Corsari Orobici

13-01-2023 11:45 36 C.

Secondo statistiche reperibili in rete siamo la squadra, dei 5 maggiori campionati europei, ad avere la maggior differenza di punti fatti fuori casa rispetto a quelli fatti nel nostro stadio. Ecco le prime 10 squadre comprendendo anche le seconde divisioni di Italia, Francia, Inghilterra, Spagna e Germania:

 

+12 Paris FC (serie B francese)
+11 Preston North End (serie B inglese)
+9 Atalanta
+8 Bari (serie B italiana)
+8 Santander (serie B spagnola)
+7 LutonTown (serie B inglese)
+6 Rodez Aveyron (serie B francese)
+6 Sunderland (serie B inglese)
+6 Wigan (serie B inglese)
+6 Stoke City (serie B inglese)

Black Desert: 23rd Class Corsair Reveal Trailer | PS4 - YouTube

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3 1 vote
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
36 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Raindog
Raindog
13 Gennaio 2023 18:48

È il Pagliuca che porta sfiga. Da quando ha calpestato l’ erba dell’ex Comunale non siamo più noi.
Poi voi potete aggrapparvi sugli specchi della scienza e della tecnica del calcio e denigrare la mia superstizione.
Arrendetevi all’ evidenza finchè siete in tempo.

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 19:00
Reply to  Raindog

Raindog, leggendo il tuo commento, anche se io non voglio credere nella superstizione, le mie mani …….

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 18:40

Scusa Papimisci,
Tu scrivi che “… prima con le squadre che venivano a Bergamo avevamo in campo il Papu e Ilicic ….”

Guarda che quando, in Champions:
, fummo sconfitti IN CASA dal Liverpool 0,5,
, vincemmo ad Anfield Road 0-2,
ed una cosa simile avvenne anche con l’Ajax e l’altra squadra del gruppo, Gomez e Ilicic eranco ancora con noi ….

papimisci
papimisci
13 Gennaio 2023 20:15
Reply to  95Frank

Hai ragione Frank, però in casa con i danesi eravamo andati in svantaggio e a pareggiato Romero, con l’Ajax perdevamo 2 a 0 poi abbiamo pareggiato, quello che intendevo dire è che con gente che salta l’uomo era ed è molto più facile recuperare o imporre il proprio gioco

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 20:30
Reply to  papimisci

Verissimo Papimisci.

Ma il mio punto e’ che, in quel gruppo di Champions:

. in casa, abbiamo fatt0 2 punti,
. fuori casa, abbiamo fatto 9 punti.

Che e’ poi in po’ lo stesso discorso di quanto avvenuto in campionato, l’anno scorso, e quest’anno.

Secondo me, dovremmo tutti provare a cercare la causa di questa anomalia, unica in serie A e negli altri 4 principali campionati europei.

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 18:24

Lorenz, hai assolutamente ragione!

E’ troppo tempo che questa “anomalia” va avanti.

Ricordi quando, in Champions, contro il Liverpool:
. in casa fummo sconfitti 0-5
, fuori (Anfield Road) vincemmo 0-2

Una cosa simile avvenne anche con l’Ajax (e anche con l’altra squadra nel gruppo).

C’e’ qualcosa che NON quadra, e DOBBIAMO capire che cosa e’.

lucanember
lucanember
13 Gennaio 2023 18:38
Reply to  95Frank

Lo 0-5 a porte chiuse causa covid quindi non cercare scuse x i tifosi

1
1
Lorenz67
Lorenz67
13 Gennaio 2023 18:14

un giornalista del “bugiardino” locale ipotizzo’ gia parecchi mesi fa’ che il rendimento “interno” penoso potesse essere conseguenza della “maggior” pressione che chi scende in campo sente addosso…. infatti a porte chiuse durante la pandemia se non erro le vincemmo tutte o quasi senza pubblico…. poi da quel momento li’ il Gewiss non e’ piu’ stato il fortino che eravamo abituati ad avere… allora diedi del “matto” al giornalista ma piu’ si va avanti con sta storia e piu’ mi viene da ricredermi… qualcosa ci deve pur essere da “bloccarli” in quel modo ziobon….

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 18:44
Reply to  Lorenz67

Tutti gli “indizi”, secondo me, puntano a qualcosa che (potrebbe) avvenire nelle prime file delle TRIBUNE.

Nulla a che vedere con i “tifosi” della CURVA.

1
1
malign
malign
13 Gennaio 2023 19:43
Reply to  95Frank

Cosa?

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 18:13

Oiggaiv,
Se fosse soltanto un “pattern” di questo campionato, si potrebbe pensare alle squadre migliori incontrate in casa.

Ma era gia’ successo nelle scorso campionato, ovviamente con TUTTE le squadre incontrate sia in casa che fuori.

Secondo me, dobbiamo scoprire la CAUSA.

Qui, in Inghilterra, in un caso simile, si capi’ che, dalle TRIBUNE, (NON dalle CURVE) c’era chi “DISTURBAVA” alcunI giocatori.

libero
libero
13 Gennaio 2023 23:08
Reply to  95Frank

Vuoi vedere che sono quelli che stanno nel pitch view visto che sono praticamente tutti tifosi invitati dagli sponsor, e non credo tra questi ci siano molti atalantini

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 23:15
Reply to  libero

Interessante osservazione (naturalmente, tutta da verificare).

lucanember
lucanember
13 Gennaio 2023 18:02

In casa abbiamo affrontato Milan, Torino, Fiorentina, Lazio ,Napoli ed Inter ovvero 6 delle prime 10 il calendario non era semplice….(le altre 2 Cremonese e Sassuolo)…..calcolando che dalla Lazio in poi si è tornati a giocare con voragini difensive i conti tornano…

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 15:25

Possiamo anche continuare a parlare di sfigewiss …. ma il problema rimane.
Siamo l’unica squadra di serie A (Premier, o altro) nei 5 campionati Europei piu’ importanti, a fare meglio fuori casa …. e in misura cosi’ netta.
Bisogna trovare la CAUSA.
NON e’ il terreno di gioco (che mi sembra ottimo).
NON e’ la tifoseria (che mi sembra esemplare).
 

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 15:26
Reply to  95Frank

Che si tratti di “qualcuno” che, dalle tribune, innervosisce i giocatori?

Se cosi’ fosse …. (e’ gia’ successo in Inghilterra) forse, si potrebbe fare qualcosa (come la societa’ inglese fece ….)
 

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 15:26
Reply to  95Frank

Mi scuso per aver postato il commento due volte, per errore,

Nemesis68
Nemesis68
13 Gennaio 2023 15:39
Reply to  95Frank

Dai Frank, di nuovo con la teoria del topolino? Più razionale quella della macumba lanciata sullo SfiGewiss da qualcuno, sinceramente (nel senso che sono entrambe inverosimili, sia chiaro!). Al massimo qualcuno dalla tribuna potrebbe forse infastidire chi sta in panchina, non certo in campo. Poi la causa non la so, di certo alcune partite sono state anche poco fortunate, ma visto che la dinamica ormai si ripete da un campione statistico di partite “importante”, non può essere casuale … poi che la ragione sia tattica, di approccio, psicologica o altro non saprei dire, ma il topolino lasciamolo nella sua tana… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 16:15
Reply to  Nemesis68

Ciao Nemesis.
Certo che i termini “macumba” e “razionale” NON stanno molto bene assieme ……

Circa il club inglese ….. tu NON mi credi (e io NON ti biasimo) ma e’ tutto VERO!

E’ veramente successo!
NON dico che stia avvenendo la stessa cosa al Gewiss ….. ma io, una controllata la farei dare!

Soltanto le prime file delle tribune ………

Nemesis68
Nemesis68
14 Gennaio 2023 00:02
Reply to  95Frank

Infatti quello della macumba era appunto un paradosso (non a caso ho poi specificato che entrambe le teorie le considero inverosimili). Notando che nella classifica c’è anche il Bari (il cui stadio è forse il più caldo e affollato della serie B) mi viene invece il sospetto che forse la squadra, in casa, senta troppo la responsabilità di dover vincere per “sdebitarsi” con il proprio pubblico sempre presente in massa, finendo per scoprirsi troppo, mentre invece in trasferta giochi con maggiore serenità non sentendosi addosso questo “peso” (tesi avvalorata anche del rendimento interno decisamente migliore nel periodo delle partite a… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
13 Gennaio 2023 15:24

Messa così sarebbe una gran nota di merito … il fatto è che, purtroppo, questo delta è figlio tanto dell’ottimo rendimento esterno (che ci vede tutt’ora a livello delle migliori) quanto del pessimo rendimento interno (che ci vede in compagnia di quelle che arrancano per salvarsi).

Oiggaiv
Oiggaiv
13 Gennaio 2023 15:01

Fyga tutte di B le altre……..mi tocco.
Scherzi a parte mai visto un’Atalanta così garibaldina, nell’era Gasp più volte in questo senso abbiamo esibito numeri importanti, 2 stagioni da 100 gol , goleade pesantissime a raffica……..ed in bacheca negot, orgoglio a brache ma…
Più ci penso e più girano gli zebedei.

Guinness
Guinness
13 Gennaio 2023 12:56

il problema è lo sfigewiss stadio

1
1
95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 15:22
Reply to  Guinness

Possiamo anche continuare a parlare di sfigewiss …. ma il problema rimane.

Siamo l’unica squadra di serie A (Premier, o altro) nei 5 campionati Europei piu’ importanti, a fare meglio fuori casa …. e in misura cosi’ netta.

Bisogna trovare la CAUSA.

NON e’ il terreno di gioco (che mi sembra ottimo).
NON e’ la tifoseria (che mi sembra esemplare).

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 15:22
Reply to  95Frank

Che si tratti di “qualcuno” che, dalle tribune, innervosisce i giocatori?

Se cosi’ fosse …. (e’ gia’ successo in Inghilterra) forse, si potrebbe fare qualcosa (come la societa’ inglese fece ….)

SOTAONOTER
SOTAONOTER
13 Gennaio 2023 12:47

Speriamo che la sfiga che abbiamo avuto tra le mura amiche nel ’22 se ne sia andata insieme all’anno vecchio.

Kejo
Kejo
13 Gennaio 2023 12:45

È la somma che fa il totale…

1
2
95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 15:30
Reply to  Kejo

Non basta analizzare la “somma”

Occorre capire perche’ “in casa” rendiamo molto di meno.

Ci DEVE essere una ragione.
NON si tratta piu’ di cosa estemporanea.

Oiggaiv
Oiggaiv
13 Gennaio 2023 16:48
Reply to  95Frank

Giusto Frank, la mio opinione l’ho scritta in risposta a Kejo, e anch’io come Nemesis non credo alle tesi di qualche tifoso che contesta.⚫️🔵

Oiggaiv
Oiggaiv
13 Gennaio 2023 16:43
Reply to  Kejo

Troppo semplice ridursi allo somma, per migliorere bisogna anche guardare i dati più a fondo visto che come gua scritto da Nemesis il campione di dati da studiare è importante. Qualcosa c’è e non può ridursi solo a un poco di sale non gettato dietro le porte, personalmente ritengo che molto sia dovuto all’atteggiamento medio degli avversari quando ci fanno visita ( ci siamo fatti una certa reputazione di recente…..) Una reputazione che in questo momento facciamo fatica a ribadire,. Il Gasp però non molla, vuole tornare a dominare, a volte quando basterebbe solo un po di prudenza mi girano… Leggi di piu' »

papimisci
papimisci
13 Gennaio 2023 18:14
Reply to  Oiggaiv

Penso che la differenza la facciano gli interpreti, prima con le squadre che venivano a Bergamo chiuse avevamo in campo il Papu e Ilicic che riuscivano sempre a creare superiorità numerica e quindi occasioni pericolose, oggi purtroppo non abbiamo in rosa giocatori con quelle caratteristiche e quando ti trovi ad affrontare squadre chiuse comincia uno “stucchevole” giro palla che non porta quasi mai a creare situazioni pericolose.
Di buono c’è che il Gasp ci sta lavorando

maurom72
maurom72
13 Gennaio 2023 18:48
Reply to  papimisci

Proprio così, fisiologicamente anche nel calcio attuale dove il fattore campo non è più così incisivo, la squadra medio piccola che va in trasferta tende a chiudersi di più. Si fa più fatica quindi se non hai più diversi interpreti bravi nel saltare l’uomo a scardinare difese e nel contempo sei più vulnerabile a contropiedi perché per ovviare alla carenza tecnica partecipi con più uomini sopra la palla

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 18:57
Reply to  maurom72

Scusa Maurom72.
Sai quanto rispetto la tua opinione.

Ma, in questo campionato, abbiamo affrontato in casa (quasi) TUTTE le squadre MIGLIORI.

maurom72
maurom72
13 Gennaio 2023 20:19
Reply to  95Frank

Si, io parlavo in generale campionato scorso e parte di questo…ti faccio un esempio per me a Cremona si vince facile mentre in casa hai preso un punto, anche se per episodi chiaramente ma contro queste squadre hai più facilità a giocare in trasferta perché concedono inevitabilmente di più…mia opinione

95Frank
95Frank
13 Gennaio 2023 20:23
Reply to  maurom72

Maurom72,
Sono assolutamente d’accordo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
36
0
Would love your thoughts, please comment.x