Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Juric a Zingonia
Se dovesse arrivare Juric voglio dargli fiducia anche se a me non entusiasma di principio.
Moreto, ti che ne pensi?
Ciao Frank,che piacere risentirti.
La narrazione deve avere un filo logico.
Se se ne andasse anche ora che il Gasp è fuori crollerebbe il castello costruito dopo il rigore.
Farà come fanno tutti : resterà alla finestra sino all'ultimo (e anche oltre) come l'anno scorso. Se arriva qualcosa di concreto parte,altrimenti resta e sarà l'eroe.
E io ne sarei contento
Mi sembra che voglia andare ma la domanda è:
-chi lo vuole veramente?
- a quali cifre?
Juric a Zingonia
Ci sono diversi post social che confermano juric a zingonia! Poi che credibilità abbiano non so
Pure a me pare alcuni tifosi lo abbiamo reso un eroe romantico a sproposito. Se mancano i primi due, gioca il titolare dell'under 23.
Juric a Zingonia
Se non sbaglio dopo la querelle di inizio stagione gli avevano adeguato l'ingaggio intorno ai 3,5. Anche se l'ermetismo della società non aiuta a fare chiarezza e ad avere certezze.
Niente di più facile. Passare dalle bizze estive a rientrare come se niente fosse e impegnandosi come al solito non è così facile, neanche in virtù dei vincoli contrattuali. Sicuramente avrà avuto un corposo adeguamento. Detto ciò , il fatto che non abbia mai spiaccicato una parola di italiano non dice tutto, ma dice molto...e cioè che sarà uno di quegli inglesi che schifano il ns Paese e ci stanno solo ed esclusivamente per lavoro e non - anche - per piacere. Riguardo la partenza , boh....non è più giovanissimo e credo che anche le big inglesi se proprio devono spenderci 60/70 mln , prima valutano anche altre alternative...qualche offerta potrà arrivare, ma non credo avrà la fila fuori dalla porta neanche lui.
ps per me può fare quel che vuole , anche un'estate di stress...la EL ce l'ha fatta vincere praticamente da solo e questo per me vuol dire tutto.
Io l'ho visto due volte parare e non mi pare questa grande notizia. Che pura. Poi non conosco le dinamiche di spogliatoio, indubbiamente conteranno. Ma in caso mancassero i primi due, c'è da attingere all'under 23.
Se devo indovinare direi che Lookman va via al 80%. Lascio un 20% solo perche' magari la societa' se ne esce con un consistente aumento di stipendio pur di tenerlo, anche se non e' nello stile Atalanta. Magari pero' lo Zio d'America, che e' quello che comanda visto che rappresenta il 62%, ha un'altra idea quando si parla di stile.
Juric a Zingonia
Stai scherzando?
Non parla neppure una parola in italiano
Neanche Kolasinac. E quindi?
Dai ragazzi non facciamo finta di niente, va alla Roma!!!!!
Lo ha richiesto Gasperini come primo rigorista!!!!
Ora è sempre Roma merda!
La maggioranza dei giornalisti sportivi le spara grosse pur di vendere qualche copia in più. Secondo me Ederson e Lookman sono destinati a partire. Spero siano i due soli top player a partire e c'è bisogno di sostituirli adeguatamente: un attaccante veloce e che sappia dribblare l'avversario e direi un paio di centrocampisti (manca anche la riserva che faccia rifiatare i titolari)
Dopo la sparata del Gasp del peggiore rigorista del mondo, non lo vuole più nessuno... ultimo lascito del Mister, grandissimo!
La prendo come una battuta:canna:
Adesso spiega siamo curiosi😂
No no
meglio passare da idiota social che anticipare porconi malori perdite di verginità 🤣
Volevo essere un Tudor
Il milanmerda contro il Bari ad agosto mi fa godere
Juric a Zingonia
Per me insieme ad Ederson e un terzo (Retegui? Carnesecchi?) parte...
Moreto, ti che ne pensi?
Hola Frank! Que tal? Bien regresado! 😜
Un briciolo di positività dalle quote snai sul nostro prossimo allenatore: motta favorito su palladino, poi pioli al terzo posto, juric è più staccato insieme a farioli. Speriamo che i bookmakers siano sul pezzo!
Secondo me non cambia nulla dall'anno passato. Arriva proposta sufficientemente congrua? Se ne va. Non lo è? Resta qua...
Non capisco da dove arrivi questa "opinione comune" di cui parlate, visto che è il nostro giocatore più forte ed il miglior indiziato a partire. Lookman voleva già andare via ad inizio anno, quando fra lui ed il Mister (ex) non c'erano dissidi. Gli è stato chiesto di restare, a maggior ragione dopo la partenza del Goobbo, ma credo che anche nei suoi confronti sia stato preso un impegno di lasciarlo andare a fine stagione. Piccolo dettaglio: l'offerta ??? E' un giocatore ed un ruolo troppo importante, non si può aspettare troppo.
Se leggi tutti i media che ne parlano accennano al fatto che "con la partenza di Gasperini potrebbe anche rimanere a Bergamo" ma su che basi non lo si capisce.
Mola è il classico giocatore che senza Gasp in campo farà quel che gli pare e il rendimento ne risentirà. Occhio perché credo ce ne siano diversi in rosa che senza Gasp renderanno meno.
Parere personale.
Però magari potrebbe essercene qualcuno che renderà di più: tipo Samardzic per esempio.
I giornalisti ne sparano a raffica e qualcuna, per la legge dei grandi numeri, la azzeccano.
Speriamo che azzecchino proprio questa.
La sua voglia di cambiare aria è legata principalmente all' ingaggio ( 1,8 milioni netti percepiti qui) che in una qualsiasi big della Premier diventerebbe tranquillamente il triplo .
Speriamo di trovare un acquirente che ci soddisfi più che altro ,perche lui con la testa è sicuramente già via da Bergamo !
Se non sbaglio dopo la querelle di inizio stagione gli avevano adeguato l'ingaggio intorno ai 3,5. Anche se l'ermetismo della società non aiuta a fare chiarezza e ad avere certezze.
Sempre solito discorso di ingaggi e asticella , o li raddoppi oppure il massimo a cui puoi ambire è la champions , discorso trito e ritrito
Il massimo è la Champions, dici poco.
Se a me dicessero: per i prossimi dieci anni non vinci nulla, ma arrivi anche solo quattro volte su dieci secondo, terzo o quarto, be, dove devo firmare?
Cambio strategia per quest’anno: gli altri anni allenatore certo da subito e giocatori a fine mercato, quest’anno giocatori certi subito e allenatore a fine mercato?😂
per me non resta
soprattutto con puzza di ridimensionamento (a seconda del mister in arrivo o meno)
Possono essere ceduti tutti ( magari uno o due alla volta) ma devono portare queste cifre.
Carnesecchi 40 milioni
Lookman 50 milioni
Ederson 60 milioni
Retegui 70 milioni
Altrimenti rimangono
Forse Scamacca
Lookman 20 milioni in meno di Retegui non esiste, dài..... Sarebbe più verosimile il contrario. Per mediare, diciamo 60 per entrambi.
Devi guardare alle scadenze.Retegui è solo al primo anno di contratto,quindi non lo vogliamo vendere.
Come per Hojlund,lo vendiamo solo per una cifra irrinunciabile,che è quella che ho scritto.
Posso dire che mi ha fatto un po' pena (in senso buono) il video dell'arrivo di Gasperini a Fiumicino? Arriva, nessuno lo accoglie, allora si leva cappellino e occhiali per farsi riconoscere ma rimane comunque solo nell'indifferenza generale di tutti, dipendenti dell'aeroporto compresi...
Glielo hanno fatto capire in tutti i modi che a Roma non lo vogliono e dovrà essere lui a conquistarli vincendo... Passare da eroe di un'intera città ad uno qualunque anziano in aeroporto in una settimana è davvero pesante...
Tra l'altro col cappellino della Joma :ride_molto: :dea: :dea02:
Vuole andare via da un anno, non gli importa chi sia l'allenatore
E' molto triste pensatr che Gasperini lasci veramente l'Atalanta..
Al suo posto vedrei, nell'ordine, Thiago Motta e Palladino.
Welcome back, mate😀
Scusate cannato posto
Adesso spiega siamo curiosi😂
A mio parere la cessione è fuori dubbio. Luca Percassi sta cercando di fare ciò per cui è un campione imbattibile : ricavarne l'ennesima massima plusvalenza.
Si può sperare solo in un degno sostituto.
Beninteso, è tutt'altro che una critica.
Non parla neppure una parola in italiano
A mio parere la cessione è fuori dubbio. Luca Percassi sta cercando di fare ciò per cui è un campione imbattibile : ricavarne l'ennesima massima plusvalenza.
Si può sperare solo in un degno sostituto.
Moreto, ti che ne pensi?
Da quel che ho capito, lui qui non si è mai ambientato (non so se la cosa sia specifica di BG o dell’Italia in generale, ma tant’è..) e questa del Gasp una volta andato possa fargli pensare di voler rimanere mi sembra tanto una boutade giornalista riempi spazi
Verosimile. Basti pensare che non si è mai sforzato di imparare un po' di Italiano. E' un anglofono. Vuole tornare in Premier.
Per me va via. Aspetta l'offerta giusta. Magari va anche lui a prendere i petrol-dollari! Il mister arriva nuovo, ma certi ingaggi noi non possiamo pareggiarli
GianLuca attento a non farti incantare dal piemontese: falso e cortese. Ci sarà pure un fondo di verità nell'antico detto.
Secondo me è già stato venduto......
A chi ? E perché non sarebbe stato annunciato da nessuno ?
Possono essere ceduti tutti ( magari uno o due alla volta) ma devono portare queste cifre.
Carnesecchi 40 milioni
Lookman 50 milioni
Ederson 60 milioni
Retegui 70 milioni
Altrimenti rimangono
Lookman 20 milioni in meno di Retegui non esiste, dài..... Sarebbe più verosimile il contrario. Per mediare, diciamo 60 per entrambi.
Non capisco da dove arrivi questa "opinione comune" di cui parlate, visto che è il nostro giocatore più forte ed il miglior indiziato a partire. Lookman voleva già andare via ad inizio anno, quando fra lui ed il Mister (ex) non c'erano dissidi. Gli è stato chiesto di restare, a maggior ragione dopo la partenza del Goobbo, ma credo che anche nei suoi confronti sia stato preso un impegno di lasciarlo andare a fine stagione. Piccolo dettaglio: l'offerta ??? E' un giocatore ed un ruolo troppo importante, non si può aspettare troppo.
..strano non avergli fatto giocare l'ultima al De Roon.... (per mettere dentro Quadrato poi...) :eh:
Per me la seconda.
Purtroppo il prescelto sembrerebbe proprio Juric😬al di là dei risultati il suo calcio non ha nulla a che vedere con quello del Gasp ,calcio iperdifensivo, noioso e per nulla spettacolare.
Posso dire che mi ha fatto un po' pena (in senso buono) il video dell'arrivo di Gasperini a Fiumicino? Arriva, nessuno lo accoglie, allora si leva cappellino e occhiali per farsi riconoscere ma rimane comunque solo nell'indifferenza generale di tutti, dipendenti dell'aeroporto compresi...
Glielo hanno fatto capire in tutti i modi che a Roma non lo vogliono e dovrà essere lui a conquistarli vincendo... Passare da eroe di un'intera città ad uno qualunque anziano in aeroporto in una settimana è davvero pesante...
Molto molto triste da vedere.
Possono essere ceduti tutti ( magari uno o due alla volta) ma devono portare queste cifre.
Carnesecchi 40 milioni
Lookman 50 milioni
Ederson 60 milioni
Retegui 70 milioni
Altrimenti rimangono
Dopo la sparata del Gasp del peggiore rigorista del mondo, non lo vuole più nessuno... ultimo lascito del Mister, grandissimo!
Anche se siamo stati eliminati, la partita contro il Copenaghen a Reggio Emilia è stata impressionante dal punto di vista statistico, li abbiamo bombardati ed è mancato solo il gol.
Infatti i Suini hanno subito comprato il loro portiere pensando di competere con noi...poveri illusi 😂😂😂
Secondo me ora la cosa più importante è restare uniti noi tifosi e la società che di soddisfazioni ce ne ha date, e tante.
Per tutti dipende sempre da chi ti cerca e quanto è disposto a pagare (cartellino ed ingaggio). Il treno del PSG, se era vero, è passato con l'ingaggio di Kvara. Poi il mercato è strano. Ad esempio, per Ederson, se veramente ci fosse una offerta araba, magari alla società andrebbe anche bene ricavare 50-60 mil., ma a lui converrebbe andarci? Proprio adesso che è entrato nel giro della nazionale? In fondo rifacendo la Champions qua, potrebbe rimettersi in mostra e l'anno prossimo magari si aprono spazi interessanti in squadre top europee.
Mola è il classico giocatore che senza Gasp in campo farà quel che gli pare e il rendimento ne risentirà. Occhio perché credo ce ne siano diversi in rosa che senza Gasp renderanno meno.
Parere personale.
è il più forte che c'è in squadra, frega un caxo delle ipotesi pre e dopo grigio.
x me deve essere blindato
Considerando che per mourinho hanno pure vandalizzato le auto pur di salirci sopra e poterlo anche solo vedere, naturalmente paralizzando tutto
Quello era Lukaku
Mi hanno inviato foto
Spero sia casting
Scusate cannato posto
Anche se siamo stati eliminati, la partita contro il Copenaghen a Reggio Emilia è stata impressionante dal punto di vista statistico, li abbiamo bombardati ed è mancato solo il gol.
E' molto triste pensatr che Gasperini lasci veramente l'Atalanta..
Al suo posto vedrei, nell'ordine, Thiago Motta e Palladino.
Ho foto con ds
spero casting ma sembra zingonia
Mi hanno inviato foto
Spero sia casting
Al momento voci concrete non ce ne sono ma il mercato è lungo.....se rimane sarebbe sicuramente tanta roba
Sempre solito discorso di ingaggi e asticella , o li raddoppi oppure il massimo a cui puoi ambire è la champions , discorso trito e ritrito
Secondo me è già stato venduto......
Al momento reali offerte per Lookman non ce ne sono, poi che lui voglia restare e rinnovare penso dipenderà da chi sarà l'allenatore...
Il problema resta sempre lo stipendio oltre al balsone. se continuiamo ad avere un salary cap così basso è normale che per i grandi profili siamo solo una squadra di passaggio. Nello specifico penso che gasp o non gasp lui andrà via alla prima offerta dalla Premiere, non che sia una certezza matematica ma non imparare minimamente la lingua italiana può essere indicatore di non voler restare nel paese.
Semifinale coi suní
..mi pare il tifoso abbia dimenticato una "piccolissima" cosa, dopo il primo anno in B ovvero quando siamo risaliti (personalmente nn direi la solita atalanta caxxuta x 6 anni) :dubbio:
e non stare a guardare il capello....
Bellissima idea ... rivedere il tutto "col senno di prima" in effetti lascia interdetti. L'abitudine è la tomba di ogni gioia ....
fabregas dice no all'inter
Ma tutti gli esperti danno Tudor che resta alla Juve quindi non capisco come si fa a dire Tudor alla dea…
difatti
Mah, forse l'uscita di Gasperini potrebbe anche convincerlo a restare, contestualmente ad un corposo ritocco all'ingaggio. Poi però bisogna anche vedere se e chi lo cerca.
Non è il voler rimanere o no, la domanda è se ci sia qualcuno di suo gradimento che lo cerca.
Anche lui, come quasi tutti, ante Gasp a l'era nisü!
A parte che allora questo discorso potrebbe valere per quasi tutti quelli in rosa i tanti gol di Lookman sono stati frutto della tattica del mister o di prodezze personali? io sono piu' per la seconda
Da quel che ho capito, lui qui non si è mai ambientato (non so se la cosa sia specifica di BG o dell’Italia in generale, ma tant’è..) e questa del Gasp una volta andato possa fargli pensare di voler rimanere mi sembra tanto una boutade giornalista riempi spazi
Per me gli hanno detto di cercare una squadra di suo gradimento disposta a pagare quanto richiesto. (quanto sarà?) Certamente occorre anche capire la scadenza del suo contratto.
La sua voglia di cambiare aria è legata principalmente all' ingaggio ( 1,8 milioni netti percepiti qui) che in una qualsiasi big della Premier diventerebbe tranquillamente il triplo .
Speriamo di trovare un acquirente che ci soddisfi più che altro ,perche lui con la testa è sicuramente già via da Bergamo !
la domanda giusta è se visto che la scadenza del contratto si avvicina la società vuole monetizzare o meno.
Posso dire che mi ha fatto un po' pena (in senso buono) il video dell'arrivo di Gasperini a Fiumicino? Arriva, nessuno lo accoglie, allora si leva cappellino e occhiali per farsi riconoscere ma rimane comunque solo nell'indifferenza generale di tutti, dipendenti dell'aeroporto compresi...
Glielo hanno fatto capire in tutti i modi che a Roma non lo vogliono e dovrà essere lui a conquistarli vincendo... Passare da eroe di un'intera città ad uno qualunque anziano in aeroporto in una settimana è davvero pesante...
boh ma se ne frega, personalmente se dovesse vincere con la roma la cosa mi darebbe fastidio e molto . quindi gli auguro di non vincere niente . secondo me la società ha fatto la cazzata del secolo l'anno scorso a non fargli 3 anni di contratto o a non farlo andar via subito.
Concordo. A mio parere era da cambiare dopo l'annata dell'8° posto o, in subordine, dopo la vittoria in EL della scorsa stagione, visto poi che a partita appena finita aveva tirato fuori la storiella della moglie e dell'amante ...
Ma tutti gli esperti danno Tudor che resta alla Juve quindi non capisco come si fa a dire Tudor alla dea…
La scelta è molto vasta, ma per me rimane il 4-1 contro l'Inter, trattata come il Brusaporto nel primo tempo che sarebbe potuto finire 7-0, il rigore beffardo per l'Inda nell'unica volta che Icardi toccò palla (dal dischetto), l'onda che travolse l'Inter fino al gol finale del Papu all'incrocio dopo 30 tocchi di fila accompagnati dalla ola dei tifosi.
9 anni fa quanti guardavano a Gasperini come l'uomo dei sogni?
Non è il voler rimanere o no, la domanda è se ci sia qualcuno di suo gradimento che lo cerca.
Anche lui, come quasi tutti, ante Gasp a l'era nisü!
Ma aspettare tudor significa attendere che finisca il mondiale per club e sperare che la juve non punti su di lui! Ma conte e’ restato al Napoli
Tudor ha detto che al mondiale per club non ci va, se prima non viene confermato.
Che voglia rimanere sono le solite invenzioni dei giornalai.
A BG è arrivato dalla lotta salvezza con il Genoa... Non puoi paragonare, a Roma ci arriva con un trofeo europeo vinto e aver portato costantemente l'Atalanta in CL... Questa accoglienza come fosse uno qualunque non se la meritava, però è un segnale che la piazza gli ha subito mandato. Poi ripeto lo ha scelto lui di passare da una città che lo ama ad una che fino a settimana scorsa gli faceva gli striscioni contro.
Ma comunque a Roma non c'è ancora ufficialmente arrivato...oggi era lì in veste di turista.
Pure Jovic?
Anche a BG non è stato accolto con i fuochi d’artificio, poi ……………
il mio augurio più sincero è che non mangi il panettone
A BG è arrivato dalla lotta salvezza con il Genoa... Non puoi paragonare, a Roma ci arriva con un trofeo europeo vinto e aver portato costantemente l'Atalanta in CL... Questa accoglienza come fosse uno qualunque non se la meritava, però è un segnale che la piazza gli ha subito mandato. Poi ripeto lo ha scelto lui di passare da una città che lo ama ad una che fino a settimana scorsa gli faceva gli striscioni contro.
finale colla Roma 😳
🤞
Il Como non ha blindato proprio nessuno, anzi, pare che Fabregas sia diretto all’Inter.
Ma leggetevi le dichiarazioni di fabregas e del presidente.. li parlano alla stampa no Al
bar come luca Percassi …
Anche quest'anno....zero tituli (avro mia ciapat l'intertristite neh ? )
😂😂😂😂😂😂
Habibi Martino....:oks:
se Fabregas dovesse lasciare il Como per una squadra Italiana
dovra' vendere le sue quote del Como . x conflitto di interessi.
vedremo.
Per prima cosa voglio dirti che Mourtough è stato ingaggiato proprio per vendere sul mercato inglese che è parimenti all' arabo quello che ha più disponibilità.
Nessuno squadra italiana può permettersi di ingaggiare i nostri 4 gioielli,questo però non vuole dire che siamo costretti a svenderli.
Per quanto riguarda Retegui,poi,ti ricordo che è solo al primo anno del suo contratto,(proprio come lo era Hojlund) e non abbiamo intenzione di venderlo.
Ti do ragione ,quindi,non andrà mai in premier per 60 milioni.
Lo vendiamo solo se fanno una follia,come per il danese.
Stavo pensando che noi in Inghilterra siamo ben considerati, perché negli ultimi anni abbiamo sempre venduto qualcuno.
(Castagne, Romero, Diallo, Freuler, Latte Lath, Hojlund,Okoli)
Urgente è pensare e programmare all'immediato futuro.
Basta pensare al meraviglioso passato - guardare bene avanti !
Per i saluti .... (da bergamasco) è stato un bene sia andata così; rapidi e (quasi) indolore.
Tra un po' di tempo faremo una bella rimpatriata con il Gasp, Josip, Louis e tutti gli altri ....... ma modo nostro ovvero alla festa della Dea con pa' e salam, codeghì e fiumi di birra come se non ci fosse domani.
Buona stagione 2025/26 !
..opss 2 cose, è ancora presidente ma non proprietario. Ha venduto la maggioranza del pacchetto per un barca di soldi.
L’ho scritto, sono nella valle. E niente sta aiutando. Ammiro te e altri qui dentro. Ma non riesco ad essere positivo. E comunque dato che non sono l’unico forse non sarebbe così sbagliato dir qualcosa. Abbi pazienza, mi ripiglierò.
Ma ti dirò, non mi ritengo nemmeno "positivo".
Semplicemente attendo, ad oggi non ho elementi né per essere particolarmente positivo, né per essere negativo, tutto qui.
Speriamo che, aldilà di tutto, siano i risultati sul campo a rallegrare tutti!
Che bel vedere e che bel ricordare :dea02:
..mi pare il tifoso abbia dimenticato una "piccolissima" cosa, dopo il primo anno in B ovvero quando siamo risaliti (personalmente nn direi la solita atalanta caxxuta x 6 anni) :dubbio:
Come ho già avuto modo di scrivere mai avrei immaginato che il sottoscritto, in passato uno dei maggiormente critici verso la società e Luca in particolare, e per questo spesso oggetto di critiche da parte di un nutrito numero di amici del sito (per la serie "se ta set issé brao mètegha te i solc ...), debba prendere le difese della società. Ma mi pare che sui stai davvero esagerando in catastrofismi ed isterie collettive. Il mercato non è ancora iniziato e giù critiche e nefaste previsioni di lotta per la salvezza ... Il mercato andrà giudicato a fine agosto, non di certo il 4 di giugno ! E poi la società deve fare delle scelte, anche forti, e ripeto le valuterò a fine mercato e poi le giudicherò non prima di metà stagione giocata. Scamacca alla Roma potrebbe anche essere una mossa comprensibile: pagato un botto, pregresso di infortuni non proprio da niente, da noi crociato e tendine in fila ... io credo che non è realistico pensare che restino sia lui che Retegui, per stessa volontà dei due giocatori che giustamente vogliono essere la prima scelta assoluta nel ruolo. Fra Gianluca (gran giocatore ed al quale sono affezionato, sia chiaro) e Mateo chi preferireste ? Il capocannoniere, rapinatore d'area o il centravanti atipico, gran tecnica ma meno bomber, sulla cui integrità fisica sussistono fortissime perplessità ? Io non avrei dubbi ... e ricordatevi che al momento Piccoli è ancora un nostro giocatore, e che come secondo centravanti alle spalle di Retegui o Scamacca dopo la positiva esperienza a Cagliari ci starebbe tutto. Io resto convinto che non è un problema chi parte ma chi arriva al suo posto, perché l'Atalanta per mille motivi sarà spesso costretta a cedere. Per una questione di ingaggio ma anche per il fascino che certi club esercitano sui calciatori: se vieni richiesto dal Bayern o dall'Arsenal di turno non c'è offerta di ingaggio che tenga, ficchiamocelo in testa. Io dò fiducia alla società, che sono certo non voglia sbaraccare o fare la figura dei fessi nei confronti di tutto l'ambiente e dell'ex allenatore, e poi farò le mie valutazioni. Di certo non oggi.
straquoto
:clap:
non te li daranno mai 30 milioni dai, siamo realisti...
Sarà, ma io ho commentato la notizia! In ogni caso su una cosa i percassi non sbagliano mai e son meravigliosi: vendere! Quindi sono tranquillo
Anche a BG non è stato accolto con i fuochi d’artificio, poi ……………
il mio augurio più sincero è che non mangi il panettone
Ma non è più quell’allenatore: ha vinto un sacco di premi, candidato al pallone d’oro degli allenatori, attestati di stima in tutta Europa, stagioni ad altissimo livello.
Spero faccia presto i conti con la realtà
Mi sembrava molto contento e sicuro. Quindi mi sento di dire che l'allenatore è già stato deciso e si tratta solo di ore, massimo qualche giorno
Anche a BG non è stato accolto con i fuochi d’artificio, poi ……………
il mio augurio più sincero è che non mangi il panettone
c'è anche da considerare che siamo due piazze completamente diverse. Non abbiamo mai avuto accoglienze eclatanti per i mister in quanto piazza più "piccola". Basta vedere come hanno accolto a Roma tutti gli ultimi allenatori che in confronto il Gasp arrivato oggi sembra il prossimo allenatore dei pulcini della Roma...
Posso dire che mi ha fatto un po' pena (in senso buono) il video dell'arrivo di Gasperini a Fiumicino? Arriva, nessuno lo accoglie, allora si leva cappellino e occhiali per farsi riconoscere ma rimane comunque solo nell'indifferenza generale di tutti, dipendenti dell'aeroporto compresi...
Glielo hanno fatto capire in tutti i modi che a Roma non lo vogliono e dovrà essere lui a conquistarli vincendo... Passare da eroe di un'intera città ad uno qualunque anziano in aeroporto in una settimana è davvero pesante...
Considerando che per mourinho hanno pure vandalizzato le auto pur di salirci sopra e poterlo anche solo vedere, naturalmente paralizzando tutto
L'hai scritto a chiare lettere e già l'avevo capito cosa vorresti.
Il mio messaggio dice un'altra cosa: che ritengo illogico pensare che Percassi o altri membri della società lo facciano. E anche io ho scritto chiaramente perché la penso così.
Senza offesa eh, ci mancherebbe. Semplicemente non condivido la tua logica (oltre che l'essere pessimista e dare per buone solo ed esclusivamente le ipotesi, sottolineo ipotesi, negative).
L’ho scritto, sono nella valle. E niente sta aiutando. Ammiro te e altri qui dentro. Ma non riesco ad essere positivo. E comunque dato che non sono l’unico forse non sarebbe così sbagliato dir qualcosa. Abbi pazienza, mi ripiglierò.
Scamacca alla Roma per 30 milioni di euro da fare senza se e senza ma
non te li daranno mai 30 milioni dai, siamo realisti...
E si confermo , per me è così
Secondo me non serve aspettare il Mondiale.
Uscito Giuntoli, arrivato il francese…in 48h decidono il da farsi.
Se liberano Tudor, arriva da noi.
Se no, il secondo dopo annunciamo Palladino o Juric.
Non credo in altri nomi, poi ognuno ha i suoi sogni esotici (pagherei per vedere il Loco Bielsa, ad esempio).
Ha fatto 5/6 stagioni tra C1 e C2, anche in belle piazza con livello ottimo per la categoria, ha pure segnato un gol con la maglia della Lupa Roma. Poi quando ha avuto l'opportunità di tornare nelle vesti di 3o portiere per la stima che ha Biffi di lui, lo ha fatto e si è messo a disposizione. Resta qui, fa spogliatoio e gruppo, è una persona che sa cosa è l'Atalanta e cosa è stata, ha vissuto retrocessione in B e promozione, sta vicino a casa (Merate) e ha stipendio certo e buono.
P.s. ora studia psicologia e dopo io ritiro vuole fare lo psicologo
Ha fatto 5/6 stagioni tra C1 e C2, anche in belle piazza con livello ottimo per la categoria, ha pure segnato un gol con la maglia della Lupa Roma. Poi quando ha avuto l'opportunità di tornare nelle vesti di 3o portiere per la stima che ha Biffi di lui, lo ha fatto e si è messo a disposizione. Resta qui, fa spogliatoio e gruppo, è una persona che sa cosa è l'Atalanta e cosa è stata, ha vissuto retrocessione in B e promozione, sta vicino a casa (Merate) e ha stipendio certo e buono.
Come ho già avuto modo di scrivere mai avrei immaginato che il sottoscritto, in passato uno dei maggiormente critici verso la società e Luca in particolare, e per questo spesso oggetto di critiche da parte di un nutrito numero di amici del sito (per la serie "se ta set issé brao mètegha te i solc ...), debba prendere le difese della società. Ma mi pare che sui stai davvero esagerando in catastrofismi ed isterie collettive. Il mercato non è ancora iniziato e giù critiche e nefaste previsioni di lotta per la salvezza ... Il mercato andrà giudicato a fine agosto, non di certo il 4 di giugno ! E poi la società deve fare delle scelte, anche forti, e ripeto le valuterò a fine mercato e poi le giudicherò non prima di metà stagione giocata. Scamacca alla Roma potrebbe anche essere una mossa comprensibile: pagato un botto, pregresso di infortuni non proprio da niente, da noi crociato e tendine in fila ... io credo che non è realistico pensare che restino sia lui che Retegui, per stessa volontà dei due giocatori che giustamente vogliono essere la prima scelta assoluta nel ruolo. Fra Gianluca (gran giocatore ed al quale sono affezionato, sia chiaro) e Mateo chi preferireste ? Il capocannoniere, rapinatore d'area o il centravanti atipico, gran tecnica ma meno bomber, sulla cui integrità fisica sussistono fortissime perplessità ? Io non avrei dubbi ... e ricordatevi che al momento Piccoli è ancora un nostro giocatore, e che come secondo centravanti alle spalle di Retegui o Scamacca dopo la positiva esperienza a Cagliari ci starebbe tutto. Io resto convinto che non è un problema chi parte ma chi arriva al suo posto, perché l'Atalanta per mille motivi sarà spesso costretta a cedere. Per una questione di ingaggio ma anche per il fascino che certi club esercitano sui calciatori: se vieni richiesto dal Bayern o dall'Arsenal di turno non c'è offerta di ingaggio che tenga, ficchiamocelo in testa. Io dò fiducia alla società, che sono certo non voglia sbaraccare o fare la figura dei fessi nei confronti di tutto l'ambiente e dell'ex allenatore, e poi farò le mie valutazioni. Di certo non oggi.
Scamacca alla Roma per 30 milioni di euro da fare senza se e senza ma
Posso dire che mi ha fatto un po' pena (in senso buono) il video dell'arrivo di Gasperini a Fiumicino? Arriva, nessuno lo accoglie, allora si leva cappellino e occhiali per farsi riconoscere ma rimane comunque solo nell'indifferenza generale di tutti, dipendenti dell'aeroporto compresi...
Glielo hanno fatto capire in tutti i modi che a Roma non lo vogliono e dovrà essere lui a conquistarli vincendo... Passare da eroe di un'intera città ad uno qualunque anziano in aeroporto in una settimana è davvero pesante...
boh ma se ne frega, personalmente se dovesse vincere con la roma la cosa mi darebbe fastidio e molto . quindi gli auguro di non vincere niente . secondo me la società ha fatto la cazzata del secolo l'anno scorso a non fargli 3 anni di contratto o a non farlo andar via subito.
Posso dire che mi ha fatto un po' pena (in senso buono) il video dell'arrivo di Gasperini a Fiumicino? Arriva, nessuno lo accoglie, allora si leva cappellino e occhiali per farsi riconoscere ma rimane comunque solo nell'indifferenza generale di tutti, dipendenti dell'aeroporto compresi...
Glielo hanno fatto capire in tutti i modi che a Roma non lo vogliono e dovrà essere lui a conquistarli vincendo... Passare da eroe di un'intera città ad uno qualunque anziano in aeroporto in una settimana è davvero pesante...
Anche a BG non è stato accolto con i fuochi d’artificio, poi ……………
il mio augurio più sincero è che non mangi il panettone
Il prossimo figlio della Dea...si chiamerà Thiago o Nicola ????????????
Di secondo nome sarà di sicuro Ergon..... cioè energia 😂😂😂😂😂😂
Ciao Rudenko spero anch'io che non sono vere e comunque (premessa a me Juric non piace) ma se fossi in lui col cavolo che acceterei un anno di contratto ma non dal punto di vista economico ma per principio se mi vuoi sulla panchina dell'Atalanta ok ma devi dimostrarmi fiducia con almeno un contratto di un paio di anni. .
C’è chi si deve accontentare
Cosa deve dire? L’ho scritto e a chiare lettere che deve farci capire che almeno io sto sbagliando ad essere così pessimista. E guarda che anche io sono di quelli che ha sempre dato fiducia alla società contro l’opinione di tanti qui dentro. Non posso pensare che le uniche voci che continuo a leggere siano di cessioni di mezza squadra. Con tanti che scrivono che andrebbero bene. Vorrei che qualcuno rilasciasse, in un momento penso non solo mio di gran confusione e tristezza per la fine di un sogno, una qualsiasi dichiarazione positiva. Lo stesa Pres alla marcia di domenica, l’unico presente di una intera società, era tutto fuorché positivo. Ecco perché sono così giù e ho bisogno di sentire qualcuno della società dire qualcosa da Atalanta (per citare Moretti). Voglio che qualcuno della società ki faccia capire di sbagliare, di essere stato un gesso.
L'hai scritto a chiare lettere e già l'avevo capito cosa vorresti.
Il mio messaggio dice un'altra cosa: che ritengo illogico pensare che Percassi o altri membri della società lo facciano. E anche io ho scritto chiaramente perché la penso così.
Senza offesa eh, ci mancherebbe. Semplicemente non condivido la tua logica (oltre che l'essere pessimista e dare per buone solo ed esclusivamente le ipotesi, sottolineo ipotesi, negative).
OT morto oggi l ventriloquo Bergamasco Pietro Ghislandi del Pupazzo Sergio
R.I.P.
Ah che brutta notizia!!! Era molto bravo e simpatico! Ha avuto meno fortuna di quella che avrebbe meritato! RIP
Un settimanale di football francese ha fatto un servizio (riportato su Gazzetta online) dove parla del calcio italiano, vecchio, povero di idee e giovani e che esalta Kean e Retegui come fenomeni quando sono giocatori normali.
Ecco, spesso all'estero hanno questa considerazione....Retegui non andrà mai x 60 milioni in Premier, perché molti giocatori del campionato italiano, secondo loro, sono sopravvalutati x una stagione quando hanno già 26/27 anni.... è x wuello che probabilmente dice 40 milioni, al massimo lo puoi vendere in Italia....come puoi notare spesdo in Premier arrivano da campionati portoghesi, francesi e pochi pocho dal campionato italiano
Per prima cosa voglio dirti che Mourtough è stato ingaggiato proprio per vendere sul mercato inglese che è parimenti all' arabo quello che ha più disponibilità.
Nessuno squadra italiana può permettersi di ingaggiare i nostri 4 gioielli,questo però non vuole dire che siamo costretti a svenderli.
Per quanto riguarda Retegui,poi,ti ricordo che è solo al primo anno del suo contratto,(proprio come lo era Hojlund) e non abbiamo intenzione di venderlo.
Ti do ragione ,quindi,non andrà mai in premier per 60 milioni.
Lo vendiamo solo se fanno una follia,come per il danese.
Posso dire che mi ha fatto un po' pena (in senso buono) il video dell'arrivo di Gasperini a Fiumicino? Arriva, nessuno lo accoglie, allora si leva cappellino e occhiali per farsi riconoscere ma rimane comunque solo nell'indifferenza generale di tutti, dipendenti dell'aeroporto compresi...
Glielo hanno fatto capire in tutti i modi che a Roma non lo vogliono e dovrà essere lui a conquistarli vincendo... Passare da eroe di un'intera città ad uno qualunque anziano in aeroporto in una settimana è davvero pesante...
Per me lo scenario è questo:
- la prima scelta è Tudor (scelta per me corretta), ma stiamo aspettando si svincoli dalla Juve…dove la confusione regna sovrana
- i colloqui con Palladino e Juric sono i piani “B” in caso di conferma di Tudor o un diversivo per i media
L’Atalanta non è in mano a sprovveduti. Magari non saremo capaci di replicare l’epoca aurea di Gasp, può darsi, ma credo che in questi anni la società abbia dimostrato visione e ambizione (Bellanova, Retegui, CDK…quanto abbiamo speso solo negli ultimi mesi?).
Ma aspettare tudor significa attendere che finisca il mondiale per club e sperare che la juve non punti su di lui! Ma conte e’ restato al Napoli
Per me lo scenario è questo:
- la prima scelta è Tudor (scelta per me corretta), ma stiamo aspettando si svincoli dalla Juve…dove la confusione regna sovrana
- i colloqui con Palladino e Juric sono i piani “B” in caso di conferma di Tudor o un diversivo per i media
L’Atalanta non è in mano a sprovveduti. Magari non saremo capaci di replicare l’epoca aurea di Gasp, può darsi, ma credo che in questi anni la società abbia dimostrato visione e ambizione (Bellanova, Retegui, CDK…quanto abbiamo speso solo negli ultimi mesi?).
E si confermo , per me è così
Io con tutto il rispetto e pur pensando sia vero, non credo che Luca Percassi avrebbe detto il contrario. Sinceramente sono tutte cose da prendere con pinze.
finale colla Roma 😳
Bhe non male, Inter e/o Roma eventualmente solo in finale..
Se Percassi avesse detto davvero o allenatore e già a preso .. per esclusione non può che essere pioli ( si deve liberare dagli arabi) o Tudor ( ma la Juve chi prende)???
comunque ad oggi complimenti a Como e Bologna che hanno blindato e convinto coi progetti a restare i loro ricercatissimi allenatori( fabregas era la prima scelta anche x la Roma….)
Il Como non ha blindato proprio nessuno, anzi, pare che Fabregas sia diretto all’Inter.
Cosa deve dire? L’ho scritto e a chiare lettere che deve farci capire che almeno io sto sbagliando ad essere così pessimista. E guarda che anche io sono di quelli che ha sempre dato fiducia alla società contro l’opinione di tanti qui dentro. Non posso pensare che le uniche voci che continuo a leggere siano di cessioni di mezza squadra. Con tanti che scrivono che andrebbero bene. Vorrei che qualcuno rilasciasse, in un momento penso non solo mio di gran confusione e tristezza per la fine di un sogno, una qualsiasi dichiarazione positiva. Lo stesa Pres alla marcia di domenica, l’unico presente di una intera società, era tutto fuorché positivo. Ecco perché sono così giù e ho bisogno di sentire qualcuno della società dire qualcosa da Atalanta (per citare Moretti). Voglio che qualcuno della società ki faccia capire di sbagliare, di essere stato un gesso.
Fesso
Per assi dovrebbe parlare per smentire che cosa, esattamente?
Deduzioni? Supposizioni? Ipotesi?
No, perché mi risulta che, ad oggi, non ci sia stata alcuna cessione, alcun acquisto, nulla. Però c'è una fetta di tifosi (che mi auguro che sia, come sempre, minoritaria e solo amplificata nella voce dal fatto di scrivere qui e/o sui social) che dà per scontate cose che sono ancora TUTTE da verificare.
Cosa deve dire? L’ho scritto e a chiare lettere che deve farci capire che almeno io sto sbagliando ad essere così pessimista. E guarda che anche io sono di quelli che ha sempre dato fiducia alla società contro l’opinione di tanti qui dentro. Non posso pensare che le uniche voci che continuo a leggere siano di cessioni di mezza squadra. Con tanti che scrivono che andrebbero bene. Vorrei che qualcuno rilasciasse, in un momento penso non solo mio di gran confusione e tristezza per la fine di un sogno, una qualsiasi dichiarazione positiva. Lo stesa Pres alla marcia di domenica, l’unico presente di una intera società, era tutto fuorché positivo. Ecco perché sono così giù e ho bisogno di sentire qualcuno della società dire qualcosa da Atalanta (per citare Moretti). Voglio che qualcuno della società ki faccia capire di sbagliare, di essere stato un gesso.
Se Percassi avesse detto davvero o allenatore e già a preso .. per esclusione non può che essere pioli ( si deve liberare dagli arabi) o Tudor ( ma la Juve chi prende)???
comunque ad oggi complimenti a Como e Bologna che hanno blindato e convinto coi progetti a restare i loro ricercatissimi allenatori( fabregas era la prima scelta anche x la Roma….)
Quella partita fu il manifesto della prima Atalanta. Una dimostrazione di forza mai vista fino a quel giorno
vero ! detto correttamente ! brao DIEGOGNOLI !
Se Percassi avesse detto davvero o allenatore e già a preso .. per esclusione non può che essere pioli ( si deve liberare dagli arabi) o Tudor ( ma la Juve chi prende)???
comunque ad oggi complimenti a Como e Bologna che hanno blindato e convinto coi progetti a restare i loro ricercatissimi allenatori( fabregas era la prima scelta anche x la Roma….)
Emiliano il Talento Alvaro Montoro 2007 del Velez al Botafogo x 9 Dobloni di Dollari
ormai in Argentina vendono tutti appena arriva un offerta buona.
peccato era da Calcio Europeo , forte.
mamma mia ! Si !c giocatore sveglio,veloce,forte anche nei contrasti e polivalente in attacco. Gran bell'elemento con un mix di tecnica fra quella del LOOK ,quella del Mira e quella del Papu versione ala attaccante. Farsi scappare giocatori del genere con un prezzo tutto sommato abbordabile è da :tafazzi:
Motta unico dei nomi in cirolazione che abbia realmente impressionato (fin dai tempi di spezia) per delle idee di calcio chiare e ben riscontrabili sul campo, demonizzato successivamente per il fallimento alla juve omettendo però che da quelle parti la squadra è stata letteralmente "inallenabile" per tutti dopo l'esperienza Conte (a meno che non si voglia considerare l'anticalcio di allegri con una rosa che se la sarebbe comandata in serie a anche in auto gestione).
A questo punto mi ritrovo ad implorare che sia lui il prescelto, perchè non ho proprio voglia di considerare questa sciagurata ipotesi dei figliocci del Gasp, che ritengo sarebbe il vero fumo negli occhi
Tra le alternative che girano andrei tutta la vita su Palladino. Vero che allena da due stagioni sole, ma anche vero che ha fatto bene tutte e due le stagioni (sì, anche a Firenze secondo me ha fatto bene)
L allenatore è tudor ..stanno aspettando che la rube lo liberi, ma per me è lui
L’ho scritto mentre lo scrivevi tu, giuro 🙂
Per me lo scenario è questo:
- la prima scelta è Tudor (scelta per me corretta), ma stiamo aspettando si svincoli dalla Juve…dove la confusione regna sovrana
- i colloqui con Palladino e Juric sono i piani “B” in caso di conferma di Tudor o un diversivo per i media
L’Atalanta non è in mano a sprovveduti. Magari non saremo capaci di replicare l’epoca aurea di Gasp, può darsi, ma credo che in questi anni la società abbia dimostrato visione e ambizione (Bellanova, Retegui, CDK…quanto abbiamo speso solo negli ultimi mesi?).
Motta unico dei nomi in cirolazione che abbia realmente impressionato (fin dai tempi di spezia) per delle idee di calcio chiare e ben riscontrabili sul campo, demonizzato successivamente per il fallimento alla juve omettendo però che da quelle parti la squadra è stata letteralmente "inallenabile" per tutti dopo l'esperienza Conte (a meno che non si voglia considerare l'anticalcio di allegri con una rosa che se la sarebbe comandata in serie a anche in auto gestione).
A questo punto mi ritrovo ad implorare che sia lui il prescelto, perchè non ho proprio voglia di considerare questa sciagurata ipotesi dei figliocci del Gasp, che ritengo sarebbe il vero fumo negli occhi
Motta ti ha impressionato?
Cacciato ovunque sia stato, nell'ordine: Genoa, Spezia e Juventus.
Bene solo a Bologna con una buonissima squadra e in un'unica stagione.
Se basta una rondine a fare primavera...
il Genoa era la prima esperienza, sul fatto che non abbia lasciato rimpianti a Spezia (dico, spezia) non mi fido minimamente dle sentiment popolare dei tifosi, in particolar modo tifosi di una squadra scarsa ma che (come da prassi per i tifosi) si sentono stoc***o.
Mi fido di più del fatto che a me le sue squadre sono piaciute eccome, specialmente quando ci hanno affrontati
Che poi, aver portato Bologna in una nuova dimensione (oltre ad essere un concetto familiare) non mi sembra un merito trascurabile.
Che poi è facile ritenere il Bologna uno "squadrone" (cosa che, per inciso, per me non era minimamente) a posteriori
L allenatore è tudor ..stanno aspettando che la rube lo liberi, ma per me è lui
senza offesa ma nn avrebbe mai detto il contrario anche se vero..
già ci siamo sorbiti le due letterine da libro cuore scritte a tavolino (quella della società poi con gli aggettivi tra virgolette sembrava più una relazione tecnica) unica cosa è aspettare, sperando nn troppo, informazioni ufficiali sul nuovo allenatore e poi vedremo come ci si muoverà sul mercato.
Per il campo da agosto in poi..
Per me non è follia! Io lo farei! Con retegui non so quanto possa giocare in un possibile tridente
io invece lo vedo in alternanza con Mateo, ricordo che siamo su tre fronti e hanno due modi diversi di giocare.
due ottime soluzioni in attacco.
Come ho già avuto modo di scrivere mai avrei immaginato che il sottoscritto, in passato uno dei maggiormente critici verso la società e Luca in particolare, e per questo spesso oggetto di critiche da parte di un nutrito numero di amici del sito (per la serie "se ta set issé brao mètegha te i solc ...), debba prendere le difese della società. Ma mi pare che sui stai davvero esagerando in catastrofismi ed isterie collettive. Il mercato non è ancora iniziato e giù critiche e nefaste previsioni di lotta per la salvezza ... Il mercato andrà giudicato a fine agosto, non di certo il 4 di giugno ! E poi la società deve fare delle scelte, anche forti, e ripeto le valuterò a fine mercato e poi le giudicherò non prima di metà stagione giocata. Scamacca alla Roma potrebbe anche essere una mossa comprensibile: pagato un botto, pregresso di infortuni non proprio da niente, da noi crociato e tendine in fila ... io credo che non è realistico pensare che restino sia lui che Retegui, per stessa volontà dei due giocatori che giustamente vogliono essere la prima scelta assoluta nel ruolo. Fra Gianluca (gran giocatore ed al quale sono affezionato, sia chiaro) e Mateo chi preferireste ? Il capocannoniere, rapinatore d'area o il centravanti atipico, gran tecnica ma meno bomber, sulla cui integrità fisica sussistono fortissime perplessità ? Io non avrei dubbi ... e ricordatevi che al momento Piccoli è ancora un nostro giocatore, e che come secondo centravanti alle spalle di Retegui o Scamacca dopo la positiva esperienza a Cagliari ci starebbe tutto. Io resto convinto che non è un problema chi parte ma chi arriva al suo posto, perché l'Atalanta per mille motivi sarà spesso costretta a cedere. Per una questione di ingaggio ma anche per il fascino che certi club esercitano sui calciatori: se vieni richiesto dal Bayern o dall'Arsenal di turno non c'è offerta di ingaggio che tenga, ficchiamocelo in testa. Io dò fiducia alla società, che sono certo non voglia sbaraccare o fare la figura dei fessi nei confronti di tutto l'ambiente e dell'ex allenatore, e poi farò le mie valutazioni. Di certo non oggi.
esonerato da Genoa e Juve a furor di popolo e a Spezia non ha lasciato rimpianti, a differenza di Italiano. Bene il secondo anno a Bologna con uno squadrone.
il Genoa era la prima esperienza, sul fatto che non abbia lasciato rimpianti a Spezia (dico, spezia) non mi fido minimamente dle sentiment popolare dei tifosi, in particolar modo tifosi di una squadra scarsa ma che (come da prassi per i tifosi) si sentono stoc***o.
Mi fido di più del fatto che a me le sue squadre sono piaciute eccome, specialmente quando ci hanno affrontati
OT morto oggi l ventriloquo Bergamasco Pietro Ghislandi del Pupazzo Sergio
R.I.P.
c@zzo ! che brutta notizia.... mi dispiace . persona di una spontaneità ,simpatia e passione per il proprio lavoro immensi ..
Su un sito ho visto immagine di Gasp appena atterrato a Roma con la moglie e subito atteso e pizzicato da tipico tizio da radio Romane. Vedere l’entusiasmo del Gasp pari a 0 e anzi molto infastidito forse gli aprirà gli occhi su cosa lo attende. Io sempre nella valle che non vede luce all’orizzonte. Ma proprio neppure uno spiraglio, ma c’è chi è felice di questa ombra. Io no
🥹
vuol dire che è ancora impegnato con un'altra squadra? Forse allora possiamo sperare non sia Juric
Per assi dovrebbe parlare per smentire che cosa, esattamente?
Deduzioni? Supposizioni? Ipotesi?
No, perché mi risulta che, ad oggi, non ci sia stata alcuna cessione, alcun acquisto, nulla. Però c'è una fetta di tifosi (che mi auguro che sia, come sempre, minoritaria e solo amplificata nella voce dal fatto di scrivere qui e/o sui social) che dà per scontate cose che sono ancora TUTTE da verificare.
Ecco ma scriìt più o meno lo stèss pensèr
Se fosse così, spero di poter arrivare ai 40 punti senza troppi patemi. E via verso la tradizione. Cosa dire se non che si è disposti proprio a tutto pur di far felici Serina e tanti altri a Bergamo. Oltre a quanti in Italia ci han vissuto per dieci anni come un intralcio. Che tristezza. Davvero Presidente fai qualcosa da Atalanta. Dì qualcosa. Facci capire di essere in errore. Che non ti sei già pentito del l’aver ascoltato chi ha favorito questa situazione porca menta.
Io non so chi arriverà come allenatore,spero che non sia assolutamente Juric,e capisco la "frustrazione" che aleggia nell'aria,ma ciò detto veramente al 4 di giugno è così necessario alimentare supposizioni di pennivendoli che di mestiere scrivono la qualunque purchè se ne parli!!??..le tre cessioni ci sono state?no..ci saranno?..probabilmente si(due sembrerebbero sicure) e nel caso si concretizzassero credete veramente che non verrebbero sostituite?..io capisco che ci sia gente che nel catastrofismo ci sguazza(sembra proprio goderci,per anni gli è andata male ed ora pare abbiano degli spiragli),sono però altrettanto convinto che,con di mezzo tre competizioni,di cui una la Champions,come ogni anno ci presenteremo con la squadra all'altezza..sicuramente il giorno del giudizio non è oggi,nè domani a causa del "terrorismo mediatico" di gente inascoltabile come Criscitiello o Pedullà..si abbia almeno la pazienza di giudicare a rosa completa
OT morto oggi l ventriloquo Bergamasco Pietro Ghislandi del Pupazzo Sergio
R.I.P.
Beh ..dai pare che Juric stia convincendo di più secondo la Critichello TV perché in primis (come già detto nei giorni precedenti da Schira e Pedullà ) non ha chiesto le famigerate 'garanzie tecniche' sulle probabilissime cessioni di due ma più verosimilmente tre big e in più accetterebbe un anno di contratto con la possibilità di rivedersi nel periodo primaverile per un eventuale estensione del contratto ..della serie abbiamo la massima fiducia del nostro nuovo allenatore. . Speriamo che Pedullà e Schira sbaglino scecc..
No dai non posso credere che a Boston accettino una situazione del genere dai non ha senso, vorrebbe dire un ridimensionamento totale e tornare nell' anonimato..... ditemi che non è vero vi prego 😭🙏🙏🙏🙏
Motta unico dei nomi in cirolazione che abbia realmente impressionato (fin dai tempi di spezia) per delle idee di calcio chiare e ben riscontrabili sul campo, demonizzato successivamente per il fallimento alla juve omettendo però che da quelle parti la squadra è stata letteralmente "inallenabile" per tutti dopo l'esperienza Conte (a meno che non si voglia considerare l'anticalcio di allegri con una rosa che se la sarebbe comandata in serie a anche in auto gestione).
A questo punto mi ritrovo ad implorare che sia lui il prescelto, perchè non ho proprio voglia di considerare questa sciagurata ipotesi dei figliocci del Gasp, che ritengo sarebbe il vero fumo negli occhi
Palladino dov'è andato ha fatto bene.
Motta ha imbroccato una stagione.
Juric ha quasi mandato la Roma in B e il Southampton in Championship.
Per me già da qui si capisce chi sarebbe da prendere..
Bravo Marco hai centrato in pieno il punto.
Siamo diventati grandi come squadra, come società e, in molti casi, come tifosi.
Lascio le critiche agli altri. Da parte mia solo applausi, perché un percorso del genere 15 anni fa non avrei neanche osato sognarlo.
Oggi sono triste per l’addio al fenomeno della panchina, prima o poi sarebbe successo, ma il distacco è sempre difficile. Però sono fiducioso e orgoglioso
Nicola per un tranquillo obiettivo 40
Io posso accettare anche juric! Sono le motivazioni che hai scritto che, qualora fossero vere, mi farebbero imbestialire
Ciao Rudenko spero anch'io che non sono vere e comunque (premessa a me Juric non piace) ma se fossi in lui col cavolo che acceterei un anno di contratto ma non dal punto di vista economico ma per principio se mi vuoi sulla panchina dell'Atalanta ok ma devi dimostrarmi fiducia con almeno un contratto di un paio di anni. .
Motta unico dei nomi in cirolazione che abbia realmente impressionato (fin dai tempi di spezia) per delle idee di calcio chiare e ben riscontrabili sul campo, demonizzato successivamente per il fallimento alla juve omettendo però che da quelle parti la squadra è stata letteralmente "inallenabile" per tutti dopo l'esperienza Conte (a meno che non si voglia considerare l'anticalcio di allegri con una rosa che se la sarebbe comandata in serie a anche in auto gestione).
A questo punto mi ritrovo ad implorare che sia lui il prescelto, perchè non ho proprio voglia di considerare questa sciagurata ipotesi dei figliocci del Gasp, che ritengo sarebbe il vero fumo negli occhi
esonerato da Genoa e Juve a furor di popolo e a Spezia non ha lasciato rimpianti, a differenza di Italiano. Bene il secondo anno a Bologna con uno squadrone.
Motta unico dei nomi in cirolazione che abbia realmente impressionato (fin dai tempi di spezia) per delle idee di calcio chiare e ben riscontrabili sul campo, demonizzato successivamente per il fallimento alla juve omettendo però che da quelle parti la squadra è stata letteralmente "inallenabile" per tutti dopo l'esperienza Conte (a meno che non si voglia considerare l'anticalcio di allegri con una rosa che se la sarebbe comandata in serie a anche in auto gestione).
A questo punto mi ritrovo ad implorare che sia lui il prescelto, perchè non ho proprio voglia di considerare questa sciagurata ipotesi dei figliocci del Gasp, che ritengo sarebbe il vero fumo negli occhi
E no, Motta sarà anche stato allenato da Gasperini ad un certo punto della sua carriera, ma come allenatore non c'entra granchè
Motta unico dei nomi in cirolazione che abbia realmente impressionato (fin dai tempi di spezia) per delle idee di calcio chiare e ben riscontrabili sul campo, demonizzato successivamente per il fallimento alla juve omettendo però che da quelle parti la squadra è stata letteralmente "inallenabile" per tutti dopo l'esperienza Conte (a meno che non si voglia considerare l'anticalcio di allegri con una rosa che se la sarebbe comandata in serie a anche in auto gestione).
A questo punto mi ritrovo ad implorare che sia lui il prescelto, perchè non ho proprio voglia di considerare questa sciagurata ipotesi dei figliocci del Gasp, che ritengo sarebbe il vero fumo negli occhi
a me in quel video ha fatto tenerezza, sembra completamente spaesato
Sarà stato travolto dagli stimoli.
In effetti, la roma fornisce molti stimoli anche a me. Intestinali.
Per assi dovrebbe parlare per smentire che cosa, esattamente?
Deduzioni? Supposizioni? Ipotesi?
No, perché mi risulta che, ad oggi, non ci sia stata alcuna cessione, alcun acquisto, nulla. Però c'è una fetta di tifosi (che mi auguro che sia, come sempre, minoritaria e solo amplificata nella voce dal fatto di scrivere qui e/o sui social) che dà per scontate cose che sono ancora TUTTE da verificare.
Percassi*
Se fosse così, spero di poter arrivare ai 40 punti senza troppi patemi. E via verso la tradizione. Cosa dire se non che si è disposti proprio a tutto pur di far felici Serina e tanti altri a Bergamo. Oltre a quanti in Italia ci han vissuto per dieci anni come un intralcio. Che tristezza. Davvero Presidente fai qualcosa da Atalanta. Dì qualcosa. Facci capire di essere in errore. Che non ti sei già pentito del l’aver ascoltato chi ha favorito questa situazione porca menta.
Per assi dovrebbe parlare per smentire che cosa, esattamente?
Deduzioni? Supposizioni? Ipotesi?
No, perché mi risulta che, ad oggi, non ci sia stata alcuna cessione, alcun acquisto, nulla. Però c'è una fetta di tifosi (che mi auguro che sia, come sempre, minoritaria e solo amplificata nella voce dal fatto di scrivere qui e/o sui social) che dà per scontate cose che sono ancora TUTTE da verificare.
Su un sito ho visto immagine di Gasp appena atterrato a Roma con la moglie e subito atteso e pizzicato da tipico tizio da radio Romane. Vedere l’entusiasmo del Gasp pari a 0 e anzi molto infastidito forse gli aprirà gli occhi su cosa lo attende. Io sempre nella valle che non vede luce all’orizzonte. Ma proprio neppure uno spiraglio, ma c’è chi è felice di questa ombra. Io no
a me in quel video ha fatto tenerezza, sembra completamente spaesato
Anche Motta in direzione morcc..
per fortuna!
Una carriera da raccontare ai nipotini insomma
Beh ..dai pare che Juric stia convincendo di più secondo la Critichello TV perché in primis (come già detto nei giorni precedenti da Schira e Pedullà ) non ha chiesto le famigerate 'garanzie tecniche' sulle probabilissime cessioni di due ma più verosimilmente tre big e in più accetterebbe un anno di contratto con la possibilità di rivedersi nel periodo primaverile per un eventuale estensione del contratto ..della serie abbiamo la massima fiducia del nostro nuovo allenatore. . Speriamo che Pedullà e Schira sbaglino scecc..
Se fosse così, spero di poter arrivare ai 40 punti senza troppi patemi. E via verso la tradizione. Cosa dire se non che si è disposti proprio a tutto pur di far felici Serina e tanti altri a Bergamo. Oltre a quanti in Italia ci han vissuto per dieci anni come un intralcio. Che tristezza. Davvero Presidente fai qualcosa da Atalanta. Dì qualcosa. Facci capire di essere in errore. Che non ti sei già pentito del l’aver ascoltato chi ha favorito questa situazione porca menta.
Anche Motta in direzione morcc..
Confermo per Motta e Baroni ! Pioli resta in Arabia coi 12 milioni annui per tre anni
Beh ..dai pare che Juric stia convincendo di più secondo la Critichello TV perché in primis (come già detto nei giorni precedenti da Schira e Pedullà ) non ha chiesto le famigerate 'garanzie tecniche' sulle probabilissime cessioni di due ma più verosimilmente tre big e in più accetterebbe un anno di contratto con la possibilità di rivedersi nel periodo primaverile per un eventuale estensione del contratto ..della serie abbiamo la massima fiducia del nostro nuovo allenatore. . Speriamo che Pedullà e Schira sbaglino scecc..
Io posso accettare anche juric! Sono le motivazioni che hai scritto che, qualora fossero vere, mi farebbero imbestialire
Sembra che al Toro ci sia andato Baroni
Anche Motta in direzione morcc..
Beh ..dai pare che Juric stia convincendo di più secondo la Critichello TV perché in primis (come già detto nei giorni precedenti da Schira e Pedullà ) non ha chiesto le famigerate 'garanzie tecniche' sulle probabilissime cessioni di due ma più verosimilmente tre big e in più accetterebbe un anno di contratto con la possibilità di rivedersi nel periodo primaverile per un eventuale estensione del contratto ..della serie abbiamo la massima fiducia del nostro nuovo allenatore. . Speriamo che Pedullà e Schira sbaglino scecc..
Un settimanale di football francese ha fatto un servizio (riportato su Gazzetta online) dove parla del calcio italiano, vecchio, povero di idee e giovani e che esalta Kean e Retegui come fenomeni quando sono giocatori normali.
Ecco, spesso all'estero hanno questa considerazione....Retegui non andrà mai x 60 milioni in Premier, perché molti giocatori del campionato italiano, secondo loro, sono sopravvalutati x una stagione quando hanno già 26/27 anni.... è x wuello che probabilmente dice 40 milioni, al massimo lo puoi vendere in Italia....come puoi notare spesdo in Premier arrivano da campionati portoghesi, francesi e pochi pocho dal campionato italiano
Oddio, sulle spese pazze della premier stenderei un velo pietoso... Ci han pagato okoli oltre 15M, per dirne una..
Che poi sono d'accordo che né retegui né tantomeno Kean valgano molto più di 40...
Assolutamente NO!!!
É stata avvisata una mongolfiera sopra Zingonia??
Peggio! Un dirigibile degli anni 20 del secolo scorso
C'è elbi che lo rimpiazza.
Poi si parla di un certo facundo parra
É stata avvisata una mongolfiera sopra Zingonia??
Infatti ha già chiesto di preparare il Colosseo come ai tempi d'oro....
Il primo che non regge, lo da in pasto ai leoni ,piazzati sotto.
I bookmakers puntano su Dybala
:stralol:
Emiliano il Talento Alvaro Montoro 2007 del Velez al Botafogo x 9 Dobloni di Dollari
ormai in Argentina vendono tutti appena arriva un offerta buona.
peccato era da Calcio Europeo , forte.
Estamos mal mal mal ….
Ma poi la Roma con tutti i paletti economici che ha andrà a investire 30 M€ su un giocatore reduce da un anno di inattività?
Mi sembra inverosimile
Lo caccio anche io il giornalaio cosi......
Do per assodato il Fabregas all'Inda e poi prendo la lista degli allenatori liberi o liberabili e li associo a rotazione a : Como,Morcc,Juve,Atalanta,Toro e chi piu' ne ha ne metta.....
Semper chei chi bala...
Brao
Sembra che al Toro ci sia andato Baroni
Lo caccio anche io il giornalaio cosi......
Do per assodato il Fabregas all'Inda e poi prendo la lista degli allenatori liberi o liberabili e li associo a rotazione a : Como,Morcc,Juve,Atalanta,Toro e chi piu' ne ha ne metta.....
Semper chei chi bala...
Brao
Su un sito ho visto immagine di Gasp appena atterrato a Roma con la moglie e subito atteso e pizzicato da tipico tizio da radio Romane. Vedere l’entusiasmo del Gasp pari a 0 e anzi molto infastidito forse gli aprirà gli occhi su cosa lo attende. Io sempre nella valle che non vede luce all’orizzonte. Ma proprio neppure uno spiraglio, ma c’è chi è felice di questa ombra. Io no
C'è elbi che lo rimpiazza.
Poi si parla di un certo facundo parra
Spero finisca presto questa tortura del casting allenatore.
Mi affido al fiuto dello Staff della Dea.
In tema di fiuto , credo che possa contare molto quello dei nasuti Galliani/Berlusconi . Loro hanno dato fiducia ad un allenatore della Primavera senza nessuna esperienza di panchine da serie A.
C'è elbi che lo rimpiazza.
Poi si parla di un certo facundo parra
C’è soprattutto l’infortunio!!! Se lo vendi a 30 e’ un affare
Oramai gira la foto di Jurić a zingonia , fumata bianca
Dove?
Jurić !
La continuità... di sicuro un altro che non le manderà certo a dire.
Quella partita fu il manifesto della prima Atalanta. Una dimostrazione di forza mai vista fino a quel giorno
:dea:
Ma no
C'è elbi che lo rimpiazza.
Poi si parla di un certo facundo parra
Scusate, ma adesso chi dice a Gollini che deve trovarsi per l’ennesima volta una nuova squadra?
Ahahahaha
Per me non è follia! Io lo farei! Con retegui non so quanto possa giocare in un possibile tridente
Sopratutto con tre infortuni sul groppone
"Roma, si proverà a chiedere al Bologna Beukema o Lucumì".
Ma non erano nomi di Sartori bocciati dall'allenatore? :dubbio:
magari, per qualche processo chimico sconosciuto alla scienza, lo zucchero si è trasformato in sale...
...beh se prendiamo l'allenatore arrivato ultimo (senza manco finire il campionato) nella Premier... magari questo punta su un giocatore arrivato penultimo nella Premier (giocando quasi mai.. quindi non è colpa sua..) ... quindi direi che primo acquisto della prossima stagione sarà il reintegro di Super-BEN !!! :tafazzi: ...c'è un aria di smobilitazione... anche qui sul sito (o su sky) si mettono già le migliori partite del decennio passato... magari con la speranza di vederne altrettante... ma sembra più la rassegnazione di.... beh dai guarda che belle emozioni che abbiamo vissuto... adesso possiamo fare anche 10 anni a livello "toro".... anzi per essere più sicuri... chi meglio di un artefice proprio del progetto toro.... :tafazzi:
Non dire così SuperSaudati che poi ti danno del pessimista. ..tranquillo che se arriva l'allenatore ultimo in Premier avrà il massimo sostegno e sarà la prima scelta infatti parlano di un anno di contratto con opzione per il secondo. .fa capire che la fiducia su di lui chiaramente c'è. ..Ed è un progetto a lungo termine. ..
Ma anche no. Altro pluriscassato che ha pure fatto male
Ma no
Per me non è follia! Io lo farei! Con retegui non so quanto possa giocare in un possibile tridente
riguardo la riomma, mi viene da sorridere che l'anno scorso la rosa si è "ribellata" ai duri allenamenti di Juric e si è messa a giocargli contro e adesso vanno a prendere Gasperini che in quanto a massacro negli allenamenti non è secondo a nessuno :ride_molto:
Infatti ha già chiesto di preparare il Colosseo come ai tempi d'oro....
Il primo che non regge, lo da in pasto ai leoni ,piazzati sotto.
I bookmakers puntano su Dybala
Io se fosse Juric non capisco. Non è il mio lavoro , sono solo un tifoso. Ma non capisco. Devono davvero essere convinti dopo le ultime stagioni fallimentari. Speriamo abbiano ragione
Emiliano il Talento Alvaro Montoro 2007 del Velez al Botafogo x 9 Dobloni di Dollari
ormai in Argentina vendono tutti appena arriva un offerta buona.
peccato era da Calcio Europeo , forte.
Ma no
Personalmente il due a uno in casa con la Roma. Nel primo tempo perdevano, nel secondo non uscivano più dalla loro area. Il rigore di Kessie quasi al termine la ciliegina sulla torta.
Quella partita fu il manifesto della prima Atalanta. Una dimostrazione di forza mai vista fino a quel giorno
Quante gioie, quante emozioni!
Una delle mie partite del cuore è Fiorentina-Atalanta 3-3 in coppa Italia. Spettacolo pazzesco!
Juric!
Io se fosse Juric non capisco. Non è il mio lavoro , sono solo un tifoso. Ma non capisco. Devono davvero essere convinti dopo le ultime stagioni fallimentari. Speriamo abbiano ragione
Oramai gira la foto di Jurić a zingonia , fumata bianca
Jurić !
Secondo Marina Belotti si avvicina Juric e Scamacca possibile vada alla Roma
Non mi risulta abbia detto una cosa simile, ho appena sentito un suo intervento a radio sportiva e non c'è alcun accenno a questa notizia
Scusate, ma adesso chi dice a Gollini che deve trovarsi per l’ennesima volta una nuova squadra?
Non prendetevela se i giornalisti di Milano "pompano" i loro calciatori.
Prendervela piuttosto con la prima penna del nostro giornale locale che al contrario disprezza i nostri migliori giocatori.
Si, stamattina mi è toccato leggere anche questa.Il nostro Retegui, capocannoniere del campionato, può essere venduto per 40 milioni.:stralol:
Un settimanale di football francese ha fatto un servizio (riportato su Gazzetta online) dove parla del calcio italiano, vecchio, povero di idee e giovani e che esalta Kean e Retegui come fenomeni quando sono giocatori normali.
Ecco, spesso all'estero hanno questa considerazione....Retegui non andrà mai x 60 milioni in Premier, perché molti giocatori del campionato italiano, secondo loro, sono sopravvalutati x una stagione quando hanno già 26/27 anni.... è x wuello che probabilmente dice 40 milioni, al massimo lo puoi vendere in Italia....come puoi notare spesdo in Premier arrivano da campionati portoghesi, francesi e pochi pocho dal campionato italiano
Sono un inguaribile ottimista e l'avrete notato subito dopo l'eliminazione con il Brugge.
Quasi ad ogni post finivo con:
si va x lo scuudooooo 🇮🇹
Ora il mio ottimismo sta vacillando e in questa rosa di nomi, l'unico che potrebbe rinfrancarlo è Roberto Mancini. Genio e sregolatezza da calciatore, concreto e vincente da allenatore. Vicino alla famiglia Percassi, profilo internazionale come molti di voi auspica lo zio Steve.
Altri nomi avrebbero comunque tutto il mio appoggio, ma vi prego, non fate vacillare il mio ottimismo 😩
ciao voglio provare a darti ottimismo; per me la strada migliore è quella di continuare con il progetto e in questo caso Palladino e Juric sono e devono essere i nomi da seguire; in 9 anni di Gasperini abbiamo imparato E COPIATO metodologie, schemi, allenamenti e tutta una serie di elementi che saranno a disposizione del prossimo allenatore, sempre che questo abbia l'intelligenza di capire che tutte queste informazioni sono un'opportunità, e la cosa ESCLUDE Motta a causa della sua convinzione di essere il migliore e non aver bisogno di imparare ancora.
Messaggio a Percassi:nel primi messaggi, dipo l’addio del Gasp, nominato Juric per scherzo …mi sta salendo il crimine !
Secondo Marina Belotti si avvicina Juric e Scamacca possibile vada alla Roma
Strano che non prendano Pasalic, non mi pare abbia firmato o sbaglio?
...per mantenere la media di un gol preso in ogni partita (una all' anno...anzi spezzone all' anno):stralol:.....grande Francesco :clap:
Presidente, PER FAVORE torni operativo nella gestione societaria. ABBIAMO bisogno di un imprenditore che SAPPIA sognare!!!
Grazie
E intanto anche il buon Nicola è saltato in quel di Cagliari.. bah..
non credo che la Marina sia così sul pezzo in quanto a "fonti", tuttavia Juric non è così male, con lui un certo numero di punti sono garantiti e poco alla volta si può pensare di alzare il livello. Il mio favorito rimane comunque Palladino
Sono un inguaribile ottimista e l'avrete notato subito dopo l'eliminazione con il Brugge.
Quasi ad ogni post finivo con:
si va x lo scuudooooo 🇮🇹
Ora il mio ottimismo sta vacillando e in questa rosa di nomi, l'unico che potrebbe rinfrancarlo è Roberto Mancini. Genio e sregolatezza da calciatore, concreto e vincente da allenatore. Vicino alla famiglia Percassi, profilo internazionale come molti di voi auspica lo zio Steve.
Altri nomi avrebbero comunque tutto il mio appoggio, ma vi prego, non fate vacillare il mio ottimismo 😩
Scusate dirigenti, non vorrei disturbare troppo nel bel mezzo dei festeggiamenti di un matrimonio, ma vi ricordate che dobbiamo decidere il nuovo mister?
Secondo Marina Belotti si avvicina Juric e Scamacca possibile vada alla Roma
Danno un sondaggio interessante dell'Atalanta su Vieira alcuni siti
Secondo Marina Belotti si avvicina Juric e Scamacca possibile vada alla Roma
Scamacca alla Roma? Per 30 milioni va bene, tanto è sempre rotto
Avrebbe e avremmo meritato ben altro saluto. Mia una striminzita lettera tra l'altro scritta da chi sa chi .... e sta cosa la me a mia zo ...
Ma ora basta. Passiamo ad altro, grazie.
....Rossi nuovo mister...con tutte le panchine che ha fatto... è sicuro espertissimo !!! :coppa: ...l'ambiente lo conosce...dopo tutti questi anni è anche allievo del Gasp... costa poco.... Don Luca pensaci ... hai la soluzione qui già bell'è che pronta!!! (PS...peraltro...non so perchè....ma portieri mister ne ricordo pochi... Zoff....Zenga.... altri??)
Non prendetevela se i giornalisti di Milano "pompano" i loro calciatori.
Prendervela piuttosto con la prima penna del nostro giornale locale che al contrario disprezza i nostri migliori giocatori.
Si, stamattina mi è toccato leggere anche questa.Il nostro Retegui, capocannoniere del campionato, può essere venduto per 40 milioni.:stralol:
Sotaonoter , per quanto mi riguarda non è una questione di prendermela coi media locali che alla fine hanno un peso ininfluente su quello che può essere l'esito di una trattativa. La mia domanda è posta proprio per capire la sensazione di noi tifosi , vediamo giocare questi ragazzi, pur sapendo che il mercato non ha regole fisse , ma spesso io non mi ritrovo con le valutazioni che leggiamo. Poi c'è l'Atalanta... Che alla fine decide e accetta. Ma se Reijnders vale 75. , lo stressato per me valeva 90 . Ederson lo associo più ad un Casimiro versione Real .. tanto per intenderci.
...beh se prendiamo l'allenatore arrivato ultimo (senza manco finire il campionato) nella Premier... magari questo punta su un giocatore arrivato penultimo nella Premier (giocando quasi mai.. quindi non è colpa sua..) ... quindi direi che primo acquisto della prossima stagione sarà il reintegro di Super-BEN !!! :tafazzi: ...c'è un aria di smobilitazione... anche qui sul sito (o su sky) si mettono già le migliori partite del decennio passato... magari con la speranza di vederne altrettante... ma sembra più la rassegnazione di.... beh dai guarda che belle emozioni che abbiamo vissuto... adesso possiamo fare anche 10 anni a livello "toro".... anzi per essere più sicuri... chi meglio di un artefice proprio del progetto toro.... :tafazzi:
Non prendetevela se i giornalisti di Milano "pompano" i loro calciatori.
Prendervela piuttosto con la prima penna del nostro giornale locale che al contrario disprezza i nostri migliori giocatori.
Si, stamattina mi è toccato leggere anche questa.Il nostro Retegui, capocannoniere del campionato, può essere venduto per 40 milioni.:stralol:
Davvero hanno scritto una cosa del genere?
La valutazione di Rejinders a 70+bonus è importante per Ederson: non può valere meno dell'olandese. A questo punto cederlo ai 60 che si vocifera sarebbe una mezza sconfitta.
Un giocatore vale quello che te lo pagano: Hojlund valeva forse quasi 80 milioni?
"Roma, si proverà a chiedere al Bologna Beukema o Lucumì".
Ma non erano nomi di Sartori bocciati dall'allenatore? :dubbio:
riguardo la riomma, mi viene da sorridere che l'anno scorso la rosa si è "ribellata" ai duri allenamenti di Juric e si è messa a giocargli contro e adesso vanno a prendere Gasperini che in quanto a massacro negli allenamenti non è secondo a nessuno :ride_molto:
Personalmente il due a uno in casa con la Roma. Nel primo tempo perdevano, nel secondo non uscivano più dalla loro area. Il rigore di Kessie quasi al termine la ciliegina sulla torta.
Secondo Marina Belotti si avvicina Juric e Scamacca possibile vada alla Roma
non credo che la Marina sia così sul pezzo in quanto a "fonti", tuttavia Juric non è così male, con lui un certo numero di punti sono garantiti e poco alla volta si può pensare di alzare il livello. Il mio favorito rimane comunque Palladino
Fu “soltanto” un pareggio, ma la magia di Atalanta - Manchester City 1-1, quando i ragazzi decisero che era il momento di essere una grande squadra è indimenticabile.
e nonostante il Covid, quell’Atalanta - Valencia 4-1 in un San Siro fiammeggiante mi riverbera negli occhi ancora oggi.
Mamma mia che anni. Ma ne arriveranno altri. Ne sono sicuro.
solo applausi!
Fa troppo male arrivare in fondo
Secondo Marina Belotti si avvicina Juric e Scamacca possibile vada alla Roma
Non prendetevela se i giornalisti di Milano "pompano" i loro calciatori.
Prendervela piuttosto con la prima penna del nostro giornale locale che al contrario disprezza i nostri migliori giocatori.
Si, stamattina mi è toccato leggere anche questa.Il nostro Retegui, capocannoniere del campionato, può essere venduto per 40 milioni.:stralol:
Siamo su un certo Steve Rogers ... ma la trattativa è ancora congelata.
"Roma, si proverà a chiedere al Bologna Beukema o Lucumì".
Ma non erano nomi di Sartori bocciati dall'allenatore? :dubbio:
Comunque lo scudetto lo abbiamo vinto... Quello primavera... 😜
Anche io sono ingenua:nonso:
Io non riesco a leggerli certi articoli... ho un groppo in gola assurdo...
concordo maurom, se la scelta obbligata è tra questi 3 tutta la vita l'ivan, bello sfatto, barba di 3 giorni, niente giacche,cravatte e soprattutto scarpe bianche!
Se la scelta è fatta per come si vestono….
Juric aveva una rosa migliore di Palladino e ha fatto molto peggio. Cambiare modulo significa cercare di risolvere i problemi, adattarsi
Reijnders vale di più dello stressato? Personalmente penso di no , ma a maggior ragione serve a far capire ancora una volta quanto sia preferibile sia in termini economici , ma anche altro quanto sia meglio vendere a campionati fuori dal nostro. Sembra che vada x 75 sacchi al City Per quello visto fino ad ora mi sembrano un po' tantini, Sicuramente lo stressato era più completo come giocatore.
Opss , non avevo visto che qualcuno sotto aveva già aperto l'argomento ! Scusate
Ogni nome che non sia Gasperini stesso poterà una polemica. Qui si passa il tempo e più passa più metabolizziamo l'addio del mister. Abbassiamo le aspettative, mitighiamo il dissenso, elaboriamo la perdita.
Appena saremo un po' più sereni ogni nome andrà benino perché ormai avremo capito che Gasp è andato.
Basta guardare che stiamo già passando da "Juric noooo" a un "ma in fondo Juric..."
(Io per primo eh)
A me va bene chiunque perché so che sarà conseguenza di un’attenta e ponderata analisi.
Non abbiamo degli scappati di casa con la
riomma in dirigenza, per fortuna
La valutazione di Rejinders a 70+bonus è importante per Ederson: non può valere meno dell'olandese. A questo punto cederlo ai 60 che si vocifera sarebbe una mezza sconfitta.
Cavoli , aver letto il riassunto di quello che abbiamo passato , sono belle soddisfazioni.
fiducia nella società, come ha riconosciuto in Gasperini un buon allenatore, riuscirà a riconoscere un altro buon allenatore.
🖤💙
:dubbio:
Grande PRES... lunga e buona vita
manca sicuramente il 2-7 di lecce che fu una partita in cui si esaltarono tutte le gesta tecniche delle bocche di fuoco in attacco durante quella stagione molto spettacolare dal punto di vista del gioco calcio. Poi vedere messa nelle belle partite quella della vittoria a Roma con rete di SCALVINI dimenticandone altre in cui magari si è pareggiato fa specie e fa capire di una certa approssimazione. Personalmente ritengo le più orgasmiche per come è venuto il gol della vittoria (minuto di gioco e gesto tecnico ) quelle contro la Rube (Ruslan con missile terra aria ) e il Bilan ( Lucho col taconazo). Poi le più belle (per il dominio totale sull'avversario ) sono chiaramente altre a partire da quella sul Leverkusen finale Uefa League !
c'è anche un 5-1 sul Parma con due super gol di magoIlicic che manca in questa rassegna !
manca sicuramente il 2-7 di lecce che fu una partita in cui si esaltarono tutte le gesta tecniche delle bocche di fuoco in attacco durante quella stagione molto spettacolare dal punto di vista del gioco calcio. Poi vedere messa nelle belle partite quella della vittoria a Roma con rete di SCALVINI dimenticandone altre in cui magari si è pareggiato fa specie e fa capire di una certa approssimazione. Personalmente ritengo le più orgasmiche per come è venuto il gol della vittoria (minuto di gioco e gesto tecnico ) quelle contro la Rube (Ruslan con missile terra aria ) e il Bilan ( Lucho col taconazo). Poi le più belle (per il dominio totale sull'avversario ) sono chiaramente altre a partire da quella sul Leverkusen finale Uefa League !
Reijnders vale di più dello stressato? Personalmente penso di no , ma a maggior ragione serve a far capire ancora una volta quanto sia preferibile sia in termini economici , ma anche altro quanto sia meglio vendere a campionati fuori dal nostro. Sembra che vada x 75 sacchi al City Per quello visto fino ad ora mi sembrano un po' tantini, Sicuramente lo stressato era più completo come giocatore.
Anche io. Francesco studia psicologia sportiva. Meglio di così
Grazie per aver colto in pieno il senso del mio messaggio...
Eh appunto. SE e ripeto SE e’ vero che ha deciso post Parma di andare dopo essersi incontrato con la Società , mi pare francamente poco fattibile organizzare un saluto , ad esempio al Gewiss. A lui è evidentemente bastata una lettera. Facciamocela bastare anche noi. Poi la prima volta che tornerà al Gewiss da avversario lo applaudiremo prima della partita , poi sarà solo un avversario. Andiamo oltre !
L'ultimo che rimane è il nostro ...
Tipo il gioco della sedia?
Finita la musichetta chi non ha una sedia noi gli diamo una panchina? 🤣
Più che stra d'accordo
Strategia
Ogni nome che non sia Gasperini stesso poterà una polemica. Qui si passa il tempo e più passa più metabolizziamo l'addio del mister. Abbassiamo le aspettative, mitighiamo il dissenso, elaboriamo la perdita.
Appena saremo un po' più sereni ogni nome andrà benino perché ormai avremo capito che Gasp è andato.
Basta guardare che stiamo già passando da "Juric noooo" a un "ma in fondo Juric..."
(Io per primo eh)
L'ultimo che rimane è il nostro ...
Tutto tace..e l' attesa logora..almeno per me!
Strategia
Saranno 200k lordi, 100k netti 🤷
Ormai è chiaro che arrivino o juric o palladino! Sicuramente sulla carta si tratta di un passo indietro rispetto al Gasperini! Ma se davvero arrivasse uno o l’altro, bisogna dare il tempo a loro di ambientarsi e fare partire il loro progetto! Io non giudico preventivamente una persona! Dico solo che sostituire il gasp non è facile per nessuno! Chiunque arrivi dovrà faticare e d avere molto più che bravo! E intanto avrà il mio sostegno
Qualunque nome, ma anche klopp, non sarebbe un "passo avanti" rispetto a Gasperini.
Stiamo parlando di un mister che conosceva tutto e che aveva un modus che rappresenta una certa su alcun cose.
Prendiamo il meglio "sulla piazza" Klopp (?)
Mister straniero che non conosce il campionato italiano abituato a gestire campioni.
Quindi ogni elemento sotto Klopp ha dei difetti maggiori.
Quindi si cambia... Per forza in peggio... Ma questo non significa partire sconfitti a priori. Magari faremo un gol a partita e ne vinciamo una in più che con il mister di prima... Magari faticheremo a salvarci (provocazione) ma comunque... Ragazzi... La situazione non cambia... Dovrà arrivare un mister nuovo... A meno che il tempo che sta passando non serva per clonare il Gasp con una nuova stampante 3d.
Questo si che sarebbe un colpo di scena!!!!
Tutto tace..e l' attesa logora..almeno per me!
sono d'accordo tranne che per l'ultima frase, per me anche con Palladino possiamo costruire un ciclo di alcuni anni molto interessante, magari non 9 anni ma 5 si
Non so, ho il dubbio che alla prima difficoltà/fiutato occasione abbia rescisso un contratto appena firmato a Firenze. Non mi è piaciuto molto come atteggiamento.
Io sarò anche pazzo ma almeno rispetto le opinioni altrui..a parte che la mia preferenza pro Palladino è relativa solo ai tre nomi che circolano attualmente(Palladino Motta e Juric) ma secondo me tu di partite della fiorentina ne hai viste veramente poche..poi dire Colpani bruciato è veramete fuori da ogni logica visto che soprattutto all'inizio ha sempre giocato..magari no era quel fenomeno che tanti dipingevano e si è bruciato da solo..vabbè opinioni
ne ho viste e per quello dico che sono state penose anche tante di quelle vinte, tralasciando le figuracce in europa. Pazzo in senso buono dai, non offensivo
Sembra quasi che non potremo ripeterci con un altro mister. Il Gasp era un mago, ma non l', unico. Vivremo ancora tante belle esperienze
Esatto. Potrebbe non essere semplice soprattutto nei primi mesi, ma anche un'ulteriore annata con un Gasp ormai poco motivato e costantemente in guerra con la società non penso ci avrebbe fornito delle garanzie. E comunque non si poteva realisticamente pensare di andare avanti col Gasp fino al 2035 ... L'importante è fornire al tecnico del materiale umano di livello, con quello sono certo che qualunque buon allenatore porterà dei risultati soddisfacenti.
:paura::paura:😢
No, tutto questo non si ripeterà, purtroppo.
Ma è stato stupendo....
Di nuovo, grazie Gasp.:ador:
Beh oddio per me ci può stare una valutazione leggermente superiore con il fatto che il milanista è più offensivo e incisivo in zona gol...
per forza gioca quasi da attaccante....è nullo nell'altra fase. Più del nostro koop comunque che tra gol e assist gli era davanti, oltre ad aver vinto la EL. Valutazione folle, buon per loro
Rejnders venduto per 70 milioni. Se vendiamo ederson per meno soldi li vado a prendere a Zingonia.
sì lo avevo scritto anche io. Un mezzo giocatore che ha solo una fase
Sembra quasi che non potremo ripeterci con un altro mister. Il Gasp era un mago, ma non l', unico. Vivremo ancora tante belle esperienze
Cmq, a meno che non esca un nome a sorpresa di livello assoluto, mi sembra che la società stia perdendo fin troppo nella scelta del mister visto che si tratta in tutti i casi di mister senza panchina o grandi richieste...
Peccato perché ormai, tra annuncio e riunioni operative per definire la strategia abbiamo buttato via un mese e partiremo da zero a metà giugno...
Non è mica detto che non abbiano già scelto il mister e si stiano orientando sul mercato sotto traccia
:piango:
che goduria, che momenti!!
speriamo di continuare.....
:crying:
Hai ragione, anche io mi sono lasciato trasportare dalla narrazione mediatica. Ha fatto bene anche a Verona
Rejnders venduto per 70 milioni. Se vendiamo ederson per meno soldi li vado a prendere a Zingonia.
Reijnders ha/aveva scadenza del contratto al 2030 (appena rinnovato a marzo). Ederson va a scadenza nel 2027.
C’è una bella differenza.
Poi non è che Reijnders sia proprio un bidone dai.
Cmq, a meno che non esca un nome a sorpresa di livello assoluto, mi sembra che la società stia perdendo fin troppo nella scelta del mister visto che si tratta in tutti i casi di mister senza panchina o grandi richieste...
Peccato perché ormai, tra annuncio e riunioni operative per definire la strategia abbiamo buttato via un mese e partiremo da zero a metà giugno...
concordo maurom, se la scelta obbligata è tra questi 3 tutta la vita l'ivan, bello sfatto, barba di 3 giorni, niente giacche,cravatte e soprattutto scarpe bianche!
Rejnders venduto per 70 milioni. Se vendiamo ederson per meno soldi li vado a prendere a Zingonia.
Fa più gol di Ederson, la valutazione è giusta.....aggiungo che vendono l'olandese e prendono Modric, un downgrade notevole e qua si continua a dire che l'Atalanta dismette senza che finora sia successo qualcosa sul piano vendite
Ricordo ...che brutti tempi:noguardo:
La penso come te! Anche se prnso che Palladino non abbia fatto male a Firenze … posto dove è difficilissimo lavorare bene
Ma basta gente rotta o convalescente
Entrambi falliti a livello professionale....
Certo che le spari grosse...
Ne aggiungo una, Atalanta-Roma 3-3....da 0-3 con anche un rigore di Zapata sparato in curva, un secondo tempo travolgente
:coppa::saltagasp:
Io ho massima fiducia circa l’operato della società. Ho menzionato questo aneddoto perché era stato riportato anche dai loro media, dunque, tanto campato per aria non deve essere.
Ho sempre elogiato la società per le operazioni, a parte per questa che si stava trascinando all’infinito
Abbiate il coraggio della discontinuità. Come prima c’è solo prima. E se fuori dal coro ancora meglio.
Ciao Maurom72 Come persona (a pelle) sono anche io più per juric che per gli altri due!
Rejnders venduto per 70 milioni. Se vendiamo ederson per meno soldi li vado a prendere a Zingonia.
Beh oddio per me ci può stare una valutazione leggermente superiore con il fatto che il milanista è più offensivo e incisivo in zona gol...
Il bello è che ce ne sarebbero almeno altre 35 che mancano all'appello
Io sono uno di quei pazzi. Lo preferisco sicuramente a Juric ma anche a Motta, Tudor non lo considero perché dovresti dipendere dalle decisioni della vecchia baldracca e tireresti le cose in lungo visto l'imminente mondiale per club. Ognuno la vede a modo suo ed è giusto così, ma la tua analisi mi sembra estremamente forzata. Kean assolutamente rivitalizzato e valorizzato da Palladino, non scherziamo. E tutta sta qualità nella rosa dei viola io perdonami non la vedo. Difesa horror con Ranieri, Pongracic, Marì ... buono il solo Comuzzo anche se con le pecche dei giovanissimi. Centrocampo non certo di fenomeni fra l'altro con Bove inutilizzabile e Cataldi spesso infortunato. Buona qualità in fascia, un Gosens è chiaro che sarebbe servito come il pane (anche se personalmente non avrei ripreso lui ma sarei andato su altri profili), mentre Dodò col Gasp non avrebbe visto il campo perché fa solo una fase, quella offensiva. In attacco oltre a Kean il nulla, tutti giocatorini come Beltran, l'attuale Zaniolo, un Gudmunsson con problemi fisici e psicologici stante il grave processo che lo coinvolge in Islanda. Con la squadra che aveva secondo me ha fatto un buonissimo lavoro, poi la perfezione non esiste ed il rischio nel cambiare la gestione tecnica dopo così tanti anni è chiaramente alto, qualunque allenatori arrivi. Ma per questo dobbiamo ringraziare il cittadino onorario ...
Ormai è chiaro che arrivino o juric o palladino! Sicuramente sulla carta si tratta di un passo indietro rispetto al Gasperini! Ma se davvero arrivasse uno o l’altro, bisogna dare il tempo a loro di ambientarsi e fare partire il loro progetto! Io non giudico preventivamente una persona! Dico solo che sostituire il gasp non è facile per nessuno! Chiunque arrivi dovrà faticare e d avere molto più che bravo! E intanto avrà il mio sostegno
Rejnders venduto per 70 milioni. Se vendiamo ederson per meno soldi li vado a prendere a Zingonia.
Io francamente non l'ho seguito. Ma ciò che gli viene criticato dai fiorentini non è solo aver perso punti con le piccole, ma di averli persi perché non avrebbe dato un "gioco" alla squadra. A detta loro, avrebbe fatto tanti punti con un calcio essenzialmente attendista e di rimessa, fruttuoso con le grandi ma di fatto poco produttivo contro squadre "piccole" scese in campo con lo stesso atteggiamento.
Riccardo i fiorentini sono perennemente frustrati credimi..io frequento un bar dove oltre al proprietario molti clienti sono viola e le loro opinioni cambiano radicalmente in base ai risultati della partita..dopo aver dato tre pere ai gobbi dovevi sentire cosa ne pensavano del loro Mister..adesso invece gli imputano quello che scrivi tu,ma hanno fatto la stessa identica cosa con Italiano,nè più nè meno
Già firmato il rinnovo col Genoa
Vero! Ma il giornalismo italiano è prezzolato, e non solo quello sportivo ! Questo è il risultato
Io sarò anche pazzo ma almeno rispetto le opinioni altrui..a parte che la mia preferenza pro Palladino è relativa solo ai tre nomi che circolano attualmente(Palladino Motta e Juric) ma secondo me tu di partite della fiorentina ne hai viste veramente poche..poi dire Colpani bruciato è veramete fuori da ogni logica visto che soprattutto all'inizio ha sempre giocato..magari no era quel fenomeno che tanti dipingevano e si è bruciato da solo..vabbè opinioni
sono d'accordo tranne che per l'ultima frase, per me anche con Palladino possiamo costruire un ciclo di alcuni anni molto interessante, magari non 9 anni ma 5 si
Sky suona il violino con il sottinteso che il Titanic sta affondando.
beh si sicuramente hanno scelto bene, ma ce ne sono molte altre, ad esempio il fantastico 2 a 7 a Lecce con la squadra che esce tra gli applausi avversari o il 7 a 1 contro l'Udinese, l'8 a 2 contro la Salernitana e moltissime altre
ma holly&benji niente?
Io francamente non l'ho seguito. Ma ciò che gli viene criticato dai fiorentini non è solo aver perso punti con le piccole, ma di averli persi perché non avrebbe dato un "gioco" alla squadra. A detta loro, avrebbe fatto tanti punti con un calcio essenzialmente attendista e di rimessa, fruttuoso con le grandi ma di fatto poco produttivo contro squadre "piccole" scese in campo con lo stesso atteggiamento.