Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Il sabato alle 15 mai capito...
Il sabato alle 15 mai capito...
se il Gasp ,per qualche motivo, suo, a ragione,(o anche non a ragione,) non ti vedeva ,eri fuori.
questo era il suo modo di fare , e visti i risultati giusto così.
cosa è il sacrificio di un Adopo qualsiasi,o di un Arana,o di chiunque altro, nei confronti del bene e dei risultati della squadra?
niente.
però resta valido il discorso che con altri allenatori alcuni di quelli bocciati o tagliati,possano tranquillamente stare in A o in Premiere o essere calciatori importanti.
quanti in un ufficio sono a fare le fotocopie e in un altro posto di lavoro magari diventano direttori,
è la vita.
in bocca al lupo ad Adopo
9 e’l’anima della squadra
Telecronista Sergio Tavcar
SErgio Tauceri, un mito.
Faceva tutto: pallanuoto, calcio, basket, okey..
Davvero, un fenomeno
Per me questo è uno dei pochi difetti del nostro vecchio mister, certi giocatori, non so perché, non vedevano mai il campo nemmeno un quarto d'ora alla fine sul 4 a 0 per noi. Cosa che non ho mai capito.
Nemmeno io. Alcuni erano condannati a prescindere dalle circostanze del campo
Sergio Tavcar
SErgio Tauceri, un mito.
Faceva tutto: pallanuoto, calcio, basket, okey..
Simply the best 10 in and out :gliadiatorderoon:
Bergamasco a cui l'Atalanta interessa meno di niente, risposta quasi imbarazzata da quanto era banale, bastava leggere un giornale per avere le conoscenze necessarie per darla.
Bergamasco anche no
Ma il cartone animato Gustavo me lo ricordo solo io?
Tranquilla, me lo ricordo benissimo anche io.
Bei tempi quelli nei quali si vedevano TMC, Koper TV e la Svizzera con il gatto Arturo e scacciapensieri :brinda2:
Che Adopo, come Sulemana, sia stato qui da noi un incompreso? Non dico che dovesse fare il titolare, perché l’Atalanta non è il Cagliari, ma forse qualche minuto in più lo meritava.
Io spero che Juric possa valutare attentamente Sulemana in preparazione, prima di pensare di darlo in prestito. Potrebbe essere utile nelle rotazioni di centrocampo e magari riservarci qualche altra sorpresa!
Quel retropassaggio sbagliato contro la Fiorentina gli è costato carissimo.
Concordo, vds Sulemana. Giocatori che possono essere utilizzati a fine partita o in certe partite per far rifiatare i titolari sopratutto contro il rischio di infortuni muscolari
Per me questo è uno dei pochi difetti del nostro vecchio mister, certi giocatori, non so perché, non vedevano mai il campo nemmeno un quarto d'ora alla fine sul 4 a 0 per noi. Cosa che non ho mai capito.
Con il gatto a strisce che rideva
Il gatto Arturo, certo! Qualche anno fa la RSI vendeva il DVD, che ho comprato. :wink: Negli anni '80 addirittura vendevano il peluche, io ero troppo piccolo... oggi introvabile!!
TV Svizzera Scacciapensieri il sabato pomeriggio. Era un programma di cartoni animati. Ricordo ancora la sigla.
Scacciapensieri c'è ancora adesso e ha sempre la stessa sigla. :brinda2:
Società fondata nel 1920 vedo, quindi almeno un po' "Italiana". Forza Bepi! Forza Koper!
Era così scarso da non poter giocare una decina/15 minuti e fare rifiatare i titolari? No, infatti la scorsa stagione è stato titolare ed ha fatto molto bene.
Concordo, vds Sulemana. Giocatori che possono essere utilizzati a fine partita o in certe partite per far rifiatare i titolari sopratutto contro il rischio di infortuni muscolari
5,5 volendo credere che puo' far meglio.
Se no sarebbe 5 secco e in cerca di compratori.
Preferisco uno limitato che le prova tutte a uno dotato che fa il compitino.
DOvrei dare 11. ma è fuori scala. QUindi 10
Per me é un buon giocatore che puó fare il titolare in serie A nella parte destra della classifica.
Era così scarso da non poter giocare una decina/15 minuti e fare rifiatare i titolari? No, infatti la scorsa stagione è stato titolare ed ha fatto molto bene.
10 contando anche l'extra campo
6.5
Con il gatto a strisce che rideva
O non era un gatto 🤔
TV Svizzera Scacciapensieri il sabato pomeriggio. Era un programma di cartoni animati. Ricordo ancora la sigla.
Con il gatto a strisce che rideva
scusate ma c'è modo di zoomare per leggere il comunicato? grazie
Koper Capodistria TV che faceva vedere il gande basket slavo negli anni '80 (La Jugoplastica Spalato tra le altre) con un mitico tecronista di cui non ricordo il nome.
Grande Illusionista che non molli!
Se non sbaglio facevano vedere anche la NFL con il commento di Flavio Tranquillo
La TV ?
Hanno le loro ragioni e sono coerenti fino in fondo. Meglio ripartire più in basso con dignità mantenendo la propria storia, questo è il loro messaggio. Rivalità a parte, non meritavano una mazzata del genere. Poi arrivano personaggi di dubbio gusto e la politica, e la situazione peggiora. Ma a Brescia un imprenditore con 4-5 milioni da spendere per la squadra della città non c'era proprio?
"Peccato che qualche anno fa Pasini fu insultato pesantemente per non aver dato un contributo alla salvezza del Brescia Calcio... E SOPRATTUTTO per aver mostrato in pubblico la famigerata maglia orobica a strisce con tanto di nome impresso sul dorso."
Più sotto:
"2) Nei confronti di Pasini non abbiamo pregiudiziali di sorta".
Coerenza a brache.
Come al solito, se piove ci si bagna e se hai l'ombrello però ti bagni un po di meno.
Koper Capodistria TV che faceva vedere il gande basket slavo negli anni '80 (La Jugoplastica Spalato tra le altre) con un mitico tecronista di cui non ricordo il nome.
Grande Illusionista che non molli!
O il Cibona Zagabria...
Ma se al centro del progetto ci fossero anche le maglie del milan?
Si potrà ancora andare a San Siro con l'abbonamento e la maglia rossonera a urlare a squarciagola "Brescia! Brescia! Brescia!!"?
O no? :canna:
Antenna 2 francese, si poteva vedere il 5 nazioni di rugby
Anche Parigi Bercy tennis
La squadra del professor Birkermaier dell'Università di Jena....polpette di Bavaria....peccato tu no pole manciare
:laughing:
Koper Capodistria TV che faceva vedere il gande basket slavo negli anni '80 (La Jugoplastica Spalato tra le altre) con un mitico tecronista di cui non ricordo il nome.
Grande Illusionista che non molli!
Sergio Tavcar
Grande Bepi! Finché ci sei tu il calcio è in buone mani
Ma il cartone animato Gustavo me lo ricordo solo io?
Koper Capodistria TV che faceva vedere il gande basket slavo negli anni '80 (La Jugoplastica Spalato tra le altre) con un mitico tecronista di cui non ricordo il nome.
Grande Illusionista che non molli!
Grande Bepi, mola mia!
Tele Capodistria.
Quanti ricordi...
:sgrat:....mu di dio...űnoter preustü
L' avrà sicuramente imparato da noi bergamaschi
TV Svizzera, Capodistria e Montecarlo. Chi ha qualche anno mi capisce
TV Svizzera Scacciapensieri il sabato pomeriggio. Era un programma di cartoni animati. Ricordo ancora la sigla.
TV Svizzera, Capodistria e Montecarlo. Chi ha qualche anno mi capisce
Un salto nel tempo di almeno 40 anni....
TV Svizzera, Capodistria e Montecarlo. Chi ha qualche anno mi capisce
Antenna 2 francese, si poteva vedere il 5 nazioni di rugby
Uh signur sperem de no!!
Hanno preso il mister apposta per riportare la prima squadra dove compete, a metà classifica a valorizzare i ragazzi da rivendere. O qualcuno pensa davvero che ci saranno altri anni in Champions con quello scappato di casa di allenatore? Siate realisti
TV Svizzera, Capodistria e Montecarlo. Chi ha qualche anno mi capisce
Gianluca Vialli che presentava un programa di calcio internazionale su Telecapodistria, devo avere ancora la registrazione VHS da qualche parte
Stagione da 8. Benchè abbia risentito, un po' come tutti, del calo generale da dicembre in poi, è uno dei pochissimi che non ha mai mollato, sacrificandosi anche a giocare dietro quando chiamato a farlo e a prendersi qualche brutta figura in situazioni tattiche assolutamente penalizzanti per le sue caratteristiche. 10 con lode se, come pare, sia stato uno di quelli che, dopo la burrasca Gasp-Lookman post Bruges, ha preso in mano lo spogliatoio evitando che la squadra sbracasse e rimesso tutti a remare nella stessa direzione anche quando lo scollamento tra squadra e mister sembrava ormai palese.
Bergamasco a cui l'Atalanta interessa meno di niente, risposta quasi imbarazzata da quanto era banale, bastava leggere un giornale per avere le conoscenze necessarie per darla.
Voto finale che può sembrare severo, ma 5,5. Dopo una prima fase stagionale da 8 quasi pieno, uno con le sue qualità non si può eclissare in questo modo per 3/4 mesi, oltretutto vaporizzandosi letteralmente nel doppio scontro contro il Bruges (nel quale avrebbe dovuto essere il nostro fattore in più) e, più in generale, nella fase cruciale della stagione. Visto il trend peggiorativo (solo minimamente invertito da qualche piccolo segno di vita nelle ultimissime partite) e le sue qualità, troppo poco per considerare la sua stagione sufficiente.
9. Nell'ombra è sempre decisivo
Raga, Vignato tanta roba...
Marten 10.
Il capitano indiscusso, the Legend.
Avanti illusionista
Serve ancora un po' della tua magia
In un calcio di corridori
Altra stagione pazzesca. Chi ha la fortuna di vederlo dal vivo riesce a capire anche quanto è intelligente nel muoversi in campo senza palla. Mostruoso e insostituibile.
Giuseppe 72😍😍😍😍
TV Svizzera, Capodistria e Montecarlo. Chi ha qualche anno mi capisce
Per capì capese, lè a pisà che patese 📺
Dopo questo, si meritano in toto striscione del ponte di Sarnico
TV Svizzera, Capodistria e Montecarlo. Chi ha qualche anno mi capisce
Forza campiù!!
110 con lode
Commovente. 7,5-8. Anche di più per quello che rapprensenta
figo il posto in piedi espressamente previsto!
..servirebbe pure da noi oramai, che ti senti a disagio a stare in piedi in curva..laur de macc
Condivido.
Laur de macc
Invotabile. Per attaccamento, sudore, ironia, autoironia, impegno, realismo, ripartenze dopo le sconfitte… tutte cose che vanno oltre le sue comunque ottime capacità calcistiche
si stanno cagando in mano e stanno sparendo.....
Gli ultimi respiri dei suinelli nel calcio......
Caleranno le braghe pur di non sparire....
7.5
Lasciare bollire i fagioli, alla fine saranno belli lessi
Va be, lui è fuori concorso.
8,5
Credo che da loro gli imprenditori investano in altri sport.... Vedi basket.
Be, come biasimarli finché c era cellino
Chi investe in una società che vende tonali per pagare 3 anni di stipendio a Balotelli?
Hanno le loro ragioni e sono coerenti fino in fondo. Meglio ripartire più in basso con dignità mantenendo la propria storia, questo è il loro messaggio. Rivalità a parte, non meritavano una mazzata del genere. Poi arrivano personaggi di dubbio gusto e la politica, e la situazione peggiora. Ma a Brescia un imprenditore con 4-5 milioni da spendere per la squadra della città non c'era proprio?
Credo che da loro gli imprenditori investano in altri sport.... Vedi basket.
Be, come biasimarli finché c era cellino
7,5
8 e mi sembra pure poco.
Non riesco ad essere obiettivo, sono sportivamente innamorato del ns Capitano
Mitico Karl Zeiss
La squadra del professor Birkermaier dell'Università di Jena....polpette di Bavaria....peccato tu no pole manciare
7 +
7,5
10 con Lode
Duemila kilometri in due giorni.
Ritorno con tappa a Jena in fantastica birreria e al cantiere dello stadio in ristrutturazione dove la Riomma prese 4 pappine quando ancora c'era la DDR.
Mitico Karl Zeiss
Voto 7,5 cuore e anima della Dea. Speriamo duri a lungo …. Ma è necessario prevederne il sostituto…
9
8
Duemila kilometri in due giorni.
Ritorno con tappa a Jena in fantastica birreria e al cantiere dello stadio in ristrutturazione dove la Riomma prese 4 pappine quando ancora c'era la DDR.
Quante ore di corriera con Chei…!
Anch'io avevo letto la stessa cosa..boh
Beh, mi consoli, forse non sono del tutto scema.
O forse sono solo un po’ in ansia perché vorrei tanto capire se riuscirò a vedere la prima partita della nostra dea guidata da Juric!
basta amichevoli inutili
10
Ho dimenticato la lode
10
Capitano, mio capitano! Bergamasco vero, maglia più che sudata sempre e grandissimo Uomo. Nella nostra storia per sempre, un 10 in stagione non te lo toglie nessuno.
MDR A VITA:ador::ador::ador::ador::ador:
8 nella stagione, 10 nella storia.
si può dire IMMENSO","ESEMPIO","INIMITABILE" altra stagione in cui ha dato tutto senza mai risparmiarsi e con il gol contro la Rube che è emblema di caparbietà e determinazione di un capitano straordinario e unico ?
10. Capitano, Bergamasco d'adozione Atalanta nel DNA. Un leader vero
Ci può stare qualcosa di più vicino al 7. Prima parte di stagione molto buona, alcune prestazioni da 8. Da gennaio in poi meno brillante come tutta la squadra.
Trasferta indimenticabile 🥶
Duemila kilometri in due giorni.
Ritorno con tappa a Jena in fantastica birreria e al cantiere dello stadio in ristrutturazione dove la Riomma prese 4 pappine quando ancora c'era la DDR.
Ahahahah, anche io la avevo. Devo dire bruttissima ma all' epoca era unico modo per avere qualcosa, solo che la scambiavano tutti per quella dell'Inter, eppure Atalanta era scritto bello grosso al centro :smile:
Però le nostre felpe Atalantina avevano pure il logo ufficiale della Dea... Mentre le strisciate avevano solo ...le strisce sulla felpa e la scritta Inter
à mà ciapàt un'acqua prima dela partida che metà la bastaa
Con abbondanti infiltrazioni anche nella struttura dello stadio.
La zona bar era allagata
Mi raccomando, mantenere la tradizione di prendere almeno 3 o 4 pere, che porta bene per la stagione :brinda2:.
Senza infortuni però...
Avevo letto che oggi avrebbero definito la prima giornata…forse ho letto male.
Forse ho letto che oggi avrebbero definito le date in cui si sapranno le date…🙄
Anch'io avevo letto la stessa cosa..boh
Io spero che vadano in C onestamente... Per vedere la nostra seconda squadra che li prende a pallonate
Via da Zingonia il più possibile. Amichevoli al Nord Europa a più non posso...
D'estate, anche se vai qualche chilometro più a nord, non cambia molto... Magari non arrivi a 36°C, ma l'umidità resta alta (solo gli entroterra pianeggianti di Spagna e Grecia fanno eccezione) e le temperature arrivano comunque a 30°C
Sarò un inguaribile romantico del calcio, ma ho sempre vissuto i fallimenti di società storiche con dispiacere ( idem le fusioni, anche nel nostro calcio provinciale…… per esempio per me c era l’albinese e il leffe……….il Palazzolo e l intim helen………la grumellese……)
Con il Brescia poi solo sfottò ma prima di loro provo antipatia per molte altre squadre ……
Complesso d’inferiorità che non li abbandonerà mai… SUNI fino alla fine!
I 1911, ridotti ad un gruppuscolo, hanno da anni più comunicati che presenze allo stadio. Al di là della rivalità, il rispetto ultras per Brescia va tutto, e solo, alla curva nord.
Ma parli a riguardo della vena politica della nord bresciana o per qualcosa d altro ?
Colgo l'occasione per manifestare la mia totale estraneità al movimento in oggetto. Trattasi di pura casualità originata da una serie di sfortunate coincidenze. Per me il 1911 rappresenta l'anno di nascita di entrambe le mie nonne o l'anno dell'affondamento del Titanic almeno credo. W Ilicic
lo squadrone che faceva tremare l'europa !
Il ragazzo ha tutto per fare molto di più di quello che abbiamo visto, deve solo crederci…ed essere continuativo.
voto potenziale 8 - voto attuale 6,5
Che gol del Lucho, che giocatore ❤️
Quindi riassumendo il tutto....chi sa ' n3ule. Portateli al macello e finiamola qua.
Avevo letto che oggi avrebbero definito la prima giornata…forse ho letto male.
Forse ho letto che oggi avrebbero definito le date in cui si sapranno le date…🙄
Quel mani su tiro di malonoski...
Ti sosterrò anche quando vincerai.....e questa non è per tutti :wink:
:brinda2:
Beh anche qui se no ricordo male ... Il Gasp sega , pialla , mura e chi più ne ha più ne metta
Latte lath
figo il posto in piedi espressamente previsto!
..servirebbe pure da noi oramai, che ti senti a disagio a stare in piedi in curva..laur de macc
Trasferta indimenticabile 🥶
Hanno le loro ragioni e sono coerenti fino in fondo. Meglio ripartire più in basso con dignità mantenendo la propria storia, questo è il loro messaggio. Rivalità a parte, non meritavano una mazzata del genere. Poi arrivano personaggi di dubbio gusto e la politica, e la situazione peggiora. Ma a Brescia un imprenditore con 4-5 milioni da spendere per la squadra della città non c'era proprio?
In tanti scrivono che abbia un forte mal di pancia ....
Via da Zingonia il più possibile. Amichevoli al Nord Europa a più non posso...
Che freddo quella sera, pioggia vento gelido e gli accattoni che recuperavano i bicchieri di birra da terra per guadagnare i soldi della cauzione
à mà ciapàt un'acqua prima dela partida che metà la bastaa
beh sinceramente piuttosto di una soluzione "raffazzonata" che mi rinfacceranno tutta la vita preferirei anche io ripartire da zero tenendomi la mia storia e la mia maglia... poi che la smettessero con sta rivalita' che ormai sembra essere per loro uno dei pochi appigli per sentirsi "vivi"... se da parte nostra ci fosse totale indifferenza sarebbe per loro un colpo ferale... invece sentono ogni tanto la canzoncina contro di loro e si rianimano :) :) pagano loro, come tante altre squadre, l'aver fatto per troppi anni consecutivi la serie B facendo di fatto "emigrare" gran parte dei tifosi verso gli squadroni che ben conosciamo a forza di campionati senza particolari obiettivi ed emozioni (derby a parte quando c'erano...). Temo che la stessa cosa sarebbe potuta accadere anche a noi nella stessa situazione, invece i continui "avanti e indietro" tra la B e la A accendevano e/o riaccendevano la passione per la Dea dei tifosi di un po' tutte le eta', soprattutto i piccoli che godevano di campionati e promozioni come fossero dei trofei/coppe con entusiasmo unico. Non vorrei infierire perche' forse ci siamo andati vicini anche noi ad un tracollo simile una quindicina di anni fa e per fortuna arrivo' il Tone con la sua famiglia e amore per i colori nerazzurri a salvarci prima e regalarci questi (per ora) 9 anni di orgasmi ininterrotti!! PS. ma i fuochi di artificio e le coreografie bresciane pronte per festeggiare la vittoria del Leverkusen a Dublino le hanno tenute da parte o le hanno gia' usate per la sagra del porsel?!?! :) :) :)
E la lira.....s'impenna !!!
Che freddo quella sera, pioggia vento gelido e gli accattoni che recuperavano i bicchieri di birra da terra per guadagnare i soldi della cauzione
c'è solo un dubbio che mi assale:dubbio:....la scritta è stata cancellata recentissimamente , ma fino a poco tempo fa a Paratico nella via centrale del paese campeggiava la scritta "- vinci + canto" , ma non ricordo se a firma 1911 (che dopo magare sarà quak gnarèlì). Vabbè , se dovessi incontrare qualche ugola d'oro visti i tempi che corrono:ride_molto: , sappiamo chi è stato tra i due :ride_molto:
Ti sosterrò anche quando vincerai.....e questa non è per tutti :wink:
figo il posto in piedi espressamente previsto!
..servirebbe pure da noi oramai, che ti senti a disagio a stare in piedi in curva..laur de macc
a briscola ha giocato.
ha fatto pochissime presenze si contano sulle dita di una mano di uno monco.
3 presenze 3-0 , 4-1 , e 6-0 per gli altri, quella dove ha giocato di più è il 6-0,poi visto che la squadra è retrocessa non sarà solo colpa sua,ma il risvolto della medaglia è che non ha trovato posto nemmeno in una squadra retrocessa che prendeva imbarcate tutte le volte.
boh, valuterà Juric,basta che non glielo impongano perchè era una scelta caldeggiata e fortemente voluta dall' AD,poi va tutto bene.
i 1911 li rispetto peró a volte cagano fuori dal vaso
avessero la certezza che ripartendo dall'eccellenza ci sia alle spalle un gruppo imprenditoriale importante, come De Laurentis a Napoli, Barilla a Parma, Della Valle a Firenze ecc, ok fai la scalata in 3 anni e bona. Ma non si vocifera di niente, se ripartono dall'eccellenza chissà quando tornano a livelli decenti. Io farei la fusione... ad ogni modo cazzi loro, si mettano l'anima in pace che lo sport principale è diventato il basket.
Mi raccomando, mantenere la tradizione di prendere almeno 3 o 4 pere, che porta bene per la stagione :brinda2:.
Beh, questa è autentica, anche se non ricordo bene i tempi.
Ho un nipote che anni fa, poco dopo il matrimonio, si è trasferito a Roma per lavoro dove è rimasto per anni e dove sono nati i suoi tre figli.
Un bel giorno, nella classe (elementare) frequentata dal terzo (un maschietto) si presenta un famoso giocatore della Roma: no, non era Totti, ma qualcuno del giro e fa tutto un bel racconto della storia di quella importante squadra. Alla fine tutti i bimbi si mettono in coda per avere il meritato autografo. Anche il nostro piccolo si mette regolarmente in coda, ma quando arriva il suo turno dichiara: “io non lo voglio perché tengo all’Atalanta”.
Il famoso giocatore incassa con sportività, ma scommetto che ancora oggi ricorda quel fulminante episodio.
invece di pensare ai loro problemi, continuano con questa ostinata e sterile faccenda della rivalità ,oltre che ossessionante gelosia e invidia, per riuscire a "distrarre "o "edulcorare" errori sportivi e di gestione . E' chiaramente una frustrante sindrome e conflitto da confronto.
In verità la porchetta l'aveva associata solo perchè si parlava dei porcellini:ride_molto:..sul resto non mi pronuncio perchè non conosco le dinamiche ultrà, pur sapendo che ci si conosce e ci si rispetta , nell'àmbito di quella mentalità.
c'è solo un dubbio che mi assale:dubbio:....la scritta è stata cancellata recentissimamente , ma fino a poco tempo fa a Paratico nella via centrale del paese campeggiava la scritta "- vinci + canto" , ma non ricordo se a firma 1911 (che dopo magare sarà quak gnarèlì). Vabbè , se dovessi incontrare qualche ugola d'oro visti i tempi che corrono:ride_molto: , sappiamo chi è stato tra i due :ride_molto:
Inconsapevolmente nella tua risposta hai dato una chiave di lettura culinaria che si avvicina anche alla realtà Ultras Bresciana. Lo spiedo bresciano (associato da te ai Brescia 1911 ex Curva Nord) è un tipico piatto della zona bresciana quindi ci sta alla grande l'assonanza tra i due...a mio avviso ovviamente. La porchetta da te associata all'attuale Curva Nord Brescia, fa parte della cucina bresciana ma è un piatto mutuato da tradizioni culinarie più del centro Italia...e si sposa bene con il "trasformismo" della Curva Nord Brescia.
Digressioni alla Giorgio Barchiesi a parte, ho avuto l'opportunità di conoscere diversi esponenti della tifoseria bresciana e con loro ho anche "lavorato" : nessun dubbio da parte mia, la Brescia Ultras personalmente risponde al nome dei Brescia 1911 ex Curva Nord.
In verità la porchetta l'aveva associata solo perchè si parlava dei porcellini:ride_molto:..sul resto non mi pronuncio perchè non conosco le dinamiche ultrà, pur sapendo che ci si conosce e ci si rispetta , nell'àmbito di quella mentalità.
La Feralpi è già il prodotto di una fusione tra Salò e Lonato: la Feralpi in precedenza era Feralpi Lonato. Questo ulteriore passaggio rappresenterebbe, per certi versi, quasi la "naturale" evoluzione di una cosa nata in maniera "innaturale" o comunque "traumatica" (per Lonato del Garda).
A naso ho la sensazione che Pasini non veda l'ora di spostarsi a Brescia. Anche perché ora troverebbe una città disposta a stendergli il tappeto rosso e potrebbe farlo senza farsi carico del lascito della precedente proprietà (anche quando acquistò Cellino era stato chiacchierato).
Per quel che riguarda il riacquisto del titolo, bisognerà vedere se qualcuno (magari lo stesso Cellino) non si metterà di mezzo per qualche interesse (premi di valorizzazione su calciatori, etc.).
La posizione di questi tifosi è molto rispettabile a mio giudizio nei principi ma anche perché consapevole dei risvolti pratici della soluzione che Pasini e Comune stanno cercando di mettere in piedi per non far sparire il calcio professionistico a Brescia e l'affitto del Rigamonti. Una soluzione "istantanea" ma non priva di aspetti un po' rozzi e rischiosi per chi tifa.
I 1911, ridotti ad un gruppuscolo, hanno da anni più comunicati che presenze allo stadio. Al di là della rivalità, il rispetto ultras per Brescia va tutto, e solo, alla curva nord.
Io invece rispetto solo i bs1911, che tra l'altro avevano da subito contestato cellino, pagando anche con il divieto di entrare allo stadio.
Dì la verità , la Nord ti ha invitato a merenda con una umile porchetta , mentre i 911 con un fantastico spiedo :ride_molto:
Inconsapevolmente nella tua risposta hai dato una chiave di lettura culinaria che si avvicina anche alla realtà Ultras Bresciana. Lo spiedo bresciano (associato da te ai Brescia 1911 ex Curva Nord) è un tipico piatto della zona bresciana quindi ci sta alla grande l'assonanza tra i due...a mio avviso ovviamente. La porchetta da te associata all'attuale Curva Nord Brescia, fa parte della cucina bresciana ma è un piatto mutuato da tradizioni culinarie più del centro Italia...e si sposa bene con il "trasformismo" della Curva Nord Brescia.
Digressioni alla Giorgio Barchiesi a parte, ho avuto l'opportunità di conoscere diversi esponenti della tifoseria bresciana e con loro ho anche "lavorato" : nessun dubbio da parte mia, la Brescia Ultras personalmente risponde al nome dei Brescia 1911 ex Curva Nord.
Dì la verità , la Nord ti ha invitato a merenda con una umile porchetta , mentre i 911 con un fantastico spiedo :ride_molto:
(che cmq scècc...lo spiedo bresciano....tantissima roba:ador:)
Voto 6,5 e’ mancato nel momento decisivo. Deve dare continuità alle prestazioni e alla sua crescita.
La penso in modo diametralmente opposto
Dì la verità , la Nord ti ha invitato a merenda con una umile porchetta , mentre i 911 con un fantastico spiedo :ride_molto:
I 1911, ridotti ad un gruppuscolo, hanno da anni più comunicati che presenze allo stadio. Al di là della rivalità, il rispetto ultras per Brescia va tutto, e solo, alla curva nord.
hai detto una cagata mondiale, a parte che cosa c' entra il numero, ma a livello di ideali e coerenza non c' è proprio paragone tra curva nord e i 1911.. collegare il cervello
andata da 7 / 7.5, ritorno da 5 (nelle ultime partite, qualche sufficienza ha alzato di poco la media.
Rimandato a settembre.
Nel periodo più buio, avrebbe potuto trovare posto in panca, ma l' alternativa era Samardzic che ha azzeccato 2 partite in stagione.
Sarò una vedovella, ma continuo a pensare che ci si è sbarazzati troppo frettolosamente dello Zar...
E 11 mesi fa c'era chi diceva che non valeva più di 15 milioni, meglio lasciarlo al genoa..
Non spesso, ma qualche volta di notte mi sveglio tutto trafelato e nel sonno rivivo non tanto il rigore sbagliato contro l'ARSENAL, ma la successiva ed immediata ribattuta a rete...
Con quei 2 punti in più, dove saremmo arrivati???
Comunque Mateo è da 9, per tutto quello che ha fatto !!!
I 1911, ridotti ad un gruppuscolo, hanno da anni più comunicati che presenze allo stadio. Al di là della rivalità, il rispetto ultras per Brescia va tutto, e solo, alla curva nord.
I " Brescia 1911' sono l'unica cosa che salvo della tifoseria bresciana. Il resto e' il circo Togni e non peggio
Meritava un 8, ma la poca costanza e il calo di fine stagione non può non abbassare il voto. Però, per quello che ha fatto durante il girone d'andata, almeno il 7 lo merita
Podio giusto che condivido........:oks:
Cragno si è rotto il tendine d'achille ieri sera
Silvestri quest'anno la Samp l'ha cacciato per la disperazione e ad empoli ha perso il posto da titolare dopo una marea di vaccate
Grazie per le info:sedia: come vice CARNESECCHI meglio guardare altrove tipo ai prestiti di ritorno
è vero, però è successo da molte parti.
il Vicenza è in realtà il Bassano che ha acquisito i titoli sportivi del Vicenza storico,non mi sembra abbiano fatto tante storie i Vicentini,che pure sono una tifoseria "accesa"
la Spal è in realta la Giacomense,
la Fiorentina,sarebbe la Florenzia Viola,che si è comprata i diritti sportivi della fiorentina, non han fatto tanto i sofisticati gli Etruschi,si sono beccati con felicità la florenzia viola,e anche il ripescaggio in B per meriti storici,(saltando la serie C,dove magari erano impelegati ancora anche oggi)
comunque va bene, è una questione di principio e i principi sono sempre giusti.
la p
Quello fatto dalla Fiorentina (così come del Napoli di ADL) è diverso da quello di Vicenza, Ferrara e BS.
Nel primo caso si tratta di società totalmente nuove (Florentia, Napoli Soccer), senza storia pregressa, che furono iscritte a campionati professionistici per poi assorbire il vecchio marchio e di fatto ereditandone la storia.
Nel secondo la squadra "storica" si prende la categoria acquisita sul campo da un'altra squadra, e nel frattempo la ingloba facendola di fatto sparire.
In altre parole, la Florentia e la Fiorentina non sono mai esistite assieme, mentre il Vicenza e il Bassano sì, così come BS e Feralpi. Per me non è una differenza di poco conto.
6. Andata da 8, ritorno da 4. Quando contava è scomparso. Peccato
Secondo me, e vale per ogni squadra, non è una soluzione così malvagia. L'importante è che ci sia l'intenzione concreta di acquistare i titoli sportivi della squadra storica, come fecero i vari Bassano-Vicenza, Clivense-Chievo, la SPAL... La cosa che va capita è se Cellino avrà intenzione di fare muro oppure se lascerà perdere. L'unica cosa che non mi piace di questo tipo di soluzione è che la squadra che si sposta smette di esistere. La città di Bassano si è ritrovata senza una squadra e ha dovuto ripartire da 0, così succederà a Salò. Per quanti pochi tifosi abbiano, meritano rispetto. Infatti il sindaco di Salò si è opposto
Andata 8 ritorno inguardabile . È più inguardabile di lui il mister che lo ha fatto giocare per 3 mesi di fila senza che questo toccava palla ..
Bravo Teo. Strameritato.
solo il fatto che con il Feralpi Salo' ha dovuto giocare a Piacenza perche' non lo volevano li farei marcire li dall Eccellenza in giu'. Pasini credo sia un uomo molto simile al Percassi ma con piu' disponibilita' volendo... Cmq sia ormai sono indifferenti ... loro contano ancora le partite con noi e Verona e sono ancora agli spareggi intertoto come massima punta raggiunta... dai su... La Cremonese ha piu' storia di loro ..il Como ha piu' storia di loro
Ahahahah, anche io la avevo. Devo dire bruttissima ma all' epoca era unico modo per avere qualcosa, solo che la scambiavano tutti per quella dell'Inter, eppure Atalanta era scritto bello grosso al centro :smile:
Anche io , bei tempi
Bhe, se non gli va bene questo e vogliono restare duri e puri, l unica soluzione dal basso (visto che quelle dall alto non glinpiacciono) e fare una colletta e gestire la loro squadra tramite azionariato diffuso. Auguri.
Ma chi í sè incúle, frega un casso, che possano marcire nei campetti di provincia, prima lo costringono a giocare a PC ora i bresciani gli leccano il culo per farlo giocare al Rigamonti, con in prima fila la milfona gardesana? Io non dimentico le feste per il nostro -6 e per la sconfitta con il PSG...
è vero, però è successo da molte parti.
il Vicenza è in realtà il Bassano che ha acquisito i titoli sportivi del Vicenza storico,non mi sembra abbiano fatto tante storie i Vicentini,che pure sono una tifoseria "accesa"
la Spal è in realta la Giacomense,
la Fiorentina,sarebbe la Florenzia Viola,che si è comprata i diritti sportivi della fiorentina, non han fatto tanto i sofisticati gli Etruschi,si sono beccati con felicità la florenzia viola,e anche il ripescaggio in B per meriti storici,(saltando la serie C,dove magari erano impelegati ancora anche oggi)
comunque va bene, è una questione di principio e i principi sono sempre giusti.
la p
..beh diciamo che il problema è che per 2 anni...sei una società nuova... l'Albiatalanteffe... ma dopo si fa una... "magia"...ricompri il nome dalla società ormai defunta...e torni a chiamarti Atalanta... magari non Atalanta B.C. ma Atalanta A.C.... qualcuno noterà mai la differenza??!! ....questo è più o meno quello successo nei tuoi esempi... fiorentina - vicenza - spal (che poi sta rifallendo quindi ripartirà da capo il giochino... ci sono squadre mi sembra fallite 5 volte in quindici anni... tipo l'Ancona se non erro.....è un'assurdità...) ...anche l'Hellas Verona ha subito una sorte simile negli anni '90... infatti questo sarebbe il Verona senza Hellas... ma appunto han ricomprato il nome poi...) ....diciamo che se fosse uno stato normale.. l'operazione avrebbe poco senso... come siamo messi adesso... per 2 anni può essere Feralpi Brescia (nome che i bresciani nemmeno accetteranno...) per tornare ad essere il solito Brescia Sunì (quello sì sarebbe un nome adatto..) ....cmq assurdo per 2 volte li han ripescati senza motivo.. stavolta che erano salvi per miracolo...si sono auto distrutti...
I 1911, ridotti ad un gruppuscolo, hanno da anni più comunicati che presenze allo stadio. Al di là della rivalità, il rispetto ultras per Brescia va tutto, e solo, alla curva nord.
Mah..
I 1911, ridotti ad un gruppuscolo, hanno da anni più comunicati che presenze allo stadio. Al di là della rivalità, il rispetto ultras per Brescia va tutto, e solo, alla curva nord.
La penso in modo diametralmente opposto
Peccato si sia spento sul più bello. Speriamo il prossimo anno si consacri.
I 1911, ridotti ad un gruppuscolo, hanno da anni più comunicati che presenze allo stadio. Al di là della rivalità, il rispetto ultras per Brescia va tutto, e solo, alla curva nord.
Non fosse per l'acredine che hanno da sempre contro di noi pur non incontrandoci da troppo tempo ormai (salvo l'ultima apparizione in A , dove ne hanno palpate su 9 in 2 gare...) , sarei quasi dispiaciuto per loro. Ma quella loro continua smania di rivalità che parte anche dai giornalisti (che dovrebbero essere un pochino più "tranquilli" e non fomentare una rivalità che non c'è , semplicemente perchè sono troppo inferiori , inutile citare milfs o pseudoallenatori delle giovanili dei dilettanti, che incontrati una volta sul campo col mio Sarnico dopo averne prese 6 in casa loro , hanno dimostrato la solita supponenza e si sono pure lamentati con l'arbitro di turno:ride_molto:) , non mi fa provare alcun dispiacere. Indifferenza totale. Manco mi viene da pensare "e se fossimo noi al posto loro?" : se mai dovesse essere , ci si penserà al momento. I s'enkùle.
:dea02:
p.s. talmente indifferente che sabato ho incontrato un conoscente tifoso:suni: e non gli ho fatto neanche la classica mezza battutina spiritosa. M'an frega prope ù casso.
Non fosse per l'acredine che hanno da sempre contro di noi pur non incontrandoci da troppo tempo ormai (salvo l'ultima apparizione in A , dove ne hanno palpate su 9 in 2 gare...) , sarei quasi dispiaciuto per loro. Ma quella loro continua smania di rivalità che parte anche dai giornalisti (che dovrebbero essere un pochino più "tranquilli" e non fomentare una rivalità che non c'è , semplicemente perchè sono troppo inferiori , inutile citare milfs o pseudoallenatori delle giovanili dei dilettanti, che incontrati una volta sul campo col mio Sarnico dopo averne prese 6 in casa loro , hanno dimostrato la solita supponenza e si sono pure lamentati con l'arbitro di turno:ride_molto:) , non mi fa provare alcun dispiacere. Indifferenza totale. Manco mi viene da pensare "e se fossimo noi al posto loro?" : se mai dovesse essere , ci si penserà al momento. I s'enkùle.
:dea02:
per commentare, bisognerebbe trovarsi nella situazione: ho provato a immaginare l'Atalanta che fallisce, la sindaca Carnevali che chiama Andreoletti per portare l'Albinoleffe a giocare al Gewiss, cambiare denominazione in Atalanta 1907 Calcio. e ho pensato alla mia voglia di fare l'abbonamento e andare allo stadio e tifare-chi sto tifando? la mia Dea nata nel 1907, che ha sempre rappresentato Bergamo, o una qualsiasi squadra, che potrebbe essere la grande Polisportiva Celadina a cui abbiamo solo cambito nome, maglia e stadio? non ci sarebbe più l'Atalanta e non ci sarebbe più l'Albinoleffe. mi sono risposto che io amo e tifo questa squadra, non una a caso che ha la stessa maglia, lo stesso stadio, magari un nome simile, ma che nulla ha a che vedere con la vera Dea. Per cui, da parte mia, massimo sostegno e comprensione. una cosa mi piace del loro comunicato: quando dicono che loro non sono così megalomani da pensare di rappresentare tutti i tifosi bresciani. Bravi!
è vero, però è successo da molte parti.
il Vicenza è in realtà il Bassano che ha acquisito i titoli sportivi del Vicenza storico,non mi sembra abbiano fatto tante storie i Vicentini,che pure sono una tifoseria "accesa"
la Spal è in realta la Giacomense,
la Fiorentina,sarebbe la Florenzia Viola,che si è comprata i diritti sportivi della fiorentina, non han fatto tanto i sofisticati gli Etruschi,si sono beccati con felicità la florenzia viola,e anche il ripescaggio in B per meriti storici,(saltando la serie C,dove magari erano impelegati ancora anche oggi)
comunque va bene, è una questione di principio e i principi sono sempre giusti.
la p
Secondo me non è un discorso di frustrazione, ma un comunicato che non fa una piega, i ga resù. E mi pare che il discorso inerente alla nostra maglia, sia relativo, non certo la motivazione principale.
1 Cragno o Silvestri come vice CARNESECCHI
2 DE VRIJ o ISMAJILI 5 difensore
3 Lazovic e Cuadrado per gli esterni
4 Vecino o Gagliardi i a centrocampo
5 Jovic
Cragno si è rotto il tendine d'achille ieri sera
Silvestri quest'anno la Samp l'ha cacciato per la disperazione e ad empoli ha perso il posto da titolare dopo una marea di vaccate
Concordo sul fatto che preferiscano partire dall'Eccellenza con i colori e la storia della loro squadra che scenderai per mantenere la serie C ... Come fosse chissà che categoria... Preferirei andare a seguire la Dea per campetti di terra che vedere un ibrido senza storia difendere una categoria di serie C... Nessun tifoso dovrebbe passare quello che stanno passando a Brescia.
Si libera a fine anno. é sotto contratto col Copenaghen fino a fine anno (hanno stagioni un po' sfalsate loro). Lo stava per chiudere OM del suino
Si vero, appunto perchè è in scadenza a dicembre verrebbe via a 1/4 del valore...anche considerando l'ultimo infortunio. Sarebbe proprio un profilo per noi
Ciao Barbie..da quello che ho capito io hanno messo quella foto per una questione di rivalsa nei confronti di altri tifosi che accusavano gli ex CN di essere amici dei nemici,di rompere le balle per tutto ecc ecc..
All'epoca della foto fu la stragrande maggioranza dell' altra parte di tifoseria a dare dell'atalantino a Pasini,salvo farlo diventare il salvatore della patria adesso che fa comodo
Gli ex Curva Nord non vogliono la fusione perché in primis si calpesterebbe letteralmente una tifoseria di serie C,quella salodiana,e perché secondo loro verrebbe cancellata la storia della loro maglia
Poi dai ovviamente è pure una questione di campanile..non girerebbero le balle a noi se uno dei nostri si facesse fotografare con la maglia con la V sul petto?
si,
ma dipende quale è il contesto, che lavoro fa ,come si è sempre comportato ,molte cose.
così su due piedi,magari c'entra non molto,ma mi viene in mente, quando fu contestato anche abbastanza duramente il Bepi (il cantante-presentatore televisivo -Tiziano Incani) perchè si è fatto fotografare con la maglia di Baggio.
pota, lui di mestiere faceva-fa il cantante, lo invitano anche in provincia di Brescia e gli regalano la maglia di Baggio cosa deve fare? l'ha messa, magari vende due dischi in più.
gli si può contestare che usa l' Atalanta?, magari si, ma lui di mestiere fa il cantante mica l'ultras, lui deve vendere i dischi.
è coerente col suo essere cantante mettere la maglia di Baggio,gli ultras sono coerenti con il loro essere ultras nel contestarlo, sono coerenti tutti,ma le due coerenze non si prenderanno mai.
agli ultra 1911 gli fa onore,ma dovrebbero rapportarsi col fatto che non tutti gli altri sono Ultras,ed accettare che, ci sia chi non si comporta da ultras.
non è obbligatorio essere duri e puri,e ultras su tutto, c'è anche chi non lo è .
non è un dogma, se lo è per te va bene,io lo accetto
ma per me non lo è,devi accettarlo.
non puoi rinfacciarmi che io non mi sono comportato con mentalità,quando io seguo un altra mentalità
sono andato un po contorto,spero di essermi fatto capire:laughing:
Brescia ?! mi pare ricordare che un tempo vi fosse una campagine calcistica con quel nome, ma credo sia ormai sparita negli abissi del calcio provinciale. E i loro sostenitori credo ormiai ne siano stati fatti salumi ( rancidi per i travasi di bile procurati dalla nostra vittoria europea ).
:ride_molto::ride_molto::ride_molto:
per commentare, bisognerebbe trovarsi nella situazione: ho provato a immaginare l'Atalanta che fallisce, la sindaca Carnevali che chiama Andreoletti per portare l'Albinoleffe a giocare al Gewiss, cambiare denominazione in Atalanta 1907 Calcio. e ho pensato alla mia voglia di fare l'abbonamento e andare allo stadio e tifare-chi sto tifando? la mia Dea nata nel 1907, che ha sempre rappresentato Bergamo, o una qualsiasi squadra, che potrebbe essere la grande Polisportiva Celadina a cui abbiamo solo cambito nome, maglia e stadio? non ci sarebbe più l'Atalanta e non ci sarebbe più l'Albinoleffe. mi sono risposto che io amo e tifo questa squadra, non una a caso che ha la stessa maglia, lo stesso stadio, magari un nome simile, ma che nulla ha a che vedere con la vera Dea. Per cui, da parte mia, massimo sostegno e comprensione. una cosa mi piace del loro comunicato: quando dicono che loro non sono così megalomani da pensare di rappresentare tutti i tifosi bresciani. Bravi!
Facendo una media tra il periodo d'oro e quello negativo direi 6,5.
Lui è uno dei nostri TOP
Purtroppo però causa le sue scarse prestazioni degli ultimi quattro mesi a partire dall'andata in Belgio con il Brugge ci siamo giocati tutti e tre le competizioni nelle quali eravamo in corsa
Speriamo in quest'anno
Lessi un loro comunicato a proposito della vicenda Mazzone un po' di anni fa, massimo rispetto come per allora anche per questa presa di posizione
👏👏👏
ma loro probabilmente sono coerenti,e seguono la loro idea.
ma è pretendere che un presidente di una società,non avesse rapporti con l' Atalanta, che non sta ne in cielo ,ne in terra.
tutti i presidenti delle società calcistiche dalla A alla D ,da san Candido a Favignana,hanno rapporti con l' Atalanta.
come si fa a rinfacciare una cosa così?
va bene la coerenza ,ma così vuol dire non capire le cose,
la coerenza gli fa anche onore,non capire come vanno le cose ,un po meno.
se li molla anche Pasini ,ripartono davvero dall' Eccellenza,e risalire non sarà così facile.contenti loro
Ciao Barbie..da quello che ho capito io hanno messo quella foto per una questione di rivalsa nei confronti di altri tifosi che accusavano gli ex CN di essere amici dei nemici,di rompere le balle per tutto ecc ecc..
All'epoca della foto fu la stragrande maggioranza dell' altra parte di tifoseria a dare dell'atalantino a Pasini,salvo farlo diventare il salvatore della patria adesso che fa comodo
Gli ex Curva Nord non vogliono la fusione perché in primis si calpesterebbe letteralmente una tifoseria di serie C,quella salodiana,e perché secondo loro verrebbe cancellata la storia della loro maglia
Poi dai ovviamente è pure una questione di campanile..non girerebbero le balle a noi se uno dei nostri si facesse fotografare con la maglia con la V sul petto?
Quando la presenza si fa assenza ed una coltre di dubbi offusca la certezza, solo allora il cuore deve capire che il ….
no, niente … mi sono incartato.
Chi s’enkule ! 🐷
Questi sono gli Ultras Brescia 1911 ex curva Nord..si stanno battendo contro la fusione e da anni hanno contro gran parte della tifoseria
Conobbi alcuni di loro alle manifestazioni contro il calcio moderno e ne ammiro la coerenza e la determinazione a difesa dei loro ideali
Chiedessero a loro di Mazzone della famosa corsa e di altre vicende legate al personaggio probabilmente a molti italioti cadrebbe un mito
ma loro probabilmente sono coerenti,e seguono la loro idea.
ma è pretendere che un presidente di una società,non avesse rapporti con l' Atalanta, che non sta ne in cielo ,ne in terra.
tutti i presidenti delle società calcistiche dalla A alla D ,da san Candido a Favignana,hanno rapporti con l' Atalanta.
come si fa a rinfacciare una cosa così?
va bene la coerenza ,ma così vuol dire non capire le cose,
la coerenza gli fa anche onore,non capire come vanno le cose ,un po meno.
se li molla anche Pasini ,ripartono davvero dall' Eccellenza,e risalire non sarà così facile.contenti loro
Aldilà della foto, che immagino abbiamo provato a sfruttare per coinvolgere il maggior numero di persone possibili, i concetti mi sembrano tutti corretti e soprattutto molto coerenti, anche a costo di farsi almeno un paio d'anni tra i dilettanti...
Deriderli o dileggiarli mi pare fuori luogo...
L'ho già scritto in un'altra occasione, fossi un tifoso del Brescia vorrei ripartire da dove il campo e Cellino mi hanno fatto andare, anche se sarebbe difficilissimo da accettare. Io tifo la maglia, non la categoria.
Esattamente
Andata 7.5 ritorno 4.5media 6
L'ho già scritto in un'altra occasione, fossi un tifoso del Brescia vorrei ripartire da dove il campo e Cellino mi hanno fatto andare, anche se sarebbe difficilissimo da accettare. Io tifo la maglia, non la categoria.
ma cosda ci si puo' aspettare ad una squadra che Copia la maglia i toto di un altro club
in questo caso Vélez Sarsfield 1910
Brescia 1911
CR7 e il fatturato marketing s'impenna :oks:
Stanno trattando resta da risolvere quanti scarpinocc vuole Cristiano
Ripeto quello che ho scritto in un'altra occasione: io non esulterò mai per il fallimento di una società calcistica, ioda tifoso di calcio gli avversari li vorrei incontrare e bastonarli sul campo. In questo caso entrambe le soluzioni per loro significano comunque fallimento quindi mi dispiace.
Questi sono gli Ultras Brescia 1911 ex curva Nord..si stanno battendo contro la fusione e da anni hanno contro gran parte della tifoseria
Conobbi alcuni di loro alle manifestazioni contro il calcio moderno e ne ammiro la coerenza e la determinazione a difesa dei loro ideali
Chiedessero a loro di Mazzone della famosa corsa e di altre vicende legate al personaggio probabilmente a molti italioti cadrebbe un mito
Lessi un loro comunicato a proposito della vicenda Mazzone un po' di anni fa, massimo rispetto come per allora anche per questa presa di posizione
Ma chi se ne frega di questi , per me derby mai sentito , se lo sono creato loro per darsi un tono , ci siamo incrociati gli anni di massone e poche altre altre volte , inferiori da sempre. , anche se parlando con i suoni , sono i napoletani del nord , da loro tutto bello , tutto splendido , inventori di tutto , migliori del mondo in ogni cosa
Viste le premesse, io se fossi Pasini mollerei tutto e li lascerei bollire nel loro brodo visto che fanno tanto gli schizzinosi.
Questi sono gli Ultras Brescia 1911 ex curva Nord..si stanno battendo contro la fusione e da anni hanno contro gran parte della tifoseria
Conobbi alcuni di loro alle manifestazioni contro il calcio moderno e ne ammiro la coerenza e la determinazione a difesa dei loro ideali
Chiedessero a loro di Mazzone della famosa corsa e di altre vicende legate al personaggio probabilmente a molti italioti cadrebbe un mito
1 Cragno o Silvestri come vice CARNESECCHI
2 DE VRIJ o ISMAJILI 5 difensore
3 Lazovic e Cuadrado per gli esterni
4 Vecino o Gagliardi i a centrocampo
5 Jovic
Per me la stagione è da 5.
Se trovano il pollo che sborsa 20-25, che lo si venda.
Si è poi chi salta l'uomo e crea superiorità numerica??
O si 'fondono ' con la Feralpi o finiscono a giocare nei dilettanti. Chi vuole una cosa, chi l'altra ( salvando il nome Brescia) . Boh mi astengo dai commenti e aspetto di vedere che succede
Ma chi glielo fa fare a Pasini di impelagarsi così, che ripartano dall'Eccellenza come dovrebbe essere
infatti , Pasini persona onesta e sportivo di livello, non deve abbassarsi ad aiutare chi lo ha insultato e osteggiato per anni ( Comune/Cellino/Ultras BS )
Io direi Joronen come secondo, in fondo quando ci eliminò dall'Europa League con il Copenhagen indirettamente diede il via alla nostra cavalcata verso la prima qualificazione in Champions.
Joronen ha dato tutto quello che aveva in quella partita, è un disastro di portiere che ha fatto retrocedere il Venezia, non so quanti punti ha lasciato per strada la squadra di DiFrancesco quando ha giocato lui. Sostituito da stankovic in corsa, quando si è infortunato Stankovic, ha giocato ancora un paio di partite facendo ancora disastri e per la disperazione hanno preso poi Radu. JORONEN portiere inguardabile!
7-- era partito alla grande ma da Gennaio è stato alquanto evanescente anche se qualche lampo di classe di tanto in tanto lo regalava. Mi aspetto molto di più da un giocatore come lui
Ma chi glielo fa fare a Pasini di impelagarsi così, che ripartano dall'Eccellenza come dovrebbe essere
un presidente di una società sportiva DEVE parlare con tutti e avere rapporti con tutti, a maggior ragione con chi ha un settore giovanile con ragazzi da mandare a giocare.
come cavolo si fa a rinfacciare che aveva rapporti con l' Atalanta?
ovvio che li aveva,faceva parte (e fa parte) del suo lavoro.
vi meritate Cellino.....sunì
Non è mai bello vedere una società storica sparire così, detto questo dopo aver visto una compagine giovanile della Feralpi giocare ne sono restato piacevolmente sorpreso, fossi in loro continuerei per la mia strada.........ma quale Brescia.
6,5. Ci si aspetta di più. Il.passo avanti anche di personalità che non è avvenuto. Talento enorme comunque abbinato a fisico e corsa ...se solo volesse davvero...
Facciamo una colletta in nord per pagargli la prima settimana di stipendio? Con qualche sforzo al milioncino dovremmo arrivarci..
Brescia ?! mi pare ricordare che un tempo vi fosse una campagine calcistica con quel nome, ma credo sia ormai sparita negli abissi del calcio provinciale. E i loro sostenitori credo ormiai ne siano stati fatti salumi ( rancidi per i travasi di bile procurati dalla nostra vittoria europea ).
Assurdo giocare un playout dopo così tanti giorni.
Io ripescherei tutti 🐷🎣:paura:🐖
CR7 e il fatturato marketing s'impenna :oks:
Il fatturato s'impenna mentre l'asticella si ammoscia. Strane leggi della termodinamica..😉
Stagione da 6/6,5. All'andata un fenomeno, al ritorno si è perso un po'. Rimane comunque una delle basi da cui ripartire il prossimo anno.
6,5 per il gol al milan ma può e DEVE essere più continuo, primavera di basso profilo.
6,5 ma può e deve dare di più!
...visto che era tra i nomi vociferati come nostro potenziale nuovo secondo portiere... pare che Cragno (titolare nella Samp) ieri abbia subito un infortunio serio al tendine d'Achille... quindi penso proprio sia definitivamente fuori dalla nostra lista (ammesso sia mai stato considerato...)
Quest'anno per il portieri Samp é stata una moria.
auguri urbi et orbi
poche luci,molte ombre quest'anno.
5,5
8 andata
5 ritorno
Stagione da 6.5
..lista che ogni tanto salta fuori... NON ho idea di come sia messo negli ultimi anni... ma Tagliafico... tra esperienza e valore...potrebbe essere un Kola2.0... (ovvio che se invece è stato fuori rotto gli ultimi 3 anni cambia tutto...)
...in realtà ho cercato... è tuttora nel giro della Nazionale Argentina... e notizia proprio di stamattina... è ufficialmente libero perchè ha rifiutato la proposta di rinnovo del contratto da parte del Lione (dove ha giocato gli ultimi 3 anni..) ...a intuito però su un profilo simile ci saranno già sotto club più grossi o con più soldi.. tipo gli arabi o il Miami di Messi... ( o un ritorno in Argentina..) ...però diciamo che tra quelli della lista sarebbe un profilo su cui un tentativo lo farei.....
7
..lista che ogni tanto salta fuori... NON ho idea di come sia messo negli ultimi anni... ma Tagliafico... tra esperienza e valore...potrebbe essere un Kola2.0... (ovvio che se invece è stato fuori rotto gli ultimi 3 anni cambia tutto...)
Voto inteso come media dei mutamenti di prestazione: 6,5
7 in crescendo, vai col liscio Raul :brao:
Mi rivedo in questo bimbo, io andavo a scuola con la felpa dell' Atalanta che si prendeva coi punti delle merendine Parmalat... ad Abbiategrasso provincia di Milano, anno 1990 credo.
La semina era già buona all' epoca :wavingflag:
Ciao Davor,
come ti capisco, io trapiantato ad Abbiategrasso dal 2000 (sono di Romano) sai che soddisfazione vedere il mio primo figlio (2003) andare a 5 anni all'Oratorio San Gaetano con la maglia della Dea e adesso con l'abbonamento a vederla insieme al Gewiss!!
infatti, Abba Dai Capelli Rossi, scritta mi pare da Vince Tempera, è un plagio di Rivers Of Babylon
Potrebbe anche solo trattarsi del fenomeno della regressione verso la media: se qualcuno sta facendo troppo cagare (ma anche troppo bene) alla lunga tornerà sempre ad avvicinarsi a numeri più "normali". In sostanza anche con lo stesso allenatore alla lunga si potrebbe tendere a fare meglio rispetto ad un periodaccio trascorso, ma senza la controprova non si saprà mai
prima meta' di stagione da Real Madrid
seconda parte male. tranne nel finale finale.
da lui ci si aspetta tanto sempre.
5,5
6,75 . Prima parte dell'anno molto bene, poi è un po' scomparso
Mi rivedo in questo bimbo, io andavo a scuola con la felpa dell' Atalanta che si prendeva coi punti delle merendine Parmalat... ad Abbiategrasso provincia di Milano, anno 1990 credo.
La semina era già buona all' epoca :wavingflag:
Pure io , vero, con in latte Parmalat :boing:
Andata 7,5 ritorno 5,5=6,5.vediamo con il nuovo mister come si comporterà e se riuscirà a conquistarsi la fiducia di Juric.
6,75
CR7 e il fatturato marketing s'impenna :oks:
stagione in altalena come hanno sottolineato tutti i fratelli. Ha ragione il vecchio mister quando sostiene che deve diventare determinante,decisivo,risolutivo anche nelle gare contro avversari più forti . Abbiamo imparato a conoscerlo e sappiamo che ,quest'ultimo,al momento è ancora il suo limite. Nella stagione abbiamo però assistito a una ulteriore crescita nella capacità di sacrificarsi in gara per la squadra con molte palle recuperate nella fase difensiva. Se riescisse a fare una stagione completa e tutta sempre al top, allora nasce una nuova stella del calcio internazionale. E noi stiamo aspettando proprio quello per poter vincere ancora perchè questi sono i giocatori che hanno talento e colpi che, se vogliono. ti fanno "vincere"
Per me la stagione è da 5.
Se trovano il pollo che sborsa 20-25, che lo si venda.
Per me 6.
Una parte top, ma una pausa troppo lunga. La classe c'è, ma non può "sparire" così a lungo... E' un po' come lo studente da cui ti aspetti di più. Se le stesse cose le facesse un altro, magari gli dai di più...ma da lui non puoi vedere così tante partite "scialbe".
Vada per l 7 il prossimo anno!
Ho un'idea precisa su quello che succederà per il secondo portiere:
Se arriva Caprile è con la promessa di giocare l'anno prossimo da titolare (o magari direttamente quest'anno se si vende Carnesecchi)
In caso contrario il secondo se viene pescato dagli svincolati potrebbe essere Marco Silvestri (che Juric ha allenato a Verona)
6,5
E' forte ed è per questo che mi fa inca**are.
Ha fatto una prima parte di stagione ottima, poi è andato in letargo per mesi.
Deve diventare più continuo perché ne ha le capacità
A me sembra una riserva un po' inutile, abbiamo già Bellanova, Zappacosta e Palestra per quella fascia.
Piuttosto qualcuno a sinistra, che abbiamo solo Bakker (se resta) e Ruggeri (senza contare Zappacosta adattato).
6 e 1/2
Abbiamo stessa età e nome. Direi che ai tempi di Cannigia e Evair si andò due anni di fila a Torino a vincere 1 a 0... Chissà che incazzatura tuo padre ....
Già e io c'ero. Bellissimo in particolare il gol di Evair che 2 anni dopo replicò con un 1-1 su rigore. Quanto amarcord!!!!! Purtroppo nonostante partite e magliette anch'io ho seminato male e mi ritrovo il figlio tifoso del bue
Grande Urby.....avevo grandissime apettative verso questo giocatore che amavo nei tempi in cui militava nell'Ajax...invece è stata una vera e propria meteora!!!!!!!:tafazzi:
Capisco il tifo, ma non mi capacito di voti così alti. Ha fatto bene (non da urlo) la prima parte della stagione, in cui le partite con voti più alti sono state quelle contro squadre "facili". Nella seconda parte dell'anno è sparito completamente dai radar. Spesso sostituito, o addirittura partito dalla panchina. Con la sua classe dovrebbe fare la differenza, soprattutto quando la squadra non trova sbocchi, ma è il classico giocatore che ha il pane e non i denti. Io non dò più di 6 alla sua stagione, niente più che la media fra il 7 della prima parte e il 5 della seconda.
Direi 7 ma può fare molto di più Sicuramente un giocatore al di sopra della media
fino a metà gennaio anche da 8.
poi è entrato in campo il fratello gemello,quello del Milan
è coinciso a partire dalla partita conto il Brugge/Bruges,che sia un caso?saudade alla fiamminga?
Febbraio ,Marzo e Aprile da 4
ultime partite di Maggio che almeno faceva vedere che si è ripreso fisicamente.
voto complessivo 6,5
ma sto ragazzo ,per me,resta un mistero
Annata dai due volti, tutto sommato pero' il giudizio rimane piu' che positivo.... Voto 7
6 al 7, prima parte di stagione molto bene, sparito nei primi mesi del 2025 si è fatto rivedere nelle ultime partite. Serve trovare la giusta costanza.
7,5
6,5
Ha avuto un blackout di 2 mesi in cui pareva un fantasma.
...visto che era tra i nomi vociferati come nostro potenziale nuovo secondo portiere... pare che Cragno (titolare nella Samp) ieri abbia subito un infortunio serio al tendine d'Achille... quindi penso proprio sia definitivamente fuori dalla nostra lista (ammesso sia mai stato considerato...)
DagliStates, come chiosa finale aggiungerei citando il grande Gabo :"non piangere perché è finito, sorridi perché è successo"
:brinda2:
Ciao, io 56enne di Torino sono tifoso della Dea dai tempi di Vavassori, Mastropasqua e Pizzaballa... solo per citarne alcuni.... con papà juventino trascinato più volte quando ero ragazzo a Torino in curva a tifare Atalanta ai tempi di Caniggia e Evair. Quando riesco sono a Bergamo a tifare.... anche mia moglie su è arresa!
Abbiamo stessa età e nome. Direi che ai tempi di Cannigia e Evair si andò due anni di fila a Torino a vincere 1 a 0... Chissà che incazzatura tuo padre ....
Il coraggio passa se ti affidi ai nati sopra il 2004. Il resto è da calcio morto.
Il coraggio non basta: il Cesena è retrocesso con 6 o 7 futuri campioni del mondo. Avevano coraggio da vendere (in società) piedi buoni in campo, ma mancavano di esperienza.
Però sono pienamente d'accordo ci vorrebbe più coraggio.
Comunque il vecchio comandante ha ribadito più volte come lui li volesse già pronti, non da svezzare, l'esempio è Orsolini!
Non capisco,
l'articolo parla di un possibile successore di Lookman se partente e in diversi commenti si racconta ancora del Gasp.
Mi rivedo in questo bimbo, io andavo a scuola con la felpa dell' Atalanta che si prendeva coi punti delle merendine Parmalat... ad Abbiategrasso provincia di Milano, anno 1990 credo.
La semina era già buona all' epoca :wavingflag:
Ahahahah, anche io la avevo. Devo dire bruttissima ma all' epoca era unico modo per avere qualcosa, solo che la scambiavano tutti per quella dell'Inter, eppure Atalanta era scritto bello grosso al centro :smile:
Un portiere sicuramente e perchè no magari un De Vrij a fare il 5° o 6° difensore.
Anche secondo me. Infatti hai ricominciato a scrivere con assiduità 🤷♂️. E questo e un bene😊
Il coraggio passa se ti affidi ai nati sopra il 2004. Il resto è da calcio morto.
Insomma, a me un 28enne o 29enne se integro fisicamente e funzionale non farebbe schifo, ovvio non andrei sui 37enni tipo Cuadrado, ma non sarei così fondamentalista.
Mi rivedo in questo bimbo, io andavo a scuola con la felpa dell' Atalanta che si prendeva coi punti delle merendine Parmalat... ad Abbiategrasso provincia di Milano, anno 1990 credo.
La semina era già buona all' epoca :wavingflag:
Forse pescherei un portiere.
Per il resto dobbiamo ringiovanire la squadra, quindi al meno solo under 30. Magari un profilo internazionale per portare un po' di esperienza in più.
Io direi Joronen come secondo, in fondo quando ci eliminò dall'Europa League con il Copenhagen indirettamente diede il via alla nostra cavalcata verso la prima qualificazione in Champions.
...azz...amico, dici?
Amigo
In forma subliminale stiamo già pensando a esoneri e affini...:freddo::freddo::fear:
...azz...amico, dici?
Ciao, io 56enne di Torino sono tifoso della Dea dai tempi di Vavassori, Mastropasqua e Pizzaballa... solo per citarne alcuni.... con papà juventino trascinato più volte quando ero ragazzo a Torino in curva a tifare Atalanta ai tempi di Caniggia e Evair. Quando riesco sono a Bergamo a tifare.... anche mia moglie su è arresa!
costa ancora uno sproposito,ma è il più atleta di tutti gli altri messi insieme.
P.S e a lui sarebbero piaciuti anche i super allenamenti del Gasp,poi magari avrebbero litigato su altro,ma gli allenamenti li avrebbe graditi......ma a proposito che cosa si dice sugli allenamenti di Juric?
Forse mi sono lasciato un po' prendere la mano :canna: ora mi taccio per almeno una settimana, in punizione.
DagliStates, come chiosa finale aggiungerei citando il grande Gabo :"non piangere perché è finito, sorridi perché è successo"
Il coraggio passa se ti affidi ai nati sopra il 2004. Il resto è da calcio morto.
io non so se è cesso o no Lucca ( a me non piace),
ma con quel rigore Thauvin non è arrivato in doppia cifra e Lucca si è aggiudicato la doppia cifra(dopo ne ha fatti un altro paio,ma al momento quel rigore era il decimo gol)
si parla di cifre anche discrete, sui Bonus raggiunti o non raggiunti perchè si è andati in doppia cifra, e altre cose legatea questo tipo di cose ai contratti.
si sono incazzati in mezza squadra anche per questo tipo di dinamiche, se c'è uno designato,deve tirare quello.
..azzo..c'è anche Gagliardini.31 anni è ancora relativamente giovane, un triennale lo può fare ancora.
non da noi,è un commento in generale.
tanti vanno in scadenza per strappare più soldi sull' ultimo contratto,visto che vengono via a poco di cartellino.
spesso sono già anche d' accordo con la squadra dove andranno, quindi questa lista e questo tipo di liste hanno un valore relativo.
qualcuno buono ci sarebbe
più di mezza squadra della Salernitana , intossicati da cibo.
chiedono il rinvio del ritorno
sempre più cinema,
chissà se è il fato o ci ha messo qualcosa di suo qualche cuoco Genovese(qualcosa di suo da prendere letteralmente:ride_molto:)
ma non si portano il cibo e cuochi da casa le squadre? boh,domanda che mi viene adesso,non ci avevo mai pensato
va beh.... lo metteranno,anche questo nel faldone del ricorso.
a Salerno comunque può vincere 2-0 ,non è ancora chiusa.
Speriamo, così i genoani potranno cantare ancora la canzone della serie C alla Sampdoria :laughing:
Forse pescherei un portiere.
Per il resto dobbiamo ringiovanire la squadra, quindi al meno solo under 30. Magari un profilo internazionale per portare un po' di esperienza in più.
Dipende, ad esempio per la Roma passare da De Rossi a Juric è stato peggio, passare da Juric a Ranieri è stato meglio. Vallo a sapere.
più di mezza squadra della Salernitana , intossicati da cibo.
chiedono il rinvio del ritorno
sempre più cinema,
chissà se è il fato o ci ha messo qualcosa di suo qualche cuoco Genovese(qualcosa di suo da prendere letteralmente:ride_molto:)
ma non si portano il cibo e cuochi da casa le squadre? boh,domanda che mi viene adesso,non ci avevo mai pensato
va beh.... lo metteranno,anche questo nel faldone del ricorso.
a Salerno comunque può vincere 2-0 ,non è ancora chiusa.
Chiaro che ci sono casi assai diversi tra loro e non esista una risposta "tipo", ma un'analisi statistica fatta su un campione significativo qualcosa dice sempre, quindi 75% è più di una tendenza anche se non è una sentenza. Per un'analisi più "mirata" andrebbero eliminati i confronti con permanenze troppi brevi (esempio tre/quattro giornate) perchè potrebbero dare dati ovviamente falsati (se esonero l'allenatore dopo le prime tre perchè le perde, ovvio che chi arriva non potrà che fare meglio, ma è altrettanto ovvio che non avrebbe potuto che migliorare anche l'esonerato se tenuto ancora sulla panchina, il tutto senza scomodare il caso del primo anno del Gasp a Bergamo).
De Vrij è l'unico che proverei a mettere sotto contratto......Poi al massimo un portiere come secondo....
Incredibile come Vecino possa avere "solo" 33 anni.
Senza andare in voli pindarici, Ismaili quest'anno ha mostrato grande maturità prima di farsi male, per completare il reparto a costo zero (e non credo chiederebbe chissà cosa d'ingaggio e sarebbe ben contento di approdare all'Atalanta) non sarebbe affatto male. Poi Jovic, come punta di scorta credo sarebbe assolutamente da tenere in considerazione.
Cavolo perché non prendere Balotelli?? 😱😱🤣😂🤣😂🤣😂 Bresa suni 😁😁
Un pensiero a De vrij lo farei anche come settimo visto I molti punti di domanda fisici che spesso abbiamo nel reparto e onestamente Meret in questa lista stona parecchio.
Il grandissimo rimpianto di molti Junior Firpo svincolato? Ma che quegli incapaci della società Atalanta ci abbiano visto giusto?
A noi non serve ma Meret è il portiere campione d'italia (28)..........
Quel cesso di Lucca almeno l'ha segnato il rigore
🦉:sgrat: 🦋 🦚:boing::eurostick:
Anch’io 😓
Per me Thauvin se integro sarebbe un buon innesto..così come Boscagli
La penso anch’io come te 🤝
Anche io ho vissuto un episodio simile che ho già raccontato. Tornando dalla partita Atalanta Liverpool ( quella dello splendido 0 a 1) all’aeroporto di Orio, in attesa di imbarcarmi per Bari, ho visto un bimbetto di circa 11/12 anni con la maglietta di Scamacca, anche lui diretto col padre a Bari. Non ho resistito e gli ho detto: “Che bella maglietta che hai! “ E lui mi ha risposto: “Anche la tua!”. Avevo ovviamente una felpa dell’Atalanta. Poi il padre mi ha spiegato che erano di Monopoli e che il bimbo, appassionato di calcio fin fa piccolissimo, ai tempi del covid vedeva tutte le partite e aveva scelto l’Atalanta perché era la squadra che gli piaceva dí più per il gioco. Questo gli costava ogni tanto di doverlo accompagnare in trasferte un po’ costose…ma lo faceva volentieri!
Cedere Lookman non e' certo un problema.. il problema e' trovare qualcuno che ti dia i soldi che vuoi.. altrimenti sarebbe gia' stato ceduto un anno fa (e pure a gennaio)... ammesso e non concesso che corrisponda a verita', sinora l'offerta piu' alta (sui 50m) pare quella dei pulcinella.. il che significa che il buon Look non suscita le attenzioni di squadroni di premier o i top di altre nazioni (Psg, Bayer, barca, real...)... la ragione puo' essere che stanno tutti puntando su giovani in quel ruolo o anche i suoi risultati pre-Dea non certo entusiasmanti. Spiace se andasse al Napoli che sulla carta e' un nostro diretto concorrente per un posto in europa... ma alla fine quando si parla di soldi non si guarda in faccia a nessuno ;)
Rigore segnato mentre i 2 calciati dal francese nelle partite precedenti erano Stati miseramente sbagliati..
Se lo avessimo preso a gennaio quando non aveva fatto una partita e il vate piangeva che voleva na punta resto convinto che lo scudetto era nostro.
:freddo::crying::fear::tafazzi:
In forma subliminale stiamo già pensando a esoneri e affini...:freddo::freddo::fear:
Spunto interessante perché può venire interpretato in modo ambivalente...
Da una parte l'orgoglio che abbiamo fatto qualcosa di tanto straordinario da coinvolgere persone e soprattutto bambini senza alcun legame con Bergamo, fatto limitato a singole eccezioni fino all'evento di gasp..
D'altra parte però mi chiedo se il nostro ambiente abbia bisogno di questo tipo di tifosi (non parlo del caso singolo ma in generale sicuramente è così); sono tifosi rubati alle big, quindi con esigenze di risultati continue, che snaturano un po' l'essenza dei tifosi di una squadra provinciale, sempre al fianco della squadra al di là di risultati e categoria...
Manca Bardghij alla lista.
Io ci spero ancora. Il parametro zero più da Atalanta sul mercato
Si libera a fine anno. é sotto contratto col Copenaghen fino a fine anno (hanno stagioni un po' sfalsate loro). Lo stava per chiudere OM del suino
Manca Bardghij alla lista.
Io ci spero ancora. Il parametro zero più da Atalanta sul mercato
kola aveva chiesto alla società di non esercitare il rinnovo per la prossima stagione, poi si è infortunato... da allora non si sa nulla
Forse mi sono lasciato un po' prendere la mano :canna: ora mi taccio per almeno una settimana, in punizione.
Nooo faiga, in mezzo a pubblicità invasive che non ti lasciano leggere in pace, a mitomani che conoscono già da anni le vicende societarie e disfattisti che non tengono una pisciata per due minuti sei uno dei pochi nel quale riconosco la stessa mia inscalfibile atalantini ta', la citazione mi è venuta non so come ne perché 😂😂😂
:freddo::crying::fear::tafazzi:
"Ma che belle frasi...ma allora lei Fantozzi, ppuuuu ( sputo), è un poeta"
cit signorina Silvani 😂😂😂
Forse mi sono lasciato un po' prendere la mano :canna: ora mi taccio per almeno una settimana, in punizione.
Lo ammiro solo per il fatto di avere accettato questa patata bollente. A parte le caratteristiche positive già descritte da altri allenatore piuttosto scarso, vedremo se come selezionatore riuscirà a fare qualcosa di buono. La vedo dura dato che a questa nazionale manca quasi completamente la qualità e senza quella è difficile ottenere risultati, solo con la grinta combini poco. Lo abbiamo visto con l'Under21, appena è uscito Baldanzi, l'unico con un po' di qualità nei piedi, è stata notte fonda.
bisogna anche essere onesti nel dire che da solo teneva in piedi una squadra di grande talento ma con poca corsa.. come allenatore ad oggi poca poca roba
Io ho un carissimo amico(cinquantenne )che fino a un 7/8 anni fa credo abbia visto forse 1/2 partite allo stadio..poi a un certo punto ha avuto un figlio che crescendo e frequentando le giuste compagnie è diventato atalantino sfegatato..quindi il mio amico,un po' per tenere a bada l'esuberanza giovanile del figlio,un po' travolto da queste magiche annate è diventato un frequentatore seriale di Atalanta..e ora non ne perde una.timbrando spesso il cartellino pure nelle trasferte europee
Cmq abitando io in Toscana con enorme piacere ho scoperto che c'è un discreto numero di tifosi atalantini,e non per forza bergamaschi trapiantati come me,ma originari del posto..ed è bello sapere che la Nostra Atalanta ha conquistato il cuore di persone che non hanno legami diretti con la nostra terra
"Ma che belle frasi...ma allora lei Fantozzi, ppuuuu ( sputo), è un poeta"
cit signorina Silvani 😂😂😂
vedendo questo elenco, fa specie vedere che il più affidabile di tutti, il più atleta di tutti e quello ancora oggi in grado di riuscire ad essere ancora determinante , sia ancora Cristiano Ronaldo !
singolare invece la parabola discendente di Vignato e Karamoh . E altrettanto singolare che i 29venni Hass,Henderson,Jankto,Kovalenko e Lazaro ,siano tutti liberi poichè per una serie A in cui si cerca salvezza sicura , sono utilissimi alla causa.
Per me Thauvin se integro sarebbe un buon innesto..così come Boscagli
Boscagli e Mitchell
Certo, la logica è che non c'era nessun altro che voleva farlo.