Chi al posto di Marten de Roon?

27-10-2020 07:37 55 C.

Domani Atalanta-Ajax, i convocati di Gasperini: torna Gollini, De Roon non recupera - TUTTOmercatoWEB.com

Marten De Roon ha dovuto alzare bandiera bianca per il match di coppa contro i suoi connazionali, e non è stato convocato da Gian Piero Gasperini per la sfida di oggi contro l’Ajax, valida per la seconda giornata del Gruppo D di Champions League. Il tecnico di Grugliasco deve quindi  pensare a come sostituire il suo numero 15, un tassello fondamentale e  che non ha un vero e proprio alter ego nella rosa nerazzurra.

Chi al posto di Marten de Roon?

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
55 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Solda
Solda
27 Ottobre 2020 17:06

Nessuno! un’altro De Roon non ci sta, quindi Gasp dovrà trovare soluzioni diverse. Dai sorprendici :gasp3:

Vinicio78
Vinicio78
27 Ottobre 2020 14:11

Soluzione scontata: Pasalic
Soluzione possibile: Pessina
Soluzione improbabile: Malinovsky
Soluzione imprevedibile: De Paoli

pdmgio
pdmgio
27 Ottobre 2020 14:00

Per me si va sul sicuro: Pasalic con un ruolo più di copertuta che di inserimento.
:dealogo: :dealogo: :dealogo:

pdmgio
pdmgio
27 Ottobre 2020 14:02
Reply to  pdmgio

o Stomberg… :brao: :brao: :brao:

marcotrisma
marcotrisma
27 Ottobre 2020 13:20

Vanno bene gli INSERIMENTI in area di Pasalic , ma ogni tanto buttalo dentro sto pallone , quest’anno e’ partito LENTO lento e se c’era D.R. di sicuro NON partiva titolare ! :dealogo:

EVAIR70
EVAIR70
27 Ottobre 2020 12:28

SuperMarioPas. .costringerebbe quel fenomeno di Gravenberch ad dagli un occhio in fase difensiva e in questo modo riusciremmo a limitare il vero perno del Centrocampo a snaturarsi un po..
:dea02: :dealogo:

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Ottobre 2020 12:24

Credo pasalic, o meglio Pasalic per Freuler e Freuler x Deroon ma con Gasperini non si sa mai

Pinato12
Pinato12
27 Ottobre 2020 12:20

Pasalic per De Roon con davanti Muriel e Zapata

AlexInFolle
AlexInFolle
27 Ottobre 2020 11:56

Tameze.
Scherzo eh :ride_molto:

Pazzoperladea
Pazzoperladea
27 Ottobre 2020 13:24
Reply to  AlexInFolle

magri

MAJA3
MAJA3
27 Ottobre 2020 11:46

SUPER-MARIO PASALIC :brao: :brao: :brao:

giurgi
giurgi
27 Ottobre 2020 11:33

Giocheranno pasalic-freuler.. Con malinovski e gomez da mezze punte con compiti di aiutare a turno in copertura dietro a duvan…

beppe28
beppe28
27 Ottobre 2020 11:09

se non fosse appena rientrato dall’infortunio direi pessina senza dubbio.
anche perchè le ultime prestazioni di pasalic non è che siano state fiammeggianti…

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
27 Ottobre 2020 11:07

Pasalic al 110 %, con Gomez che giocherà un pelo più arretrato del solito.
Nonostante i 90 minuti di sabato secondo me davanti gioca Ilicic con Zapata.

Paramo
Paramo
27 Ottobre 2020 12:01

Non credo.
Con l’esclusione di sabato, si è capito benissimo che il titolare sarà Muriel.

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
27 Ottobre 2020 20:32
Reply to  Paramo

Benissimo!
Mi sento sempre più in sintonia col Gasp!

DEV76
DEV76
27 Ottobre 2020 10:45

Pasalic arma in più in champions con Mali e Remo.

lantana69
lantana69
27 Ottobre 2020 10:32

Al posto del Marten stasera ci sarà tutta una squadra, una società e una città con la sua provincia. Umiltà, consapevolezza nei propri mezzi, fame. Avanti!

snake1907
snake1907
27 Ottobre 2020 10:24

Pasalic-Freuler al diecimila per cento. Impensabile che Gasp faccia esperimenti (leggo di Pessina, dai) proprio stasera

TommyDea
TommyDea
27 Ottobre 2020 10:00

Secondo me, com’è giusto che sia, il Vate si affiderà alle sue certezze: quindi dentro Pasalic e spazio ai suoi pretoriani senza grandi stravolgimenti…

L’importante è la garra!

Nemesis68
Nemesis68
27 Ottobre 2020 09:52

Stasera Pasalic di sicuro, non è occasione di ulteriori esperimenti … più avanti magari Pessina potrà interpretare forse anche meglio il ruolo, ma ad ora non ha nè l’intesa nè i minuti nelle gambe per farlo, facile che invece parta titolare a Crotone. Ulteriori due dubbi sull’undici iniziale .. Djmsiti o Palomino, con maggiori chances per il primo ma non escluderei il Palo (dipende anche dalla struttura fisica degli attaccanti dell’Ajax che, onestamente, non conosco) e due punte da subito oppure no … verrebbe facile dire Papu più i due Cafeteros da subito, ma le parole del Gasp di ieri… Leggi di piu' »

m.f.ventu
m.f.ventu
27 Ottobre 2020 10:22
Reply to  Nemesis68

Djim zoppicava verso la fine della partita contro la Samp, e considerato che ha giocato anche le nazionali e ha più logorio sulle gambe, non mi sorprenderei di vedere Palomino a sinistra con Toloi e Romero centrali.

Nemesis68
Nemesis68
27 Ottobre 2020 12:05
Reply to  m.f.ventu

Questo particolare mi era sfuggito, a maggior ragione allora direi Palo, vista anche la coperta corta dietro non mi pare il caso di cominciare con un difensore non del tutto a posto e rischiare di bruciarci l’unico cambio in difesa possibile …

Trex1907
Trex1907
27 Ottobre 2020 12:45
Reply to  m.f.ventu

La coppia Romero Palo vista a Napoli anche no dai. Meglio Big Jim zoppicante con Romero visto che loro non hanno un centravanti alla Duvan.

Boh
Boh
27 Ottobre 2020 09:28

Appunto non ha un alter ego che era da prendere come quasi tutti noi abbiamo detto tempo fa

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Ottobre 2020 12:26
Reply to  Boh

Allora visto che non abbiamo un alter ego credo sia meglio che gasperini sorprenda tutti e metta in campo solo 10 giocatori!

Mauri62
Mauri62
27 Ottobre 2020 09:26

Ha ragione Brasa. Come a Lazio. Funziona bene ed è già rodato. Poi durante la partita si vede come va
Intasare gli spazi e ritmo, ritmo.

TREINEROBLU
TREINEROBLU
27 Ottobre 2020 09:25

Risposta alla domanda del titolo:

E’ RIMASTO SULLE BANCARELLE DEL CALCIOMERCATO..

Barbie
Barbie
27 Ottobre 2020 09:22

avrebbe dovuto giocare Pessina,adattando qualcosa, altrimenti ,se non gioca nemmeno quando non c’è De Roon, lo hanno tenuto a fare? a scaldare la panchina?per riempire la lista?per raccontare le barzellette nello spogliatoio?. però è al rientro dall’ infortunio,senza minuti nelle gambe ,quindi giocherà probabilmente in campionato sabato,ma purtroppo per lui in champions non c’è tempo per esperimenti ,prove, e collaudi e si andrà sul sicuro con spostamento di Freuler e Pasalic. Piuttosto dalla formazione probabile che tutti riportano,io non escluderei a prescindere Palomino, che in champions ha sempre fatto partitoni,e che per dire 2 paroline i dialetto Argentino a Tagliafico… Leggi di piu' »

Brasa
Brasa
27 Ottobre 2020 09:12

Come con la lazio… pasalic freuler e malinovskyi… mi sembra il modulo più equilibrato quando manca marten, soprattutto contro squadre di livello.
Poi contro il Crotone si può mettere uno schieramento più offensivo

maurom72
maurom72
27 Ottobre 2020 09:17
Reply to  Brasa

Esatto…anche se sappiamo tutti che a Crotone non sarà una passeggiata, anzi… comunque testa a starera e sono d’accordo con te

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
27 Ottobre 2020 09:08

Se Pessina non parte stasera, parte a Crotone di sicuro.
Si parte con superMario e davanti le due punte.
Dobbiamo fargli male.

TrueYou
TrueYou
27 Ottobre 2020 08:56

Mi piacerebbe vedere Pessina.
Sono sicuro farebbe bene.
Poi sono fortemente convinto che in una situazione come la nostra, qualsiasi giocatore riadatterebbe più che volentieri le proprie caratteristiche pur di trovare spazio con regolarità.
Mi piacerebbe vedere Gomez e Miranchuk dall’inizio.

arcimbaldo
arcimbaldo
27 Ottobre 2020 08:55

remo papu Mali luis duvan :tank: :tank: :tank:

ciotta
ciotta
27 Ottobre 2020 08:25

Pessina! se no quando dovrebbe giocare?
Anche Pasalic,ma a me piacerebbe di piu’ il primo

Paramo
Paramo
27 Ottobre 2020 08:36
Reply to  ciotta

Tra Pasalic e Pessina c’è di mezzo il mare, attualmente.

Briske
Briske
27 Ottobre 2020 09:07
Reply to  Paramo

Forse solo per il fatto che Pessina rientra da un infortunio e, magari non offre ancora le dovute garanzie a livello fisico ed atletico. Per il resto, il Pessina visto lo scorso anno a Verona ha poco da invidiare a Pasalic.

Davor
Davor
27 Ottobre 2020 11:23
Reply to  Briske

:ipno: SONO ALLIBITO

Pasalic,centrocampista di classe superiore,che ha segnato alcuni dei gol più importanti nella storia del club…per qualcuno è al livello o forse addirittura inferiore a Pessina??

Ditemi che state scherzando o che siete parenti di Pessina

Paramo
Paramo
27 Ottobre 2020 12:03
Reply to  Davor

Purtroppo, non scherzano e non fanno nemmeno Pessina di cognome.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Ottobre 2020 12:21
Reply to  Davor

Pasalic è dall’ inizio che non ha convinto molti e non perdono occasione di criticarlo appena fa una brutta prestazione, se vai a rileggerti certi commenti dopo Copenaghen sembrano quelli su depaoli sabato pomeriggio!!! Giocatore di un ‘ intelligenza e duttilità unici e francamente fatico a ricordare un centrocampista con i suoi tempi di inserimento in area di rigore in piu’ di 40 anni che seguo l’Atalanta…centrocampista da 10 goal a stagione, ma di cosa stiamo parlando???

ragnorosso
ragnorosso
27 Ottobre 2020 14:41
Reply to  Claudiopaul70

beh…Cristante come tempi di inserimento non era niente male….no?

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Ottobre 2020 15:01
Reply to  ragnorosso

Vero ma a mio modo di vedere Cristante e’ efficace se gioca nel ruolo che gli aveva dato il gasp, dietro le punte da incursore, Pasalic invece lo e’ sempre a prescindere dal ruolo, che stia alto o che stia basso quando parte verso l’ area è una freccia…vedi goal a Firenze in coppa italia!

maurom72
maurom72
27 Ottobre 2020 15:06
Reply to  Claudiopaul70

Pasalic a mio parere è il giocatore più intelligente tatticamente che abbiamo, ma è una intelligenza data dal talento perché naturalmente conosce tutti i tempi di gioco…e il Gasp nelle partite che contano, meno male dico io, non vi ha mai rinunciato

Davor
Davor
27 Ottobre 2020 08:19

Abbiamo dei giocatori che sono difficili da sostituire, perchè ognuno interpreta il ruolo con le sue caratteristiche. Ilicic lo potevi sostituire con qualcuno che interpretasse il ruolo in modo diverso…non puoi mai trovare uno che gioca come lui. Papu idem Toloi idem De Roon idem sugli esterni idem…per un anno Gosens faceva storcere il naso, perchè non giocava nello stesso modo di Spinazzola. Quando si è capito che Gosens poteva rendere,giocando in un modo diverso da Spinazzola,tutta la squadra ha fatto un balzo quantico al posto di DeRoon stasera per forza Pasalic…ma se Pasalic prova a giocare come DeRoon lo… Leggi di piu' »

castebg
castebg
27 Ottobre 2020 08:24
Reply to  Davor

Bravo Davor!
Analisi che condivido in pieno.
Chi può sostituire il Papu in maniera identica? Chi Ilicic? Chi Duvan?
Ci possiamo però adattare e ricordo che l’abbiamo già fatto e di gare senza De Roon e con la coppia Freuler-Pasalic ne abbiamo viste (e anche con qualche soddisfazione tolta).

Mapi-BA
Mapi-BA
27 Ottobre 2020 10:03
Reply to  castebg

Il Gasp è un vero artista! Crea solo pezzi unici.

GiodaPV
GiodaPV
27 Ottobre 2020 09:55
Reply to  Davor

Dovresti fare il pieno di “like”, invece non mancano mai quelli che ad ogni occasione riprendono il trito e ritrito refrain del …si doveva prendere il sostituto di questo e quello. Ma per favore! la situazione è questa e non pensiamo più a quello che doveva / poteva essere. Per parafrasare Dante è il caso di ripetere “Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare”

Rino53
Rino53
27 Ottobre 2020 08:13

pasalic ok ma non e’ de roon 🙁

emmekappa
emmekappa
27 Ottobre 2020 08:13

Secondo me giochiamo con Freuler e Pessina, con Pasalic appena più avanti. Papu e Zapata davanti. Ilicic entra nel secondo tempo e arretra Papu.
:dealogo:

Albert Dock
Albert Dock
27 Ottobre 2020 08:11

Sportiello
Toloi, Romero,DJimstiti.
Hateboer, Freuler, Pasalic,Gosens.
Gomez
Muriel Zapata

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
55
0
Would love your thoughts, please comment.x