revisiona il var,quindi credo si stata una decisione giusta.
non ha fatto danni quindi,buono
ah... non ho capito i 4 minuti di recupero del primo tempo e ancora meno 3 nella ripresa sul 3-0 e tutti che passeggiavano in campo.poteva fischiare la fine.ma sono dettagli.
dall' espulsione in poi,partita che avrei arbitrato anche io,quindi per dire se è bravo o meno aspetttiamo occasioni più probanti.
sull'espulsione,da dove ero io mi sembrava sacrosanta.il Var revisiona tutto e le espulsioni rientrano tra le cose che revisiona il var,quindi credo si stata una decisione giusta.
non ha fatto danni quindi,buono
non ho visto la partita ma ho letto gli interventi in merito di tutti i fratelli qua sul sito. Mi pare di capire che i tre capitani MARTINO,bigDJIM e superMARIO abbiano fatto da guida e meritato di essere citati come guide morali e tecniche e come esempi di applicazione e dedizione
Sì, sono stati la spina dorsale della squadra. Soprattutto hanno retto bene l'inizio ad alta intensità del Genoa, che ha pressato alto e costretto l'Atalanta a un infinito fraseggio per cercare di attaccare. Sembra una formalità, ma soprattutto in Coppa Italia si vedono spesso partite "con poco agonismo" agli ottavi. Avere dei giocatori del genere ha facilitato non poco il lavoro dei compagni.
Ma chi difendeva juric non che coraggio lo faceva? Eravamo diventati peggio di un sonnifero…
finalmente siamo tornati l Atalanta!!!
Ora speriamo di riuscire a recuperare.. una partita alla volta…se poi a gennaio sistemiamo La Rosa ce la lottiamo fino alla fine!!!
Difendevo Juric
e ora ti spiego il perché.
Primo: era l'allenatore dell'Atalanta.
Secondo: il massacrarlo con offese e anche peggio non avrebbe spostato di una virgola la sua posizione, avrebbe solo inacerbato l'atmosfera qui dentro. La sua posizione dipendeva, ed è dipesa, solo dal campo. E' durato così a lungo perchè ci ha portato 7 punti in 4 partite di CL (ruolino da qualificazione).
Terzo: chi ha bisogno di essere sostenuto? Uno bravo o uno in evidente difficoltà? Facile sostenere CDK e massacrare Maldini. Molto più difficile, e nobile, sostenere Maldini, per esempio.
Quarto: atteggiamenti di intolleranza verso i propri rappresentanti, calciatori o allenatori, in difficoltà è tipico di certe tifoserie che tutti noi odiamo. E a me piace essere diverso da loro.
Sarà da rivedere in altre occasioni, ma questo signore mi ha dato l'impressione di essere un arbitro e non un capotreno a comando. Mi appare chiaro che un tipo di arbitraggio di questo tipo, molto intelligente, richiede compatibile lealtà e intelligenza da parte dei giocatori, come accaduto ieri: e ciò può esserne un limite, da verificare.
Arbitro scarso
CDK secondo me ormai e' fuori concorso. premierei De Roon
Martino. Fa un goal pazzesco ogni tanto, solitamente uno ogni due stagioni. Ma sono così belli e difficili che gli vale il premio di migliore in campo da parte mia.
P.S.: Sarebbe bello fare una classifica dei suoi goal più belli. Strano per un giocatore che segna poco e ha fatto aprire un negozio di palloni ufficiali sia in Maresana che sulla Torre del Gombito.
domande banali e risposte in linea mancava solo di sapere se voleva bene alla mamma!
Difficile non essere banali nel calcio
Partita facile da dirigere, non sbaglia sul rosso.
Partita semplice, sull'espulsione per me non è coretta, bellanova era in linea anche con un altro giocatore del Genoa che era verso il centro mentre lui era più defilato. A me è sembrato più giallo che rosso però è un parere personale, la scelta era molto borderline.
ps dovevano avvisare il giocatore del Genoa che Bellanova non segna nemmeno a porta vuota, si sarebbe risparmiato il rosso !
Ciao scecc qua' nella città di Giulietta e Romeo i miei colleghi Butei li vedo troppo rassegnati con un Zanetti all'ultima spiaggia e un Sogliano sempre più lontano (Sì parla di noi e Como come possibile nuova destinazione) e in lotta perenne con la nuova proprietà dell'Hellas. ..perciò occio scecc occio scecc. ..partita da 'antenne dritte' sabato. ...
Parole sante Evair.
Poi magari sarò un illuso ottimista, ma l'aver dato un ultimissima spiaggia contro di noi a Zanetti la leggo come non mettere subito l'allenatore nuovo davanti ad un'impresa difficile contro una squadra dagli enormi margini di miglioramento rispetto a pochi giorni fa.
Buona prova. L'espulsione è l'unica decisione difficile e la azzecca. Bravo nell'amministrazione ordinaria. La partita ha un buon ritmo, cosa non scontata in un ottavo di Coppa Italia.
P.S.: avvistato il padre Joe, leggendario chitarrista degli Aerosmith, in tribuna.
Onestamente non temo tanto la concorrenza delle italiane, che forse per certi versi, potremmo anche riuscire a contrastare offrendo un ambiente di lavoro sano, una società presente e attenta, etc...io Palladino lo vedo proprio British, sia come presenza fisica, che dal punto di vista tecnico-tattico.
Palladino sarà il prossimo allenatore del Napoli.
Via Conte, arriverà lui.
Napoletano, attaccato alle proprie radici, squadra di vertice. Gli ingredienti ci sono tutti.
De Roon su tutti,incorona la sua prestazione con un gol niente male.Gol da grande attaccante oserei direi. Giusto dare minuti a Scamacca, ancora piu giusto far riposare non schierandolo DKT, aiutando magarI i ns 2 attaccanti che sicuramente stanno passando momenti bui.
Se DKT è De Katelere, ha giocato (eccome! un altro partitone). Quello che ha fatto riposare è Lookman
🥇 TATANKA KOLASINAC
🥈 JOKER. DE ROON
🥉 BIG JIM DJIMSITI
Lee Scratch Perri un grandissimo, 9 a prescindere!
(non ho visto la partita)
è pure vero che ogni volta che si parla di Juric saltano fuori sempre gli stessi a dire "che feta" :D
Caro Alpeggio, magari è perchè è vero che di sti commenti inutili, livorosi e sempre uguali ci si può anche rompere le balle?
o vale solo per il Gabry?
Quello che mi paga lo stipendio andrà ad investire 450 milioni di euro in Grecia per un polo hi tech per lo sviluppo della AI.
Nei prossimi anni i cambiamenti saranno velocissimi.
Mi salveranno pensione e vinili.
Spero anche io di andare in pensione prima, anche se dovrei andarci nel 2034
Martino
cdk
maldini ( palo assit e gol mangiato 🤣)
Ciao scecc qua' nella città di Giulietta e Romeo i miei colleghi Butei li vedo troppo rassegnati con un Zanetti all'ultima spiaggia e un Sogliano sempre più lontano (Sì parla di noi e Como come possibile nuova destinazione) e in lotta perenne con la nuova proprietà dell'Hellas. ..perciò occio scecc occio scecc. ..partita da 'antenne dritte' sabato. ...
Hai ragione ha sbagliato un po’ di cose, ma tecnicamente a mio avviso è forte. Gli manca un gol e fiducia e secondo me i mezzi li ha per restare e fare bene
Molto scarso e privo di personalità.
Sarei curioso di capire la situazione musah. Come mai non gioca mai?
Si sono lette notizie diverse: è in prestito con diritto o con obbligo di riscatto? In quest ultimo caso è forse condizionato alle presenze?
Per fortuna a giugno torna al Milan e sono stati buttati “solo” 4 milioni, non mi spiego se venissero buttati 30 milioni per un giocatore come musah
DE ROON DJIMSITI PASALIC a pari merito
ho visto registrazione saltando ai gol.
giudizio necessariamente parziale.
ottimo allenamento. bene concentrazione sul match ed applicazione della truppa.
Male invece il Danielino (daiiii! oscia!!! bastava far sedere il portiere e scartarlo facile a dx!!!)
Male non per questo, ma per le parole di PallaDino (che ben lo conosce!!)
"deve dare intensita' in allenamento!!" (sic!!!)
Chi ha Piu' MEZZI.....deve dare di piu'!!!!
Applicati nn vorrai sprecare il talentooooooooooooooooooo
Spero finisca come l'ultima volta.....
Mister Palladino è una persona concreta: può giocare a 3? Gioca a 3. Non può giocare a 3 e deve passare a 4? Si gioca dietro a 4. Il tridente funziona? Avanti con il tridente “puro”.
Se la squadra saprà seguirlo come fatto sino ad ora, ne vedremo delle belle.
É presto per fare proclami, però l’impressione è che tutto l’ambiente si stia lentamente ricompattando (ho visto anche un D’Amico molto felice ed in apparente sintonia con Palladino)
L'ho già detto.
Per lui la nostra è la rosa di Schrödinger.
È sia forte che scarsa, la sua qualità effettiva si rivela solo al momento del commento, se deve polemizzare in un verso fa cagare, se deve farlo in quello opposto diventa forte.
Il problema di Palladino è che, in quanto bravo ed ambizioso, sarà ben difficile costruirci intorno un progetto duraturo. Sicuramente non lungo tanto quello del Gasp (più unico che raro), ma anche solo triennale. Non dico già alla fine di quest'anno, perché probabilmente una stagione intera qui se la vorrà giocare, ma se a giugno 2027 dovesse arrivare qualcuno dalla Premier a bussare alla sua porta, la vedo dura...
In serie A i migliori ad oggi.
Concordo
Direi il Kola. Un rientro da guerriero
Incapace!
Infatti, dopo il Bologna e il girone di Champions allora potremo tirare le somme, calcolando che comunque sette punti in Champions li abbiamo fatti con Juric
Electric Light Orchestra "Discovery"
Disco epico per il gruppo di Jeff Lynne, una sorta di pop aristocratico ma con ritmi dance che ha lasciato il segno.
Pezzi memorabili come "Confusion" o " Last Train To London" quelli della mia generazione se li ricordano bene.
E a proposito di treni che partono e arrivano, saluti ai miei due amici in viaggio per quello odierno per Roma, pieno di atalantini.
Che ci vanno a fare a Roma degli atalantini Vip?
Lo scopriremo presto...
Ciao Subbuteo, anche questa mattina hai fatto centro parlando di un album a me caro. Discovery è un vero gioiellino, Jeff Lynne in grande spolvero con 9 tracce tutte accattivanti e con melodie sorprendenti. Sempre a proposito di "ultimi treni" speriamo poter salire - anche per il rotto della cuffia - su quello con destinazione Europa.
Concordo sulle marcature in occasione dei calci da fermo, non sul gioco dal basso: qual'é l'alternativa? La palla lunga.
Ora, la palla lunga diminuirà anche i rischi immediati alla porta ma diminuisce anche la possibilià di mantenere il possesso e costruire azioni pericolose. Senza essere "talebani" occorre saper capire quando è utile lanciare lungo senza fossilizzarsi sulla costruzione dal basso ma per una squadra che vuole controllare il gioco e tentare di creare sempre pericoli per me i pro del giocare palla a partire dal portiere sono evidenti ed enormi.
Le grandi squadre e i grandi allenatori giocano così da anni e non ti faccio neanche i nomi, neppure quello di uno che qui ha Bergamo ha vinto un'Europa League
.
Con la logica del calcio "dei bei vecchi tempi" non avremmo avuto, nell'ordine: il libero, i braccetti, gli esterni a tutta fascia, i "tuttocampisti"... insomma niente Progna e Soldà (che per chi viveva un calcio precedente erano eresie viventi) e niente calcio gasperiniano per restare nel nostro orticello. Niente calcio totale per spostarci, ad esempio, in Olanda.
Il calcio si evolve e, per quanto mi riguarda, meno male si evolve verso un gioco sì più rischioso ma anche più spettacolare.
ciao CASTEBERG. Trovo le tue osservazioni molto interessanti. Quando indico l'orrore per il gioco dal basso faccio riferimento a quei giocatori che in modo evidente non hanno la padronanza tecnica per farlo e di fronte all'imminenza di un pericolo lo fanno in modo sciagurato senza mai considerare la necessità di calciare via la palla. Con loro anche quei mister che lo pretendono con a disposizione giocatori scarsi e lenti nei movimenti. Cito sempre come esempio la partita che abbiamo giocato a Madrid in girone champions stadio piccolo contro il Real dove per tre volte Sergio Ramos seppur con la sua squadra già in vantaggio ,non ha esitato a buttare la palla oltre tribuna e come lui anche Curtois.
grazie per il tuo contributo al tema
Visto niente perché ero al lavoro, oggi mi guarderò con calma gli "ailaits"
Genoani sempre gran tifoseria comunque
In serie A i migliori ad oggi.
De Roon. Buon rientro del Gladiatore
Purtroppo, per noi che non abbiamo certi budget e certi incassi, sappiamo di rischiare di perdere i migliori ogni anno, anzi, ogni 6 mesi. Speriamo che le squadre più ricche non cambino allenatore, altrimenti, Palladino diventerebbe automaticamente uno dei candidati a sostituire i vari Spalletti, Conte, Allegri, etc. etc.
Onestamente non temo tanto la concorrenza delle italiane, che forse per certi versi, potremmo anche riuscire a contrastare offrendo un ambiente di lavoro sano, una società presente e attenta, etc...io Palladino lo vedo proprio British, sia come presenza fisica, che dal punto di vista tecnico-tattico.
CONTENTISSIMO PER IL GOL DEL MARTINO.
troppe critiche ingiuste perche' avrebbe 34 anni. e qualche partita COME tutti un po' cosi'.
dopo tanti anni non si e' ancora capito ce il Martino e' MEGLIO DI Goldrake E DI Jeeg robot d'acciaio
MESSI INSIEME.
inossidabile.
Martino forever
Vi immaginate un roma atalanta finale coppa Italia????
Gasperini per me è solo un piacevole ricordo.
Il cerchio per esser chiuso richiederebbe una finale a Roma contro a Lazzie vinta 0-1 con rigore farlocco mentre l'orbita per esser completata richiederebbe una vittoria a Firenze all'ultima giornata con annessa retrocessione viola.
I have two dream.
non ho visto la partita ma ho letto gli interventi in merito di tutti i fratelli qua sul sito. Mi pare di capire che i tre capitani MARTINO,bigDJIM e superMARIO abbiano fatto da guida e meritato di essere citati come guide morali e tecniche e come esempi di applicazione e dedizione
CDK ancora una volta, un attacco fa tutto lui. Poi De Roon e Pasalic.
tolgo dio, e lo benedico da solo.
adesso il 31 dicembre scade il contratto aziendale integrativo sul tema, e spero lo rinnovino (incrementando i giorni) se torniamo a 5 su 5 in presenza compro uno stock di wilkinson
Nella mia ditta possiamo fare 5 giorni di smart working al mese, spero che almeno rimanga così
De Roon , ho rivisto la partita. Pressava tutto campo. Migliore rispetto agli altri. Bene Maldini,sta crescendo e sta migliorando
Oeh oeh mister Palladino
dimmi tu chi sei dimmi cosa fai
oeh oeh mister Palladino
ma di dove sei dove te ne vai
Una piccola ma interessante nota tattica : dopo tantissimi anni finalmente si è tornati a marcare a uomo sui calci d’angolo . Ho sempre pensato e continuo a sostenere che la “ marcatura a zona sui corner sia deleteria “esattamente come quello stramaledettissimo “ gioco dal basso “ . Una sana efficace cattiva marcatura a uomo sui tre/quattro avversari più pericolosi di testa con un portiere padrone dell’area piccola con le uscite e chiusa li ! C@zzo : Ferron che non era altissimo come i portieri di oggi , le prendeva tutte lui in area le palle alte dai corner ! Chi sono quei fenomeni che hanno fatto disimparare portieri alti ormai fra 1,90 e 2,00 metri a fare uscite in presa alta per trasformarli nel libero che deve giocare la palla alla Progna e Soldà ? Scuagurati !
Concordo sulle marcature in occasione dei calci da fermo, non sul gioco dal basso: qual'é l'alternativa? La palla lunga.
Ora, la palla lunga diminuirà anche i rischi immediati alla porta ma diminuisce anche la possibilià di mantenere il possesso e costruire azioni pericolose. Senza essere "talebani" occorre saper capire quando è utile lanciare lungo senza fossilizzarsi sulla costruzione dal basso ma per una squadra che vuole controllare il gioco e tentare di creare sempre pericoli per me i pro del giocare palla a partire dal portiere sono evidenti ed enormi.
Le grandi squadre e i grandi allenatori giocano così da anni e non ti faccio neanche i nomi, neppure quello di uno che qui ha Bergamo ha vinto un'Europa League
.
Con la logica del calcio "dei bei vecchi tempi" non avremmo avuto, nell'ordine: il libero, i braccetti, gli esterni a tutta fascia, i "tuttocampisti"... insomma niente Progna e Soldà (che per chi viveva un calcio precedente erano eresie viventi) e niente calcio gasperiniano per restare nel nostro orticello. Niente calcio totale per spostarci, ad esempio, in Olanda.
Il calcio si evolve e, per quanto mi riguarda, meno male si evolve verso un gioco sì più rischioso ma anche più spettacolare.
Il problema di Palladino è che, in quanto bravo ed ambizioso, sarà ben difficile costruirci intorno un progetto duraturo. Sicuramente non lungo tanto quello del Gasp (più unico che raro), ma anche solo triennale. Non dico già alla fine di quest'anno, perché probabilmente una stagione intera qui se la vorrà giocare, ma se a giugno 2027 dovesse arrivare qualcuno dalla Premier a bussare alla sua porta, la vedo dura...
Purtroppo, per noi che non abbiamo certi budget e certi incassi, sappiamo di rischiare di perdere i migliori ogni anno, anzi, ogni 6 mesi. Speriamo che le squadre più ricche non cambino allenatore, altrimenti, Palladino diventerebbe automaticamente uno dei candidati a sostituire i vari Spalletti, Conte, Allegri, etc. etc.