Atalanta, San Siro a rischio: ipotesi Champions all’estero?

04-04-2020 21:52 44 C.

L’Atalanta non solo si trova nell’epicentro del Coronavirus senza sapere quando l’emergenza rientrerà e potrà tornare in campo per la Serie A e la Champions, ma nemmeno dove. Lo stadio di San Siro infatti, come fa notare la rosea, è stato al centro di polemiche dopo la cosiddetta ‘partita zero’ del 19 febbraio tra Atalanta e Valencia che avrebbe scatenato il contagio nella città bergamasca e in quella spagnola. Del resto, l’articolo 24.6 del regolamento Uefa per la Champions specifica che “se la Uefa, per qualunque ragione, ritiene che una sede non sia più adatta, può chiedere al club di proporne un’altra in linea con i requisiti e, qualora non sia in grado di indicarla, deciderne una alternativa, in campo neutro”. 

CAMPO NEUTRO- Da escludere ovviamente il Gewiss Stadium, i cui lavori non sono ancora terminati e quindi non rispetta i requisiti richiesti dalle norme Uefa ed è anche al centro del contagio. Si fa quindi largo l’ipotesi che l’Atalanta potrebbe dover trovare un’altra sede neutra per i suoi incontri europei, probabilmente all’estero.

fonte calciomercato.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
44 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marcotrisma
marcotrisma
5 Aprile 2020 16:02

Bisogna   avere  anche  un  minimo   di  ottimismo  altrimenti  NON  NE   USCIAMO   PIU’ ! Come  e’  arrivato  un  giorno  se  ne  andra’ ,  di  questo sono   sicuro  , al   MOMENTO   giusto   si   tornera’   a giocare ,  certo  prima  a porte  chiuse  , e  noi  TUTTI  con  le mascherine o  sciarpe (estive) nei vari streeming o  bar  vicino  casa  o a casa  i 60enni  meglio  a casa . Sul  discorso autorizzazioni e  licenze  in italia e  mi  dispiace  dirlo  80%  al  nord il  resto   al sud e  isole  e’ un veroINFERNO  di  carte , di  contro leggi   e  contro   leggi  dell’era    giurassica… Leggi di piu' »

Cottimista
Cottimista
5 Aprile 2020 15:09

Premesso che a cospetto dello tsunami che ci ha colpito tutto passa non in secondo ma in terzo piano, perché il sindaco Gori ha rilasciato un’intervista a Marca parlando di “Bomba biologica” ? Era davvero così necessario ? Ci vuole responsabilità secondo me..

Freddykatz
Freddykatz
5 Aprile 2020 14:22

E invec

Oiggaiv
Oiggaiv
5 Aprile 2020 13:47

Amò turna…… RESPECT 

ReMo
ReMo
5 Aprile 2020 15:56
Reply to  Oiggaiv

Cose da neurodeliri !

95Frank
95Frank
5 Aprile 2020 16:52
Reply to  ReMo

Vero Remo

Ai giornalisti (?!?!) di TMW e di Calciomercato bisognerebbe dare l’Oscar della cialtroneria.

Rudenko
Rudenko
5 Aprile 2020 12:00

Questo è il livello del giornalismo in Italia (guardare anche gli “articoli” de La Stampa sui medici russi, laur de macc!)! Ma che dire dell’opinione pubblica? Sui social e nei commenti in calce ad articoli, notizie e filmati c’è ancora gente che scrive dssenza vergognarsi nemmeno un poco che in fin dei conti i bergamaschi se la sono cercata questa epidemia, incoscienti kamikaze e untori, che sono accorsi in massa a vedere quella che per la vulgata nazionalpopolare è divenuta la “partita zero” dell’Atalanta col Valencia (ma qualcuno si confonde e scrive pure la partita col Milan o altre squadra,… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
5 Aprile 2020 12:17
Reply to  Rudenko

Ma anche in Francia sta crescendo il fatto che Lione-Juventus sia la partita zero….il problema invece sta nelle istituzioni di ogni genere dall’Italia alla Francia alla Spagna, assenza di piani sulle pandemie dal 2009, posti in terapia intensiva ridotti e guarda caso noi, I francesi, gli spagnoli ed altri paesi mandiamo alcuni pazienti in Germania dove hanno 28000 posti di terapia intensiva già portati a 40000….ed i morti la sono meno perché possono ricevere tutti negli ospedali….i crucchi sono egemoni, antipatici ed altro ma sull’organizzazione dello stato e servizi al cittadino dovremmo imparare.

95Frank
95Frank
5 Aprile 2020 14:10
Reply to  lucanember

Ciao Lucanember, Quello che scrivi circa l’organizzazione in Germaniae’ e’ assolutamente vero. Sanno organizzarsi a tutti i livelli, con semplicita’, efficienza e grande coesione.   Noi siamo un po’ all’opposto: geniali, fantasiosi, brillanti (a volte), in eterna ricerca della bellezza (anche quando la “bellezza” proprio non c’entrerebbe ….) spesso a scapito della funzionalita’.   Ma quello che ci frena (o ci frega) costantemente, e’ un “sistema” burocratico asfissiante e unico al mondo per la sua inefficienza ed invasivita’ (salvo qualche episodica eccezione).   Il nostro paese ha bisogno di essere “riformato” dalle fondamenta per quanto riguarda la Costituzione (inutilmente bella,… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
5 Aprile 2020 14:48
Reply to  95Frank

Interessante e bella spiegazione Frank, grazie, condivido tutto ciò che hai scritto

moreto
moreto
5 Aprile 2020 11:01

Cos’è ? 
c’è un LOTITO anche nella Uefa adesso che decide lui dove come quando dovremmo giocare ?

e poi tutti sti requisiti dello stadio , considerato che si gioca magari a porte chiuse , a che servono ?

se sononporte chiuse , allora puó andare bene anche uno dei campi di Zingonia ! ( x assurdo ! )

Tony1907
Tony1907
5 Aprile 2020 10:59

Quante cagate in poche righe.

EVAIR70
EVAIR70
5 Aprile 2020 10:55

Ah si certo il massimo del giornalismo questo articolo che tra l’altro segue a ruota quello pubblicato meno di 72h fa che diceva che le partite casalinghe della nostra squadra in Champion si sarebbero giocate a Bari o a Lecce ..

ren78bg
ren78bg
5 Aprile 2020 09:37

Continuano a ragionare sull’oggi Ma se si ragiona su giugno/luglio probabilmente il posto più “sicuro” sarà probabilmente proprio bergamo, al gewiss stadium Io sono convinto che in provincia più di 1/3 forse la metà l’hanno preso sto virus, troppa gente che conosco ha avuto sintomi più o meno chiari, anche giovanissimi… Solo a sentire chi ha perso il senso del gusto/olfatto ti fai un idea di quanto ha già girato a Bergamo il virus E se fosse vero che una volta immunizzati sei a posto per sempre Voglio essere ottimista e pensare che ci attendono ancora 2 mesi difficili ma… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
5 Aprile 2020 09:49
Reply to  ren78bg

Concordo con te, in bergamasca il 50 % almeno ha contratto il virus è sul corriere di oggi un ricercatore ha proposito delle riapertura graduali ha detto…il primo posto più sicuro in Italia sarà la Lombardia in estate autunno

SergiodeBrusa
SergiodeBrusa
5 Aprile 2020 13:34
Reply to  ren78bg

L immunità eterna è una chimera,  ci potrà essere un immunità limitata nel tempo ( speriamo tempo sufficiente a crare un vaccino)ma non così scontato visto che giusto oggi ho saputo del primo caso di recidiva di una donna in Italia. 

ste63neroblu
ste63neroblu
5 Aprile 2020 08:50

Siamo all’articolo zero!!!

maurom72
maurom72
5 Aprile 2020 09:51
Reply to  ste63neroblu

Ahahahah

DEA62FM
DEA62FM
5 Aprile 2020 08:01

Ad oggi è solo l’Alaska immune al covid-19…… Mah… Vedremo come andrà a finire ma soprattutto che riescano a debellare questo virus killer che da noi sta facendo disastri inimmaginabili

DEA62FM
DEA62FM
5 Aprile 2020 08:13
Reply to  DEA62FM

In alternativa l’antartide 

libero
libero
5 Aprile 2020 08:42
Reply to  DEA62FM

Anche la Groenlandia e le isole svalbard 

dagliStates
dagliStates
5 Aprile 2020 09:08
Reply to  DEA62FM

  Mi pare  ci siano caso anche ad Anchorage….

Sparrow
Sparrow
5 Aprile 2020 07:53

In antardide non c’è il virus perciò giocano tutti lì

sonzomanu
sonzomanu
5 Aprile 2020 04:51

Ma come si fa a continuare a cascare nelle trappolone di quella fonte? Ma dai… dopo che te burlet Det du e tri olte, la quarta ta ga borlet pio det…

neroneroblu
neroneroblu
5 Aprile 2020 00:44

Articolo campato in aria che non ha una benché minima logica..

Sospendere immediatamente lo stipendio all autore 

ReMo
ReMo
5 Aprile 2020 00:08

Sta diventando sempre più estesa l’area mondiale in cui il coronavirus si è manifestato e pertanto , a breve, non esisterà alcuna zona da poter considerare estranea al fenomeno. Resta beninteso scontato che la eventuale disputa delle partite avverrà a completa cessazione degli allarmi in atto e , con tutta probabilità, saranno disputate escludendo la presenza del pubblico. Se, oltretutto, si vorrà provvedere ad una opera di sanificazione dell’impianto, non si vede ragione del sussistere delle problematiche tanto vacuamente propalate. Se le partite saranno disputate niente, ma proprio niente, preclude, ragionevolmente, che possano essere giocate a san Siro.

libero
libero
4 Aprile 2020 23:43

Forse pensano che lo stadio di San Siro sia ancora infetto? Basta fare una bella sanificazione e risolto il problema

kikko
kikko
4 Aprile 2020 23:23

Questo grazie ai fenòmeni che continuano a insistere su quella partita, vorrei poi capire quanti dei primi infetti erano lì se non sono almeno 100 si parla del nulla..  Partita zero solo sui giornali evidenze Zero! E anche se ci fossero dei contagiati presenti a s siro, cone si dimostra che l hanno presa lì e non al bar? O al orìocenter? 

last1967
last1967
4 Aprile 2020 23:15

Sarà a porte chiuse 

La possono giocare pure a Bergamo secondo me 

 

farabundo
farabundo
4 Aprile 2020 23:00

i quarti sull’atollo di arj

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
5 Aprile 2020 10:39
Reply to  farabundo

Tutti al Velidhu Resort.

Garantisco personalmente.

gaarens
gaarens
4 Aprile 2020 22:46

Quindi non giocheranno più ne Milan ne Inter visto che è lo stadio incriminato??

giornalista terrorista 

snake1907
snake1907
4 Aprile 2020 22:45

30 secondi della mia vita sprecati per leggere questa spazzatura.

IL NULLA COSMICO

executioner341
executioner341
5 Aprile 2020 09:33
Reply to  snake1907
Uno di noi
Uno di noi
4 Aprile 2020 22:43

Non sanno più cosa inventarsi per riempire il giornale..  Articolo inutile… 

Clod1907
Clod1907
4 Aprile 2020 22:38

Ma quando toccheranno il fondo questi giornalisti?

Articolo pieno zeppo di illogicita’ e contraddizioni.

 

madonna
madonna
4 Aprile 2020 22:32

Questa è la mano che ci vogliono dare?!

Paramo
Paramo
4 Aprile 2020 22:24

Ma cosa vuol dire:

“Lo stadio di San Siro infatti, come fa notare la rosea, è stato al centro di polemiche dopo la cosiddetta ‘partita zero”?

Non è successo il covid-19 perché San Siro non era adatto a ricevere un gruppo di infetti.

Questo articolo è una cazzata pazzesca, vorrebbe significare se invece di giocare a San Siro si fosse giocato a Torino non sarebbe successo niente.

Giornalai

maurom72
maurom72
4 Aprile 2020 22:13

Che questioni ridicole…ma se è a porte chiuse di cosa si sta parlando?…bah…

mikipb
mikipb
4 Aprile 2020 22:13

è 3 anni che giochiamo in trasferta…No problem…anzi…giochiamo meglio fuori di solito 

lucanember
lucanember
4 Aprile 2020 22:11

Fino al 2021 si giocherà a porte chiuse ovunque, quindi no ptoblem

Limido
Limido
4 Aprile 2020 22:08

Siam bergamaschi e non conosciam confine…nessuna paura anche se giocheremo all’estero

MAHEM
MAHEM
4 Aprile 2020 22:07

Perchè non Verona!

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
44
0
Would love your thoughts, please comment.x