ATALANTA-LIVERPOOL, Otis l’ha vista così

04-11-2020 15:00 77 C.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Otis


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
77 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jason80
Jason80
4 Novembre 2020 22:18

L’anno scorso dopo la terza sconfitta consecutiva in CL scrivevo che non eravamo all’altezza di quella competizione e che stavamo perdendo punti anche in campionato. Sono stato ampiamente smentito dal campo con i quarti di finale (e abbiamo mancato la semifinale per un soffio… che rabbia) e il terzo posto. Sciocchezze simili ho scritto, di questi tempi, in tutti gli anni con il nostro Vate. Forse l’unico anno in cui ero “tranquillo” è stato proprio il peggiore, il secondo. In quella stagione facemmo un buon autunno considerato un campionato discreto e una Europa League esaltante. Ma poi finimmo 7 e… Leggi di piu' »

Alexfolle
Alexfolle
4 Novembre 2020 22:15

Sig.Otis tu parli del “senno di poi”, e va bene, parlare di scelta nella formazione e di cambi in corso dopo la partita è “il senno di poi” elevato all’ennesima potenza. Per esempio ci sono stati cori infiniti che sostenevano l’inutilità di Ilicic e l’assoluta presenza di Muriel. Ma non cambia nulla, quando si perde è facile dire che chi era in panchina avrebbe fatto meglio. Abbiamo perso la partita perchè loro sono più forti e noi in questo momento, per diversi motivi, non siamo nelle migliori condizioni psico-fisiche per tentare di reggere l’impatto. Il mese di novembre offre degli… Leggi di piu' »

maurom72
maurom72
4 Novembre 2020 21:50

Approfitto della disamina di Otis per una considerazione: ragazzi si è perso una partita, male, per la forza dell’avversario e per tante altre ragioni tra le quali fondamentali le carenze fisiche e alcune tecniche di qualcuno di noi… stop…ci si rimbocca le maniche e si va avanti, con più rabbia in corpo sicuramente…sento commenti funebri, gente che vuole rifondare tutto, mercato sbagliato, esortazione a cambi di uomini e di modulo…calma, questa squadra ha dimostrato carattere da sempre, dall’inizio del suo ciclo, e lo farà anche stavolta, l’importante non snaturarsi continuando con il credo che ci ha portato fin qui e… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
5 Novembre 2020 05:45
Reply to  maurom72

Bravo Maurom. 🙂 :dealogo: :saluta:

giomil
giomil
4 Novembre 2020 21:04

Mi piacerebbe risolvere il giallo dell’intervallo. Coda è successo, cosa ha detto il mister, e perché non ha cambiato nessuno, dopo un primo tempo da paura? Com’è possibile tornare in campo e prendere tre gol in dieci minuti. Non eravamo la squadra delle rimonte? Hai 5 cambi, stai perdendo e non cambi nulla? Cosa vuol dire, che il gasp era contento della prestazione? Ecco, mi piacerebbe capire cosa sia successo, in questa pausa, per arrendersi così, in modo clamoroso

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 20:59

Ciao Otis, penso che questo tuo articolo abbia fatto il record dei commenti.

Paul63
Paul63
4 Novembre 2020 20:48

Otis, perdona la battuta ….. ma il tuo video sembrava più un’omelia funebre che una disamina. Che soffri si vede, che ami quei colori idem, ma a volte credo tu sia troppo buono rapportando l’atteggiamento alla disamina sempre esemplare.

Forza !!!! Abbiamo perso una partita ……

Con affetto

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
4 Novembre 2020 20:18

E pensare che tanti mercatari emuli dei Criscitiello e dei Pedullà ,reclamavano pure Brekalo, quando i giocatori era evidente mancassero in altre zone……
Adesso a sentirli servono 4 difensori ed esterni…
Ovviamente veloci…

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 19:58

Ciao Compagno69,

Colpa di Gasperini se Palomino si perde il giocatore su un taglio? NO
Colpa di Gasperini se il Papu batte un corner da dilettante? NO
Colpa di Gasperini se Hatebor rilascia dichiarazioni così ad agosto? NO

Troppa gente ODIA chi ha successo ….. e gli si RIVOLTA CONTRO al primo insuccesso.

Paul63
Paul63
4 Novembre 2020 20:44
Reply to  95Frank

Ciao Fran, concordo appieno con te ……. Leggere certe cose “fa male” ad un tifoso. Eravamo abituati troppo bene? Forse si forse no. Lasciamo stare i Reds ….. Tatticamente noi abbiamo sbagliato alcuni movimenti in copertura nonostante per la prima volta da quando c’è Gasp ho visto 11 giocatori dietro il pallone. Dico alcuni movimenti quale ad esempio lo scalare del giocatore in fase difensiva dando supporto ad un espero forse troppo alto. Gli errori tattici sono stati pochi a mio avviso. I goal li abbiamo presi tutti nello stesso modo. Ovvio non sono contento, ma da un pò di… Leggi di piu' »

compagno69
compagno69
4 Novembre 2020 19:43

Mi viene da sorridere onestamente.colpa di Gasperini se palomino si perde il giocatore su un taglio?colpa di Gasperini se il papu batte un corner da dilettante?colpa di Gasperini se hatebor rilascia dichiarazioni così ad agosto?siamo qui x lui ,nn certo x il fenomeno percassi e mi viene da sorridere a leggere che è in confusione.la stessa che scriveva serina su l’eco prima di Crotone quattro anni fa….e adesso prima della discesa in campo dei difensori della fede mi vado a tifare il Brescia.meditate gente meditate….

Solda
Solda
4 Novembre 2020 19:38

Per me la partita ha una sua logica, loro con attaccanti velocissimi noi con difensori lenti (e già lo sapevamo), difesa alta con ampie praterie e il risultato ne è la naturale conseguenza. Però i nostri giocatori non hanno giocato male si sono trovati in condizioni difficili non adatte alle loro caratteristiche (in particolare Palomino e Hateboor). Avessimo avuto 3 difensori rapidi che marcano tosto (uno poteva essere Romero) la musica sarebbe cambiata. Certo c’è il problema delle fasce, vero motore del gioco di Gasp, ma possiamo crescere e ho visto anche cose positive, es. un ottimo Zapata e un… Leggi di piu' »

moreto
moreto
4 Novembre 2020 18:54

ciao OTIS. ecco il mio contributo la squadra di ieri sera non era al massimo della condizione i n molti suoi elementi. se così è ,allora anche l’inserimento di giocatori di livello come MIRANCHUK, diventa più complicato e non sposta gli equilibri. c’è stato un atteggiamento tattico sbilanciato contro uno squadrone forte forte forte e anche smaliziato e astuto sotto tutti i punti di vista. è evidente a tutti che il MISTER, potendo avrebbe affrontato i reds con FREULER DEROON PASALIC in mediana lasciando i compiti offensivi all’inizio a PAPU e DUVAN riservandosi poi di inserire alla bisogna i cambi… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 19:14
Reply to  moreto

Moreto: “….. riservandosi poi di inserire alla bisogna i cambi noti a tutti c’è stato anche un ‘insolito calo di attenzione e concentrazione all’inizio del secondo tempo dove loro in 5 minuti hanno chiuso x sempre la partita”.

Analisi perfetta.

Ma cosa e’ successo nello spogliatoio?
In passato regnava l’armonia …..

Come sono entrati in campo i nostri nel secondo tempo? ….. e perche’?

E’ questo che mi preoccupa.

moreto
moreto
4 Novembre 2020 20:29
Reply to  95Frank

anche io ho questa preoccupazione ..
ho visto volti inquadrati dalle telecamere che tradivano scoraggiamento e quasi un’insolito atteggiamento di resa ..
noi vogliamo gli occhi della tigre !
poi se l’avversario si dimostra più forte ci sta.
l’atteggiamento combattivo e la voglia è arrivato con gli innesti nel secondo tempo ..precedentemente c’è stato un quarto d’ora in cui si era in balia degli eventi come una barchetta in mezzo al mare in tempesta ..

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 18:51

Penso che Miranchuk rappresenti un capitolo MOLTO complesso.

(1) Vero e proprio “idolo” in Russia, e’ stato ingaggiato (convalescente) per sostituire Ilicic che, all’epoca sembrava “perso”.

(2) Ilicic, molto amico di Gomez (capitano) e’ tornato.

(3) Gasperini si e’ trovato con una patata bollente tra le mani.

(4) Riconoscenza dovuta a Ilicic.

(5) Valore effettivo di Miranchuk.

(6) Nello spogliatoio si sono formati 2 partiti (con Gomez fortemente a favore di Ilicic)?

Cosa fare???????????????????????????????????????????

Solda
Solda
4 Novembre 2020 19:03
Reply to  95Frank

Spero che non siano create queste fazioni nello spogliatoio altrimenti si mette male, però questa ricostruzione potrebbe essere attendibile.

lucanember
lucanember
4 Novembre 2020 19:19
Reply to  95Frank

Con la riconoscenza sono saltate x aria squadre ben più forti della nostra ed in qualunque categoria….se fosse come dici tu Gasp dovrebbe guardare in faccia a nessuno…comunque ricordo che Miranchuk non costa bruscolini alla società, la dirigenza ha fatto un investimento rilevante e non credo che sia contenta se il trend è questo

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 19:32
Reply to  lucanember

Lucanember: “Con la riconoscenza sono saltate x aria squadre ben più forti della nostra ed in qualunque categoria …. se fosse come dici tu ….” NO! Io NON dico! Ma tra le tante ipotesi, un rientro cosi’ disastroso dagli spogliatoi nel secondo tempo puo’ far benissimo pensare a qualche dissidio/ incomprensione/ divisione, o altro. Che poi ci sia stato, oppure no, io NON lo so. Ma io NON ho dimenticato, ad esempio, quanto scritto non molto tempo fa da un vecchio e fedele tifoso (anche del settore giovanile) che aveva assistito ad un diverbio piuttosto forte tra Gomez e Hateboer.… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
4 Novembre 2020 19:40
Reply to  95Frank

Sicuramente le parole di Hateboer non saranno passate inosservate nel gruppo squadra

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
4 Novembre 2020 20:24
Reply to  95Frank

È anche Frank, che uno così non lo puoi certo mettere sul 5-0 a 15 minuti dalla fine.
Sarebbe stato svilente e bene ha fatto il Gasp a fare debuttare Pessina e Ruggeri, almeno formalmente “sverginati” in CL.
Molto qui dentro hanno reclamato il vice Ilicic richiesto da almeno due anni dal Gasp.
Quest’anno è stato addirittura il primo acquisto, quando.la situazione Ilicic sembrava irrecuperabile.
Ma tranquillo. Il suo momento sta per arrivare.ahari già domenica.

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 20:37
Reply to  SubbuteoGroup

SubbuteoGroup: “….. quest’anno è stato addirittura il primo acquisto, quando la situazione Ilicic sembrava irrecuperabile. Ma tranquillo, il suo momento sta per arrivare, magari già domenica”.

Lo penso anch’io SubbuteoGroup.

Ma qui potrebbe stare proprio il dilemma:

(1) Se Miranchuk gioca molto bene …. difficile farlo ritornare in panchina ….

(2) E Ilicic cosa fa ??????

(3) E Gomex, il capitano, cosa dice??????

(4) E nello spgliatoio, chi sta con Ilicic e chi sta con Miranchuk?????

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
4 Novembre 2020 21:10
Reply to  95Frank

(5) Estiquatsi? :chiac: :chiac: :chiac:

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
4 Novembre 2020 21:09
Reply to  95Frank

Secondo me ti fai troppi film e crei confusione.
P I pi farla facile e dire:
1 – Gasp lo vede tutti i giorni in allenamento e sa che non è pronto, altrimenti lo avrebbe messo dentro;
2 – non c’è nessun due, perché tu vai avanti basandosi su supposizioni, Gasp sugli allenamenti.
3 – stop!

Oiggaiv
Oiggaiv
4 Novembre 2020 21:45
Reply to  95Frank

:wait: :eh:

Alexfolle
Alexfolle
4 Novembre 2020 22:19
Reply to  95Frank

Frank scusa ma quello che scrivi potrebbe essere vero ma anche solo una tua deduzione, oppure hai fonti certe per queste asserzioni ?

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 23:08
Reply to  Alexfolle

Pure osservazioni e deduzioni, senza alcuna presunzione.

Alexfolle
Alexfolle
4 Novembre 2020 23:16
Reply to  95Frank

Ok grazie per la sincerità.

giulimazzu
giulimazzu
4 Novembre 2020 18:42

Purtroppo paghiamo dazio… aver venduto Castagne (per parecchi soldi) ed averne investiti un cifra esigua “sperando di trovare nella bancarella dell’usato” un giocatore di eccellenza come lui non sempre va bene.
Sono scelte!!! ed stavolta .. sembra non sia andata bene.
Uno come Timotino… oggi ci sarebbe servito come il pane!!!!
Comunque sempre forza Dea e grande Mister… a volte davvero un “Mister” le sue scelte!!! :dealogo: :dealogo: :dealogo:

Barbie
Barbie
4 Novembre 2020 18:04

io mi concentro su Miranchuk. non è la solita scommessa. non è un ragazzino,ha gia 25 anni. in patria è un idolo.non so se avete badato al fatto che su youtube,le conferenza stampa di Gasperini,nella chat di fianco al video ci sono sempre un sacco di Russi,(qualcuno scrive anche in russo e chissà che scrivono)tutti per Miranchuk,chiedono di schierarlo,perchè non gioca ecc. insomma questo va trattato diversamente. il Gasp deve capire che con lui non può fare come coi Gosens e Freuler appena arrivati, o trattarlo come un Czyborra qualsiasi. non può aspettare che parli l’ Italiano,anche se non capisce… Leggi di piu' »

salvatori
salvatori
4 Novembre 2020 18:37
Reply to  Barbie

Concordo. Si sparera’ a vedere de paoli giocare più di lui

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 18:50
Reply to  Barbie

Penso che Miranchuk rappresenti un capitolo MOLTO complesso.

(1) Vero e proprio “idolo” in Russia, e’ stato ingaggiato (convalescente) per sostituire Ilicic che, all’epoca sembrava “perso”.

(2) Ilicic, molto amico di Gomez (capitano) e’ tornato.

(3) Gasperini si e’ trovato con una patata bollente tra le mani.

(4) Riconoscenza dovuta a Ilicic.

(5) Valore effettivo di Miranchuk.

(6) Nello spogliatoio si sono formati 2 partiti (con Gomez fortemente a favore di Ilicic)?

Cosa fare???????????????????????????????????????????

salvatori
salvatori
4 Novembre 2020 18:55
Reply to  95Frank

Ma chissene frega se é amico di Gomez ma che discorsi sono??! Non siamo all ‘ asilo su.. Non posso pensare che le sue scelte siano influenzate da ste cose

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 19:19
Reply to  salvatori

No? ……..
Eri nello spogliatoio tra il pimo e il secondo tempo …..

Sai esattamente cosa si sono detti? …. E come? ….

Circa l’asilo, a volte persino alcune riunioni di importanti CdA non sono molto dissimili ….

salvatori
salvatori
4 Novembre 2020 19:33
Reply to  95Frank

Dimmelo tu visto che c’ eri..

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
4 Novembre 2020 21:13
Reply to  95Frank

Cioè adesso uno deve dimostrare che NON sono vere le tue supposizioni? Ma scherziamo???

Dai, Frank! :brinda2:

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 23:11

NO.

dolcissimo2
dolcissimo2
4 Novembre 2020 17:22

La batosta di ieri sera e figlia di un mercato da braccino corto,assenze pesanti,giocatori non in forma ma sopratutto gli anni passano per tutti anche per i ns senatori(Toloi e Paloma)
Il mister cosa puo fare?cambiare modulo giammai, pescare dal vivaio non ce nulla l’unica possibilita rivedere alcuni moduli di gioco sopratutto in fase difensiva.
Comunque niente e perduto io aspetto in trepidazione di avere Gollini Gosens e MDR e poi ne riparliamo
PS su DMAX prossimamente una trasmissione con titolo “giocatori imbarazzanti” Mojica e De Paoli sicuramente protagonisti ciao Otis

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 17:01

Ciao Otis, Ho visto e rivisto la registrazione della partita, e continuo a notare cose che, in diretta, o mi erano sfuggite completamente, o non avevo dato il giusto peso. Ad esempio, come “capitano”. Gomez NON l’ho proprio capito. Con TUTTA la squadra “molle come una mozzarella” (neppure una ammonizione – ne ha invece rimediate alcune il Liverpool) Gomez sembrava che NON ci fosse proprio. E’ compito dell’allenatore. Ma anche il capitano dovrebbe fare la sua parte in questi casi. Anche queste sono cose che contano ……. Poi Miranchuk e altri in panchina, bisognerebbe capirne un po’ di piu’ …….… Leggi di piu' »

Mapi-BA
Mapi-BA
4 Novembre 2020 19:41
Reply to  95Frank

Ciao Frank, anche io ho notato lo scarso spessore del Papu nella partita e mi sono data una spiegazione. L’Atalanta ha bisogno del Papu ma è altrettanto vero che il Papu ha bisogno dell’Atalanta. Il Papu ieri, pur regalandoci qualcuna delle sue azioni, non ha trovato la sua squadra. Ha corso in lungo e in largo per il campo alla ricerca dell’Atalanta. Ma la sua Atalanta non c’era. O quanto meno lui non è riuscito a riconoscerla. Spero tanto che domenica gli sia restituita e sia restituita a tutti noi, che continuiamo ad amarla incondizionatamente anche se a volte ci… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 19:45
Reply to  Mapi-BA

Vero Mapi,

Io ho notato quello che hai notato tu ma, soprattutto, dall’inizio del secondo tempo.

Non tanto nel primo tempo.

salvatori
salvatori
4 Novembre 2020 16:40

ilicic ieri ha pagato ” la voglia” con cui è entrato a crotone. se ne hai 7 di livello giusto cosi.

Nemesis68
Nemesis68
4 Novembre 2020 17:36
Reply to  salvatori

Dissento, allora ieri sera non avrebbe dovuto giocare manco Zapata … Ilicic non doveva entrare a Crotone (nè Zapata, casomai dovevano entrare Lammers e Miranchuk senz’altro più motivati a scalare le gerarchie interne) e ieri sera non ci si poteva permettere un ulteriore (visto che già ce n’erano d’avanzo) giocatore non al meglio della forma.

salvatori
salvatori
4 Novembre 2020 18:32
Reply to  Nemesis68

Bene, rimango della mia idea.

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 18:56
Reply to  Nemesis68

Ciao Nemesis,
Tenderei a darti ragione.

Ma di tutta questa vicenda (MOLTO complessa, e delicata ….) penso che sappiamo tutti troppo poco per poter trarre delle conclusoni oculate.

Mapi-BA
Mapi-BA
4 Novembre 2020 16:31

Ciao Otis. Alcune considerazioni. Hateboer. Spero tanto che il suo rendimento sia imputabile esclusivamente ad una condizione fisica non al 100%. Purtroppo non ne sono così sicura. Mojica. Il capro espiatorio del momento. Anche per me può crescere. il problema è che non gli si può concedere tempo, perché tempo non ce n’è. Comunque ieri è stato l’unico che, in uno sprazzo iniziale, è riuscito a tener testa alla velocità di un red (non ricordo chi) e dopo tutto non ha fatto tanto peggio di altri. Ruggeri. Lo conosco poco perché l’ho visto giocare poco. Ieri certo ha fatto una… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 19:03
Reply to  Mapi-BA

:clap:

Oltre agli argomenti tecnici (che condivido totalmente) potrebbero esserci anche considerazioni di “cordata”.

E questa si’ che sarebbe una brutta gatta da pelare ……

Forse l’accostamento al Settembre 2016 fatto da qualcuno NON e’ poi cosi’ maldestro ……

salvatori
salvatori
4 Novembre 2020 19:35
Reply to  95Frank

Scusa ma cosa continui ad alludere a qualcosa che sai ma non dici.. o sai e ne si parla o non tirare il sasso e nascondere la mano!!

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
4 Novembre 2020 21:17
Reply to  95Frank

Accostamento fatto da te, non fatto da “qualcuno”!

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 23:02

NO.
L’accostamento NON l’hp fatto io.

Se l’avessi fatto io lo direi.
Perche’ non dovrei dirlo?

Freddykatz
Freddykatz
4 Novembre 2020 16:13

ieri il real madrid ha giocato con Vazquez (attaccante esterno) come terzino destro….sarei contento se Miranchuk può fare la fascia, magari in certe partite offensive.
Lo stesso fenomeno Hakimi come fase difensiva, o quello del milan….poca roba.
Siamo abituati bene che i nostri due esterni titolari sono molto solidi anche difensivamente.

Clod1907
Clod1907
4 Novembre 2020 16:06

Non condivido.
È un problema di testa e di concentrazione.
Quest’anno si spegne la luce spesso perchè affrontiamo la partita senza garra. Senza fame.
Quando andiamo sotto non facciamo nemmeno più falli.
Ieri 6 e nessun giallo.
Un solo richiamo arbitrale.
È questo il problema prima di tutti gli altri :dealogo:

Mapi-BA
Mapi-BA
4 Novembre 2020 16:45
Reply to  Clod1907

Eh sì, mancava Romero… 😉

Freddykatz
Freddykatz
4 Novembre 2020 16:48
Reply to  Mapi-BA

quoto, e pure Marten. Per fare i giusti falli tattici quando ci vogliono.

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 17:02
Reply to  Clod1907

Ciao Clod,
Potresti avere ragione.

In particolare, il nostro capitano, che va benissimo quando le cose vanno bene, NON so se sia proprio la persona giusta “per dare la carica” quando serve ….. e ora servirebbe.

Magari dico una fesseria, ma un tipo “de Roon”, secondo me, naturalmente quando rientrera’ dall’infortunio, potrebbe anche avere un po’ di “carica” in piu’.

Clod1907
Clod1907
4 Novembre 2020 17:28
Reply to  95Frank

De Roon e Panzer Robin tanta garra da vendere che ci manca. Ma avete visto i loro occhi nela tranche delle partite?
Ecco ieri solo Duvan e a Freuler, solo a tratti Palomino e Djimsiti. Troppo poco.
Aspettiamo i due che riaccenderanno la garra.
Sarà un’altra storia

greco69
greco69
4 Novembre 2020 16:04

Calma calma I giocatori ci sono, il mister c è e la società è di primo ordine La condizione atletica invece lascia dubbi Non è una questione di giocatori, mojica ha fatto male in tutte le partite e ha bisogno di tempo, mirancik no può fare l’esterno a tutta fascia perché non garantirebbe nessuna copertura in fase difensiva Quanto ai cambi quello forse va analizzato meglio, sul 3 a 0 la partita era chiusa con 44 minuti da giocare, li forse si poteva risparmiare qualcuno e il primo che doveva uscire era Zapata anche in virtù di quello che aveva… Leggi di piu' »

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
4 Novembre 2020 16:00

Capisco e rispetto le opinioni di tutti ma se mi vieni a dire che non capisci le scelte di gasperini e poi mi parli di miranchuk ala francamente sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano . È chiaro che miranchuk lo sta preservando e l ‘ atalanta sai benissimo come gioca non siamo la lokomotiv l ‘ ala deve fare su e giù tutta fascia e avere compiti difensivi e offensivi miranchuk è stato preso per fare altro . Guarda il napoli con lozano cosa ha fatto l ‘ anno scorso . Vuoi inserirlo frettolosamente o fargli fare altro… Leggi di piu' »

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
4 Novembre 2020 16:17
Reply to  Otis

Otis non sono d’accordo .
Se non lo ritiene pronto per fare quello che è stato preso come puoi pensare di fargli fare altro ?

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
4 Novembre 2020 17:43

Miranchuk a tutta fascia non si può sentire, dai!
Anche io non vedo l’ora di vederlo in campo, ma se ora non gioca un motivo c’è!

atrebor
atrebor
4 Novembre 2020 15:56

Sono d’accordo con te Otis riguardo il maggior impiego di Pessina e credo che in futuro andremo in questa direzione, anche ieri abbiamo infatti visto che ne Pasalic ne Malinosky si adattano bene in quel ruolo. Sono però due gli aspetti che ieri mi hanno maggiormente colpito; la prima è stata la mancanza di coraggio e cattiveria agonistica; timidi, quasi impauriti, in questo senso credo sia molto mancato alla squadra il ns sostegno. La seconda è l’assoluta facilità con cui gli avversari ci infilano, quattro gol sono nati con delle semplici verticalizzazioni di cui tre con difesa schierata(se cosi si… Leggi di piu' »

Limido
Limido
4 Novembre 2020 15:42

È arrivato il momento delle scelte ” dolorose” come lo fu 4 anni fa…mister non abbia paura e faccia quello che per lei è giusto fare anche a costo di scelte “impopolari. Forza mister tutto il popolo neroazzurro sarà sempre dalla sua parte.

Freddykatz
Freddykatz
4 Novembre 2020 16:06
Reply to  Limido

non vedo il nesso con 4 anni fa…che scelte impopolari potrebbe fare ?

Nemesis68
Nemesis68
4 Novembre 2020 17:43
Reply to  Limido

Parallelo suggestivo ma che non regge proprio … quattro anni fa c’era un blocco di senatori preesistente all’arrivo del tecnico e una nidiata di giovani di belle speranze alle loro spalle (e nessun obbligo se non quello di salvarsi giocando un po’ meglio di come si faceva con Pelantuono) … ora i senatori sono un gruppo storico e coeso cresciuto col tecnico … e i giovani di belle speranze sono tutti in prestito a destra e a manca (o venduti) … dietro e sulle fasce non so proprio quali scelte dolorose potrebbe mai fare Gasperini … i problemi non sono… Leggi di piu' »

awa
awa
4 Novembre 2020 15:33

Concordo: niente disfattismo. Provo a immaginare quali possano essere state i ragionamenti del mister: 1. Hateboer stava bene: lo scatto fatto con Salah in occasione del 3° gol lo dimostra. Il problema è di convinzione (ricordi il discorso di Agosto?) non fisico. 2. Ilicic: a Crotone ha dimostrato di non essere in forma per nulla. Cosa avrebbe potuto fare ieri? 3. Pessina: si è ripreso da poche settimane. Penso che il problema sia di condizione atletica. Anche io mi aspetto di vederlo molto presto fra i titolari. 4. Miranchuck in fascia…. boh, non saprei, non lo vedo così atletico. E… Leggi di piu' »

Freddykatz
Freddykatz
4 Novembre 2020 16:02
Reply to  awa

con la rosa che abbiamo sì ma non succederà mai con Gasp.

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 16:24
Reply to  awa

Awa,

(1) Sutalo NON e’ stato incluso nelle lista CL (ieri, ad esempio, NON avrebbe potuto giocare).

(2) Se vai a rivederti la registrazione della partita, ieri NON abbiamo affatto giocato col solito modulo (basato su una difesa a 3) bensi con un 5-3-2 (con una difesa addirittura a 5: Hateboer, Toloi, Djimsiti, Palomino, Mojica).

Ma come vedi, i “numeri modulistici” servono a poco.

Con la rosa attuale, basta qualche infortunio “pesante” per causare problemi seri.

awa
awa
4 Novembre 2020 16:36
Reply to  95Frank

Ciao Frank.
Sutalo: il discorso non riguarda solo la Champions (non parlavo infatti della gara di ieri) ma di un cambio generale di modulo
5-3-2 è molto simile al 3-4-1-2 (che diventa 3-5-2 a seconda di dove va il Papu). La difesa a 4 invece (già provata occasionalmente) è molto diversa come movimenti.

:saluta:

lucanember
lucanember
4 Novembre 2020 17:00
Reply to  awa

I 4 gol di Napoli, i 3 dalla Samp ed i 5 di ieri per un totale di 12 sono quasi tutti uguali, ripartenze veloci, centrocampo che quindi non filtra ed uno contro uno di attaccanti veloci e tecnici x la maggior parte….il 90% dei difensori va in bambola in queste situazioni, è l’atteggiamento che va cambiato perché se fisicamente fai fatica sono imbarcate (In campionato De Roon c’era)…gli altri allenatori hanno capito l’antifona, la squadra per 9 mesi non può essere al top di forma e quando non lo è lo schieramento tattico va cambiato

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 17:16
Reply to  lucanember

Lucanember: “….. la squadra per 9 mesi non può essere al top di forma e quando non lo è lo schieramento tattico va cambiato”.

Se ti riguardi la registrazione della partita, troverai che, proprio come suggerisci tu, “lo schieramento tattico ERA STATO CAMBIATO” ma NON e’ servito a NULLA.

I problemi veri sono ben altri …….

Riguardati la partita, e poi dimmi se lo schieramento tattico era stato cambiato, oppure no.

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 17:27
Reply to  awa

Awa: “…. la difesa a 4 invece (già provata occasionalmente) è molto diversa come movimenti”.

Sono d’accordo Awa,
Gasperini ha gia’ utilizzato in passato la difesa a 4.

Ma, per farlo, hai bisogno di 4 difensori affidabili DISPONIBILI ….

Li avevamo ieri?
Con le assenze di Caldara, Romero, de Roon (e Sutalo NON in lista champions) io penso che la risposta sia NO.

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
4 Novembre 2020 15:31

Anche io ero perplesso quando ho visto rientrare la stessa squadra a inizio del secondo tempo. È vero che è successa la stessa cosa con l’Ajax, ma lì la squadra aveva ben altro piglio e soprattutto il primo tempo con l’Ajax era stato giocato in maniera diversa. In questo periodo sembra che Gasp non sappia bene cosa fare. Comunque con un quarto posto in campionato e 4 punti in 3 partite in Champions non dobbiamo cantare nessun de profundis, ma aver fiducia nella squadra e nell’allenatore.

lucanember
lucanember
4 Novembre 2020 15:29

In maniera tranquilla hai spiegato che Gasperini sta vivendo una fase di confusione, analisi condivisibile

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 17:44
Reply to  lucanember

Lucanember: “….. In maniera tranquilla hai spiegato che Gasperini sta vivendo una fase di confusione, analisi condivisibile”

Tu sarai anche “confuso”.
Ma io NON credo che Gasperini sia “confuso”.

Io penso che Gasperini sappia benissimo che, in questo momento, siamo obiettivamente un po’ nella …. cacca ……

Ma, a parte qualche “so tutto io ….. con soluzioni facili in tasca”, Gasperini e altri sanno anche benissimo che NON e’ obiettivamente facile uscirne IMMEDIATAMENTE.

Ne usciremo …. ma ci vorra’ un po’ di tempo …..

Corvetto
Corvetto
4 Novembre 2020 15:25

su Pessina sono d’accrdo ma non dimentichiamo che fino a 10 giorni fa era infortunato. Sugli esterni la verità è che quest’anno non abbiamo tempo di aspettare nessuno, mentre due, tre anni fa abbiamo aspettato sia Hateboer che Gosens…ve li ricordate all’inizio? certo si poteva prendere qualcuno di più pronto ma chi viene a BG a fare la panchina se è di un certo livello. in questo senso esempi come Muriel sono più unici che rari.

potagirl75
potagirl75
4 Novembre 2020 15:25

nella partita di Crotone, dove pure non abbiamo brillato, ma abbiamo vinto, Malinovskyi ha messo almeno 4 volte le punta sola davanti al portiere. E ieri quando è entrato lo ha rifatto….mi sembra l’unico in rosa al momento in grado di farlo. Io penso che, seppur coi suoi difetti (a volte perde palle velenose in mezzo al campo), sia il momento di farlo giocare di più e dare fiato al papu

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
77
0
Would love your thoughts, please comment.x