Atalanta-Juventus, Otis l’ha vista così

20-05-2021 15:00 71 C.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Otis


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
71 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
prytz
prytz
21 Maggio 2021 11:19

Lo scrivo a te , lo scrivo a Scozia ed altri che commentano .. va bene tutto , possiamo fare tutti gli approfondimenti analitici che vogliamo .. ma è molto più semplice da dire .. ovvero, è la stessa cosa accaduta a Lisbona .. l’ago della bilancia lo abbiamo, si chiama Muriel, e il ns. allenatore non lo ha schierato . Non lo ha schierato a Lisbona , dove non aveva Ilicic e quindi si è messo in un vicolo cieco non usandolo. Non lo ha schierato ieri, ed inspiegabilmente non ha usato nemmeno Ilicic . Sono due i ns.… Leggi di piu' »

Scozia
Scozia
21 Maggio 2021 11:47
Reply to  prytz

Bah PRYTZ, io con tutto il rispetto la penso un po’ diversamente. Innanzitutto, Lucho mi sembra proprio l’esempio perfetto della mia metafora del tennista “col braccino”. A Lisbona non è partito dall’inizio vero, ma quando è entrato si è mangiato un’occasione d’oro. Mercoledì è vero che è entrato tardi ed ha avuto poco tempo a disposizione, ma non ne ha combinata una che fosse una. Col Madrid ? Un bel calcio da fermo (con papera di Cortois) in mezzo al nulla. Non vuole essere una critica a Luis eh, lo adoro come calciatore e come persona, ma è una constatazione… Leggi di piu' »

prytz
prytz
22 Maggio 2021 10:25
Reply to  Scozia

Le prestazioni Muriel in queste due partite non sono onestamente giudicabili . A Lisbona è entrato per giocare il recupero o poco più ed ha avuto una grande occasione che si è creato. Mercoledì una volta ha fatto una azione delle sue conclusa male, ma di fatto è entrato in un momento (tardivo!) che la frenesia per la sconfitta che si profilava ha mandato in tilt la ns. costruzione da dietro. Anche Ilicic non è giudicabile ma non mi pare che nei pochi minuti giocati abbia demeritato. Con uno o l’altro dall’inizio uno Zapata così devastante nel 1° t avrebbe… Leggi di piu' »

Scozia
Scozia
21 Maggio 2021 11:06

Concordo appieno con Otis, ho avuto le stesse sensazioni. Al netto delle porcate arbitrali, che hanno di certo pesantemente se non irrimediabilmente pesato sull’andamento del match (e quindi ci si potrebbe anche fermare qui e nemmeno analizzare la prestazione), anche a me è rimasto in bocca un retrogusto amaro, quella sensazione di non essersela giocata al massimo delle proprie potenzialità, sparendo letteralmente dal campo per un’intera frazione di gioco. Anche il primo tempo personalmente non l’ho trovato così devastante, molti parlano di dominio ma bisogna intendersi su cosa si intende per dominio. Per me, il primo tempo che abbiamo fatto… Leggi di piu' »

romy67
romy67
21 Maggio 2021 10:59

A me poco interessa il secondo tempo giocato male, il rigore sullo 0- 0 lo devi dare, il fallo su cuadrado lo devi fischiare e poi vada come vada se il secondo tempo demeriti perdi la partita punto. E poi prima di certe partite finiamola di mettere pressione alla squadra poche ore prima della partita….. che invece di caricarli li sovraccarichiamo di responsabilità e nient’altro.

OZ69
OZ69
21 Maggio 2021 06:50

Continuo a leggere su tutte le chat piagnistei legati ai torti arbitrali subiti….ma mai un giudizio sui nostri errori enormi sui gol subiti….Palomino sul primo che di testa rimette in avanti una palla che giocata alla sua destra avrebbe concluso la.loto azione….Hateboer che non sia accorge di Chiesa alle sue spalle sul secondo, avesse messo in calcio d’angolo non sarebbe successo niente….ma diciamolo una volta per tutte la squadra ha fatto il massimo delle sue possibilità fisiche e mentali mercoledì…non è bastato….testa a domenica…una gestione migliore delle forze è necessaria….forza Atalanta non sarà una coppa Italia che cambia il mio… Leggi di piu' »

dagliStates
dagliStates
21 Maggio 2021 08:24
Reply to  OZ69

Parafrasando: “mi hanno derubato” – “vabbè che piagnistei, nessuno parla del fatto che non ti sei accorto che quello aveva in mano un coltello”. Se non facessimo mai errori avremmo vinto Coppa Italia , campionato e pure la Champions. Il tema non è “siamo perfetti”. Il tema è: è giusto che una squadra che va due volte in finale in tre anni, in entrambe le finali si veda defraudata per decisioni arbitrali evidenti a tutti? Prendo atto che se la squadra che si avvantaggia è la Lazio di Lotito, ci incazziamo. Se è la Juve di Agnelli, low profile, si… Leggi di piu' »

valeria
valeria
21 Maggio 2021 08:25
Reply to  dagliStates

Sottoscrivo!

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 23:45

Giusto paolo_trei.

Io mi ero limitato al primo tempo, cioe’ quello da noi totalmente dominato (tranne che nel risultato, chiaramente falsato da arbitro e VAR).

Vivendo in un paese che guarda reti diverse da RAI Sport (vergognosamente di parte, pro Juventus) noto che qui hanno vissuto la partita come una vomitevole esibizione di “mafia
calcistica”.

In Italia, sembra invece che anche alcuni Atalantini siano stati inconsciamente contagiati da un “racconto” di RAI Sport vergognosamente falso.

Baloo
Baloo
20 Maggio 2021 20:55

La cosa che lascia più sconcertante è il fatto che nelle partite determinanti, con squadre blasonate gli episodi arbitrali sono sempre, ma assolutamente sempre a favore di certe squadre. Accadrà un giorno che, così, per caso, in una partita determinante un arbitro sbagli a favore della squadra meno blasonata? Se lo sbaglio è casuale ed in buona fede, perché capita sempre ai soliti? Errare è umano, errare sempre a favore dei soliti no. Neppure bravi a simulare sono stati i giocatori della juve, né nella partita con l’inter né ieri, vedasi svenimento di Danilo a 5 minuti dalla fine con… Leggi di piu' »

Ratman
Ratman
20 Maggio 2021 20:33

Altro esempio della malafede e condizionamento operato da Massa: Duvan regolarmente spinto, trattenuto e strattonato in area: niente. La Ronalda verso la fine a palla ferma subisce un accenno di trattenuta da Romero, reagisce duramente e l’arbitro cosa fa? Corre a redarguire Romero!

Non guarderò più calcio fino almeno a settembre

Saluti a tutti e forza atalanta sempre

Solda
Solda
20 Maggio 2021 20:02

Caro Otis, non sono assolutamente d’accordo, per me ha inciso solo l’arbitro dal primo all’ultimo minuto…poche storie, bisogna dirlo a chiari lettere. A parti invertite avrei voluto vedere la juve cosa faceva.

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 19:36

dagliStates: “….PS De Roon che rischia di farsi espellere per proteste non vi fa capire che erano tutti incazzati come bisce? Sono uomini, mica robottini …..”

Assolutamente vero dagliStates.

L’arroganza (e la MALAFEDE) di Massa, nel primo tempo, hanno fatto perdere serenita’ e fiducia ai nostri nel secondo tempo.

brignuca
Editor
20 Maggio 2021 18:53

Otis questa volta dissento su almeno un punto. La partite non le puoi dominare sempre, vero che il 2 tempo c’è stata quasi solo la Juve ma il primo tempo ? Io ricordo da parte loro la simulazione di chiesa, la punizione a Ronaldo quando Toloi ha preso la palla e la rete dopo un intervento da giallo di Cuadrado, stop. Noi nel primo tempo abbiamo fatto fare a Buffon almeno due parate non difficilissime ma di esperienza, un atro portiere forse non le avrebbe fatte, quella su Zapata che ruba il tempo a Delight e la tocca pian (e… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 19:28
Reply to  brignuca

Assolutamente vero Brignuca.
Mi sembra che qui molt, oggi, abbiano il culto dell’auto-flagellazione.

Rudenko
Rudenko
21 Maggio 2021 21:20
Reply to  brignuca

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Mondo21
Mondo21
20 Maggio 2021 18:26

Tutto giusto Otis, però rimarcherei le decisioni arbitrali (non sono uno bravo), i ragazzi sono uomini come tutti noi, guardano la tv leggono le notizie ed i commenti, sono più o meno condizionati da un andazzo che rivela clamorosamente i favori ed il potere della sempre odiata juve, il rigore di domenica inventato dall’arbitro, le storiaccie sulla superlega, la possibilità di sentirsi al di sopra delle parti, basta vedere la sistematica pressione che giocatori e dirigenti compiono durante la partita, ma anche fra e dopo (Paratici due domeniche fa è entrato quasi in campo per protestare, non avrebbe potuto neanche… Leggi di piu' »

Taro88
Taro88
20 Maggio 2021 18:23

Ciao, secondo me abbiamo una grande squadra ma senza giocatori con forte personalità! E andiamo in difficoltà ci tremano le gambe tutte le volte che la partita è decisiva/secca… (es Atalanta-Sassuolo per andare in Champions il primo anno,le due finali ecc ecc) quindi per migliorare servono “solo” giocatori con personalità e abituati a certe partite…e là domanda che faccio io è… Gasperini può lavorare con questi tipi di giocatori?? Io qualche ce l’ho…perche anche a Gasperini stesso manca questa personalità visto che in carriera ha vinto solo un Viareggio primavera…poi tutte le finali giocate con noi e Inter le ha… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 19:30
Reply to  Taro88

Ma come si fa a parlare di 2 finali PERSE, quado TUTTO IL MONDO le considera “RUBATE”?

Taro88
Taro88
20 Maggio 2021 20:52
Reply to  95Frank

Secondo te le partite che ho citato.. Atalanta-Sassuolo (pre espulsione Berardi) e le due finali… le abbiamo giocate come le altre partite di campionato? A me non sembra… a me sembra che il braccino ci sia venuto sempre tutte e tre le volte a prescindere dagli errori arbitrali….

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 23:49
Reply to  Taro88

Non sono assolutamente d’accordo Toro88.

Tutte le partite sono diverse, anche perche’ gli avversari sono diversi …. e si gioca in due ….

paolo_trei
paolo_trei
20 Maggio 2021 22:30
Reply to  Taro88

Peccato che senza Gasp e senza questi giocatori, che tu definisci con poca personalità, ma che secondo me hanno due coglioni come due due biglie d’acciaio viste tutte le difficoltà di questa stagione, ci siamo giocati due finali di coppa Italia e ci siamo qualificati 3 volte per la UCL, o,tre ad altre piccole bazzecole tipo vincere ad Anfield o ad Amsterdam.
Forse però fino a qualche anno fa tifavi un’altra squadra, visto che qui eravamo tutti felici se ci salvavamo a 2 giornate dalla fine…

maurom72
maurom72
20 Maggio 2021 23:33
Reply to  paolo_trei

Lascia perdere Paolo, parlare di giocatori senza personalità quelli di un gruppo che si sono vinti uno spareggio in Ucraina alla prima partecipazione in Coppa Campioni, per dirne una, è follia…la finale di ieri è frutto di una non ottimale condizione fisica generale ed in particolare di alcuni uomini chiave, tipo Muriel, che potevano deciderla, oltre naturalmente ad episodi determinanti…e ricordiamo che nel calcio ci sono anche gli avversari che si presuppone, in una finale, siano forti quanto te

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 23:51
Reply to  paolo_trei

Paolo, io penso che alcuni nick (mai visti prima) possano anche essere dei “troll” che vengono qui per destabilizzare.

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 18:17

Secondo me, la sconfitta e’ stata determinata principalmente dalla parzialita’ vergognosa di Massa che ha semplicemente cambiato l’inerzia della partita.

Un calo fisico nostro nel secondo tempo c’e’ indubbiamente stato, ma bisognerebbe poter capire quanto derivante dall’evidente nervosismo dei nostri per la volgare parzialita’ di Massa.

dagliStates
dagliStates
20 Maggio 2021 18:28
Reply to  95Frank

Parole sante

moreto
moreto
20 Maggio 2021 18:36
Reply to  95Frank

è assolutamente vero che comunque questo elemento ha pesato (e non poco ) sulle energie profuse

MartinoDea
MartinoDea
20 Maggio 2021 18:17

Ho ascoltato solo un minuto del video e poi ho interrotto. Non sono d’accordo con te quasi mai e nemmeno in questa situazione.

moreto
moreto
20 Maggio 2021 18:10

ciao OTIS tutto ciò che hai osservato,e che un pò tutto il popolo atalantino ha più volte rimarcato, vorrei metterlo un attimo da parte x esprimere un giudizio più legato al campo La stagione,questa stagione , è stata troppo compressa e dispendiosa sotto tutti i punti di vista. I nostri ragazzi non hanno mai mollato ed hanno sempre dato qualcosa di più fin dall’inizio e continuamente. Hanno raggiunto un risultato enorme in campionato dove nessuno degli avversari più forti e quotati ha mai mollato. Hanno portato a casa un ottavo di champions contro avversari molto forti . Hanno portato a… Leggi di piu' »

maurom72
maurom72
20 Maggio 2021 23:53
Reply to  moreto

Sottoscrivo tutto

SOTAONOTER
SOTAONOTER
20 Maggio 2021 17:48

Otis,come ho già scritto in un altro post, è dalla partita con la Roma che caliamo nel secondo tempo.Non aver fatto la preparazione di stava facendo sentire.Fa un mese che perdiamo tutti i secondi tempi e non è una questione di volontà concentrazione o altro,ma semplicemente un evidente calo fisico.

Oiggaiv
Oiggaiv
20 Maggio 2021 17:54
Reply to  SOTAONOTER

Concordo sul calo fisico,certo è che quando gli altri corrono di più noi non reggiamo l’urto.

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 18:11
Reply to  SOTAONOTER

Infatti, penso si puntasse ad accumulare un buon vantaggio nel primo tempo, da difendere nella seconda meta’ del secondo tempo con un assetto piu’ prudenziale.

Ma Massa NON e’ sembrato d’accordo …..

paolo_trei
paolo_trei
20 Maggio 2021 22:24
Reply to  SOTAONOTER

L’assenza di preparazione e una stagione massacrante nella quale abbiamo giocato ogni 3 giorni sicuramente si sono fatte sentire.
Certo che se chiudi un 1t giocato alla grande in vantaggio puoi chiuderti e giocarla come contro Real o PSG, con la differenza che loro sono 2 spanne sotto a Real e PSG

stevesteve
stevesteve
20 Maggio 2021 17:17

Anch’io mi chiedo che cosa è successo nel secondo tempo. Quando abbiamo giocato molto male. Dopo le esperienze europee non credo a un deficit di personalità o di maturità. Nemmeno penso a inferiorità tecnica, a paura, a supponenza. Per cui probabilmente c’è stato un calo fisico che insieme alla buona partita degli avversari (che hanno imparato da noi) e alla non ottimale resa dei subentrati ha determinato la sconfitta.
:dea02: :dealogo:

dagliStates
dagliStates
20 Maggio 2021 17:10

Domanda: quale squadra va in una finale di una manifestazione sportiva due volte nel giro di tre anni, e in entrambe le volte le viene negato un rigore chiaro a tutti nei primi dieci minuti? Trovatemi un altro esempio. Perche’ possiamo stare qui a flagellarci fino alla prossima finale di coppa Italia su quel secondo tempo (nel quale la prima occasione l’abbiamo avuta noi, peraltro, con quel tiro murato a Romero), ma io aspetto una risposta. Contrariamente a quel che si dice, io non me la prendo con gli arbitri tutte le volte, ma questa volta si, perche; sono due… Leggi di piu' »

MartinoDea
MartinoDea
20 Maggio 2021 17:19
Reply to  dagliStates

:brao:

stevesteve
stevesteve
20 Maggio 2021 17:22
Reply to  dagliStates

Nel secondo tempo c’è stato un dominio assoluto della squadra avversaria. Il tema esiste eccome. Sugli arbitri ci si può continuare a lamentare a ragion veduta ma è un discorso diverso

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 19:38
Reply to  stevesteve

NO. Non c’e’ stato un dominio assoluto.

stevesteve
stevesteve
20 Maggio 2021 21:40
Reply to  95Frank

Netto dai e indiscutibile. Tu ritieni che l’arbitro abbia condizionato la partita al punto da inibire la prestazione dei nostri. Io invece penso che dato che il secondo tempo è iniziato sull’1-1 abbiamo avuto la chance di giocarcela, invece gli avversari ci hanno sovrastato. Perché? Io non credo a una fragilità psicologica, tale da risentire dei pur evidenti errori arbitrali, allora non avremmo imparato nulla dalle esperienze europee.
Ciao

paolo_trei
paolo_trei
20 Maggio 2021 22:20
Reply to  stevesteve

Forse ti sfugge che l’1-1 era fasullo perché loro hanno segnato un gol PALESEMTENTE IRREGOLARE e a noi non hanno fischiato un evidente rigore.
E poi nel secondo tempo nel quale avremmo subito quel fantomatico dominio di cui scrivi (dominio l’hai visto solo tu) se non fischi un fallo assurdo a Ilicic magari la rimetti in pari.

lucanember
lucanember
20 Maggio 2021 17:26
Reply to  dagliStates

Dire che abbiamo perso solo x l’arbitro vuol dire avere fette di salame sugli occhi….è stata una componente ma non l’unica…..la fortuna è che Gasperini e lo staff non la pensano come te

dagliStates
dagliStates
20 Maggio 2021 17:36
Reply to  lucanember

Dove ho detto che abbiamo perso SOLO per l’arbitro? Avevamo davanti la Juventus, non la Virtus Entella e in campionato contro di noi per me avevano giocato bene. L’avevo detto senza problemi e a prescindere dal risultato. E abbiamo avuto un calo fisico. Ma se hai un calo fisico quando sei avanti 2 a 0 è diverso che averlo sull 1 a 1. Ma quello che ti sfugge è che sto facendo una questione di principio. Infatti nessuno risponde alla prima domanda che ho posto. Comunque, buon per te che sai cosa pensano Gasp e lo staff

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 19:40
Reply to  lucanember

Luca, credimi, chi ha visto la partita dall’estero, senza tanti condizionamenti, sta facendo dei commenti molto piu’ realistici.

dagliStates
dagliStates
20 Maggio 2021 22:40
Reply to  Otis

Quando perdi una partita, e una finale in particolare, è ovvio che significa che qualcosa in più si potesse fare. Ti ricordi quando abbiamo perso la finale ai Mondiali 1994? Ti ricordi la finale di due anni fa contro la Lazio? Anche lì si poteva fare qualcosa, anche lì nel secondo tempo abbiamo iniziato in parità. Ma ovviamente, il nostro gioco è aggressivo e dispendioso, fatto per segnare subito e strozzare l’avversario. Gioco che in certi casi ci porta con la lingua in terra alla fine, vedasi Lisbona. Ma tutto questo è marginale di fronte alla scelleratezza dell’arbitro. Ora, la… Leggi di piu' »

Mapi-BA
Mapi-BA
20 Maggio 2021 16:59

Ciao Otis. Al di là delle parole che hai detto, ho colto l’amarezza che provi dal tono della tua voce. È l’amarezza che provo anch’io e che cerco di dissimulare, a fatica, agli occhi di tutti, per evitare il solito commento di chi non è innamorato: non puoi stare così per una partita di calcio. E nessuno capisce che non c’è niente di peggio di una speranza delusa. Se metto su un piatto della bilancia gli errori arbitrali e sull’altro il nostro non gioco del secondo tempo penso che il peso del secondo sia stato schiacciante nel decidere l’esito della… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 19:19
Reply to  Mapi-BA

Non sono d’accordo Mapi.

Io penso che avremmo dovuto finire il primo tempo almeno 1-0 o 2-0 per noi e, secondo me, non e’ andata cosi’ per la MALAFEDE di arbitro e VAR.

(1) Quello su Pessina era RIGORE (tocco volontario del suo piede, quindi sgambetto in area, con palla a 10-15 cm di distanza).
Gia’ li’ avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita (poi, e’ anche vero che i rigori bisogna segnarli).

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 19:21
Reply to  95Frank

(2) Quello su Gosens era un fallo da arancione. I nostri si sono fermati sicuri che fosse stato fischiato almeno il fallo, La Juventus ha proseguito segnando al suo PRIMO tiro in porta …. Altro effetto sull’inerzia della partita (e sul morale dei nostri). (3) Negli ultimi 30/40 secondi del primo tempo, Zapata, lanciato in contropiede verso la porta Juventina, viene fermato fallosamente da Chielllini (gia’ ammonito) che lo trattiene per la maglia (secondo molti … avrebbe dovuto essere seconda ammonizione, quindi rosso). L’arbitro NON ha giustamente fischiato il fallo (per la regola del vantaggio) ma, alla fine dell’azione, secondo… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 19:22
Reply to  95Frank

Questi sono gli “episodi” piu’ salienti del primo tempo (tutti errori a senso unico). Inerzia della partita roveciata e morale dei nostri sotto i tacchi.

Non so se ti e’ mai capitato di pensare che sia tutto inutile … tanto … chi deve decidere non ti lascera’ mai vincere?

Non dico che non ci siano stati ANCHE nostri errori.

Dico che, da un punto di vista arbitrale e ambientale (telecronaca e commenti di RAI Sport) e’ stata la partita della VERGOGNA.

Ma, forse, io sono rimasto influenzato dai commenti inglesi.

paolo_trei
paolo_trei
20 Maggio 2021 22:14
Reply to  95Frank

Frank sono d’accordo su tutto. Aggiungo anche il fallo pazzesco fischiato a Ilicic a fine gara in una potenziale azione pericolosa, che magari non avrebbe portato a niente, ma che, nel dubbio, ha subito disinnescato

dagliStates
dagliStates
21 Maggio 2021 00:09
Reply to  paolo_trei

Ilicic da lì segna 3 volte su 4.

95Frank
95Frank
21 Maggio 2021 00:39
Reply to  dagliStates

E questo e’ il quarto errore grave (malafede?) di Massa.

A me, e a molti altri (non solo all’estero, cioe’ a persone non soggette al sistematico e nefasto lavaggio del cervello da parte di RAI Sport e di altri media in Italia) e’ certamente sembrata MALAFEDE della peggior specie.

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
20 Maggio 2021 22:25
Reply to  Mapi-BA

Ciao Mapi sono d’accordo con te. Al netto degli errori arbitrali, nel secondo tempo non abbiamo giocato come al solito. Non riuscivamo più a superare il pressing (cosa riuscita benissimo nel primo tempo) e ci affidavamo solo a lanci lunghi che non portavano a nulla. La Juve poi ha avuto più volte l’occasione di arrotondare il risultato . Dopo un primo tempo più che buono, la ripresa è stata una delle peggiori viste quest’anno. Molto difficile poter vincere giocando così purtroppo. Anche questa volta ci è mancata la giusta cattiveria per vincere la partita.

Absinto
Absinto
20 Maggio 2021 16:54

Per me sono semplicemente scoppiati. E le ultime tre partite vinte anche largamente ma giocate un po’ cosi cosi, con qualcosa di strano mi lasciavano pensare che il fisico stava mollando. Anche x domenica mi aspetto una sconfitta, a meno di aiuti arbitrali 🙂
Siamo stati cmq grandi in questa stagione che era un’incognita e che temevo proprio perché non avevamo potuto fare la solita preparazione. Bravi tutti.

Oiggaiv
Oiggaiv
20 Maggio 2021 16:43

Quando impareremo a soffrire l’avversario senza subire gol regolarmente allora si potremo sperare in qualcosa di più.
Al momento la squadra denota qualche limite difficile da catalogare ma ieri nel momento di difficoltà non ho visto il cambio di atteggiamento che serviva, lo stesso atteggiamento che tanto ci aiutò a Liverpool ed Amsterdam, e cioè accettare il fatto di essere messi in difficoltà, riusciamo a farlo solo quando restiamo in 10,le rimonte subite in questa stagione stanno li a dimostrarlo oltre a quelle sventate per un pelo, partendo da Crotone per finire con marassi.

massetano
massetano
20 Maggio 2021 16:38

gentile Otis, non condivido la disamina sull’arbitro, abbiamo perso per un secondo tempo non da Dea, nel secondo tempo siamo stati messi sotto dalla Iuve, a mio parere anche un maestro di calcio come il Gasp nel secondo tempo è mancato, non ha trovato la necessaria lucidità da infondere alla squadra, la realtà che anche il Gasp nelle situazioni per vincere va in sofferenza, la paranoia che dalle sconfitte dobbiamo imparare deve finire, a mio parere siamo una realtà da fascia alta e dobbiamo cancellare la casella “zeru titoli”.
Forza DEA.

last1967
last1967
20 Maggio 2021 18:40
Reply to  Otis

Col var gli errori arbitrali non dovrebbero far parte della partita e se per giunta pt due finali due rigori SOLARI negati, non è un errore è una prassi! Basta fare i democristiani!

95Frank
95Frank
20 Maggio 2021 19:46
Reply to  Otis

Otis,
(1) Gli “errori” SI.
(2) La “malafede in via continuativa” NO.

Due “finali” RUBATE e il campionato dell’anno scorso (con Rocchi e soci) NON possono essere meri “errori”.

Secondo me, e secondo molti all’estero (che hanno il beneficio di commenti molto piu’ neutrali) c’e’ stata anche MALAFEDE.

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
20 Maggio 2021 22:04
Reply to  Otis

Anche il primo gol è un errore della difesa, 4 nostri difensori sulla palla che non riescono a rinviarla, così arriva a Kulu che la piazza. Per non parlare poi del palo di Chiesa, altra dormita clamorosa della difesa.

95Frank
95Frank
21 Maggio 2021 00:31

No.
Il primo gol NON è’ un errore della difesa.

Il primo gol e’ un ENORME errore dell’arbitro.

I nostrri erano “fermi” perche’ assolutamente convinti che l’arbitro avesse fermato il gioco per un fallo duro su Gosens,

Ma e’ possibile che il 100% degli spettatori all’estero abbia visto benissimo …. e che tu, e altri, in Italia, NON ve ne siate accorti?

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
21 Maggio 2021 06:50
Reply to  95Frank

Ciao Frank, ma se l’arbitro non fischia tu non devi fermarti, devi continuare a giocare. Anche questo è un errore. Ma sinceramente Frank, secondo te l’Atalanta ha fatto un’ottima partita? Secondo me no, ha fatto un primo tempo più che buono e un secondo tra i peggiori della stagione. Di contro la Juve ha disputato una delle sue migliori partite.

dagliStates
dagliStates
21 Maggio 2021 00:15
Reply to  Otis

Io credo che ci sarà un intenso brainstorming sugli errori della squadra da parte di Gasp e di tutti. E fai bene, Otis, a sottolinearli. Ma se pensate a qualche nozione di analisi matematica, gli errori fatti sono un infinito di ordine nettamente inferiore agli altri aspetti occorsi ieri. E la malafede c’è, ma non sono sicuro che non si possa fare nulla. La società in primis deve farsi sentire, ne ha sia la base (i fatti di ieri e del 15 maggio 2019) che l’altezza (il prestigio e il rispetto guadagnati negli anni). In questo campionato, abbiamo visto di… Leggi di piu' »

ragnorosso
ragnorosso
20 Maggio 2021 16:01

d’accordo su tutto….forse un po meno sull’arbitraggio (io sono dell’idea che l’avevamo rimessa in carreggiata, ma da li in poi siamo clamorosamente mancati). Ma tant’è, in quanto col poco cinismo che dimostriamo nelle parite decisive non è detto che il rigore ci sarebbe bastato per sfangarla. Per come si è giocato nel secondo tempo nemmeno in vantaggio avremmo resistito a lungo. Sarà per la prossima…..è una frase che mi fa incazzare. Non si può sapere se ci sarà ancora una prossima, anzi è già la seconda che buttiamo. Motivo per il quale avremmo dovuto giocare più col sangue agli occhi… Leggi di piu' »

APECAR
APECAR
20 Maggio 2021 15:29

Ero a Roma, ieri a Reggio e purtroppo devo ammettere che ci manca qualcosa per essere competitivi in finale. Manca del tasso tecnico supplementare , magari legato alle giuste politiche di contenimento dei costi. Possiamo pescare bravi giocatori, più difficile avere fuoriclasse dotati di continuità sicura.
Ad ogni modo quello che si è fatto merita solo applausi.
Il sogno continua…..

mmfa
mmfa
20 Maggio 2021 15:26

Inizio col dire che non si può avere come scusante che la Juventus ha più di un secolo di esperienza e 18 finali in questo trofeo. La Juve di ieri aveva in campo giocatori esperti ma anche chi la giocava per la prima volta Chiesa e Kulusevski tra questi e noi abbiamo un blocco squadra che da 3 anni fa la CL. Attenuante che non posso accettare. Ok rigore e arbitro sul quale butterei una colata di ghisa, tuttavia per me si può fare un esame di quel che non è andato. La mia critica che ho scritto in altri… Leggi di piu' »

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
20 Maggio 2021 15:26

Otis pensare di essere nettamente superiori a juve inter è estremamente difficile E se la partita è in bilico,Orsato a parte,e in una partita secca rizzoli sa benissimo fare il suo mestiere Il primo tempo con le regole del gioco del calcio doveva finire 2 a 0 Poi nel secondo tempo poteva succedere di tutto,ma questa è un’altra storia Dietro possiamo crescere soprattutto tecnicamente ma qui vedremo il mercato cosa ci regalerà

agiac99
agiac99
20 Maggio 2021 15:13

Per rafforzare la squadra per il prossimo anno serve un paio di campioni in difesa.
Di campioni in avanti ne abbiamo in abbondanza a mio parere

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
71
0
Would love your thoughts, please comment.x