Comunicato Forever: una goccia nel mare

14-05-2020 14:15 60 C.

Screenshot_20191006-094032_Chrome-e1570347864699Alla nostra Atalanta, al nostro Presidente, ai nostri Dirigenti, ai nostri Giocatori e Staff tecnico e a tutte le componenti che ne fanno parte, a tutto il mondo del nostro amato gioco:  “IL CALCIO”.

Siamo consapevoli che sono momenti di scelte difficili, dove l’una scontenta l’altra, sappiamo che per Voi è lavoro ma per Noi è passione, e per questo ci permettiamo di chiedere: “il vostro lavoro esisterebbe senza la nostra passione?”
La nostra PASSIONE, la passione dei TIFOSI: componente che dovrebbe essere fondamentale in questo mondo.

In tutta la Nazione, in particolar modo nella nostra regione, e più ancora nella nostra provincia, un nemico invisibile ha azzerato tutte le nostre certezze, ci ha colpiti nel quotidiano, negli affetti, nel lavoro e ha segnato il nostro futuro, diventato sempre più un’incognita.

Tornano alla mente le pressioni del capitale per non chiudere in zona rossa Nembro e Alzano.
Il tragico precedente non è servito a nulla.
C’è da dire che il calcio in questo caso passa dal ruolo discutibile di educatore ad un ruolo diseducativo.
Il calcio oggi è un’industria, ormai è risaputo, vincolata da contratti televisivi e sponsor, succube di freddi bilanci senza scrupoli né anima. Ed in parte è comprensibile, ma è incredibile sentire parlare oggi di argomenti come calcio mercato o ripartenza,eppure si sente.

Sappiamo benissimo che NOI TIFOSI siamo una goccia in questo mare, ma sappiamo anche che il mare è formato da tante gocce.
Nella nostra modesta semplicità, sappiamo di non aver peso nella decisione finale che il calcio prenderà.
Per questo non vi diremo cosa fare e cosa non fare, siamo orgogliosi di essere una goccia nel mare.

Siamo quella goccia nel mare che comunque muove l’onda, quella goccia che ad ogni partita, a prescindere da giorni e orari assurdi, arriva al
mare, siamo quella goccia che ad ogni infortunio si preoccupa di quanto tempo passerà prima di rivedervi in campo, siamo quella goccia che ad ogni sconfitta si dispera, siamo quella goccia che ad ogni vittoria si esalta, siamo quella goccia che ad ogni grande giocata si riempie d’orgoglio e riconoscenza, siamo quella goccia che riempie il mare ogni maledetta domenica, ogni maledetta partita.

Vogliamo solo porvi delle domande:
Davvero giocare senza questa goccia ha un senso? Davvero giocare a certe condizioni ha un senso?
Giochereste consapevoli che ci sono gocce che nella vita quotidiana stanno lottando per il posto di lavoro, gocce che lavorano per tutti Noi e che oggi stanno aspettando tamponi e risposte, non per giocare, ma per tornare a vivere la loro quotidianità!!!!!!! (parlate di ripetere
periodicamente una serie di tamponi con l’assurda IPOCRISIA di non toglierli ai cittadini. LA VERITA? Ogni tampone fatto dalle società sarà un tampone tolto ai cittadini, non raccontate cazzate!!!!!)

Gocce che piangono parenti e amici che se ne sono andati senza ricevere il doveroso saluto, quell’ultima carezza alla bara che non si può neanche descrivere se non la si ha mai provata.
Davvero voi giostrai del baraccone calcio, pensando alla realtà della vita che oggi tante gocce del mare vivono, in cuor vostro giochereste a calcio ed esultereste? (per chi poi?)
Davvero trovereste un senso alla classifica, ai bonus, alle interviste del dopo partita?
Sareste solo immagini su uno schermo, inchiostro su un foglio di carta, davvero questo E’ IL CALCIO CHE VOLETE?
Davvero non vi rendete conto anche Voi stessi dei rischi che correte?
Vi credete davvero al di sopra di questo infame nemico?
Davvero dovrà esserci una VOSTRA bara, che non potrete accarezzare per l’ultima volta, per farvi capire la drammatica realtà che stiamo  ancora vivendo?

Non siamo contrari alla ripresa del calcio per partito preso,sarebbe bello per tutti tornare ai lunedì mattina dove a volte si subiva e a volte si gioiva del risultato della propria squadra, ma oggi le condizioni che proponete e la realtà VERA DELLA VITA in cui ci troviamo non lo permettono.
Noi siamo una goccia nel mare e siamo fermamente convinti che a queste condizioni non ci sarà vittoria che potrà cancellare questa vergogna.

STOP AL CALCIO.
Al mare la sua scelta.

FOREVER ATALANTA-UNTIL THE END

L'Atalanta e i suoi tifosi - Atalantini.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By sigo


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
60 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Karldergrosse
Karldergrosse
15 Maggio 2020 07:52

“Chi si ferma è perduto” , diceva un saggio

La vita continua e con essa lo sport più bello. La domanda non è se, ma come. 

maurom72
maurom72
15 Maggio 2020 09:05
Reply to  Karldergrosse

Già… speriamo non lo rovinino… è già un po’ che ci stanno provando in verità

spank
spank
15 Maggio 2020 00:49

Premetto che per me la soluzione ideale sarebbe, a livello europeo, sospendere tutti i campionati e le coppe e ricominciare a settembre da dove ci si è fermati, eliminando la stagione 20/21, ossia spalmare su 2 anni questa stagione. Però se la questione è se ha senso giocare a porte chiuse, per quanto tempo non si dovrebbe giocare? Finché il virus non sarà sparito penso che non si tornerà allo stadio, visto che è praticamente impossibile mantenere le distanze e non formare assembramenti…

gaarens
gaarens
14 Maggio 2020 19:07

Andate a leggere l’articolo di TMW sull’offerta da parte di un fondo per l’acquisizione decennale dei diritti televisivi della serieA.. guardate chi c’e’ tra i 4 invitati a valutare e capiremo da una parte cosa siamo diventati, dall’altra che del palazzo siamo non dico una parete ma almeno ù taolar..

Pechinese
Pechinese
14 Maggio 2020 20:28
Reply to  gaarens

Sono anni, anzi decenni, che il calcio non é piú roba nostra.

farabundo
farabundo
14 Maggio 2020 21:49
Reply to  gaarens

non ci son piú i palazzi di una volta

Paramo
Paramo
15 Maggio 2020 11:03
Reply to  farabundo
Maldoror52
Maldoror52
14 Maggio 2020 19:00

Intervengo poco, e non lo faccio da parecchio. Ho però sempre scorso le varie notizie sull’unico sito che frequento. Ma dopo le migliaia di post “COVID-19 oriented”, ora mi devo sorbire anche i vari comunicati delle curve, ora anche unificatesi in uno internazionale e  congiunto. Credo che il senso del ridicolo non abbia confini. Romanticismo a iosa, anche da sigle che hanno imperato con metododi mafiosi, intimidazioni ed altro per anni. Un poco di sano realismo mai? Anche un asino capisce che occorre, sino a nuovi fatti, giocare a porte chiuse. E non si deve iniziare? Ma per quale logica… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
14 Maggio 2020 19:16
Reply to  Maldoror52

Perché se non mi fai giocare, porto via la palla.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
14 Maggio 2020 20:09
Reply to  Paramo

Sbagliato. La vera discussione è sul portiere volante.

VamosDEA
VamosDEA
14 Maggio 2020 18:47

Grandi forever,tra gli ultimi romantici del balu’    

 

alex66
alex66
14 Maggio 2020 17:36

Ma basta con questi comunicati, io ho perso padre x colpa di questo virus,  ma io rivoglio vedere giocare la mia talanta, sono abbonato da 40 anni allo stadio, ma voglio la mia atalanta che giochi il campionato  e il quarto di Champions, é l’unica mi passione, e non voglio che un virus che ora conosciamo, mi impedisca di continuare a gioire x quei colori,  dobbiamo tornare a vivere

Paolo74
Paolo74
14 Maggio 2020 17:12
chile54
chile54
14 Maggio 2020 16:47

CONCORDO mica è obligatorio andare allo stadio

ventola83
ventola83
14 Maggio 2020 16:45

mah, questi comunicati sono come il colpo di coda dell’inverno….quando ormai è finito… OT staff avete visto l’articolo su eurosport dove dicono che la lazietta si allena di nascosto a gruppetti con la palla?

manolothai
manolothai
14 Maggio 2020 16:36

senza tirare in ballo rispetto, passione, i morti, questioni economiche, diritti tv, etc etc

Valencia-Atalanta

Bilan-genoa

rubentus-Inter

PSG-Borussia

le avete viste tutti…se per voi questo è calcio…

 

se proprio si dece giocarte a porte chiuse che si cominci dalla prossima stagione, magari da dicembre -gennaio si  ritorna con il pubblico..in caos negativo si giocherebbe tutto il campionato a porte chiuse, sarebbe uno schifo ma almeno sarebbe  una cosa coerente ed uguale per tutti…

Ma la stagione in corso non ha proprio senso giocarla, sarebbe falsato tutto senza se e senza ma.

 

mio parere.

 

sempre e solo forza Atalanta

 

 

 

 

 

Nemesis68
Nemesis68
14 Maggio 2020 16:26

Non voglio passare per freddo, cinico o calcolatore, ma con tutta la simpatia che può suscitare il comunicato, che tocca le corde romantiche di un calcio sempre più “retrò”, ci vedo anche tanta retorica pretestuosa (come per quello degli Ultras dell’altro giorno eh … cambia un po’ la forma ma la sostanza è quella), soprattutto quando ci si chiede se si possa giocare mentre alcune di queste “gocce” lottano per il posto di lavoro … allora prima del virus non esistevano povertà, miseria e disoccupazione forse? Magari qui in Lombardia eravamo abituati bene, in altre zone d’Italia (per non parlare… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
14 Maggio 2020 18:58
Reply to  Nemesis68

nemesis semplicemente perfetto

io farei un comunicato con il tuo messaggio

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
14 Maggio 2020 21:09
Reply to  Nemesis68

Pensa solo ai Naretti, agli ambulanti delle salamelle, o alle birrerie normalmente frequentate da magistrati, avvocati e professori universitari…..

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
14 Maggio 2020 21:10
Reply to  SubbuteoGroup

Baretti…

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
14 Maggio 2020 16:24

Non voglio tornare su roba vecchia, ma….con monopolio Ovet per le trasferte di CL, le Gocce come si sono comportate?

Se sto poema lo mandano alla mail del proprio datore di lavoro, la goccia la usano per lavare l’insalata.

farabundo
farabundo
14 Maggio 2020 16:57
Reply to  SubbuteoGroup

infatti gocce distillate 

Gualo
Gualo
14 Maggio 2020 16:23

Comunicato da parte mia CONDIVISIBILE.. non chiede chisure, non minaccia scioperi o altro ma analizza la situazione e aggiunge il PROPRIO stato d’animo…non mi pare si arrochio il diritto di parlare per altri o cose simili ma pone qualche domanda (che a mio modesto parere) punta a fare una riflessione a tanti. Poi ognuno ha propria sensibilità, c’è chi se ne sbatte e tira dritto, chi vuole tornare come prima, chi cerca un nuovo inizio..personalmente all’inizio di tutta questa situazione (COVID-19, chiusure e conseguenze) speravo in generale ci fosse un qualcosa, che se ne uscisse migliorati (certo non tutti ma in… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
14 Maggio 2020 16:04

Comunque sia, Malagò (il compare di Lotito) ha detto che al 99 % si gioca, il pensiero degli ultras moralmente condivisibile, praticamente inattuabile…..

Paramo
Paramo
14 Maggio 2020 15:42

Siccome non gioco io, allora non dovete giocare nemmeno voi.

(Riassunto spicciolo)

farabundo
farabundo
14 Maggio 2020 15:37

mah…come per quelli della curva nord e come per quello della congregazione di tutti gli ultras ribadisco

piötòst che negòt mei piötòst

ai morti non glie ne frega un cazzo se si gioca o no, basta tirarli dentro in ogni occasione

mi sa che attaccarsi alle pay tv mi sembra un pò un pretesto

sono decenni che ci sono e mai si usato questo argomento per tentare di bloccare.

a me se ricominciano o no frega ü caso

ma se ricominciano anche subito, non mi dispero

alé atalanta

p.s. questo comunicato almeno é un pò poetico rispetto agli altri 2

giuliano70
giuliano70
14 Maggio 2020 15:35

Difficile da dire ma bisogna ripartire.

E non solo per una questione economica ma anche per dare un senso di normalità ad una società devastata dal Covid.

Un passo alla volta…

CN_67
CN_67
14 Maggio 2020 15:34

L unico mezzo per far cambiare idea e’ che le gocce si uniscano e disdicano abbonamenti, non vadano al bar a vedere la partita, non comprino gadget e non comprino piu’ biglietti allo stadio per gli anni futuri… conta le gocce che sono disposte a questo e le gocce che non gli frega nulla… Tu quante credi siano le persone che resterebbero fuori e quante quelle che andrebbero detro lo stadio per una partita. E’ inutile fare demagogia… felice di essere smentito

ren78bg
ren78bg
14 Maggio 2020 15:16

La domanda da farsi sarebbe un altra: Quando abbiamo intenzione di ritornare alla vita normale (o quasi….perchè non torneremo più come prima per molto tempo) ?     NO giocare a giugno, a settembre si? perchè? e perchè non a novembre? o facciamo solo una volta che tutta la popolazione è vaccinata (una volta autorizzato un vaccino per vaccinare 60milioni di abitanti sia come produzione del vaccino che la vaccinazione stessa  ci vuole ancora minimo 1 anno, amenochè non si blocchino tutte le altre vaccinazioni) ma a questo punto riparte il campionato con la stagione 2021/22, ci sarà ancora qualcuno a cui… Leggi di piu' »

Crapa
Crapa
14 Maggio 2020 15:14

Come con il comunicato della Curva Nord (anche se questo è scritto meglio, più poetico )  mi trovo d’accordo, ma solo se si parla di questa stagione. Questa campionato per me è finito, e deve finire ufficialmente per mantenere un minimo la dignità dello sport. Non si può pensare, ipotizzare, inventare ogni giorno regole, criteri, situazioni speciali per mantenere in piedi la baracca facendo finta che non sia avvenuto un fatto eccezionale. La gente dello stadio è parte integrante del circo, lo è anche per chi vive il calcio come un lavoro, un modo per fare soldi. Purtroppo è necessario farne… Leggi di piu' »

gaarens
gaarens
14 Maggio 2020 15:45
Reply to  Crapa

questo comunicato e’ piu’ romantico e fomenta in tutti noi il calcio di una volta..ma almeno ammette di esser consapevole che alla fine non contiamo niente nelle decisioni che i piani alti devono prendere!

unodibergamo
unodibergamo
14 Maggio 2020 15:48
Reply to  Crapa

Scusa se ti correggo, l’altro comunicato non è della Curva Nord, la Nord ha avallato un cominicato redatto da altre tifoserie ed ha apposto, condividendone i contenuti, la propria firma.

zizzi1955
zizzi1955
14 Maggio 2020 15:13

Tutti dobbiamo metterci in testa che nulla, non si sa per quanto tempo, sarà come prima. Si deve assolutamente cercare una nuova strada di vita e scegliere il male minore, tenendo in debito conto le esigenze di tutti. Il problema è che tutti noi abbiamo l’esigenza di avere uno stipendio a fine mese. Per questo anche il calcio e le partite saranno diverse, un modo diverso di tifare e soffrire, ma si deve ricominciare adottando tutti noi le migliori misure di sicurezza. 

marcotrisma
marcotrisma
14 Maggio 2020 15:11

Ma  le  REGOLE  ora   SONO  CAMBIATE  e  bisogna  addattarsi  e  prego  che  sia  cosi’   , troppa   GENTE   in  GRAVE  DIFFICOLTA’  X  queste   (giuste) CHIUSURE  .

Finalmente  hanno  DECISO   delle   date , RISPETTIAMOLE  ,  a parte  che sono  tutte   a  venire   e  quindi ?  sono in   FORTE  DUBBIO  che   si  avverino visto  le   PROMESSE  di  giorni  fa’ ,  NON  e’  arrivato  ancora  NIENTE  di  quello  promesso  e  si  VIVE  ALLA  GIORNATA in  tutti  i   sensi !

Se  qualcuno   non  l’ha  ancora   capito  ….SIAMO   allo   SBANDO COMPLETO e  mi  fermo  qui .

rm52
rm52
14 Maggio 2020 15:11

Premessa: io sono tra coloro che ritengono di chiudere quì il campionato. Se si riprende solo per una questione economica (e sono convinto che, Lazio a parte, per tutte le altre sia così) allora possono andare tutti a quel paese perchè sinceramente l’Italia, dal punto di vista economico e non solo, è alla frutta e i problemi economici del calcio francamente contano zero. Trovassero loro le risorse necessarie (vero giocatori) a risolvere i problemi e se vogliono possono. Per coloro che sostengono la teoria che il campionato non finito non è regolare, dico; portarlo avanti e finirlo, se si riesce,… Leggi di piu' »

Tony1907
Tony1907
14 Maggio 2020 17:57
Reply to  rm52

Non sono molto d’accordo in quanto l’economia non è a compartimenti stagni, se fallisce il calcio non è solo un problema del calcio è un problema che si riflette su tutto il resto. Quindi se possono riuscire a ripartire penso che sia meglio per tutti.

Lu70
Lu70
15 Maggio 2020 10:55
Reply to  rm52

Il discorso degli ultras (non delle curve perchè io non mi sento rappresentato da loro), compreso quindi anche quest’ultimo comunicato, non è legato al chiudere qui o proseguire il campionato. Per loro, finchè non potrà esserci il pubblico, non si deve ripartire. Siccome il virus continuerà a diffondersi finchè non ci sarà un vaccino, ragionando come gli ultras il calcio non dovrebbe ripartire fino alla scoperta del vaccino… leggevo ieri che affinchè un vaccino sia ritenuto valido solitamente ci vogliono 4 anni… QUATTRO ANNI!!!   Per 4 anni andiamo a tifare i bambini all’oratorio? ah no… è assembramento e loro… Leggi di piu' »

Trex1907
Trex1907
14 Maggio 2020 15:11

Alle anime candide che si accorgono tardivamente che il calcio è business vorrei ricordare che la società Atalanta B.C. è una SPA dai tempi di Bortolotti.

Crapa
Crapa
14 Maggio 2020 15:18
Reply to  Trex1907

Certo, ma anche un business ha la sua etica aziendale  e il suo pubblico affezionato. Non considerare i suoi desideri non è molto lungimirante per far sopravvivere la baracca

Wolfo
Wolfo
14 Maggio 2020 15:01

Mah.. Quando si finisce a fare discorsi sul prato dell’etica, della religione, politica, del famoso buon senso eccetera per quanto possa essere un bellissimo prato fiorito rimane sempre un campo…. minato. Non so davvero cosa sia “giusto”. Nemmeno i più grandi filosofi e saggi hanno mai saputo dire cosa sia il giusto e la giustizia. Solo la storia, riletta dopo molto tempo ed analizzata ci potrà dire cosa sarà stato giusto o meno. Non ho la risposta. Una cosa è certa da qualche parte bisogna pure ripartire tutti…  Il problema di fondo è che in realtà ci sono, come sempre… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
14 Maggio 2020 14:50

Davvero ha senso andare in un bar senza poter starci con altre 100 persone?

Davvero ha senso andare al mare se non posso stare sulla stessa tovaglia di amici a giocare a carte?

Davvero ha senso andare al ristorante se non posso fare una stavolata da “oktober fest”?

Chiedetelo al barman, al bagnino e al ristoratore, se ha senso.

Dago7
Dago7
14 Maggio 2020 14:57
Reply to  Paramo

Scusa ma obiettivamente che alternative ci sono? 

Io al bar in pausa vado, prendo il caffè in tazza di carta, esco e lo bevo fuori. 

Non è come ero abituato prima con chiacchierata con barista o cliente o a leggere la gazza, ma è meglio di niente, soprattutto x il bar che almeno così un po fattura. 

Idem x tutto il resto 

AudAce
AudAce
14 Maggio 2020 15:02
Reply to  Dago7

Mi sa che è quello che intende anche Paramo….

Paramo
Paramo
14 Maggio 2020 15:20
Reply to  AudAce

Esatto,

intendevo proprio questo.

Ora il mondo è cambiato a causa di questo virus (speriamo poi si torni come prima al più presto) quindi tutto cambia di conseguenza. Sopravvive chi si adatta e maneggia il mondo che ha fra le mani. Non certo i dinosauri.

Dago7
Dago7
14 Maggio 2020 15:41
Reply to  Paramo

Esatto…. Inutile anche protestare o piangere o gridare alla libertà…. Ci dovremo convivere con questa cosa…. Da una parte facendo di tutto x la propria sicurezza e quella degli altri, dall’altro x cercare di andare avanti in un barlume di normalità (lavoro, trasporti, locali….) 

basco67
basco67
14 Maggio 2020 15:32
Reply to  Paramo

Il problema vero è che negli sport di contatto non si può mantenere la distanza di “sicurezza”. Punto. Nella maggior parte delle altre attività, con accortezza, precauzioni di vario tipo e molta buona volontà, si può fare. Poi sull’utilità della distanza di “sicurezza” per chi indossa la mascherina si potrebbe discutere per una vita, non ci sono pareri concordi neanche tra gli scienziati. Io con la mascherina faccio fatica a fare le scale, come si potrà fare sport professionistico?

Paramo
Paramo
14 Maggio 2020 15:40
Reply to  basco67

Caro basco, ma il tuo commento non c’entra niente con il testo dell’articolo, che prescinde dalla pericolosità o meno di far giocare una partita. La decisione sanitaria di poter svolgere una partita è stata presa (o verrà presa) da autorità preposte a farlo, che hanno gli strumenti necessari per prendere una decisione. I Forever non hanno alcun titolo per contestare questo aspetto in caso di riapertura, e infatti non lo fanno. Loro contestano il far giocare senza pubblico. Cioè dicono, “se non gioco io non giochi neanche tu”. E questo non rende giustizia alle migliaia e migliaia di persone che… Leggi di piu' »

basco67
basco67
14 Maggio 2020 17:19
Reply to  Paramo

Ho risposto a te perchè dalla tua risposta ho inteso che tu, siccome possono riaprire le altre attività che hai elencato, eri favorevole a far ripartire anche il calcio. Nulla più. Se ho interpretato male chiedo venia. Il mio commento al comunicato dei FOREVER l’avevo già espresso precedentemente.

romy67
romy67
14 Maggio 2020 14:46

Secondo me il baraccone calcio è ora che ricominci a lavorare….

salvatori
salvatori
14 Maggio 2020 14:42

sembra quasi diventata una cosa di principio per allinearsi, ma davvero se tra un mese si riprenderà darà cosi fastidio?? cioè come si tornerà a bere nei bar , ristoranti ecc perchè non può tornare il calcio ?? non riesco proprio a capire quale sarebbe la mancanza di rispetto.. o vogliamo fare gli ipocriti a non esserci mai accorti che intorno al calcio girano tanti soldi??

romy67
romy67
14 Maggio 2020 15:00
Reply to  salvatori

Condivido 

maurom72
maurom72
14 Maggio 2020 14:37

Comunque ragazzi, cerchiamo pure di dare il giusto peso alle cose, mi permetto di dire questo…si tratta sempre di gente che ha ricominciato a giocare a pallone…pure se fosse due giorni prima degli altri…ok, ci sono regole, ma sempre di dare due calci a un pallone si tratta

maurom72
maurom72
14 Maggio 2020 14:38
Reply to  maurom72

In risposta a sotto

dagliStates
dagliStates
14 Maggio 2020 14:34

Confesso che non so quale sia la cosa giusta. Un giorno penso sia giusto chiudere, l’altro ho cambiato idea. Una cosa, però, so con certezza: se questa ripresa non sa fare piazza pulita di nauseabondi furbetti come i laziali che si stanno allenando in barba ai decreti, allora non mi interessa niente. Stop. Non si può pensare di fare i furbi in un Paese, anzi un Pianeta prostrato. Basta ai furbi, cazzo!. Mentre ancora le lacrime non si asciugano, Lotito pensa a fare il furbo. Fermiamo tutto, diamogli lo scudetto, tatuandoglielo sul deretano e che andasse a quel Paese… 

ReMo
ReMo
14 Maggio 2020 15:06
Reply to  dagliStates

Ciao DagliStates. Serve chiarire che, fra le tante professioni esercitate in Italia, non solo nel campo dello sport, si sta consolidando il ruolo dei furbi. E’ questa un genere di attività che non richiede preparazioni tecniche specifiche, ma che si basa sul patrimonio del dna personale, sostenuto da un maniacale senso dell’ego e da una dilatata visione del proprio ruolo, in tutti i contesti del vivere. Il furbo, mediante un’azione di ammanicamenti e di ammaestramenti, supportati da donazioni, si crea d’attorno un ambito di conniventi agevolazioni, che ne facilitano i compiti, regalandogli potere ed autonomia, che , naturalmente vengono messi… Leggi di piu' »

dagliStates
dagliStates
14 Maggio 2020 15:32
Reply to  ReMo

Si potrà fare qualcosa perché i furbetti non vincano sempre? Ho visto quello che dici tu in molti ambiti in Italia, ma qui siamo all’assurdo. 

ReMo
ReMo
14 Maggio 2020 16:00
Reply to  dagliStates

Ora che si muove l’ufficio indagini, vedrai che risultati?!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
60
0
Would love your thoughts, please comment.x