Chiudete la porta! (SONDAGGIO)

27-11-2023 11:45 123 C.

Non c’e’ molto da dire, non siamo fortunatissimi ultitamente con i portieri.

Nel sondaggio vi chiediamo cosa fareste voi a questo punto.

Posto che non vogliamo denigrare i nostri numeri uno (che, alla fine, non sono affatto male tutto sommato, e che sono comunque sempre da incitare perche’ il portiere e’ un ruolo bastardo….) soltanto che una decisione e’ da prendere.

 

Quale? faccelo sapere!

(è ammessa un’unica risposta)

 

Chi dici di mettere in porta da ora in avanti?

Statistiche - View the results

 

 

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
123 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alexfolle
Alexfolle
28 Novembre 2023 23:08

Per me il portiere è Musso.

95Frank
95Frank
28 Novembre 2023 22:25

Ho letto un interessante articolo circa le caratteristiche salienti di alcune categorie si persone {paragonate al altre speci).

Interessante l’analogia di certe persone con i “salmoni”.

Non importa quanto bene stiano dove sono …… vogliono sempre tornare ….. alle “origini” …… e risalgono, risalgono, risalgono …. sfidando orsi, dislivelli impressionanti e ogni altra tipologia di rischio/pericolo …..

Ma sono fatti cosi’ ….

…..i salmoni ……

Nemesis68
Nemesis68
29 Novembre 2023 09:01
Reply to  95Frank

Un po’ come te che continui ad invocare Freuler insomma ….

95Frank
95Frank
29 Novembre 2023 10:57
Reply to  Nemesis68

Infatto Nemesis …..
Anch’io sono “umano” …….

pointbreak
pointbreak
28 Novembre 2023 21:12

Un sondaggio che lascia il tempo che trova! Se poi si aggiunge chi tira in ballo Gollini allora il sondaggio non trova nessun tempo…

pointbreak
pointbreak
28 Novembre 2023 21:16
Reply to  pointbreak

Ovviamente, prima i professoroni in questione intervengano, io avrei tenuto Gollini che tra i pali era più o meno al mio livello ed esonerato Gasperini.

Solda
Solda
28 Novembre 2023 10:43

Riporterei a casa Gollini in coppia con Carnesecchi da far crescere.

michi1907
michi1907
28 Novembre 2023 11:45
Reply to  Solda

gollini era perfetto…purtroppo ha il ban del gasp

last1967
last1967
28 Novembre 2023 11:53
Reply to  michi1907

Gollini col Napoli ha fatto lo stesso errore di carnesecchi, ha passato la palla a lookman sbagliando il rinvio. Solo che noi non abbiamo segnato.

michi1907
michi1907
28 Novembre 2023 12:30
Reply to  last1967

io valuto gollini per i suoi 4 anni a bg e non per un rinvio
cosi come carnesecchi lo considero un ottimo portiere, anche lui non diventa brocco per un rinvio sbagliato

95Frank
95Frank
28 Novembre 2023 22:43
Reply to  michi1907

Michi.
Anche secondo me, tecnicamente, Gollini e’ superiore sia a Musso che a Carnesecchi (che sono abbastanza equivalenti … con una leggera preferenza per Musso) ma il suo difetto e’ che NON rioesce a “MANTENERE la concentrazione”.

Per questa ragione NON lo hanno riscattato ne’ al Tottenham ne’ alla Fiorentina.

A Napoli ….. furbi …. lo fanno giocare SEMPRE contro di noi perche’, normalmente NON risc a mantenere la concentrazione, ma ….. contro di noi ….. ci riesce ……

95Frank
95Frank
28 Novembre 2023 22:37
Reply to  last1967

Anche a me e’ sembrato cosi’!

95Frank
95Frank
28 Novembre 2023 22:37
Reply to  michi1907

Se era tanto “perfetto” perche’ Gollini ha fatto cosi’ tanta panchina al Tottenham e alla Fiorentina …. ?

Circa il Napoli …. perfetto farlo giocare contro di NOI ….. perche’ il suo “difetto” e’ la difficolta’ a “rimanere concentrato”. e con noi …. ci riesce benissimo ….

95Frank
95Frank
29 Novembre 2023 11:33
Reply to  Solda

L’Atalanta, se vuole fare un salto di qualita’, secondo me, deve quardare OLTRE Gollini, Carnesecchi, Musso o Sportiello.

Tutti “bravi” ma, secondo me, dopo averli ormai visti tutti e 4 abbastanza, NON “da Atalanta … per i trofei ….”

Come qualcuno scrive (da tempo) Bjlow sembrerebbe adattissimo.

Con lui in porta, secondo me, quest’anno, avremmo almeno 4-5 punti in piu’.

Brownz
Brownz
28 Novembre 2023 10:15

Sbagliare un rinvio ci può stare e può succedere a tutti ma l’errore di Carnesecchi é più in errore di concentrazione perché per la furia di battere la rimessa dal fondo non ha visto che qualche metro davanti a lui poco fuori dall’area c’era per terra Ederson che si stava sistemando gli scarpini e il parastinchi. Un errore di concentrazione più che un errore tecnico.

michi1907
michi1907
28 Novembre 2023 10:00

se si escludono opzioni 3 e 6 dal campione, Carnesecchi voluto dal 75% degli utenti

mardok80
mardok80
28 Novembre 2023 09:08

Le cappelle le fanno tutti, carnesecchi può solo migliorare musso non so fino a quanto…in 3 anni è sempre quello

EMANUELE-B
EMANUELE-B
27 Novembre 2023 21:09

votata la terza opzione…. perché quest’anno Joan è da rivalutare e succederà (poi a giugno si vedrà) mentre Marco comincia a capire il.gioco del Mister….a me piace Gelmi ma come tutti i giovani è da aspettare….

michi1907
michi1907
27 Novembre 2023 21:02

campione di voti consistente e netta preferenza per carnesecchi
con sondaggio fatto dopo un errrore..fa capire quanto Musso sia voluto dai tifosi
infatti dopo 3 anni a Bergamo sabato si è risentito dalla nord un “salta con la curva” riferito ad un portiere…

farabundo
farabundo
27 Novembre 2023 21:56
Reply to  michi1907

ah beh alura se ha saltato con la curva faga ü monumento

Alex7
Alex7
28 Novembre 2023 09:50
Reply to  farabundo

Sarà una piccola cosa però ti fa ben volere.

Nemesis68
Nemesis68
29 Novembre 2023 09:07
Reply to  Alex7

Sarà anche, ma io preferisco un portiere che pari e che ne se fotta dei cori ad uno che fa il paraculo e poi faccia cappelle.

95Frank
95Frank
29 Novembre 2023 11:08
Reply to  Nemesis68

“Applausi” Nemesis”

Commento perfetto!

La “folla” (qualsiasi “folla”) e’ perfettamenete equiparabile al bue …. in tutto e per tutto.

eesimo
eesimo
27 Novembre 2023 20:59

Dite quello che volete ma Musso in mezzo ai pali è più reattivo. Pecca sui tiri dalla media distanza casomai.
Meglio cmq tenerlo come primo ha semplicemente più esperienza e si vede
Carnesecchi ha fatto un errore da scuola calcio… Pazienza non è questo il problema ma non è ancora pronto per fare il titolare della Dea. Tempo al tempo

Pasodoble
Pasodoble
27 Novembre 2023 23:09
Reply to  eesimo

Musso più reattivo? Col suo braccetto corto quando si tuffa? Mi sa che ti sbagli con qualcun altro.. e di rinvii simili sui piedi dell’avversario ne ha fatti anche il Juan (e Sportiello col Real) tutti da scuola calcio evidentemente, poi non sempre fortunatamente han causato il gol. La reattività di Carnesecchi si è vista sull’errore di Ederson e se lo lasci in panca di sicuro d’esperienza non può farne.

last1967
last1967
28 Novembre 2023 11:54
Reply to  eesimo

La parata di carnesecchi a Udine, in volo sulla sua destra col braccio teso, dimostra che sia reattivo tanto quanto, se non di più, di Musso.

Pasodoble
Pasodoble
27 Novembre 2023 20:38

Sondaggio praticamente chiuso, risultato: Carnesecchi in porta circa 56% – Musso 20%… maggioranza assoluta e nessun dubbio di chi è il preferito dai tifosi. Gasp pensaci…

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
27 Novembre 2023 19:50

Fatevi meno filmini mentali per un rinvio sbagliato .

leo78
leo78
27 Novembre 2023 19:33

il dualismo l’ha creato Gasperini. credo che in estate lui abbia chiesto la cessione di uno dei due (chi??), ma se ciò non è avvenuto lui scelga il titolare e insista su di lui. non è scritto da nessuna parte che i due debbano dividersi le partite. Perin uno dei più promettenti portieri che c’erano in giro è stato panchinato fisso per il polacco (chiedo scusa ma non so scrivere il nome). l’anno scorso pluto ci ha messo un po’, poi ha panchinato Handa per Onana. bisogna scegliere. A me sembra che Gasp faccia fatica a panchinare quelli forti (normale,… Leggi di piu' »

eligio71
eligio71
28 Novembre 2023 04:38
Reply to  leo78

“il dualismo l’ha creato Gasperini.” al contrario , ha cercato di dare a entrambi la possibilita’ di cambiare il loro destino inesorabile.
Il dualismo e’ stato creato dai tifosi e dalla stampa.

“..non è scritto da nessuna parte che i due debbano dividersi le partite…”
Forse no.Chi lo sa ?

Nemesis68
Nemesis68
29 Novembre 2023 09:13
Reply to  eligio71

Senza dover essere necessariamente pro o contro Gasperini, è un fatto (da lui stesso più volte espressamente ammesso) che uno dei suoi limiti sia il dover essere costretto a scegliere tra giocatori di livello o a cui sente di dover dare riconoscenza, tuttavia uno dei compiti del mister è proprio quello, quindi scelga senza remore chi ritiene più utile alla causa e metta in panchina l’altro … visto che ha ribadito non più tardi di qualche giorno fa nella bella intervista che tutti abbiamo ascolato ed apprezzato che la società non si è mai intromessa in scelte tecniche (quindi non… Leggi di piu' »

credo
credo
27 Novembre 2023 19:05

Vendere entrambi e comprare di gregorio

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
27 Novembre 2023 19:53
Reply to  credo

E al primo rinvio sbagliato vendiamo subito anche lui .

credo
credo
27 Novembre 2023 20:35

Tra i pali se li mangia a colazione entrambi e con i piedi è più forte

Alex7
Alex7
27 Novembre 2023 18:39

Ultimo messaggio e mi scuso per essermi fatto prendere. È fastidioso perdere due partite importanti contro Inter e Napoli di misura, dopo aver dimostrato che sappiamo giocare a calcio e non temiamo nessun avversario. Magari perderne una 3 a 0. Nessuna delle due squadre più forti del campionato ci ha messo sotto. Sono capitati errori grossiolani dei nostri eroi, dei regali elargiti in momenti della partita in cui giocavamo alla pari (se non meglio). Aggiungo che i nostri errori sono stati amplificati dalla qualità degli avversari. Testa allo Sporting, chi difenderà la porta avrà il mio pieno supporto.

fubal64
fubal64
27 Novembre 2023 19:10
Reply to  Alex7

  :wpds_clap: 

dolcissimo2
dolcissimo2
27 Novembre 2023 17:38

Aspettiamo il ritorno di Gollini a giugno e poi vendiamoli tutti e 2

WaddleBNA
WaddleBNA
27 Novembre 2023 19:07
Reply to  dolcissimo2

Gollini faceva cappellate peggio di Musso e Carnesecchi , solo che venivano coperte dai risultati della squadra, ogni tanto vedo le sintesi di quell’ Atalanta 19-20 e il portiere non era certamente il punto di forza …ok bravo con i piedi ma in porta discreto nulla più.

Briske
Briske
28 Novembre 2023 08:35
Reply to  WaddleBNA

Guarda che i risultati della squadra sono arrivati anche grazie alle prestazioni Gollini. Vatti a rivedere, per esempio, i salvataggi di Donetsk che ci hanno permesso per la prima volta nella storia di passare miracolosamente i gironi di CL o tutti i salvataggi in uscita disperata sugli avversari lanciati a rete in molte partite, quando giocando alti ed aggressivi come giocavamo ai tempi (sigh….), spesso e malvolentieri i tre di difesa venivano saltati in velocità.

xanco75
xanco75
27 Novembre 2023 19:58
Reply to  dolcissimo2

  :dislike: 

jacomino
jacomino
27 Novembre 2023 17:27

Il portiere è l’ unico ruolo in cui bisogna stabilire delle gerarchie.
Nel mio voto insufficiente al mercato estivo pesava anche il fatto di avere lasciato questo dualismo che avrebbe fatto male a entrambi loro, alla squadra e alla società.
Uno o l’altro mi interessa poco, visto che si equivalgono, ma era e sarà fondamentale sceglierne uno, vendere l altro e prendere un numero 12 consapevole di esserlo

Alex7
Alex7
27 Novembre 2023 18:27
Reply to  jacomino

Però fino alla partita con l’Inter il dualismo aveva funzionato. Stranamente. Alla lunga non posso che darti ragione.

Clod1907
Clod1907
27 Novembre 2023 17:23

Manca la possibilità di rispondere “altro”.
Quindi non voto

Kelevra
Kelevra
27 Novembre 2023 17:20

Non posso votare
cedere entrambi
e prenderne due
senza chissa che nomi i soldi da spendere
tanto nn cambia nulla
poi per le critiche dei tifosi
si criticava ferron🥶

SudatoDinverno
SudatoDinverno
27 Novembre 2023 16:25

Io, più che un problema legato ai portieri, vedo più errori individuali che si ripetono durante tutte le partite; come, giustamente, ha detto Gasperini “certi errori emergono di più quando affronti le big perché hanno la capacità ed il cinismo per fruttare pienamente certe occasioni”. Ad ogni partita si assiste ad almeno una o due situazioni di gioco da suicidio che non finiscono in goal o per un intervento salvifico di qualcuno o per incapacità relativa degli avversari. Facendo un bilancio degli errori decisivi,quelli dei giocatori di movimento hanno inciso molto di più rispetto agli errori dei due portieri sommati.… Leggi di piu' »

KAAL69
KAAL69
27 Novembre 2023 16:14

ragazzi guardate il replay del gol di kvara.CARNESECCHI è ametà area piccola,nn legge l ‘azione e il cross e fa 2 passi indietro perdendo il tempo del salto. ne avesse fatto uno avanti l’ avrebbe presa stando fermo. è QUESTO CHE NN FANNO ENTRAMBI I PORTIERI, NN LEGGONO LE AZIONI COME NELLE AZIONI UGUALI DEI RIGORI REGALATI

Nemesis68
Nemesis68
27 Novembre 2023 15:13

A prescindere dall’utilità del sondaggio (a mio modo di vedere assai ridotta), lo stesso manca di tre opzioni molto più praticabili di molte di quelle inserite: il fatto di tenere uno dei due e prestare l’altro (cosa molto più fattibile che (s)venderlo) e il puntare su uno in campionato e l’altro nella/e coppe, che sarebbe comunque un modo per gestirli senza “panchinare” nessuno dei due. Personalmente opterei per Carnesecchi in campionato e Musso in Coppa, dove forse l’esperienza internazionale potrebbe compensare la messa in disparte in campionato (e la Coppa Italia, se lo consideriamo un traguardo verosimile, sarebbe tutt’altro che… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
27 Novembre 2023 23:58

Con tutto il rispetto, non è assolutamente la stessa cosa. Prestare Carnesecchi potrebbe avere un senso nell’eliminare il dualismo con Musso e mantenerlo titolare altrove per incrementare la sua esperienza per poi riportarlo qui più maturo, cederlo vorrebbe dire perderlo per sempre. Se poi l’essenza del sondaggio era dare l’opzione di lasciarne solo uno dei due a Bergamo da gennaio a giugno sarebbe stato meglio specificare vendere/prestare.

TREINEROBLU
TREINEROBLU
27 Novembre 2023 14:35

Il 99% di noi atalantini è concorde nell’affermare che i nostri portieri sono inadatti al nostro gioco, non avendo dei piedi fatati.

Ma allora, visto che almeno fino a gennaio dobbiamo tenerceli, perchè si continua a chiedere a Musso e a Carnesecchi di usare i piedi per impostare l’azione??

eligio71
eligio71
27 Novembre 2023 15:24
Reply to  TREINEROBLU

Non credo si chieda loro di impostare l’azione.
Sono situazioni. Poi giocando a 3 le opzioni sono minori ad esempio di un Napoli a 4 con un giocoliere come Lobotka.
Le frittate purtroppo sono dietro l’angolo. Rimessa affrettata con un uomo a terra…..

Pasodoble
Pasodoble
27 Novembre 2023 15:43
Reply to  TREINEROBLU

Io sono l’1%

Ode2392
Ode2392
27 Novembre 2023 14:35

Ormai credo si andrà avanti con questa alternanza, ma con una certa preferenza per Musso perchè più esperto e, tra i 2, più affidabile (so che posso risultare sarcastico usando questo termine, ma è cosi). Giovedì giocherà sicuramente Musso non perchè Marco ha fatto la cavolata Sabato, ma perchè da inizio anno il mister fa giocare sempre lui nelle partite post-nazionale. Inutile dire che mi aspettavo la titolarità di Carnesecchi vendendo Musso in estate, però mi viene da dire una cosa al mister: visto che non perdi mai l’occasione di far intendere che avresti voluto uno tra Carnesecchi e Musso,… Leggi di piu' »

eligio71
eligio71
27 Novembre 2023 15:22
Reply to  Ode2392

A me risulta che la richiesta ci sia stata……
O Sbaglio ?

Gusto65
Gusto65
27 Novembre 2023 15:40
Reply to  Ode2392

Il mister ha chiarito piuttosto bene quest estate cosa si doveva fare probabilmente la societa’ ci ha provato e non c’e’ riuscita. La cosa migliore adesso e’ fare delle scelte e perseguirle, e come gia’ detto da qualcuno dare a uno le coppe e a uno il campionato e poi a fine stagione vedremo. A questo punto i due portieri sono equivalenti, e per me entrambi buoni ma hanno dei difetti come tutti noi.

eligio71
eligio71
27 Novembre 2023 17:44
Reply to  Gusto65

Perfettamente daccordo

Lucius72
Lucius72
27 Novembre 2023 23:40
Reply to  Gusto65

Sono d’accordo, il mister avrà parlato molto chiaro anche con loro due proprio perché non sono scarsi.

TREINEROBLU
TREINEROBLU
27 Novembre 2023 14:29

Io farei giocare Carnesecchi, venderei Musso a gennaio e comprerei un secondo affidabile.

Comunque questa rosa necessita di:

2 difensori del livello di Kolasinac,

1 centrocampista che faccia rifiatare De Roon

1 attaccante forte forte forte (tipo il vero Muriel o il vero Zapata).

In mancanza di tutto ciò, spero nel miracolo del Gasp.

Gusto65
Gusto65
27 Novembre 2023 15:40
Reply to  TREINEROBLU

quindi tu metteresti in panchina Scalvini?

TREINEROBLU
TREINEROBLU
27 Novembre 2023 16:32
Reply to  Gusto65

Ma no! Ne vorrei 4 forti per 3 ruoli. Su Toloi e Palomino non ci conto più di tanto.

michi1907
michi1907
27 Novembre 2023 14:19

L’errore è stato fatto a giugno, quando dopo mesi in cui musso aveva perso il posto per sportiello, doveva essere ceduto anche facendo minusvalenza
Invece adesso abbiamo musso che se gioca c’è chi si lamenta (la maggioranza) perchè non lo può piu vedere, se gioca carnesecchi ci sono le vedove di musso che aspettano solo un errore per poter dire “se c’era musso”….
Ora entrambi non sono tranquilli perchè sentono la competizione
PErsonalmente Carnesecchi tutta la vita, avrà sbagliato sabato ma quando c’è lui sono molto piu tranquillo

xanco75
xanco75
27 Novembre 2023 16:26
Reply to  michi1907

Ma sai che sei veramente uno dei più ridicoli di questo sito???!!!! Quindi se uno sostiene Musso (a prescindere..perchè indossa la maglia della Dea) e critica Carnesecchi per gli errori GROSSOLANI fatti è una VEDOVA di Musso…. Tu che invece preferisci Carnesecchi puoi criticare Musso (e lo fai da sempre) non fai la stessa cosa che fanno le vedove di Carnesecchi?? Qui non ci sono VEDOVE…..ci sono tifosi che apprezzano o non apprezzano due tesserati dell’ATALANTA ma che comunque li sostengono perchè in campo piacciano o no ci rappresentano….. Tu giudichi per ANTIPATIA non per meriti sportivi perchè il buon… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
27 Novembre 2023 17:47
Reply to  xanco75

concordo xanco su tutta la linea, senza tirar fuori almeno una decina di nomi oltre a ederson.
  :wpds_dea: la vedovanza è ovunque

seagull
seagull
27 Novembre 2023 14:03

Carnesecchi è giovane e certi errori sono molto più comprensibili nonché di grande insegnamento per il futuro.
Musso quello che poteva migliorare l’abbiamo già visto e, a quanto pare, non è sufficiente.

firefox78
firefox78
27 Novembre 2023 14:58
Reply to  seagull

Carnesecchi ha 23 anni non è giovane!! un certo Donnarumma con un anno in più è già capitano dell’italia e a 17 anni (quello si era giovane) ha esordito in serie A!!!
Smettiamola di pensare che Carnesecchi sia un fenomeno!! è un buon portiere ma niente più

Nemesis68
Nemesis68
27 Novembre 2023 15:18
Reply to  firefox78

A prescindere da Carnesecchi o Musso, un portiere a 23 anni è giovane, e Donnarumma è senz’altro un’eccezione più che la regola. La “gioventù” su cui si può investire in Carnesecchi è anche la sua limitata esperienza in serie A, e lì può migliorare solo giocando, perchè a 23 anni sicuramente i margini di miglioramento ci sono molto più che nel caso di Musso, che comunque ha avuto due anni e rotti a disposizione per cercare di “evolvere” in una modalità di gioco più confacente a quello che l’allenatore chiede ai nostri portieri. Diamo due anni anche a Carnesecchi e… Leggi di piu' »

InsubriaNeroBlu
InsubriaNeroBlu
27 Novembre 2023 15:19
Reply to  firefox78

Non tutti maturano negli stessi tempi, personalmente ritengo Carnesecchi un ottimo prospetto su cui investire e da far crescere…
qualche errore? Lezione per il futuro, diamogli fiducia e sono convinto che non ci deluderà…
Una mia visione romantica, il terzino che fa rimesse dal fondo

Alex7
Alex7
27 Novembre 2023 17:27
Reply to  firefox78

Un portiere a 23 è ancora giovane. È un ruolo diverso dagli altri. Poi ci sono i fenomeni come Buffon e Curtois ma sono più comuni i casi di portieri che raggiungono la maturità calcistica piu tardi dei giocatori di movimento.

randy62
randy62
27 Novembre 2023 13:57

portiere A o B cambia poco
la verità è che siamo complessivamente fragili, dietro ancora di più; e allora con l’auspicio che a gennaio si voglia finalmente intervenire dietro appunto come tutti sappiamo da mò…… (non sarà facile e comunque “braccino corto” permettendo…) giochiamole a quattro!!! ….. non è lesa maestà …..

Alex7
Alex7
27 Novembre 2023 13:55

Se togliamo l’errore contro l’Inter, Musso stava disputando un buon campionato. Se togliamo l’errore contro il Napoli, pure Carnesecchi si stava facendo valere. Entrambi i portiere non eccellono con il pallone tra i piedi. Sono entrambi portieri vecchia scuola. Nel calcio di oggi, e soprattutto nel calcio del Gasp, un minimo di padronanza nel palleggio della palla ci vuole.

orobico72
orobico72
27 Novembre 2023 13:55

Tra i due terrei Carnesecchi perchè mi sembra più sicuro e reattivo tra i pali. Ma è solo un’impressione personale

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
123
0
Would love your thoughts, please comment.x