Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Ma tutto sto bisogno di tirare sempre in mezzo Bergamo e Brescia assieme!!! Ma i nostri vicini Milanesi non li caghiamo?? I cremaschi, lecchesi... l' Italia??? Boh, sarò sempre controcorrente ma effettivamente non ne vedo e capisco la necessità...
#bastaconstecagate
Il pensiero c'è anche per i lecchesi milanesi cremaschi ecc.ecc. Ma visto da atalantino è una bella cosa... visto la rivalità calcistica... però in questo momento mi sembra che il resto d'Italia sia impegnato a cantare sui balconi... poi ognuno rimane della sua opinione
Ma tutto sto bisogno di tirare sempre in mezzo Bergamo e Brescia assieme!!! Ma i nostri vicini Milanesi non li caghiamo?? I cremaschi, lecchesi... l' Italia??? Boh, sarò sempre controcorrente ma effettivamente non ne vedo e capisco la necessità...
#bastaconstecagate
Non sarà che forse perchè sono le due città che in questo momento stanno pagando il tributo piu' alto ?
complimenti, per il messaggio profondo, ma anche per l'arte, traspare amore e sofferenza
piccolo particolare, il primo morto per corona virus a Valencia è stato 2 settimane ante partita,quando a BG non c'era ancora nulla, taciuto fino a settimana scorsa. poi sti pagliacci hanno giocato contro squadre localizzate nei focolai spagnoli. ergo...
Ma tutto sto bisogno di tirare sempre in mezzo Bergamo e Brescia assieme!!! Ma i nostri vicini Milanesi non li caghiamo?? I cremaschi, lecchesi... l' Italia??? Boh, sarò sempre controcorrente ma effettivamente non ne vedo e capisco la necessità...
#bastaconstecagate
pensi che se congeli la classifica, le squadre danneggiate non ricorreranno ai tribunali?
Infatti o si conclude il campionato, o si interrompe e tanti saluti. Ho il sospetto, però, che Gravina abbia detto che le competizioni potrebbero concludersi in due stagioni proprio perché gli avvocati della FIGC gli hanno detto che con qualsiasi altra soluzione si finisce in tribunale.
Pensiero e disegno entrambi di altissimo livello. Una critica però nella gestione attuale, mi permetto di farla (non a Sara, ma a tutti noi). Leggo e vedo purtroppo ancora tanti spensierati adolescenti e anziani sia bergamaschi che bresciani scorrazzare inconsciamente in giro per strade e parchi. Ora.. Io per 1000 motivi non sono padre di famiglia e i miei genitori sono molto anziani, quindi non coinvolto in prima persona, ma dobbiamo aiutarli a capire le cazzate che stanno facendo, anche a costo di subire offese. Scusatemi x lo sfogo.
secondo me a maggio/giugno,se la situazione sarà migliorata, inizieranno le guerre civili
stato contro stato
regione contro regione
vicino contro vicino
caccia all'untore
un mondo di merda
Purtroppo è una possibilità. Le crisi ti mettono sul crinale, bisogna vedere da quale parte caschi, e più sono lunghe più sale la probabilità di cadere da quella sbagliata, speriamo bene. Una cosa è certa, stavolta il mondo cambierà sul serio.
Bellissimo disegno, complimenti
per me considerando che il picco in europa e soprattutto nel sud italia deve ancora arrivare, prima di fine maggio la situazione non si sarà risolta.
Secondo me faranno dei play-off a giugno giusto per toglierci il quarto posto mentre in champions faranno una final 8 di una settimana ad istanbul
Se fanno i playoff a giugno evidentemente sarà perche c'è poco tempo e qundi li faranno a 4 squadre altrimenti se li fanno a 8 squadre siam a punto e capo dato che non c'è tempo per far tutte le sfide
Bellissimo disegno e pensiero Sara!
mi spiace ma in questo momento non riesco proprio a vedere dello stupido e senza senso astio, hai fatto benissimo ed é bellissimo, FORZA BERGAMO FORZA BRESCIA!!!!!!!!
Scusate se approfitto di Cuginus x chiedere questo.
Tu a finemalattiahai perso olfatto e gusto? Io è da 2 giorni che nonsento nulla. Nemmeno i pannolini di mia figlia.
Ho letto che è uno degli ultimi sintomi del virus, ma non si sa quanto dura.
Com'è la tua esperienza in tal senso?
Complimenti!
Oggi a nessun atalantino e a nessun bresciano interessa della rivalità calcistica.
Quello che ci unisce è la nostra praticità e caparbietà.
Oggi il nemico è subdolo e dobbiamo stare uniti per combatterlo. Insieme.
Lo sanno i Bergamaschi e lo sanno i bresciani.
Le rivalità? Lasciamole a tempi migliori.
secondo me a maggio/giugno,se la situazione sarà migliorata, inizieranno le guerre civili
stato contro stato
regione contro regione
vicino contro vicino
caccia all'untore
un mondo di merda
Brava Sara....
Chi è nel buio attende la luce e, potendolo, farebbe l'impossibile per anticiparne la venuta. Leggo così le reazioni che, il gravissimo momento, di per sè stesso, non potrebbe accettare. Anche se, personalmente mi riesce arduo associare il canto alla scomparsa, triste ed agghiacciante, di tante persone.
Questo è ovvio, capisco benissimo. La colpa è più di chi vuole riempire per forza pagine di giornale e servizi dei TG, che delle persone comuni. Per altro, riproponendolo a manetta, fanno sembrare il fenomeno più diffuso di quel che è. Se mandassero qualche documentario sull'ornitorinco invece delle solite banalità farebbero un servizio migliore alla nazione.
serve però blocco forzato del calciomercato
è possibile? non credo
o l' altra mezza stagione la fanno squadre completamente diverse da questa?
parlano di fine giugno ,perchè a fine giugno finiscono i contratti,non per altro,potranno fare una proroga di 15-20 giorni ,max un mese,poi il Raiola di turno vuole incassare i nuovi trasferimenti e le sue percentuali
o niente calciomercato per quest' anno, vista l'eccezionalità della cosa,ma non credo sia così semplice
stiamo facendo i conti senza gli osti
Giusto il tuo rilievo, ma sarebbe proprio l'occasione giusta per dare una bella e doverosa ridimensionata al peso inopportuno che nel calcio stanno assumendo i vari operatori di mercato.
Strano,avevo sentito dire che tutto e' iniziato nella contea di Huan in Cina.
Gran giocatore.....ma zero spazio per lui. Peccato
Ad oggi è la sua stagione record in carriera
poi oh, vedi tu
Saranno anche manifestazioni ingenue e velleitarie, ma insultare chi le fa, per quanto umanamente comprensibile, non è la mossa giusta. Già sì è capito che da oltreconfine non arriveranno aiuti, tagliarsi tutti i ponti rischia di essere un brutto boomerang.
Chi è nel buio attende la luce e, potendolo, farebbe l'impossibile per anticiparne la venuta. Leggo così le reazioni che, il gravissimo momento, di per sè stesso, non potrebbe accettare. Anche se, personalmente mi riesce arduo associare il canto alla scomparsa, triste ed agghiacciante, di tante persone.
Date troppa importanza ad un giornale di merda, di cui fino a un'ora fa, non si conosceva l'esistenza.
Continuerò a leggere , da simpatizzante Barcelonista, El Mundo Deportivo, seguito da Marca.
Non tirerei conclusioni affrettate su Valencia e i Valenciani.
La squadra di calcio invece è semplicemente una squadra totalminchia, battuta e stra battuta.
Ma soprattutto... non risultano nostri giocatori contagiati... l'avranno presa a piazza Trento la sera prima
NOI non MOLLIAMO
ma adesso anche : NOI NON DIMENTICHIAMO tutte le amenità che sono state dette e le spalle voltate di tutti !
Ma Teleatalanta? Account suspended? Era il momento giusto per rivedere qualche partita.. ne avete già parlato?
I playoff sono una boutade. Se li fanno, chi perde avrà tutti i diritti di portare la lega in tribunale, perché non puoi cambiare le regole in corso.
pensi che se congeli la classifica, le squadre danneggiate non ricorreranno ai tribunali?
per me considerando che il picco in europa e soprattutto nel sud italia deve ancora arrivare, prima di fine maggio la situazione non si sarà risolta.
Secondo me faranno dei play-off a giugno giusto per toglierci il quarto posto mentre in champions faranno una final 8 di una settimana ad istanbul
I playoff sono una boutade. Se li fanno, chi perde avrà tutti i diritti di portare la lega in tribunale, perché non puoi cambiare le regole in corso.
Secondo me fra poco si dovrebbe incominciare a programmare il completamento di UNA stagione anomala per cause di forza maggiore: la stagione 2019-2021.
Ci sarebbero tempi e modi adeguati per far rientrare l'emergenza sanitaria, disputare gli Europei, le varie partite delle nazionali (Nations League inclusa) e completare i calendari di campionati e Coppe varie, magari anche a porte aperte.
Il tutto entro Maggio 2021.
serve però blocco forzato del calciomercato
è possibile? non credo
o l' altra mezza stagione la fanno squadre completamente diverse da questa?
parlano di fine giugno ,perchè a fine giugno finiscono i contratti,non per altro,potranno fare una proroga di 15-20 giorni ,max un mese,poi il Raiola di turno vuole incassare i nuovi trasferimenti e le sue percentuali
o niente calciomercato per quest' anno, vista l'eccezionalità della cosa,ma non credo sia così semplice
stiamo facendo i conti senza gli osti
Che il coronavirus ci abbia traumatizzati tutti, con l'implacabile effetto destabilizzante della nostra vita, è cosa innegaile ed incontrovertibile. Assai meno accettabile è l'ascriverlo a determinate , circostanziatissime insorgenze, come in questo e tanti altri casi. Si è proceduto, un poco in tutti i paesi, a ricercare il primo caso, quasi si rendesse necessario stendere una cronologia , pur nel presupposto dell'impossibilità di farla. Direi che, a pareggiare la stoltezza dell'asserto, si potrebbe replicare che l'origine sia stata la festa, svolta nella loro città, con partecipazioni immani di turisti, insipientemente mischiati nella logica diffusiva del morbo: ma, ripeto, sarebbe un'altra bufala. Sarà bene, che nella mente di tutti si ingeneri la preoccupazione di combattere l'epidemia, piuttosto che rinfacciare idiozie al prossimo. In questa guerra dobbiamo essere tutti alleati, perchè il nemico è uno solo, nemico feroce e di tutti e solo lui dobbiamo combattere: insieme, con buona volontà ed intelligenza.
Una precisazione tecnica: la ricerca del "paziente zero" non si fa tanto per trovare di chi è la colpa, ma per ricostruire l'andamento del contagio, l'infettività del virus e aiutare a prendere le giuste contromisure.
Si è giocato il 19 febbraio, il tempo di incubazione è di 14 gg max per cui avrebvero dovuto essere positivi entro il 4 marzo, prima ancora del ritorno. Le date non tornano
Ragionamento troppo raffinato per certe menti...
L'unica cosa degna di nota è la foto, con Goosens che scherza col ragazzino all' entrata in campo.
Mi pare che fosse tra le proposte di Gravina come casi estremo nel caso in cui non si riesca a ripartire per tempo, stagione spalmata su due annate.
Sarebbe la soluzione più realistica e che manterrebbe, a mio avviso, un livello accettabile di regolarità SPORTIVA delle competizioni.
In caso contrario si rischia di avere non una ma addirittura due stagioni problematiche e falsate sul piano squisitamente sportivo.
Ma mi rendo conto, però, che sul piano finanziario ci sarebbero difficoltà enormi a conciliare bilanci societari e diritti televisivi inevitabilmente decurtati.
Che il coronavirus ci abbia traumatizzati tutti, con l'implacabile effetto destabilizzante della nostra vita, è cosa innegaile ed incontrovertibile. Assai meno accettabile è l'ascriverlo a determinate , circostanziatissime insorgenze, come in questo e tanti altri casi. Si è proceduto, un poco in tutti i paesi, a ricercare il primo caso, quasi si rendesse necessario stendere una cronologia , pur nel presupposto dell'impossibilità di farla. Direi che, a pareggiare la stoltezza dell'asserto, si potrebbe replicare che l'origine sia stata la festa, svolta nella loro città, con partecipazioni immani di turisti, insipientemente mischiati nella logica diffusiva del morbo: ma, ripeto, sarebbe un'altra bufala. Sarà bene, che nella mente di tutti si ingeneri la preoccupazione di combattere l'epidemia, piuttosto che rinfacciare idiozie al prossimo. In questa guerra dobbiamo essere tutti alleati, perchè il nemico è uno solo, nemico feroce e di tutti e solo lui dobbiamo combattere: insieme, con buona volontà ed intelligenza.
hai perfettamente ragione rudenko ci dobbiamo ricordare... la cosa che riesce bene è quella di cantare dai balconi perché siamo tutti italiani... ma come cazzo fai a cantare quando qui c'è gente che ha perso un parente che non ha potuto aiutare confortare è salutare per l'ultima volta...come cazzo fai a cantare quando non vedi i tuoi famigliari ma li senti solo per telefono sperando che ogni giorno non abbiano preso tosse o raffreddore ... come cazzo fai a cantare quando ogni giorno attendi ( sperando che siano veritieri i dati) i numeri dei contagiati dei guariti e dei decessi sperando che siano sempre di meno.... come cazzo fai a cantare quando chiami un ambulanza ( non è cola loro sia chiaro ) e sperare che non ci impieghi almeno due ore prima di arrivare... come cazzo fai a cantare quando hai già un'area da adibire ad ospedale in una settimana e da Roma tergiversano...qui c'è poco da cantare... alla fine di tutto c'è da mandarli a cagare ....mi scuso con lo staff per lo sfogo ma non se ne può più con il cantare sui balconi. A BERGAMO AN MOLA MIA


Mi è scappato il non piace. Per quanto non condivida lo sfogo (pur capendolo), quel che dovevo dire l'ho scritto sotto.
Ho hanno delle prove concrete o andrebbero denunciati per diffamazione
sicuramente avranno anche loro la loro d'urso, sono messi come la media dei mentecatti italiani: grandi ignoranti e nient'altro. Tra qualche giorno canteranno e balleranno sulle terrazze



Dalle parti di Roma in giù (oltre le Marche) cantano perchè non hanno capito una beata mazza!!! Come quegli incoscienti e decerebrati che a Napoli e Catania organizzano le pizzate o le tavole a base di pesce contro il coronavirus!! Senza alcunsenso di rispetto verso loro stessi e verso chi soffre!
Poi ci mettono pure i giornali e le tv nazionali a far da cassa di risonanza a questa ignobile pagliacciata!
Mi auguro solo che continuino a cantare anche dopo e non, come tanti di noi ora, a piangere o temere per i propri cari!
Saranno anche manifestazioni ingenue e velleitarie, ma insultare chi le fa, per quanto umanamente comprensibile, non è la mossa giusta. Già sì è capito che da oltreconfine non arriveranno aiuti, tagliarsi tutti i ponti rischia di essere un brutto boomerang.
Tutto il mondo è paese, i quotidiani sportivi non sanno cosa scrivere. Da noi si parla di mercato e di interviste ridicoli ad attaccanti decerebrati di squadre già retrocesse. Da loro fanno gossip su chi ha contagiato chi e quando. Basta farsi una risata e ricordargli che han preso 8 papine
La risposta è semplice : al Sud vivono la cosa quasi come un gioco, dato che il virus non li ha ancora colpiti (e si spera non li colpisca, perché se arrivasse un'ondata come la nostra regioni come Sicilia o Calabria o Campania sarebbe un'apocalisse).
Sarebbe un'apocalisse anche perche' questi non reagirebbero come noi!! si piangerebbero addosso chiedendo e aspettando aiuti da tutto il mondo..
dopo i tifosi virologi ora pure i giornalisti...
Ma basta a perdere tempo co sti cialtroni...ci sono cose più importanti a cui pensare qui...ed anche loro cominciassero a rimboccarsi le maniche che la vedo dura
hai perfettamente ragione rudenko ci dobbiamo ricordare... la cosa che riesce bene è quella di cantare dai balconi perché siamo tutti italiani... ma come cazzo fai a cantare quando qui c'è gente che ha perso un parente che non ha potuto aiutare confortare è salutare per l'ultima volta...come cazzo fai a cantare quando non vedi i tuoi famigliari ma li senti solo per telefono sperando che ogni giorno non abbiano preso tosse o raffreddore ... come cazzo fai a cantare quando ogni giorno attendi ( sperando che siano veritieri i dati) i numeri dei contagiati dei guariti e dei decessi sperando che siano sempre di meno.... come cazzo fai a cantare quando chiami un ambulanza ( non è cola loro sia chiaro ) e sperare che non ci impieghi almeno due ore prima di arrivare... come cazzo fai a cantare quando hai già un'area da adibire ad ospedale in una settimana e da Roma tergiversano...qui c'è poco da cantare... alla fine di tutto c'è da mandarli a cagare ....mi scuso con lo staff per lo sfogo ma non se ne può più con il cantare sui balconi. A BERGAMO AN MOLA MIA


Dalle parti di Roma in giù (oltre le Marche) cantano perchè non hanno capito una beata mazza!!! Come quegli incoscienti e decerebrati che a Napoli e Catania organizzano le pizzate o le tavole a base di pesce contro il coronavirus!! Senza alcunsenso di rispetto verso loro stessi e verso chi soffre!
Poi ci mettono pure i giornali e le tv nazionali a far da cassa di risonanza a questa ignobile pagliacciata!
Mi auguro solo che continuino a cantare anche dopo e non, come tanti di noi ora, a piangere o temere per i propri cari!
hai perfettamente ragione rudenko ci dobbiamo ricordare... la cosa che riesce bene è quella di cantare dai balconi perché siamo tutti italiani... ma come cazzo fai a cantare quando qui c'è gente che ha perso un parente che non ha potuto aiutare confortare è salutare per l'ultima volta...come cazzo fai a cantare quando non vedi i tuoi famigliari ma li senti solo per telefono sperando che ogni giorno non abbiano preso tosse o raffreddore ... come cazzo fai a cantare quando ogni giorno attendi ( sperando che siano veritieri i dati) i numeri dei contagiati dei guariti e dei decessi sperando che siano sempre di meno.... come cazzo fai a cantare quando chiami un ambulanza ( non è cola loro sia chiaro ) e sperare che non ci impieghi almeno due ore prima di arrivare... come cazzo fai a cantare quando hai già un'area da adibire ad ospedale in una settimana e da Roma tergiversano...qui c'è poco da cantare... alla fine di tutto c'è da mandarli a cagare ....mi scuso con lo staff per lo sfogo ma non se ne può più con il cantare sui balconi. A BERGAMO AN MOLA MIA


La risposta è semplice : al Sud vivono la cosa quasi come un gioco, dato che il virus non li ha ancora colpiti (e si spera non li colpisca, perché se arrivasse un'ondata come la nostra regioni come Sicilia o Calabria o Campania sarebbe un'apocalisse).
Sicuramente incoscienti e irresponsabili. Veto è che a Parigi e Madrid si sono viste scene simili negli ultimi giorni, evidentemente è la natura umana...
Esatto...tali e quali stesse scene
Loer, nemmeno io li farei più rientrare.
Dicono che molti di fossero studenti a Milano che scappavano da mammà!
Bene, vuol dire che questi cervelli, nella media, non giustificano la loro iscrizione in alcuna università. Braccia strappate all'agricoltura! Addio a mai più!
Ma, però non dimentichiamoci quello che sta avvenendo in Francia! Tutto il mondo è paese!
Leggevo che anche da Madrid......tanti verso il mare!!!
È iniziato dove è iniziato e nonstante le vostre certezze non si saprà mai, ma la vostra superficialità, supponenza ed ignoranza ha fatto tutto il resto. E ora basta campare accuse, è il momento di cercare soluzioni comuni. Tutto il mondo è sulla stessa barca.
Le prossime vacanze facciamole in Italia e non da questi merdosi
Bullshit. Fine commento.
Se non fossimo in altre faccente (ben più serie e ahinoi tragiche) affaccendati sarebbe da far partire una class action contro questi bastardi (non uso altri termini)! Comunque, si dice, la vendetta è un piatto da consumarsi freddo.... non parlo di vendetta sistematica, ma noi lombardi dobbiamo ricordarci bene quando usciremo da questo incubo di chi abbiamo avuto attorno! Di chi ci ha aiutato e di chi no, anzi cha fatto di tutto per affondarci. Allora mostreremo quanto valiamo, come dopo il secondo conflitto mondiale... con una grossa differenza... che sapremo valutare meglio e ci dovremo comportare di conseguenza!
hai perfettamente ragione rudenko ci dobbiamo ricordare... la cosa che riesce bene è quella di cantare dai balconi perché siamo tutti italiani... ma come cazzo fai a cantare quando qui c'è gente che ha perso un parente che non ha potuto aiutare confortare è salutare per l'ultima volta...come cazzo fai a cantare quando non vedi i tuoi famigliari ma li senti solo per telefono sperando che ogni giorno non abbiano preso tosse o raffreddore ... come cazzo fai a cantare quando ogni giorno attendi ( sperando che siano veritieri i dati) i numeri dei contagiati dei guariti e dei decessi sperando che siano sempre di meno.... come cazzo fai a cantare quando chiami un ambulanza ( non è cola loro sia chiaro ) e sperare che non ci impieghi almeno due ore prima di arrivare... come cazzo fai a cantare quando hai già un'area da adibire ad ospedale in una settimana e da Roma tergiversano...qui c'è poco da cantare... alla fine di tutto c'è da mandarli a cagare ....mi scuso con lo staff per lo sfogo ma non se ne può più con il cantare sui balconi. A BERGAMO AN MOLA MIA


Ci sono buone possibilità che tra un mese o poco più si comincino ad usare gli anticorpi monoclonali sui pazienti e questo cambierebbe di molto la situazione .
Le notizie di oggi sono importanti e sono state confermate dal Sacco . I primi che dovrebbero arrivare all'obiettivo sono gli olandesi ma le ricerche sono condivise da tutta la comunità medico scientifica .
Se non trova un approccio terapeutico più efficace, viceversa, è chiaro che tutti i calendari lasciano il tempo che trovano
Vero! Ottima notizia! Anche il prof Remuzzi ieri ha dato parole di grande speranza!
Si è giocato il 19 febbraio, il tempo di incubazione è di 14 gg max per cui avrebvero dovuto essere positivi entro il 4 marzo, prima ancora del ritorno. Le date non tornano
Sciacallaggio mediatico e tentativo, patetico e macabro, per giustificare la debacle sportiva. Considerando il tempo di incubazione non c'entra nulla la partita di andata, putroppoper loro si tratta di contagio autoctono. Altrimenti i contagi sarebbero usciti ben prima, e noi avremmo l'intera squadra già positiva ...
Scozia, può essere che si sia infettato uno in modo asintomatico e poi col tempo averla trasmessa.
Di certo tutti non si sono infettati in quei giorni.
È solo un modo stupido di gettare la colpa dei propri errori sugli altri. Vergogna.
ci dobbiamo ricordare anche di quelli scappati al sud oppure loro sono da perdonare poverini? io non li farei rientrare piu'.
Loer, nemmeno io li farei più rientrare.
Dicono che molti di fossero studenti a Milano che scappavano da mammà!
Bene, vuol dire che questi cervelli, nella media, non giustificano la loro iscrizione in alcuna università. Braccia strappate all'agricoltura! Addio a mai più!
Ma, però non dimentichiamoci quello che sta avvenendo in Francia! Tutto il mondo è paese!
Todo es cierto: la historia comenzó en Milán, pero es culpa de Ilicic lo que le dio las 4 peras de Valencia.
Las 4 peras de Bérgamo eran tan indigestas que golpearon incluidas en esos que estaban a 1300 km de distancia.
Pero las peras de Valencia, combinadas con las 4 peras de Milán, causaron un fuerte estado de depresión para todo el equipo y para la ciudad: en esta situación en la que el virus español tuvo un juego fácil y se extendió.
El periodista que escribe un artículo como ese debería estar avergonzado
El periodista forse, non ho letto l l'articolo
Il titolista di certo.
E poi chissà se se lo sono beccati allo stadio, al ristorante in hotel al bar o in qualche nightclub.
I colpiti sarebbero il 35 % della spedizione compresi i vari dirigenti, accompagnatori ecc ecc. Non so in tutto quanti erano.
Mi ricordo che al ritorno l' Atalanta si è presentata a ranghi super ridotti.
Però, dopo il racconto di Cuginus, il coronavirus era già in giro quella sera.
per me considerando che il picco in europa e soprattutto nel sud italia deve ancora arrivare, prima di fine maggio la situazione non si sarà risolta.
Secondo me faranno dei play-off a giugno giusto per toglierci il quarto posto mentre in champions faranno una final 8 di una settimana ad istanbul
Ecco una città nella quale non andrò MAI più in vita mia ( a meno che la sorte non ci rimetta prima o poi di fronte alla squadra di questa merdosa città)
Adios para siempre
Io sarà la sfiga è già la seconda volta che devo andarci e on riesco.. Ma ci tornerò... Ma camminero' con la nostra maglia alla faccia di questo branco di pagliacci valenciani
Secondo me fra poco si dovrebbe incominciare a programmare il completamento di UNA stagione anomala per cause di forza maggiore: la stagione 2019-2021.
Ci sarebbero tempi e modi adeguati per far rientrare l'emergenza sanitaria, disputare gli Europei, le varie partite delle nazionali (Nations League inclusa) e completare i calendari di campionati e Coppe varie, magari anche a porte aperte.
Il tutto entro Maggio 2021.
Mi pare che fosse tra le proposte di Gravina come casi estremo nel caso in cui non si riesca a ripartire per tempo, stagione spalmata su due annate.
Onestamente credo che non riprenderà più nulla. Sarebbe una piccola bella distrazione ma non succederà
Io mi domando c'è gente che è stata contagiata e si stà ancora domandando con tutte le precauzioni che ha preso dove è stata contagiata e questi sono sicuri di averlo preso quella sera.... ma andate a cagare
Mi chiedo come lo staff possa non censurare un commento in cui si parla di "conigli scappati al sud"!
Una frase di desolante povertà intellettuale
Non sono per nulla razzista e secessionista ma chi è scappato al Sud ha dimostrato davvero poco cervello e pochissimo amore per i suoi cari presso cui è scappato.
Aggiungo provocatoriamente (lo voglio evidenziare prima di essere tacciato di qualcosa) che io, fossi stato un parente che vive in Sicilia (faccio un esempio su tutti) di uno scappato dal Nord, avrei aspettato lo sbarco dal traghetto del mio "caro" con la lupara in mano intimandogli di starsene a bordo e tornare da dove era venuto.
In questo Paese abbiamo tendenzialmente poco senso della realtà e pochissimo senso civico e del bene comune (comune che vuol dire anche nostro tra l'altro!).
Ti sembra che con un virus in cui alcuni dei grandi problemi sono alta infettività e molti asintomatici o quasi, uno scappa da una zona super infetta verso un'altra senza casi e in cui la sanità non è (dato di fatto) al livello di quella dell'area da cui è scappato?
Quanto bene vuole alla sua terra e alla sua famiglia uno che si comporta così?!?
E/O quanto poco cervello ha?!?
Se non fossimo in altre faccente (ben più serie e ahinoi tragiche) affaccendati sarebbe da far partire una class action contro questi bastardi (non uso altri termini)! Comunque, si dice, la vendetta è un piatto da consumarsi freddo.... non parlo di vendetta sistematica, ma noi lombardi dobbiamo ricordarci bene quando usciremo da questo incubo di chi abbiamo avuto attorno! Di chi ci ha aiutato e di chi no, anzi cha fatto di tutto per affondarci. Allora mostreremo quanto valiamo, come dopo il secondo conflitto mondiale... con una grossa differenza... che sapremo valutare meglio e ci dovremo comportare di conseguenza!
ci dobbiamo ricordare anche di quelli scappati al sud oppure loro sono da perdonare poverini? io non li farei rientrare piu'.
Todo es cierto: la historia comenzó en Milán, pero es culpa de Ilicic lo que le dio las 4 peras de Valencia.
Las 4 peras de Bérgamo eran tan indigestas que golpearon incluidas en esos que estaban a 1300 km de distancia.
Pero las peras de Valencia, combinadas con las 4 peras de Milán, causaron un fuerte estado de depresión para todo el equipo y para la ciudad: en esta situación en la que el virus español tuvo un juego fácil y se extendió.
El periodista que escribe un artículo como ese debería estar avergonzado
Giustos.
(mi rendo conto che è difficile, ma magari se qualcuno che legge è abbonato o conosce un abbonato si può fare).
credo sia illegale, se un contenuto e' a pagamento non puo' essere riportato a gratis su un'altro sito, viola il diritto d'autore. almeno credo.
Ma che commento è ? Per una probabile assurdità scritta da un gornale screditi una bellissima città e bellissima gente ? Mah.....
è il mio, non lo devi condividere per forza. Per quanto mi riguarda siccome è da settimane che vomitano merda su Bergamo e sui Bergamaschi per conto mio possono mangiare pane e cipolla per il resto della vita.
Loro e gran parte degli altri popoli "europei" che prima ci hanno preso per il culo, poi ci hanno dato degli appestati, poi quando si sono accorti che stavano per finire nella merda come e più di noi hanno pensato bene di bloccare le frontiere, di impartire ordini alle loro aziende perchè non inviassero mascherine ed altri DPI etc etc etc.
Del tanto spirito europeista io ho visto una vecchia rincoglionita francese che ha affossato le borse di mezzo mondo grazie ai suoi deliri....non ho visto nessuno Stato inviarci aiuti, economici o anche solo a livello di medici o di materiali...Cina a parte non abbiamo visto nessuno...e di questo io non mi turo il naso in nome del buonismo imperante.
Spiacente, consumerò italiano, mangerò italiano, visiterò l'Italia, gli altri....sopravviveranno anche senza il mio contributo, siamo stati capaci noi figuriamoci se non lo saranno gli spagnoli di Valencia....
Se non fossimo in altre faccente (ben più serie e ahinoi tragiche) affaccendati sarebbe da far partire una class action contro questi bastardi (non uso altri termini)! Comunque, si dice, la vendetta è un piatto da consumarsi freddo.... non parlo di vendetta sistematica, ma noi lombardi dobbiamo ricordarci bene quando usciremo da questo incubo di chi abbiamo avuto attorno! Di chi ci ha aiutato e di chi no, anzi cha fatto di tutto per affondarci. Allora mostreremo quanto valiamo, come dopo il secondo conflitto mondiale... con una grossa differenza... che sapremo valutare meglio e ci dovremo comportare di conseguenza!
Todo es cierto: la historia comenzó en Milán, pero es culpa de Ilicic lo que le dio las 4 peras de Valencia.
Las 4 peras de Bérgamo eran tan indigestas que golpearon incluidas en esos que estaban a 1300 km de distancia.
Pero las peras de Valencia, combinadas con las 4 peras de Milán, causaron un fuerte estado de depresión para todo el equipo y para la ciudad: en esta situación en la que el virus español tuvo un juego fácil y se extendió.
El periodista que escribe un artículo como ese debería estar avergonzado
Chi ha fatto questa prima pagina o ha il naso lungo o il naso rosso e tondeggiante.
Ecco una città nella quale non andrò MAI più in vita mia ( a meno che la sorte non ci rimetta prima o poi di fronte alla squadra di questa merdosa città)
Adios para siempre
Ma che commento è ? Per una probabile assurdità scritta da un gornale screditi una bellissima città e bellissima gente ? Mah.....
Vogliono rigiocarla?
Potresti averci visto giusto, almeno in parte. In effetti potrebbero esserci interessi o problemi di tipo assicurativo
Era in risposta a Sergio de Brusa.
Potresti averci visto giusto, almeno in parte. In effetti potrebbero esserci interessi o problemi di tipo assicurativo
Per rispondere ci vorrebbe una bella prima pagina con la gigantografia di una scena delle Fallas con scritto "Qui iniziò tutto"
Non ho ne tempo e ne voglia di rispondere a questa polemica vomitevole.. Abbiamo altro a cui pensare qua(come del resto loro la purtroppo) . Piuttosto la scena di centinaia e centinaia di supporter del valencia fuori dal me stella?...e sapevano cosa stava succedendo qua in Lombardia..
Questa cosa è da DENUNCIA. Da fare subito.
Sciacallaggio mediatico e tentativo, patetico e macabro, per giustificare la debacle sportiva. Considerando il tempo di incubazione non c'entra nulla la partita di andata, putroppoper loro si tratta di contagio autoctono. Altrimenti i contagi sarebbero usciti ben prima, e noi avremmo l'intera squadra già positiva ...
Più che la debacle sportiva, tentano di giustificare l'inazione, per non dire l'indifferenza, rispetto all'emergenza sanitaria.
Ecco una città nella quale non andrò MAI più in vita mia ( a meno che la sorte non ci rimetta prima o poi di fronte alla squadra di questa merdosa città)
Adios para siempre
Valencia è una bellissima città ed anche i valenciani(e) sono delle belle persone.
Non facciamoci condizionare da un giornlista/editore a cui interesa solo vendere il suo giornale..
Il virus che hanno preso è il DeaVirus...4 pappine all'andata e 4 al ritorno
Sciacallaggio mediatico e tentativo, patetico e macabro, per giustificare la debacle sportiva. Considerando il tempo di incubazione non c'entra nulla la partita di andata, putroppoper loro si tratta di contagio autoctono. Altrimenti i contagi sarebbero usciti ben prima, e noi avremmo l'intera squadra già positiva ...
Eccome che torneremo e ci saremo anche x tutti quei fratelli che ci ganno lasciato in questi giorni !!!
bravi Pel de Poia !
io avrei usato anche peggio di conigli!
a loro e ai buonisti de merda come te
risposta a druido
Xó adesso un gran bel VAFFA ci sta !
avete rotto !
non so se avete già contratto il virus ma di sicuro non avete mai avuto il cervello !
Ecco una città nella quale non andrò MAI più in vita mia ( a meno che la sorte non ci rimetta prima o poi di fronte alla squadra di questa merdosa città)
Adios para siempre
io avrei usato anche peggio di conigli!
a loro e ai buonisti de merda come te
superdeporte ,vedi di andare a frantumare le pelotas da un'altra parte... gracias
Il problema sara' dopo ,quando da noi ritornera' la normalita' con pochi contagiati loro saranno ancora in ballo e bastera' il ritorno in Italia x riprendere , speriamo di no' ....altri contagi !
A meno che , l'alzamento della temperatura costante (tipo estate ) riporti tutto come ....all'inizio 2020 !
Fingono di non sapere che l'incubazione massima è 15 giorni, quindi non c'è correlazione col match di San Siro, altrimenti i casi ad oggi si sarebbero verificati al massimo 15 giorno fa.
La verità è che un giocatore o preparatore o chicchesia ha preso il virus 1 mese fa, e poi ha infettato tutto l'ambiente tranquillamente.
Certo che quelle immagini di gente per strada quando qui già eravamo in piena crisi... Mah....
Tra l'altro leggendo la loro stampa, il focolaio principale è a Madrid e sta facendo una strage di anziani, proprio come da noi a Bergamo.
Forse scaricare la responsabilità del contagio su quella gara del 19-02 ,toglie loro colpe su comportamenti non irreprensibili tenuti dalla società avvenuti in seguito , di cui si sono resi conto solo a posteriori .
In questo modo invece e evidente che non possono assumersi responsabilità di ciò che accadde a Milano.
Gli stessi giocatori ( soprattutto quelli che han partecipato alle fallas valenciane)han tutto l interesse a sostenere questa versione del fatti.
Pubblicato da una nota rivista di medicina.. Un grande studio epedemiologico.. Complimenti... Ce ne ricorderemo
anche Criminali, volendo
tentato omicidio,ci può stare, se qualcuno dovesse risultare positivo
Sicuramente incoscienti e irresponsabili. Veto è che a Parigi e Madrid si sono viste scene simili negli ultimi giorni, evidentemente è la natura umana...
È già il virus era tutto li a san siro ad aspettarli......e se invece fossero stati i giornalisti spagnoli già infettati a portarlo da noi.....ma andate a scopare il mare...... il virus gira ovunque , da molti mesi e non ha frontiere.....svegliatevi
Sinceramente, se la ricerca della provenienza del contagio dovesse servire a qualcosa per limitare la sua diffusione, come è stato per noi la ricerca del "paziente zero", certe asserzioni potrebbero anche avere una logica, ma, se dovessero essere fini a se stesse, o peggio ancora, interessate (a cosa poi ?), sarebbero peggio degli 8 gol che hanno preso.
Niente, in Spagna come in Italia pur di vendere giornali e dare al popolo qualcosa per "nutrirsi" ci si inventa di tutto.
Secondo me fra poco si dovrebbe incominciare a programmare il completamento di UNA stagione anomala per cause di forza maggiore: la stagione 2019-2021.
Ci sarebbero tempi e modi adeguati per far rientrare l'emergenza sanitaria, disputare gli Europei, le varie partite delle nazionali (Nations League inclusa) e completare i calendari di campionati e Coppe varie, magari anche a porte aperte.
Il tutto entro Maggio 2021.
Certo, come no. Il fatto che per un mese siano andati avanti come se niente fosse non c'entra nulla. Che abbiano fatto le fallas per una settimana prima di interromperle con centinaia di migliaia di persone in strada è una mera coincidenza. Oggi su El Mundo riportano che il governo era stato informato sin dal 2 marzo della reale entità della situazione, ma non hanno fatto nulla per non annullare le manifestazioni dell'8 marzo. Il virus è arrivato da loro contemporaneamente a noi, ma hanno fatto finta di nulla (e già qui abbiamo inizialmente sottovalutato, lì sono andati oltre ogni misura).
Un 10 e lode x SIGO , spero ci mandi anche l' intervista (possibilmente) con video ,una alla settiman dei NOSTRI CAMPIONI !
Queste descrizioni sono ben dettagliate e fanno lievitare l'entusiasmo x il giocatore .
Meriterebbero da parte delle autorità una denuncia per falso ideologico.
Perché i giornalisti non indagano e non si informano prima di pubblicare cazzate?
Perche non fanno il loro lavoro? Non solo questi è.... tutti in generale
Stai calmino FARA che almeno SALVINI e' da sempre milanista non come il tuo SINDACO ATALANTINO !!
Ma anche oggi vedo che la politica entra nel SITO !
sono calmissimo marcoprisma
cosa c'entra la politica adesso???
questo qua fa un videomessaggio con immagini dell'ATALANTA e dei suoi TIFOSI a sfondo lucro-elettorale , quindi il segnalarlo QUA dentro, mi sembra il luogo esatto e corretto
visto che si parla di Atalanta e Tifosi.
p.s. il gori non é il mio sindaco visto che abito in provincia
e se anche abitassi in città sarebbe troppo moderato per i miei gusti. (questa si che é politica!)
un deficente che sfrutta le tragedie NOSTRE...per avere visibilità
é solo ignoranza e avvoltoismo...oter che politica
OT (scusate). Oggi sull'Équipe ci sono due articoli, uno sull'Atalanta e l'altro su Sofia Goggia, purtroppo sono oer abbonati e se ne può leggere solo l'inizio. Sarebbe bello recuperarli e metterli sul sito. Grazie, scusate ancora per l'off-topic.
(mi rendo conto che è difficile, ma magari se qualcuno che legge è abbonato o conosce un abbonato si può fare).
OT (scusate). Oggi sull'Équipe ci sono due articoli, uno sull'Atalanta e l'altro su Sofia Goggia, purtroppo sono oer abbonati e se ne può leggere solo l'inizio. Sarebbe bello recuperarli e metterli sul sito. Grazie, scusate ancora per l'off-topic.
Mi chiedo come lo staff possa non censurare un commento in cui si parla di "conigli scappati al sud"!
Una frase di desolante povertà intellettuale
anche Criminali, volendo
tentato omicidio,ci può stare, se qualcuno dovesse risultare positivo
Certo , a whuan sono passati 80 giorni a non possono nemmeno uscire di casa
loro ci provano, devono difendere un interesse
a wuhan le date ufficiali sono 10 gennaio-10 marzo cioè 60 giorni,si stanno muovendo sulla base dei 60 giorni anche le leghe europee, se non ce la faranno inventeranno qualcos' altro
Muriel impara con la fisa ...NOTER DE BERGHEM se vuoi ti mando lo spartito . GRANDE LUIS
Per la serie cinema Atalanta: In nome del Papu re!
Mi chiedo come lo staff possa non censurare un commento in cui si parla di "conigli scappati al sud"!
Una frase di desolante povertà intellettuale
spiegami il perché...
hanno fatto una mossa intelligente secondo te?
hanno fatto il bene delle loro famiglie e del paese?
Mah... Ovviamente loro ci provano a programmare, poi fra il dire e il fare ce ne passa.
Già le coppe le vedo difficili con gli inglesi che hanno aspettato troppo.
Per me la stagione 2019-20 è finita. Spero almeno si riparta e ritorni alla normalità in autunno per quella 2020-21.
Mi chiedo come lo staff possa non censurare un commento in cui si parla di "conigli scappati al sud"!
Una frase di desolante povertà intellettuale
io li definisco teste di cazzo, e anche fuorilegge.
Se c'è un decreto che vieta di uscire di casa e non muoverti verso altre regioni, se uno scappa come lo definisci tu? sentiamo
Stai calmino FARA che almeno SALVINI e' da sempre milanista non come il tuo SINDACO ATALANTINO !!
Ma anche oggi vedo che la politica entra nel SITO !
Gran giocatore.....ma zero spazio per lui. Peccato
Ma la stagione prossima quando inizierebbe a sto punto??? Non si può dare un campionato e mezzo di fila secondo me
*fare
Ma la stagione prossima quando inizierebbe a sto punto??? Non si può dare un campionato e mezzo di fila secondo me
Mi chiedo come lo staff possa non censurare un commento in cui si parla di "conigli scappati al sud"!
Una frase di desolante povertà intellettuale
Coglioni...non conigli...come ha lasciato intendere il governatore della puglia Emiliano riguardo ai 16500 suoi corregionali scesi da milano i primi do marzo.
la prima sarà verso fine maggio ,col pubblico
ma senza pubblico,secondo me ai primi di maggio cominciano
Certo , a whuan sono passati 80 giorni a non possono nemmeno uscire di casa
la prima sarà verso fine maggio ,col pubblico
ma senza pubblico,secondo me ai primi di maggio cominciano
Caxxo dici?
Pensi di saperne sempre di più degli altri basta andar contro l'atAtalanta e gli Atalantini....
gnirant (che ignori)....infornat, leggiti il comunicato ufficiale del Valencia di ieri!!!!
Guarda che in spagna non ce l'hanno ne con Atalanta ne con gli atalantini. Ce l'hanno col coronavirus.
Ci sono buone possibilità che tra un mese o poco più si comincino ad usare gli anticorpi monoclonali sui pazienti e questo cambierebbe di molto la situazione .
Le notizie di oggi sono importanti e sono state confermate dal Sacco . I primi che dovrebbero arrivare all'obiettivo sono gli olandesi ma le ricerche sono condivise da tutta la comunità medico scientifica .
Se non trova un approccio terapeutico più efficace, viceversa, è chiaro che tutti i calendari lasciano il tempo che trovano
Un saluto ad entrambi
.
se la prima sarà a fine a maggio é già tanto
alla fine dovranno scegliere tra campionati o coppe europee se va bene.
Mi associo .
Mi avete rubato le lettere dalla tastiera ?

ciao a tutti
non hanno ancora capito un cazzo.
il virus ha messo in ginocchio Lombardia e Veneto, al top della sanità, vedremo quando gli effetti dei conigli scappati da Milano si propagheranno al sud.
come pensano di chiudere tutto per giugno?
Mi chiedo come lo staff possa non censurare un commento in cui si parla di "conigli scappati al sud"!
Una frase di desolante povertà intellettuale
Mi associo .
Mi avete rubato le lettere dalla tastiera ?

Un saluto ad entrambi
.
Capitano se ce n'è uno... Grande
stai parlando di gori vero? si e' scoperto Atalantino pure lui adesso


no,il gori non ha fatto video con sottofondo dell'atalanta
sta facendo il suo lavoro egregiamente senza cercare consensi altrui....
sto parlando del verme milanista doc, il capitano di stocazzo
stai parlando di gori vero? si e' scoperto Atalantino pure lui adesso


si è riferito a Salvini.
felpa Milano ........
Non sono d'accordo molto meglio il Verona
Visto che i Red Devils l’anno prossimo la Champions League rischiano di non farla potrebbe chieder di ...esser ceduto in prestito alla Dea!
Scusami ti aggiorno la classifica della Premier........Chelsea 48 Manchester Utd 45 ...senza offesa
non hanno ancora capito un cazzo.
il virus ha messo in ginocchio Lombardia e Veneto, al top della sanità, vedremo quando gli effetti dei conigli scappati da Milano si propagheranno al sud.
come pensano di chiudere tutto per giugno?
è chiaramete scritto "virus permettendo" se devi fare piani è giusto contemplare tutti gli scenari e poi adeguarsi a quello che è + vicino alla realtà.
Intanto hanno deciso di spsotare l'europeo, decisione di buon senso ma ora ratificata consente di escludere soluzioni poco praticabili.
la lazio se merita qualcosa e' di fallire per debiti. e' l'unico diritto che si sono guadagnati.
Computando anche, per appropriazione indebita, i punti sottratti alla nostra ed ad altre compagini: da restituire o purgare, in qualche maniera.
Non ho mai provato alcun tipo di eccitante, ma le movenze del professor Josip, mi scuotono, dentro e fuori, senza alcun pericolo collaterale, conseguente o la possibilità di assuefazione. Grandissimo Ilicic !!
Ol problema non è (solo) chi è scappato al sud, ma soprattutto il ritardo degli altri Paesi europei. Anche se l'Italia a maggio ne è uscita, se tutti gli altri rimangono bloccati fino a luglio è "un cavolo e tutt'uno", come diceva mia nonna.
Proprio così
non hanno ancora capito un cazzo.
il virus ha messo in ginocchio Lombardia e Veneto, al top della sanità, vedremo quando gli effetti dei conigli scappati da Milano si propagheranno al sud.
come pensano di chiudere tutto per giugno?
Ol problema non è (solo) chi è scappato al sud, ma soprattutto il ritardo degli altri Paesi europei. Anche se l'Italia a maggio ne è uscita, se tutti gli altri rimangono bloccati fino a luglio è "un cavolo e tutt'uno", come diceva mia nonna.
non hanno ancora capito un cazzo.
il virus ha messo in ginocchio Lombardia e Veneto, al top della sanità, vedremo quando gli effetti dei conigli scappati da Milano si propagheranno al sud.
come pensano di chiudere tutto per giugno?
Esatto
Ma che cosaaaaa?
Leggi cosa dicono a casa loro. La polemica monta solo in Italia. lasprovincias.es
Lo scopo, ma senza polemiche da parte loro e coinvolgendo il Valencia, il calcio le coppe e Atalanta è di FAR STARE A CASA LA GENTE.
Secondo me, visto lo scopo, fanno bene. La polemica è qui in Italia.
Opinione personale è che tutti giocano a puntare il dito x sollevarsi dalle propie responsabilità.
Opinione personale è che cosi fanno spagna,francia,germania. TUTTI untori probabilmente prima di noi.
Opinione personale è che sarò di parte ma non mi pare che noi abbiamo puntato il dito su codogno.cosi come brescia non ha puntato il dito su di noi.
Opinione personale è che la classe non è acqua...e signori si nasce.
Scusate i luoghi comuni.
non hanno ancora capito un cazzo.
il virus ha messo in ginocchio Lombardia e Veneto, al top della sanità, vedremo quando gli effetti dei conigli scappati da Milano si propagheranno al sud.
come pensano di chiudere tutto per giugno?
soluzione che ritenevo da subito la piu' logica. lato positivo: ci guadagnamo una bella estate di calcio!
Primo passo nella logica degli avvenimenti.
Speriamo prima di tutto che finisca questa maledetta pandemia. Terminare il campionato in estate sarebbe già un grande risultato. Sperem...
grandi pél de poia..complimenti
a proposito di video
c'é in rete un video di felpapig che parla di bergamo con immagini della dea.
il solito avvoltoio
x raccattare 2 voti in piú
parla di milano e usa immagini del tuo milanmerda!
stai parlando di gori vero? si e' scoperto Atalantino pure lui adesso


Che l'accusa del Valencia sia ridicola e priva di qualsiasi fondamento è lì da vedere: se fosse vero alora anche i giocatori dell'atalanta avrebbero dovuto essere risultati positivi.... ma tempo fa. Il loro contagio è senz'altro avvenuto in Spagna (o dove sono stati successivamente alla partita di Milano) perchè i tempi di incubazione del virus non coincidono conla loro attuale positiità! Io fossi l'atalanta comincerei a preparare una bella denuncia verso queste dichiarazioni e chi le diffonde in modo così supèerficiale. Le possibilità ci sarebbero: basterebbe dimostrare che nessuno dei nostri è tutt'ora positivo.
Ma questo è solo l'aspetto giuridico che non mi riguarda. Vi è poi l'aspetto morale e umano. In una provincia già duramente colpita vedo sempre più stupefatto come tutti giochino allo scarica-barile, se ne guardino dal dare una mano e si chiudono nelle proprie fortezze (non parlo come popoli, il chè sarebbe giusto, ma come istituzioni). Una lezione dal'Europa tutta che non possiamo dimenticare!
Come spesso capita concordo con te rudenko.
Gia' giorni fa scrissi un commento al riguardo .
Nel momento del bisogno s'è visto.
Gran bravi a puntare il dito e niente più.
Se questa è l'europa...........
Grande CAPITANO


Leggevo ieri che Diaconale ha ripreso, alla grande, la campagna per la continuazione ed il completamento del campionato. Aggiungendo, inoltre che, pur essendo il portavoce del presidente, non sta parlando per lui, che già ha dimostrato di essere in grado di esprimere autonomamente il proprio pensiero, ma non sarebbe sorpreso di scoprire che , al riguardo, hanno, entrambi, la stessa opinione. Sempre per portare fieno alla propria greppia, continua citando Balotelli, uomo al di sopra delle parti e che niente ha da spartire coi laziali, che avrebbe espresso il proprio sdegno contro i bianconeri, accusandoli di appoggiare l'ipotesi di interruzione del campionato, solo dopo aver acquisito i punti che la pongono avanti alla Lazio, nella classifica generale. Indipendentemente da tutto questo, personalmente vedrei più giusta, quando si renderà possibile, la ripresa del campionato, ma mi rode la certezza che la gramigna azzurra, così omnipresente nel contesto calcistico nazionale, possa tradirne la regolarità, con gli stessi, miserrimi artifici, che ci hanno scippato, per fare un solo esempio, della coppa Italia della scorsa stagione.
Ma che cosaaaaa?
Leggi cosa dicono a casa loro. La polemica monta solo in Italia. lasprovincias.es
Lo scopo, ma senza polemiche da parte loro e coinvolgendo il Valencia, il calcio le coppe e Atalanta è di FAR STARE A CASA LA GENTE.
Secondo me, visto lo scopo, fanno bene. La polemica è qui in Italia.
Caxxo dici?
Pensi di saperne sempre di più degli altri basta andar contro l'atAtalanta e gli Atalantini....
gnirant (che ignori)....infornat, leggiti il comunicato ufficiale del Valencia di ieri!!!!
Forza Berghem!!!!
Complimenti!!! Video da pel de poia


Quando torneremo sugli spalti avremo qualche ferita in più per la perdita di familiari o conoscenti, per aver sofferto per le persone che sono in prima linea x combattere questa guerra invisibile... Ma sarà una grande gioia e faremo una grande festa x tutti!!!
Questo di calcio sembra carpirne. E lo spiega anche bene
Abbiamo paragonato la merda all ' oro però va be' voglio vedere questi signori qui cosa dicono quando la la

zio giocherà sempre se la farà la
quando verranno fuori i valori reali e non la gestione dei cartellini in una partita i rigori le decisioni di arbitri e calendario . Poi li contiamo i gol di ignobile anche se saranno più i tuffi .
Mi associo .
Mi avete rubato le lettere dalla tastiera ?

Chissa' che emozione quando torneremo allo stadio..e che abbraccio generale al primo gol

Verissimo!!!
Bellissimo
Vero
Chissa' che emozione quando torneremo allo stadio..e che abbraccio generale al primo gol

Fino a 5 anni fa per fare 100 vittorie impiegavamo un decennio



La differenza fondamentale dell '
con altre squadre è che è il gioco
che esalta i singoli non sono i singoli che esaltano il gioco .
Conti kessie spinazzola gagliardini potrei inserire anche mancini ilicic alla fiorentina il papu al catania zapata alla sampdoria sono stati tutti buoni giocatori ma che hanno trovato l ' esplosione e a giocare a certi livelli grazie a automatismi e meccanismi non solo grazie ed esclusivamente alla loro forza .
Io non ho la controprova ma non credo che se uno come gosens invece di venire a bergamo avesse scelto un altra piazza il suo rendimento sarebbe come quello di adesso .
Tutti i giocatori sono importantissimi quando hai un gioco particolare e sì è formato un blocco molto importante di titolari ne è la controprova che prima di inserirsi in questa squadra ci vuole parecchio tempo e anche quest ' anno dove sì sono presi calciatori di un determinato livello nessuno gioca titolare . Gollini toloi de roon gosens ilicic gomez zapata fanno parte di questo blocco degli intoccabili dove è molto difficile rinunciare .
ME-RA-VI-GLIO-SO
Bel giocatore Bruno e bell intervista. In effetti sotto Gianpaolo non sarebbe mai potuto esplodere... Come Duvan
Probabilmente, ad Alzano e Nembro sono stati gli industriali e frenare per la Zona Rossa. Errore fatale.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno..questi hanno pensato ai loro profitti mentre la nostra gente si ammalava e moriva.. ma di questo ce ne occuperemo quando sara' tutto finito
Torneran...
La differenza fondamentale dell '
con altre squadre è che è il gioco
che esalta i singoli non sono i singoli che esaltano il gioco .
Conti kessie spinazzola gagliardini potrei inserire anche mancini ilicic alla fiorentina il papu al catania zapata alla sampdoria sono stati tutti buoni giocatori ma che hanno trovato l ' esplosione e a giocare a certi livelli grazie a automatismi e meccanismi non solo grazie ed esclusivamente alla loro forza .
Io non ho la controprova ma non credo che se uno come gosens invece di venire a bergamo avesse scelto un altra piazza il suo rendimento sarebbe come quello di adesso .
Tutti i giocatori sono importantissimi quando hai un gioco particolare e sì è formato un blocco molto importante di titolari ne è la controprova che prima di inserirsi in questa squadra ci vuole parecchio tempo e anche quest ' anno dove sì sono presi calciatori di un determinato livello nessuno gioca titolare . Gollini toloi de roon gosens ilicic gomez zapata fanno parte di questo blocco degli intoccabili dove è molto difficile rinunciare .
Hai pienamente ragione
Grazie Pel de Poia, grazie Michele e grazie Staff, con le dovute proporzioni, il video è una bella aspirina che fa bene. Coraggio a tutti quanti del sito, ai loro cari ed a tutti in generale. Tornerà a rullare i tamburi
gravina chél de la margarina
Ma che cosaaaaa?
Leggi cosa dicono a casa loro. La polemica monta solo in Italia. lasprovincias.es
Lo scopo, ma senza polemiche da parte loro e coinvolgendo il Valencia, il calcio le coppe e Atalanta è di FAR STARE A CASA LA GENTE.
Secondo me, visto lo scopo, fanno bene. La polemica è qui in Italia.
Ti sbagli, la partita di andata si è giocata di mercoledì, si è venuti a conoscenza del caso di Lodi al venerdì. Nessuno pensava al coronavirus il giorno della partita.
Si scusate è vero diagnosticato il 21-02 sebbene si fosse già presentato al pronto soccorso il 18-02 con evidenti sintomi, ma in quel periodo l attenzione era solo centrata su eventuali contatti con cinesi o persone rientrate dalla Cina quindi visto che il trentottenne omise il particolare della precedente cena con un collega che era appena tornato dallo stato asiatico non gli fu fatti immediatamente il tampone.
Ma la società non può respingere e denunciare la falsità di queste accuse?
Sicuramente il contagio non l'hanno preso a San Siro, altrimenti tutti i discorsi della quarantena di quattordici giorni sarebbero una fesseria.
Molto probabilmente si sono infettati giocando con l'Alavés ...partita a porte aperte...
Solo una definizione per questa gente:Payasos.
Rambaudi metti a posto il giardino che è meglio.
Bellissimo! Nostalgia e speranza insieme.
Ho un sogno...battere i piccioni con gol palesemente irregolare non visto dal var causa "problemi tecnici".
ROAD TO ISTANBUL

SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA



Ce la farebbero purgare x un millennio
(vedi kjaer in Napoli-ata che nonostante fosse dubbio o meglio episodio più a ns favore che a loro, ancelotti è riuscito a fare ammettere a Rizzoli, davanti a tutti i convenuti, che l'arbitro aveva sbagliato
)
Meglio sarebbe umiliarlo sul piano del gioco....ma sarà, se e quando chi li sa, dura
grandi pél de poia..complimenti
a proposito di video
c'é in rete un video di felpapig che parla di bergamo con immagini della dea.
il solito avvoltoio
x raccattare 2 voti in piú
parla di milano e usa immagini del tuo milanmerda!
Questo è un giocatore che purtroppo ci siamo fatti scappare (lo seguivamo già ai tempi del novara) e poi sarebbe stato abbordabile sia quando dall'Udinese è andato alla samp sia ai tempi del passaggio allo sporting.
Per me molto forte, non so però se valga le cifre folli pagate dallo united
Probabilmente, ad Alzano e Nembro sono stati gli industriali e frenare per la Zona Rossa. Errore fatale.
Confermo.
Um mio amico è ora in quarantena dopo che una trentina di persone del suo ufficio hanno riscontrato i sintomi del virus.
Il bello che quelli avevano chiuso e poi hanno riaperto. Errore ancora più grave.
Probabilmente, ad Alzano e Nembro sono stati gli industriali e frenare per la Zona Rossa. Errore fatale.
togli il probabilmente
Abbiamo paragonato la merda all ' oro però va be' voglio vedere questi signori qui cosa dicono quando la la

zio giocherà sempre se la farà la
quando verranno fuori i valori reali e non la gestione dei cartellini in una partita i rigori le decisioni di arbitri e calendario . Poi li contiamo i gol di ignobile anche se saranno più i tuffi .
capolavoro
da piangere e intenerire il cuore
grazie
p.s. potete mettere le scritte in blu anziché in bianco :-)
auguri a tutti gli atalantini di buona ripresa in questi momenti così difficili
Non ti piace il 4o posto e la CL?
Premesso che non ti ho messo io il non piace, ho un solo timore. Se non si porta a termine il campionato (piano a) scatterà sicuramente il piano b, play off. Difficilmente il piano c (congelamento).
Vuoi che Lotito si rassegni? Io non ci credo. E se ci saranno i play off dubito che lasceranno concorrere impunemente per lo scudetto l'Atalanta, a tale distanza di punti dalle prime tre. Dubito che la Roma si rassegnerà a mollare la corsa al quarto posto. Temo che si inventeranno qualche formula che potrebbe penalizzarci.
Comunque vedremo. Intanto pensiamo ad uscire da questo incubo.
La differenza fondamentale dell '
con altre squadre è che è il gioco
che esalta i singoli non sono i singoli che esaltano il gioco .
Conti kessie spinazzola gagliardini potrei inserire anche mancini ilicic alla fiorentina il papu al catania zapata alla sampdoria sono stati tutti buoni giocatori ma che hanno trovato l ' esplosione e a giocare a certi livelli grazie a automatismi e meccanismi non solo grazie ed esclusivamente alla loro forza .
Io non ho la controprova ma non credo che se uno come gosens invece di venire a bergamo avesse scelto un altra piazza il suo rendimento sarebbe come quello di adesso .
Tutti i giocatori sono importantissimi quando hai un gioco particolare e sì è formato un blocco molto importante di titolari ne è la controprova che prima di inserirsi in questa squadra ci vuole parecchio tempo e anche quest ' anno dove sì sono presi calciatori di un determinato livello nessuno gioca titolare . Gollini toloi de roon gosens ilicic gomez zapata fanno parte di questo blocco degli intoccabili dove è molto difficile rinunciare .
E l '
non è ancora completa .
La differenza fondamentale dell '
con altre squadre è che è il gioco
che esalta i singoli non sono i singoli che esaltano il gioco .
Conti kessie spinazzola gagliardini potrei inserire anche mancini ilicic alla fiorentina il papu al catania zapata alla sampdoria sono stati tutti buoni giocatori ma che hanno trovato l ' esplosione e a giocare a certi livelli grazie a automatismi e meccanismi non solo grazie ed esclusivamente alla loro forza .
Io non ho la controprova ma non credo che se uno come gosens invece di venire a bergamo avesse scelto un altra piazza il suo rendimento sarebbe come quello di adesso .
Tutti i giocatori sono importantissimi quando hai un gioco particolare e sì è formato un blocco molto importante di titolari ne è la controprova che prima di inserirsi in questa squadra ci vuole parecchio tempo e anche quest ' anno dove sì sono presi calciatori di un determinato livello nessuno gioca titolare . Gollini toloi de roon gosens ilicic gomez zapata fanno parte di questo blocco degli intoccabili dove è molto difficile rinunciare .
Questo comunicato sembrerebbe un atto di accusa all uefa più che all Atalanta, un modo per renderli consci del fatto che a Valencia sono stati costretti a giocare a porte chiuse mentre all andata si è giocato a porte aperte pur avendo già riscontrato in Italia la positività al virus in provincia di Lodi .
Evidentemente rivendicano una mancata tutela delka uefa nei loro confronti ,dimenticandosi però che non hanno fatto nulla per impedire assembramenti all esterno del mestalla durante la partita di ritorno .Patetici!
Il casino a Lodi è scoppiato il 21 Febbraio, 2 giorni dopo la partita di San Siro.
Se per quello, anche da noi ci hanno impiegato un pezzo prima di prendere certe decisioni.
SU Alzano/Nembro l'errore è stato fatale.
Detto questo, basta vedere quanto stanno crescendo i contagiati in Spagna, e la risposta possono darsela da soli.
Probabilmente, ad Alzano e Nembro sono stati gli industriali e frenare per la Zona Rossa. Errore fatale.
Scusate ma il giornalista valenciano chd ha viaggiato con la squadra non potrebbe essere lui ad aver appestato la squadra?
Vero. Payasos
Ammesso che hanno un bel gioco, 11 vs 11 , sarebbero a metà classifica.
Ciao Cuginus, non sapevo della tua complicata e dolorosa vicenda, ma mi rallegri col tuo lieto fine . Spero che tutto il recupero tuo sia completo !!
Leggere la tua esperienza mi ha confermato nella convinzione di quanto avevo già intuito . Ho segnalato la cosa anche a chi di dovere però senza che i dati "ufficiali" possano confermare la sensazioni che provo ..
Tu eri già contagiato con ogni probabilità prima della partita perchè il Covid già girava nella zona dove abiti o lavori ..
Se pensiamo a quante persone c'erano a S.Siro e sicuramente un numero non piccolo veniva dalla zona più infestata , possiamo ben immaginare come quella serata sia stata una potentissima centrifuga che ha portato da tantissime altre parti inizi di contagio ..
Lo confermiamo in parecchi che a distanza di giorni abbiamo cominiciato a stare non sempre proprio benissimo, lo confermano le testimonianze anche da Valencia ecc. e tutto quello che è emerso dopo ..
A consuntivo, la partita del 19 febbraio era assolutamente da giocare a porte chiuse ed è stata probabilmente l'inizio della valanga che si è abbattuta sulla nostra gente .. Io la penso, chiaramente non è dimostrabile con dati precisi, ma mi sembra una ipotesi molto ragionevole anche per spiegare le enormi differenze tra quanto sta succendo qua e invece altrove
Penso sia la descrizione migliore del calciatore Ilicic, se avesse più grinta sarebbe meglio anche di Messi. Che voglia di Atalanta!
A livello puramente tecnico e' una spanna piu' forte di messi e cr7..
Il campionato deve finire con la classifica attuale, come si può anche solo pensare che squadre che domani riprendono gli allenamenti, e altre che resteranno ferme per 20 gg, ripartano alla pari.
Non ti piace il 4o posto e la CL?
Non vorrei i playoff, comunque noi senza i comprovati punti persi con le prime tre saremmo li’ viciniss x giocarceli MERITATAMENTE


Visto che i Red Devils l’anno prossimo la Champions League rischiano di non farla potrebbe chieder di ...esser ceduto in prestito alla Dea!
la lazio se merita qualcosa e' di fallire per debiti. e' l'unico diritto che si sono guadagnati.
per me questo ha un gran bravo procuratore
Il campionato deve finire con la classifica attuale, come si può anche solo pensare che squadre che domani riprendono gli allenamenti, e altre che resteranno ferme per 20 gg, ripartano alla pari.
Per me la polemica è solo in Italia. Ed il loro primo caso era di uno assente sia all'andata che al ritorno.
Possibile che usino il calcio, il Valencia la coppa e l Atalanta per FAR STARE LE PERSONE A CASA.
Penso intendano dire proprio questo.
Ho un sogno...battere i piccioni con gol palesemente irregolare non visto dal var causa "problemi tecnici".
ROAD TO ISTANBUL

SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA



il 13 febbraio, molto prima di Codogno, hanno avuto il primo decesso da coronavirus di un valenciano rientrato dal Nepal. Ignorato al momento in quanto le notizie erano scarse anche qui da noi, lo hanno scoperto (insieme ad altri 2-3 morti successivamente) dopo due settimane.
Ora, facendo i conti della serva, Italia unico paese europeo a bloccare i voli diretti con la cina (quindi quelli che dovevano arrivare qui sono arrivati nel resto d'europa: Madrid, Londra, Parigi, Francoforte e cosi' via).
Italia primo paese a chiudere scuole e universita'... tutti gli altri le hanno chiuse 4 settimane dopo anzi alcune nazioni (Inghilterra) le hanno ancora aperte.
Auguro di gran cuore a tutti gli altri stati europei (anche se qualcuno non se lo meriterebbe visto per come ci hanno trattato...) che il virus sia meno violento e letale di quello che ci ha colpito... perche' se arrivasse con la medesima forza sara' peggio di una guerra purtroppo.
Ho scoperto solo ieri questo ragazzo, ascoltandomi tutta l'intervista a Martino e adesso questa bella analisi. E' molto meglio di tanti giornalisti professionisti, non solo per quello che dice (che può essere anche non sempre condiviso), ma soprattutto per come lo dice, mai banale. Non trovate ?
Io ed altri che eravamo a s.siro, e pensiamo di esserci ammalati li vista la concomitanza e non avendo contanti tra noi precedenti, la febbre è iniziata il 27/28 febbraio (ora chi più chi meno stiamo nel complesso bene).. quindi dagli spagnoli solo accuse infondate, che qualcuno dovrebbe metter subito a tacere...
Bella intervista. Marten è proprio una bravissima persona.
sex in jim city
Mentre il contagio si diffonde ovunque e la gente continua a morire, parlano, come se avessero la palla di cristallo per prevedere il futuro. A cosa serve, comunque ? Quando senti parlare un "semplice allenatore", come Klopp, che, a precisa domanda, risponde che ci sono cose più importanti del calcio e che lui a certe domande sul corona virus non è in grado di rispondere e poi leggi le dichiarazioni di un poltronista raccomamandato come questo (e tanti altri), capisci la differenza fra un Uomo con il sale in zucca e dignità ed un quaquaraquà con la segatura al posto della materia grigia.
Questo comunicato sembrerebbe un atto di accusa all uefa più che all Atalanta, un modo per renderli consci del fatto che a Valencia sono stati costretti a giocare a porte chiuse mentre all andata si è giocato a porte aperte pur avendo già riscontrato in Italia la positività al virus in provincia di Lodi .
Evidentemente rivendicano una mancata tutela delka uefa nei loro confronti ,dimenticandosi però che non hanno fatto nulla per impedire assembramenti all esterno del mestalla durante la partita di ritorno .Patetici!
Ti sbagli, la partita di andata si è giocata di mercoledì, si è venuti a conoscenza del caso di Lodi al venerdì. Nessuno pensava al coronavirus il giorno della partita.
...ma non era Orietta Berti?
Scritta da Endrigo, cantata (anche) dalla Berti
"Partirà,La nave partirà
Dove arriverà... Questo non si sa.
Sarà,come l'arca di Noè...Il cane,il gatto,io... e te"
cit. S. Endrigo
...ma non era Orietta Berti?
da: lasprovincias.es
Il Valencia ha implementato le "misure severe" del club lunedì dopo la partita contro l'Atalanta a Milano il 19 febbraio, allontanando la squadra dal grande pubblico. Va ricordato che dopo quell'incontro sono stati sospesi i confronti della stampa prima e dopo gli incontri. Dopo aver appreso dei primi casi di coronavirus a Valencia, Atalanta, il cui ambito è nell'area di rischio da settimane, ha messo in quarantena il suo personale.
Dicendo che dopo la partita hanno messo in atto tutte le misure possibili ... evitando ogni contatto... non ti sembra che vogliano far intendere che i loro problemi siano iniziati proprio li?
Per me la polemica è solo in Italia. Ed il loro primo caso era di uno assente sia all'andata che al ritorno.
Possibile che usino il calcio, il Valencia la coppa e l Atalanta per FAR STARE LE PERSONE A CASA.
Scecc mettiamoci il cuore in pace, nessun professionista, specie se ex-Lazio come Rambaudi, si mettera' mai a dire che la Lazio ha usufruito di episodi dubbi durante questo campionato. Nessuno di questi ha voglia di passare la gogna lotitico-mediatica che gli toccherebbe dopo aver rilasciato dichiarazioni del genere.
Tanto per cominciare la Lazio, questa Lazio, non dovrebbe neanche esistere...
Questo comunicato sembrerebbe un atto di accusa all uefa più che all Atalanta, un modo per renderli consci del fatto che a Valencia sono stati costretti a giocare a porte chiuse mentre all andata si è giocato a porte aperte pur avendo già riscontrato in Italia la positività al virus in provincia di Lodi .
Evidentemente rivendicano una mancata tutela delka uefa nei loro confronti ,dimenticandosi però che non hanno fatto nulla per impedire assembramenti all esterno del mestalla durante la partita di ritorno .Patetici!
Esatto...le due situazioni comunque erano completamente differenti, la partita di andata si è svolta quando in Europa non c'era la minima percezione del problema...a posteriori certo sappiamo che il focolaio già era attivo da noi ma nessuno aveva già la coscienza...ad esempio io da Roma a San Siro a tutto ho pensato tranne che al coronavirus perché ancora non era cronaca...all'epoca del ritorno invece sappiamo che il problema era scoppiato in tutta la sua gravità e le porte chiuse era il minimo dei provvedimenti...a tutela loro e della loro gente...
Scusate ma il giornalista valenciano chd ha viaggiato con la squadra non potrebbe essere lui ad aver appestato la squadra?
Quarantena vuol dire 40 non so perché si sono inventati 15 giorni.
I veci di una volta avevano capito che un virus ti può girare attorno e stare in incubazione per 30 gg poi ne hanno aggiunti 10 di sicurezza.
Qua si sparano giorni a caso. Infatti a whan uno è risultato positivo 28 giorni dopo il primo test.
Scusa ma non dar numeri a caso la quarantena si chiama così per quel motivo ma ogni virus ha tempi diversi, avevo letto che la media per il corona è 5 giorni e che nel 98% non va oltre i 14, certo c'è sempre il 2% ma difficilmente credo possa arrivare a un mese
se togliamo alla razio tutti i punti "regalati" dalle decisioni arbitrali e VAR e alla dea quelli rubati, in questo momento saremmo almeno a pari punti o forse sopra noi caro Rambo...
Il solo Sig. Rocchi, designato coincidenza astrale stranissima per le partite contro le prime tre ci ha furtato 2+3+2 ben 7 punti con almeno 5 errori clamorosi facilmente visibili e correggibili al VAR: primo rigore su immobile (simulazione e cartellino tutta la vita), primi due goal juve e rosso higuain, placcaggio interista ed espulsione (qui in coppia con l'altro tizio amato da Lotito, Banti che ben conosciamo)
poi per carita, nulla da dire che dopo il nostro 3-3 dove nel primo tempo li abbiamo talmente umiliati (potevan essere 5-6-7 goal, sembrava un allenamento contro la primavera...) che parte del loro pubblico abbandono' lo stadio nell'intervallo (e si vocifera che Lotito avesse gia' "licenziato" Inzaghi) hanno giocato anche un bel calcio.
Ma a punti meritati siamo li... e vedere con che caga temevano la partita di ritorno malgrado ormai abbiano solo il campionato mi ha fatto tanto piacere.
In realtà se si fanno due conti e si legge con più attenzione il comunicato sarebbe possibile.
Supponiamo che il primo della rosa abbia contratto il virus che è rimasto in incubazione 10gg dal 19 si arriva al 29 febbraio poi lo ha sviluppato in modo asintomatico ed ha avuto modo di passarlo ad altri componenti la rosa.
Tutto questo in via del tuto teorica, poi per Valencia gira da tempo ed è più probabile che lo abbiano contratto in giro per la città.
Oramai il virus è andato e venuto in giro per l'europa e per il mondo senza barriere per troppo tempo e si sa che l'obbiettivo non èfermarlo definitivamente ma farl correre più lento per poterne reggere l'urto.
Hai ragione. Ma delle altre possibili cause (incluse l'aver giocato contro l'Alaves recentemente, squadra che ha giocatori risultati positivi, o di essere in un paese che ormai ha 10K contagi certi) scelgono di dire, in modo velato ma neanche troppo, che una partita di un mese fa si e' giocata in un'area dove ci sono tanti contagi (neanche troppo vero tra l'altro, visto che Milano ha una media di contagi molto piu' bassa). Per me se si risparmiavano di ipotizzare da dove venivano i contagi facevano piu' bella figura.
vedo molte opinioni di pancia... proviamo a ragionare... se fosse possibile ricominciare a giocare ai primi di maggio a porte chiuse per finire campionato e CL entro settembre per poi ricominciare subito con il campionato successivo sarebbe ottimo secondo me. i calciatori non fanno le ferie ma per uno che guadagna milioni a giocare a pallone direi che puo' essere un sacrificio fattibile. ridare il campionato alle persone e' importante, diminuisce lo sconforto.
dai che se restiamo tutti a casa davvero il contagio si ferma! e su con il morale che essere ottimisti ed avere torto e' preferibile ad essere pessimisti ed avere ragione... si finisce sempre nella merda ma almeno si vive meglio nell'attesa.
Questo comunicato sembrerebbe un atto di accusa all uefa più che all Atalanta, un modo per renderli consci del fatto che a Valencia sono stati costretti a giocare a porte chiuse mentre all andata si è giocato a porte aperte pur avendo già riscontrato in Italia la positività al virus in provincia di Lodi .
Evidentemente rivendicano una mancata tutela delka uefa nei loro confronti ,dimenticandosi però che non hanno fatto nulla per impedire assembramenti all esterno del mestalla durante la partita di ritorno .Patetici!
Il comunicato dice tutto e niente, secondo me lo hanno fatto più per sensibilizzare i tifosi di starsene a casa, hanno però tirato in ballo la trasferta di Milano quando invece probabilmente non c'entra perchè è passato quasi un mese, ma per tenere buoni i tifosi...spero per loro che non si ritrovino nella nostra stessa situazione perchè il virus in Spagna sta crescendo moooolto velocemente.
Se per quello, anche da noi ci hanno impiegato un pezzo prima di prendere certe decisioni.
SU Alzano/Nembro l'errore è stato fatale.
Detto questo, basta vedere quanto stanno crescendo i contagiati in Spagna, e la risposta possono darsela da soli.
lasprovincias.es
da: lasprovincias.es
Il Valencia ha implementato le "misure severe" del club lunedì dopo la partita contro l'Atalanta a Milano il 19 febbraio, allontanando la squadra dal grande pubblico. Va ricordato che dopo quell'incontro sono stati sospesi i confronti della stampa prima e dopo gli incontri. Dopo aver appreso dei primi casi di coronavirus a Valencia, Atalanta, il cui ambito è nell'area di rischio da settimane, ha messo in quarantena il suo personale.
Dicendo che dopo la partita hanno messo in atto tutte le misure possibili ... evitando ogni contatto... non ti sembra che vogliano far intendere che i loro problemi siano iniziati proprio li?
Secondo me siamo tantissimi ad essere positivi Asintomatici ma a differenza loro non possiamo fare il tampone
De sigur...
Con tutte le spintarelle che le hanno dato, merita lo scudetto ?? Dai de brao..
Buffone.
Ramboo..con tutto il bene...bif de meno!
Dalla prossima la lazzieee crollerà ...
Penso sia la descrizione migliore del calciatore Ilicic, se avesse più grinta sarebbe meglio anche di Messi. Che voglia di Atalanta!
erano gia' impestati prima e peggio di noi.. poi da egoisti e stupidi se ne sono fregati altamente delle notizie che arrivavano dall'Italia.. anzi loro e tanti altri sotto sotto erano contenti di fregarci turismo e fettona di affari.. per cui tutto sotto traccia... purtroppo per loro il virus e' democratico e non fa prigionieri.. in bocca al lupo... spero solo per loro che arrivi in forma meno violenta di quella arrivata qui.. altrimenti sara' un'ecatombe molto peggio' della nostra non avendo preso alcuna contromisura fino all11 marzo.... NB. il 9 marzo davanti alle continue proteste dei cittadini il capo della comunita' valenciana rispose: "Al momento non c'e' nessuna ragione per fermare la festa de Las Fallas iniziare il primo marzo".. poi due giorni dopo il retromarcia.
Spagnoli e Valencia antisportivi da sempre...articolo pretestuoso se ce ne è uno...se la prendessero con il proprio Governo per le misure tardive...stop...ancora ricordo il Valencia di Cooper e i suoi giocatori diciamo così un po' troppo allenati...noi siamo ai quarti e voi in TV...il resto è fuffa
Quante chiacchiere inutili, parole al vento!
Gli manca il fiasco di rosso !!




In realtà se si fanno due conti e si legge con più attenzione il comunicato sarebbe possibile.
Supponiamo che il primo della rosa abbia contratto il virus che è rimasto in incubazione 10gg dal 19 si arriva al 29 febbraio poi lo ha sviluppato in modo asintomatico ed ha avuto modo di passarlo ad altri componenti la rosa.
Tutto questo in via del tuto teorica, poi per Valencia gira da tempo ed è più probabile che lo abbiano contratto in giro per la città.
Oramai il virus è andato e venuto in giro per l'europa e per il mondo senza barriere per troppo tempo e si sa che l'obbiettivo non èfermarlo definitivamente ma farl correre più lento per poterne reggere l'urto.
Adesso hanno stomacato e come loro tutti quelli che continuano a darci degli untori
invece di attribuire colpe agli altri , si dessero da fare x contenere il contagio
è evidente che la loro festa ha fatto un casino
lo hanno capito tutti tranne loro che sono ancora impegnati a trovare attenuanti e scuse x una stagione calcistica fallimentare e x una eliminazione champions che ancora non digeriscono
siete PATETICI e irrispettosi x tutti coloro che stanno male e stanno morendo x colpa di questo bastardo virus
si sono ammalati a qualificazione sfumata
magari sbaglio,ma se facevano la remuntada non si ammalavano,anzi per la precisione,non avrebbero comunicato la positività
ad ogni modo se l' Atalanta ha zero contagiati,non ho capito cosa vogliano
comunicato ridicolo,nel voler tirare dentro l' Atalanta
dicevano abbiamo tot positivi e basta era meglio,senza allusioni o sospetti , o lasciar intendere,che poi al massimo devono prendersela con la Uefa,mica decide l' Atalanta
caduta di stile (ma gli Spagnoli ,generalizzando,quando perdono,lo stile non ce l' hanno mai)
complimenti davvero bello.
Tra le frasi celebri sul "divino sloveno" rimane anche quella del suo estimatore n.1 tra i "non tifosi Dea" ovvero Neschio: "Ilicic non gioca, lui danza con la palla"
quando spero sarà finito tutto proporrei una partita a scopo benefico tra Atalanta e Brescia
sti Valenciani sono stati proprio degli incoscienti, in primis a partire dal mondo di gente presente per le strade per la festa de Las Fallas
Vero
Forse nonhai letto attentamente quanto scrivono.
A me sembra invece molto chiaro che vogliano fa intendere che il virus se lo sono beccati a Milano nonostante tutte le precauzioni adottate dopo la partita. Il testo spagnolo riporta infatti testualmente
Nonostante le rigide misure adottate dal Club dopo aver giocato una partita di UEFA Champions League a Milano il 19 febbraio 2020, un'area confermata ad alto rischio dalle autorità italiane giorni dopo, allontanando il personale dall'ambiente di lavoro e dal pubblico in In generale, gli ultimi risultati mostrano che l'esposizione intrinseca alle parti ha causato circa il 35% dei casi positivi.
lasprovincias.es
Forse nonhai letto attentamente quanto scrivono.
A me sembra invece molto chiaro che vogliano fa intendere che il virus se lo sono beccati a Milano nonostante tutte le precauzioni adottate dopo la partita. Il testo spagnolo riporta infatti testualmente
Nonostante le rigide misure adottate dal Club dopo aver giocato una partita di UEFA Champions League a Milano il 19 febbraio 2020, un'area confermata ad alto rischio dalle autorità italiane giorni dopo, allontanando il personale dall'ambiente di lavoro e dal pubblico in In generale, gli ultimi risultati mostrano che l'esposizione intrinseca alle parti ha causato circa il 35% dei casi positivi.
l'esposizione intrinseca alle partite ha causato circa il 35% dei casi positivi.
Per me il Valencia non accusa nessuno. Dice solamente che il 35% della spedizione ora ha il coronavirus.
Poi nel seguito si raccomanda di stare a casa vista la estrema contagiosità della faccenda.
Secondo me usa la trasferta a Milano per far stare a casa la gente.
Forse nonhai letto attentamente quanto scrivono.
A me sembra invece molto chiaro che vogliano fa intendere che il virus se lo sono beccati a Milano nonostante tutte le precauzioni adottate dopo la partita. Il testo spagnolo riporta infatti testualmente
Nonostante le rigide misure adottate dal Club dopo aver giocato una partita di UEFA Champions League a Milano il 19 febbraio 2020, un'area confermata ad alto rischio dalle autorità italiane giorni dopo, allontanando il personale dall'ambiente di lavoro e dal pubblico in In generale, gli ultimi risultati mostrano che l'esposizione intrinseca alle parti ha causato circa il 35% dei casi positivi.
Secondo me siamo tantissimi ad essere positivi Asintomatici ma a differenza loro non possiamo fare il tampone
La penso esattamente come te
No comment, non sono i primi a dire che il problema era in italia e basta, avvoltoi.
"Partirà,La nave partirà
Dove arriverà... Questo non si sa.
Sarà,come l'arca di Noè...Il cane,il gatto,io... e te"
cit. S. Endrigo
Secondo me siamo tantissimi ad essere positivi Asintomatici ma a differenza loro non possiamo fare il tampone
Ciao Davor,
La gente comune (British subjects) non ha l'assetto mentale dei "cittadini" di una Repubblica.
Loro sono "sudditi" e (stupidamente) sono anche contenti di esserlo.
Basta guardare Brexit e Boris johnson, entrambi votati dai piu' "coglioni" nelle aree piu' marginalizzate (e forse anche piu' depresse del nostro Mezzogiorno).
Ma ci sono anche tante persone ammirevoli.
che ci siano tante persone ammirevoli non è in discussione, come ce ne sono in ogni posto del mondo
non è quella la questione.
comunque ammirevoli o meno,sudditi o meno, intanto loro con la brexit hanno (democraticamente) avuto la libertà di scegliere del proprio destino.
noi invece,cittadini repubblicani o meno,dobbiamo chiedere il permesso anche per andare a prendere un pacchetto di figurine in edicola.
comunque quanto a Johnson e Trump non mi piaciono,come nemmeno mi piacevano May e Obama
Premesso che non capisco davveri dove vogliano arrivare o cosa insinuare, mi sembra poco credibile come ricostruzione per i tempi.
Tra l'altro:
- il primo tesserato positivo che hanno segnalato non era nemmeno presente a Milano;
- se non sbaglio leggevo che a valencia la prima morte per coronavirus é avvenuta il 13 febbraio.
Beh era a steggiareim piazza con tutti i suoi compagni dopo la partita .... ovvio .
Las Fallas non ha cpntagiato nessuno ovvio ...
Avevano la cina e noi avanti cme esempio ma loro sono invinibili ... come i tedeschi i francesi e gli inglesi .
Noi comeda sempre i più deboi ovvio ...
Ma che prendano per i fondelli qualcunaltro ...
Mi chiedo perché non gli venga data la fascia di capitano...oltre al Papu, mi sembra sia "preceduto" da Toloi e Freuler (e Masiello fino a quando era in squadra). Tutti capitani di cui essere orgoglioso, ci mancherebbe eh...
Credo vadano in base al numero di presenze con la maglia nerazzurra
Forza Brescia! Forza Bergamo!
Grande Luigino!
Molto bella, bravi!
Premesso che non capisco davveri dove vogliano arrivare o cosa insinuare, mi sembra poco credibile come ricostruzione per i tempi.
Tra l'altro:
- il primo tesserato positivo che hanno segnalato non era nemmeno presente a Milano;
- se non sbaglio leggevo che a valencia la prima morte per coronavirus é avvenuta il 13 febbraio.
Bellissima!
Che l'accusa del Valencia sia ridicola e priva di qualsiasi fondamento è lì da vedere: se fosse vero alora anche i giocatori dell'atalanta avrebbero dovuto essere risultati positivi.... ma tempo fa. Il loro contagio è senz'altro avvenuto in Spagna (o dove sono stati successivamente alla partita di Milano) perchè i tempi di incubazione del virus non coincidono conla loro attuale positiità! Io fossi l'atalanta comincerei a preparare una bella denuncia verso queste dichiarazioni e chi le diffonde in modo così supèerficiale. Le possibilità ci sarebbero: basterebbe dimostrare che nessuno dei nostri è tutt'ora positivo.
Ma questo è solo l'aspetto giuridico che non mi riguarda. Vi è poi l'aspetto morale e umano. In una provincia già duramente colpita vedo sempre più stupefatto come tutti giochino allo scarica-barile, se ne guardino dal dare una mano e si chiudono nelle proprie fortezze (non parlo come popoli, il chè sarebbe giusto, ma come istituzioni). Una lezione dal'Europa tutta che non possiamo dimenticare!
Per me il Valencia non accusa nessuno. Dice solamente che il 35% della spedizione ora ha il coronavirus.
Poi nel seguito si raccomanda di stare a casa vista la estrema contagiosità della faccenda.
Secondo me usa la trasferta a Milano per far stare a casa la gente.
Imparate a perdere con dignità, così perderete solo sul campo...
beh fino a prova contraria non sappiamo se i nostri sono stati contagiati o no, magari semplicemente nessuno ha detto niente... in ogni caso non vedo dove sia il problema, vorrebbero darci qualche sorta di colpa? Per un qualcosa che stiamo subendo noi più di altri? Loro sono quelli che quando qui gli ospedali iniziavano a riempirsi erano in giro a fare le loro feste e a cantare in gruppo fuori dallo stadio (dove tra l'altro hanno preso altre quattro pere), e il loro capitano piangeva perchè c'era lo stadio vuoto invece di dire alla gente di stare a casa.Insomma , payasos gli si addice proprio!
Toloi story, Mary Poppalomino e Djimsiti Unchained sono proprio carine.
Italexit la voterei pure io ed in questo preciso istante sarebbero molti gli italiani a votarla ..
Questo non vuol dire che siamo tutti ignoranti ...
Lo stesso vale per me!
Che l'accusa del Valencia sia ridicola e priva di qualsiasi fondamento è lì da vedere: se fosse vero alora anche i giocatori dell'atalanta avrebbero dovuto essere risultati positivi.... ma tempo fa. Il loro contagio è senz'altro avvenuto in Spagna (o dove sono stati successivamente alla partita di Milano) perchè i tempi di incubazione del virus non coincidono conla loro attuale positiità! Io fossi l'atalanta comincerei a preparare una bella denuncia verso queste dichiarazioni e chi le diffonde in modo così supèerficiale. Le possibilità ci sarebbero: basterebbe dimostrare che nessuno dei nostri è tutt'ora positivo.
Ma questo è solo l'aspetto giuridico che non mi riguarda. Vi è poi l'aspetto morale e umano. In una provincia già duramente colpita vedo sempre più stupefatto come tutti giochino allo scarica-barile, se ne guardino dal dare una mano e si chiudono nelle proprie fortezze (non parlo come popoli, il chè sarebbe giusto, ma come istituzioni). Una lezione dal'Europa tutta che non possiamo dimenticare!
Come fanno a risultare ancora positivi ad un mese dalla partita? La quarantena non sono mica 14 giorni? O stanno raccontando una manica di balle, oppure 14 giorni di quarantena non sono sufficienti.....
Quarantena vuol dire 40 non so perché si sono inventati 15 giorni.
I veci di una volta avevano capito che un virus ti può girare attorno e stare in incubazione per 30 gg poi ne hanno aggiunti 10 di sicurezza.
Qua si sparano giorni a caso. Infatti a whan uno è risultato positivo 28 giorni dopo il primo test.
tranquillo pieer raccontano cazzate. E poi se fosse vero, se il 35% è stato contagiato, significherebbe che tutta la nostra squadra fosse infettata
Infatti ... che la Dea abbia trovato il vaccino ??



Sempre più incredulo di fronte a queste affermazioni..
Se lavessero preso il 19 a fine febbraio sarebbero già stati ammaliati.
Si sono ammalati un mese dopo


Ciao Davor,
La gente comune (British subjects) non ha l'assetto mentale dei "cittadini" di una Repubblica.
Loro sono "sudditi" e (stupidamente) sono anche contenti di esserlo.
Basta guardare Brexit e Boris johnson, entrambi votati dai piu' "coglioni" nelle aree piu' marginalizzate (e forse anche piu' depresse del nostro Mezzogiorno).
Ma ci sono anche tante persone ammirevoli.
Italexit la voterei pure io ed in questo preciso istante sarebbero molti gli italiani a votarla ..
Questo non vuol dire che siamo tutti ignoranti ...
..i sarà 'nndacc a roie söla paullese...sámó bél chi i mía ciapát la sifilide..
Cosa ancora più bella è il commento del papu Che dice:" Più concentrato che in una partita di Champions "
E se fossero stati loro ad avercelo portato?? Cmq sono ignoranti...nn hanno capito che ce l'avevano già in Spagna??
Che ignoranti!
Mi chiedo perché non gli venga data la fascia di capitano...oltre al Papu, mi sembra sia "preceduto" da Toloi e Freuler (e Masiello fino a quando era in squadra). Tutti capitani di cui essere orgoglioso, ci mancherebbe eh...
semplicemente anzianità
Ottima intervista.
ma segnalo anche l'intervista di oggi a Bruno Fernandes. Si sono soffermati un punto sull'atalanta e soprattutto dell'importanza del papu tra le linee, che magri non è piu il finalizzatore ma è il centro del gioco che rompe gli schemi tra le 2 linee. Secondo Bruno Fernandes i movimenti del papu ancora piu decisivi di quelli di ilicic, perchè si è completamente calato nel ruolo di leader e sacrificato per la squadra
Il virus ce l'avevano in casa senza saperlo già prima di venire a San Siro, come noi del resto. Io fossi uno di quelli che c'erano fuori dal Mestalla ad incitare la squadra, non sarei proprio tranuillo.. non so quanti erano ma, ho paura che gli spegnoli siano quelli che lo stanno sottovalutando di più..
Regista: "......Io fossi uno di quelli che c'erano fuori dal Mestalla ad incitare la squadra, non sarei proprio tranuillo ..... "
Neanche quelli a Liverool e a Madrid per le partitr tra Liverpool e Atletico.
E neanche quelli a Madris per Real-City.
Infatti, l'epicentro del contagio spagnolo e' a Madrid, NON a Valencia.
Il virus ce l'avevano in casa senza saperlo già prima di venire a San Siro, come noi del resto. Io fossi uno di quelli che c'erano fuori dal Mestalla ad incitare la squadra, non sarei proprio tranuillo.. non so quanti erano ma, ho paura che gli spegnoli siano quelli che lo stanno sottovalutando di più..
Il massimo del minimo(cit.) è l'opzione, parole di gravina, di spalmare questo campionato sul prossimo.. Cioè qualche partita ora, poi il resto a settembre, con qualche pausa per cominciare il campionato nuovo..


Gravina e' quello che proponeva play-off e play-out.
NON hanno la pou' pallida idea di come la situazione potrebbe evolversi nei prossimo 3-4 mesi.
Valenciani
Che siano le colpe alla loro festa in stile carnevale
Ridicoli vamenciani.
I primi contagiati saranno stati loro altro che noi
Come fanno a risultare ancora positivi ad un mese dalla partita? La quarantena non sono mica 14 giorni? O stanno raccontando una manica di balle, oppure 14 giorni di quarantena non sono sufficienti.....
tranquillo pieer raccontano cazzate. E poi se fosse vero, se il 35% è stato contagiato, significherebbe che tutta la nostra squadra fosse infettata
Come fanno a risultare ancora positivi ad un mese dalla partita? La quarantena non sono mica 14 giorni? O stanno raccontando una manica di balle, oppure 14 giorni di quarantena non sono sufficienti.....
Non per darti contro eh! Concordo con te e anche gli spagnoli la pensano uguale a te. Le versioni politiche lasciamole ai politici
Ciao Dundjerski5
Basta daga la colpa ai oter!
Desmetila fo'!?
Sono arrivati a 10.000 contagi, da quella partita è passato quasi un mese e stanno ancora puntando il dito.
Che tristezza....
Meglio non considerarli proprio ......
e pensare che fino settinana scorsa volevano far disputare juve inter al lunedi per farla a porte aperte.
La questione è mondiale ed assai grave.
Sono arrivati a 10.000 contagi, da quella partita è passato quasi un mese e stanno ancora puntando il dito.
Che tristezza....
senza quelli che non hanno contato i primi giorni..................ridicoli
Il virus era già in circolazione.
Dovrebbero spiegare che conti hanno fatto.
Il massimo del minimo(cit.) è l'opzione, parole di gravina, di spalmare questo campionato sul prossimo.. Cioè qualche partita ora, poi il resto a settembre, con qualche pausa per cominciare il campionato nuovo..


Sono arrivati a 10.000 contagi, da quella partita è passato quasi un mese e stanno ancora puntando il dito.
Che tristezza....
Era il 19 febbraio... Boh. Tutto può essere co i virus, ma sarei curioso di sapere da chi lo avrebbero preso..
Pure i miei
Impossibile sia dovuto alla trasferta, i tempi sono troppo lunghi. Quindi diano la colpa a qualcun altro
Componenti dove la calma e l'intelligenza fa la differenza. Adesso dobbiamo essere TUTTI uniti nei fatti e non a parole e lo sport potrà essere il giusto elemento di collante. La DEA dovrà essere il nostro orgoglio italiano e lo dico non da bergamasco ma da pescarese.
Mi chiedo perché non gli venga data la fascia di capitano...oltre al Papu, mi sembra sia "preceduto" da Toloi e Freuler (e Masiello fino a quando era in squadra). Tutti capitani di cui essere orgoglioso, ci mancherebbe eh...
il corona circolava da dicembre e nella coda dell'inverno si è associato alla solita influenza stagionale, le concause hanno creato il putiferio.
Il problema e l'incognita maggiore è la mancanza del vaccino. E di conseguenza tutti gli incubi e il panico derivanti
Verissimo, il primo morto accertato a Valencia, riesumato e analizzato, è datata 13 febbraio.
Ma la storia insegna che la caccia all'untore ci sarà sempre.
La realtà è che tutto è stato così rapido e tutti siamo impreparati, sarà una lezione da ricordare.
E rivedere lo smantellamento del welfare di questi anni a favore del profitto.
Ci mancava anche Muriel musicista..
Complimenti bel gesto
Che poi nei commenti sotto le notizie gli spagnoli intesi come persone e non politici non hanno mai creduto alla versione della stampa che sono state infettate in Italia. Hanno sempre detto da subito che probabilmente il virus già girava anche là.
Non per darti contro eh! Concordo con te e anche gli spagnoli la pensano uguale a te. Le versioni politiche lasciamole ai politici
Muriel si vede che è un bravissimo ragazzo.
La sua immagine piu bella di questi mesi è dopo il fallo di kharkiv in cui rischiò il secondo giallo in cui pregava l'arbitro e poi annuì con lo sguardo di chi era consapevole di averla scampata
Si, scusa.
Ho scritto Real, ma intendevo Atletico.
Che poi nei commenti sotto le notizie gli spagnoli intesi come persone e non politici non hanno mai creduto alla versione della stampa che sono state infettate in Italia. Hanno sempre detto da subito che probabilmente il virus già girava anche là.
Complimenti x il video
Giusto con uno stadio strapieno e aerei che andavano e venivano a Madrid adesso siamo noi gli untori dell'Europa. Vogliono metterci ko, ma noi ne usciremo più forti di tutti e dopo voglio proprio vedere. FORZA Bergamo e Brescia
Comunque il top è "osmosi visiva"
*Atletico
Il Real ha giocato a Madrid contro il City, Bernabeu tutto esaurito tra l'altro, una settimana dopo la nostra partita
Si, scusa.
Ho scritto Real, ma intendevo Atletico.
Dundjerski5: "...... gli aeroporti avranno fatto da focolaio ........"
Sicuramente.
Aereoporti, aerei, folle ...... come le navi da crociera ......
La maggioranza dei recentissimi contagi in Spagna e' a Madrid.
Perche' gli spagnoli non parlano dei contagi a Liverpool in occasione di Liverpool Real Madrid?
Perche' l'Inghilterra ha investito enormemente in Spagna? Cosi' come la Germania e l'Olanda?
E la Spagna, ruffianamente, se ne guarda bene dall'accusare Inghilterra, Germania e Olanda, loro tradizionali grandi clienti turistici?
Da ora in poi dovremmo ricordarcene .......
*Atletico
Il Real ha giocato a Madrid contro il City, Bernabeu tutto esaurito tra l'altro, una settimana dopo la nostra partita
Se solo riuscissimo, noi italiani, a eliminare l'essere paraculi e opportunisti saremmo i migliori di questo pianeta. Rivoglio la mia Italia sovrana di se stessa. Avete visto come si sono affrettati a chiudere i confini? Se lo avessimo fatto noi? Subito razzisti ed egoisti. Questa è una lezione che ci deve essere di esempio.
Ciao Davor,
La gente comune (British subjects) non ha l'assetto mentale dei "cittadini" di una Repubblica.
Loro sono "sudditi" e (stupidamente) sono anche contenti di esserlo.
Basta guardare Brexit e Boris johnson, entrambi votati dai piu' "coglioni" nelle aree piu' marginalizzate (e forse anche piu' depresse del nostro Mezzogiorno).
Ma ci sono anche tante persone ammirevoli.
Personalmente consideravo la Spagna un paese all'avanguardia ma dopo l'ennesima STUPIDATA che dicono è la riprova che in tanti soffrono questo bellissimo (ma con tante problematiche connesse) che ci soffrono e non di poco. Concedetemi una fuori uscita di programma, malefico il giorno in cui i nostri governanti ci credettero per un pugno di lenticchie alla moneta EURO. Scusatemi e fatemi passare questo sfogo fuori programma. FORZA DEA siamo tutti con te in CL.
Dundjerski5: "...... gli aeroporti avranno fatto da focolaio ........"
Sicuramente.
Aereoporti, aerei, folle ...... come le navi da crociera ......
La maggioranza dei recentissimi contagi in Spagna e' a Madrid.
Perche' gli spagnoli non parlano dei contagi a Liverpool in occasione di Liverpool Real Madrid?
Perche' l'Inghilterra ha investito enormemente in Spagna? Cosi' come la Germania e l'Olanda?
E la Spagna, ruffianamente, se ne guarda bene dall'accusare Inghilterra, Germania e Olanda, loro tradizionali grandi clienti turistici?
Da ora in poi dovremmo ricordarcene .......