Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Ho visto il video di auguripubblicato sul sito dall'Atalanta. Mi è sembrato di vedere e sentire un Presidente un po' provato, spero stia bene. Comunque buona Pasqua a tutti con un augurio di serenità
L'ho pensato anche io, era molto giu di corda probabilmente la perdita di molti conoscenti e/o coetanei l'ha scosso particolarmente,
mentre ho visto bene i ragazzi sopratutto i giovani
FORZA e AUGURI PRES
Ho visto il video di auguripubblicato sul sito dall'Atalanta. Mi è sembrato di vedere e sentire un Presidente un po' provato, spero stia bene. Comunque buona Pasqua a tutti con un augurio di serenità
la mia stessa impressione, mi ha fatto quasi paura appena l ho visto
L' Augurio x tutti è di una serena buona Pasqua
e il pensiero è x tutti i nostri fratelli atalantini che in questi terribili ultimi due mesi ,sono andati avanti
siamo vicini ai loro cari
Xó anche le rovesciate del ZAMPAGNA erano pazzesche !
sembravano quelle delle figurine panini !
Abbiamo visto poco niente di questo ragazzo. La senzazione (solo quella) è di aver centrato ancora un acquisto interessante. A maggior ragione avranno peso le valutazione del magister che di certo a Zingonia l'ha tenuto d'occhio.
Che giocatore i German!
Comunque in quanto a gol belli, ne abbiamo visti veramente tanti, poi è arrivto Josip e ogni volta è una magia.
Già ! A voler ben guardare è quasi impossibile trovare un gol brutto onun gollonzo da parte del magoILICIC !
l'unica pecca di questa atalanta del gasp è che mancano i goal in rovesciata
Anche su calcio di punizione dal limite mancano i gol ...
'' giocare tutte le settimane in doppio turno..per finire il 3 Agosto ''
I recuperi li fanno quando?
Per chi come noi ha anche la Champions, cosa facciamo 3 partite in una settimana come i tornei a 7 serali?
Sarebbe meglio, come ho letto da qche parte, una soluzione alla sudamericana :settembre a novembre fine campionato 2019 /2020. Da Febbraio 2021 campionato 20/21 da Febbraio 2022 campionato 21/22 fino a sto cazzi di mondiali del Quatar Dicembre 2022
sí, anche secondo me é l'opzione migliore..
ma per questa soluzione dovrebbero essere d'accordo tutte le federazioni UEFA per fare lo stesso e spostare su un calendario simile anche le coppe.
Sennó quest'autunno con il campionato ancora da finire chi mandiamo in CL e EL?
Penso che una terza maglia con i colori di Bergamo (rosso e giallo) potrebbe anche essere un'idea, purche' non la si faccia assomigliare ad una maglia della Roma.
A questo scopo, il rosso (in basso) e il giallo (in alto) potrebbero essere separato NON da una linea, ma dal profilo della citta' (come nelle maglie 5 e 6).
I bordi (collo, maniche e calzettoni) dovrebbero essere nero-blu.
Si...bella idea
Sono d'accordo,si potrebbe fare una terza maglia dove parte del ricavato della vendita destinarlo ad una fondazione.
Penso che una terza maglia con i colori di Bergamo (rosso e giallo) potrebbe anche essere un'idea, purche' non la si faccia assomigliare ad una maglia della Roma.
A questo scopo, il rosso (in basso) e il giallo (in alto) potrebbero essere separato NON da una linea, ma dal profilo della citta' (come nelle maglie 5 e 6).
I bordi (collo, maniche e calzettoni) dovrebbero essere nero-blu.
Io in quanto a gol belli e importanti ne cito uno del passato...prima volta presente al vecchio Comunale, 2-1 all'Inter con magistrale punizione all'ultimo di Madonna
Ho visto il video di auguripubblicato sul sito dall'Atalanta. Mi è sembrato di vedere e sentire un Presidente un po' provato, spero stia bene. Comunque buona Pasqua a tutti con un augurio di serenità
Buona Pasqua a tutti.
Nel senso di non mollare mai ...... nonostante tutto.
Sono d'accordo,si potrebbe fare una terza maglia dove parte del ricavato della vendita destinarlo ad una fondazione.
Anche ale 21.00 andra' bene ,verra' spostato l'allenamento serale giornaliero alle 18..00 anziche alle 16.00 ?? Penso di si'
Eppure ... mi sembrava di ricordare una maglia metà gialla e metà rossa (stile Genoa e Cagliari, tanto per intenderci) utilizzata nel periodo che giocava con noi Filippi ...
Confermo,era la seconda maglia nell'anno della retrocessione
Buona Pasqua a tutti ..BERGHEM MOLA MIA
Che giocatore i German!
Comunque in quanto a gol belli, ne abbiamo visti veramente tanti, poi è arrivto Josip e ogni volta è una magia.
Ricordo come se fosse ieri il gol contro la Roma di Bellini... Vero golazo!!
nell'intervista completa elogia bergammo e l'atalanta in tutto e per tutto..bravo
CRISTO È RISORTO VERAMENTE! ALLELUJA!
TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI.
Buona Pasqua a tutti !!
Tutte belle (io ho la testa quadrata, a me no verrebbero mai in mente manco in 5 anni) alcune addirittura GENIALI. Bravi!
Buona Pasqua a tutti anche da parte mia.
Per me quello di Loria con Chievo fuori classifica..
Anche per me quello di Loria resta il gol preferito in assoluto, capolavoro assoluto!
Con il cuore rivolto alla mia città lontana abbraccio e auguro buona Pasqua a tutti gli amici atalantini!
Mi unisco!
Uomo vero
Uno dei migliori prospetti in Argentina . Puo fare il vice Ilicic o Papu . Ottima tecnica. Buon cambio di passo . Pecca nel tener troppo la palla . In Italia devi giocare più veloce la palla. Ma con la tecnica e tiro fa quello che vuole . X essere un 2001 mica male. Alto circa 1.76
Con Almada . Zaracho . Gaich . Almendra e de la Cruz .Brunetta.
Come centravanti da tenere visionato Badaloni 2000 del Goday Cruz
Grazie mille Crazy
anche Zaracho mesi fa mi avevi consigliato di vederlo sei il nostro Guru. .Buona Pasqua
Per me, uno dei goal piu' belli e' quello di Gosens a Liverpool contro l'Everton in EL.
l'unica pecca di questa atalanta del gasp è che mancano i goal in rovesciata
ha giocato troppo poco per essere giudicabile
Brao, la rubentus ha trovato la pappa pronta
Buona Pasqua di Risurrezione a tutti. Dobbiamo pensare a chi se ne è andato a ciò che ci ha donato e non a ciò che lascia. Siamo creati per l’eternità.
Esattamente .
E questo anche per il lavoro e le scelte che ha fatto
sia iniziali che in fase difensiva per esempio vedere freuler quando andava a prendere il terzino . Io non contesto né il rischio né il gioco né le uscite dal basso . Mi permetto solo di dire che secondo me quando devi tirare un po' il fiato su un 4 a 0 in casa in
non ci sia tutto sto bisogno di rischiare e puoi anche gestire la palla in modo differente . Ciao Frank
Ciao Musa
Con il cuore rivolto alla mia città lontana abbraccio e auguro buona Pasqua a tutti gli amici atalantini!
Uno dei migliori prospetti in Argentina . Puo fare il vice Ilicic o Papu . Ottima tecnica. Buon cambio di passo . Pecca nel tener troppo la palla . In Italia devi giocare più veloce la palla. Ma con la tecnica e tiro fa quello che vuole . X essere un 2001 mica male. Alto circa 1.76
Con Almada . Zaracho . Gaich . Almendra e de la Cruz .Brunetta.
Come centravanti da tenere visionato Badaloni 2000 del Goday Cruz
Ma abbiamo già Traore ' se è un 2001 non serve qualcosa di più pronto ?
Buona pasqua a tutti .
Musa: "...... io sono convinto che il Valencia ha creato le uniche occasioni che avuto sulle nostre impostazioni e che di per sé non ha creato nulla in tutta partita".
Il Valencia NON ha potuto creare nulla, perche' l'Atalanta non lo ha permesso (mantenendo costantemente l'iniziativa).
E' vero che quel poco che il Valencia e' riuscito a costruire, lo ha fatto soltanto "sulle nostre impostazioni", ma e' altrettanto vero che noi abbiamo "impostato" costantemente, per tutta la partita.
Il Valencia non avrebbe obiettvamente potuto fare altro.
Esattamente .
E questo anche per il lavoro e le scelte che ha fatto
sia iniziali che in fase difensiva per esempio vedere freuler quando andava a prendere il terzino . Io non contesto né il rischio né il gioco né le uscite dal basso . Mi permetto solo di dire che secondo me quando devi tirare un po' il fiato su un 4 a 0 in casa in
non ci sia tutto sto bisogno di rischiare e puoi anche gestire la palla in modo differente . Ciao Frank
Buona Pasqua e un abbraccio a tutti!
Uno dei migliori prospetti in Argentina . Puo fare il vice Ilicic o Papu . Ottima tecnica. Buon cambio di passo . Pecca nel tener troppo la palla . In Italia devi giocare più veloce la palla. Ma con la tecnica e tiro fa quello che vuole . X essere un 2001 mica male. Alto circa 1.76
Con Almada . Zaracho . Gaich . Almendra e de la Cruz .Brunetta.
Come centravanti da tenere visionato Badaloni 2000 del Goday Cruz
Buona Pasqua a tutto il popolo atalantino.
Un abbraccio a chi ha perso uno o più dei propri cari.
Mai avremmo immaginato una situazione così assurda.
Mi associo...un caloroso abbraccio a tutti
Giorni difficili, un abbraccio a tutti i fratelli atalantini.
Buona Pasqua
È una questione di equilibri Frank . Come un po' in tutto . In vita mia ma forse perché sono ancora abbastanza giovane e ne ho viste meno di te non ho mai visto una squadra vincere senza equilibri . Mia opinione personale viene premiato il coraggio quando ci sono gli equilibri in una squadra e non vince mai da solo un reparto ma la squadra . Zeman avrebbe vinto molti titoli se fosse sufficiente fare un gol in più dell ' avversario e torno a ripetere che l '
svolge un gran lavoro difensivo e ottiene risultati non solo per il gioco e la fase offensiva ma anche per la fase difensiva . Siamo una squadra che è appena arrivata a certi livelli e deve maturare e fare esperienza non è un problema di fare errori o di aver paura sbagliare è umano ma è perseverare nell ' errore che è diabolico .
Tornando all ' esempio della partita in casa col valencia tu sei convinto che, se non avessimo continuato a cercare di impostare (anche su un 4 a 1), gli avversari avrebbero potuto prendere in mano le redini della partita, e segnare magari 1 o 2 goal (fuori casa) in piu' mentre io sono convinto che il valencia ha creato le uniche occasioni che avuto sulle nostre impostazioni e che di per sé non ha creato nulla in tutta partita .
Musa: "...... io sono convinto che il Valencia ha creato le uniche occasioni che avuto sulle nostre impostazioni e che di per sé non ha creato nulla in tutta partita".
Il Valencia NON ha potuto creare nulla, perche' l'Atalanta non lo ha permesso (mantenendo costantemente l'iniziativa).
E' vero che quel poco che il Valencia e' riuscito a costruire, lo ha fatto soltanto "sulle nostre impostazioni", ma e' altrettanto vero che noi abbiamo "impostato" costantemente, per tutta la partita.
Il Valencia non avrebbe obiettvamente potuto fare altro.
Per me quello di Loria con Chievo fuori classifica..
" doni sulla fascia destra parte il traversone di doni il tentativo la rovesciataaaa la reteeeeeeeeeeeee la reteeeeeeeeeeeee da parte di loria di loria un grandissimo gol in rovesciata invidiabileee incredibileee nel giro di tre minuti l'atalanta ha pareggiato! bravissimo loria ha fatto un grandissimo gol"
cit.corbà
Buona Pasqua a tutto il popolo atalantino.
Un abbraccio a chi ha perso uno o più dei propri cari.
Mai avremmo immaginato una situazione così assurda.
che bella l’Atalanta....di qualsiasi anno ...Amore immenso!!!!!!!!Quanto ci mancaasaaaaaaaaaaaaa
Allora mi viene da chiedermi: prima che il prezzo esplodesse, e poi finisse al Barça, l'Atalanta era in grado di spendere 10 milioni per Trincao ma non lo ha fatto. Vuol dire che questo ragazzo che ha visto solo calcio sudamericano è più forte di Trincao? Perché ora si con uno che non sappiamo se si ambienta in Europa e prima con l'altro no?
cioè intendo dire che non è la dea che non ha ritenuto di spendere 10 milioni per trincao,ma è il braga che per 10 milioni non lo cedeva..
Allora mi viene da chiedermi: prima che il prezzo esplodesse, e poi finisse al Barça, l'Atalanta era in grado di spendere 10 milioni per Trincao ma non lo ha fatto. Vuol dire che questo ragazzo che ha visto solo calcio sudamericano è più forte di Trincao? Perché ora si con uno che non sappiamo se si ambienta in Europa e prima con l'altro no?
mmfa non è come dici tu.:la dea voleva pagare trincao 10 milioni non di più,ma il braga era fermo nella richiesta di 30...tanto è vero che il barca lo ha pagato 30 milioni,cifra ritenuta troppo alta da parte dei nostri.....


Musa:
(1) ".... e comunque gli atteggiamenti difensivisti o prudensivisti non sono atteggiamenti da deboli ma è sintomo di maturità e forza ...."
Penso che questa sia una effettiva differenza "culturale" che, in un certo senso (e tranne qualche rara eccezione) "stacca" l'Itaglia dal "resto del mondo" ("resto del mondo" che, naturalmente, include l'Atalanta e Bergamo, e altre citta'/province/regioni italiane).
Per quanto possa dispoacerci, l'Itaglia "paurosa della propria ombra", obiettivamente, NON e' molto apprezzata nel mondo.
Invece quell'Italia "coraggiosa" (che include l'Atalanta e Bergamo, e altre citta'/province/regioni italiana) e' molto apprezzata.
(2) "..... non sì vince solo con l'attacco ma anche con la difesa"
Con la sola "difesa" (o dando comunque priorita' al concetto "primo non prenderle", piuttosto che a "fare un goal piu' degli avversari") NON e' che si possa vincere molto .......
Forse farai tanti pareggi, cosi' cari al Dr Frossi (0-0 "risultato perfetto" perche' ...... "nessuna delle due squadre ha fatto errori .....")
"ERRORE" = "DANNAZIONE" nella "cultura" dell'Itaglia (cosi' come viene percepita nel mondo).
"CORAGGIO" come viene percepita nel mondo l'Italia che sa comportarsi con dignita' ..... e senza la "paura di perdere" ..... o l'ossessione di "non fare un errore" .......
È una questione di equilibri Frank . Come un po' in tutto . In vita mia ma forse perché sono ancora abbastanza giovane e ne ho viste meno di te non ho mai visto una squadra vincere senza equilibri . Mia opinione personale viene premiato il coraggio quando ci sono gli equilibri in una squadra e non vince mai da solo un reparto ma la squadra . Zeman avrebbe vinto molti titoli se fosse sufficiente fare un gol in più dell ' avversario e torno a ripetere che l '
svolge un gran lavoro difensivo e ottiene risultati non solo per il gioco e la fase offensiva ma anche per la fase difensiva . Siamo una squadra che è appena arrivata a certi livelli e deve maturare e fare esperienza non è un problema di fare errori o di aver paura sbagliare è umano ma è perseverare nell ' errore che è diabolico .
Tornando all ' esempio della partita in casa col valencia tu sei convinto che, se non avessimo continuato a cercare di impostare (anche su un 4 a 1), gli avversari avrebbero potuto prendere in mano le redini della partita, e segnare magari 1 o 2 goal (fuori casa) in piu' mentre io sono convinto che il valencia ha creato le uniche occasioni che avuto sulle nostre impostazioni e che di per sé non ha creato nulla in tutta partita .
Se fai un gol non è detto che vinci ma se non lo prendi sicuramente non perdi . L '
fa ' un grandissimo lavoro a livello difensivo anche se sì tende a sottolineare più l ' attacco per via del gioco offensivo e dei tanti gol .
Musa: "...... Se fai un gol non è detto che vinci ma se non lo prendi sicuramente non perdi ......"
Con tutto il rispetto per la tua opinione, questa tua sintesi riflette una "cultura calcistica" completemente diversa.
(1) Io penso che si debba sempre cercare di "fare un goal piu' degli avversari".
(2) Tu, se ho capito bene, pensi "primo, NON prenderle".
Tutti che giudicano la bellezza del gol solo dalla rovesciata del Tanque.
Il gol è UNO DEI PIU' BELLI perchè.
1) Tacco volante del Ciga
2) colpo di testa al buio di Maxi
3) Rovesciata perfetta del Tanque.
Fatelo riprovare cento volte, in partita, e vedete quante volte riescie!!!
Anche se in ritardo, auguri Audace!
Per me quello di Loria con Chievo fuori classifica..
Si secondo me quello di loria e le rovesciate di pinilla erano migliori...ma secondo me anche quello a centrocampo di ilicic.
C'è ne sono alcune, sul sito, davvero molto interessanti. Ma la nostra seconda maglia di quest'anno è bellissima.
Da confermare assolutamente.
Potenzialmente un De Roon con qualità tecniche superiori
E comunque gli atteggiamenti difensivisti o prudensivisti non sono atteggiamenti da deboli ma è sintomo di maturità e forza non sì vince solo con l ' attacco ma anche con la difesa .
Musa:
(1) ".... e comunque gli atteggiamenti difensivisti o prudensivisti non sono atteggiamenti da deboli ma è sintomo di maturità e forza ...."
Penso che questa sia una effettiva differenza "culturale" che, in un certo senso (e tranne qualche rara eccezione) "stacca" l'Itaglia dal "resto del mondo" ("resto del mondo" che, naturalmente, include l'Atalanta e Bergamo, e altre citta'/province/regioni italiane).
Per quanto possa dispoacerci, l'Itaglia "paurosa della propria ombra", obiettivamente, NON e' molto apprezzata nel mondo.
Invece quell'Italia "coraggiosa" (che include l'Atalanta e Bergamo, e altre citta'/province/regioni italiana) e' molto apprezzata.
(2) "..... non sì vince solo con l'attacco ma anche con la difesa"
Con la sola "difesa" (o dando comunque priorita' al concetto "primo non prenderle", piuttosto che a "fare un goal piu' degli avversari") NON e' che si possa vincere molto .......
Forse farai tanti pareggi, cosi' cari al Dr Frossi (0-0 "risultato perfetto" perche' ...... "nessuna delle due squadre ha fatto errori .....")
"ERRORE" = "DANNAZIONE" nella "cultura" dell'Itaglia (cosi' come viene percepita nel mondo).
"CORAGGIO" come viene percepita nel mondo l'Italia che sa comportarsi con dignita' ..... e senza la "paura di perdere" ..... o l'ossessione di "non fare un errore" .......
Per me quello di Loria con Chievo fuori classifica..
concordo gol da pél de poia del germano
ma se andiamo indietro di un anno, il podio indiscusso resta quello del frankino brienza ai merdanellos
Verooooo
Se il mago di Grugliasco
da l'ok....da tenere a priori....
Che anni ......il
....il nano
....il Bepi di Seriate
......e ovviamente il 
Forse siamo più noi bergamaschi tedeschi che Italiani....
Sono convinto che prima o poi arriverà un vice Ilicic di prospettiva. Non conosco questo giocatore, ma sembra abbia potenzialità..
E comunque gli atteggiamenti difensivisti o prudensivisti non sono atteggiamenti da deboli ma è sintomo di maturità e forza non sì vince solo con l ' attacco ma anche con la difesa .
Se fai un gol non è detto che vinci ma se non lo prendi sicuramente non perdi . L '
fa ' un grandissimo lavoro a livello difensivo anche se sì tende a sottolineare più l ' attacco per via del gioco offensivo e dei tanti gol .
perchè no ,quel poco che ha potuto fare l'ha fatto bene.
Sì beh un trofeo l'abbiamo alzato orgogliosamente alla scala del calcio..Non dimentichiamolo mai...Sarebbe irrispettoso verso chi c'era in quella magica partita a San Siro ..E verso la nostra gloriosa storia. .
Il gol del 4 a 1 è stato un errore individuale sbagliando un passaggio non era una situazione in cui eravamo chiusi e che intendevo io . Comunque sia ci mancherebbe altro rispetto la tua opinione e la tua voglia di vedere sempre bel calcio secondo me ci sono modi e momenti per farlo e altri in cui bisogna pensare ad altro però va be' penso che sia giusto che ognuno abbia la sua opinione e che la pensi come vuole ti saluto Frank e ti auguro una buona pasqua .
E comunque gli atteggiamenti difensivisti o prudensivisti non sono atteggiamenti da deboli ma è sintomo di maturità e forza non sì vince solo con l ' attacco ma anche con la difesa .
Splendido gol... in 5 anni da lottare per la salvezza a lottare per la champions.. più ci penso e più mi sembra impossibile....
ps: ma il raccattapalle che prende a manate il German mentre festeggia è Grassi?!
È Grassi ma non era lì come raccattapalle, era già in prima squadra e stava facendo riscaldamento
Musa: "...... se entriamo nello specifico come nella partita dell ' andata contro il valencia ad esempio quando sbagli uno due tre volte e continui e persisti a rischiare anche in situazioni che sei chiuso per impostare su un 4 a 0 contro avversari che non ti hanno fatto nulla rischiando di riaprire una partita quasi chiusa non mi sembra sintomo di maturità ....."
Le opinioni sono tutte rispettabili.
Io la penso pero' in senso esattamente opposto al tuo (al 100%).
Per te il goal del Valencia (4=1) sembra che sia stato un trauma (comunque, un "errore").
Per me e' semplicemente stata una "pedina" mangiata dagli avversari (ai quali abbiamo comunque dato "scacco matto", sia all'andata che al ritorno).
Io sono convinto che, se non avessimo continuato a cercare di impostare (anche su un 4 a 1), gli avversari avrebbero potuto prendere in mano le redini della partita, e segnare magari 1 o 2 goal (fuori casa) in piu'.
Io parto dal principio che l'attacco e' la MIGLIOR forma di difesa.
Sempre.
Anche quando sei stanco (gli avversari saranno pure stanchi) e non sei piu' lucido (anche gli avversari avranno perso un po' della loro lucidita').
Bisogna pensare e comportarsi da "forti". Sempre.
Lasciamo ad altri gli atteggiamenti difensivisti o prudenziali da "debolucci".
Il gol del 4 a 1 è stato un errore individuale sbagliando un passaggio non era una situazione in cui eravamo chiusi e che intendevo io . Comunque sia ci mancherebbe altro rispetto la tua opinione e la tua voglia di vedere sempre bel calcio secondo me ci sono modi e momenti per farlo e altri in cui bisogna pensare ad altro però va be' penso che sia giusto che ognuno abbia la sua opinione e che la pensi come vuole ti saluto Frank e ti auguro una buona pasqua .
Anche la Samp
Vic66: "..... Anche la Samp"
A proposito di Sampdoria, non starai mica dimenticando la famigerata "carne di porco" evocata dai magistrati nel processo a Calciopoli?
Splendido gol... in 5 anni da lottare per la salvezza a lottare per la champions.. più ci penso e più mi sembra impossibile....
ps: ma il raccattapalle che prende a manate il German mentre festeggia è Grassi?!
Grassi raccattapalle nel 2015 mi sembra un po' improbabile
La perfezione non esiste ma bisogna cercare di migliorare anche un prodotto già di per sé molto alto come l '
. Non va migliorato solo il gioco e il problema non è correre rischi né gli errori individuali il problema è quando corri quei rischi anche quando non ti metti nelle condizioni per farlo e non sei nelle condizioni per farlo . Ci sono partite momenti situazioni per farlo . E l ' ho detto anche prima ci vuole lucidità per farlo e non puoi andare al 100 % tutta la partita e tutte le partite ma bisogna gestire a volte e se entriamo nello specifico come nella partita dell ' andata contro il valencia ad esempio quando sbagli uno due tre volte e continui e persisti a rischiare anche in situazioni che sei chiuso per impostare su un 4 a 0 contro avversari che non ti hanno fatto nulla rischiando di riaprire una partita quasi chiusa non mi sembra sintomo di maturità ma come ho già ripetuto siamo una squadra che deve fare le proprie esperienze e che sì sta addentrando a certi livelli sì migliora e sì cresce anche sotto questi aspetti .
Musa: "...... se entriamo nello specifico come nella partita dell ' andata contro il valencia ad esempio quando sbagli uno due tre volte e continui e persisti a rischiare anche in situazioni che sei chiuso per impostare su un 4 a 0 contro avversari che non ti hanno fatto nulla rischiando di riaprire una partita quasi chiusa non mi sembra sintomo di maturità ....."
Le opinioni sono tutte rispettabili.
Io la penso pero' in senso esattamente opposto al tuo (al 100%).
Per te il goal del Valencia (4=1) sembra che sia stato un trauma (comunque, un "errore").
Per me e' semplicemente stata una "pedina" mangiata dagli avversari (ai quali abbiamo comunque dato "scacco matto", sia all'andata che al ritorno).
Io sono convinto che, se non avessimo continuato a cercare di impostare (anche su un 4 a 1), gli avversari avrebbero potuto prendere in mano le redini della partita, e segnare magari 1 o 2 goal (fuori casa) in piu'.
Io parto dal principio che l'attacco e' la MIGLIOR forma di difesa.
Sempre.
Anche quando sei stanco (gli avversari saranno pure stanchi) e non sei piu' lucido (anche gli avversari avranno perso un po' della loro lucidita').
Bisogna pensare e comportarsi da "forti". Sempre.
Lasciamo ad altri gli atteggiamenti difensivisti o prudenziali da "debolucci".
Gli scudetti del Cagliari, del Toro e del Verona sono state le pagine più belle del nostro calcio.
Attenzione: ne manca una...che deve essere ancora completata.
Anche la Samp
Gli scudetti del Cagliari, del Toro e del Verona sono state le pagine più belle del nostro calcio.
Attenzione: ne manca una...che deve essere ancora completata.
Anche Lazio 74...che non c'entra nulla con quella attuale
A proposito di rovesciate quella diPinilla a Cesena che ci diede la salvezza al 90 col piede contrario è qualcosa che sfida le leggi della fisica
Vero... secondo me quella è la più tecnicamente difficile
Che oia de Dea!
Dimel mia... ho la scimmia... mi hanno pure chiuso il canale Teleatalanta, putanega
Splendido gol... in 5 anni da lottare per la salvezza a lottare per la champions.. più ci penso e più mi sembra impossibile....
ps: ma il raccattapalle che prende a manate il German mentre festeggia è Grassi?!
Grande Ricky
A proposito di rovesciate quella diPinilla a Cesena che ci diede la salvezza al 90 col piede contrario è qualcosa che sfida le leggi della fisica
Musa: "..... saper capire e leggere le partite e sviluppare l 'azione in maniera diversa ........"
E' proprio il modo in cui l'Atalanta sa capire e leggere le partite, e sviluppare la sua azione, che la rende cosi' imprevedibile, entusiasmante .... e micidiale.
Cambi quello ..... e ti ritrovi con una squadra normale.
Certo, qualche volta ..... gli avversari ti portano via la palla ..... ma questo e' il calcio .....
Non e' che puoi giocare da solo ..... senza avversai ..... tu, la palla e la porta avversaria (vuota, naturalmente) .....
Sai che noia ......
La perfezione, in tutto cio' che e' umano, non esiste.
In TUTTO quello che fai, qualche rischio c'e' sempre.
Ma, nella vita, come nel calcio, ci vuole anche il coraggio di prendere qualche rischio (calcolato, naturalmente).
Altrimenti, te ne stai a casa, e guardi la TV ........
La perfezione non esiste ma bisogna cercare di migliorare anche un prodotto già di per sé molto alto come l '
. Non va migliorato solo il gioco e il problema non è correre rischi né gli errori individuali il problema è quando corri quei rischi anche quando non ti metti nelle condizioni per farlo e non sei nelle condizioni per farlo . Ci sono partite momenti situazioni per farlo . E l ' ho detto anche prima ci vuole lucidità per farlo e non puoi andare al 100 % tutta la partita e tutte le partite ma bisogna gestire a volte e se entriamo nello specifico come nella partita dell ' andata contro il valencia ad esempio quando sbagli uno due tre volte e continui e persisti a rischiare anche in situazioni che sei chiuso per impostare su un 4 a 0 contro avversari che non ti hanno fatto nulla rischiando di riaprire una partita quasi chiusa non mi sembra sintomo di maturità ma come ho già ripetuto siamo una squadra che deve fare le proprie esperienze e che sì sta addentrando a certi livelli sì migliora e sì cresce anche sotto questi aspetti .
Gli scudetti del Cagliari, del Toro e del Verona sono state le pagine più belle del nostro calcio.
Attenzione: ne manca una...che deve essere ancora completata.
al somea zaniolo
Secondo me aprendo il link le migliori sono quelle di Fkd design e di Marco Rocchi. E come seconda maglia quella di Elevenzero.
Pagliacciata all'italiana! Medici e infermieri hanno bisogno di veri riconoscimenti! VERO CONTE? Tra l'altro tra gli eroi andrebbero inseriti anche i volontari del 118!
Che oia de Dea!
Quindi per te è giusto non far salire il Benevento che ha 20 punti di vantaggio (e ha anche investito in modo rilevante a gennaio, consapevole di essere praticamente certo di salire e salvare il brescia che ha 10 punti di ritardo)?
L'unico modo possibile per evitare buona parte dei ricorsi è la A a 22 squadre, cosa molto problematica per intasamento calendari e riduzione qualità delle partite.
Brasa: "...... Quindi per te è giusto non far salire il Benevento che ha 20 punti di vantaggio"
NO.
Per me NON e' giusto.
Ma quello che penso io NON ha importanza.
La decisione deve essere presa a maggioranza dai club, dopo aver ben valutato tutte le alternative possibili.
Tra questa e tutte quelle di Pinilla quante czz di rovesciate abbiamo visto in quell'anno e mezzo?
P.S. Cosa rara si vede un Cigarini ispirato in questa partita, a quei tempi capitava una volta ogni 10 partite.
Ciga per me resti uno da applausi per quello che hai dato ma me ne hai comunque fatte tirar giù di madonne anche tu 
Tegnomel, che mi sembra abbia dimostrato di essere in gamba.
Se son rose fioriranno.
Pota, giallo e rosso sono i colori dello sterna di Bergamo... A me invece non dispiace quella giallorossa, però le mie preferite sono la terza, la quinta e la sesta.
Stemma non sterna.
Tutte belle ma giallorossa NO x cortesia !
Pota, giallo e rosso sono i colori dello sterna di Bergamo... A me invece non dispiace quella giallorossa, però le mie preferite sono la terza, la quinta e la sesta.
Questo ragazzo è più bergamasco che tedesco !
Forse siamo più noi bergamaschi tedeschi che Italiani....
Concordo. La migliore è la prima che si vede APRENDO il link.
Bellissima.
concordo gol da pél de poia del germano
ma se andiamo indietro di un anno, il podio indiscusso resta quello del frankino brienza ai merdanellos
In tutti questi video la cosa che piu' mi impressiona e' la crescita muscolare del Papu.. oggi l'e' u quadrel!! impressionante
Nessuno.
SOSPESE promozioni e retrocessioni.
Se ne riparlera' l'anno prossimo.
Certo, per chi sperava si salire in A e' dura ...... ma per chi ha contratto in maniera grave Covid-19 e' anche peggio.
In una situazione come questa, la perfezione NON puo' esistere.
Inutile cercarla.
Molto meglio un sano compromesso come hanno gia' fatto basket e pallavolo
Quindi per te è giusto non far salire il Benevento che ha 20 punti di vantaggio (e ha anche investito in modo rilevante a gennaio, consapevole di essere praticamente certo di salire e salvare il brescia che ha 10 punti di ritardo)?
L'unico modo possibile per evitare buona parte dei ricorsi è la A a 22 squadre, cosa molto problematica per intasamento calendari e riduzione qualità delle partite.
Credo che x il futuro ilicic si agirà in ombra come solo il cobra sa fare... Si saprà solo quando il giocatore sarà già a bg
A me piace per quel poco che l'ho visto, spero lo confermino
Ops mia topica clamorosa, mi riferivo al gol contro il sassuolo
Ah ecco senza saperlo mi riferivo al gol corretto


Chiedo scusa ma il video precedente era sbagliato.
tameze o pessina?tutti e 2 è difficile....


Gol da grande bomber...per intenditori
Mah, non saprei... bellissima anche l'azione con l'assist di tacco del ciga.
Per me è (almeno) nella top ten di sempre
Ops mia topica clamorosa, mi riferivo al gol contro il sassuolo
Dai x favore non è manco nei primi 20...tra pinilla e ilicic come bellezza siamo già ad almeno 25
Mah, non saprei... bellissima anche l'azione con l'assist di tacco del ciga.
Per me è (almeno) nella top ten di sempre
sperem...quando chiamato in causa ha sempre dimostrato oia e snerva
Dai x favore non è manco nei primi 20...tra pinilla e ilicic come bellezza siamo già ad almeno 25
Da quel giorno non sopporto l'empoli e tutti i pagliacci che ne facevano parte (maccarone, tonelli, saponara, ecc), hanno avuto la grande carriera che si meritavano
Secondo me la più bella è quella aprendo il link...non lo avevo ancora fatto
Sbagli fu utilizzata due anni dopo nel campionato 1982/83,ma piu' che giallo rossa era arancione scuro, con scritta sit-in ,colletto e bordini gialli.
Eppure ... mi sembrava di ricordare una maglia metà gialla e metà rossa (stile Genoa e Cagliari, tanto per intenderci) utilizzata nel periodo che giocava con noi Filippi ...
Premetto che seguo poco il calcio Argentino ma poco tempo fa feci una richiesta a Guru Crazy
di qualche nome che potesse fare al caso nostro come alternativa di Tiki Taka Ilicic lui mi segnalo Zorro De la Vega ..andai per curiosità un po su i vari motori di ricerca e vidi dei video soprattutto quelli relativi alle sue partite nelle trafile albiceleste ..e devo dire che un ottimo prospetto ..Invece non conosco l"altro nome accostato a noi (non seguo il Brasilerao perché è un calcio che non mi piace molto) ma credo Marcos Paulo sia una bufala per il solo fatto che il Totteham è disposto a pagare 45 mln di clausola rescissoria alla Fluminense. .E siccome chi ha scritto per primo quest'articolo è lo stesso che nel mese di Gennaio ci dava forte su Upamecano del Lipsia giocatore per cui i tedeschi chiedono sui 40 mln..A voi le considerazioni sulla fattibilità di una trattativa del genere. .
Allora mi viene da chiedermi: prima che il prezzo esplodesse, e poi finisse al Barça, l'Atalanta era in grado di spendere 10 milioni per Trincao ma non lo ha fatto. Vuol dire che questo ragazzo che ha visto solo calcio sudamericano è più forte di Trincao? Perché ora si con uno che non sappiamo se si ambienta in Europa e prima con l'altro no?
Io lo spero, questo ringhia su tutti quelli che gli capitano a tiro. Dopo una preparazione con lo staff del Gasp diventa micidiale
Premetto che se fosse per me prenderei Koopmeiners (il gemello che gioca centrocampista ed è il capitano della Under 21 orange) ma per quello che ha fatto intravedere Ta sme ze (copyright Rudenko) e se fosse possibile rinnovare alle stesse condizioni il prestito il francese sarebbe un ottima soluzione ..
Premetto che seguo poco il calcio Argentino ma poco tempo fa feci una richiesta a Guru Crazy
di qualche nome che potesse fare al caso nostro come alternativa di Tiki Taka Ilicic lui mi segnalo Zorro De la Vega ..andai per curiosità un po su i vari motori di ricerca e vidi dei video soprattutto quelli relativi alle sue partite nelle trafile albiceleste ..e devo dire che un ottimo prospetto ..Invece non conosco l"altro nome accostato a noi (non seguo il Brasilerao perché è un calcio che non mi piace molto) ma credo Marcos Paulo sia una bufala per il solo fatto che il Totteham è disposto a pagare 45 mln di clausola rescissoria alla Fluminense. .E siccome chi ha scritto per primo quest'articolo è lo stesso che nel mese di Gennaio ci dava forte su Upamecano del Lipsia giocatore per cui i tedeschi chiedono sui 40 mln..A voi le considerazioni sulla fattibilità di una trattativa del genere. .
Ciao Mauro, si per me era davvero speciale ho avuto anche vella come mister!
Era bello sentire gli aneddoti quando eravamo a cena......ho avuto altri 2 mister oltre a loro che hanno giocato in serie a e b......non ti dico cosa mi raccontavano!
Fichissimo...io solamente uno che ha giocato in serie A con Roma e Lazio...tal De Nadai...un milanese però molto riservato che non si è mai aperto veramente con noi...
In particolare a tutti coloro che hanno dato il megloo di se stessi, nella realizzazione di questo miracolo, al personale medico ed infermieristico, ai volontari tutti, un rigraziamento infinito e l'augurio di una serena Pasqua, che estendo allo staff ed a tutti gli amici che collaborano con i loro scritti.
Questo ragazzo è più bergamasco che tedesco !
Vero!
In genere, penso che il legame molto forte che esiste tra Bergamo e i giocatori dell'Atalanta sia unico in Italia.
Gosens: "....... Se si ricomincerà, comunque, si potrebbe tornare a restituire un sorriso alla gente. Per 90′ forse si potrebbe lenire la sofferenza ....."
Questa e' l'unica motivazione che, secondo me, potrebbe giustificare una ripresa del campionato (sempre che la situazione sanitaria generale non lo sconsigli).
Sarebbe sempre un po' "PANEM ET CIRCENSES", ma con una valida motivazione umanitaria (e non di potere).
Tutte belle ma giallorossa NO x cortesia !
Questo ragazzo è più bergamasco che tedesco !
Questo è un giocatore sveglio !
è da riconfermare
Gestire in maniera differente la salita del pallone dal basso non vuol dire rimanere in difesa ma vuol dire saper capire e leggere le partite e sviluppare l ' azione in maniera diversa e l '
non è che corre sempre dei rischi per salire col pallone .
Musa: "..... saper capire e leggere le partite e sviluppare l 'azione in maniera diversa ........"
E' proprio il modo in cui l'Atalanta sa capire e leggere le partite, e sviluppare la sua azione, che la rende cosi' imprevedibile, entusiasmante .... e micidiale.
Cambi quello ..... e ti ritrovi con una squadra normale.
Certo, qualche volta ..... gli avversari ti portano via la palla ..... ma questo e' il calcio .....
Non e' che puoi giocare da solo ..... senza avversai ..... tu, la palla e la porta avversaria (vuota, naturalmente) .....
Sai che noia ......
La perfezione, in tutto cio' che e' umano, non esiste.
In TUTTO quello che fai, qualche rischio c'e' sempre.
Ma, nella vita, come nel calcio, ci vuole anche il coraggio di prendere qualche rischio (calcolato, naturalmente).
Altrimenti, te ne stai a casa, e guardi la TV ........
figlio d Zorro, da prendere subito !
Già me lo vedo alla Festa della Dea: arriva a cavallo mascherato con mantello e tutto al grido " vai Tornado!", Passa come il vento tra due ali di folla festante, salta giù dal destriero, sconfigge rapidamente un nemico con indosso la maglia della Lazio, gli marca una Z e un simbolo della Dea sul petto o sul fondoschiena con la spada, e se ne và regalando al popolo ciò che ha recuperato dalle grinfie dell'infido nemico, ossia una Coppa Italia.
In serietà di lui ho visto troppo poco per giudicarlo.
Aspetto i nostri esperti di Sud America per un giudizio.
figlio d Zorro, da prendere subito !
... zig-zags sul campo. Poi bisogna sperare che trovi la porta.
figlio d Zorro, da prendere subito !
Tutte belle io avrei aggiunto un logo dedicato a medici e infermieri
Saluti da Budapest.
La sesta è pazzesca...tridimensionale...da urlo
Tantissimi Magno!!!!
Tantissimi auguri Audace
Grazie!
Altra birra... Marco giù.... :)
Musa: "...... È impensabile pensare che sì debba sempre rischiare per andare all ' attacco"
Perche', stando piu' in difesa, e "gestendo", non corrreresti rischi?
Io penso infatti che ne correresti di piu'.
Gestire in maniera differente la salita del pallone dal basso non vuol dire rimanere in difesa ma vuol dire saper capire e leggere le partite e sviluppare l ' azione in maniera diversa e l '
non è che corre sempre dei rischi per salire col pallone .
Ma.giugmo e luglio immagino nsi.giochi la.sera...senno so.pazzi
Eh ma una partita alle 4 non la vuoi mettere? E una alle 6? Se no le tv come fanno??
Se l'Atalanta fosse in B al primo posto non la penseresti così è non dir di no....se sospendi la fai a 22/23 la A e stop
Poco tempo fa ' volevano portare la serie a a 18 squadre perché non ci sono più molte società floride e di livello come anni indietro e dove girava diversamente l ' economia in italia . Figuriamoci se in una situazione del genere con un danno economico non indifferente se fanno un campionato a 22 squadre con società come benevento brescia spal crotone o frosinone e sarebbero più partite da serie b oltre che abbassare il livello del campionato . Secondo me bisogna lasciare tutto così e fare eccezione solo per quelle squadre che avevano molti punti di distacco dalle altre e assegni dei titoli o dei posti solo a quelle squadre retrocedendo chi sì trovava negli ultimi posti che è lo stesso discorso per come sì assegnerebbero i primi posti che vanno a fare le competizioni europee perché non sì può non dare merito di quello fatto nel 19 / 20 per più di 2 / 3 di una stagione . Oramai quando sì riprenderà e dovrà esserlo in condizioni sicure sarà un ' altra stagione ed avrà poco a che fare con quella passata .
Un messaggio realista e positivo allo stesso tempo, che rispecchia l'immagine che Gosens ci ha offerto sul campo, con impegno e serietà. Alla sempre rinnovata partecipazione alla vita cittadina, abbini le caratteristiche di cittadino bergamasco: nei fatti e con onore.
Ciao Frank
Se fossero macchine sarei anche d ' accordo ma qui parliamo di esseri umani . Per sviluppare un certo tipo di gioco bisogna mettersi nelle condizioni per farlo e punto fondamentale bisogna avere la lucidità per farlo .
Il fatto che l '
sviluppi un gioco molto offensivo e crei gioco impostando molto partendo dal basso non significa che debba sempre rischiare la giocata per creare gioco ma lo fa ' quando si mette nelle condizioni e puoi rischiarla la giocata in più ci sono alcune partite e situazioni in cui puoi farle altre meno .
È impensabile pensare che sì debba sempre rischiare per andare all ' attacco e farlo anche quando non sei lucido ma sì può gestire anche in modo differente il possesso e l ' impostazione dal basso .
Sulla gestione stiamo imparando e stiamo migliorando parecchio come ho scritto nel mio post precedente siamo una squadra che sì sta affacciando a certi livelli e che deve imparare e fare le sue esperienze e in futuro sarà fondamentale sfangare quelle partite dove non sei lucidissimo e portare a casa un po' di partite sporche .
Musa: "...... È impensabile pensare che sì debba sempre rischiare per andare all ' attacco"
Perche', stando piu' in difesa, e "gestendo", non corrreresti rischi?
Io penso infatti che ne correresti di piu'.
Ciao Musa,
Con tutto il rispetto, stiamo parlanda di cose diverse.
Se l'Atalanta smette di "aggredire" e comincia a "gestire", gli avversari prendono fiato e, forse, anche il sopravvento.
L'Atalanta e' costruita per "fare un goal piu' degli avversari" ....... sempre.
Se prendiamo un goal (come negli scachi, quando si perde una pedina) l'importante e' avere sempre in mente che l'obiettivo e' quello di "dare scacco matto" all'avversario.
Ciao Frank
Se fossero macchine sarei anche d ' accordo ma qui parliamo di esseri umani . Per sviluppare un certo tipo di gioco bisogna mettersi nelle condizioni per farlo e punto fondamentale bisogna avere la lucidità per farlo .
Il fatto che l '
sviluppi un gioco molto offensivo e crei gioco impostando molto partendo dal basso non significa che debba sempre rischiare la giocata per creare gioco ma lo fa ' quando si mette nelle condizioni e puoi rischiarla la giocata in più ci sono alcune partite e situazioni in cui puoi farle altre meno .
È impensabile pensare che sì debba sempre rischiare per andare all ' attacco e farlo anche quando non sei lucido ma sì può gestire anche in modo differente il possesso e l ' impostazione dal basso .
Sulla gestione stiamo imparando e stiamo migliorando parecchio come ho scritto nel mio post precedente siamo una squadra che sì sta affacciando a certi livelli e che deve imparare e fare le sue esperienze e in futuro sarà fondamentale sfangare quelle partite dove non sei lucidissimo e portare a casa un po' di partite sporche .
Sono una più bella dell'altra, spero di vederle veramenteindosso ai giocatori
Brasa: "...... Non viene assegnato uno scudetto ok ma i posti champions ed Europa League ....."
La "perfezione" in questa situazione di m ..... mi sembra chiaramente irragiungibile (non penso che esista proprio).
Si fa un "compromesso" ..... e buonanotte ......
- scudetto: NON assegnato,
- retrocessioni: annullate
- posti in CL e EL da assegnare come al momento della sospensione del campionato.
Certo, per chi sperava di salire dalla B, o di raggiungere un posto il CL o EL sara' dura .....
Riprovera' l'anno prossimo.
Beati loro che potranno riprovarci ........
-
Se l'Atalanta fosse in B al primo posto non la penseresti così è non dir di no....se sospendi la fai a 22/23 la A e stop
meglio non commentare si rischiano querele ..... che tristezza i piccoli uomini
Nessuno.
SOSPESE promozioni e retrocessioni.
Se ne riparlera' l'anno prossimo.
Certo, per chi sperava si salire in A e' dura ...... ma per chi ha contratto in maniera grave Covid-19 e' anche peggio.
In una situazione come questa, la perfezione NON puo' esistere.
Inutile cercarla.
Molto meglio un sano compromesso come hanno gia' fatto basket e pallavolo
Il campionato tra ricorsi ai tribunali ed altro non ripartirebbe più, l'esperienza a 24 in B di anni fa è un esempio...infatti nel volley è scoppiata una lite tra le leghe e la federazione...se sospendi i campionati non dai più un euro ai calciatori e via di ricorsi....meglio giocare, anche a settembre
E' proprio perche' sono i colori della citta' e della provincia(e quindi ci appartengono da secoli) che farei una terza maglia stile Malines(magari con una righina azzura sul nero di colletto e polsini.Sarebbe una valida alternativa alle prime due,forse non ti ricordi cosa abbiamo rischiato quest'anno(maglia color ......bronzo).
No giallorossa no! Un pugno in un occhio con il nostro stemma.
Non viene assegnato uno scudetto ok ma i posti champions ed Europa League, si (qualche impatto ce l'hanno anche sulla stagione a venire); non è annullato il campionato e avrà impatti su almeno metà delle squadre (le 7 che vanno in Europa e le ultime 3)
Brasa: "...... Non viene assegnato uno scudetto ok ma i posti champions ed Europa League ....."
La "perfezione" in questa situazione di m ..... mi sembra chiaramente irragiungibile (non penso che esista proprio).
Si fa un "compromesso" ..... e buonanotte ......
- scudetto: NON assegnato,
- retrocessioni: annullate
- posti in CL e EL da assegnare come al momento della sospensione del campionato.
Certo, per chi sperava di salire dalla B, o di raggiungere un posto il CL o EL sara' dura .....
Riprovera' l'anno prossimo.
Beati loro che potranno riprovarci ........
-
Nessuno.
SOSPESE promozioni e retrocessioni.
Se ne riparlera' l'anno prossimo.
Certo, per chi sperava si salire in A e' dura ...... ma per chi ha contratto in maniera grave Covid-19 e' anche peggio.
In una situazione come questa, la perfezione NON puo' esistere.
Inutile cercarla.
Molto meglio un sano compromesso come hanno gia' fatto basket e pallavolo
condivido
Non so se é stato già scritto ma una opzione per le partite potrebbe essere lo slittamento di questa ad orari iberici (22:00-23:00)...
*queste
Non so se é stato già scritto ma una opzione per le partite potrebbe essere lo slittamento di questa ad orari iberici (22:00-23:00)...
Ad esempio chi retrocede?
Nessuno.
SOSPESE promozioni e retrocessioni.
Se ne riparlera' l'anno prossimo.
Certo, per chi sperava si salire in A e' dura ...... ma per chi ha contratto in maniera grave Covid-19 e' anche peggio.
In una situazione come questa, la perfezione NON puo' esistere.
Inutile cercarla.
Molto meglio un sano compromesso come hanno gia' fatto basket e pallavolo
Però una prima maglia senza strisce...
Per cambiare un po
Ha semplicemente detto che non sono abituati e sarà dura. Non mi sembra abbia parlato di vantaggi o svantaggi rispetto agli avversari. Vai grande papu
Brasa: "...... Teoricamente è più falsato sospenderlo, visto che ognuno ha giocato contro avversarie diverse e potrebbe aver goduto di un calendario più o meno facile".
Mah ...
Se un campionato e' sospeso, e SOSPESO!
Mica viene assegnato uno scudetto!
D'altra parte basket e pallavolo hanno gia' fatto cosi'.
Ragioni di forza maggiore!
Ad esempio chi retrocede?
va bene tutto, ma sarebbe meglio assegnarli un cospiscuo aumento di stipendio, (visto che la stragrande maggioranza ha salari da fame) oter che lo scudetto
Sacrosanto
Pensate che questo governo ha rifiutato la richiesta di aumentare loro lo stipendio..proposto dalla Lega la detassazione al 70%..rimandata al mittente da Conte & C
A parte quella giallorossa e rossa e verde tutte le altre sono da prendere in seria considerazione.
A me personalmente piace molto la prima e la userei come prima maglia del prossimo anno
Però una prima maglia senza strisce...
Poi dovrebbero anche decidere già adesso cosa fare in caso di eventuali giocatori che dovessero risultare positivi.. si riblocca tutto??
A parte quella giallorossa e rossa e verde tutte le altre sono da prendere in seria considerazione.
A me personalmente piace molto la prima e la userei come prima maglia del prossimo anno
aggiungerei a tutte una banda nera fissa sulla manica a mò di lutto per tutta la stagione.
Molte ipotesi per nessuna certezza. Staremo a vedere.
Complimenti ai realizzatori, che belle!
Brasa: "...... Teoricamente è più falsato sospenderlo, visto che ognuno ha giocato contro avversarie diverse e potrebbe aver goduto di un calendario più o meno facile".
Mah ...
Se un campionato e' sospeso, e SOSPESO!
Mica viene assegnato uno scudetto!
D'altra parte basket e pallavolo hanno gia' fatto cosi'.
Ragioni di forza maggiore!
Non viene assegnato uno scudetto ok ma i posti champions ed Europa League, si (qualche impatto ce l'hanno anche sulla stagione a venire); non è annullato il campionato e avrà impatti su almeno metà delle squadre (le 7 che vanno in Europa e le ultime 3)
La prima ricorda molto quella prodotta in t-shirt per la linea Champions...bella, ce l'ho... però quella metà nerazzurro con sfondo Bergamo è spettacolare
grazie angelino
Speriamo che la società prenda spunto da questi concept..alcuni sono veramente spettacolari..poi con una Dea come simbolo per forza diventa la maglia piu bella del mondo.
SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA
Molto bella la terza..... Con le dita delle mani che formano un cuore
Trattasi di proposta logica e lucida.
Quindi contraria agli interessi Lotitiani.
Porte chiuse ed aria condizionata accesa.
Altrimenti è dura
Se non erro, l'ultima volta che abbiamo utilizzato la maglia giallorossa è stato ad inizio anni '80, l'unica volta che siamo finiti in serie C ...
Sbagli fu utilizzata due anni dopo nel campionato 1982/83,ma piu' che giallo rossa era arancione scuro, con scritta sit-in ,colletto e bordini gialli.
Se non erro, l'ultima volta che abbiamo utilizzato la maglia giallorossa è stato ad inizio anni '80, l'unica volta che siamo finiti in serie C ...
DI QUESTE CHE VEDO LA TERZA MA APRENDO IL LINK footballnerds SICURAMENTE QUELLA CHE APPARE DAVVERO STUPENDA BRAVISSIMI
Esatto, per me la più bella è quella....aprite il link per vederla
Bello avere un mister che ha giocato nella tua squadra del cuore...bella esperienza, ti invidio...:-)
Ciao Mauro, si per me era davvero speciale ho avuto anche vella come mister!
Era bello sentire gli aneddoti quando eravamo a cena......ho avuto altri 2 mister oltre a loro che hanno giocato in serie a e b......non ti dico cosa mi raccontavano!
Mi manca l'Atalanta ?
Percassi non perdere tempo,apri il cantiere dello stadio.
R
Tanto fino a settembre non si gioca di sicuro.
mi e' sempre piaciuto molto.
Ha testa, piedi e gamba per diventare l'erede di Marten
concordo, e partite alle 2 del mattino con l'arietta bella fresca
E spaghettata alle 5 di mattina, e poi quando alle 7 aprono o primo negozi, notèr an va in lèc.
Come ai bei tempi.
il giallorosso anche no per favore...va bene che è simbolo del comune, ma questi colori teniamoli lontani dall'atalanta
E' proprio perche' sono i colori della citta' e della provincia(e quindi ci appartengono da secoli) che farei una terza maglia stile Malines(magari con una righina azzura sul nero di colletto e polsini.Sarebbe una valida alternativa alle prime due,forse non ti ricordi cosa abbiamo rischiato quest'anno(maglia color ......bronzo).
Le due col profilo della città con i colori del comune al posto della bandiera ungherese
Teoricamente è più falsato sospenderlo, visto che ognuno ha giocato contro avversarie diverse e potrebbe aver goduto di un calendario più o meno facile... tant'é vero che si pensa di non retrocedere nessuno qualora venisse definitivamente sospeso; scelta a mio parere ridicola visto che spal e brescia non si salverebbero nemmeno con un miracolo, ma obbligata per evitare strascichi
Qualsiasi decisione verrà presa è evidente che sarà un campionato pesantemente impattato (se non falsato, come dici tu) dalla pandemia.
Sicuramente, anche allo stato attuale delle cose..
ma ho spiegato sotto il perchè ritengo che proseguirlo ad inizio giugno, dopo una veloce preparazione, con partite ogni 3 giorni e a 30 gradi sarebbe falsato
Teoricamente è più falsato sospenderlo, visto che ognuno ha giocato contro avversarie diverse e potrebbe aver goduto di un calendario più o meno facile... tant'é vero che si pensa di non retrocedere nessuno qualora venisse definitivamente sospeso; scelta a mio parere ridicola visto che spal e brescia non si salverebbero nemmeno con un miracolo, ma obbligata per evitare strascichi
Qualsiasi decisione verrà presa è evidente che sarà un campionato pesantemente impattato (se non falsato, come dici tu) dalla pandemia.
Brasa: "...... Teoricamente è più falsato sospenderlo, visto che ognuno ha giocato contro avversarie diverse e potrebbe aver goduto di un calendario più o meno facile".
Mah ...
Se un campionato e' sospeso, e SOSPESO!
Mica viene assegnato uno scudetto!
D'altra parte basket e pallavolo hanno gia' fatto cosi'.
Ragioni di forza maggiore!
Mi piacciono le due con il profilo di Bergamo ma toglierei riferimenti al tricolore... nessuna connotazione politica, solo mi sembra che storicamente il legame squadra città sia tanto forte che da non necessitare di ulteriori simboli.
sarà un campionato falsato se riprendono c'è poco da fare
Teoricamente è più falsato sospenderlo, visto che ognuno ha giocato contro avversarie diverse e potrebbe aver goduto di un calendario più o meno facile... tant'é vero che si pensa di non retrocedere nessuno qualora venisse definitivamente sospeso; scelta a mio parere ridicola visto che spal e brescia non si salverebbero nemmeno con un miracolo, ma obbligata per evitare strascichi
Qualsiasi decisione verrà presa è evidente che sarà un campionato pesantemente impattato (se non falsato, come dici tu) dalla pandemia.
il giallorosso anche no per favore...va bene che è simbolo del comune, ma questi colori teniamoli lontani dall'atalanta
Ciao Michi,
La soluzione Istambul che hai menzionato (final 8, per limitare al massimo i trasferimenti) sembrerebbe l'unica in qualche modo attuabile.
Pero', ho appena sentito che, negli ultimi due giorni, la situazione in Turchia (in fatto di Codid-19) e' peggiorata sensibilmente, e si teme un ulteriore peggioramento.
In queste circostanze, io penso che sia anche giusto pianificare ...... ma, secondo me, quello che stanno facendo le autorita' del calcio (non solo quelle italiane) sembrerebbe un po' discutibile.
Capisco che siano tutti proccupati per le eventuali conseguenze economiche ....... pero' ......
Ciao, loro stanno pianificando pianificando per evitare perdite economiche(come se le aziende, partite iva, ristoranti ecc non stiano soffrendo pesantemente),ma devono capire che è tutto in evoluzione, che in alcuni paesi europei deve ancora arrivare il picco del contagio. Nessuno può sapere al momento cosa sarà tra 1/2/6 mesi, ma farebbero bene a fermarsi un attimo e decidere non appena la situazione si stabilizza. Anche perchè, non appena scoprono 1 calciatore positivo, poi allora lo stop sarebbe veramente definitivo
Dodici partite a porte chiuse son tante. Con sto caldo poi...
Mah..
Si potrebbe anche chiudere il campionato tra settembre e ottobre a sto punto. E nel frattempo si studia la prossima stagione con calma..
Giocare a luglio con 35 gradi la vedo davvero difficile. Spero siano almeno svegli per giocare la sera tutte le partite
Porte chiuse ed aria condizionata accesa.
Altrimenti è dura
Per me l'idea migliore è quello di concluderlo da settembre a fine anno e x il prossimo farlo nell'anno solare in prospettiva anche di quello dopo con i mondiali in Qatar
questa può essere un'idea
Traspare da questi lavori,un senso di forte benevolenza verso la nostra citta',sono quasi tutte bellissime,pero',per rispondere alla vostra domanda,la maglia speciale che adotterei per il prossimo anno e ' quella del mio avatar.
Fu utilizzata,l'anno che vincemmo la coppa italia,ma non lo farei ne per tradizione ne per scaramanzia,bensi',come segno di vicinanza a Brescia e come messaggio a tutto il mondo,che siamo usciti vittoriosi e che siamo anche migliori di prima !
Ma anche gli altri si ALLENERANNO nei stessi giorni e GIOCHERANNO anche loro pure a 30 gradi , saranno favoriti i sudamericani e africani e gli altri ? ..... berranno piu' liquidi , non e' che stanno in campo 8 / 10 ore con la mascherina , poi , con i BRIVIDI e l'ADRENALINA della gara sentirai il caldo proprio come i tuoi avversari !
La quinta è 3 gradini sopra.
La terza troppo maranza x noi bergamaschi
ma che belle !ne comprerei subito una (aspetto i 600 €)
comunque stupende tutte
Tantissimi Magno!!!!
Tantissimi auguri Audace
prima terza e quinta bellissime
Tanto anche se riprende la champions, la giocherebbero ad agosto, con una probabile final 8 in un'unica città(istambul) a porte chiuse...il fascino della champions ormai sarebbe perso
Ciao Michi,
La soluzione Istambul che hai menzionato (final 8, per limitare al massimo i trasferimenti) sembrerebbe l'unica in qualche modo attuabile.
Pero', ho appena sentito che, negli ultimi due giorni, la situazione in Turchia (in fatto di Codid-19) e' peggiorata sensibilmente, e si teme un ulteriore peggioramento.
In queste circostanze, io penso che sia anche giusto pianificare ...... ma, secondo me, quello che stanno facendo le autorita' del calcio (non solo quelle italiane) sembrerebbe un po' discutibile.
Capisco che siano tutti proccupati per le eventuali conseguenze economiche ....... pero' ......
Andreaneroblu: ".....le condizioni di ripartenza sono uguali per tutti! Dove sta la falsità?" .......
Come fanno, le condizioni di ripartenza, ad essere uguali per tutti?
Secondo te, le squadre lombarde avranno le stesse condizioni di ripartenza di Lazio e Roma, dove l'impatto del Covid-19 e' stato, e' tuttora, e si presume che rimanga ben minore, anche oltre la data di ripartenza?
Per me l'idea migliore è quello di concluderlo da settembre a fine anno e x il prossimo farlo nell'anno solare in prospettiva anche di quello dopo con i mondiali in Qatar
a settembre chi lo sa come sarà la situazione...sicuramente il 3 maggio la situazione non sarà risolta. Anche oggi 620 morti
Sarà che finché il virus gira x il mondo saremo sempre in allerta, a meno che non si trovi nel mentre un vaccino o farmaco.....anche se sparisse a giugno ma ci fosse in altre parti le restrizioni permangono....se pensi solo che in Cina più di un miliardo non l'ha contratto, o il nostro sud dove i casi sono il 90% in meno che qua...senza vaccino o farmaco scordiamoci lo stadio x molti mesi e non solo lo stadio
Tanti auguri Magno! Sei stato il mio primo indimenticato idolo atalantino, per quello mi onoro di aver preso in prestito il tuo nome! Se in futuro ti capitasse di passare da Lovere ti offrirò una birra
Allenamenti all'aperto dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 20.00 alle 22.00,altrimenti tutti a Clusone,requisite l'albergo che tanto e' vuoto.
concordo, e partite alle 2 del mattino con l'arietta bella fresca
Michi 1907, le condizioni di ripartenza sono uguali per tutti! Dove sta la falsità?
Giocare 3 volte a settimana, infilandoci anche la Champions ?? Come si fa a dire che non sia falsato. É un altro sport, privilegia squadre e giocatori con altre caratteristiche. Anche se si decidesse di giocarsela a beach soccer le condizioni sarebbero uguali per tutti, ma non significa che non sia un altro sport.
DI QUESTE CHE VEDO LA TERZA MA APRENDO IL LINK footballnerds SICURAMENTE QUELLA CHE APPARE DAVVERO STUPENDA BRAVISSIMI
terza e quinta da pél de poia...
bella pure la tamarrata finale col camuflagg arancione
anche a me piace tanto la prima, ma sarebbe bello crearne una con città alta sostenuta da mani con la Dea come un sole che sorge
Le porte chiuse ci saranno anche a settembre mi sa...temo che fino all'arrivo di un vaccino p farmaco non si andrà allo stadio x molti e molti mesi
a settembre chi lo sa come sarà la situazione...sicuramente il 3 maggio la situazione non sarà risolta. Anche oggi 620 morti
si le condizioni di partenza unica cosa, ma poi....il verona ad esempio è fermo da metà febbraio, poi in 3 settimane preparazione senza fare amichevoli, poi subito in campo ogni 3 giorni nei 2 mesi piu caldi dell'anno...quindi una condizione atletica precaria che porterà tantissimi infortuni muscolari...certe squadre potrebbero ritrovarsi a fine giugno con metà squadra ai box e l'altra senza piu energie entrando in luglio quando alcune sere ci potrebbero essere 30 gradi. In piu, partite a porte chiuse...
come potrebbe non essere falsato dai...
Le porte chiuse ci saranno anche a settembre mi sa...temo che fino all'arrivo di un vaccino p farmaco non si andrà allo stadio x molti e molti mesi
Michi 1907, le condizioni di ripartenza sono uguali per tutti! Dove sta la falsità?
Andreaneroblu: ".....le condizioni di ripartenza sono uguali per tutti! Dove sta la falsità?" .......
Come fanno, le condizioni di ripartenza, ad essere uguali per tutti?
Secondo te, le squadre lombarde avranno le stesse condizioni di ripartenza di Lazio e Roma, dove l'impatto del Covid-19 e' stato, e' tuttora, e si presume che rimanga ben minore, anche oltre la data di ripartenza?
Dispiacerebbe pero' se non dovessero riprendere,perche' vorrebbe dire che siamo ancora in emergenza.Dispiacerebbe anche non vedere come va a finire la champions.
Tanto anche se riprende la champions, la giocherebbero ad agosto, con una probabile final 8 in un'unica città(istambul) a porte chiuse...il fascino della champions ormai sarebbe perso
la prima mi piace un sacco
Michi 1907, le condizioni di ripartenza sono uguali per tutti! Dove sta la falsità?
si le condizioni di partenza unica cosa, ma poi....il verona ad esempio è fermo da metà febbraio, poi in 3 settimane preparazione senza fare amichevoli, poi subito in campo ogni 3 giorni nei 2 mesi piu caldi dell'anno...quindi una condizione atletica precaria che porterà tantissimi infortuni muscolari...certe squadre potrebbero ritrovarsi a fine giugno con metà squadra ai box e l'altra senza piu energie entrando in luglio quando alcune sere ci potrebbero essere 30 gradi. In piu, partite a porte chiuse...
come potrebbe non essere falsato dai...
sarà un campionato falsato se riprendono c'è poco da fare
Michi 1907, le condizioni di ripartenza sono uguali per tutti! Dove sta la falsità?
Grande Papu, anche gli altri giocatori delle altre squadre si alleneranno a trenta gradi. Pure noi operai lavoriamo a trenta gradi e quelli in fonderia anche peggio.. La quarantena - a volte - fa perdere lucidità..
sarà un campionato falsato se riprendono c'è poco da fare
Dispiacerebbe pero' se non dovessero riprendere,perche' vorrebbe dire che siamo ancora in emergenza.Dispiacerebbe anche non vedere come va a finire la champions.
Chissà ol Luis con chel frigo.
Scherzi a parte campionato falsato anche per me con queste condizioni.
Auguri Magno. Auguri Audace
Io non aspetto, stasíra fo ciòca.
Ahahahahaha grazie Giuliano!!
Dodici partite a porte chiuse son tante. Con sto caldo poi...
Mah..
Si potrebbe anche chiudere il campionato tra settembre e ottobre a sto punto. E nel frattempo si studia la prossima stagione con calma..
Giocare a luglio con 35 gradi la vedo davvero difficile. Spero siano almeno svegli per giocare la sera tutte le partite
Esatto, lasciamo almeno aperte le porte, così facciamo un po' di corrente d'aria...


Resto dell'idea che sarebbe meglio finirlo da settembe a dicembre e fare come i sudamericani nell'anno solare quello nuovo... se dovesse iniziare a fine maggio speriamo siano tante notti magiche
va bene tutto, ma sarebbe meglio assegnarli un cospiscuo aumento di stipendio, (visto che la stragrande maggioranza ha salari da fame) oter che lo scudetto
STRAQUOTO.... Gente che non riceve quanto danno , andrebbero almeno premiati con qualcosa di vero, tangibile, che riconosca veramente quanto fatto... mia triculur de pèsa!!!! Quello lasciamolo ai soliti vincenti!!!

Dodici partite a porte chiuse son tante. Con sto caldo poi...
Mah..
Si potrebbe anche chiudere il campionato tra settembre e ottobre a sto punto. E nel frattempo si studia la prossima stagione con calma..
Giocare a luglio con 35 gradi la vedo davvero difficile. Spero siano almeno svegli per giocare la sera tutte le partite
Ma.giugmo e luglio immagino nsi.giochi la.sera...senno so.pazzi
'' giocare tutte le settimane in doppio turno..per finire il 3 Agosto ''
I recuperi li fanno quando?
Per chi come noi ha anche la Champions, cosa facciamo 3 partite in una settimana come i tornei a 7 serali?
Sarebbe meglio, come ho letto da qche parte, una soluzione alla sudamericana :settembre a novembre fine campionato 2019 /2020. Da Febbraio 2021 campionato 20/21 da Febbraio 2022 campionato 21/22 fino a sto cazzi di mondiali del Quatar Dicembre 2022
Son d'accordo pienamente. Campionato da riprendere dopo l'estate. Idem per le coppe.
sarà un campionato falsato se riprendono c'è poco da fare
'' giocare tutte le settimane in doppio turno..per finire il 3 Agosto ''
I recuperi li fanno quando?
Per chi come noi ha anche la Champions, cosa facciamo 3 partite in una settimana come i tornei a 7 serali?
Sarebbe meglio, come ho letto da qche parte, una soluzione alla sudamericana :settembre a novembre fine campionato 2019 /2020. Da Febbraio 2021 campionato 20/21 da Febbraio 2022 campionato 21/22 fino a sto cazzi di mondiali del Quatar Dicembre 2022
Caro Francesco (ti do del tu perché ho avuto il piacere di conoscerti e parlarti in piazza Bra un paio di anni fa) ti comunico che questa squadra dove non arriverà fisicamente ci arriverà con le motivazioni che come puoi immaginare tu (da uomo intelligente) Qui a Bergamo faranno la differenza è non mancheranno mai ..
Siamo sicuri sia un uomo intelligente?
Allenamenti all'aperto dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 20.00 alle 22.00,altrimenti tutti a Clusone,requisite l'albergo che tanto e' vuoto.
Ciao Musa,
Con tutto il rispetto, stiamo parlanda di cose diverse.
Se l'Atalanta smette di "aggredire" e comincia a "gestire", gli avversari prendono fiato e, forse, anche il sopravvento.
L'Atalanta e' costruita per "fare un goal piu' degli avversari" ....... sempre.
Se prendiamo un goal (come negli scachi, quando si perde una pedina) l'importante e' avere sempre in mente che l'obiettivo e' quello di "dare scacco matto" all'avversario.
Dodici partite a porte chiuse son tante. Con sto caldo poi...
Mah..
Si potrebbe anche chiudere il campionato tra settembre e ottobre a sto punto. E nel frattempo si studia la prossima stagione con calma..
Giocare a luglio con 35 gradi la vedo davvero difficile. Spero siano almeno svegli per giocare la sera tutte le partite
A questo punto doccia all'aperto tipo campeggio...
o un bel pulivapor stile lavaggio autoveicoli
Spero proprio di avere la fortuna di conoscerti un giorno
A questo punto doccia all'aperto tipo campeggio...
Vedere queste piccole sintesi sparse di partite alleggerisce un po' questo lungo periodo di mancanza di calcio, anzi della nostra DEA
Ciao a tutti 
E anche, se non sopratttutto, PROTEZIONI ADEGUATE".
Non voglio essere troppo duro ma che senso ha?!?
Bello riconoscere i meriti dei maggiori eroi di questa emergenza ma uno Scudetto simbolico (perché quello vero vogliono assegnarlo sul campo a quanto dice lo stesso Gravina) che senso ha?!? E dove è la cosa "più che simbolica"?!?
Avrebbe più senso se lo Scudetto non fosse assegnato a una squadra e dato invece ai medici/infermieri/operatori sanitari (segnale che la salute viene prima dello sport e dei suoi interessi economici perché è delle perdite economiche che si lamenta la FIGC non dell'aspetto sportivo) con tutti i premi connessi devoluti agli ospedali (oter che 100.000€ al solo Spallanzani).
PS vogliono "festeggiare a Bergamo" ma giocano a San Siro?!? Ma questi lo sanno che Bergamo e Milano sono città diverse?!?
La mia impressione è che ci sia una superficialità enorme e una voglia di apparire e continuare a guadagnare più che di aiutare ed essere empatici.
Castebg: "..... Non voglio essere troppo duro ma che senso ha?!?"
Ha il senso di un'espressione "da pagliacci".
Medici e infermieri hanno bisogno di segni tangibili, NON di pagliacciate.
va bene tutto, ma sarebbe meglio assegnarli un cospiscuo aumento di stipendio, (visto che la stragrande maggioranza ha salari da fame) oter che lo scudetto
Nemesis88: " ...... Già che ci siamo chiamiamolo 'palla prigioniera', visto che spesso e volentieri l'altra squadra non la trova mai e continua a correre da sinistra a destra e viceversa per cercare di liberarla dal nostro possesso ..."
E perche' no?
A parte gli scherzi, l'abbinamento del "gioco degli scacchi" (chess) al "total football", che si ritiene inventato in Olanda da Jack Reynold nel 1915, era stato fatto da un giornalista inglese gia' nel 1921 (50% football e 50% chess).
Questo, per cercare di spiegare ai suoi connazionali (che si ritenevamo, allora, superiori a tutti) che, in effetti, "sul continente" esistevano forme di calcio piu' evolute, dove l'intelligenza tattica (mental skills) valeva tanto (50%) quanto l'atletismo (phisical skills, 25%) e la tecnica (ball skills, 25%) messi assieme.
- I “mental skills” raffiguravano il “chess”.
- “phisical skills e “ball skills” rappresentavano il “football” inglese.
Se ce ne fosse bisogno, li costruirei vicino al campo principale,ognuno col proprio antibagno riscaldato per cambiarsi e asciugarsi i capelli.
A questo punto doccia all'aperto tipo campeggio...
Auguri Magno. Auguri Audace
Io non aspetto, stasíra fo ciòca.
Non voglio essere troppo duro ma che senso ha?!?
Bello riconoscere i meriti dei maggiori eroi di questa emergenza ma uno Scudetto simbolico (perché quello vero vogliono assegnarlo sul campo a quanto dice lo stesso Gravina) che senso ha?!? E dove è la cosa "più che simbolica"?!?
Avrebbe più senso se lo Scudetto non fosse assegnato a una squadra e dato invece ai medici/infermieri/operatori sanitari (segnale che la salute viene prima dello sport e dei suoi interessi economici perché è delle perdite economiche che si lamenta la FIGC non dell'aspetto sportivo) con tutti i premi connessi devoluti agli ospedali (oter che 100.000€ al solo Spallanzani).
PS vogliono "festeggiare a Bergamo" ma giocano a San Siro?!? Ma questi lo sanno che Bergamo e Milano sono città diverse?!?
La mia impressione è che ci sia una superficialità enorme e una voglia di apparire e continuare a guadagnare più che di aiutare ed essere empatici.
Quoto in toto ... retorica a brache (nonostante l'esplicita citazione del "senza falsa retorica" proprio per autoconvincersi e cercare di convincere del contrario). Lo Scudetto simbolico? Retorica pura .... si vuole fare qualcosa di concreto? Allora che lo "scudetto del cuore" sia accompagnato da un'iniziativa congiunta di tutti gli "operatori del campionato"(società, calciatori, pay tv e sponsor) che devolvano una cifra "non simbolica" ai vincitori di questo scudetto (poi bisognerebbe capire come dividere il premio, ma almeno mettetelo sul piatto!).
Anche sulla storia della nazionale caos allo stato puro ... si vuole dare un segno a Bergamo? Allora che questa fantomatica partita si giochi a Bergamo ... se vuole darlo alla Lombardia nel suo insieme (Bergamo, Brescia, Lodi, Cremona .... ci starebbe pure), allora lo si dica chiaramente e si proponga di giocare a San SIro, ma almeno che ci sia un minimo di chiarezza di fondo, altrimenti sarebbe l'ennesima pagliacciata di facciata.
Una delle vittorie più belle di quell'anno, sicuramente la più inattesa
va bene tutto, ma sarebbe meglio assegnarli un cospiscuo aumento di stipendio, (visto che la stragrande maggioranza ha salari da fame) oter che lo scudetto
Ecco questo è un rischio reale a mio giudizio... la strumentalizzazione dei positivi in caso di classifica conveniente...
Spero vivamente non si arrivi a tal livello di bassezze
Ciao brasa.
A me pare che la strumentalizzazione e' già in atto da un bel po'.....a seconda degli interessi vari c'e chi spinge da una parte o dall'altra.
Al momento salvo gli astenuti poiché mi pare la cosa più sensata in attesa di sviluppi sanitari più chiari.
Mahh
boh.
L ho avuto come allenatore.......auguri mister
Bello avere un mister che ha giocato nella tua squadra del cuore...bella esperienza, ti invidio...:-)
Se si riprende e la Lazio sorpassa la Juve scommettete che salterà fuori un positivo e Lotito chiederà di fermare tutto e di dargli lo scudetto ?
Si accettano scommesse, si salda in birra ?
Se si riprende e la Lazio sorpassa la Juve scommettete che salterà fuori un positivo e Lotito chiederà di fermare tutto e di dargli lo scudetto ?
Si accettano scommesse, si salda in birra ?
Ecco questo è un rischio reale a mio giudizio... la strumentalizzazione dei positivi in caso di classifica conveniente...
Spero vivamente non si arrivi a tal livello di bassezze
si il calcio, nel calcio ci sono solo viziati di merda
Non ha capisco la tua affermazione.
In primo luogo se il calcio riuscisse ad andare avanti aiuterebbe anche le altre discipline (che generano volumi d'affari risibili), come avviene da sempre.
In secondo luogo non credo che i calciatori possano essere definiti viziati se si ripartirà: vivranno in ritiro per mesi senza o quasi contatti esterni, probabilmente molti tra i più ricchi rinuncerebbero volentieri alla quota di stipendio per starsene a casa, potendo scegliere.
Se il 2% degli atleti genera il 70/80% dei ricavi del mondo sportivo(percentuali sparate a caso ma credo che ci siamo come ordine di grandezza), mi sembra una scelta logica cercare di ripartire solo in quell'ambito.
Non voglio essere troppo duro ma che senso ha?!?
Bello riconoscere i meriti dei maggiori eroi di questa emergenza ma uno Scudetto simbolico (perché quello vero vogliono assegnarlo sul campo a quanto dice lo stesso Gravina) che senso ha?!? E dove è la cosa "più che simbolica"?!?
Avrebbe più senso se lo Scudetto non fosse assegnato a una squadra e dato invece ai medici/infermieri/operatori sanitari (segnale che la salute viene prima dello sport e dei suoi interessi economici perché è delle perdite economiche che si lamenta la FIGC non dell'aspetto sportivo) con tutti i premi connessi devoluti agli ospedali (oter che 100.000€ al solo Spallanzani).
PS vogliono "festeggiare a Bergamo" ma giocano a San Siro?!? Ma questi lo sanno che Bergamo e Milano sono città diverse?!?
La mia impressione è che ci sia una superficialità enorme e una voglia di apparire e continuare a guadagnare più che di aiutare ed essere empatici.
La domanda non è: Cos'è...
La domanda è: Xchè!!!!


Se si riprende e la Lazio sorpassa la Juve scommettete che salterà fuori un positivo e Lotito chiederà di fermare tutto e di dargli lo scudetto ?
Si accettano scommesse, si salda in birra ?
Tanto anche se dovessero riprendere , al primo positivo tutti a casa , se ne facciano una ragione
si il calcio, nel calcio ci sono solo viziati di merda
Esatto Michi1907 ..
..
O.T. A proposito di cavolate sembra che siamo interessati a Marcos Paulo (sul giocatore non mi pronuncio perché non seguo il campionato brasiliano visto che non mi piace..Crazy ci sarà sicuramente d'aiuto ) ma così ad occhio uno per cui il Totteham di José da Setubal è disposto ad pagare la piccola (ironico) clausola rescissoria di 45 mln ci credo poco che sia da Atalanta. .diverso è l'interesse per De la Vega che ha prezzi più accessibili e di cui il Crazy e altri utenti appassionati di calcio Argentino me ne parlano benissimo ..vedremo ..
Questa partita l'ho stampata nella mia memoria perchè è stata l'ultima partita della Dea vista in compagnia di mio papà ormai fiaccato dalla malattia e che dopo 8 giorni... e mi ricordo a fine partita il suo "Mazzarri Tiè, tiè tiè"... dolci ricordi che fan male... le partite col Napoli per me sono sempre particolari perchè mi ricordano quei momenti....
si il calcio, nel calcio ci sono solo viziati di merda
Tantissimi auguri anche a te!
Grazie!
Altro giro, altra birra!
Era per oiggaiv
Alurà an fa cioca

STAFF!
Mi permetto di segnalarvi che oggi compie gli anni anche Marcello Lippi, che ci ha allenato un anno, ma soprattutto un altro grande atalantino... E cioè io! ;)
Tantissimi auguri anche a te!
L ho avuto come allenatore.......auguri mister
non saprei cosa scegliere tra il gol del capitano e la faccia di Delamentis
Auguri Audace!!
Grazie!
Marca giù anche tu una bella birretta appena sarà possibile!
Grazie!
Alla prima occasione....
Una birra per te! Marca giù!
Era per oiggaiv
Auguri magno,ricordo ancora il tuo primo goal in serie a alla cremonese come fosse oggi.
che emozione, stavo propio li dietro.
prima vittoria in serie a con il sor nedo
se non ricordo male fù anche l'esordio dell'ottorino in porta.
AUGURI AUDACE

Auguri Audace!!
Auguri magno,ricordo ancora il tuo primo goal in serie a alla cremonese come fosse oggi.
che emozione, stavo propio li dietro.
prima vittoria in serie a con il sor nedo
Grazie!
Alla prima occasione....
Una birra per te! Marca giù!
Grazie Rosso
Bellissimo il passaggio del levriero
STAFF!
Mi permetto di segnalarvi che oggi compie gli anni anche Marcello Lippi, che ci ha allenato un anno, ma soprattutto un altro grande atalantino... E cioè io! ;)
AUGURI AUDACE

Si.... i soldi...
esatto
Gli operatori sanitari lontani da 2 mesi cge voglia anno?
I giocatori accedono all home banking prima di far colazione e poi la voglia gli viene..
Concordo
Auguri Magno!!!
Sito che forse ,con questa sosta forzata ,sembra essere tornata la primavera di una volta.
Insomma..mi pare bello caldino questo aprile
Si.... i soldi...
Ricordi vivissimi...grande Bello
Auguri al mastino Magno
Caro Francesco (ti do del tu perché ho avuto il piacere di conoscerti e parlarti in piazza Bra un paio di anni fa) ti comunico che questa squadra dove non arriverà fisicamente ci arriverà con le motivazioni che come puoi immaginare tu (da uomo intelligente) Qui a Bergamo faranno la differenza è non mancheranno mai ..
Ma i giocatori lontani dalle famiglie per due mesi che voglia avrebbero di allenarsi e giocare?
Ma siamo seri??? C'è gente che sta facendo quarantena a casa da sola e questi nn possono stare due mesi ad allenarsi senza la famiglia??? Ma stiamo scherzando???
Hai registrato le partite o "attingi" da qualche archivio online, io speravo in TeleAtalanta ma ha rimosso le partite intere.
questa in particolare l'avevo registrata..... ma youtube è una vera fonte .... in questo periodo
Gli operatori sanitari lontani da 2 mesi cge voglia anno?
I giocatori accedono all home banking prima di far colazione e poi la voglia gli viene..
brao lucafro
concordo
Ma i giocatori lontani dalle famiglie per due mesi che voglia avrebbero di allenarsi e giocare?
magari qualcuno é contento

auguri magno!
Grande vittoria, che ricordi..
Bello sempre nel mio cuore!!
Splendido ricordo.
Il mio parere è che sicuramente non sarà facile ripartire, comunque lo stesso vale anche per le altre squadre. Sicuramente dobbiamo aspettarci qualche sorpresa sia in negativo come in positivo. Sarà tutto "particolare" perchè la situazione è "particolare" a cominciare dagli stadi vuoti, ad una preparazione unica, vuoi per i tempi ristretti e per un periodo breve e superconcentrato con partite ogni tre giorni che inoltre ti potrebbero esporre facilmente ad infortuni. Le motivazioni saranno determinanti, non solo in campo ma anche nell'accettare un lungo periodo di clausura e lo stravolgimento delle abitudini come il fatto che le ferie non ci saranno e il futuro è piuttosto incerto. Per finire riguardo alle rose sono convinto che più che adeguate numericamente, lo devono essere qualitativamente, perchè se hai tanti cambi, ma non all'altezza, è come non averli. Poi è chiaro che tra le squadre che più hanno da perdere ci siamo anche noi, perchè se sei in alto, o ti confermi o hai solo da perderci, viceversa se sei indietro o rimani li o puoi solo che migliorare.
Chiedo scusa STAFF... LIPPI li compie domani...
STAFF!
Mi permetto di segnalarvi che oggi compie gli anni anche Marcello Lippi, che ci ha allenato un anno, ma soprattutto un altro grande atalantino... E cioè io! ;)
Mi sembra che le camere sono da due, e anche se ci fosse la doccia si creerebbe un pericoloso effetto aerosol per l'altro che va in bagno.
Se entrano sani non è il problema del compagno di stanza. Sono isolati ed il virus dovrebbe restare fuori
non ci son piú le stagioni
bellissima anche la colonna sonora..... "Voc e nott" ......
Hai registrato le partite o "attingi" da qualche archivio online, io speravo in TeleAtalanta ma ha rimosso le partite intere.
è una delle partite che ho rivisto durante la quarantena......quello di Bellini è uno dei gol più belli di sempre .....
bellissima anche la colonna sonora..... "Voc e nott" ......
è una delle partite che ho rivisto durante la quarantena......quello di Bellini è uno dei gol più belli di sempre .....
Usti grande vittoria anche questa in una stagione storica, colpevolmente era quasi finita nel mio personale dimenticatoio. Ci diede la quasi certezza della salvezza

Ma che gol il Bello.. certo che ci siamo divertiti a tratti anche allora..
Ma i giocatori lontani dalle famiglie per due mesi che voglia avrebbero di allenarsi e giocare?
Gli operatori sanitari lontani da 2 mesi cge voglia anno?
I giocatori accedono all home banking prima di far colazione e poi la voglia gli viene..
Ma i giocatori lontani dalle famiglie per due mesi che voglia avrebbero di allenarsi e giocare?
e' la proposta che sostengo da tempo.. permetterebbe smettere di cercare una data con fretta e furia e pendsare a riprendere a settembre ottobre.. univo grandissimo problema spalmare ingaggi e posporre le date dei contratti.. pero x me e' la miglior soluzione.. adattarsi al calendario sudamericano..
bergamo mola mia
Mi sembra che le camere sono da due, e anche se ci fosse la doccia si creerebbe un pericoloso effetto aerosol per l'altro che va in bagno.
Se ce ne fosse bisogno, li costruirei vicino al campo principale,ognuno col proprio antibagno riscaldato per cambiarsi e asciugarsi i capelli.
Possibile soluzione da fine agosto completare il campionato è le coppe e partire a metà gennaio x l'andata fino maggio, europei e da fine agosto il ritorno...ci può stare
Beh magari avendo le camere direttamente nel centro sportivo, probabilmente avranno anche i relativi bagni privati... Alla peggio la doccia se la fanno in camera....
Mi sembra che le camere sono da due, e anche se ci fosse la doccia si creerebbe un pericoloso effetto aerosol per l'altro che va in bagno.
Forse dovremo costruire una trentina di docce singole che si possano arieggiare velocemente,ma per il nostro Presidente muratore non credo sia un problema, magari ci avra' gia' pensato.
Beh magari avendo le camere direttamente nel centro sportivo, probabilmente avranno anche i relativi bagni privati... Alla peggio la doccia se la fanno in camera....
Forse dovremo costruire una trentina di docce singole che si possano arieggiare velocemente,ma per il nostro Presidente muratore non credo sia un problema, magari ci avra' gia' pensato.
Sito che forse ,con questa sosta forzata ,sembra essere tornata la primavera di una volta.