Ultimi commenti

moreto
31 Marzo 2025 | 17.24

l'ATALANTA che sappiamo , è costituita di fatto solo dal nucleo storico a cui il solo RETEGUI e saltuariamente BELLANOVA ( a cui possiamo sommare ODILON fino a che non è stato tolto dall'infortunio). Il nucleo storico si sta smazzando ininterrottamente tutto il peso fisico, tecnico e mentale di una stagione che si sapeva lunga e logorante. Gli altri nuovi, tutti, hanno deluso e ancora oggi non sono in grado di portare sia un contributo tecnico,che fisico e di energie mentali. Su SCALVINI e SCAMAH non abbiamo mai potuto contare. Ecco allora che adesso le difficoltà aumentano . La gamba c'è ( tanto è vero che ieri quelli che andavano a crampi continui già dal 60esimo erano i fiorentini ). Ci manca lo sprint e la velocità e continuiamo perennemente a regalare punti agli avversari che nemmeno ci sono superiori (per quello che si è visto sul campo ,solo Inter,Real Madrid si sono dimostrati più forti di noi )ma che puntualmente sanno approfittare dei nostri gravi errori e generosi regali ( a partire dai rigori sbagliati passando dai gol fotocopia subiti su calci piazzati e sulle imbarcate difensive). In tutto questo ,la società ha concretamente preso una posizione di "rottura" sia nei confronti del MISTER che nei confronti di NOI tifosi mostrandosi "non così ambiziosa dal punto di vista sportivo, non mostrando il coraggio ( seppur impegnativo e pesante dal lato economico) di ricusare errori di valutazione tecnica sull'acquisizione di nuovi giocatori sovrastimando sia le loro capacità in funzione del GASPgioco sia in termini "evoluzione tecnica/tattica.

Adesso le chiacchiere e i mal di pancia servono a nessuno,ma servono gli attributi. Chi non li ha, è pregato di accomodarsi fra le riserve delle riserve !

Scozia
31 Marzo 2025 | 17.16

Non sono aprioristicamente né pro né contro Mister o società, considero i fatti e faccio le mie personali valutazioni. Voglio fare un volo di fantasia immaginando uno Scozia giornalista, Atalanta B.C. come una società non carbonara come invece è nella realtà, e Mister Gasperini come un uomo che accetta le critiche e le domande scomode, come non è nella realtà (ultima vittima dei suoi strali l’ottimo Nebuloni). Ecco le mie domande alla società: 1. in estate siete stati eccellenti nell’accaparrarvi Retegui non appena avuta la diagnosi sull’infortunio a Scamacca, tuttavia non avete inserito in rosa un’alternativa di ruolo, nonostante una stagione ricca di impegni su tre fronti. Ci potete spiegare questa scelta ? Ritenevate che CDK o Zaniolo potessero agire nel ruolo di prima punta con risultati soddisfacenti ? O che Vlahovic fosse pronto per il livello della serie A anche come potenziale titolare ? 2. molti osservatori ritengono che il centrocampo andasse completato con un elemento di un certo spessore che potesse alternarsi con i due maratoneti De Roon ed Ederson, ritenendo Sulemana un elemento di corollario (come era Adopo prima di lui) e Pasalic un adattato nel ruolo. Potete anche in questo illustrarci le vostre valutazioni ? 3. in largo anticipo rispetto alla finestra di mercato di gennaio il Mister ha pubblicamente espresso la necessità di completare/rafforzare la rosa soprattutto in attacco, auspicando un intervento della società sul mercato. E questo al netto dei previsti rientri di Scamacca e Scalvini. Poi c’è stato il malaugurato infortunio a Kossounou ed i nuovi guai degli stessi Scalvini e Scamacca, ma a fronte di due importanti defezioni nel reparto arretrato avete inserito il solo Posch, ed in attacco c’è stato il solo cambio Zaniolo/Maldini. Quindi non un innesto in più in attacco ma addirittura un elemento in meno in rosa. Come mai ? Avete cercato di arrivare a giocatori di livello e, una volta saltate le trattative, non avete ritenuto utile andare su profili di ripiego ? O ritenevate la rosa già forte e completa così ? 4. le uscite polemiche del Mister nei confronti della società e l’annuncio di non voler rinnovare e forse interrompere il rapporto a fine stagione, così come la vostra replica, hanno creato evidenti tensioni nell’ambiente, e dai risultati del campo sembrerebbe che la squadra stia risentendo di questa atmosfera di incertezza sul futuro. Siete preoccupati per questo finale di stagione ? E come pensate di ricompattare l’ambiente affinché tutte le energie siano indirizzate alle restanti 8 partite in calendario ? E quelle al Mister: 1. in estate la società ha deciso di avere in rosa un solo vero centravanti di ruolo, Retegui, nonostante i numerosi impegni in calendario. Lei si è trovato d’accordo con tale scelta ? Ritiene CDK, Maldini (prima di lui Zaniolo) o il giovane Vlahovic utilizzabili con efficacia nel ruolo (non solo per spezzoni di partita o un singolo match) ? 2. in vista del mercato di gennaio lei aveva pubblicamente detto di aspettarsi dei rinforzi, ed in particolare di necessitare di un attaccante in più al netto del previsto rientro (poi ahimé rimasto sulla carta) di Scamacca. Si sono poi aggiunti i gravi infortuni dello stesso Scamacca e di Scalvini, ma la società ha portato a Bergamo i soli Posch e Maldini (per Zaniolo). Come valuta questa scelta ? Ritiene la squadra comunque competitiva per il vertice oppure no ? 3. la sua gestione della squadra da gennaio in avanti ha destato non poche perplessità: la Supercoppa in Arabia è stata snobbata sostenendo che la priorità era il campionato, la Coppa Italia è andata come è andata (male) e poi in campionato si sono fatte scelte rischiose (come la formazione col Cagliari) dicendo che la partita fondamentale era quella col Bruges. Successivamente che le energie sarebbero state indirizzate al tentativo di vincere il campionato, target svanito nel giro di un paio di partite. Ci può dare la sua lettura al riguardo ? 4. la condizione fisica della squadra è apparsa in calo sin da dicembre, per poi crollare nella fase critica della stagione. In diverse partite la fatica ad alzare i ritmi era palese, così come la difficoltà a creare situazioni pericolose in attacco. La squadra è spesso parsa compassata e monocorde. Non ha mai pensato a qualche variazione tattica, a qualche cambiamento che potesse disorientare l’avversario ? Perché in alcune partite si è cominciato in un modo e si è andati avanti per 90 minuti sbattendo inesorabilmente contro un muro. E l’uscita da Coppa Italia e Champions non pare aver migliorato le cose, anzi. Nonostante adesso vi sia un solo impegno a settimana gli avversari hanno spesso il sopravvento a livello di corsa, intensità e cattiveria agonistica. Si è dato una spiegazione per questo ? 5. la stagione è stata piena di infortuni gravi e di frequenti problemi muscolari. Di questi ultimi tutte le squadre ne hanno nel calcio moderno, ma ciò che è ha attirato la nostra attenzione è il numero di infortuni al tendine del bicipite femorale. Si tratta infatti di un infortunio statisticamente piuttosto raro, e all’Atalanta ve ne sono stati diversi in serie se pensiamo prima a Duvan e ad El Bilal, e poi successivamente a Kossounou e Scamacca. Davvero troppi per essere casuali, è un’anomalia statistica troppo rilevante. Quale può esserne la causa ? Le metodologie di allenamento, riconosciute come particolarmente dure, possono avere inciso su atleti con delle fragilità congenite (ovviamente non note) ? 6. le sue uscite pesanti nei confronti della società e di qualche giocatore hanno creato una certa turbativa nell’ambiente e scatenato i media, sempre affamati di polemiche. Siccome amare l’Atalanta vuol dire metterla al di sopra di tutto, anche delle questioni personali, e questa situazione certamente non ha giovato all’ambiente atalantino in senso lato, col senno di poi rifarebbe quelle dichiarazioni o si morderebbe la lingua ?

Scozia
31 Marzo 2025 | 17.16

Non sono aprioristicamente né pro né contro Mister o società, considero i fatti e faccio le mie personali valutazioni. Voglio fare un volo di fantasia immaginando uno Scozia giornalista, Atalanta B.C. come una società non carbonara come invece è nella realtà, e Mister Gasperini come un uomo che accetta le critiche e le domande scomode, come non è nella realtà (ultima vittima dei suoi strali l’ottimo Nebuloni). Ecco le mie domande alla società: 1. in estate siete stati eccellenti nell’accaparrarvi Retegui non appena avuta la diagnosi sull’infortunio a Scamacca, tuttavia non avete inserito in rosa un’alternativa di ruolo, nonostante una stagione ricca di impegni su tre fronti. Ci potete spiegare questa scelta ? Ritenevate che CDK o Zaniolo potessero agire nel ruolo di prima punta con risultati soddisfacenti ? O che Vlahovic fosse pronto per il livello della serie A anche come potenziale titolare ? 2. molti osservatori ritengono che il centrocampo andasse completato con un elemento di un certo spessore che potesse alternarsi con i due maratoneti De Roon ed Ederson, ritenendo Sulemana un elemento di corollario (come era Adopo prima di lui) e Pasalic un adattato nel ruolo. Potete anche in questo illustrarci le vostre valutazioni ? 3. in largo anticipo rispetto alla finestra di mercato di gennaio il Mister ha pubblicamente espresso la necessità di completare/rafforzare la rosa soprattutto in attacco, auspicando un intervento della società sul mercato. E questo al netto dei previsti rientri di Scamacca e Scalvini. Poi c’è stato il malaugurato infortunio a Kossounou ed i nuovi guai degli stessi Scalvini e Scamacca, ma a fronte di due importanti defezioni nel reparto arretrato avete inserito il solo Posch, ed in attacco c’è stato il solo cambio Zaniolo/Maldini. Quindi non un innesto in più in attacco ma addirittura un elemento in meno in rosa. Come mai ? Avete cercato di arrivare a giocatori di livello e, una volta saltate le trattative, non avete ritenuto utile andare su profili di ripiego ? O ritenevate la rosa già forte e completa così ? 4. le uscite polemiche del Mister nei confronti della società e l’annuncio di non voler rinnovare e forse interrompere il rapporto a fine stagione, così come la vostra replica, hanno creato evidenti tensioni nell’ambiente, e dai risultati del campo sembrerebbe che la squadra stia risentendo di questa atmosfera di incertezza sul futuro. Siete preoccupati per questo finale di stagione ? E come pensate di ricompattare l’ambiente affinché tutte le energie siano indirizzate alle restanti 8 partite in calendario ? E quelle al Mister: 1. in estate la società ha deciso di avere in rosa un solo vero centravanti di ruolo, Retegui, nonostante i numerosi impegni in calendario. Lei si è trovato d’accordo con tale scelta ? Ritiene CDK, Maldini (prima di lui Zaniolo) o il giovane Vlahovic utilizzabili con efficacia nel ruolo (non solo per spezzoni di partita o un singolo match) ? 2. in vista del mercato di gennaio lei aveva pubblicamente detto di aspettarsi dei rinforzi, ed in particolare di necessitare di un attaccante in più al netto del previsto rientro (poi ahimé rimasto sulla carta) di Scamacca. Si sono poi aggiunti i gravi infortuni dello stesso Scamacca e di Scalvini, ma la società ha portato a Bergamo i soli Posch e Maldini (per Zaniolo). Come valuta questa scelta ? Ritiene la squadra comunque competitiva per il vertice oppure no ? 3. la sua gestione della squadra da gennaio in avanti ha destato non poche perplessità: la Supercoppa in Arabia è stata snobbata sostenendo che la priorità era il campionato, la Coppa Italia è andata come è andata (male) e poi in campionato si sono fatte scelte rischiose (come la formazione col Cagliari) dicendo che la partita fondamentale era quella col Bruges. Successivamente che le energie sarebbero state indirizzate al tentativo di vincere il campionato, target svanito nel giro di un paio di partite. Ci può dare la sua lettura al riguardo ? 4. la condizione fisica della squadra è apparsa in calo sin da dicembre, per poi crollare nella fase critica della stagione. In diverse partite la fatica ad alzare i ritmi era palese, così come la difficoltà a creare situazioni pericolose in attacco. La squadra è spesso parsa compassata e monocorde. Non ha mai pensato a qualche variazione tattica, a qualche cambiamento che potesse disorientare l’avversario ? Perché in alcune partite si è cominciato in un modo e si è andati avanti per 90 minuti sbattendo inesorabilmente contro un muro. E l’uscita da Coppa Italia e Champions non pare aver migliorato le cose, anzi. Nonostante adesso vi sia un solo impegno a settimana gli avversari hanno spesso il sopravvento a livello di corsa, intensità e cattiveria agonistica. Si è dato una spiegazione per questo ? 5. la stagione è stata piena di infortuni gravi e di frequenti problemi muscolari. Di questi ultimi tutte le squadre ne hanno nel calcio moderno, ma ciò che è ha attirato la nostra attenzione è il numero di infortuni al tendine del bicipite femorale. Si tratta infatti di un infortunio statisticamente piuttosto raro, e all’Atalanta ve ne sono stati diversi in serie se pensiamo prima a Duvan e ad El Bilal, e poi successivamente a Kossounou e Scamacca. Davvero troppi per essere casuali, è un’anomalia statistica troppo rilevante. Quale può esserne la causa ? Le metodologie di allenamento, riconosciute come particolarmente dure, possono avere inciso su atleti con delle fragilità congenite (ovviamente non note) ? 6. le sue uscite pesanti nei confronti della società e di qualche giocatore hanno creato una certa turbativa nell’ambiente e scatenato i media, sempre affamati di polemiche. Siccome amare l’Atalanta vuol dire metterla al di sopra di tutto, anche delle questioni personali, e questa situazione certamente non ha giovato all’ambiente atalantino in senso lato, col senno di poi rifarebbe quelle dichiarazioni o si morderebbe la lingua ?

Scozia
31 Marzo 2025 | 17.16

Non sono aprioristicamente né pro né contro Mister o società, considero i fatti e faccio le mie personali valutazioni. Voglio fare un volo di fantasia immaginando uno Scozia giornalista, Atalanta B.C. come una società non carbonara come invece è nella realtà, e Mister Gasperini come un uomo che accetta le critiche e le domande scomode, come non è nella realtà (ultima vittima dei suoi strali l’ottimo Nebuloni). Ecco le mie domande alla società: 1. in estate siete stati eccellenti nell’accaparrarvi Retegui non appena avuta la diagnosi sull’infortunio a Scamacca, tuttavia non avete inserito in rosa un’alternativa di ruolo, nonostante una stagione ricca di impegni su tre fronti. Ci potete spiegare questa scelta ? Ritenevate che CDK o Zaniolo potessero agire nel ruolo di prima punta con risultati soddisfacenti ? O che Vlahovic fosse pronto per il livello della serie A anche come potenziale titolare ? 2. molti osservatori ritengono che il centrocampo andasse completato con un elemento di un certo spessore che potesse alternarsi con i due maratoneti De Roon ed Ederson, ritenendo Sulemana un elemento di corollario (come era Adopo prima di lui) e Pasalic un adattato nel ruolo. Potete anche in questo illustrarci le vostre valutazioni ? 3. in largo anticipo rispetto alla finestra di mercato di gennaio il Mister ha pubblicamente espresso la necessità di completare/rafforzare la rosa soprattutto in attacco, auspicando un intervento della società sul mercato. E questo al netto dei previsti rientri di Scamacca e Scalvini. Poi c’è stato il malaugurato infortunio a Kossounou ed i nuovi guai degli stessi Scalvini e Scamacca, ma a fronte di due importanti defezioni nel reparto arretrato avete inserito il solo Posch, ed in attacco c’è stato il solo cambio Zaniolo/Maldini. Quindi non un innesto in più in attacco ma addirittura un elemento in meno in rosa. Come mai ? Avete cercato di arrivare a giocatori di livello e, una volta saltate le trattative, non avete ritenuto utile andare su profili di ripiego ? O ritenevate la rosa già forte e completa così ? 4. le uscite polemiche del Mister nei confronti della società e l’annuncio di non voler rinnovare e forse interrompere il rapporto a fine stagione, così come la vostra replica, hanno creato evidenti tensioni nell’ambiente, e dai risultati del campo sembrerebbe che la squadra stia risentendo di questa atmosfera di incertezza sul futuro. Siete preoccupati per questo finale di stagione ? E come pensate di ricompattare l’ambiente affinché tutte le energie siano indirizzate alle restanti 8 partite in calendario ? E quelle al Mister: 1. in estate la società ha deciso di avere in rosa un solo vero centravanti di ruolo, Retegui, nonostante i numerosi impegni in calendario. Lei si è trovato d’accordo con tale scelta ? Ritiene CDK, Maldini (prima di lui Zaniolo) o il giovane Vlahovic utilizzabili con efficacia nel ruolo (non solo per spezzoni di partita o un singolo match) ? 2. in vista del mercato di gennaio lei aveva pubblicamente detto di aspettarsi dei rinforzi, ed in particolare di necessitare di un attaccante in più al netto del previsto rientro (poi ahimé rimasto sulla carta) di Scamacca. Si sono poi aggiunti i gravi infortuni dello stesso Scamacca e di Scalvini, ma la società ha portato a Bergamo i soli Posch e Maldini (per Zaniolo). Come valuta questa scelta ? Ritiene la squadra comunque competitiva per il vertice oppure no ? 3. la sua gestione della squadra da gennaio in avanti ha destato non poche perplessità: la Supercoppa in Arabia è stata snobbata sostenendo che la priorità era il campionato, la Coppa Italia è andata come è andata (male) e poi in campionato si sono fatte scelte rischiose (come la formazione col Cagliari) dicendo che la partita fondamentale era quella col Bruges. Successivamente che le energie sarebbero state indirizzate al tentativo di vincere il campionato, target svanito nel giro di un paio di partite. Ci può dare la sua lettura al riguardo ? 4. la condizione fisica della squadra è apparsa in calo sin da dicembre, per poi crollare nella fase critica della stagione. In diverse partite la fatica ad alzare i ritmi era palese, così come la difficoltà a creare situazioni pericolose in attacco. La squadra è spesso parsa compassata e monocorde. Non ha mai pensato a qualche variazione tattica, a qualche cambiamento che potesse disorientare l’avversario ? Perché in alcune partite si è cominciato in un modo e si è andati avanti per 90 minuti sbattendo inesorabilmente contro un muro. E l’uscita da Coppa Italia e Champions non pare aver migliorato le cose, anzi. Nonostante adesso vi sia un solo impegno a settimana gli avversari hanno spesso il sopravvento a livello di corsa, intensità e cattiveria agonistica. Si è dato una spiegazione per questo ? 5. la stagione è stata piena di infortuni gravi e di frequenti problemi muscolari. Di questi ultimi tutte le squadre ne hanno nel calcio moderno, ma ciò che è ha attirato la nostra attenzione è il numero di infortuni al tendine del bicipite femorale. Si tratta infatti di un infortunio statisticamente piuttosto raro, e all’Atalanta ve ne sono stati diversi in serie se pensiamo prima a Duvan e ad El Bilal, e poi successivamente a Kossounou e Scamacca. Davvero troppi per essere casuali, è un’anomalia statistica troppo rilevante. Quale può esserne la causa ? Le metodologie di allenamento, riconosciute come particolarmente dure, possono avere inciso su atleti con delle fragilità congenite (ovviamente non note) ? 6. le sue uscite pesanti nei confronti della società e di qualche giocatore hanno creato una certa turbativa nell’ambiente e scatenato i media, sempre affamati di polemiche. Siccome amare l’Atalanta vuol dire metterla al di sopra di tutto, anche delle questioni personali, e questa situazione certamente non ha giovato all’ambiente atalantino in senso lato, col senno di poi rifarebbe quelle dichiarazioni o si morderebbe la lingua ?

moreto
31 Marzo 2025 | 17.24

l'ATALANTA che sappiamo , è costituita di fatto solo dal nucleo storico a cui il solo RETEGUI e saltuariamente BELLANOVA ( a cui possiamo sommare ODILON fino a che non è stato tolto dall'infortunio). Il nucleo storico si sta smazzando ininterrottamente tutto il peso fisico, tecnico e mentale di una stagione che si sapeva lunga e logorante. Gli altri nuovi, tutti, hanno deluso e ancora oggi non sono in grado di portare sia un contributo tecnico,che fisico e di energie mentali. Su SCALVINI e SCAMAH non abbiamo mai potuto contare. Ecco allora che adesso le difficoltà aumentano . La gamba c'è ( tanto è vero che ieri quelli che andavano a crampi continui già dal 60esimo erano i fiorentini ). Ci manca lo sprint e la velocità e continuiamo perennemente a regalare punti agli avversari che nemmeno ci sono superiori (per quello che si è visto sul campo ,solo Inter,Real Madrid si sono dimostrati più forti di noi )ma che puntualmente sanno approfittare dei nostri gravi errori e generosi regali ( a partire dai rigori sbagliati passando dai gol fotocopia subiti su calci piazzati e sulle imbarcate difensive). In tutto questo ,la società ha concretamente preso una posizione di "rottura" sia nei confronti del MISTER che nei confronti di NOI tifosi mostrandosi "non così ambiziosa dal punto di vista sportivo, non mostrando il coraggio ( seppur impegnativo e pesante dal lato economico) di ricusare errori di valutazione tecnica sull'acquisizione di nuovi giocatori sovrastimando sia le loro capacità in funzione del GASPgioco sia in termini "evoluzione tecnica/tattica.

Adesso le chiacchiere e i mal di pancia servono a nessuno,ma servono gli attributi. Chi non li ha, è pregato di accomodarsi fra le riserve delle riserve !

Scozia
31 Marzo 2025 | 17.16

Non sono aprioristicamente né pro né contro Mister o società, considero i fatti e faccio le mie personali valutazioni. Voglio fare un volo di fantasia immaginando uno Scozia giornalista, Atalanta B.C. come una società non carbonara come invece è nella realtà, e Mister Gasperini come un uomo che accetta le critiche e le domande scomode, come non è nella realtà (ultima vittima dei suoi strali l’ottimo Nebuloni). Ecco le mie domande alla società: 1. in estate siete stati eccellenti nell’accaparrarvi Retegui non appena avuta la diagnosi sull’infortunio a Scamacca, tuttavia non avete inserito in rosa un’alternativa di ruolo, nonostante una stagione ricca di impegni su tre fronti. Ci potete spiegare questa scelta ? Ritenevate che CDK o Zaniolo potessero agire nel ruolo di prima punta con risultati soddisfacenti ? O che Vlahovic fosse pronto per il livello della serie A anche come potenziale titolare ? 2. molti osservatori ritengono che il centrocampo andasse completato con un elemento di un certo spessore che potesse alternarsi con i due maratoneti De Roon ed Ederson, ritenendo Sulemana un elemento di corollario (come era Adopo prima di lui) e Pasalic un adattato nel ruolo. Potete anche in questo illustrarci le vostre valutazioni ? 3. in largo anticipo rispetto alla finestra di mercato di gennaio il Mister ha pubblicamente espresso la necessità di completare/rafforzare la rosa soprattutto in attacco, auspicando un intervento della società sul mercato. E questo al netto dei previsti rientri di Scamacca e Scalvini. Poi c’è stato il malaugurato infortunio a Kossounou ed i nuovi guai degli stessi Scalvini e Scamacca, ma a fronte di due importanti defezioni nel reparto arretrato avete inserito il solo Posch, ed in attacco c’è stato il solo cambio Zaniolo/Maldini. Quindi non un innesto in più in attacco ma addirittura un elemento in meno in rosa. Come mai ? Avete cercato di arrivare a giocatori di livello e, una volta saltate le trattative, non avete ritenuto utile andare su profili di ripiego ? O ritenevate la rosa già forte e completa così ? 4. le uscite polemiche del Mister nei confronti della società e l’annuncio di non voler rinnovare e forse interrompere il rapporto a fine stagione, così come la vostra replica, hanno creato evidenti tensioni nell’ambiente, e dai risultati del campo sembrerebbe che la squadra stia risentendo di questa atmosfera di incertezza sul futuro. Siete preoccupati per questo finale di stagione ? E come pensate di ricompattare l’ambiente affinché tutte le energie siano indirizzate alle restanti 8 partite in calendario ? E quelle al Mister: 1. in estate la società ha deciso di avere in rosa un solo vero centravanti di ruolo, Retegui, nonostante i numerosi impegni in calendario. Lei si è trovato d’accordo con tale scelta ? Ritiene CDK, Maldini (prima di lui Zaniolo) o il giovane Vlahovic utilizzabili con efficacia nel ruolo (non solo per spezzoni di partita o un singolo match) ? 2. in vista del mercato di gennaio lei aveva pubblicamente detto di aspettarsi dei rinforzi, ed in particolare di necessitare di un attaccante in più al netto del previsto rientro (poi ahimé rimasto sulla carta) di Scamacca. Si sono poi aggiunti i gravi infortuni dello stesso Scamacca e di Scalvini, ma la società ha portato a Bergamo i soli Posch e Maldini (per Zaniolo). Come valuta questa scelta ? Ritiene la squadra comunque competitiva per il vertice oppure no ? 3. la sua gestione della squadra da gennaio in avanti ha destato non poche perplessità: la Supercoppa in Arabia è stata snobbata sostenendo che la priorità era il campionato, la Coppa Italia è andata come è andata (male) e poi in campionato si sono fatte scelte rischiose (come la formazione col Cagliari) dicendo che la partita fondamentale era quella col Bruges. Successivamente che le energie sarebbero state indirizzate al tentativo di vincere il campionato, target svanito nel giro di un paio di partite. Ci può dare la sua lettura al riguardo ? 4. la condizione fisica della squadra è apparsa in calo sin da dicembre, per poi crollare nella fase critica della stagione. In diverse partite la fatica ad alzare i ritmi era palese, così come la difficoltà a creare situazioni pericolose in attacco. La squadra è spesso parsa compassata e monocorde. Non ha mai pensato a qualche variazione tattica, a qualche cambiamento che potesse disorientare l’avversario ? Perché in alcune partite si è cominciato in un modo e si è andati avanti per 90 minuti sbattendo inesorabilmente contro un muro. E l’uscita da Coppa Italia e Champions non pare aver migliorato le cose, anzi. Nonostante adesso vi sia un solo impegno a settimana gli avversari hanno spesso il sopravvento a livello di corsa, intensità e cattiveria agonistica. Si è dato una spiegazione per questo ? 5. la stagione è stata piena di infortuni gravi e di frequenti problemi muscolari. Di questi ultimi tutte le squadre ne hanno nel calcio moderno, ma ciò che è ha attirato la nostra attenzione è il numero di infortuni al tendine del bicipite femorale. Si tratta infatti di un infortunio statisticamente piuttosto raro, e all’Atalanta ve ne sono stati diversi in serie se pensiamo prima a Duvan e ad El Bilal, e poi successivamente a Kossounou e Scamacca. Davvero troppi per essere casuali, è un’anomalia statistica troppo rilevante. Quale può esserne la causa ? Le metodologie di allenamento, riconosciute come particolarmente dure, possono avere inciso su atleti con delle fragilità congenite (ovviamente non note) ? 6. le sue uscite pesanti nei confronti della società e di qualche giocatore hanno creato una certa turbativa nell’ambiente e scatenato i media, sempre affamati di polemiche. Siccome amare l’Atalanta vuol dire metterla al di sopra di tutto, anche delle questioni personali, e questa situazione certamente non ha giovato all’ambiente atalantino in senso lato, col senno di poi rifarebbe quelle dichiarazioni o si morderebbe la lingua ?

unodibergamo
31 Marzo 2025 | 15.58
Ode2392
31 Marzo 2025 | 15.17

Vorrei cercare di far ragionare le persone che stanno già scavando la fossa e preparando la bara. Ho sempre più l'impressione che da qualche mese si guardi solo all'immediato e non al percorso fatto in questi ultimi 2 mesi e mezzo (o giù di li). Parto da una premessa, ovvero che i nostri problemi sono nati dopo essere stati eliminati dal Bruges, perchè da quella partita di ritorno ne siamo usciti con le ossa rotte dentro e fuori dal campo. Vado in ordine cronologico:

1) Dopo la delusione europea andiamo a Empoli e tra un milione di dubbi li strapazziamo. Vero, squadra non irresistibile ma farne 5 a domicilio in Serie A non è cosa da tutti;

2) Arriva il Venezia a Bergamo e la pareggiamo con una partita brutta, ma alla fine la potevamo portare a casa se Lookman impatta bene e non la spara in curva;

3) Andiamo a Torino sponda Juve e li umiliamo con uno 0-4 senza possibilità di replica e senza storia.

Apro e chiudo parentesi: dopo 3 partite abbiamo fatto 7 punti con i risultati con Venezia e Juve che potevano benissimo essere invertiti e nessuno avrebbe detto mezza parola, anzi ne sarebbe stato anche contento.

4) Arrivano i nero-azzurri sbagliati a Bergamo e qui c'è il vero banco di prova per capire se siamo da scudetto o no. Il campo purtroppo non ci da ragione e perdiamo una partita sofferta (contro l'Inter ci mancherebbe visto che, ahimè, sono la squadra più forte del campionato e tra le prime 3-4 a livello europeo). Però non si può non notare che fino all'espulsione di Ederson eravamo in partita nonostante avessimo fatto poco per pareggiarla, ma comunque era ancora tutto in discussione.

5) Pausa nazionali con Zingonia che si svuota e con la Fiorentina orfana solo di Kean e Gudmunsson e tutta la rosa a disposizione per prepararla al meglio. Scusate se solo io vedo del vantaggio a favore dei morti. Aggiungiamoci anche che il nostro attaccante si fa male e fino all'ultimo rimane in dubbio e il fatto che venga sostituito insieme a Lookman a neanche 10 minuti dall'inizio del secondo tempo mi fa pensare che, forse, non era poi cosi a bolla fisicamente. La perdiamo male, per una nostra cazzata e per un secondo tempo al limite dell'osceno, ma la squadra tra le sue 1000 difficoltà è raro che si faccia mettere sotto (finora successo solo 2 volte con l'Inter a Milano e a Udine, ma anche qui ci sono dei perchè), quindi la squadra non è per niente scarsa come la si vuole dipingere.

Siamo in difficoltà ed è una cosa oggettiva, quale sia il problema noi possiamo solo ipotizzarlo ma dubito fortemente che qualcuno abbia tirato i remi in barca altrimenti non vinci 4-0 con la Juve, non ne fai 5 all'Empoli e non perdi con il minimo scarto partite che fino all'ultimo sono recuperabili. L'unica cosa che possiamo fare noi tifosi è riempire lo stadio e far capire ai giocatori che bisogna lottare fino alla fine poi ognuno in estate farà le sue valutazioni, MA SOLO ALLA FINE DEL CAMPIONATO. Il problema a parere mio è prettamente psicologico e l'unico che può porre rimedio è Gasperini.

Rudolf76
31 Marzo 2025 | 16.21
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 15.41

...a parte che non ho manco detto "speriamo tutti non sia così"... anche se è sottinteso...ci mancherebbe sperare che succeda qualcosa che ci possa danneggiare..) ...in realtà io spero 1. che in qualche modo Gasp resti qui e oltre il 2026!!!...  (anche se è lui qui quello a toglierci le speranze...)  2. che se va non resti in Italia... anche se è improbabile...visto che era lui a precludere piste estere...  non mi piacerebbe vederlo alla Juve... ma posso capire che un tifoso juventino di formazione sia come calciatore che come allenatore bianconera... abbia quel desiderio specie a fine carriera...  ....e ripeto...non credo che VOLONTARIAMENTE arrivi a schierare una formazione scorretta per auto-danneggiarci...  però è un retro-pensiero che si potrebbe avere...e che potrebbero avere gli stessi calciatori...   (retropensiero che hai solo se si perde... basta vincere le prossime 8 e problema risolto!!)  

...poi....io spero che frantumeremo aquilotti...mortadelle e poveri diavoli.... poi se così non sarà... e torneremo nella mediocrità del passato.. ce ne faremo una ragione...  abbiamo vissuto 10 anni da sogno...  possiamo anche esserne pienamente soddisfatti...  anche se in realtà non basta mai....  però ... (lo ha detto anche Gasp....) ...dopo varie qualificazioni in Champions... una (clamorosa!) Europa League vinta...  Supercoppe in Polonia e Arabia...  mancava giusto lo Scudo........   (e l'anno giusto era questo....  in fondo solo 2 partite fa...battere Pluto ci avrebbe permesso di essere in cima..........!!!)

Ode2392
31 Marzo 2025 | 14.50
unodibergamo
31 Marzo 2025 | 15.40
Oiggaiv
31 Marzo 2025 | 15.45
unodibergamo
31 Marzo 2025 | 13.29
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 15.41

...a parte che non ho manco detto "speriamo tutti non sia così"... anche se è sottinteso...ci mancherebbe sperare che succeda qualcosa che ci possa danneggiare..) ...in realtà io spero 1. che in qualche modo Gasp resti qui e oltre il 2026!!!...  (anche se è lui qui quello a toglierci le speranze...)  2. che se va non resti in Italia... anche se è improbabile...visto che era lui a precludere piste estere...  non mi piacerebbe vederlo alla Juve... ma posso capire che un tifoso juventino di formazione sia come calciatore che come allenatore bianconera... abbia quel desiderio specie a fine carriera...  ....e ripeto...non credo che VOLONTARIAMENTE arrivi a schierare una formazione scorretta per auto-danneggiarci...  però è un retro-pensiero che si potrebbe avere...e che potrebbero avere gli stessi calciatori...   (retropensiero che hai solo se si perde... basta vincere le prossime 8 e problema risolto!!)  

...poi....io spero che frantumeremo aquilotti...mortadelle e poveri diavoli.... poi se così non sarà... e torneremo nella mediocrità del passato.. ce ne faremo una ragione...  abbiamo vissuto 10 anni da sogno...  possiamo anche esserne pienamente soddisfatti...  anche se in realtà non basta mai....  però ... (lo ha detto anche Gasp....) ...dopo varie qualificazioni in Champions... una (clamorosa!) Europa League vinta...  Supercoppe in Polonia e Arabia...  mancava giusto lo Scudo........   (e l'anno giusto era questo....  in fondo solo 2 partite fa...battere Pluto ci avrebbe permesso di essere in cima..........!!!)

Ode2392
31 Marzo 2025 | 15.17

Vorrei cercare di far ragionare le persone che stanno già scavando la fossa e preparando la bara. Ho sempre più l'impressione che da qualche mese si guardi solo all'immediato e non al percorso fatto in questi ultimi 2 mesi e mezzo (o giù di li). Parto da una premessa, ovvero che i nostri problemi sono nati dopo essere stati eliminati dal Bruges, perchè da quella partita di ritorno ne siamo usciti con le ossa rotte dentro e fuori dal campo. Vado in ordine cronologico:

1) Dopo la delusione europea andiamo a Empoli e tra un milione di dubbi li strapazziamo. Vero, squadra non irresistibile ma farne 5 a domicilio in Serie A non è cosa da tutti;

2) Arriva il Venezia a Bergamo e la pareggiamo con una partita brutta, ma alla fine la potevamo portare a casa se Lookman impatta bene e non la spara in curva;

3) Andiamo a Torino sponda Juve e li umiliamo con uno 0-4 senza possibilità di replica e senza storia.

Apro e chiudo parentesi: dopo 3 partite abbiamo fatto 7 punti con i risultati con Venezia e Juve che potevano benissimo essere invertiti e nessuno avrebbe detto mezza parola, anzi ne sarebbe stato anche contento.

4) Arrivano i nero-azzurri sbagliati a Bergamo e qui c'è il vero banco di prova per capire se siamo da scudetto o no. Il campo purtroppo non ci da ragione e perdiamo una partita sofferta (contro l'Inter ci mancherebbe visto che, ahimè, sono la squadra più forte del campionato e tra le prime 3-4 a livello europeo). Però non si può non notare che fino all'espulsione di Ederson eravamo in partita nonostante avessimo fatto poco per pareggiarla, ma comunque era ancora tutto in discussione.

5) Pausa nazionali con Zingonia che si svuota e con la Fiorentina orfana solo di Kean e Gudmunsson e tutta la rosa a disposizione per prepararla al meglio. Scusate se solo io vedo del vantaggio a favore dei morti. Aggiungiamoci anche che il nostro attaccante si fa male e fino all'ultimo rimane in dubbio e il fatto che venga sostituito insieme a Lookman a neanche 10 minuti dall'inizio del secondo tempo mi fa pensare che, forse, non era poi cosi a bolla fisicamente. La perdiamo male, per una nostra cazzata e per un secondo tempo al limite dell'osceno, ma la squadra tra le sue 1000 difficoltà è raro che si faccia mettere sotto (finora successo solo 2 volte con l'Inter a Milano e a Udine, ma anche qui ci sono dei perchè), quindi la squadra non è per niente scarsa come la si vuole dipingere.

Siamo in difficoltà ed è una cosa oggettiva, quale sia il problema noi possiamo solo ipotizzarlo ma dubito fortemente che qualcuno abbia tirato i remi in barca altrimenti non vinci 4-0 con la Juve, non ne fai 5 all'Empoli e non perdi con il minimo scarto partite che fino all'ultimo sono recuperabili. L'unica cosa che possiamo fare noi tifosi è riempire lo stadio e far capire ai giocatori che bisogna lottare fino alla fine poi ognuno in estate farà le sue valutazioni, MA SOLO ALLA FINE DEL CAMPIONATO. Il problema a parere mio è prettamente psicologico e l'unico che può porre rimedio è Gasperini.

lucanember
31 Marzo 2025 | 14.40
Ode2392
31 Marzo 2025 | 15.17

Vorrei cercare di far ragionare le persone che stanno già scavando la fossa e preparando la bara. Ho sempre più l'impressione che da qualche mese si guardi solo all'immediato e non al percorso fatto in questi ultimi 2 mesi e mezzo (o giù di li). Parto da una premessa, ovvero che i nostri problemi sono nati dopo essere stati eliminati dal Bruges, perchè da quella partita di ritorno ne siamo usciti con le ossa rotte dentro e fuori dal campo. Vado in ordine cronologico:

1) Dopo la delusione europea andiamo a Empoli e tra un milione di dubbi li strapazziamo. Vero, squadra non irresistibile ma farne 5 a domicilio in Serie A non è cosa da tutti;

2) Arriva il Venezia a Bergamo e la pareggiamo con una partita brutta, ma alla fine la potevamo portare a casa se Lookman impatta bene e non la spara in curva;

3) Andiamo a Torino sponda Juve e li umiliamo con uno 0-4 senza possibilità di replica e senza storia.

Apro e chiudo parentesi: dopo 3 partite abbiamo fatto 7 punti con i risultati con Venezia e Juve che potevano benissimo essere invertiti e nessuno avrebbe detto mezza parola, anzi ne sarebbe stato anche contento.

4) Arrivano i nero-azzurri sbagliati a Bergamo e qui c'è il vero banco di prova per capire se siamo da scudetto o no. Il campo purtroppo non ci da ragione e perdiamo una partita sofferta (contro l'Inter ci mancherebbe visto che, ahimè, sono la squadra più forte del campionato e tra le prime 3-4 a livello europeo). Però non si può non notare che fino all'espulsione di Ederson eravamo in partita nonostante avessimo fatto poco per pareggiarla, ma comunque era ancora tutto in discussione.

5) Pausa nazionali con Zingonia che si svuota e con la Fiorentina orfana solo di Kean e Gudmunsson e tutta la rosa a disposizione per prepararla al meglio. Scusate se solo io vedo del vantaggio a favore dei morti. Aggiungiamoci anche che il nostro attaccante si fa male e fino all'ultimo rimane in dubbio e il fatto che venga sostituito insieme a Lookman a neanche 10 minuti dall'inizio del secondo tempo mi fa pensare che, forse, non era poi cosi a bolla fisicamente. La perdiamo male, per una nostra cazzata e per un secondo tempo al limite dell'osceno, ma la squadra tra le sue 1000 difficoltà è raro che si faccia mettere sotto (finora successo solo 2 volte con l'Inter a Milano e a Udine, ma anche qui ci sono dei perchè), quindi la squadra non è per niente scarsa come la si vuole dipingere.

Siamo in difficoltà ed è una cosa oggettiva, quale sia il problema noi possiamo solo ipotizzarlo ma dubito fortemente che qualcuno abbia tirato i remi in barca altrimenti non vinci 4-0 con la Juve, non ne fai 5 all'Empoli e non perdi con il minimo scarto partite che fino all'ultimo sono recuperabili. L'unica cosa che possiamo fare noi tifosi è riempire lo stadio e far capire ai giocatori che bisogna lottare fino alla fine poi ognuno in estate farà le sue valutazioni, MA SOLO ALLA FINE DEL CAMPIONATO. Il problema a parere mio è prettamente psicologico e l'unico che può porre rimedio è Gasperini.

Ode2392
31 Marzo 2025 | 12.40

Godfrey non c'entra D'Amico, è un colpo di Percassi visto che era attenzionato da una amichevole estiva che facemmo con il Norwich (lo ha detto lui stesso quando ci fu la presentazione di Godfrey).

Poi mica sono tutti colpi suoi altrimenti Luca Percassi cosa fa? Tourè 30 milioni sono d'accordo che sono stati molti, ma è anche vero che qui a Bergamo non si è mai visto non per colpe sue ma perchè si è spaccato ad inizio anno compromettendo l'intera stagione. Poi è stato mandato in prestito perchè non rientrava nei piani del mister.

Sulemana è una operazione tutta a favore del Cagliari per non fargli tirare fuori troppi soldi. Gli abbiamo dato Adopo, Piccoli e Zortea portandoci a casa un giocatore che si sapeva non sarebbe rientrato nelle rotazioni a meno di clamorosi colpi di scena.

Brescianini è un colpo che ti serviva perchè, probabilmente, Pasalic doveva fare più il centrocampista quest'anno che l'incursore, quindi ti serviva un suo sostituto. Alternative non ce ne erano a meno che non andavi a prendere McTominay a più del doppio, ma non mi risulta che sia mai stato nel nostro mirino.

Kossonou per me è stato un acquisto azzeccato e per me è da riscattare senza tanti problemi.

Samardzic purtroppo non sta rendendo anche se quando entra in campo vedo la voglia di fare bene, ma deve essere più ignorante nelle giocate ed è troppo innamorato del pallone in certi frangenti. Però io uno cosi in squadra lo voglio, a maggior ragione se cambiamo mister e, quindi, sistema di gioco.

Bellanova non ci vuole tanto a capire perchè non rende. Lui è uno che deve correre sulla fascia e al Torino lo faceva molto bene per il semplice fatto che il Torino non mi sembra quella squadra che sta nella metà campo avversaria cosi spesso. Noi si, di conseguenza Bellanova ha molto meno campo da sfruttare, ma ammetto che potrebbe essere sfruttato molto meglio.

Maldini è tutto da scoprire. E' arrivato ieri e pretendiamo che entri e spacchi le partite. C'è gente che non ha ancora capito che se non fosse arrivato Zaniolo in estate saremmo andati su Maldini ma, visto che questa estate il Monza chiedeva un rene, si è andati su Zaniolo. A Gennaio è stata chiesta la cessione dal giocatore e abbiamo avuto la fortuna che il Monza sta facendo cagare e stava svendendo tutti.

Io tutte queste colpe a D'Amico non mi sento di darle perchè, fino a prova contraria, chi comanda sono i Percassi e a Gennaio non so cosa sia successo. Sono andati in bambola pure loro visto che eravamo su Cherki ma poi sono arrivati 3 infortuni nel giro di una settimana che ci hanno tolto i 2 che aspettavamo da Agosto e il terzo che è stato un fulmine a ciel sereno.

Magica Dea
31 Marzo 2025 | 14.50
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 13.22
andreito71
31 Marzo 2025 | 13.52
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 11.42
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 13.13

..beh.... proprio l'esempio che fai tu... se un direttore commerciale di un'azienda passa alla concorrenza tre 6 mesi...  trovi o il modo per chiudere il contratto prima o di proteggerti in qualsiasi modo.. perchè il retropensiero lo hai.. eccome se lo hai....... (...e spesso queste cose a livello di aziende finiscono nelle mani di avvocati.....)   

....poi....ti ho portato un esempio recente e reale...  almeno il 30% (sarebbe interessante fare un sondaggio...) dei tifosi atalantini resta convinto che Koop con la Juve non si sia impegnato fino in fondo.. e lì non aveva vantaggi diretti... la coppa l'avrebbe vinto solo con l'Atalanta... giocare male la finale NON aveva senso..  al massimo appunto poteva essere qualcosa di involontario....  ti ripeto..io sono il primo a non credere al fatto che Koop si sia impegnato meno... però...perchè nel caso di Koop sarebbe legittimo dubitare della professionalità... (...in fondo quando ci ha esplicitamente ricattato... ha preferito NON giocare un finale importantissima -anche per lui- proprio perchè non era "sereno"....) 

...rispondo anche qui con una contro-battuta alla battuta sul 4-0 alla juve di Motta.... beh...senza quel risultato...la panchina sarebbe rimasta salda nella mani di Thiago.....e poi in quel momento le voci erano di Gasp alla Roma...  (...voci riportate da parole sentite da Gasp... ovviamente non in uscite ufficiali o interviste...e quindi NON confermate..)   

....poi dite quello che volete...  ma un conto è avere il Gasp come "dittatore della panchina"...con appoggio al 100% della società...un altro è avere un Gasp stile "fantasma"...  che sa già di essere al canto del cigno... e non deve convincere noi qui... perchè noi sosteniamo la squadra sempre e comunque... deve convincere i 16 che scendono in campo....   ultimamente non sembra più esserci... quella coesione (magari a volte pure forzata) tra Allenatore-giocatori-società....  speriamo tutti sia solo un'impressione...anche perchè abbiamo 8 battaglie importantissime... che NON possiamo permetterci di giocare con divisioni.....  

lucanember
31 Marzo 2025 | 13.04
farabundo
31 Marzo 2025 | 13.16
unodibergamo
31 Marzo 2025 | 12.13
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 13.13

..beh.... proprio l'esempio che fai tu... se un direttore commerciale di un'azienda passa alla concorrenza tre 6 mesi...  trovi o il modo per chiudere il contratto prima o di proteggerti in qualsiasi modo.. perchè il retropensiero lo hai.. eccome se lo hai....... (...e spesso queste cose a livello di aziende finiscono nelle mani di avvocati.....)   

....poi....ti ho portato un esempio recente e reale...  almeno il 30% (sarebbe interessante fare un sondaggio...) dei tifosi atalantini resta convinto che Koop con la Juve non si sia impegnato fino in fondo.. e lì non aveva vantaggi diretti... la coppa l'avrebbe vinto solo con l'Atalanta... giocare male la finale NON aveva senso..  al massimo appunto poteva essere qualcosa di involontario....  ti ripeto..io sono il primo a non credere al fatto che Koop si sia impegnato meno... però...perchè nel caso di Koop sarebbe legittimo dubitare della professionalità... (...in fondo quando ci ha esplicitamente ricattato... ha preferito NON giocare un finale importantissima -anche per lui- proprio perchè non era "sereno"....) 

...rispondo anche qui con una contro-battuta alla battuta sul 4-0 alla juve di Motta.... beh...senza quel risultato...la panchina sarebbe rimasta salda nella mani di Thiago.....e poi in quel momento le voci erano di Gasp alla Roma...  (...voci riportate da parole sentite da Gasp... ovviamente non in uscite ufficiali o interviste...e quindi NON confermate..)   

....poi dite quello che volete...  ma un conto è avere il Gasp come "dittatore della panchina"...con appoggio al 100% della società...un altro è avere un Gasp stile "fantasma"...  che sa già di essere al canto del cigno... e non deve convincere noi qui... perchè noi sosteniamo la squadra sempre e comunque... deve convincere i 16 che scendono in campo....   ultimamente non sembra più esserci... quella coesione (magari a volte pure forzata) tra Allenatore-giocatori-società....  speriamo tutti sia solo un'impressione...anche perchè abbiamo 8 battaglie importantissime... che NON possiamo permetterci di giocare con divisioni.....  

SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 11.42
sono atalantino dal 1984
31 Marzo 2025 | 12.52
brignuca
31 Marzo 2025 | 12.40
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 11.42
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 11.42
Gabry76
31 Marzo 2025 | 11.28
Ode2392
31 Marzo 2025 | 12.40

Godfrey non c'entra D'Amico, è un colpo di Percassi visto che era attenzionato da una amichevole estiva che facemmo con il Norwich (lo ha detto lui stesso quando ci fu la presentazione di Godfrey).

Poi mica sono tutti colpi suoi altrimenti Luca Percassi cosa fa? Tourè 30 milioni sono d'accordo che sono stati molti, ma è anche vero che qui a Bergamo non si è mai visto non per colpe sue ma perchè si è spaccato ad inizio anno compromettendo l'intera stagione. Poi è stato mandato in prestito perchè non rientrava nei piani del mister.

Sulemana è una operazione tutta a favore del Cagliari per non fargli tirare fuori troppi soldi. Gli abbiamo dato Adopo, Piccoli e Zortea portandoci a casa un giocatore che si sapeva non sarebbe rientrato nelle rotazioni a meno di clamorosi colpi di scena.

Brescianini è un colpo che ti serviva perchè, probabilmente, Pasalic doveva fare più il centrocampista quest'anno che l'incursore, quindi ti serviva un suo sostituto. Alternative non ce ne erano a meno che non andavi a prendere McTominay a più del doppio, ma non mi risulta che sia mai stato nel nostro mirino.

Kossonou per me è stato un acquisto azzeccato e per me è da riscattare senza tanti problemi.

Samardzic purtroppo non sta rendendo anche se quando entra in campo vedo la voglia di fare bene, ma deve essere più ignorante nelle giocate ed è troppo innamorato del pallone in certi frangenti. Però io uno cosi in squadra lo voglio, a maggior ragione se cambiamo mister e, quindi, sistema di gioco.

Bellanova non ci vuole tanto a capire perchè non rende. Lui è uno che deve correre sulla fascia e al Torino lo faceva molto bene per il semplice fatto che il Torino non mi sembra quella squadra che sta nella metà campo avversaria cosi spesso. Noi si, di conseguenza Bellanova ha molto meno campo da sfruttare, ma ammetto che potrebbe essere sfruttato molto meglio.

Maldini è tutto da scoprire. E' arrivato ieri e pretendiamo che entri e spacchi le partite. C'è gente che non ha ancora capito che se non fosse arrivato Zaniolo in estate saremmo andati su Maldini ma, visto che questa estate il Monza chiedeva un rene, si è andati su Zaniolo. A Gennaio è stata chiesta la cessione dal giocatore e abbiamo avuto la fortuna che il Monza sta facendo cagare e stava svendendo tutti.

Io tutte queste colpe a D'Amico non mi sento di darle perchè, fino a prova contraria, chi comanda sono i Percassi e a Gennaio non so cosa sia successo. Sono andati in bambola pure loro visto che eravamo su Cherki ma poi sono arrivati 3 infortuni nel giro di una settimana che ci hanno tolto i 2 che aspettavamo da Agosto e il terzo che è stato un fulmine a ciel sereno.

Scozia
31 Marzo 2025 | 11.33

Premesso che trovo le reiterate polemiche fra opposte fazioni qui sul sito decisamente stucchevoli, mi pare vi siano dei dati oggettivi. Ad esempio, che eravamo primi con un corposo margine sul quinto posto, ed ora, nonostante avremmo dovuto beneficiare di un calendario estremamente favorevole nella prima parte del girone di ritorno, abbiamo la Juventus a 3 punti ed una serie di squadre che sembravano tagliate fuori poco più indietro. Un altro dato oggettivo è la “bipolarità” della squadra: per le statistiche ha il secondo miglior attacco del campionato ma nella realtà nelle partite importanti risulta spesso sterile facendo una fatica enorme a tirare in porta. E la condizione atletica, nonostante l’uscita da Champions e Coppa Italia, appare precaria. La nostra differenza reti poi è ingannevole, in quanto molti dei gol segnati sono stati all’atto pratico ininfluenti: è inutile dare 4, 5 o 6 gol al malcapitato avversario di turno e poi quando servirebbe (e basterebbe!) farne solamente uno non riuscire nemmeno a fare il solletico al portiere avversario. Se fossi un tifoso avversario mi fregherei le mani osservando la nostra parabola. Penserei: “l’Atalanta è in crollo verticale, hanno perso la loro identità, evidentemente l’annunciata fine dell’era Gasperini sta facendo implodere l’ambiente. Altro che scudetto, questi rischiano di restare fuori da tutte le coppe”. Per fortuna il margine accumulato nel girone di andata con le 11 vittorie di fila (ottenute non senza una certa dose di buona sorte) ci permette tuttora di essere in posizione privilegiata, ma le distanze si sono ridotte tantissimo e non vi è più margine di errore. Lazio e Bologna saranno decisive, due vittorie significherebbero una buona ipoteca sulla qualificazione UCL, ma la cosa fondamentale è non perderle; diciamo che fare 5 punti nelle prossime tre partite potrebbe essere un bottino realistico ed anche accettabile vista la nostra attuale condizione. Vorrebbe dire restare lì nel gruppone, magari venire anche riagganciati da qualche squadra, me se con il calendario delle ultime cinque giornate non riuscissimo ad assicurarci un posto nelle prime quattro vorrebbe dire che non meritiamo di andare in Champions.

corra1907
31 Marzo 2025 | 12.27
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 11.42
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 11.42
Gustavsson
31 Marzo 2025 | 12.01
SuperSaudati
31 Marzo 2025 | 11.42
Scozia
31 Marzo 2025 | 11.33

Premesso che trovo le reiterate polemiche fra opposte fazioni qui sul sito decisamente stucchevoli, mi pare vi siano dei dati oggettivi. Ad esempio, che eravamo primi con un corposo margine sul quinto posto, ed ora, nonostante avremmo dovuto beneficiare di un calendario estremamente favorevole nella prima parte del girone di ritorno, abbiamo la Juventus a 3 punti ed una serie di squadre che sembravano tagliate fuori poco più indietro. Un altro dato oggettivo è la “bipolarità” della squadra: per le statistiche ha il secondo miglior attacco del campionato ma nella realtà nelle partite importanti risulta spesso sterile facendo una fatica enorme a tirare in porta. E la condizione atletica, nonostante l’uscita da Champions e Coppa Italia, appare precaria. La nostra differenza reti poi è ingannevole, in quanto molti dei gol segnati sono stati all’atto pratico ininfluenti: è inutile dare 4, 5 o 6 gol al malcapitato avversario di turno e poi quando servirebbe (e basterebbe!) farne solamente uno non riuscire nemmeno a fare il solletico al portiere avversario. Se fossi un tifoso avversario mi fregherei le mani osservando la nostra parabola. Penserei: “l’Atalanta è in crollo verticale, hanno perso la loro identità, evidentemente l’annunciata fine dell’era Gasperini sta facendo implodere l’ambiente. Altro che scudetto, questi rischiano di restare fuori da tutte le coppe”. Per fortuna il margine accumulato nel girone di andata con le 11 vittorie di fila (ottenute non senza una certa dose di buona sorte) ci permette tuttora di essere in posizione privilegiata, ma le distanze si sono ridotte tantissimo e non vi è più margine di errore. Lazio e Bologna saranno decisive, due vittorie significherebbero una buona ipoteca sulla qualificazione UCL, ma la cosa fondamentale è non perderle; diciamo che fare 5 punti nelle prossime tre partite potrebbe essere un bottino realistico ed anche accettabile vista la nostra attuale condizione. Vorrebbe dire restare lì nel gruppone, magari venire anche riagganciati da qualche squadra, me se con il calendario delle ultime cinque giornate non riuscissimo ad assicurarci un posto nelle prime quattro vorrebbe dire che non meritiamo di andare in Champions.

Nemesis68
31 Marzo 2025 | 10.59
castebg
31 Marzo 2025 | 10.11
prytz
31 Marzo 2025 | 09.28