Covid, la Procura al lavoro su: Atalanta-Valencia

04-12-2020 14:25 91 C.

 

La Procura di Bergamo ha acquisito l’elenco dei tifosi per ricostruire chi era allo stadio, a bordo di quali mezzi sono arrivati e da dove provenivano mettendo a confronto i dati con quanti casi ci sono stati nelle località da cui venivano i tifosi.

Il fascicolo che ipotizza “epidemia colposa” aperto dalla Procura di Bergamo si arricchisce di un nuovo filone: quello delle partite. Atalanta-Valencia del 19 febbraio a San Siro al centro dell’inchiesta giornalistica. ( fonte ansa)

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
91 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ILICIC55
ILICIC55
6 Dicembre 2020 14:45

Stanno cercando il capro espiatorio.
Per lo stesso criterio dovrebbero anche acquisire i passeggeri di tutti i trasporti, i clienti delle sale cinematografiche, delle sale da ballo…. E via andare.
La massa critica dei 36.000 spettatori presenti a San siro è sicuramente di gran lunga inferiore a quella di questi luoghi.
Dimostrano di brancolrare nel buio.
Il covid 19 sta mettendo in grande evidenza di quanta incompetenza ci amministra

elvo84
elvo84
5 Dicembre 2020 18:07

In quei giorni avevo 39,5 di febbre. E alura? Non c’era ancora tutto il casino

Stay-behind
Stay-behind
5 Dicembre 2020 13:47

E perché non anche l’elenco di chi il giorno prima ha preso il treno o ha fatto acquisti in centri commerciali?

snake1907
snake1907
5 Dicembre 2020 11:14

Ovvio che non è per incolpare i presenti e nemmeno società/autorità/UEFA/chicchessia per aver disputato la partita. Incolpare di cosa poi il 19 febbraio? Mi stupisco che qualcuno qui dentro l’abbia potuto pensare.
La cosa s’inserisce evidentemente in un contesto ben più ampio, sapere se e quanto la partita abbia influito sulla pandemia nella nostra zona penso potrà dare una visione più completa della cosa.

Mapi-BA
Mapi-BA
5 Dicembre 2020 12:13
Reply to  snake1907

Non si capisce però perché per un’indagine di tipo statistico/scientifico si scomodi la procura e per giunta con ipotesi di “epidemia colposa”. Boh!

michi1907
michi1907
5 Dicembre 2020 13:14
Reply to  Mapi-BA

perchè ci sono di mezzo denunce, indagini, tante cose da chiarire…e i pm ci vogliono vedere fino in fondo e analizzare qualsiasi cosa a loro disposizione

snake1907
snake1907
5 Dicembre 2020 13:28
Reply to  Mapi-BA

Il punto è quello, non è solo un’indagine di tipo statistico/scientifico. La news comunque non da informazioni sufficienti.
In ogni caso il punto è: nessun tifoso verrà incolpato/multato/accusato, su quello non c’è il minimo dubbio

Ratman
Ratman
5 Dicembre 2020 09:57

Ma questi qui stipendiati con le nostre tasse cosa stanno cercando?
Il colpevole italiano (politico, medico, dirigente) di una pandemia che ha messo in ginocchio tutto il mondo?
Questi PM e il loro strapotere (anche mediatico) sono una rovina. Secondo voi che margini di decisione hanno i nostri politici in merito? NESSUNO
E infatti chiudono tutto anche le scuole tra i pochi paesi al mondo

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
5 Dicembre 2020 06:12

Secondo me potrebbe essere interessante, per farsi un’idea, fare un sondaggio qui sul sito. In quanti iscritti ad atalantini saremo stati presenti a quella partita? 100?500?300?
Da lì mettendo semplicemente provenienza/mezzo usato/eventuali sintomi nei giorni successivi, potremo già farci un’idea in un campione piccolo ma comunque rappresentativo.
È fattibile?
O è una “cagata pazzesca”?

michi1907
michi1907
5 Dicembre 2020 13:15

con il discorso asintomatici è difficile arrivarne a capo…chissà quanti non hanno manifestato sintomi ma sono stati vettori di contagio

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
5 Dicembre 2020 13:40
Reply to  michi1907

Vero.
Ma un conto è avere un 10% che ha avuto sintomi, un altro averne lo 0virgola qualcosa…
Raggruppare un campione di 500 persone sarebbe già indicativo!
Noi eravamo in 4, provenienti da altra parte D’Italia (Marche) e non abbiamo avuto problemi al ritorno..

Mapi-BA
Mapi-BA
5 Dicembre 2020 01:19

Il mio avatar è la foto dall’alto che ho fatto quella sera. Una sera magica, che non scorderò mai.
La mattina dopo ho preso l’aereo per Bari.
In Puglia il COVID è scoppiato nove mesi dopo.
Non sono stata io.

Kaiser
Kaiser
5 Dicembre 2020 01:07

Ke coglio…

Da Report etc per sta storia che ebbe inizio da qua…..
In tutta Italia e in tutto il mondo ce sto covid
Diranno che tutti milioni di tifosi mondo dell Atalanta erano a milano che sarà colpaloro…..

Ps non parlano più che arriva dalla Cina….( potenzamondiale a cui tutti noi siamo schiavi della loro economia)….

Da Milano all ospedale, già girava da settembre e non se ne sono accorti i signori dei controlli……

Dovevano fare la zona rossa a Nembro etc, indagine offuscata :angry: :vomito: si devono parare il kulo tutti :vomito: :vomito:

Maldoror52
Maldoror52
4 Dicembre 2020 23:12

E esattamente quanto in un post (dopo le sparate senza alcun supporto scientifico comparse sui media in relazione alla partita di Milano) auspicavo venisse fatto per comprendere davvero se quell’incontro avesse fatto da amplificatore della pandemia, ovvero non avesse influito. Solo i dati danno risposte. Io sono prontissimo a rispondere, visto che c’ero.

last1967
last1967
4 Dicembre 2020 23:04

Ma indagano su cosa? Il casino di alzano accade tre giorni dopo… Eravamo tutti ignari…

poggiaus
poggiaus
4 Dicembre 2020 22:03

Indaghino su quei fantomatici professoroni esperti che dicevano che le probabilità che il virus arrivasse in Italia erano pari a zero, quelli che hanno inventato i primi protocolli per il quale era impossibile avere contratto il virus se non si era stati in Cina o gli altri che avevano i reparti con il doppio di polmoniti atipiche, ma che sapendo del covid non hanno provato ad indagare su possibili collegamenti…

ParisBGska
ParisBGska
4 Dicembre 2020 21:29

Serata orgasmica.
Indaghino su sta :tafazzi:

Fartur
Fartur
4 Dicembre 2020 21:12

Mi sorge il dubbio che in procura non hanno molto da fare, per cui al fine di giustificare la presenza di un sacco di gente da pagare, si inventano indagini che non porteranno ad un bel niente, alla faccia di chi si sbatte dalla mattina alla sera.
Laur de macc

marcodea61bg
marcodea61bg
4 Dicembre 2020 21:09

Bene, che controllino chi dei 43000 presenti si è ammalato dopo pochi giorni dal 19/2 così possono sbugiardare i tanti “scienziati” o quelli di Report che danno 10.000 contagiati a causa della partita. Ma da dove li prendono quei dati iperbolici? :chiac:

Brembi1907
Brembi1907
4 Dicembre 2020 21:01

Ma ghi piö negot de fa????

maurineroblu
maurineroblu
4 Dicembre 2020 20:33

Ma andate a cagare!

matteocurno
matteocurno
4 Dicembre 2020 20:20

E’ una cagata pazzesca …

grandeivan
grandeivan
4 Dicembre 2020 20:04

Ed io lo so……perche non resto a casa… :boing:

Alex7
Alex7
4 Dicembre 2020 19:09

A me pare più un’analisi statistica. Usano termini tecnici, è qualcosa di routine. Non dimentichiamoci che a Brescia hanno avuto tanti morti quanto noi, se non di più. Solo che vicino a Bergamo c’è stato il primo grande focolaio nella zona tra Albino e Nembro. È vero che 40.000 bergamaschi a San Siro sono un numero consistente. È altrettanto vero che il virus stava già diffondendosi in Lombardia. E in quel periodo lo sport e i concerti, dunque stadi e palazzetti, andavano avanti. Pensate a quanti assembramenti di persone. Senza contare i venerdì di protesta per i cambiamenti climatici con… Leggi di piu' »

fubal64
fubal64
4 Dicembre 2020 19:28
Reply to  Alex7

Ciao Alex7, condivido tutto e prima ancora bloccare frontiere e voli

Trigon79
Trigon79
4 Dicembre 2020 18:42

:aggravaold2: :aggravaold2: :aggravaold2:

E-E-Evair
E-E-Evair
4 Dicembre 2020 18:30

Ma indagate su cose serie! All’epoca non era stato ancora diagnosticato il Covid in Italia.

Indagate sui negazionisti!!

Krakatoa
Krakatoa
4 Dicembre 2020 18:27

Presente come tanti altri.
Nessuno mi toglierà mai le emozioni di una giornata indimenticabile prima, durante e dopo la gara come persona e come tifoso.

maurom72
maurom72
4 Dicembre 2020 18:21

Ancora co sta storIa?…ma epidemia colposa nei confronti di chi mica ho capito che all’epoca non si sapeva nulla?…. almeno noi comuni mortali…

Raindog
Raindog
4 Dicembre 2020 18:15

Giungeranno alla conclusione che in bassa valseriana c’è un altissima concentrazione di atalantini? :dubbio:

fubal64
fubal64
4 Dicembre 2020 18:25
Reply to  Raindog

Perché non tengono conto della densità di popolazione :brinda2:

Raindog
Raindog
4 Dicembre 2020 18:48
Reply to  fubal64

Giusto. Sarà una prossima indagine a stabilirlo. Nel mio microcosmo altomontano raggiungiamo percentuali bulgare sebbene numericamente irrilevanti.

LOER
LOER
4 Dicembre 2020 18:12

andate a sconfiggere la mafia e poi potrete indagare sui terribili delinquenti lombardi che vanno a vedere una partita di calcio comprando e pagando un biglietto nominale.
basta accanimento sui solvibili, un minimo di etica per diana!!!

snowman
snowman
4 Dicembre 2020 18:06

:aggravaold2:

fubal64
fubal64
4 Dicembre 2020 18:18
Reply to  snowman

Non essere pessimista… domenica si volta pagina e incomincia la risalita. :dealogo:

fubal64
fubal64
4 Dicembre 2020 18:04

Tempo sprecato: lo fanno solo per dimostrare che lavorano. L’assembramento che ha amplificato il contagio è avvenuto sulla metro, ma questo non so se non lo possono o non vogliono dimostrare, sta di fatto che ad ottobre di quest’anno con la ripresa delle attività e scuole la diffusione è esplosa di nuovo in particolar modo sempre a Milano. :noguardo: :nosento:

doblevisera
doblevisera
4 Dicembre 2020 17:57

non hanno veramente un caxxo da fare sti babbuini della procura

beppe28
beppe28
4 Dicembre 2020 17:46

ma si dai,buttate via ancora un pò di soldi pubblici.
dopo nove mesi passati da prigionieri di questo maledetto virus CINESE,ci prendono anche per il culo con questa idiozia.
indagate invece su pechino e zone limitrofe,che magari salta fuori la verità…

michi1907
michi1907
4 Dicembre 2020 20:06
Reply to  beppe28

Su Pechino in questi mesi tutti a novanta nessuno che ha osato dire la verità perché non radical chic…

Raindog
Raindog
4 Dicembre 2020 23:17
Reply to  michi1907

La verità per essere ritenuta tale andrebbe documentata con prove certe. Tra i morti della nostra provincia e il virus “cinese” ci sono una sfilza di corresponsabili che andrebbero identificati. Prima gli italiani, come si suol dire.In questo caso specifico, prima i lombardi.

Marco_70
Marco_70
4 Dicembre 2020 17:44

Non capisco l’utilità.. io ero presente primo verde e anche il sabato (Atalanta-Roma in tribuna Giulio Cesare). Ho fatto il sierologico quantitativo a fine giugno e risultato negativo. Se non hanno tutte le info (si è ammalato qualcuno dopo pochi gg dalla partita? C’erano asintomatici? ) e poi se seguiamo questa linea. la partita di tre giorni prima non poteva essere altrettanto a rischio?… Mi sembra uno spreco di tempo e risorse questo filone di indagine!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
91
0
Would love your thoughts, please comment.x