08-02-2018 08:38 / 135 c.

stadio

I tanto attesi lavori di restyling dello stadio di Bergamo, il cui inizio era previsto per il termine del campionato, quasi certamente subiranno un corposo rinvio, a causa di problemi burocratici relativi all'approvazione del progetto e di una variante urbanistica, necessaria per il completamento dell'iter procedurale.

Pare che la tempistica necessaria per avere le "carte in regola" si spinga fino al prossimo luglio: evidente quindi l'impossibilità per la società di completare il rifacimento della curva nord in tempo per l'inizio del prossimo campionato.

Esclusa la possibilità di effettuare i lavori a campionato in corso, l'ipotesi più probabile è che le ruspe entrino in funzione solo al termine della stagione 2018-19, con buona pace dei tanti tifosi che già speravano di poter calcare i nuovi gradoni della "Pisani" già dal prossimo agosto.

di Gandalf




  1. a quanto sembra l'assessore Valesini ha detto che .." i lavori inizieranno a luglio."....cè da credergli???


    • dodicesimouomo -
       09/02/2018 alle 10:30
      Dove hai letto questa dichiarazione?sarebbe una gran cosa


      • quotidiano cittadino. ..Eco. 


    • Io dico che DEVONO iniziare a luglio, per qualche partita la curva migrerà negli altri settori e ci stringeremo un po'. Come scrivevo più sotto: è stato fatto a Udine, non vedo perchè non possa essere fatto anche a Bergamo.
      Non si può lasciar passare altro tempo: bisogna evitare che qualcuno possa avere modo di creare altre grane... Prima si fa meglio è!


      • dodicesimouomo -
         09/02/2018 alle 10:34
        Sarebbe un ottima soluzione ma non so fino a che punto sia fattibile.Ricordo che in curva ci sono 7000 persone e dobbiamo calcolare anche i Distinti..ammesso che mettano a disposizione il settore ospiti e lo spicchio dei vecchi Distinti Sud,non credo siano sufficienti 


        • Gli abbonamenti in curva nord possono partire dalla partita da quando il settore sarà effettivamente disponibile (quindi a un prezzo inferirore rispetto a un abbonamento completo) e per le partite precedenti possono mettere a disposizione biglietti a prezzo agevolato negli altri settori. Se proprio non ci staranno tutti i 7000 (ma non ci credo che tutti i 7000 comprino i biglietti per altri settori per tutte le partite in cui la curva non è aperta) non credo muoia nessuno: è un piccolo sacrificio per iniziare il prima possibile i lavori e avere la curva nuova.
          A me sembra di ricordare che a Udine diverse partite vennero giocate con il settore ospiti chiuso, una di queste proprio Udinese-Atalanta.


  2. Dellatalantasupporter -
     08/02/2018 alle 21:31
    Non so perché ma me lo sentivo che sarebbe saltato fuori qualche intoppo! Fidiamoci della società che sicuramente troverà la soluzione migliore per noi tifosi! Dai Tone daga det coi ruspe! 


  3. Be dai sono da 30 anni che si deve rifare lo stadio....un anno in più o in meno...non cambia nulla
     
    Dai


  4. Non capisco quale sia il problema a giocare 3/4 partite (ammesso che siano solo 3 o 4) senza tifosi ospiti e con la curva nord che migra in sud e in altri settori. Anche a Udine hanno giocato qualche partita così mentre concludevano il rifacimento dello stadio.


  5. La macumba di Andolotto ! 


  6. Inoltre correggetemi se sbaglio, la logica di iniziare dalla curva nord è dettata dal fatto che i parcheggi sotterranei sarebbero sotto la curva sud, e pertanto ci vorrebbe un periodo di lavoro superiore ai 100 giorni della nord..


  7. Ho letto tutti i commenti e mi permetto di puntualizzare a chi propone la soluzione Modena. Chi propone il Braglia di Modena, deve informarsi sul perchè non ci vogliono giocare le squadre che appartengno alla provincia di Modena, figurarsi una squadra che non appartiente a quell'area geografica. Il motivo è che il Comune chiede come affitto una cifra spropositata. Infatti in passato la dea come campo per la licenza uefa indicava proprio Modena, ma dopo che sono saltate fuori ste cifra, ha bene pensato di contattare Squinzi che era meglio. Inoltre non capisco perchè si debba andare fino a Modena, quando la soluzione Cremona sarebbe davvero l'ideale, considerando la qualità dell'impianto, e la vicinanza geografica.
    Concludo dicendo che per me il nostro Presidente con i suoi collaboratori troverà la soluzione migliore per non posticipare di un anno intero i tempi di ristrutturazione, considerando i tanti anni di attesa per lo stadio nuovo a Bergamo.


    • Anche il Brianteo di Monza può andare ed é  anche più vicino.....


    • non lo sapevo
      grazie per la spiegazione
      proponevo Modena per il fatto che,essendo fallito il Modena,avrebbe creato meno problemi a livello di organizzazione calendari e probabilmente di ordine pubblico,tutto li.


    • Quoto tutto


  8. Purtroppo è abbastanza chiaro che qualcuno ha commesso degli errori o quantomeno ha sottovalutato tempi e modi. Probabilmente sia l'Atalanta sia il Comune hanno le loro responsabilità e hanno valutato male l'iter necessario. Gestione un po' dilettantistica purtroppo.


  9. ERA OVVIO FINISSE IN QUESTO MODO. Non aggiungo altro


  10. in occasione di dea-juve arrivando a meno di un'ora dall'inizio sono stato costretto a parcheggiare a 3km di distanza. Incamminandoci verso la curva ho notato almeno 3-4 sedimi di aziende dismesse anche di notevoli dimensioni sui quali sicuramente il Tone ci avra' gia' buttato l'occhio per eventuali parcheggi.. perche' inutile che mi fai lo stadio bellino in citta' e poi uno deve parcheggiare a valtesse...
    Chiaro pero' che quando si parla di varianti urbanistiche (indispensabili per trasformare un'area da industriale ad altra destinazione d'uso) i tempi sono spesso imprevedibili per una serie infinita di ragioni (es. cambio giunta, opposizioni, residenti contrari, fattibilita', ripercussioni nell'area, etc. etc.) e qui e' forse l'unico posto dove anche il Tone e' impotente.... quasi tutta roba politica e di leggi.
    Sarei comunque gia' contento di vederlo nel 2020 a sto punto...


    • Ma guarda i proprietari della Reggiani e di altre aziende dismesse mica son così pirla da vendere al Percassi per farci dei parcheggi..... quando potrebbero investire per rigenerare intere aree di città, vedasi Bosatelli di Gewiss nell'area ex ote...


      • infatti se ci fanno le case con tutti i sistemi di ultima generazione, classe A+ geotermico e fotovoltaico e quant' altro
        sono zone da 4000 euro al metro quadro,minimo,
        figurati se ci fan dei parcheggi
         


  11. ennesima farsa  intanto chi ci va di mezzo sono solo e sempre gli afeciados della Dea  !!!!!!


  12. in ogni caso il progetto non l'anno finito ieri mattina, prima di presentarlo in comune c'era tutto il tempo x controllarlo che tutto era ok in base a dei parametri ben definiti....chi ha sbagliato? vedremo.....attendo chiarimenti da entrambe le "campane "....Percassi e comune....


    • se é solo un ritardo di 2 mesi si può andsre a Cremona ,molto vicina per 4/5 partite....potrebbe essere un'ipotesi 


      • A sto punto meglio Reggio Emilia.. ci porta bene e lo stadio è ben collaudato come struttura/tifo e organizzazione trasferta/casalinga. 





  13. Attualmente chi ci gioca?


    • Intendevo Modena


      • il Modena è fallito, non esiste più
        quindi credo nessuno
         
        se andrà all' asta magari lo prende Squinzi per 2 noccioline
         


        • Il Braglia è di proprietà del comune eh......


          • meglio per loro, in questo caso
            altrimenti andava all' asta per davvero
            Ciao


      • A modena ci gioca il Modena. 
        Se invece ti riferisci al Mapello di Reggio, ci gioca il Sassuolo 


  14. io penso che si potrebbe fare una stagione fuori, tipo Reggio Emilia, basta che lo si faccia tutto in un anno e finita la storia!
     


  15. Dai Atonio pensaci tu.... trova una soluzione per dinci


  16. Celtic Frost -
     08/02/2018 alle 13:49
    Bergamo=terzo mondo! Non riusciamo a fare strade, gallerie e nemmeno uno stadio! Oltretutto siamo così bravi che mandiamo 15000 bergamaschi e tifosi avversari che potrebbero visitare città alta in mezzo alla nebbia emiliana! Vergognosi e incapaci!


    • Dalle altre parti si chiama "fare squadra" (e su questo a Brixia ci bagnano il naso da ANNIIIIIIIIIII!!!)
      Noi abbiamo un "particolare settore" che sembra ......si diletti e ci GODA a seminare trappole.......
      A buon intenditor.............................


  17. Siamo in pieno decadentismo burocratico.
    purtroppo non solo in questo caso.
    Tutta la macchinosità dell'Amministrazione Pubblica mostra quotidianamente di essere impotente a gestire le miriadi di regole che peraltro si è data da sola .Grosso handicap per il futuro dell'economia.
    Questo mi preoccupa, non il fatto di non vedere la nuova Nord già da questa estate.


  18. Io penso che i lavori potrebbero essere fatti anche a stagione in corso... Lavori in Nord, con curva Sud aperta e viceversa. Sarebbe una capienza ridotta solo per una stagione.  Una stagione di sacrifici in cui faremmo uno stadio per soli abbonati...


  19. La solita burocrazia Italiana!
    A marzo ci sono le elezioni poi di sicuro qualcuno avra' da ridire e si dovra' posticipare tutti; ho capito, forse ripeto forse tra 10 anni qualcosa sara'  pronto.


  20. Colpa di Berlusconi!
    Mi aspetto commenti illuminati dei commercialisti, quelli che sono a stretto contatto con la società, quelli che escono a cena e frequentano le case dei calciatori,quelli che gli lavano le maglie sudate. Penso dalle vostre labbra;erudito, cortesemente il popolino. Grazie, cordialità a vossignori


    • ...son "altre le stanze" cui far riferimento, Poeta.
      Bella quella sui ....commercialisti  


    • Pendo(non penso)erudite(non erudito) sorry


  21. prima di comprare lo stadio, ben prima di presentare il progetto, insomma da oltre un anno a Zingonia è stato presentato il progetto per il settore giovanile, Spogliatoi, aule studio, uffici e altri due campi da gioco per portare tutto il settore giovanile sotto lo stesso tetto, con possibilità di "espandersi ai campi di Verdellino".
    Ad oggi non si vedono grosse novità a parte due edifici attigui ai vecchi spogliatoi e l'abbattimento della pineta!
    Quindi dai proclami ai fatti ce ne passa di tempo e non credo che Zingonia possa essere pronta per il prossimo settembre e non credo che lo stadio sarà finito entro i prossimi 5 anni.
    Oltre alla burocrazia conta anche la volontà e viceversa.


    • zingonia a breve verrà ingrandita visto che si stanno acquistando terreni intorno


    • Guarda che la bacchetta magica non ce l'ha nessuno e i tempi burocratici sono mostruosi ovunque...
      Oddio..... una bacchetta magica c'è ma si chiama mazzetta...


      • infatti per quello che metto come elementi essenziali:
        burocrazia e volontà e viceversa (oltre che ai soldi).
        1 volere 2 potere 3 progettar  4 chiedere 5 autorizzare 6 fare
        tutte le volte che questa catena si inceppa si rischia di ricominciare da zero.
        ma sono solo 80 anni circa che il comunale aspetta di rinascere (a parte il bel restiling già fatto), aspettarne altri 5-6 non mi cambia nulla per 35 anni ho preso acqua sole neve freddo caldo. Sopravvivo nessuno mi toglierà il mio gradone  



  22. Eviterei commenti qualunquistici: le regole ci vogliono e vanno rispettate, e la burocrazia (se gestita con efficienza ed onestà) non ne è che un'applicazione pratica. Anche perché non sappiamo bene come stanno le cose, potrebbe anche trattarsi di un errore o un'inaccuratezza nel progetto di Atalanta B.C., che non ha considerato o valutato appieno alcuni aspetti. Restando nel pratico temo assai che per non avere troppe menate e complicazioni la società deciderà sic et simpliciter di posticipare tutto di un anno, anche se come molti altri preferirei fare due mesi in trasferta piuttosto che avere un tale rinvio. Ho fatto mente locale dei vari stadi in un raggio di 200 km, e mi pare che gli unici papabili siano quelli di Parma e Novara (non ci giocano altre squadre, capienza ok anche se "limite" a Novara con 17.875 posti). Ammesso e non concesso che le società in questione concedano il nulla osta ... Al di la di tutto comunque è UN GRAN PECCATO non avere uno stadio papabile per l'Europa proprio nel momento migliore della nostra storia. TRISTEZZA A BRACHE ... 


    • è un po più lontano ma per il buon vecchio manuzzi di cesena sarebbe perfetto.
      un ora in più di modena più o meno, e in primavera e estate, pre partita in spiaggia

       


      • Eh FARABUNDO, ma i rapporti con gli ultrà cesenati, fra l'altro gemellati col Brescia, sono pessimi. E la distanza è molto superiore ... 


        • beh ai rapporti con i cesenati non ci avevo pensato...
          ho scritto cesena perchè è uno degli stadi più belli a mio parere per la nostra dimensione e anche lo svincolo post autostrada è veramente minimo
          molto meglio di reggio emilia per esempio. e poi ci giocano solo loro


          • farabundo non sarebbe male giocare a Ferrara.D'altronde mezza Spal e' formata da ex giocatori atalantini


    • E Modena?


      • Modena!
        non c'è più nemmeno la squadra li...sarebbe una soluzione che non darebbe fastidio 


      • Ah già Oscar, pure Modena. E i rapporti con i loro tifosi sono pure amichevoli ... 


        • Lo stadio è bello, a norma e non ci gioca più nessuno a quello che è dato sapere.
          Inoltre ho idea che ai modenesi un po' di calcio di alto livello non dispiacerebbe affatto.
          Magari per la prossima EL... 


      • Novara andrebbe benissimo


        • lo stadio di Novara è a 15 minuti da casa mia...
          vi ospito tutti


        • "la strada delle risaie"....
          Okkio che se c'e' nebbia......fai il bagnetto!!!


  23. comunque non nascondiamoci dietro un dito come tifosi ..
    se qualche filino di preoccupazione ce lo aveva lasciato il nelle settimane scorse con tutte quelle storie su le frasi dette, capite bene o capite male .. ma poi tutto per ora era rientrato perchè comunque la proprietà ha programmi importanti , a maggio si comincia a costruire il nuovo stadio ecc...
    mettere dentro i programmi della ABC questa imprevista incertezza non vorrei che raffreddasse qualche entusiasmo e che tra qualche giorno saremo di nuovo qua a commentare qualche frase difficile da capire o dubbia da interpretare ..
    sappiamo che ha fretta, è lanciato , è pieno di occasioni , ed è molto inquieto caratterialmente


    • E te pareva. Ora anche un ritardo sullo stadio può far scaturire frasi non capite o non interpretate. Ma come vivi? 
      Al gasprini frega n'cazzo dello stadio, basta che ci siano i soldi per comprare giocatori importanti. E visto che arriveranno 20 e passa milioni in più dalle TV, iniziamo già a spararci nelle palle prima del tempo? Ottimismo, su!


      • garantisci tu per il mister ?
        se hai il filo diretto, e ti ha detto che non gli frega nulla, prendo atto : ottimo !


  24. maracaniggia -
     08/02/2018 alle 11:55
    Ops, che smacco. Proprio sotto elezioni.....


  25. Cremona invece? 20.000 posti e mi sembra di ricordare sia omologato per la serie a


    • Potrebbe essere una buona idea 


    • maracaniggia -
       08/02/2018 alle 11:57
      E di recente coperta una curva e e sistenati e coperti i distinti.


  26. Brutta bestia la burocrazia!


  27. crazyhorse200 -
     08/02/2018 alle 11:35
    MONZA OMOLOGATI 9.900 POSTI


  28. Chiediamo ai gobbi se ci prestano il gobbodromo 


  29. Andiamo a Brescia! Finalmente ritornerebbe la serie A 


  30. per un cavolo di parcheggio si blocca tutto..bene,avanti così..so che succede anche per molto meno,ma si arrangi(volevo scrivere altro ) chi vuol pacheggiare sotto la stadio,fif un poo' de strada,f...a!


  31. Duccio Crusoe -
     08/02/2018 alle 11:16
    Al di là di tutto e senza entrare nello specifico...non mi intendo!Non dimentichiamoci pero' che siamo nel Bel Paese in continuo purtroppo declino per tante ragioni...burocrazie anche!


  32. Un altra soluzione potrebbe essere ( visto che ormai è il nostro fortino) giocare 2 mesi provvisoriamente al Mapei visto che con sosta X la nazionale solita a settembre sarebbero 3/4 partite al massimo!!!rimandare di un anno i lavori X un intoppo burocratico di 2 mesi sarebbe pazzesco!!ricordo che l'anno scorso il Crotone gioco' a Pescara X qualche mese mentre sistemavano lo stadio 


    • si alternano sassuolo e reggiana impossibile 


      • È vero , non ricordavo la Reggiana!! Ritiro tutto 👍🏻


  33. atalanta panthers -
     08/02/2018 alle 10:57
    Dimenticavo, c'è anche il lavoro notturno!!!!!!!


    • Voglio vedere io cosa dicono dopo quelli che abitano li vicino a lavorare di notte!!


  34. credo che Monza sia poco percorribile...la capienza è si di 18.000 circa, ma è omologato per 9.999. Quindi non hanno i tornelli etc...
    il che vuol dire spese (alte) di adeguamento che non credo il Pres voglia accollarsi (posto che glielo permetta il Comune di Monza)


  35. atalanta panthers -
     08/02/2018 alle 10:43
    C'è qualcuno che mi sappia spiegare la tempistica dei lavori dello stadio?
    Per me per completare la curva Nord si potrebbero trasferire gli spettatori in curva
    Sud per 2 mesi di sforamento dei lavori fino a ottobre.
    E' chiaro che non si dovranno vendere biglietti per il settore ospiti, quindi la perdita
    di spettatori sarebbe di una curva con indice di riempimento basso e per soli due mesi.
    Mettete un calendario con più trasferte nelle prime giornate e senza squadroni a Bergamo
    (per i "tutto esaurito") ed il gioco è fatto. In alternativa appaltando a due imprese
    diverse le due curve si fa tutto in un'estate.
    A meno che ci siano altre ragioni di impedimento, che però la società potrebbe spiegarci,
    mi sembra che possa funzionare, cosa ne pensate?


    • Siamo conosciuti da tutti che noi Bergamaschi per costruire siamo bravi e veloci per cui non vedo il problema per rifare la curva, ma la burocrazia e' altra cosa e i tempi sono esageratamente lenti e complicati!


    • Dubito che si possano trasferire in Sud/settore ospiti tutti gli abbonati/voucher della Nord, dei Distinti e della laterale UBI


  36. quate bale x un rinvio di 2 mesi...abbiamo aspettato trent'anni
    dai dom fyga.
    le soluzioni ci sono x iniziarlo comunque quest'anno e sono certo che il  valuterã bene tutte le opzioni in campo.
    l'unica variante saranno mr.report e soci che sicuramente cavalcheranno questi 30 giorni aggiuntivi x farli diventare 30 anni
     
    gli rode...gli rode ancora


    •  mi sa che stavolta mr. report nn centra un caxxo...mi sa che il tuo amico ghiriGori a forza di pensare ad altro si è dimenticato di essere ancora sindaco di Bg...e il rinvio a sto punto è di 1 anno nn di due mesi!!!


      • Siete fantastici. Cosa cazzo c'entra il sindaco? Qui è un errore dell'ufficio tecnico, unito al fatto che si doveva fare variante per il parcheggio interrato non previsto nel progetto originario....... diamo nome e cognome alle "colpe" o si scade nel populismo..... dai, su.


        • perchè secondo te l'ufficio tecnico lavora per i caxxi suoi?
          mi sembra che l'assessore (che lavora a stretto contatto col sindaco) abbia sbandierato ai quattro venti il SUO bando "perfetto" copiato in tutta Italia e quando cè un problema invece è colpa dell'ufficio tecnico?
          dai populismo 


          • Abbi pazienza ma non sai di cosa parli. E visto che il tuo pare essere soltanto un commento politicizzato, meglio lasciar stare.
            Per "ufficio tecnico" intendo anche l'assessore responsabile, ovviamente. Se han fatto cagate la colpa è la loro, interamente. Il sindaco non entra in questioni tecniche perchè non è abilitato a farlo. E questo succede in tutte le amministrazioni. Ovvio che poi la responsabilità "mediatica" delle cose è sempre la sua. Ma, ripeto, hai fatto un commento populista e basta. 


            • nn sò di cosa parlo??? 
              guarda che l'assessore fa parte della giunta che è presieduta dal sindaco (e l'ufficio tecnico nn partecipa alle riunioni di giunta)
              "Il sindaco non entra in questioni tecniche perchè non è abilitato a farlo" 
              beh allora ne conosci molto pochi di sindaci...fidati 
              cmq abbiamo capito per chi voterai tra un mese dai...


              • Guarda, di gori non me ne frega una sega...... ne tantomeno del suo partito. Ma poi secondo te lui entra nelle questioni legate al PGT e ai piani di trasformazione? Ma figurati..... i sindaci se ne guardano bene dall'entrare in quelle questioni. Però giustamente la colpa se la prendono tutti insieme, mica sto dicendo chela colpa è solo del Valesini! Però non è nemmeno solo del Gori .......  


                • allora siamo perfettamente d'accordo...il mio primo commento infatti era in risposta ad un post che voleva far capire che la colpa era dell'ex sindaco 


                  • Esatto, ci siamo capiti  ..... poi, su cosa intenda farabundo non entro in merito, ovviamente 


                  • non ho dato la colpa a nessuno...
                    ho solo affermato che qualcuno cavalcherà questo ritardo in pompa magna e se riuscirà lo dilaterà all'infinito
                    é molto diverso.
                    ti saluto interprete di affermazioni


                  • Mr.report 


  37.  cavolacci....
     
    quindi la Champions l'anno prossimo andiamo a s.siro a giocarla??


  38. Adrian_Smith -
     08/02/2018 alle 9:56
    per me questo argomento è troppo complicato e ci sono troppi attori e parti che noi semplici tifosi non possiamo conoscere. Quindi Amen per questo rinvio, l'importante è che i lavori vengano fatti e bene.  Da tifoso ma prima ancora cittadino sono altri i rinvii che fanno girare più le palle


  39. La faccenda è parecchio bizzarra. E' stato fatto un bando curato nei minimi particolari e onestamente mi riesce difficile pensare che si sia trascurato qualcosa di questo tipo. Se il comune deve fare una variante al PGT è perchè è successo qualcosa dopo la presentazione del progetto o negli incontri successivi e per qualcosa intendo nuove richieste da parte o del comune o della proprietà (add esempio: Percassi non aveva detto che si era al lavoro per aumentare l'altezza delle curve per aumentare la capienza?). E' ovvio che se queste richieste sono i contrasto con le norme vigenti una variante è da fare..di certo un po di chiarezza dagli addetti ai lavori (che siano Percassi o Gori o chi per loro) non sarebbe poi così male.
    Se fosse vero che la variante serve per aumentare la capienza delle curve voi cosa fareste? attendereste un ulteriore anno pur di avere più capienza oppure va bene la capienza leggermente ridotta e iniziamo subito i lavori?
     


    • Commento sensato che condivido


  40. Mah ... magari basta(va) "ungere" un paio di ingranaggi ... 


    • queste cose lasciamole agli itagliani per favore 


  41. Dubito che Monza sia a norma per la serie A...... non spariamo inesattezze, ora. Purtroppo han fatto degli errori che ora ci penalizzano. Ma sono certo che il presidente non vorrà aspettare un anno e metterà in moto la macchina organizzativa. Per me sarebbe utile eliminare le tifoserie ospiti e spostare gli occupanti di nord in sud e settore ospiti. Così si finisce in tempo. Poi si ritorna in nord. Spero che la cosa sia fattibile.


    • Ha che per me scelta migliore.mi sembra che Udine per un certo periodo abbia avuto il settore ospiti inagibile


  42. Aureliano Buendia -
     08/02/2018 alle 9:44
    Frank Kafka - Davanti alla porta della Legge 
     
    E’ la lettura consigliata per l’estate 2018.


  43. comunque se le voci fossero confermate una bella protesta fuori dal comune per me sarebbe sacrosanta  ... è possibile che la burocrazia sia cosi cieca da non vedere che è già tardi per un nostro stadio? è possibile che questi burocrati si preoccupano di non si sa che svincolo e non si rendono conto che mandano 15000 bergamaschi a reggio emilia a vedere le partite ? e quelli non sono disagi ? e non solo per noi ma per tutta la città di bergamo ma anche di reggio emilia !! 


    • Si ma chi mette il bastone nelle ruote non è nei 15.000 ma magari in quei quattro gatti sfigati che frequentano S. Siro o peggio ancora Torino


  44. basta iniziare i lavori di trapianto di cervello nella testa di certe persone di mer@@ !


  45. crazyhorse200 -
     08/02/2018 alle 9:21
    LO STADIO DI LECCO AVRA CAPIENZA DI 3.000 POSTI SE VA BENE, CI SONO STATO.
    QUELLO DI MONZA 8.000 ?
    DOVE LI METTIAMO I NOSTRI TIFOSI...NEL PRATO ?
    BUROCRAZIA DEL MENGA...ASPETTO LO STADIO NUOVO DAL 1987 BASTA ASPETTARE....
     


    • In realtà Monza ne ha 18.000


      • crazyhorse200 -
         08/02/2018 alle 11:34
        MONZA OMOLOGATI 9.900 POSTI
         


  46. Basta andare un anno a Monza e lo stadio è pronto in una sola stagione!!!!!


  47. Le motivazioni paiono .....surrettizie e surreali.
    A qualcuno nn e' parso vero di mettere il bastone tra le route......visto che era stato .....tagliato fuori.
    Ricordo che la cd "burocrazia" nn e' solo una categoria, lo e' pure della mente ed e' fatta da "persone".
     .....compra la Foppa e vedrai.............................


    • Concordo.
      Un' anno al Brianteo di Monza e vada via i ciapp!!! 


  48. Sarebbe da rilanciare a questo punto l'idea di giocare il prossimo campionato nello stadio di Lecco o affini e ricostruire tutto il Bortolotti in un anno.


  49. io ribadisco la mia idea
    era meglio farlo nuovo, fuori città
    meno intoppi,meno problemi,
    e se si sceglieva un paesino con 4 gatti , governato da una lista civica, meglio ancora,meno politica di mezzo e tutto quello che ne consegue
     
    hanno ritenuto più opportuno fare quello che hanno fatto?
    bene,benissimo
    ma di rinvii ce ne saranno, non sarà l'unico, tutti quelli che riescono a mettersi di traverso per qualsiasi scemata, lo faranno
    e poi magari cambia pure sindaco (se lo eleggono in parlamento), e se quello nuovo invece di agevolarti, si mette ad ostacolarti,
    buonanotte al secchio
    ci sono contratti firmati, indietro (probabilmente) non si torna, ma se vogliono tirala per le lunghe ci riescono
    eccome se ci riescono
    esempio sotto gli occhi di tuttti e con lo stesso protagonista
    hotel a San Pellegrino
    dovevano farlo in pochi mesi,sono passati 5 anni
    (è un po che non passo da San Pellegrino), ma mi sembra ancora lunga e non si è più sentito niente,i lavori saranno anche cominciati,ma le previsioni erano ben altre
     
    chi vivrà ,vedrà
     
     


    • ma se è 30 anni che cercano un posto fuori e c'e' sempre un problema . ...  hanno fatto la scelta migliore . 


    • Liste civiche indipendenti 
      E ada che a San Pellegrino il pallino ce l'ha in mano Percassi..


    • Sei sicuro che le cd "liste civiche" nn siano.......schierate e politicizzate????


      • ciao
        non lo so,mi interessa poco o niente la politica
         
        faccio esempio per il mio paese(è riferito al passato,non so se è ancora così)
        2 liste civiche
        il capo e candidato sindaco di una, era/è ancora  il capo del personale nella maggiore ditta del luogo
        il capo e candidato sindaco dell' altra lista, era(adesso credo sia in pensione) impiegato pure lui nella suddetta ditta
        almeno 7/10 delle persone in lista ,gravitavano attorno per motivi di lavoro diretto o indotto, a quella ditta
         
        questa ditta ha fatto, e forse fa ancora, di tutto e di più ,tutto quello che vogliono,gli intoppi non esistevano,della politica (da Roma,ma anche solo da Bergamo se ne fregavano)
        se trovi un paesello così,con il terreno adatto per farci lo stadio.... non sono più gli anni 60 ,e purtroppo nemmeno gli 80 ...però
        Ciao


  50. crazyhorse200 -
     08/02/2018 alle 9:09
    e che cavolo...vuol dire che per la prossima europa league ci tocca tornare in quel di reggio emilia....UFFA.


  51. Comunque non si potrebbe cominciare dalla curva sud? Anche se fosse pronta per ottobre dove sta il problema? Abbonamenti? Settore ospiti?


    • su questo sono d'accordo .. non capisco perchè fossilizzarsi su partire dalla Curva Nord .. serve un piano B per mantenere i tempi e probabilmente facendo prima la sud potrebbero farcela , visto che dovrebbe essere pure più piccola , no ?


      • Ma che stai a dì? Iniziare dalla nord o dalla sud non cambia niente, sempre 60 giorni ci vogliono per andare in consiglio con la variante...... leggete l'articolo del'eco e capirete.


        • veramente ho letto l'articolo stamattina ma non si capisce molto , anche perchè non c'è una cartina .. il "Piano d'area" quale "area" riguarda ? ..dicevo della Sud perchè visto che si sta parlando di una variante urbanistica che attiene il rifecimento della nord , il parcheggio che faranno lì, eccetera, ma non si dice da nessuna parte che debba cambiare qualcosa anche nella parte sud:  la speranza mia era questa ! ..
          non potrebbero fare Due Piani d'Area ? Uno sulla zona della Nord e uno su quella della sud ..magari i problemi ed i vincoli cambiano da una zona all'altra dell'ambito dello stadio ed una delle zone non necessita di cambiamenti importanti  ..
           


          • Il fatto è che il progetto ricade in un'area di trasformazione urbana unitaria. Da qui l'impossibilità di spacchettarla in lotti funzonali, che avrebbe sicuramente reso inefficace questo impasse.


    • Non è un problema da dove iniziare,  premesso che il progetto della sud sia già stato fatto nel dettaglio 


  52. Schifo e ribrezzo 


  53. Insopportabile. A sto punto chissa che poi salti fuori qualche altra sorpresa tipo il cambio di amministrazione la prossima primavera che potrebbe mettere ulteriormente il bastone nelle ruote. Percassi ribaltali 


  54. Siamo alle solite.  I cosiddetti intoppi burocratici sono la norma dove ognuno degli enti preposti palleggia le responsabilità all'ufficio a fianco guardandosi bene dal prendere decisioni che potrebbero causare problemi o - Dio c'è ne scampi - condizionare la propria carriera o peggio doversi giustificare davanti alle solite opposizioni.   In tutta sincerità mi sembrava troppo bello per essere vero,  trattativa, acquisto, progetto e inizio lavori , come dovrebbe essere ma purtroppo sia mai che la lungimiranza e il buon senso prendano il sopravvento alla grigia burocraticita' dei vari addetti,  geometri comunali e preposti che trovano autogiustificazione alla loro indegna morale dietro cavilli e burocrazia 


    • bergamo_nazione -
       08/02/2018 alle 11:15
      quindi il problema sono le opposizioni ... 


  55. La burocrazia ci ucciderà tutti! 


    • SergiodeBrusa -
       08/02/2018 alle 9:05
      Si ma lo farà lentamente. ..


      • Cambia il tempo verbale Serglio: 'lo fa' lentamente.



  56. Basta iniziare i lavori dalla morosini........


Username:

Password:

Oppure collegati con i canali social:
Commento:



Regolamento Commenti


ARTICOLO 1 - Chi puo' scrivere

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti. Il commento va in rete immediatamente sotto l'articolo scelto



ARTICOLO 2 - Registrazione su dati reali

Per registrarti clicca su "Registrati" nel menu in alto in fondo a destra. Se ci lasci un' email non esistente o utilizzi un server anonimo la tua registrazione puo' essere cancellata in qualsiasi momento



ARTICOLO 3 - Gli argomenti trattati

I commenti devono riguardare nei limiti del possibile l'articolo relativo.
I commenti fuori tema (OT - off topic) sono tollerati purchè non insistiti o in palese mala fede. Nel qual caso verra' applicato l'articolo 4



ARTICOLO 4 - Infrazioni e conseguenze

Interverremo su

- Messaggi contenenti volgarità, ingiurie, razzismo, calunnie e diffamazioni. Ai sensi degli Artt. 594, 595 e 660 del Codice Penale tali messaggi potrebbero costituire reato.
- Messaggi che violano le piu' generali convenzioni della buona educazione e del decoro o che in qualunque modo violino o spingano a violare disposizioni di legge o amministrative.
- Doppioni (lo stesso messaggio lasciato sotto piu' articoli)
- Attacchi hackers

I gestori del sito si riservano il diritto di rimuovere, in parte o integralmente, i contenuti dei commenti che non rispondano alle disposizioni di cui sopra. In caso di comportamento insistito l'autore dell'infrazione verrà bloccato in via temporanea o permanente

Il sito mantiene un archivio a disposizione delle autorità preposte affinchè sia possibile risalire all'autore di ogni commento qualora, tramite le suddette autorità, persone o enti che si ritenengono danneggiati, possano far valere i propri diritti, secondo la legge, nei confronti dei responsabili.



ARTICOLO 5 - Finalita' del sito

L'intenzione dei gestori è di adottare qualsiasi misura idonea ad agevolare e continuare un corretto e civile svolgimento del dibattito cercando di operare in modo piu' obbiettivo e trasparente possibile.