Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Solo lui però perché stamattina la FA ha annunciato che probabilmente anche la Premier verrà Sospesa fino al 4 aprile!
Ufficiale
Al prossimo che scrive: "E il ranking?????"...
È vergognoso che certe squadre partecipino alle Coppe europee solo per farci far figuracce e perdere posizioni nel ranking!!!
Qualunque sia l’epilogo GRAZIE ATALANTA!
Ad Agellino monociglio non piace quest'argomento
Hai ragione Giuliano. Continuo anche io a pensare a questo, il resto dell'Europa potrebbe rallentare l'uscita dalla pandemia.
Vedo però che stanno un po' dappertutto adottando misure che speriamo non facciano esplodere il contagio tipo Lombardia.
La nazione che mi preoccupa è l'Inghilterra perché quell'esaltato di Boris Johnson continua a sparare proclami di non allineamento con il resto dell'Europa. Non ha capito che il Coronavirus se ne frega della Brexit!
Solo lui però perché stamattina la FA ha annunciato che probabilmente anche la Premier verrà Sospesa fino al 4 aprile!
Teniamo anche presente il problema della preparazione dei giocatori che nn sono macchine che spegni e accendi il bottone
Se stanno fermi 2-3 settimane come sicuro dovranno rifare la preparazione con ritiro e tutto. A quel punto poi quando faranno le ferie? Conviene che dopo questa pausa ci sia continuità con l'attività 2020-21
Siamo arrivati, con merito, sino a dove si poteva arrivare, raggiungendo quello che, al momento è definibile come il massimo. Pronti, quando tornerà la possibilità, a tentare di più....
Il mondiale per club è già la champions league, un po' come se lo facessero per il basket non ci sarebbe differenza con l'NBA.
Poi stanno cercando di fare una ingolfata di calcio per avere 12 mesi attivi. Una dispersione di energia solo per creare più ore televisive e guadagnare sempre più soldi aumentando la quantità e diminuendo la quantità.
ovviamente dininuendo la qualità
finale di ciempions a ferragosto
Spero di sbagliarmi ma probabilmente fra un paio di mesi, diciamo ai primi di maggio, noi italiani saremo pronti per riprendere ma il resto d'Europa?
Da una parte sarebbe una bella notizia per noi bergamaschi ma non tanto per noi atalantini.
Hai ragione Giuliano. Continuo anche io a pensare a questo, il resto dell'Europa potrebbe rallentare l'uscita dalla pandemia.
Vedo però che stanno un po' dappertutto adottando misure che speriamo non facciano esplodere il contagio tipo Lombardia.
La nazione che mi preoccupa è l'Inghilterra perché quell'esaltato di Boris Johnson continua a sparare proclami di non allineamento con il resto dell'Europa. Non ha capito che il Coronavirus se ne frega della Brexit!
E per quale motivo? e' una nuova competizione che faranno ogni quattro anni alla quale parteciperanno 12 squadre europee (le finaliste della champions e le vincitrici della europa league delle ultime quattro edizioni).
Perche' vuoi precluderti la possibilita' di diventare campione del mondo?
Il mondiale per club è già la champions league, un po' come se lo facessero per il basket non ci sarebbe differenza con l'NBA.
Poi stanno cercando di fare una ingolfata di calcio per avere 12 mesi attivi. Una dispersione di energia solo per creare più ore televisive e guadagnare sempre più soldi aumentando la quantità e diminuendo la quantità.
Grande CAPITANO




Papà convinci anche il tuo amico Josip a restare.... lui ha detto che se ne vuole andare...non potete separarvi, neanche quando a 55 anni avrete smesso di giocare per l'Atalanta...
Non ha detto che vuole andare, ma che vuole giocare ancora la Champions. Dom, ci sono già i giornalai a strozzare le interviste
Se anche gli altri stati europei si danno una svegliata e fanno quanto fatto in Italia (da domenica in poi) tempo 1 mese ne usciamo a livello europeo e maggio e giugno si riparte senza problemi con campionati e coppe.
In Italia, se la situazione non precipita al centro-sud ad inizio aprile secondo me riparte il campionato...mancano 3 settimane, tra una settimana cominceremo a vedere se i provvedimeni presi in questi giorni portano dei benefici e secondo me li porteranno....sempre se la gente continua a comportarsi come si sta comportando in questi giorni
Previsioni molto ottimistiche, spero che vada come dici tu, Unodibergamo. Ma temo che la questione sarà purtroppo molto, molto più lunga e grave. Spero almeno che in Italia, dopo essere stati presi in giroi, possiamo salvarci prima. Spero che tra qualche mese si abbia ancora forza e voglia di calcio..
Beh, nel caso non si potesse più continuare e annullassero tutto potremmo dire di essere arrivati alla fine della competizione.
Il nostro l'abbiamo fatto e direi pure molto bene.
(ovviamente spero che trovino una soluzione perché si possa continuare)
Concordo pienamente!
Adesso stanno ventilando un'altra ipotesi. Visto che tutti questi slittamenti di partite provocheranno un'inevitabile compressione dei calendari, c'è la possibilità che Champions ed Europa League 2020/2021 ripartano a ranghi ridotti, rispettivamente con 16 e 20 squadre. Quindi anche arrivare al quarto posto in campionato non sarebbe sufficiente a qualificarci in Champions. Per la gioia di quel simpaticone di Agnelli....
Ha detto che resterà in Italia, non a bergamo
Personalmente, delle ipotesi su quel che sarà, mi importa fino ad un certo punto.
Ci siamo qualificati per i quarti ed ora come ora siamo quarti in campionato, cos'altro volere di più?
Orgoglio smisurato!
Certo, spiace non aver festeggiato a dovere il passaggio ai quarti, ma ci rifaremo appena tutto sarà tornato alla normalità.
Papà convinci anche il tuo amico Josip a restare.... lui ha detto che se ne vuole andare...non potete separarvi, neanche quando a 55 anni avrete smesso di giocare per l'Atalanta...
Se gli Europei si faranno nel 2021, probabilmente c’è lo spazio per riprendere da dove siamo rimasti e finire il campionato a fine giugno, magari. Se non ci fosse spazio potrebbero andare bene playoff e play out, ma la vedo veramente dura mettere d’accordo tutti sulla formula. Sicuramente si cercherà comunque un modo per assegnare lo scudetto.
Spero di sbagliarmi ma probabilmente fra un paio di mesi, diciamo ai primi di maggio, noi italiani saremo pronti per riprendere ma il resto d'Europa?
Da una parte sarebbe una bella notizia per noi bergamaschi ma non tanto per noi atalantini.
Guardando solo il lato calcistico, nella sventura totale abbiamo avuto la fortuna di riuscire a concludere con successo gli ottavi.
Se rinviano gli europei penso che si potrebbe riuscire a chiudere la stagione andando avanti fino a fine giugno, in forma originale o (in caso di minor tempo) rivoluzionata a seconda del tempo rimasto.
e non è la prima volta che lo dice !
L'unica cosa da fare è riprendere i Campionati e le Coppe appena possibile e rimandare l'Europeo.
Che mi sembra anche la strada che sta prendendo la Uefa.
Play Off per me non praticabili, sia per questioni regolamentari, sia per la disciplina che non è idonea come ad esempio il basket o il volley.
Non si tratta di fare gli americani o i cinesi. E' proprio la disciplina che si sposa male con il concetto regular season/paly off/play out
Il resto sono solo chiacchere per riempire i giornali desolatamente vuoti.
Posso essere d'accordo sul fatto che i playoff messi li al volo non sono "eticamente" corretti ma non capisco (ti chiedo gentilmente se me lo spieghi) perchè non sono compatibili con la disciplina a differenza di basket pallavolo ecc. Sono tutti sport di squadra in cui una può fare da rullo compressore per tutta la stagione poi un calo di forma la mette al tappeto e il titolo la vince un'altra. Poco bello che chi ha vivacchiato poi colga i frutti della stagione ma nn vedo la differenza, in questo, fra i vari sport
A questo punto meglio tenere duro fino alla fine, e ripartire con le porte aperte.
Anche. Ad essere sicuri di poter cominciare a Maggio....certo le porte aperte sono altra cosa ma piuttosto che niente...
Allora se il campionato è finito lo di .
Punto
Lo dice Lotito.
Punto
Allora se il campionato è finito lo di .
Punto
Brao Papu
Penso anch’io che la CL venga solo rimandata a maggio /giugno se non faranno gli Europei. Non penso che non la vogliano assegnare.
Beh, nel caso non si potesse più continuare e annullassero tutto potremmo dire di essere arrivati alla fine della competizione.
Il nostro l'abbiamo fatto e direi pure molto bene.
(ovviamente spero che trovino una soluzione perché si possa continuare)
Bravissimi
Se anche gli altri stati europei si danno una svegliata e fanno quanto fatto in Italia (da domenica in poi) tempo 1 mese ne usciamo a livello europeo e maggio e giugno si riparte senza problemi con campionati e coppe.
In Italia, se la situazione non precipita al centro-sud ad inizio aprile secondo me riparte il campionato...mancano 3 settimane, tra una settimana cominceremo a vedere se i provvedimeni presi in questi giorni portano dei benefici e secondo me li porteranno....sempre se la gente continua a comportarsi come si sta comportando in questi giorni
Calcola che hanno però una densità abitativa maggiore della nostra
Spero che anche per il Papu ci sia un ruolo societario disponibile se lo vorrà, lo vedrei bene coi ragazzi, per insegnare il suo stile.
guarda che il caso 0
viene dalla germania...a loro non si può dire niente?
ovvio che si.... ma i contagi sono arrivati dalal Cina da Whuan (laboratorio ?) o dalla natura
ma il casino arriva da li.
che mettessero migliardi di euro per salvare la nostra economia, mia adoma i mascherine.
certo che e' assurdo, nell annata della nostra Champions League
salta fuori tutto questo casino immane.
Assurdo.
non possiamo godere nemmeno negli anni migliori della nostra storia.
Chiaro che dispiace, ma penso che avremo la possibilità di rifarci gli anni a venire, ormai l'asticella è bella alta
certo che e' assurdo, nell annata della nostra Champions League
salta fuori tutto questo casino immane.
Assurdo.
non possiamo godere nemmeno negli anni migliori della nostra storia.
Non si può fare ipotesi. Faranno di tutto per concluderla a giugno. Comunque l'importante è risolvere la situazione in generale, questo viene di conseguenza. Ma annullarla non credo. Piuttosto si fa concentrata a settembre.
piuttosto esatto faranno un minitorneo ad eliminazione diretta gara unica dai quarti in avanti a metà giugno nel caso. E si spera che a metà giugno l'emergenza sarà rientrata
Credo proprio che rimanderanno alla stagione prossima ormai è inevitabile
Mah, onestamente sono più ottimista sulla C.L. che sul campionato ... volendo, tra maggio e giugno si potrebbero fare tranquillamente tutti i turni mancanti senza nemmeno troppo ravvicinare i singoli incontri.
Chiaro che, per prima cosa, devono togliere di mezzo gli Europei, poi bisogna vedere come coordinare il tutto con i singoli campionati (ma se, come si ipotizza, li congelassero o optassero per i play-off, che non saranno magari sportivi ma almeno consentirebbero alle squadre impegnate in Europa di tener fatte delle partite ufficiali, incrociare i turni mancanti per le Coppe con quelli dei play-off non dovrebbe essere troppo complesso).
Non sarà il massimo, ma per certi versi sempre meglio del nulla ... anche fossero a porte chiuse.
Ad un certo punto pero' potrebbero finire la champions con partite di sola andata disputate in un unica sede (SICURA) che potremo vedere solo alla tv.............sempre meglio di niente.
a me personalmente cosi sarebbe dal valore zero
Credo proprio che rimanderanno alla stagione prossima ormai è inevitabile
Non si può fare ipotesi. Faranno di tutto per concluderla a giugno. Comunque l'importante è risolvere la situazione in generale, questo viene di conseguenza. Ma annullarla non credo. Piuttosto si fa concentrata a settembre.
Se rimandano gli europei al 2021, si potrebbe continuare a disputare i tornei europei, nel giro di due settimane potremmo uscire dall'emergenza e nel giro di un mese è possibile anche nel resto d'europa, visto che rispetto agli altri paesi siamo avanti di una quindicina di giorni.
mi auguro che continui la competizione anche a metà maggio, sarebbe una beffa per noi se non riprendesse piu
Ad un certo punto pero' potrebbero finire la champions con partite di sola andata disputate in un unica sede (SICURA) che potremo vedere solo alla tv.............sempre meglio di niente.
Per me sarà già bello poter ripartire a settembre.europei spostati ovviamente al 2021
Io il Papu ce lo vedo tanto a fare l'ambasciatore del brand Atalanta nel mondo.
Diventerebbe il nostro simbolo in tutto il mondo
BE BUENOS AIRES CON 3 MILIONI DI ABITANTI, E' UN BEL CASINO SI ..... e l'Argentina economicamente. idem
Assolutamente contrario ad ogni forma di play off.
Non si cambiano le regole in corsa (nemmeno nell'emergenza).
E poi, nel caso, play off a quante square? Xké fosse a 4, allora noi saremmo contentissimi xké avremmo tutto da guadagnare. Ma se invece fosse a 8? Ovviamente non lo saremmo più xké potenzialmente potrebbe vincere lo scudetto il milanmerda e noi potremmo finire fuori dalle coppe.
Ergo play off (e play out), no grazie.
La soluzione migliore è rimandare l'Europeo. Fatto quello si potrebbero spostare più avanti tutte le competizioni.
Speriamo che queste decisioni europee abbiano effetto di mettere sull'attenti anche quei paesi che ad ora non hanno attuato le nostre stesse misure. Se tutti prendiamo seriamente il problema si può limitare in primis il numero di contagi, e parlando di calcio credo che verso maggio anche le competizioni possano riprendere, magari con il pubblico
mi auguro che continui la competizione anche a metà maggio, sarebbe una beffa per noi se non riprendesse piu
Credo proprio che rimanderanno alla stagione prossima ormai è inevitabile
mi auguro che continui la competizione anche a metà maggio, sarebbe una beffa per noi se non riprendesse piu
Scelta inevitabile e, fortunatamente per noi, tardiva.
Sono d'accordo con chi dice che i playoff sono una cagata pazzesca. Il campionato è finito punto e stop, non si assegni il titolo e basta. Per la qualificazione alle coppe resti valida la classifica all'ultima giornata giocata integralmente e finita lì.
Se proprio poi volessero dare il contentino alle televisioni che organizzino una nuova competizione tra maggio e giugno (sperando sia tornata la normalità). La sparo: competizione ad eliminazione diretta concentrata tra maggio e giugno con tutte le 20 squadre di A; chi vince porta a casa la supercoppa italiana.
Poi da settembre 2020 si torna alla normalità... si spera...
MA perché sarebbe ottimo? Solo perché siamo quarti e avremmo tutto da guadagnarci? Ti rendi conto che questo è un ragionamento alla Lotito? Io sinceramente non ho parole. Non si cambiano le regole in corso, punto. Se accettiamo il principio una volta, poi dovremo accettarlo sempre anche quando sarebbe per noi nefasto, e dovremo pure stare muti.
Preciso meglio il concetto ... personalmente la cosa non mi piace e non sono d'accordo, non perchè, come qualcun altro ha scritto "i play-off non si sposino con la disciplina del calcio" (le Coppe Europee, Europei e Mondiali non sono forse dei play-off, di fatto?) ma perchè non sono coerenti con la formula di un campionato, che deve essere assegnato in base al cumulo di punti fatti lungo tutto il suo svolgimento e non in base a chi arriva più in forma alla fine.
Se però devo commentare l'ipotesi dico, allo stato attuale delle cose, che EGOISTICAMENTE per noi sarebbe ottima, perchè cristallizzerebber la nostra partecipazione alla prossima C.L. e ci darebbe pure una possibilità concreta di vincere lo scudetto (cosa che, per inciso, senza i torti arbitrali subiti contro Lazio, Juventus e Inter tralasciando le altre partite, ci meriteremmo pure di poter fare ....) ... non ho detto che sia la cosa più corretta o sportiva, ho solo fatto una valutazione dell'ipotesi dal mio punto di vista di atalantino.
E, siccome non si ragiona nè si ragionerà mai in ottica sportiva, valutando convenienze e istanze dei vari "attori" coinvolti nella questione, immagino e presumo più probabile, nel caso in cui si dovesse optare per i play-off (a cui, ripeto, sono contrario), che si andrebbe verso una formula a otto e non a quattro.
Intercontinentale e mondiale per club a 8 squadre le considero come il nuovo mondiale per club: una tripla cagata pazzesca
Manca adoma chi propone amò ol mundialito di anni '80 e an sè apost
Alla vecchia e vaffanculo tutto il business
1° campionati nazionali
2° Champions e Europa League, fanculo la terza coppa
3° Europei e Mondiali ogni 4 anni alternati
Tutto il resto è inutile e serve solo a fare mangiare un sacco di soldi a chi di soldi ne ha già tanti
O, per esser più chiaro, perché per chi ci governa fare le cose semplici è una cosa difficile!
La decisione di sospendere tutto e rimandare Europei la dovrebbero ufficializzare a breve...
Sono assolutamente contrario ai playoff. Non si cambiano le regole in corsa. Nemmeno se se c'è di mezzo un'emergenza. Continuo a sperare che levando di mezzo gli inutili europei si possa recuperare più avanti e finire regolarmente. In ogni altro caso, qualsiasi soluzione si adottasse, ci sarebbe un sequela infinita di lamentele e recriminazioni.
Concordo, ora bisogna solo attendere come si sviluppa la situazione e quando finirà, io preferisco la classifica presa adesso come risultato finale che i playoff, più veritiera aldilà dei torti arbitrali
A volte le cose più semplici da fare non si attuano.....
Solo perché le cose facili sono in realtà le più difficili da fare!
Non li faranno mai, faranno di tutto per fare ripartire i campionati appena possibile altrimenti le televisioni dovranno rimborsare gli abbonati e si faranno ridare i soldi dalle leghe. Si rimanderanno gli europei all'anno prossimo ed i campionati ripartiranno tra 4/5 settimane, magari a porte chiuse fino a maggio. Onestamente preferirei così anch'io, vorrebbe dire che ci stiamo tirando fuori da questa situazione di menta.
A questo punto meglio tenere duro fino alla fine, e ripartire con le porte aperte.
L'unica cosa da fare è riprendere i Campionati e le Coppe appena possibile e rimandare l'Europeo.
Che mi sembra anche la strada che sta prendendo la Uefa.
Play Off per me non praticabili, sia per questioni regolamentari, sia per la disciplina che non è idonea come ad esempio il basket o il volley.
Non si tratta di fare gli americani o i cinesi. E' proprio la disciplina che si sposa male con il concetto regular season/paly off/play out
Il resto sono solo chiacchere per riempire i giornali desolatamente vuoti.
riconcordo con unodibergamo
ti candido al post dell'infantino
Grassie Grassie, anche se al posto de Infantino e Ceferin an podèrès met anche Alvaro Vitali e Massimo Checcherini che meno danni non farebbero cmq
Papu sindaco di Bergamo a fine carriera !
PAPU e GASP A VITAAAAAAAAAAAAAAAAA
riconcordo con unodibergamo
ti candido al post dell'infantino
Eppure io ,FARA,qualche anno fa ho sognato che Percassi in mezzo ai giocatori dell'Atalanta alzava la coppa del mondo(si proprio quella che ha alzato Cannavaro,che non centra niente)
Quando son venuto a sapere che avrebbero fatto questo campionato del mondo per club, mi e' venuto in mente quel sogno e ho cominciato a pensare che magari una volta saremmo potuti andare anche noi (magari come vincitori della coppa uefa).Adesso invece che abbiamo la possibilita' di andare in semifinale di champions,il sogno lo sto facendo ad occhi aperti!!!! Perche' precluderci la possibilita' di diventare CAMPIONI DEL MONDO !!!
Non li faranno mai, faranno di tutto per fare ripartire i campionati appena possibile altrimenti le televisioni dovranno rimborsare gli abbonati e si faranno ridare i soldi dalle leghe. Si rimanderanno gli europei all'anno prossimo ed i campionati ripartiranno tra 4/5 settimane, magari a porte chiuse fino a maggio. Onestamente preferirei così anch'io, vorrebbe dire che ci stiamo tirando fuori da questa situazione di menta.
per me meglio aspettare e riprendere il campionato da dove è stato lasciato e lo stesso per le coppe. a questo punto niente nazionali e niente europei!!!
SI MA LA CINA CON TUTTO IL CASINO DI CUI E' RESPONSABILE , DOVREBBE DARE MIGLIARDI DI EURO ALL ITALIA PER I DANNI ECONOMICI E DI VITE CHE CI STA CREANDO. 3.000 MORTI IN CINA ? MA PER PIASER... SIAMO A PIU DI 1000 IN ITALIA IN 20 GIORNI.
Se in Cina avessero dIvulgato il problema reale GIA DA NOVEMBRE invece che arrestare il povero dottore che avvertiva del problema, poi deceduto. adesso forse non saremmo in questa situazione di merda.
guarda che il caso 0
viene dalla germania...a loro non si può dire niente?
spero che alla fine dell'emegenza qui da noi, tutti, governatori e popolo si ricordino che l'unico paese che ci ha , e ci sta dando una mano é la "cattivissima" e "dittaturissima" cina che sta inviando materiale e medici ad aiutarci.
mentre le consolidate "democrazie" europee ci hanno preso per il culo e skifato
Condivido, ieri in un video sul tubo mi ha colpito un'affermazione tanto logica quanto spaventosa: "meglio una dittatura di una falsa democrazia come quella europea"
X FARA
SI MA LA CINA CON TUTTO IL CASINO DI CUI E' RESPONSABILE , DOVREBBE DARE MIGLIARDI DI EURO ALL ITALIA PER I DANNI ECONOMICI E DI VITE CHE CI STA CREANDO. 3.000 MORTI IN CINA ? MA PER PIASER... SIAMO A PIU DI 1000 IN ITALIA IN 20 GIORNI.
Se in Cina avessero dIvulgato il problema reale GIA DA NOVEMBRE invece che arrestare il povero dottore che avvertiva del problema, poi deceduto. adesso forse non saremmo in questa situazione di merda.
Se fossimo primi con 10 punti di vantaggio diresti lo stesso? Che facciamo, prima insultiamo (giustamente) Agnelli, poi visto che ci conviene (con un playoff a 4 avremmo solo da guadagnarci) spingiamo per una soluzione completamente estemporanea e antisportiva?
P.S.: Gravina non ha mai specificato playoff a 4. Potrebbero essere a 8, o a 16. Vi starebbe bene rischiare di rimanere fuori da tutto e vedere, che so, un Milan scudettato o una Fiorentina in Champions perché hanno azzeccato una-due partite giocate in condizioni particolarissime (dopo la sosta, si riprenderà con la preparazione quasi da zero, sarebbe come giocarsi lo scudetto a fine agosto), mentre noi le abbiamo sbagliate? Oltretutto, sulla singola partita noi possiamo perdere pure con la Spal, veramente vogliamo giocarci tutto in un math secco con lo Iachini di turno che ha già dimostrato di potercela incartae? Ma stiamo scherzando?
no non mi andrebbe bene ,ovvio
infatti ho scritto che i play off non mi piacciono,li trovo addirittura antisportivi
però se la loro soluzione è quella del play off a 4 come dice l' articolo,noi non abbiamo svantaggi,tutto li
Secondo me non ha nessun senso farli, e questa è la considerazione sportiva. Quella pratica è che arriveranno purtroppo altri giocatori positivi e altri costretti in quarantena. E così per settimane
Sono assolutamente contrario ai playoff. Non si cambiano le regole in corsa. Nemmeno se se c'è di mezzo un'emergenza. Continuo a sperare che levando di mezzo gli inutili europei si possa recuperare più avanti e finire regolarmente. In ogni altro caso, qualsiasi soluzione si adottasse, ci sarebbe un sequela infinita di lamentele e recriminazioni.
Da un lato sarebbe ottimo, ma dubito che faranno mai un play-off a quattro senza cercare di ridare alla Roma e al Napoli una chance di rientrare in C.L.
Vedo molto più probabile, nel caso in cui non si completi il campionato con modalità ordinarie (cosa che, togliendo dai piedi gli europei e finendo a fine giugno/inizio luglio, potrebbe anche essere possibile pur ripartendo a fine aprile), un play-off a otto squadre, con quarti (due partite), semifinali (due partite) e finale secca ... sarebbero in tutto cinque "giornate", gestibili in poco più di un mese anche giocando una partita alla settimana, con posti C.L. assegnati alle quattro semifinaliste ed eventuale "finalina" per determinare quinto e sesto posto ai fini dell'accesso in E.L. diretto o tramite preliminari.
MA perché sarebbe ottimo? Solo perché siamo quarti e avremmo tutto da guadagnarci? Ti rendi conto che questo è un ragionamento alla Lotito? Io sinceramente non ho parole. Non si cambiano le regole in corso, punto. Se accettiamo il principio una volta, poi dovremo accettarlo sempre anche quando sarebbe per noi nefasto, e dovremo pure stare muti.
la soluzione più semplice e praticabile è nota a tutti ed è congelare tutto e riprendere poi , ma è invisa sia a LOTITO che a AGNELLI che vogliono la vittoria in qualsiasi modo x le loro rispettive parrocchie
io assegnerei d'ufficio a loro lo scudetto ma non quello del campionato bensì quello dei LADRONI in modo che si mettono il cuore in pace e poi non rompono e impiastrano più
Da un lato sarebbe ottimo, ma dubito che faranno mai un play-off a quattro senza cercare di ridare alla Roma e al Napoli una chance di rientrare in C.L.
Vedo molto più probabile, nel caso in cui non si completi il campionato con modalità ordinarie (cosa che, togliendo dai piedi gli europei e finendo a fine giugno/inizio luglio, potrebbe anche essere possibile pur ripartendo a fine aprile), un play-off a otto squadre, con quarti (due partite), semifinali (due partite) e finale secca ... sarebbero in tutto cinque "giornate", gestibili in poco più di un mese anche giocando una partita alla settimana, con posti C.L. assegnati alle quattro semifinaliste ed eventuale "finalina" per determinare quinto e sesto posto ai fini dell'accesso in E.L. diretto o tramite preliminari.
Ti rispondo... in un campionato a girone unico i playoff sono una cosa fuori da ogni buon senso. Non li condivido in B o in primavera figuriamoci in A. Volevo dire che in base a u qanto leggo sarebbero solo uno dei tanti modi possibili per chiudere il campionato con meno partite possibili. Una situazione eccezionale in un momento eccezionale.
Per qunato riguarda la classifica volevo comunicarti che rimarrebbe in ogni caso quella attuale per i piazzamenti alle coppe. tutto qui!
Meno male. Un intervento sensato ed equilibrato
Tedeschi feancesi inglesi si stanno cagando in mano
Gnorancc de merda
spero che alla fine dell'emegenza qui da noi, tutti, governatori e popolo si ricordino che l'unico paese che ci ha , e ci sta dando una mano é la "cattivissima" e "dittaturissima" cina che sta inviando materiale e medici ad aiutarci.
mentre le consolidate "democrazie" europee ci hanno preso per il culo e skifato
Non si assegna niente, non ha senso. Non ha senso che noi ci giochiamo lo scudetto con Juve e Lazio (a prescindere da considerazioni su Rocchi e altro). Lo dico perche' se ci dicessero che dovessimo giocarci la champions con Milan, Roma e Verona in partita secca giustamente ci girerebbero le scatole. O si finisce il campionato piu' avanti, o si assegna il minimo indispensabile (le coppe perche' la UEFA lo vorra'), titolo non assegnato come gia' accaduto in altre situazioni straordinarie e fine.
Il vero grattacapo saranno le retrocessioni/promozioni, perche'chiunque nella situazione del Benevento (a +22 sulla terza in B a 10 giornate dalla fine, di fatto potrebbero essere promossi tra 2 giornate) sarebbe incazzato nero. Mi verrebbe da dire uno spareggio Spal/Brescia (perche' oggettivamente sono staccatissime dal resto) con il Benevento che prende il posto della perdente. Oppure Serie A a 21 squadre e 4 retrocessioni l'anno prossimo. Entrambe soluzioni bruttine, ma forse necessarie.
.
Non credo minimamente che finirà come descritto.
Se ci saranno i play-off la roma rivendicherà i suoi diritti..Si farà traingolare tra le prime 3 e triangolare tra noi roma e napoli
NO ai play off. Come nella formula 1 quando c'e' un incidente entra la safety car e la gara si conclude al traguardo con le posizioni allo stato attuale.
Si, ma se c'è il tempo per farle ripartire tutti i distacchi accumulati si azzerano, o quasi.
In un paese normale sarebbe una grande idea ...ma siccome siamo in Italia ..Agnelli e Lotito inventerebbero qualcosa per farceli perdere. ..
Cambiare le regole in corsa non è mai una grande idea, e in un paese normale non verrebbe proprio in mente a nessuno. Se poi vogliamo farlo perché in questo momento ci conviene, spiace dirlo ma allora vorrebbe dire che non siamo tanto migliori di Agnelli e Lotito.
NO ai play off. Come nella formula 1 quando c'e' un incidente entra la safety car e la gara si conclude al traguardo con le posizioni allo stato attuale.
Assolutamente d'accordo
Intercontinentale e mondiale per club a 8 squadre le considero come il nuovo mondiale per club: una tripla cagata pazzesca
Manca adoma chi propone amò ol mundialito di anni '80 e an sè apost
Alla vecchia e vaffanculo tutto il business
1° campionati nazionali
2° Champions e Europa League, fanculo la terza coppa
3° Europei e Mondiali ogni 4 anni alternati
Tutto il resto è inutile e serve solo a fare mangiare un sacco di soldi a chi di soldi ne ha già tanti
riconcordo con unodibergamo
ti candido al post dell'infantino
"i playoff per me sono una cagata pazzesca" (cit. ragioniere Ugo Fantozzi)
Non ha senso che una squadra che ha 15 punti più noi si giochi lo scudetto con noi
Non ha senso che l'ultima in classifica che ha 9 punti meno della quart'ultima si giochi la salvezza così
Le americanate lasciamole agli americani...che lè mia che perchè illàfà lur che al vol di che lè u laur inteligent
concordo con unodibergamo
meno americanate si fanno meglio é.
rispettare il passato, congelare e ripartire appena si può
NO ai play off. Come nella formula 1 quando c'e' un incidente entra la safety car e la gara si conclude al traguardo con le posizioni allo stato attuale.
E' facile che ciò che sta avvenendo sia voluto per non so quali fini
Perdonami Libero, ma se non sai "per quali fini" come fai a dire che è FACILE che ciò che sia avvenendo sia voluto?
Di tutto abbiamo bisogno - noi, i nostri medici, i nostri infermieri - tranne che di fantaipotesi di complottismo di serie B.
se il quarto posto non è in discussione
e mal che ci vada siamo quarti
perchè no?
però,in generale , non mi piace
i play off col calcio sono come i cavoli a merenda,forse solo questione di abitudine,ma mai piaciuti
Se fossimo primi con 10 punti di vantaggio diresti lo stesso? Che facciamo, prima insultiamo (giustamente) Agnelli, poi visto che ci conviene (con un playoff a 4 avremmo solo da guadagnarci) spingiamo per una soluzione completamente estemporanea e antisportiva?
P.S.: Gravina non ha mai specificato playoff a 4. Potrebbero essere a 8, o a 16. Vi starebbe bene rischiare di rimanere fuori da tutto e vedere, che so, un Milan scudettato o una Fiorentina in Champions perché hanno azzeccato una-due partite giocate in condizioni particolarissime (dopo la sosta, si riprenderà con la preparazione quasi da zero, sarebbe come giocarsi lo scudetto a fine agosto), mentre noi le abbiamo sbagliate? Oltretutto, sulla singola partita noi possiamo perdere pure con la Spal, veramente vogliamo giocarci tutto in un math secco con lo Iachini di turno che ha già dimostrato di potercela incartae? Ma stiamo scherzando?
non avevo concluso.......questi vogliono far passare l'idea che i play off siano cosa buona e giusta e farci dire si ora che li propongono a quattro,poi troverebbero il modo di allargarli a otto e mettercelo in quel posto.
Se non si riesce a concludere il campionato nei tempi previsti,non ci sara' nessun vincitore e i posti uefa li stabilira' la classifica che c'era all'ultima giornata disputata da tutte le squadre ......... col gran dispiacere di chi pensa che l'ATALANTA IN CHAMPIONS ? .....E' GIUUUUSTO???????
Ti rispondo... in un campionato a girone unico i playoff sono una cosa fuori da ogni buon senso. Non li condivido in B o in primavera figuriamoci in A. Volevo dire che in base a u qanto leggo sarebbero solo uno dei tanti modi possibili per chiudere il campionato con meno partite possibili. Una situazione eccezionale in un momento eccezionale.
Per qunato riguarda la classifica volevo comunicarti che rimarrebbe in ogni caso quella attuale per i piazzamenti alle coppe. tutto qui!
Ora che il calcio è fermo, le menti eccelse che lo gestiscono e che DEVONO STARE A CASA, non perdono tempo a sfornare idee a dir poco grottesche ogni 5 minuti!
VORREI GENTE SERIA E COMPETENTE AI VERTICI, OVUNQUE!
Sarebbe la volta buona che poniamo il tricolor sulla maglietta.
Sarebbe il tricolore del Coronavirus. Non so se ne sarei contenta. Puntiamoci il prossimo campionato.
I play off si fanno con 4 squadre, perciò è giusto considerare anche noi... In ogni caso annullano gli europei e si finisce la stagione normalmente secondo me
"i playoff per me sono una cagata pazzesca" (cit. ragioniere Ugo Fantozzi)
Non ha senso che una squadra che ha 15 punti più noi si giochi lo scudetto con noi
Non ha senso che l'ultima in classifica che ha 9 punti meno della quart'ultima si giochi la salvezza così
Le americanate lasciamole agli americani...che lè mia che perchè illàfà lur che al vol di che lè u laur inteligent
Perfetto pure qui...la penso proprio come te
E' una situazione non prevista. Si congela la classifica all'ultima giornata completa, punto. Non è giusto cambiare le regole in corsa.
Intercontinentale e mondiale per club a 8 squadre le considero come il nuovo mondiale per club: una tripla cagata pazzesca
Manca adoma chi propone amò ol mundialito di anni '80 e an sè apost
Alla vecchia e vaffanculo tutto il business
1° campionati nazionali
2° Champions e Europa League, fanculo la terza coppa
3° Europei e Mondiali ogni 4 anni alternati
Tutto il resto è inutile e serve solo a fare mangiare un sacco di soldi a chi di soldi ne ha già tanti
Perfetto
Siete impazziti questi ci vogliono inculare il quarto posto !!!!!!
E' piu' facile vincere la champions che arrivare nelle prime quattro di questi play off !!!!
non avevo concluso.......questi vogliono far passare l'idea che i play off siano cosa buona e giusta e farci dire si ora che li propongono a quattro,poi troverebbero il modo di allargarli a otto e mettercelo in quel posto.
Se non si riesce a concludere il campionato nei tempi previsti,non ci sara' nessun vincitore e i posti uefa li stabilira' la classifica che c'era all'ultima giornata disputata da tutte le squadre ......... col gran dispiacere di chi pensa che l'ATALANTA IN CHAMPIONS ? .....E' GIUUUUSTO???????
se il quarto posto non è in discussione
e mal che ci vada siamo quarti
perchè no?
però,in generale , non mi piace
i play off col calcio sono come i cavoli a merenda,forse solo questione di abitudine,ma mai piaciuti
Siete impazziti questi ci vogliono inculare il quarto posto !!!!!!
E' piu' facile vincere la champions che arrivare nelle prime quattro di questi play off !!!!
no... stando a queste ipotesi la classifica dei piazzamenti resta quella attuale Atalanta quarta! I play off si farebbero tra le prime quattro!
"i playoff per me sono una cagata pazzesca" (cit. ragioniere Ugo Fantozzi)
Non ha senso che una squadra che ha 15 punti più noi si giochi lo scudetto con noi
Non ha senso che l'ultima in classifica che ha 9 punti meno della quart'ultima si giochi la salvezza così
Le americanate lasciamole agli americani...che lè mia che perchè illàfà lur che al vol di che lè u laur inteligent
No ai play off ...in qualsiasi sport sono una stupidata. Dove c'è il girone all'italiana i play off sono assurdi. Vince chi alla fine ha più punti. Stop. Si va avanti sino a fine giugno e gli europei si spostano al 2021 più semplice di così.
eh già rudenko,
intanto la tanta disumana cina é l'unica nazione che ci sta offrendo supporto gratuito in termini di logistica e di materiale umano inviando specialisti che la da loro hanno sconfitto (come sembra) il virus.nonostante un mese fa la loro comunità locale in italia é stata messa in un angolo con forme becere e disumane di razzismo (i vari pestaggi in tutta italia, la caccia al cinese ecc)
mentre le famosissime democrazie illuminate occidentali confinanti o meno manco ci cagano, anzi ci disprezzano
vero ... in angustiis amici apparent!
certo che in questa fase possiamo distinguere chi ci sta aiutando e chi no.... poi se saremo intelligenti, superata la crisi, qualche conticino in sospeso rimarrà e dovremo trarre le dovute conseguenze!
Si però se lo giocano solo le attuali prime 4 .
altrimenti qua sicuro trovano il modo di mettercelo nell entrata posteriore
Già mi immagino il monociglio:"Facciamo dei playoff tra le meglio classificate degli ultimi 15 anni a partire dal 2000 al 2015...sapete...il blasone, la storia, blablabla".
Vista l'emergenza ormai planetaria la cosa più logica sarà rimandare all'anno prossimo gli europei anche xe' non andrebbe a vedere le partite nessuno un po' x paura un po' x la necessità di dover lavorare.
Cosi si avrà il tempo tra metà maggio e metà luglio di finire tutto....campionato, coppa italia, el e cl..
Non faranno piu ne la coppa intercontinentale ne il mondiale per club a 8 squadre degli ultimi anni, ma solo questa competizione a 24 squadre ,che disputeranno ogni 4 anni e con un po' di fortuna potremmo andarci anche noi (se ci sono squadre che hanno disputato piu' volte le finali si liberano i posti per le semifinaliste tra l'altro)
Io credo che sia piu' avvincente dell'europeo che ormai fanno tutti gli anni con la nation league.
Intercontinentale e mondiale per club a 8 squadre le considero come il nuovo mondiale per club: una tripla cagata pazzesca
Manca adoma chi propone amò ol mundialito di anni '80 e an sè apost
Alla vecchia e vaffanculo tutto il business
1° campionati nazionali
2° Champions e Europa League, fanculo la terza coppa
3° Europei e Mondiali ogni 4 anni alternati
Tutto il resto è inutile e serve solo a fare mangiare un sacco di soldi a chi di soldi ne ha già tanti
condivido al 100%!!!!!!!!!
A Firenze e a Genova sponda sampdoria credo non si siano persi più di tanto, geni del pallone con "rilassamenti psicologici" e incostanti vanno valorizzati dall'ambiente e dalle persone adatte, sono convinto che il delicato "microcosmo" creatosi da noi non avrebbe potuto esserci in altre società.
Nel binomio Ilicic - Atalanta TUTTI abbiamo fatto tombola!!!!
L'Illusionista da noi fino alla fine!!!!!


Siete impazziti questi ci vogliono inculare il quarto posto !!!!!!
E' piu' facile vincere la champions che arrivare nelle prime quattro di questi play off !!!!
Avremo tutto da perdere...vedrete che troveranno il modo di mettere in palio il 4 posto e quindi la partecipazione alla prossima champions dell'Atalanta, No, no , meglio finire tutto così com'è, classifica blindata.
giocarci lo scudetto in 2 partite.
io ci sto. non abbiamo nulla da perdere e saremmo sotto l occhio di tutta Italia e non solo.
Come no!!!! Arbitro Rocchi e al var Doveri.........
BRAVISSIMI!!!!! Gesto ammirevole.
Sarebbe la volta buona che poniamo il tricolor sulla maglietta.
Visto come hanno arbitrato la finale di coppa italia e tutte le altre con quelle di testa quest'anno non credo sia nemmeno pensabile
In un paese normale sarebbe una grande idea ...ma siccome siamo in Italia ..Agnelli e Lotito inventerebbero qualcosa per farceli perdere. ..
Sarebbe la volta buona che poniamo il tricolor sulla maglietta.
"Il mondiale per club è una cagata pazzesca" (cit. ragionier Ugo Fantozzi)
Fò di coioni chel, Euro 2020 diventa Euro 2021, i campionati e le coppe vanno avanti fino a fine giugno e morta lè
Gà ol mia u genio a capi chè l'onec laur che al ga senso
Non faranno piu ne la coppa intercontinentale ne il mondiale per club a 8 squadre degli ultimi anni, ma solo questa competizione a 24 squadre ,che disputeranno ogni 4 anni e con un po' di fortuna potremmo andarci anche noi (se ci sono squadre che hanno disputato piu' volte le finali si liberano i posti per le semifinaliste tra l'altro)
Io credo che sia piu' avvincente dell'europeo che ormai fanno tutti gli anni con la nation league.
"Il mondiale per club è una cagata pazzesca" (cit. ragionier Ugo Fantozzi)
Fò di coioni chel, Euro 2020 diventa Euro 2021, i campionati e le coppe vanno avanti fino a fine giugno e morta lè
Gà ol mia u genio a capi chè l'onec laur che al ga senso
Mondiale per club veramente inutile.
A volte le cose più semplici da fare non si attuano.....
Se è vero e sottolineo SE..Era ora anche se ieri l'amisa de Agnelli che lavora alla Uefa (Eveline non ricordo il nome ) ha detto la bislaccata del secolo ovvero che la Uefa starebbe pensando ad un sorteggio a quattro per i club già qualificati ovvero noi Lipsia Psg e Atletico e incominciare ha fare due quarti e poi più in là un altro sorteggio con le altre quattro che sono state al momento bloccate ovvero le vincenti di Juventus Lione City Real Napoli Barca e Chelsea Bayern e giocare poi gli altri due quarti ...Questi non hanno la minima idea di quello che succede nel mondo...
"Il mondiale per club è una cagata pazzesca" (cit. ragionier Ugo Fantozzi)
Fò di coioni chel, Euro 2020 diventa Euro 2021, i campionati e le coppe vanno avanti fino a fine giugno e morta lè
Gà ol mia u genio a capi chè l'onec laur che al ga senso
Tedeschi feancesi inglesi si stanno cagando in mano
Gnorancc de merda
Se dovessi annullare degli eventi in ordine sarebbero:
Mondiale per club FIFA 2021
Europei 2020 da spostare al 2021
Coppe Europee e Campionati nazionali
I campionati nazionali dovrebbero sbloccarsi di paripasso con le coppe ovviamente
Alla buon ora.....
Il Mondiale per club FIFA 2021 lo abolirei a prescindere per tutte le sue edizioni.
E per quale motivo? e' una nuova competizione che faranno ogni quattro anni alla quale parteciperanno 12 squadre europee (le finaliste della champions e le vincitrici della europa league delle ultime quattro edizioni).
Perche' vuoi precluderti la possibilita' di diventare campione del mondo?
Se dovessi annullare degli eventi in ordine sarebbero:
Mondiale per club FIFA 2021
Europei 2020 da spostare al 2021
Coppe Europee e Campionati nazionali
I campionati nazionali dovrebbero sbloccarsi di paripasso con le coppe ovviamente
Il Mondiale per club FIFA 2021 lo abolirei a prescindere per tutte le sue edizioni.
Giusto
Se dovessi annullare degli eventi in ordine sarebbero:
Mondiale per club FIFA 2021
Europei 2020 da spostare al 2021
Coppe Europee e Campionati nazionali
I campionati nazionali dovrebbero sbloccarsi di paripasso con le coppe ovviamente
Ci hanno dato addosso tutti facendoci passare per deficenti ma ad oggi abbiamo fatto le cose ancora meglio degli altri
La cosa peggiore è che oltre a darci addosso gli altri (ora i nodi vengono al pettine) pure diversi italiani, comuni cittadini, politici ecc., l'hanno fatto.
Non ha senso dilungarsi ed andare OT e mi fermo.
Speriamo che tutto il mondo del calcio capisca che la cosa migliore è fermarsi perchè è assurdo continuare in questa situazione (anche se ammetto ieri ho avuto anche una sorta di senso di normalità vedendo calcio vero e pure, in qualche caso, con pubblico come per Rangers-Bayer Leverkusen... pur razionalmente bollandola come una cagata colossale).
La scelta più sensata: spingiamo l'Europeo al 2021 e finiamo in modo degno e con tranquillità questa stagione che per noi è eccezionale. Anche perchè ci meritiamo di vedere i quarti di Champions dal vivo.
in un corso d'aggiornamento x farmacisti di FINE OTTOBRE un mio amico chiede preoccupato all'esperto delucidazioni sulla meningite.
risposta: meningite ? a breve avremo ben altro d'affrontare e arriverà dalla cina.
ma che cx succede ?
Ah sì??? interessante! Puoi fornirmi altri particolari, per cortesia?
Hanno scelto un'immagine sacra: San Josip che levita indicando il paradiso...
Vero... Sembra risucchiato verso l'alto da un raggio divino!!
Grande Fato, un abbraccio virtuale anche da parte mia.
A proposito di abbracci, ieri su una TV (LA7Gold) in una trasmissione sportiva si parlava della sceleratezza dei tifosi del PSG e della squadra di festeggiare dopo la gara (un po' come successo a Valencia, molta gente era fuori dallo stadio a porte chiuse). Ebbene, i presenti facevano riferimento anche ad alcuni tifosi atalantini "senza neuroni" presenti a festeggiare ad Orio nonostante i comunicati e le dichiarazioni di Gasp di non andare e stare a casa...
Io non sapevo nulla e non ho mai sentito ne letto di assembramenti "illegali" da parte dei nostri!
Qualchuno me lo può confermare?
Perché se no mando una lettera di protesta a quella trasmissione per diramare false informazioni e diffamazione della gente di bergamo in un grave momento di difficoltà (se tutto ciò non fosse vero e se non venisse confermata la presenza di atalantini ad Orio)!!!
Ma onestamente chi se ne frega di EURO 2020 e delle nazionali.... la manisfestazione diventi EURO 2021 e si slitti tutto (vampionati e coppe) di due mesi!
Ci hanno dato addosso tutti facendoci passare per deficenti ma ad oggi abbiamo fatto le cose ancora meglio degli altri
Tedeschi feancesi inglesi si stanno cagando in mano
Gnorancc de merda
Assurdo non sospendere tutto, pure l'europa league si è giocata regolarmente o quasi, mi chiedo cosa stiano aspettando uefa e le altre federazioni.
Ci hanno dato addosso tutti facendoci passare per deficenti ma ad oggi abbiamo fatto le cose ancora meglio degli altri
Io da Arezzo, ma tifosa dell'Atalanta da una vita, sto già provvedendo al bonifico.
Bergamo ha bisogno di tutti e poi io ormai mi sento bergamasca!
Forza, insieme ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie...
Assurdo non sospendere tutto, pure l'europa league si è giocata regolarmente o quasi, mi chiedo cosa stiano aspettando uefa e le altre federazioni.
In questo momento credo che sia giusto che TUTTI stiamo a CASA con le proprie Famiglie anche i giocatori.
Per quanto riguarda Serie A e Champions Vanno Sospesi e Dovrebbero riprendere Normalmente dalle partite interrotte con la stessa frequenza di calendario quando Tutto sarà tornato alla Normalità con anche ,se necessario, prima 1 mese di preparazione. Ovviamente gli Europei si Giocheranno nel 2021.
Mi SPIACE per tutti coloro che Devono Uscire di Casa e Lavorare per garantire i beni ed i servizi per Non fare mancare niente a TUTTI.
GRAZIE a Tutti gli Operai, Panettieri, Cassiere, Shopper, Corrieri, Impiegati ed Artigiani che siete i SOLDATI NON per scelta di questa guerra a questo Maledetto Nemico Invisibile che ci sta attaccando e che ci ha sconvolto la Vita.
Sarà Dura ma ce la faremo e Tutti insieme Torneremo a Tifare più Forte di prima FORZA ATALANTA!!!
E i tifosi della Fiorentina che si sono sentiti liberati quando ce l'hanno ceduto!!!
e ora.. cosa staranno pensando?



O a doriani a cui l abbiamo soffiato di notte...
L'azienda per cui lavoro ha deciso di "ringraziarci" per il nostro impegno in questa situazione difficile con un piccolo extra. Somma che giro volentieri al Papa Giovanni. Perché noter an mola mia
buon viaggio fratello atalantino
Ci abbracceremo fra un po' di tempo, sui gradoni e con un entusiasmo incontenibile...
Brao Fato63.
Bravi!!!
La generosità è più forte del morbo: un bellissimo segnale di speranza.
Riposi in pace lui e condoglianze ai suoi cari. Grandi voi !
il nepalese
sempre sudato
Avremmo giocato senza di lui una partita ogni 4-5...
Ahahahah
Dai Manolo che ne esci alla grande.
Comunque la situazione mi sembra ormai compromessa, aspettiamoci di tutto, di calcio ne vedremo poco e forse è il male minore.
TUTTI MA PROPRIO TUTTI A CASA, ALMENO 10/15 GG altrimenti non ci tiriamo fuori!
a casa con la moglie
Complimenti a tutti
L'Italia è un paese "vecchio" con più anziani in Europa....il 70 % di chi ha bisogno di terapia intensiva sono loro...
ERA IL 78 E LA GICAMMO AL GIOVEDI 1-2
AVEVO 12 ANNI RICORDO CHE SI GRIDAVO AGNOLIN AGNOLIN PER FARLO RIPRENDERE A ARBRITARE POSSO RACCONTARE QUESTO FATTO ABBONATO
CON MIO PAPA IN SUD PERCHE A LUI DICEVA CHE IN NORD C'ERA CASINO I MIEI AMICI GIA IN NORD POI SUCCESSE NON RICORDO SE IN QUEL ANNO
O PIU AVANTI ARRIVARONO QUELLI DEL TORO CHE CI LANCIARONO I RAZZI ALTEZZA D'UOMO BENE PER ME. L'ANNO DOPO CI ABBONAMMO IN NORD
MIO PAPA CAPI CHE LA NORD ERA PIU SICURA DOVE NON LO PIU ABBANDONATA
Io da Arezzo, ma tifosa dell'Atalanta da una vita, sto già provvedendo al bonifico.
Bergamo ha bisogno di tutti e poi io ormai mi sento bergamasca!
Forza, insieme ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia che giocatore! Avesse il carattere che aveva D.. i chissà cosa sarebbe stato.
Avremmo giocato senza di lui una partita ogni 4-5...
Mamma mia che giocatore! Avesse il carattere che aveva D.. i chissà cosa sarebbe stato.
Ottima riserva ma il Gollo e il supertitolare,il 3°goal di ieri sera e una sportiellata
E i tifosi della Fiorentina che si sono sentiti liberati quando ce l'hanno ceduto!!!
e ora.. cosa staranno pensando?



Non avevo il benché minimo dubbio ....
Siamo arrivati Sul tetto del mondo!!!
Ero ragazzino ed ero presente alla partita rinviata per infortunio dell' arbitro, Agnolin se non ricordo male...poi appunto perdemmo due a uno...quanto tempo!
Ragazzi donate donate donate!!!!
La nostra gente ha bisogno di noi!!!
Facciamo vedere di cosa sono capaci gli ATALANTINI!!!
Facciamo vedere di che pasta sono fatti i BERGAMASCHI!!!
FORZA BERGAMO MOLA MIA!!! ?⚫️?⚫️?⚫️?⚫️
Perdemmo 1-2 con doppietta di Iorio se non ricordo male, di sicuro ricordo cheml'allenatore del Foggia era Puricelli. E mi ricordo anche uno striscione in curva Nord nero con scritta oro "UEFA", che perdendo quella partita se ne volava via....altri tempi .
Hanno scelto un'immagine sacra: San Josip che levita indicando il paradiso...
Vero. Che Dio ce lo conservi.
Hanno scelto un'immagine sacra: San Josip che levita indicando il paradiso...
23 /04/78 purtroppo perso 1-2
Grande Fato...
Era Atalanta foggia rimandata x infortunio dell’arbitro? Ke poi perdemmo 0-2?
Confermo: l'arbitro infortunato era Agnolin. Il recupero, giocato al mercoledì ci vide sconfitti.
Caro Fato meno male che sei andato a vedere questa partita che ti ha reso un super tifoso della Dea.
Grande Fato...
Era Atalanta foggia rimandata x infortunio dell’arbitro? Ke poi perdemmo 0-2?
ero picinin..sospesa sull'1-0 x noi
il recupero fifi 1-2 con goal nostro nel finale,ma non sono sicurissimo
Considerato il numero sempre crescente di persone famose contagiate dal virus (sportivi, politici, attori...) significa che la diffusione tra la gente comune è esponenzialmente molto più grande....
...rispetto ai numeri ufficiali
Considerato il numero sempre crescente di persone famose contagiate dal virus (sportivi, politici, attori...) significa che la diffusione tra la gente comune è esponenzialmente molto più grande....
Ottima iniziativa
#BERGAMOMOLAMIA
ciao Fato.....un abbraccio e un bacione....virtuali

Ne avevamo bisogno e ne avremo ancora necessità.
Era il 1977 o 78 ed era una bella giornata di sole. Brutta per il risultato. Ero giovane ed innamorato dell'Atalanta. Ora sono anziano e ancora più innamorato.
Auguri per una veloce guarigione Gabbiadini!
Anche i plebei hanno diritto di stare a casa con le loro famiglie....
A no.... noi no...
Non intendevo che loro non devono stare a casa ne... anzi giusto...
Ma di noi carne da macello se ne sbattono tutti il cazz
credo di sì, graxie
Più che giusto. Anche questi ragazzi hanno il sacrosanto diritto di starsene "al riparo" con le loro famiglie.
Anche i plebei hanno diritto di stare a casa con le loro famiglie....
A no.... noi no...
Mi baso sulla matematica: periodo di incubazione 15gg, dopo 15gg non mischiandoci quotidianamente (lavoro o altre occasioni) i contagi si fermerebbero all'entourage familiare, chi è ammalato sta a casa o, se grave, in ospedale, chi sta bene vada al lavoro. Il contagio si ferma con una potenzialità di contagio inferiore a 1 (ovvero che una persona ne infetti meno di una, perchè se ne infetta anche solo 1,2 di media il virus aumenta) e sembra che con la situazione attuale abbiamo abbassato la potenzialità da 2,7 a 1,2. In Cina era TUTTO CHIUSO, nessuno si muoveva di casa.
Poi ognuno la pensi come vuole ma matematica e medicina non sono molto opinabili e alla fine senza la salute...
concordo giuliano, stop totale vero o saran cazzi a breve
speriamo ci arrivino alla svelta...
l'economia può rinascere, i cadaveri no!
Grande Fato...
Era Atalanta foggia rimandata x infortunio dell’arbitro? Ke poi perdemmo 0-2?
Si Giuliano.
Ma c'era TUTTA la Cina (un miliardo e mezzo di persone) che poteva sostenere Wuhan (51 milioni la regione e 11 milioni la citta').
Non c'e' paragone!
In Italia, chi e' in grado di sostenere la Lombardia?
esatto..l'ho scritto anche altrove,la filiera è complicata.si dice lasciamo aperto l'alimentare:ma significa lasciare aperti allevamenti,colticazioni,mulini,aziende che stampano le confezioni e i loro fornitori,aziende che fanno i barattoli e loro fornitori,trasportatori,raffinerie,benzinai,meccanici,manutentori..
Scusate gli errori
Letto.. non mi sembra che si sia molto spostato dalla realtà e penso sia il motivo per cui lo Stato ha esteso immediatamente a tutto il paese le misure appena adottate da noi.. si rischia la catastrofe..
la propagazione può anche essere stata così,
ma gli assalti ai supermercati ci sono stati anche da altre parti
in tutta la lombardia compreso Como, e Sondrio dove ci sono pochissimi casi
non è stata una cosa avvenuta solo all' esselunga di Nembro
Vero ma magari li c'è stato un super infettore come dicono gli esperti in grado di infettare molte persone...la mia è una semplice supposizione ovviamente
Appunto: la Lombardia...è lampante che i casi maggiori li abbiamo noi. Wuhan fa tipo 11 milioni solo la città.
Si Giuliano.
Ma c'era TUTTA la Cina (un miliardo e mezzo di persone) che poteva sostenere Wuhan (51 milioni la regione e 11 milioni la citta').
Non c'e' paragone!
In Italia, chi e' in grado di sostenere la Lombardia?
presente anche nella donazione. orgoglio a brache di far parte di questo popolo
in un corso d'aggiornamento x farmacisti di FINE OTTOBRE un mio amico chiede preoccupato all'esperto delucidazioni sulla meningite.
risposta: meningite ? a breve avremo ben altro d'affrontare e arriverà dalla cina.
ma che cx succede ?
E' facile che ciò che sta avvenendo sia voluto per non so quali fini
Mi baso sulla matematica: periodo di incubazione 15gg, dopo 15gg non mischiandoci quotidianamente (lavoro o altre occasioni) i contagi si fermerebbero all'entourage familiare, chi è ammalato sta a casa o, se grave, in ospedale, chi sta bene vada al lavoro. Il contagio si ferma con una potenzialità di contagio inferiore a 1 (ovvero che una persona ne infetti meno di una, perchè se ne infetta anche solo 1,2 di media il virus aumenta) e sembra che con la situazione attuale abbiamo abbassato la potenzialità da 2,7 a 1,2. In Cina era TUTTO CHIUSO, nessuno si muoveva di casa.
Poi ognuno la pensi come vuole ma matematica e medicina non sono molto opinabili e alla fine senza la salute...
Ma chi ha mai provato che il periodo di incubazione e' di soli 15 giorni?
E' una pura stima.
Proprio oggi alcuni medici della OMS hanno avanzato l'ipotesi che il periodo di incubazione possa essere anche MOLTO piu' lungo di 15 giorni.
Inoltre, sembrano convinti che il Covid-19 "italiano" sia geneticamente un po' diverso da quello "cinese" (anche un po' piu' aggressivo e persistente).
Ma sono tutte opinioni (anche quelle della OMS).
Nessuno sa veramente come trattare questo c.... di Covid-19.
Non è possibile chiudere tutto.in cina lo hanno fatto in una zona...
Appunto: la Lombardia...è lampante che i casi maggiori li abbiamo noi. Wuhan fa tipo 11 milioni solo la città.
Con questa iniziativa avete fatto sentire fieri ed orgogliosi tutti gli ATALANTINI !!!!!!
Grazie.
Quando torneremo saremo ancora piu' forti e piu' belli di prima !!!!!
Mi baso sulla matematica: periodo di incubazione 15gg, dopo 15gg non mischiandoci quotidianamente (lavoro o altre occasioni) i contagi si fermerebbero all'entourage familiare, chi è ammalato sta a casa o, se grave, in ospedale, chi sta bene vada al lavoro. Il contagio si ferma con una potenzialità di contagio inferiore a 1 (ovvero che una persona ne infetti meno di una, perchè se ne infetta anche solo 1,2 di media il virus aumenta) e sembra che con la situazione attuale abbiamo abbassato la potenzialità da 2,7 a 1,2. In Cina era TUTTO CHIUSO, nessuno si muoveva di casa.
Poi ognuno la pensi come vuole ma matematica e medicina non sono molto opinabili e alla fine senza la salute...
Non è possibile chiudere tutto.in cina lo hanno fatto in una zona...
luccica, NON luccuca .......
Si certo,e'una canzone di Baglioni,voleva essere un omaggio alla loro sportivita'.........non cambierei mai l'Italia e soppratutto Bergamo con nessun altro posto.........e prima o poi trovero' anche quell'iscrizione che dice che discendiamo dai Liguri.
NON "discendere", ma "essere".
"Questa citta' LIGURE"!
Ma la Liguria (paese celtico, prima dell'invasione dei Romani) copriva un territorio molto vasto (dalle Alpi, incluse parti dell'attuale Svizzera, al Mar Tirreno e al Mar adriatico).
A sud, confinava con l'Etruria.
Come in altre parti d'Europa, l'invasione dei Romani (che occuparono soprattutto le fertili pianure) spinse le popolazioni celtiche verso monti e isole (verso Nord, anche oltre le Alpi, e versi Ovest).
Crazyhorse "attacco finanziario al nord" x me no...io una mia opinione ce l'ho...il giorno dopo del primo paziente a Codogno uscì il caso del virus all'ospedale di Alzano....quindi zona rossa nel lodigiano e la domenica 23 febbraio all'Esselunga di Nembro centinaia di persone in coda x svuotare gli scaffali...ma centinaia ammassate...sfortuna volle che magari qualcuno era infetto ed il virus ha dilagato...non x nulla poi a Nembro a distanza di 20 giorni stanno morendo 3/4 persone al giorno di media (anziani)...quando già il 1 marzo i casi erano notevoli bisognava mettere una zona rossa, cosa che gravemente non è stata fatta.., speriamo ora di uscirne quanto prima
la propagazione può anche essere stata così,
ma gli assalti ai supermercati ci sono stati anche da altre parti
in tutta la lombardia compreso Como, e Sondrio dove ci sono pochissimi casi
non è stata una cosa avvenuta solo all' esselunga di Nembro
Giuliano, tu parli di 2 settimane ma, anche se chiudi tutto, serviranno ALMENO 50-60 giorni.
Puoi chiudere tutto per 50-60 giorni?
Io NON ho una risposta e NON mi sembra che ce l'abbia NESSUNO.
Si tratta di semplici tentativi senza certezze di qualsiasi tipo.
NESSUNO sa veramente cosa si dovrebbe fare.
Ci dicono che per verificare eventuali rimedi ci vorranno molti mesi per i test.
Ma, nei casi disperati (dove NON c'e' alcuna speranza) perche' non provare eventuali rimedi non ancora completamente testati, ovviamente previo assenso di paziente/parenti?
Piuttosto che lasciar morire un ammalato, non sarebbe meglio provare anche eventuali rimedi non completamente testati?
Mi baso sulla matematica: periodo di incubazione 15gg, dopo 15gg non mischiandoci quotidianamente (lavoro o altre occasioni) i contagi si fermerebbero all'entourage familiare, chi è ammalato sta a casa o, se grave, in ospedale, chi sta bene vada al lavoro. Il contagio si ferma con una potenzialità di contagio inferiore a 1 (ovvero che una persona ne infetti meno di una, perchè se ne infetta anche solo 1,2 di media il virus aumenta) e sembra che con la situazione attuale abbiamo abbassato la potenzialità da 2,7 a 1,2. In Cina era TUTTO CHIUSO, nessuno si muoveva di casa.
Poi ognuno la pensi come vuole ma matematica e medicina non sono molto opinabili e alla fine senza la salute...
In questo caso ??? Mi sembra lo standard degli "amici" europei, cercare di metterlo in quel posto al vicino
in un corso d'aggiornamento x farmacisti di FINE OTTOBRE un mio amico chiede preoccupato all'esperto delucidazioni sulla meningite.
risposta: meningite ? a breve avremo ben altro d'affrontare e arriverà dalla cina.
ma che cx succede ?
Si certo,e'una canzone di Baglioni,voleva essere un omaggio alla loro sportivita'.........non cambierei mai l'Italia e soppratutto Bergamo con nessun altro posto.........e prima o poi trovero' anche quell'iscrizione che dice che discendiamo dai Liguri.
Non credo ... La Chinatown di Milano e la città di Prato hanno molti più contatti rispetto alla nostra realtà. Forse loro hanno adottato protezioni più severe già da subito.
avevo letto che i cinesi di prato, consci della gravità, si erano già autoisolati settimane fa come in una zona rossa, e pare lo abbiano fatto con successo.
Invece ammalandosi manderà il sistema sanitario al collasso per poi mandare al collasso l'intero paese.
Quando tutte le ditte si fermano 2 settimane ad agosto mi pare non succeda niente.
Giuliano, tu parli di 2 settimane ma, anche se chiudi tutto, serviranno ALMENO 50-60 giorni.
Puoi chiudere tutto per 50-60 giorni?
Io NON ho una risposta e NON mi sembra che ce l'abbia NESSUNO.
Si tratta di semplici tentativi senza certezze di qualsiasi tipo.
NESSUNO sa veramente cosa si dovrebbe fare.
Ci dicono che per verificare eventuali rimedi ci vorranno molti mesi per i test.
Ma, nei casi disperati (dove NON c'e' alcuna speranza) perche' non provare eventuali rimedi non ancora completamente testati, ovviamente previo assenso di paziente/parenti?
Piuttosto che lasciar morire un ammalato, non sarebbe meglio provare anche eventuali rimedi non completamente testati?
Andare contro corrente è una dichiarazione che ne premette la difficoltà, in quanto il pensiero pare, voler cozzare contro opinioni largamente espresse.. E direi proprio di sì, perchè criticare la prova di Ilicic in questa gara, o quella della squadra, è, a mio avviso, una teoria insostenibile. Ogni gara si esprime in logiche e tematiche diverse. Questa ha creato il presupposto di uno show che Ilicic ha personalizzato in maniera sontuosa ed incommentabile in senso negativo. Naturalmente, con tutto il rispetto della tua opinione.
Chissà quanti di noi sarebbero positivi al tampone ma senza alcun sintomo, se uno a le difese buone potrebbe non accorgesene.
sicuro. Bisogna cambiare il punto di vista, non è che non bisogna prendere il virus, ma bisogna pensare a non contagiare altri comportandosi come se sapessimo tutti di averlo sebbene asintomatici.
sinceramente, anche se potessero ri-darci la possibilita' di lottare per lo scudo (toltaci quest'anno dal Sig. ROCCHI e compagnia lotitiana...), non sarebbe una bella cosa e nemmeno giusto adottare questa soluzione "estemporanea".
Lo scudetto sara' sempre additato come "speciale" o di cartone o del palazzo... diversamente sarebbe stato se esistesse gia' una norma che conteplasse questa soluzione.
Spero che tutto passi presto ed ora che probabilmente cancelleranno gli europe si possano recuperare partite di campionato e champions piu' in la'.
Altrimenti, almeno per il campionato si cristallizzino le posizioni e non si assegni lo scudetto per questa annata.
Per la champions invece potrebbero adottarsi soluzioni in campo neutro anche se penalizzanti per noi tifosi.
Grazie Moreto!
Adesso è tempo di gioire per la DEA!
Grazie mille
dopo la prima vittoria della dea nel 2020 scrissi che la nostra corazzata era ripartita e nessuno più l'avrebbe fermata
chi mai avrebbe pensato una cosa simile.
io il primo pirla a sottovalutare la cosa
Grazie mille Berghem 66!
Abbiamo tutti il Dea Virus!
Grazie per il tuo apprezzamento!
Luca
Grazie mille
Grazie mille per il "fantastico"!
Semplice non è oper niente, te lo garantisco! ahahah
Ciao!
Grazie Francesco, è il mio hobby!
Per altre info [email protected]
Un saluto!!
Grazie mille
Grazieeee Tosner!!!
Bravo Michi!
Grazie mille!!
Ciao Ezio, ho questo hobby, costruisco modellini e diorami di questo tipo.
Ne vuoi uno? :-)
grazie a te!
Umiltà sempre!
Grazie mille!
Dai, fa un bell'effetto..
Grazie!
Grande Mauro!
Ma dai Juza, i capolavori sono altri!
Restiamo umili come ILICIC!
Grazie mille!
Ciao Jerry,
la tavola di legno su cui è posizionato il tutto misura cm 50 x 34.
Naturalmente si tratta di opera artigianale interamente realizzata a mano, dunque ci sono delle piccole inevitabili imperfezioni, ma il risultato è di buon impatto.
Se hai bisogno di altre informazioni, [email protected]
Grazie mille per il tuo apprezzamento!!
Si ma la gente ha bisogno di lavorare
Se no molti tra due mesi a casa non ci stanno piu, perché non possono pagare mutui e affitti
Invece ammalandosi manderà il sistema sanitario al collasso per poi mandare al collasso l'intero paese.
Quando tutte le ditte si fermano 2 settimane ad agosto mi pare non succeda niente.
se dovessimo pescare l'atletico li bastoniamo sia qua che la,possesso quasi nullo, palleggio inesistente solo palle lunghe e botte ,senza dubbio fino ad ora la mia preferita
#fuckyoucovid19
Questa maledettissima affezione è più forte di tutti ed è addirittura in grado di fermare le formazioni più agguerrite, visto che, subdolamente ma pesantemente , si insinua nella nostra vita, attaccandoci senza possibilità di difese, se non attuando l'unica tattica. Mettiamolo fuori gioco, perchè le sue conquiste si avvalgono del nostro supporto. Ascoltiamo i consiggli che ci vengono dati ed isoliamolo, ISOLANDOCI.
Grazie Beirut!
Boooooom! Grazie!!
Concordo!!
Delle 3 passate finora, oltre a noi, eviterei volentieri il Lipsia.
Giocano a calcio, hanno entusiasmo e giocatori di livello, uno stadio imponente e caldo, e soprattutto non hanno nulla da perdere, come noi!
Piuttosto che il PSG, che con i tre davanti ci farebbe a fette a occhi chiusi, molto meglio l'Atletico.
Anche se la mia favorita sarebbe quella dello scontro Lione - Juve, indipendentemente da chi passerebbe
Diegognoli86: "...... molto meglio l'Atletico ......"
A me, l'Atletico sembra un squadra molto difficile da affrontare: difesa "a 11" (altro che pulman!) ma ripartenze velocissime (e con alto valore tecnico) che possono fare molto male.
D'altra parte, tutte le 8 che affronteranno i quarti sono squadre difficili da affrontare.
Ma, se siamo arrivati fin qui, una ragione ci sara' ......
andar bene sarà il 16 aprile...
giusta decisione anche perché l'età degli intubati nell'ultima settimana si é abbassata mostruosamente
Ottima precisazione!
In realtà non ho proprio badato alla difesa a 3, quello che volevo riprodurre era la squadra schierata sotto la curva in festa..
Grazie mille!
Ma sì dai, uno sfottò ci stava..sperando che non si offenda nessuno! Grazie mille
Ti garantisco che ci vuole passione, cura, amore e una quota indefinita di imprecazioni!! Grazie mille
Esagerato! Addirittura! Grazie mille!
Grazie mille Ezio!
A modello della sua gente, sobria, laboriosa e creativa, l'Atalanta ha conformato la propria immagine e le sue prestazioni alla medesime caratteristiche. A partire dal lavoro di preparazione, che si articola in impegni gravosi, ma accettati con la convinzione di ottenerne i frutti migliori. A questo si aggiunge la tenuta sul campo, che fino all'ultimo prevede impegno, generosità nel dare, senza alcun risparmio. Lo abbiamo constatato a Valencia, quando il professor Josip, vistosi negata la richiesta sostituzione, ha tirato fuori una grinta ancor più energica, sorprendendo sostenitori ed avversari. Un altro elemento fondamentale è il piacere che ricavano dal loro impegno e che concordemente dischiarano. Le corse forsennate dei vari Papu, Gosens e Hate sono il tributo alla sacralità di un impegno gratificante per chi lo vive, come per chi lo apprezza. La grinta del pacchetto difensivo e di Martino sono un qualcosa di innato e coltivato, che la genialità del Gasp articola in maniera irresistibile ed ubriacante. L'amara contingenza in corso, non durerà per sempre e la nottata dovrà ben passare: attendiamo il ritorno di un'alba che ci riporterà il sogno, che, a Bergamo, è ormai di casa.
dischjarano leggi dichiarano
A modello della sua gente, sobria, laboriosa e creativa, l'Atalanta ha conformato la propria immagine e le sue prestazioni alla medesime caratteristiche. A partire dal lavoro di preparazione, che si articola in impegni gravosi, ma accettati con la convinzione di ottenerne i frutti migliori. A questo si aggiunge la tenuta sul campo, che fino all'ultimo prevede impegno, generosità nel dare, senza alcun risparmio. Lo abbiamo constatato a Valencia, quando il professor Josip, vistosi negata la richiesta sostituzione, ha tirato fuori una grinta ancor più energica, sorprendendo sostenitori ed avversari. Un altro elemento fondamentale è il piacere che ricavano dal loro impegno e che concordemente dischiarano. Le corse forsennate dei vari Papu, Gosens e Hate sono il tributo alla sacralità di un impegno gratificante per chi lo vive, come per chi lo apprezza. La grinta del pacchetto difensivo e di Martino sono un qualcosa di innato e coltivato, che la genialità del Gasp articola in maniera irresistibile ed ubriacante. L'amara contingenza in corso, non durerà per sempre e la nottata dovrà ben passare: attendiamo il ritorno di un'alba che ci riporterà il sogno, che, a Bergamo, è ormai di casa.
Dai Manolo che ne esci alla grande.
Comunque la situazione mi sembra ormai compromessa, aspettiamoci di tutto, di calcio ne vedremo poco e forse è il male minore.
TUTTI MA PROPRIO TUTTI A CASA, ALMENO 10/15 GG altrimenti non ci tiriamo fuori!
Si ma la gente ha bisogno di lavorare
Se no molti tra due mesi a casa non ci stanno piu, perché non possono pagare mutui e affitti
ma non è vero.
il focolaio partito da Lodi, poi è stato accertato che alcuni di Nembro sono stati in contatto con Lodi...poi Nembro non l'hanno mai resa zona rossa e quindi ha incominciato ad espandersi in tutta la provincia
Ne hanno sempre parlato, ma mai presi provvedimenti......
Sei sicuro che quello in testa sia solo un gatto?
Delle 3 passate finora, oltre a noi, eviterei volentieri il Lipsia.
Giocano a calcio, hanno entusiasmo e giocatori di livello, uno stadio imponente e caldo, e soprattutto non hanno nulla da perdere, come noi!
Piuttosto che il PSG, che con i tre davanti ci farebbe a fette a occhi chiusi, molto meglio l'Atletico.
Anche se la mia favorita sarebbe quella dello scontro Lione - Juve, indipendentemente da chi passerebbe
Inevitabile
che disastro.
Mi sono spiegato male. Mi riferivo ai vari campionati sportivi, per il resto non posso mollare proprio adesso
Non credo ... La Chinatown di Milano e la città di Prato hanno molti più contatti rispetto alla nostra realtà. Forse loro hanno adottato protezioni più severe già da subito.
ma non è vero.
il focolaio partito da Lodi, poi è stato accertato che alcuni di Nembro sono stati in contatto con Lodi...poi Nembro non l'hanno mai resa zona rossa e quindi ha incominciato ad espandersi in tutta la provincia
A proposito del Gasp, sui social lo stanno massacrando per via di alcune dichiarazioni sull'effienza della sanità lombarda ruspetto ad altre
Scusate gli errori
A proposito del Gasp, sui social lo stanno massacrando per via di alcune dichiarazioni sull'effienza della sanità lombarda ruspetto ad altre
Bravo Mattia
Finirà il tutto e spero che ci lasci una lezione a tutti di esser meno cinici, meno egoisti...comunque la provincia sta dando una grandissima prova in termini di unione, solidarietà, aiuto....dai che tutto andrà bene!!!
Mi sono spiegato male. Mi riferivo ai vari campionati sportivi, per il resto non posso mollare proprio adesso
E' la raccomandazione di Mattia, uno di casa. Ascoltiamolo !
e Bergamo ha a che fare con la cina più di tutti gli altri nelle attività produttive.
pota
Non credo ... La Chinatown di Milano e la città di Prato hanno molti più contatti rispetto alla nostra realtà. Forse loro hanno adottato protezioni più severe già da subito.
Hanno giocato con tutta l'ATB, funicolari comprese, davanti alla propria porta, ma davanti tra Costa, Morata e LLorente, se ci arrivano in contropiede, ci fanno male ma male veramente.
Sarebbe da scrivere meglio un altro, ma ormai siamo rimasti in pochi e scegliere non sarà possibile.
Ne resterà soltanto UNO.
Beh ma d'altronde Boris, l'illuminato che li governa, amico di Trump e omologo della pettinatura con il gatto in testa, ha detto che "non esiste evidenza scientifica della trasmissione tra persone vicine"
Boris, sia da giornalista, che da Sindaco di Londra, o da Primo Ministro, ha scritto e detto piu' c@zzate di un esercito di cogli@ni.
Il problema è che il Corona se entra in un bergamasco si adegua al suo ospite, lavora, si dà da fare, prolifica, non si ferma... Diventa un virus bergamasco!
sul restante territorio italiano ha meno stimoli, si addormenta, decide di rimandare a domani quello che può fare oggi, si chiede : chi me lo fa fare? Lasciamo perdere...ci penserà qualcun altro...
Scusate le battute, per sorridere un po'..
Beh, quello non lo mette in dubbio nessuno penso ... il paragone col Nottingham credo vada interpretato per dire che, alla fin fine, questo grande palmares internazionale di cui Agnelli si picca sia identico a quello di una qualsiasi squadretta inglese ATTUALE che ha avuto un passato glorioso ... un po' come se in Italia si fosse detto che la Lazio ha vinto meno scudetti della Pro Vercelli per zittire le manie di grandezza di Lotito ...
Bravo!
prima che che l'epidemia abbia finito il suo giro per l'europa ci vorrà un bel pò di tempo.
dovranno spostare i campionati europei per concludere prima di agosto i campionati e le coppe.
Da quel che si legge l'idea di rinviare l'Europeo è sempre più concreta
Beh ma d'altronde Boris, l'illuminato che li governa, amico di Trump e omologo della pettinatura con il gatto in testa, ha detto che "non esiste evidenza scientifica della trasmissione tra persone vicine"
Sei sicuro che quello in testa sia solo un gatto?
Tra le caratteristiche italiane brilla la capacità di autocritica e conseguenta autofustigazione dei nostri vizi, anche oltre il necessario, ma, a compensazione, altrove, si mette in scena una squallida rappresentazione del reale che andrebbe punita anche maggiormente, perchè ipocrita e fasulla. Impariamo a valutare ragionando, prima di 'berci' talune verità!
Completamente d'accordo con te Fara..... ti dirò che in Cina le aziende hanno proprio chiuso!!!!! Tutte! La tanto disumana Cina si dimostra più umana dell'Itala???
eh già rudenko,
intanto la tanta disumana cina é l'unica nazione che ci sta offrendo supporto gratuito in termini di logistica e di materiale umano inviando specialisti che la da loro hanno sconfitto (come sembra) il virus.nonostante un mese fa la loro comunità locale in italia é stata messa in un angolo con forme becere e disumane di razzismo (i vari pestaggi in tutta italia, la caccia al cinese ecc)
mentre le famosissime democrazie illuminate occidentali confinanti o meno manco ci cagano, anzi ci disprezzano
Chissà quanti di noi sarebbero positivi al tampone ma senza alcun sintomo, se uno a le difese buone potrebbe non accorgesene.
certo in questo è "un raffreddore" peccato poi che il raffreddore passa e nn va in polmonite mentre questo massacra i soggetti più esposti. Se la Merkel stima in 70% i tedeschi che diventeranno positivi direi che i poco più di 10.000 sono solo quelli beccati probabilmente i positivi asintomatici sono già milioni da noi
D'accordo con te...speriamo maggio...ora anche la Spagna sta prendendo le stesse misure nostre...forse x maggio ne siamo usciti
prima che che l'epidemia abbia finito il suo giro per l'europa ci vorrà un bel pò di tempo.
dovranno spostare i campionati europei per concludere prima di agosto i campionati e le coppe.
Purtroppo si arriva a scegliere se poter prendere il virus (che x molti non comporta nulla e si rimane asintomatica ma si può passare a chi sta male) o perdere il lavoro o far fallire l'azienda (con tutto quello che ne consegue x il proprio futuro)
Belle scelte
le aziende se falliscono risorgono...
i corpi no.
la scelta non é difficile
Sabato passato x Amsterdam x scalo, nessun controllo di temperatura, nessuna domanda niente di niente ma solo carta imbarco e documento. Come se fosse ttt normale
Crazyhorse "attacco finanziario al nord" x me no...io una mia opinione ce l'ho...il giorno dopo del primo paziente a Codogno uscì il caso del virus all'ospedale di Alzano....quindi zona rossa nel lodigiano e la domenica 23 febbraio all'Esselunga di Nembro centinaia di persone in coda x svuotare gli scaffali...ma centinaia ammassate...sfortuna volle che magari qualcuno era infetto ed il virus ha dilagato...non x nulla poi a Nembro a distanza di 20 giorni stanno morendo 3/4 persone al giorno di media (anziani)...quando già il 1 marzo i casi erano notevoli bisognava mettere una zona rossa, cosa che gravemente non è stata fatta.., speriamo ora di uscirne quanto prima
Dai Manolo che ne esci alla grande.
Comunque la situazione mi sembra ormai compromessa, aspettiamoci di tutto, di calcio ne vedremo poco e forse è il male minore.
TUTTI MA PROPRIO TUTTI A CASA, ALMENO 10/15 GG altrimenti non ci tiriamo fuori!
Si... altrimenti non se ne esce...
insomma , sia rugani che lui hanno a che fare con bergamo , che bale
e Bergamo ha a che fare con la cina più di tutti gli altri nelle attività produttive.
pota
visto i ritmi mostruosi che sta raggiungendo la nostra provincia, visto il cimitero di bergamo che é pieno di bare, visto che il forno creamatorio va h24, visto i molteplici scioperi che han fatto giustamente oggi moltissime fabbriche bergamasche e bresciane, visto che (in questo momento l'economia può andare affanculo).....
Caro primo ministro, pur apprezzando l'impegno che ci sta mettendo, mandi a cagare quegli sciacalli della confindistria lombarda e chuda tutto...subito...Ora!
non faccia diventare l'italia con lavoratori privilegiati che sono esentati e vittime sacrificali pronte al massacro virale nel nome del dio soldo
CONFINDUSTRIA FUCK OFF
Purtroppo si arriva a scegliere se poter prendere il virus (che x molti non comporta nulla e si rimane asintomatica ma si può passare a chi sta male) o perdere il lavoro o far fallire l'azienda (con tutto quello che ne consegue x il proprio futuro)
Belle scelte
Guardate solo per le aziende alimentari cosa c é collegato i fornitori agricoli quelli delle scatole collegati a chi fornusce il cartone e le vernici.. O quelli dei barattoli collegati a chi fornisce il metallo le etichette senza dimenticare chi trasporta il tutto, quelli della benzina, quelli dell'elettricità... Mica facie
... caspita . Comincia ad essere inquietante. Troppi asintomatici in giro.
serve chiusura totale per finirla con i contagi.
per non far si che gli ospedali vengano travolti da troppe persone da curare.
Guarda che l'influenza del 2009 considerata pandemia fece 400000 morti e partì dal Messico...solo che a noi ci sfiorò....stavolta ci ha colpito in pieno
Dai Manolo che ne esci alla grande.
Comunque la situazione mi sembra ormai compromessa, aspettiamoci di tutto, di calcio ne vedremo poco e forse è il male minore.
TUTTI MA PROPRIO TUTTI A CASA, ALMENO 10/15 GG altrimenti non ci tiriamo fuori!
L'impressione mia è che non si potrà continuare più nulla
Finirà il tutto e spero che ci lasci una lezione a tutti di esser meno cinici, meno egoisti...comunque la provincia sta dando una grandissima prova in termini di unione, solidarietà, aiuto....dai che tutto andrà bene!!!
insomma , sia rugani che lui hanno a che fare con bergamo , che bale
visto i ritmi mostruosi che sta raggiungendo la nostra provincia, visto il cimitero di bergamo che é pieno di bare, visto che il forno creamatorio va h24, visto i molteplici scioperi che han fatto giustamente oggi moltissime fabbriche bergamasche e bresciane, visto che (in questo momento l'economia può andare affanculo).....
Caro primo ministro, pur apprezzando l'impegno che ci sta mettendo, mandi a cagare quegli sciacalli della confindistria lombarda e chuda tutto...subito...Ora!
non faccia diventare l'italia con lavoratori privilegiati che sono esentati e vittime sacrificali pronte al massacro virale nel nome del dio soldo
CONFINDUSTRIA FUCK OFF
Straquoto Farabundo!! Io ho dovuto chiedere le ferie x vari motivi.. Fiigli/genitori anziani.. . Idem I miei colleghi di cui alcuni provenienti da Alzano/Nembro. Per la gioia del nostro capo che ci ha messo sulla lista nera???....
Chissà quanti di noi sarebbero positivi al tampone ma senza alcun sintomo, se uno a le difese buone potrebbe non accorgesene.
Dispiace, chiudete tutto e se possibile si riprende a maggio, altrimenti ci vediamo a settembre
D'accordo con te...speriamo maggio...ora anche la Spagna sta prendendo le stesse misure nostre...forse x maggio ne siamo usciti
visto i ritmi mostruosi che sta raggiungendo la nostra provincia, visto il cimitero di bergamo che é pieno di bare, visto che il forno creamatorio va h24, visto i molteplici scioperi che han fatto giustamente oggi moltissime fabbriche bergamasche e bresciane, visto che (in questo momento l'economia può andare affanculo).....
Caro primo ministro, pur apprezzando l'impegno che ci sta mettendo, mandi a cagare quegli sciacalli della confindistria lombarda e chuda tutto...subito...Ora!
non faccia diventare l'italia con lavoratori privilegiati che sono esentati e vittime sacrificali pronte al massacro virale nel nome del dio soldo
CONFINDUSTRIA FUCK OFF
Completamente d'accordo con te Fara..... ti dirò che in Cina le aziende hanno proprio chiuso!!!!! Tutte! La tanto disumana Cina si dimostra più umana dell'Itala???
A sto punto meglio così.... vediamo che succederà!
Dispiace, chiudete tutto e se possibile si riprende a maggio, altrimenti ci vediamo a settembre
visto i ritmi mostruosi che sta raggiungendo la nostra provincia, visto il cimitero di bergamo che é pieno di bare, visto che il forno creamatorio va h24, visto i molteplici scioperi che han fatto giustamente oggi moltissime fabbriche bergamasche e bresciane, visto che (in questo momento l'economia può andare affanculo).....
Caro primo ministro, pur apprezzando l'impegno che ci sta mettendo, mandi a cagare quegli sciacalli della confindistria lombarda e chuda tutto...subito...Ora!
non faccia diventare l'italia con lavoratori privilegiati che sono esentati e vittime sacrificali pronte al massacro virale nel nome del dio soldo
CONFINDUSTRIA FUCK OFF
Beh , allora avvalora le tesi di chi sostiene che diventa pericoloso solo
in presenza di altre problematiche
Liverpool Atletico con stadio pieno di tifosi inglesi, spagnoli, e altro e' stato, secondo me, un atto altamente irresponsabile.
In certe situazioni, una partita "a porte chiuse" potrebbe avere giustificazioni di carattere "psicologia di massa".
Ma al punto in cui la "pandemia" e' arrivata, con giocatori infetti un po' ovunque, ANCHE le partite a porte chiuse mi sembrerebbero ORA fuori luogo.
Beh ma d'altronde Boris, l'illuminato che li governa, amico di Trump e omologo della pettinatura con il gatto in testa, ha detto che "non esiste evidenza scientifica della trasmissione tra persone vicine"
Anche tre calciatori del Leicester. Ma ieri sera vedere gli spettatori di Liverpool Atletico.....Come se niente fosse

Liverpool Atletico con stadio pieno di tifosi inglesi, spagnoli, e altro e' stato, secondo me, un atto altamente irresponsabile.
In certe situazioni, una partita "a porte chiuse" potrebbe avere giustificazioni di carattere "psicologia di massa".
Ma al punto in cui la "pandemia" e' arrivata, con giocatori infetti un po' ovunque, ANCHE le partite a porte chiuse mi sembrerebbero ORA fuori luogo.
L'impressione mia è che non si potrà continuare più nulla
Più che giusto. Anche questi ragazzi hanno il sacrosanto diritto di starsene "al riparo" con le loro famiglie.
Anche tre calciatori del Leicester. Ma ieri sera vedere gli spettatori di Liverpool Atletico.....Come se niente fosse

"L'Atalanta ha sospeso gli allenamenti fino a lunedì 16 marzo"
Decisione saggia e opportuna.
Anche tre calciatori del Leicester. Ma ieri sera vedere gli spettatori di Liverpool Atletico.....Come se niente fosse

Dopo Rugani, Gabbiadini. Entrambi legati alla nostra provincia....Auguri ad entrambi.
Positivo anche gabbiadini.
chiudete tutto! Champions e campionato!
i giocatori si terranno in forma da casa con qualche corsetta e se ne riparlerà più avanti
Vero.
Debiti, circolazione del denaro, soldi per oliare tante ruote, piloti, sponsorizzazioni, diritti TV, mediatori, procuratori, quotazioni in borsa, scommesse, prodotti derivati ..... e tanto altro ...... questo e' il tipo di "calcio" implicitamente condannato nell'articolo del Daily Mail.
"Calcio" che sempre secondo l'articolo del Daily Mail dovrebbe appartenere a "tutti i lavoratori", e NON a pochi "ereditieri" ......
E il Daily Mail e' tut'altro che un giornale di sinistra ...... anzi!