Allo stadio solo con il green pass

22-07-2021 18:39 135 C.

La conferma della cabina di regia che anticipa il il Consiglio dei ministri: per accedere ai grandi eventi all’aperto bisognerà mostrare la certificazione verde. Da definire gli effetti sulla percentuale di ingressi consentiti negli impianti

Per entrare negli impianti sportivi, che siano stati o palazzetti, servirà il certificato vaccinale, ma è ancora da definire quanto questo inciderà sulla capienza. Il Sottosegretario Valentina Vezzali a questo proposito ha proposto il 75% della riapertura nelle zone bianche per gli impianti all’aperto e il 50% per quelli al chiuso, mentre nelle zone gialle ha chiesto di superare l’attuale soglia di mille all’aperto e 500 al chiuso.

fonte gazzetta.it

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
135 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
caneve77
caneve77
23 Luglio 2021 22:24

Notizia dal quotidiano Il Tempo:
Doccia fredda da Israele. Il “Jerusalem Post” pubblica una notizia che farà discutere. E getta qualche ombra sull’efficacia dei vaccini. Al momento in Israele più della metà dei pazienti ricoverati in ospedale in gravi condizioni sono vaccinati.
Nell’articolo del “Jerusalem Post” si legge: “Al momento circa il 60% dei pazienti in gravi condizioni sono stati vaccinati. Inoltre, secondo i ricercatori dell’Università ebraica di Gerusalemme, circa il 90% dei nuovi contagi sopra i 50 anni sono vaccinati con due dosi”.

caneve77
caneve77
24 Luglio 2021 06:21
Reply to  caneve77

Mi piacciono gli struzzi che per non vedere nascondono la testa nella sabbia..ho solo riportato un articolo riguardante il paese con più vaccinati al mondo, percentualmente rispetto alla popolazione,e subito un nolike????

Bruto
Bruto
24 Luglio 2021 08:51
Reply to  caneve77

Porta pazienza dovrebbero spegnere la tv dei tg e accendere il cervello

romy67
romy67
24 Luglio 2021 08:48
Reply to  caneve77

Prova a guardare il numero dei morti su scala mondiale pre e dopo campagna vaccinale e vedrai la differenza, il vaccino serve sopratutto
a salvare le vite.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
24 Luglio 2021 09:45
Reply to  romy67

E’ inutile Romy, lui è intelligente perché si beve ogni puttanata che gli propina internet perché gli hanno dato in mano lo smartphone, noi invece siamo delle capre ignoranti perché le notizie non le sappiamo cercare e leggere su internet….era meglio quando giocavano a cotecc’ e bevevano il calice al bar del paese almeno litigavano tra di loro dopo il 5 bianchino!!

caneve77
caneve77
24 Luglio 2021 11:48
Reply to  Claudiopaul70

Le puttanate, e non solo quelle,ve le bevete voi..e magari ve le fate pure schiaffare in corpo…informati e apri il cervello che n per quello non è mai troppo tardi..

Claudiopaul70
Claudiopaul70
24 Luglio 2021 12:32
Reply to  caneve77

Non era una risposta al tuo commento visto che tu dici di avere solo riportato un articolo di giornale.ma visto che commenti ti rispondo solo con forza Atalanta, questo è un sito che parla di atalanta perciò se vuoi polemica sui vaccini cambia sito…trovi migliaia di siti con gente con la mente aperta come la tua che però dovra’ aprire anche il c…. se vuole tornare ad andare al ristorante, al cinema o allo stadio. Spiace x te :saluta:

caneve77
caneve77
24 Luglio 2021 15:01
Reply to  Claudiopaul70

Questo lo dici tu..mal che vada aprirò il naso,tamponcino e taaaaac.. :saluta:

ciotta
ciotta
23 Luglio 2021 09:46

Scusate ma qua si sta a combattere e a darsi delle pecore e dei no-vax tra di noi mentre un governo con a capo un primo ministro mai eletto da nessuno usa dei mezzucci da vigliacchi per imporre l’obbligo de facto su di un vaccino che non è obbligatorio, senza che nessun governo menchemeno nessuna casa farmaceutica che commercia il vaccino si prenda alcuna responsabilità facendovi firmare una carta che li fa scaricare da ogni responsabilità. Che grandi uomini, che coraggio! Mi sembra di essere ancora ai tempi del generale Cadorna…Si assumessero le loro responsabilità e mettano l’obbligo vaccinale con… Leggi di piu' »

Denver
Denver
23 Luglio 2021 10:06
Reply to  ciotta

un medicinale distribuito su scala mondiale è impossibile che vada bene per tutti senza controindicazioni, è statistica. C’è un sacco di terrorismo sull’argomento, la pillola contraccettiva ad esempio comporta un rischio di trombosi 300 volte superiore ad astra zeneca, il fatto è che c’è una pandemia e la cosa da fare oggi è vaccinarsi. I numeri dei morti (mondiali) pre e post vaccino sono sotto gli occhi di tutti. I contagi sono inoltre destinati ad aumentare nei prossimi mesi perchè i vaccinati (che rimangono portatori) senza mascherina trasmetteranno il virus a chi il vaccino non l’ha fatto. Detto questo non… Leggi di piu' »

ciotta
ciotta
23 Luglio 2021 10:24
Reply to  Denver

Scusa ma non hai colto il punto di quello scritto, se non c’è un obbligo di vaccinarsi perché mi deve essere impedito di vivere?
Perché non mettono l’obbligo, cosa che accetterei più di questi mezzucci da staterello dei Caraibi? hanno paura di eventuali effetti imprevisti nel lungo termine?

P.S. io l’ho pure fatta la prima dose ma trovo assurdo queste nuove imposizioni

Denver
Denver
23 Luglio 2021 10:57
Reply to  ciotta

Chi ti impedisce di vivere? le restrizioni sono applicate solo a luoghi e attività in cui è previsto assembramento, com’è logico che sia. L’obbligo è anticostituzionale, già ci sono polemiche per questi che tu definisci “mezzucci” figuriamoci se fosse imposto cosa si scatenerebbe. Lo staterello dei caraibi è l’Italia, ma fuori dai confini sai trovarmi esempi migliori? la francia ha messo il green pass obbligatorio per tutto, in inghilterra non ci sono restrizioni e i contagi sono alle stelle, in spagna idem anche se ci sono ancora restrizioni ma la gente fa quello che vuole. Negli USA si sono vaccinati… Leggi di piu' »

ciotta
ciotta
23 Luglio 2021 11:50
Reply to  Denver

Caro mio se i vaccinati se trasmettono il virus tanto quanto come dimostra il caso della UK dove i contagi stanno aumentando ma sono quelli con il maggior numero di vaccinati, allora il Greenpass se vuoi evitare i contagi sarebbe da dare solo a quelli che hanno tampone negativo, se vuoi davvero ottenere questo obiettivo.
Perchè ad un non vaccinato negativo dovrebbe essere impedito di entrare in certi posti se è SANO??? ma qua si da i numeri

Denver
Denver
23 Luglio 2021 12:00
Reply to  ciotta

ma a chi viene impedito?? il green pass si ottiene anche con tampone! io starò dando i numeri ma tu sembra che stia cercando un pretesto per lamentarti! (anche se quantomeno si riesce ad avere un confronto educato esprimendo pareri espliciti e non pollici versi). A prescindere dal caso UK comunque i vaccinati si è sempre saputo che avrebbero trasmesso il virus e nessuno l’ha mai negato. La UK comunque (che per altro si è vaccinata quasi totalmente con astrazen, visto in italia come il diavolo – e già qua bisognerebbe riflettere su come ragiona l’opinione pubblica) è piu avanti… Leggi di piu' »

ciotta
ciotta
23 Luglio 2021 12:08
Reply to  Denver

ma se continuano a sbandierare che fanno 500.000 dosi al giorno a ritmo costante? sono assolutamente d’accordo nel promuovere a tutto effetto i vaccini alle classi a rischio, ma adottare tessere liberticide (si certo non viene impedito ma non prendiamoci in giro se devi farti il tampone ogni giorno per andare al bar o al ristorante o per andare in piscina ecc ecc di fatto ti rendono la vita impossibile se non ti vaccini) è fuori da ogni grazia di Dio.
E’ quindi solo una mossa per imporre la vaccinazione, senza prendersi le dovute responsabilità che l’imposizione porta con sè

Denver
Denver
23 Luglio 2021 12:24
Reply to  ciotta

le dosi le fanno a ritmo costante, ti invito a visitare il sito lab24 del sole 24ore (molto ben fatto) e i dati del sito della regione lombardia (se poi il complottismo di qualcuno nega pure questi dati allora non ha manco senso parlare), lo scarseggiare delle prenotazioni era riferito alla fascia over 60 (peraltro quella piu a rischio). Come già scritto sopra è impossibile imporre il vaccino anche solo per il polverone mediatico che verrebbe fuori, già ci sono polemiche nell’imporlo a maestri di scuola figurati se venisse esteso a tutti. Se uno non vuol farlo è libero e… Leggi di piu' »

romy67
romy67
23 Luglio 2021 12:00
Reply to  ciotta

Se in uk non ci sarebbero i vaccinati ora sarebbe un disastro….ti ricordoche prima della campagna vaccinale in uk morivano 1000 persa giorno x covid, ora qualche decina

Bruto
Bruto
24 Luglio 2021 08:57
Reply to  romy67

Nessuno discute il vaccino si discute che non è completamente testato tanto è vero che ti fanno firmare una liberatoria che non si assumono la responsabilità se hai qualche problema, il discorso è che non dovete rompere il cazzo a chi non lo fa. VOI SIETE VACCINATI CHE PAURA AVETE? STATE DIVENTANDO ISTERICI. NON C E ARMA PIU EFFICACE DELLA PAURA!

maccabeo
maccabeo
23 Luglio 2021 11:45
Reply to  ciotta

Totalmente d’ accordo

Demiswka
Demiswka
23 Luglio 2021 23:25
Reply to  ciotta

“Un primo ministro mai eletto” . Da quando in Italia il primo ministro viene eletto? Almeno le basi!!!!!

Denver
Denver
23 Luglio 2021 09:16

E’ stato da poco passato il miliardo di persone vaccinate con doppia dose su scala mondiale, ma meno male che ci siete voi plurilaureati virologi e complottisti a cercare di aprire gli occhi a un povero pecorone come me.. una pandemia mondiale senza precedenti ed è chiaro che è tutto orchestrato dal governo italiano per toglierci la libertà (potreste scrivere dei romanzi) :clap: tifate atalanta anche per me quando sarò morto di vaccino e 5g ps anzichè spolliciare in giu e basta abbiate i cog..oni di metterci la faccia e argomentare le vostre idee magari facendo presente che l’italia/conte/draghi/conte non… Leggi di piu' »

sasa
sasa
23 Luglio 2021 08:55

Io starò fuori e sono orgoglioso della mia scelta.. sentirsi liberi non vuol dire esserlo… Gli stessi che hanno distrutto la sanità con chiusure e tagli, oggi dicono di tutelare la nostra salute. Gli stessi che hanno svenduto l’industria pubblica italiana, condannato una generazione al precariato ed a contratti infami, tartassato di tasse e soffocato di burocrazia la piccola e media impresa, promettono di fare ripartire l’economia. Gli stessi che propongono astrusi DDL a tutela delle “minoranze”, incitano all’odio e predicano la segregazione dei non inoculati. Gli stessi che vi promettono libertà e si definiscono “democratici”, governano attraverso menzogne e… Leggi di piu' »

sasa
sasa
23 Luglio 2021 08:56
Reply to  sasa

il mio pensiero a prescindere da no vax e sì vax.. siamo tutti sulla stessa barca.. tiriamoci insieme

rOHpota
rOHpota
23 Luglio 2021 07:21

Visto che la moda del momento è la caccia alle streghe dei non vaccinati, io dico la mia: è ben grazie a voi tutti pecoroni vaccinati che il governo, preso atto di quanto (almeno la metà) il popolo sia totalmente accondiscendente nel farsi togliere pezzi di libertà, continuerà a stringere il cappio fino a quando non ci troveremo alla stregua di una tribù di poveri africani costretti a lavorare in miniera o nei campi di cotone per un tozzo di pane. Dopo 2 anni sarebbe anche ora di svegliarsi. Ed è grazie a voi che il sottoscritto non entrerà mai… Leggi di piu' »

Claudiopaul70
Claudiopaul70
23 Luglio 2021 07:28
Reply to  rOHpota

Ci dai la soluzione tu x favore oltre a dare Delle pecore agli altri visto che pure tu vivi allineato nella civiltà moderna?? Anarchia??

romy67
romy67
23 Luglio 2021 08:07
Reply to  rOHpota

Quando c’era da andare il piazza contro la legge fornero scommetto che tu non c’eri….io sarò pecorone ma tu sei un asino….e poi io al contrario di te ora mi sento libero non come gli ultimi 18 mesi.

MR. Wolf
MR. Wolf
23 Luglio 2021 08:28
Reply to  rOHpota

Per me le pecore siete voi no vax. Se resti a casa meglio, si libera un posto per un vaccinato.

Rude boy
Rude boy
23 Luglio 2021 00:12

Io sono vaccinato e voglio tornare al mio seggiolino ma ci voglio tornare con mio figlio di 10 anni non vaccinato. Lui ci potrà essere? Vi prego chi mi darà una risposta non perchè sia vax o no vax… domanda seria e non da litigio

Veradea
Veradea
23 Luglio 2021 00:50
Reply to  Rude boy

Sotto i 12 anni non sarà necessario, a quanto ho capito

E-E-Evair
E-E-Evair
23 Luglio 2021 00:09

Che bel fiorire di no vax, tutti belli convinti

Bene il green pass e bene le limitazioni.
Siamo stati fermi 18 mesi e adesso che si può ripartire si riparta senza che per la presunta libertà di tanti furbetti (che non vogliono fare il vaccino sperando nell immunità di gregge grazie agli altri che si vaccinano) blocchi chi ha fatto un gesto di altruismo

Perche oggi vaccinarsi x i più giovani è un gesto di altruismo che va premiato alla faccia degli egoisti no vax.

ReMo
ReMo
23 Luglio 2021 00:33
Reply to  E-E-Evair

Credo che vaccinati o no si siamo mossi unicamente con finalità egoistiche, assai più che per gesti altruistici.
Inesistenti ed incongrui per gli uni e per gli altri, ogni presupposto di eroismo o di filantropia.

ReMo
ReMo
23 Luglio 2021 01:15
Reply to  ReMo

‘si siano…’

romy67
romy67
23 Luglio 2021 08:25
Reply to  ReMo

Fare il vaccino per proteggere la propria salute è una finalità egoista? Fammi capire

maccabeo
maccabeo
23 Luglio 2021 08:29
Reply to  ReMo

Il commento più realistico e misurato che ho avuto modo di leggere. Ognuno faccia ciò che ritiene giusto, oppure etico, oppure quello che vuole lui e che la legge gli consente.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
23 Luglio 2021 07:30
Reply to  E-E-Evair

Non si chiamano furbetti, si chiamano ignoranti

romy67
romy67
22 Luglio 2021 22:57

Premesso che io ho fatto il vaccino per essere un po più protetto e non per andare allo stadio, Leggo parecchia gente che non vuole fare il vaccino e piuttosto che farlo fa l’abbonamento alla TV o internet , speriamo siano almeno il 50% del totale cosi trovo il biglietto senza tribolare quando l’acquisto.

Ragnar1907
Ragnar1907
22 Luglio 2021 22:46

Va be ma senza dar ragione a vax o no vax.. Questi provvedimenti sono stati presi per uscire dalla pandemia giusto?! Non per altri giri di interessi.. Quindi vaccinati o no fra non molto non ci sarà più niente e saremo tutti liberi come prima giusto?!

Raindog
Raindog
22 Luglio 2021 23:01
Reply to  Ragnar1907

:laughing: fino alla prossima variante. L alfabeto greco ha 24 lettere… ne mancano 20… e sono tutte molto più pericolose delle precedenti… altro che i modelli della Lancia.

Bruto
Bruto
22 Luglio 2021 23:07
Reply to  Ragnar1907

Ci sono gli interessi delle case farmaceutiche a vendere il loro prodotto e incassare soldi sulla pelle delle persone.

romy67
romy67
22 Luglio 2021 23:33
Reply to  Bruto

Vabe dai,non è una novità…è una vita che al bisogno prendi i farmaci delle case farmaceutiche.

rOHpota
rOHpota
23 Luglio 2021 07:22
Reply to  Ragnar1907

I sogni son desideri Ragnar…. ci stanno prendendo per i fondelli da 2 anni, vedrai che a Ottobre siamo ancora chiusi.

Berghem 66
Berghem 66
22 Luglio 2021 21:33

E perché non al 100 per cento? Tanto sono tutti vaccinati, o con tampone negativo. Invece no, , solo al 50, perché sanno benissimo che chi è vaccinato si può contagiare lo stesso. !

michi1907
michi1907
22 Luglio 2021 22:09
Reply to  Berghem 66

Può
Chi non si vaccina sicuramente si contagia ed è contagioso

Bruto
Bruto
22 Luglio 2021 23:09
Reply to  michi1907

Ma che cazzo dici michi! Al limite campa di più.

Bruto
Bruto
24 Luglio 2021 09:00
Reply to  michi1907

Certo che la paura vi ha posseduto dire che chi non si vaccina si ammala e propio il colmo dell isterismo ma va la!

Mark07
Mark07
22 Luglio 2021 22:52
Reply to  Berghem 66

Si, certo, ma questo vale per tutti i vaccini…. Il virus non e’ un essere intelligente che riconosce a priori i vaccinati dai non vaccinati e aggredisce solo quelli. Quindi tutti vengono potenzialmente contagiati, la differenza sta nei tempi di reazione e nelle conseguenze… un organismo vaccinato ha gia’ sviluppato gli anticorpi ed e’ pronto a combattere ed eliminare il virus, mentre l’organismo del non vaccinato quando viene a contatto con il virus dovra’ sviluppare gli anticorpi e non lo puo’ fare immediatamente ma ci impiega un certo tempo, nel quale il virus puo’ agire indisturbato e produrre effetti anche… Leggi di piu' »

ciotta
ciotta
22 Luglio 2021 21:26

Mi sto quasi pentendo di aver fatto la prima dose…qua si sta passando fuori di brutto con la tessera verde. Ma scusate il mio discorso lineare: vaccino alle categorie a rischio e agli over 60, e staniamoli anche e convinciamoli, ma gli altri tutti liberi anche di infettarsi e di farsi il decorso di una malattia che non ti uccide se non rientri nelle categorie suddette, e BASTA sti provvedimenti simil tessera annonaria. Scusate ma se il vaccino aiuta a prenderlo in forma lieve a non intasare gli ospedali mi aiutate a capire dove sta il problema nel far girare… Leggi di piu' »

MR. Wolf
MR. Wolf
22 Luglio 2021 21:28
Reply to  ciotta

Le stesse domande che mi pongo io

furnasot
furnasot
22 Luglio 2021 21:44
Reply to  ciotta

Ciotta, guarda che è vero che ci si ammala in forma lieve rispetto ai non vaccinati, ma non possiamo permetterci un quarto della forza lavoro a letto con l’influenza..e chi guida i metro? Camion? Tutte le categorie ovviamente…non mi sembra così difficile da capire, basta approfondire un poco e non fermarsi agli slogan…buona serata 😉

ciotta
ciotta
22 Luglio 2021 21:54
Reply to  furnasot

Ma se allora il vaccino non serve a ridurre il contagio, cioè la velocità, in modo da tenere gli ospedali operativi con bassi numeri e a consentire una convivenza con la questione, mi spieghi a che cosa serve? a favorire l’insorgere di varianti che vanno piu’ veloci e fregano il vaccino? dici che la tessera annonaria riesce a ridurre il contagio? A che pro, cosi ci trasciniamo il problema fino alla prossima variante ypsilon,gamma e poi zeta?
Scusami neee ma a so prope peciatt

TREINEROBLU
TREINEROBLU
22 Luglio 2021 21:05

Peccato che Milano abbia due squadre in serie A, altrimenti si sarebbe potuto affittare San siro per le nostre partite. 20 25 mila spettatori in uno stadio da 80000 non avrebbero corso rischi.

SONZO
SONZO
22 Luglio 2021 20:35

Bene, per gli eventi sportivi all’aperto capienza 50% con green pass.
Mi aspetto lo stadio aperto già x l’amichevole del 31 con il Pordenone, quando escono i biglietti ???

Bruto
Bruto
22 Luglio 2021 20:33

Ho fatto l abbonamento propio ieri per vedermi tutte le partite sul tablet, dopo 53 anni di abbonamento di fila. Non hanno capito un cazzo che quando la gente è convinta di non fare una cosa che può nuocere non c e green pass che tenga, tanto ci saranno ugualmente ristoranti bar che non ti chiederanno niente per non perdere la clientela. PS: Chiamatelo pure vaccino ma la parola giusta e Farmaco che non ha fatto tutto il percorso di controllo. I vaccini che hanno fatto i miei figli testati e super testati si chiamano vaccini.

michi1907
michi1907
22 Luglio 2021 20:59
Reply to  Bruto

Tu in quale università hai studiato per condividere tutto ciò?

rOHpota
rOHpota
23 Luglio 2021 07:23
Reply to  michi1907

All’Università di stocazzo michi il tecnocrata c’hai scassato.

corsaro_neroblu
corsaro_neroblu
23 Luglio 2021 10:27
Reply to  rOHpota

Socrate sei tu?

rOHpota
rOHpota
23 Luglio 2021 07:23
Reply to  Bruto

Minchia il primo commento sensato!

alex66
alex66
22 Luglio 2021 20:17

Ma scusate Lasciamo perdere i novax o i pro vax, ma l’utilità di questo greenpass dovrebbe cercare di arginare i contagi Ma come scritto nel bugiardino dei vaccini lo stesso vaccino non ti.garantisce l’immunità di non prendere il virus o contagiare, infatti in Olanda durante un festival musicale sono entrati tutti con il Green pass Ma trovati poi 1000 contagiati, é un controsenso

caneve77
caneve77
22 Luglio 2021 20:23
Reply to  alex66

Ergo l’efficacia dei vaccini non è risolutiva in tal senso..

michi1907
michi1907
22 Luglio 2021 20:32
Reply to  alex66

con la differenza che uno ha vaccinato ha meno del 5% di probabilità di essere contagiato, un non vaccinato se entra a contatto con un positivo verrà contagiato al 100%

caneve77
caneve77
22 Luglio 2021 20:41
Reply to  michi1907

Altra cazzata..mia figlia con sintomi ed a mio stretto contatto per più giorni risultata positiva ed io tampone negativo..avanti il prossimo scienziato..

michi1907
michi1907
22 Luglio 2021 21:01
Reply to  caneve77

non sono scienziato
Sono statistiche!!!!
Sono cose che ripeteono anche i primari degli ospedali

caneve77
caneve77
22 Luglio 2021 21:13
Reply to  michi1907

Dammi i nomi dei primari che secondo te sosterrebbero questa minchiata allora..oppure illuminami sull’esempio che ho citato avendolo vissuto in prima persona e non per sentito dire..

Raindog
Raindog
22 Luglio 2021 21:22
Reply to  caneve77

Idem. Tutta la famiglia a contatto prolungato con positivo asintomatico, nessun contagiato. L’ asintomatico ( positivo inconsapevole) ha fatto il tampone per viaggio di lavoro, altrimenti nessuno avrebbe saputo niente. Come facevamo a rientrare nelle “statistiche”?

lucanember
lucanember
22 Luglio 2021 21:19
Reply to  michi1907

Sbagli Michi, ha il 5% di possibilità di finire in ospedale, il 100% x essere contagiato, non eviti il contagio ma i sintomi gravi

michi1907
michi1907
22 Luglio 2021 22:11
Reply to  lucanember

Falso
Il vaccino riduce la possibilità di contagiarsi e trasmettere
Questo lo dice la scienza…poi le teorie novax dicono altro

last1967
last1967
22 Luglio 2021 20:33
Reply to  alex66

Il vaccino non garantisce l’immunità ma (sembra) garantisce un decorso leggero tipo influenza… Ovviamente tranne per coloro che hanno patologie tali che anche una semplice influenza diventerebbe fatale. Pertanto, mi ripeto, se per i vaccinati i pericoli sono paragonabili a quelli di una comune influenza, considerando che ho ascoltato ed obbedito vaccinandomi con un medicinale sperimentale, il problema non è più nostro ma di chi ha scelto legittimamente di non vaccinarsi, ma una loro scelta non può toccare la mia libertà. IO MI SONO FIDATO della comunità scientifica mondiale, ora voglio e pretendo mi restituiscano la mia vita! Se no… Leggi di piu' »

Kaiser
Kaiser
22 Luglio 2021 20:41
Reply to  last1967

:ador: :ador: :ador:

Trex1907
Trex1907
22 Luglio 2021 20:40
Reply to  alex66

Ok che il vaccino non ti rende immune al covid ma tra prendere il raffreddore e l’essere intubato ce ne corre te lo assicuro.

last1967
last1967
22 Luglio 2021 20:46
Reply to  Trex1907

Concordo trex , infatti rivoglio la mia vita

alex66
alex66
22 Luglio 2021 21:09
Reply to  Trex1907

Ora non intubano piú nessuno, hanno capito(tardi) che iperventilazione ha causato morti piú del covid

mr magoo
mr magoo
22 Luglio 2021 21:17
Reply to  alex66

ti faccio parlar con mia sorella infermiera in t.i. al Papa Giovanni.
non è vero che basta l’iperventilazioone in casi gravi purtroppo

Berghem 66
Berghem 66
22 Luglio 2021 21:31
Reply to  alex66

E quando si infetteranno quelli che hanno il green pass, come in olanda, a chi daranno la colpa??? È davvero un controsenso, hai ragione Alex 66

MR. Wolf
MR. Wolf
22 Luglio 2021 21:32
Reply to  alex66

Appunto è un vaccino, non l’antidoto. Tutti i virus creano varianti, altrimenti come ti spieghi che l’antinfluenzale cambia ogni anno?

gobg
gobg
22 Luglio 2021 20:16

Mi compro l’abbonamento e….. me la guardo in TV.?????

portek
portek
22 Luglio 2021 20:13

Il problema è che fanno stare a casa tutti! Se credi nelle vaccinazioni e le vuoi incentivare fai capienza al 100%, altrimenti è una presa per il culo…

Mauri62
Mauri62
22 Luglio 2021 20:02

Bene. Il mio seggiolino in curva Pisani, pls. Voucher e abbonamento. Grazie.

BSoares
BSoares
22 Luglio 2021 19:45

Vai col liscio!

Veradea
Veradea
22 Luglio 2021 19:45

Non sono abbastanza istruito per partecipare coscienziosamente alla discussione sull’efficacia dei vaccini o meno, quindi cerco sempre di astenermi dal contraddittorio specialmente quando a discutere sono gli avventori del bar… Ho comunque ben chiara una cosa: vaccinarsi è ad oggi l’unico modo di contrastare la malattia e soprattutto il mezzo per tornare finalmente ad una vita normale. Se è vero che non è “democraticamente” possibile costringere i riluttanti, spesso vittime inconsapevoli della loro stessa ignoranza, è altrettanto vero che introdurre limitazioni ai non vaccinati per l’accesso ai luoghi pubblici è l’unica forma di autodifesa per tutti gli altri! Ben venga… Leggi di piu' »

Bruto
Bruto
22 Luglio 2021 20:22
Reply to  Veradea

Carissimo spegni la TV e accendi il cervello! Ignoranti tienilo per te!

Stef
Stef
22 Luglio 2021 21:08
Reply to  Veradea

caro… se non sei abbastanza istruito od intelligente evita di dare dell’ignorante a persone che non conosci, trai quali ci sono anche molti medici e scienziati che non condividono il becchime che ti propinano sulla tv di stato.
dopo poche righe ti qualifichi per quello che sei

last1967
last1967
22 Luglio 2021 19:43

Io invece non capisco… Il vaccino funziona? Bene, allora voglio fare tutto, senza limitazioni senza senso. Ho fatto da cavia, mi sono sparato un medicinale sperimentale in vena… obbedendo, per me stesso e per le persone che mi stanno intorno… ORA PRETENDO UNA VITA NORMALE! senza limitazioni di zone gialle, blu e rosa… Perché le varianti ci saranno sempre, quindi o funziona o non funziona, o riduce gli effetti del virus o non li riduce.. Se come raccontano funziona, allora 20.000 vaccinati a riempire il gewiss… Se no mi sento preso per il culo….

labilehc
labilehc
22 Luglio 2021 19:48
Reply to  last1967

Concordo anche su questo però….

Oscar1962
Oscar1962
22 Luglio 2021 20:04
Reply to  last1967

Concordo Last

lucanember
lucanember
22 Luglio 2021 20:06
Reply to  last1967

Sbagli….se i ricoveri o le terapie intensive superano la soglia prefissata scattano i colori…secondo, allo stadio o a Gardaland x dirne una sarai obbligato sempre a tenere la mascherina….la libertà è un’altra cosa

last1967
last1967
22 Luglio 2021 20:09
Reply to  lucanember

Appunto, da vaccinato mi sento preso per il culo…,

lucanember
lucanember
22 Luglio 2021 20:14
Reply to  last1967

E ti aggiungo Last, che allo stadio potrebbero entrare 10000 non vaccinati ma con tampone negativo fatto 48 ore prima

lucanember
lucanember
22 Luglio 2021 20:23
Reply to  lucanember

Chi mette i dislike legga il decreto invece di sparare voti ad minchiam, si informi

last1967
last1967
22 Luglio 2021 20:24
Reply to  lucanember

Questo non sarebbe possibile, un vaccinato può avere il covid da asintomatico e infettare un non vaccinato … Quindi per i vaccinati tutto aperto, per gli altri trovate altre soluzioni MA io voglio e pretendo di tornare ad una vita normale!

lucanember
lucanember
22 Luglio 2021 20:28
Reply to  last1967

Non è vero che da vaccinato sei asintomatico, puoi avere raffreddore e qualche linea di febbre….il green pass è anche x chi non vuole vaccinarsi e fa un tampone, sarà valido 48 ore

last1967
last1967
22 Luglio 2021 20:40
Reply to  lucanember

Cosa esattamente non è chiaro? Un Non vaccinato in un ambiente con assembramento può essere contagiato da un vaccinato con sintomi lievi…. E finire in ospedale o attaccarlo a sua volta ad un altro no vax …

caneve77
caneve77
22 Luglio 2021 20:27
Reply to  lucanember

Ergo 10000 non vaccinati ma con tampone negativo saran potenzialmente meno contagiosi di 10000 vaccinati senza tampone negativo…molti scienziati e premi Nobel qua dentro potrebbero facilmente capirlo…penso…

lucanember
lucanember
22 Luglio 2021 20:35
Reply to  caneve77

Ma infatti essere vaccinati vuol dire evitare i gravi sintomi e la morte x i più fragili, ma infetti tale e quale a prima….è x questo che le mascherine al chiuso al cinema aperto ai soli green pass dovranno al momento portare la mascherina lo stesso

last1967
last1967
22 Luglio 2021 20:44
Reply to  lucanember

Infetti molto meno perché hai una carica virale bassissima… Ma comunque la sostanza non cambia. Mi sono fidato? Si! Ora rivoglio la mia vita , anche con la mascherina perché non voglio attaccare nulla a chi non si è vaccinato, ma rivoglio fare quel cazzo che mi pare

lucanember
lucanember
22 Luglio 2021 20:58
Reply to  last1967

Quale libertà? Se x esempio un tuo stretto contatto è positivo finisci in quarantena lo stesso, non più 14 ma 7 giorni….x me le libertà sono altre

last1967
last1967
22 Luglio 2021 21:04
Reply to  lucanember

Luca stiamo dicendo la stessa cosa… Mi sento preso per il culo! Mi sono vaccinato fidandomi, questo decreto insulta la mia intelligenza.

last1967
last1967
22 Luglio 2021 20:55
Reply to  caneve77

Ti manca la chiusura del cerchio, se i non vaccinati stessero a casa i vaccinati non potrebbero contagiarli… Si contagerebbero tra di loro con le conseguenze di una influenza normale… Penso che tu ce la faccia a finire il ragionamento…. E considerando che mi è stato chiesto di vaccinarmi per il bene comune ed io ho obbedito, a casa ci stanno i no VAX.

caneve77
caneve77
24 Luglio 2021 20:43
Reply to  last1967

Di ma se i vaccinati tornano a casa ed infettano un non vaccinato che è stato in casa come lo chiudo sto cazzo di cerchio????

Raindog
Raindog
22 Luglio 2021 20:36
Reply to  lucanember

La presa per il culo è la liberatoria che ci fanno firmare prima di vaccinarci. Visto che viene proposto come efficace e non nocivo, sarebbe buona cosa che chi lo produce, e ci lucra, accantonasse parte dei profitti per risarcire i “pochi” che riporteranno effetti collaterali gravi o non ne avranno beneficio. Questa pratica di lucrare sulle disgrazie e pararsi il culo non aumenta certo la mia fiducia… e domenica vado per la seconda dose… ma mi sento sempre più preso per il culo.

rOHpota
rOHpota
23 Luglio 2021 07:15
Reply to  last1967

Ma non l’avete ancora capito che piano piano continueranno a toglierci tutto?

michi1907
michi1907
22 Luglio 2021 19:43

Mi sembra giusto
Uno che non vuole vaccinarsi per presunte teorie non può mettere vettore di contagio per gli altri

rOHpota
rOHpota
23 Luglio 2021 07:14
Reply to  michi1907

Blablablablablabla

Pablo79
Pablo79
22 Luglio 2021 19:29

Tutto giusto , spero però in un numero maggiore di 2500(cosi mi sembra di aver capito) di presenza max all aperto.

Pablo79
Pablo79
22 Luglio 2021 19:31
Reply to  Pablo79

Scusate, 5000 all aperto, mi sembra cmq ancora pochine

wilker1907
wilker1907
22 Luglio 2021 19:20

il mondo del tifo è destinato a cambiare per sempre

druido
druido
22 Luglio 2021 19:23
Reply to  wilker1907

Magari in meglio!

farabundo
farabundo
22 Luglio 2021 21:01
Reply to  wilker1907

perchè?

lucanember
lucanember
22 Luglio 2021 19:14

Giusto x stadi, concerti, eventi con moltissima gente….lo trovo assurdo x sedersi al bar, x andare a nuotare in piscina….parere personale è un provvedimento in stile cinese e discriminatorio nonostante io sia pro vaccini

labilehc
labilehc
22 Luglio 2021 19:10

E così sia! Non vi volete vaccinare? Bene. State a casa vostra. Non andate allo stadio al bar al ristorante in hotel ecc. Ecc. Ma io ci aggiungerei pure che se ti ammali sono cazzi tuoi. L’infermiera e il medico te lo paghi… ti serve l’ossigeno te lo paghi….e se mio padre avesse bisogno di una rianimazione dopo un infarto e ci fosse uno stronzo non vaccinato che pregiudica il posto per salvare la vita al mio vecchio lo strappo fuori per i capelli… Avete rotto le palle voi novax. Chi si è vaccinato si è preso il rischio di… Leggi di piu' »

fubal64
fubal64
22 Luglio 2021 19:12
Reply to  labilehc

:brinda2:

Limido
Limido
22 Luglio 2021 19:18
Reply to  labilehc

:oks:

druido
druido
22 Luglio 2021 19:22
Reply to  labilehc

Bravissimo Labilhec.

Wolfo
Wolfo
22 Luglio 2021 19:24
Reply to  labilehc

La Corazzata NoVax è una…

farabundo
farabundo
22 Luglio 2021 19:25
Reply to  labilehc

brao labile, parole sante

zenkishiki
zenkishiki
22 Luglio 2021 19:31
Reply to  labilehc

Condivido al 100 %

paul_aster
paul_aster
22 Luglio 2021 19:33
Reply to  labilehc

commento Integralista … sopra le righe … ma io sono assolutamente d’accordo.
Non vuoi vaccinarti : caxxi tuoi … ma solo fino al punto in cui il tuo atteggiamento non pregiudica la sicurezza e la salute di tutti gli altri.
o vogliamo tornare a chiudere tutto e a riempire nuovamente le terapie intensive ?

labilehc
labilehc
22 Luglio 2021 19:46
Reply to  paul_aster

Sono andato sopra le righe perché non ne posso più. Ho un collega (l’unico su 25 che non si è vaccinato) che è talmente idiota e ipocrita da far parte della protezione civile di romano e va nei centri vaccinali a far entrare le persone. Per farti capire che livello di intelligenza è coerenza con le proprie idee.

Maga18
Maga18
22 Luglio 2021 19:39
Reply to  labilehc

Quoto anche le virgole e gli spazi. :brao:

Mapi-BA
Mapi-BA
22 Luglio 2021 19:47
Reply to  labilehc

:clap: :clap: :clap:

caneve77
caneve77
22 Luglio 2021 20:18
Reply to  labilehc

D’accordo..ma allo stesso modo i fumatori con cancro ai polmoni e gli alcolisti con la cirrosi…perché devo sostenere le loro spese sanitarie io che non fumo e non bevo??

labilehc
labilehc
22 Luglio 2021 20:42
Reply to  caneve77

Edddai però…. il cancro ai polmoni e la cirrosi epatica fanno gli stessi morti forse in 20 anni. Non ho guardato le statistiche ma non sarò molto lontano.
E comunque il fumo è l’alcool ce li vende lo stato con tanto di monopolio quindi credo che sia il minimo che lo stato curi eventuali malattie derivanti.
Una pandemia o epidemia è un’altra roba senza paragoni… sempre secondo il mio modesto parere

caneve77
caneve77
24 Luglio 2021 20:47
Reply to  labilehc

Stiamo parlando di scelte personali e relative conseguenze ..mi pare ovvio..poi,per quanto riguarda i numeri,vatti a guardare le statistiche a ritroso sui tumori correlati al fumo e potresti avere delle sorprese..

Kaiser
Kaiser
22 Luglio 2021 20:50
Reply to  labilehc

Confermo!!!! Tutto!!! :brinda2: :brinda2: :brinda2:

Sarebbe bello sapere giornalmente la divisione tra contagiati, in terapia intensiva e morti, tra vaccinati e no…….

fubal64
fubal64
22 Luglio 2021 23:14
Reply to  Kaiser

:brinda2: Esatto Kaiser, Non pretendo un loro mea culpa o redenzione ma sarebbe utile ad attribuire ad ognuno le proprie responsabilità.

rOHpota
rOHpota
23 Luglio 2021 07:13
Reply to  labilehc

Eppure fino a 2-3 anni fa eri uno di quelli che si distingueva per acume. Non ti meriti più il suffisso HC nel nick… hardcore non è fascismo, mi spiace.

labilehc
labilehc
23 Luglio 2021 12:28
Reply to  rOHpota

Cazzo c’entra il fascismo? La tua libertà finisce dove comincia quella degli altri…. mio padre davvero ha avuto un infarto durante il primo lockdown e non c’erano posti in rianimazione. Lo hanno preso per i capelli in ambulanza. E se dovesse succedere di nuovo nonostante ci sia la possibilità di evitare quantomeno disastri nei reparti nevralgici non so come reagirei.
Dammi del figlio di puttana ma non fascista.
Ho espresso la mia opinione forse sopra le righe ma perché sono incazzato. Tutti che dicono tutto e il contrario di tutto. Tutti con la verità assoluta in bocca.

MR. Wolf
MR. Wolf
22 Luglio 2021 19:08

Io vaccinato e col green pass, rientrerò solamente quando tornerà la totale normalità ( se tornerà).

rOHpota
rOHpota
23 Luglio 2021 07:12
Reply to  MR. Wolf

Ammiro la tua coerenza!

mr magoo
mr magoo
22 Luglio 2021 19:07

Giusto cosi.

druido
druido
22 Luglio 2021 19:07

Manovra buona e giusta!

locadel
locadel
22 Luglio 2021 18:44

Tanto per chiarire quanto sono giornalai i quotidiani:
Il green pass si ottiene anche con un tampone o con la certificazione di guarigione.
Sarebbe opportuno che lo staff correggesse e non riportasse articoli che creano disinformazione.

GNKY
GNKY
22 Luglio 2021 19:03
Reply to  locadel

E’ riportato testualmente.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
135
0
Would love your thoughts, please comment.x