Gasperini in conferenza stampa: “Fischi assurdi a Muriel e Miranchuk.Bakker e Hateboer? “Erano un po’ distratti”

09-12-2023 21:10 192 C.

 

Gian Piero Gasperini,  in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Milan.

20.45 – È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: “La classifica non mi interessa molto, il mio obiettivo è quello che la squadra riesca a fare prestazioni come questa sera, so benissimo che non è possibile sempre perché ci stiamo giocando le coppe. Globalmente l’Europa ti dà qualcosa in più, ma ci sono dei momenti in cui poi ti toglie qualcosa. Battere il Milan in questo modo non è facile”.

Cosa è cambiato rispetto a lunedì?
“Rispetto a lunedì non è cambiata una virgola, il gruppo ha elementi solidi, storici, di qualità e forza. Abbiamo fatto prestazioni simili contro altre big, ma poi si tirano le somme sulla classifica. Abbiamo un nucleo solido anche moralmente”.

I fischi sulle sostituzioni?
“Mi è dispiaciuto molto per Muriel e Miranchuk, magari hanno fischiato la sostituzione. Sono stati brutti i fischi, ma ha risposto nel miglior modo possibile. Lui ha detto che è stato casuale, ma sono anni che vedo questo”.

Bakker e Hateboer?
“Erano un po’ distratti, si prepareranno bene per giovedì, è una gara che ci deve dare belle risposte, non andiamo a fare una comparsata, l’Atalanta ha faticato molto per conquistarsi l’Europa”.

De Ketelaere è il simbolo di questa Atalanta?
“Io gli ho chiesto solo di giocare a calcio. Quando perde una palla gli ho chiesto di non abbassare la testa, chi gioca a calcio sa che si fanno tanti errori, non deve far risaltare gli errori, deve avere fiducia perché ha un ambiente intorno a lui. Dalla parte di Theo si è sacrificato tantissimo.

Cosa ha detto a Muriel?
“Sono contento per Muriel. Gli ho detto che quei fischi sono assurdi… Non so se stasera poi costoro hanno esultato al suo gol. Con la sua gente Lucio ha un legame. Gli ho detto che ero felice per lui, che se lo meritava. A gennaio è in scadenza; ha fatto questo gol oggi. Se trova una squadra a gennaio in cui lui può essere felice può anche accasarsi lì”.

fonte tmw.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
2.8 4 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
192 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GNKY
GNKY
10 Dicembre 2023 22:01

Abbiamo un mister immenso.

Magica Dea
Magica Dea
10 Dicembre 2023 20:30

mah io dico solo che mi tengo stretto questo uomo con i suoi pregi e difetti……8 anni di tante soddisfazioni e poche delusioni…..diciamo che come allenatore è un fuoriclasse mentre nelle interviste un po’ meno…..

prytz
prytz
10 Dicembre 2023 19:18

E’ incredibile come abbia cambiato le carte in tavola . Di certo nessuno fischia i nostri giocatori quando entrano. Riguardo al Lookman di ieri sera , è normale che al 90% dei presenti siano girate le @Redazione sito@ per il fatto di toglierlo . Se voi farlo riposare, non lo porti in Polonia magari, ma quei 10-15 minuti glieli fai fare lo stesso . Poi se vinci al 94° con un goal ed assist dei due sostituti hai non solo vinto, ma anche stravinto perchè sei il mago dei cambi ; quindi perchè devi pure creare la polemica ? Goditi… Leggi di piu' »

Alex7
Alex7
10 Dicembre 2023 18:29

Le piazze dal fischio facile comunque sono altre. Provare Firenze (pensano di essere il Real Madrid), Udine, Torino etc. I giocatori da quelle parti spesso non esultano nemmeno dopo i goal o fanno gesti polemici. Ieri i fischi non erano tanti ma si sono sentiti. Secondo me c’era affetto per Lookman più che una polemica con il Gasp o Muriel. Poi la gente becera su 15.000 presenti ci sarà sempre. Ne prendono di mira uno e insistono. A me sembra che la parte più positiva e propositiva del tifo nerazzurro stia in mezzo alla curva. Applausi alla squadra anche quando… Leggi di piu' »

Sergio1968
Sergio1968
10 Dicembre 2023 17:30

Gasperini ha ragione da vendere. Ieri in curva si é sentito di tutto contro Muriel (chi gli suggeriva di andare a fare panini da Mc Donald’s e anche di peggio) e contro Gasperini stesso. Lookmann ieri semplicemente pazzesco ma a Torino é stato inguardabile, quindi se l’allenatore decide il cambio anche in giornate come ieri, lo fa perché vede che forse non ne ha più. Difatti poco prima di essere statuito, perde una brutta palla sulla nostra trequarti che gestita meglio poteva farci ripartite in contropiede. Andare contro Gasperini ieri mi ha infastidito molto

Barbie
Barbie
10 Dicembre 2023 16:23

Gasp,
perdona loro,
Perché non sanno quello che fanno😜

michi1907
michi1907
10 Dicembre 2023 14:26

sinceramente mi ha dato fastidio che gasp abbia fatto passare fischi a muriel a miranchuk
detto che non ci sono stati fischi, ma piccoli mugugni per aver tolto Lookman..in quel frangente si volevano le 3 punte insieme
E poi spero che non sia una bocciatura definitiva per Bakker e Hateboer

atalantandrea
atalantandrea
10 Dicembre 2023 12:42

Chi ha fischiato i cambi del gasp merita di andare a vedere il Poggibonsi.
Siamo contenti perché l avete presa nel culo….imborghesito vaffanculo.

meritate mingazzini cazzola PD

Absinto
Absinto
10 Dicembre 2023 14:09
Reply to  atalantandrea

Beh forse l’imborghesito sei tu visto che rinneghi e insulti la nostra storia e i nostri ex giocatori che quando han giocato per noi han dato tutto quel.che potevano.

BRENNO71
BRENNO71
10 Dicembre 2023 12:20

Grigio io non ti ho fischiato ma ammetto che quei 2 cambi stavolta non li avevo capiti nemmeno io e anche stavolta le tue scelte hanno avuto ragione.Un furbacchione a dire che i fischi erano al Ciccio e al Ciuk…dice il saggio: tutto è bene quel che finisce bene.Poland arriviamo

SudatoDinverno
SudatoDinverno
10 Dicembre 2023 11:44

Genio inarrivabile è dire poco.
Sapendo benissimo che i fischi erano indirizzati alle sue valutazioni tecniche (sostituzione Lookman e CDK), a domanda mirata, volutamente orienta la destinazione della disapprovazione verso i due subentrati; sceglie di operare in questo modo perché i due hanno portato i 3 punti, dimostrando di aver avuto ragione e accentuando il fatto proprio attraverso le dichiarazioni apparentemente mistificatrici.
È sufficiente vedere il volume di commenti che hanno generato le sue esternazioni per dimostrare quanto sostenuto.

Flash
Flash
10 Dicembre 2023 12:14
Reply to  SudatoDinverno

Si ma doveva difendere Miranchuk… non Muriel che era stato solo applaudito

95Frank
95Frank
10 Dicembre 2023 12:50
Reply to  Flash

Flash,

A me sembra che Gasperini stesse semplicemente “perculando” i suoi detrattori (che esistono, nonostante 8 anni di risultati nettamente superiori a quelli dei 109 anni precedenti).

“Pseudo-allenatori” che, dai famosi “fiori di Pescara” del 2016, fanno evidentemente di tutto per provare a liberarsi di Gaperini (almeno, cosi’ sembrerebbe ad un profano inesperto come me …..)

Flash
Flash
10 Dicembre 2023 12:58
Reply to  95Frank

Frank, non esagero se dico che per me bisogna baciare la terra quando passa il Gasp… ma ieri non mi è piaciuto il dopo partita .. o meglio, andava benissimo se descriveva le cose come sono andate, cioe i fischi all’entrata di Miranchuk.. doveva difendere Miranchuk e basta e non Muriel a cui nessuno aveva detto niente

95Frank
95Frank
10 Dicembre 2023 12:27
Reply to  SudatoDinverno

Proprio cosi’!
GENIO INNARRIVABILE!

E maestro indiscusso anche del DEPISTAGGIO a fin di bene.

maracaniggia
maracaniggia
10 Dicembre 2023 11:17

Gasp qualcosa capisce di calcio.
Altri fischiano.

95Frank
95Frank
10 Dicembre 2023 12:09
Reply to  maracaniggia

A differenza della Premier, sembra che in ItaGlia tutti si sentano in DIRITTO di ergersi a GIUDICI di TUTTO.

Ma cosa sanno?

Ieri, Hateboer e Bakker sono stati mandati in TRIBUNA (cosa abbastanza seia).
Una ragione (vera) dovra’ pur esserci ….

Si erano “distratti” ….
E chi ci crede? …

Quanti pseudo-allenatori da tastiera lo aveva intuito?
Per uanto ne so io, NESSUNO.

Comunque, con Hateboer e Bakker in tibuna …. la squadra sembrava trasformata ….

95Frank
95Frank
10 Dicembre 2023 12:21
Reply to  95Frank

Gasperini, da sempre, e’ un maestro indiscusso del depistaggio. Bravo Gasperini, continua a depistare.
Meno trapela della squadra, e migliori saranno i nostri risultati anche in FUTURO.

I FISCHI…….
Anch’io avrei fischiato …..
Perche’ anch’io vorrei vedere Lookman SEMPRE in campo (ma e’ fisiologicamente realistico?) …
Perche’ neanch’io sono in grado di capire tante cose che Gasperini NON racconta … per il bene della squadra ….

Quindi, per me, va benissimo cosi’!

thealamo
thealamo
10 Dicembre 2023 11:09

Nn ho fischiato. Ma come molti nn ho condiviso la sostituzione di Look man.
Ciò alla luce di quanto avvenuto con il Napulillo.
Stavolta Vate hai toppato. Se esigi rispetto…..devi rispettare e nn mistificare . Scusarsi a volte e terapeutico.

Flash
Flash
10 Dicembre 2023 11:23
Reply to  thealamo

CDK e Look avevano dato tutto. Mancavano 10 minuti quindi è un cambio che ci stava assolutamente. E la partita l’ha vinta proprio Gasp con questa mossa. Il punto è il dopo. Presentarsi davanti a tutta Italia e dire che Bergamo ha fischiato Muriel è molto brutto, primo perché non è vero, secondo perché a Bg a memoria a parte qualche sporadico caso (Taibi, Nicolino Caccia ogni tanto …) c’è sempre stato grande rispetto per i giocatori. In realtà lui che è un genio, un uomo che ha cambiato le nostre vite di tifosi, è rimasto male perché si è… Leggi di piu' »

Brasa
Brasa
10 Dicembre 2023 11:48
Reply to  Flash

Bisogna fare dei distinguo… La curva non ha mai contestato giocatori salvo casi eccezionali, mentre gli altri settori spesso o volentieri hanno rotto le palle a diversi giocatori con mugugni e fischi (cito a memoria tra le varie epoche morfeo, pinardi, lazzari, cigarini, addirittura Raimondi…).
Per me per fischiare uno della propria squadra ci dev’essere qualcosa di grave, arrivare a farlo contro il più grande mister della nostra storia mi sembra paradossale…

Flash
Flash
10 Dicembre 2023 12:25
Reply to  Brasa

Sono assolutamente d’accordo con te. Mai fischiato nessuno nemmeno durante gli anni delle retrocessioni.
Fischiare l’Atalanta per me è sempre stato come fischiare me stesso. Un amore incondizionato (pur sapendo che è così solo per noi tifosi, e per qualche giocatore tipo Glenn, Marten, …)

romy67
romy67
10 Dicembre 2023 10:51

Non condivido il rimarcare da parte del mister i fischi, ci stanno, la gente paga perecchi soldi del biglietto, in quel momento ci può stare il dissenso nel sostituire lookman che la maggior parte di noi lo voleva in campo…..non è il caso di dire è una cosa grave, di pancia il pubblico può reagire così. Ma niente polemiche non ne abbiamo bisogno.

Brasa
Brasa
10 Dicembre 2023 11:50
Reply to  romy67

Il mister non ha peli sulla lingua con chiunque, siano giornalisti, società, giocatori o tifosi…
Per me i fischi a lui, anche se di pancia, sono irrispettosi dopo quello che ha fatto per noi, al suo posto mi sarei infastidito anch’io…
Che poi penso che lo sappia meglio la panchina dei tifosi se un giocatore è stanco o può continuare a stare in campo.mm

romy67
romy67
10 Dicembre 2023 12:08
Reply to  Brasa

Non erano (almeno credo) fischi alla persona qualè lui,ma al fatto che toglieva il migliore e hanno espresso il loro dissenso. Ci può stare, o perlomeno non la ritengo così grave.

Absinto
Absinto
10 Dicembre 2023 10:36

È furbo come la volpe, sa bene che i fischi erano per lui. Ma li ha rigirati per fregare chi lo ha fischiato per il cambio, incluso il sottoscritto. Io sono pro Gasperini fino alla morte ma togliere lookman che ancora ne aveva per me era assurdo, soprattutto visti gli ultimi ingressi in campo di Lucio o Mira. Ho pensato, ora è bello se teniamo il pareggio. Sta volta hanno deciso loro con delle giocate top. Bravi loro e bravo Gasp che con il suo integralismo (cambiare le punte per dare freschezza fa parte dei suoi mantra) han vinto la… Leggi di piu' »

Flash
Flash
10 Dicembre 2023 10:46
Reply to  Absinto

Più che altro ha fatto passare in campo mediatico una cosa sbagliata, ovvero i fischi a Muriel che invece è stato applaudito. I fischi, e io preciso che non sono d’accordo, erano per l’uscita di Lookman collegata all’ingresso di Miranchuk. Mi spiace ma questa cosa è stata molto scorretta fa parte di Gasp. Sarebbe bello mettere lunedì sera in curva uno striscione con scritto ‘Bergamo non fischierà mai Lucho’

maskete72
maskete72
10 Dicembre 2023 10:21

Mister, mi sa Ke i fischi erano per te, per i cambi…. ma hai avuto ragione   :wpds_aggravaold2:   :wpds_dealogo:   :wpds_dea02:   :wpds_dea02:   :wpds_eurostick2:   :saltagasp:   :ridegasp:   :tamariet:   :molamia:   :godo:   :molamia:   :grazirraga:   :ademola:   :ademola:   :lucho:   :sparlem:   :wpds_dealogo: 

orobico72
orobico72
10 Dicembre 2023 09:10

Con la polemica dei fischi è passata un po’ in sordina l’esclusione di Bakker e Hateboer

Tony1907
Tony1907
10 Dicembre 2023 09:20
Reply to  orobico72

È quello che stavo per scrivere io. Cosa significa “erano un po’ distratti?”

cavron
cavron
10 Dicembre 2023 09:59
Reply to  Tony1907

Distratti, che non seguivano le lezioni con attenzione ridendo scherzando e ballando alla faccia del gasp…dopo uno 0-3 e prestazioni scandalose un minimo di decenza non guasta mai..

orobico72
orobico72
10 Dicembre 2023 10:13
Reply to  Tony1907

Boh, avranno fatto serata

cavron
cavron
10 Dicembre 2023 09:53
Reply to  orobico72

Qui mi sa che con la polemica dei fischi e ora anche quella dei due l’ unica cosa che si vuol fare passare in secondo piano è l’ aver stracciato il bilan..

orobico72
orobico72
10 Dicembre 2023 10:14
Reply to  cavron

Non credo dai, però per non convocarli devono averla fatta grossa

Tony1907
Tony1907
10 Dicembre 2023 08:42

Ovvio che i fischi non fossero peri giocatori ma per il cambio Lookman-Miranchuk e visti i precedenti non si può biasimare nemmeno chi ha manifestato malumore. Per fortuna, questa volta Miranchuk ha fatto bene, quindi ha avuto ragione il mister. La speranza è che non sia un fuoco di paglia da parte del russo, come purtroppo è successo varie volte finora.

gioan65
gioan65
10 Dicembre 2023 08:31

Io non capisco, se si vuole far polemica per forza ok ma davvero io a bergamo non ho msi visto fischiare giocatori ecc… É stato solo una disapprovazione al momento della sostituzione di Lookman, non andiamo ad inventare polemiche e cose che non esistono…. Ripeto… Raramente i giocatori vengono fischiati a bergamo, e sono 40 anni che vado allo stadio… Insomma polemica davvero inutile da parte di Gasp. Sempre forza Atalanta.

gioan65
gioan65
10 Dicembre 2023 08:49
Reply to  gioan65

Per intenderci se Cdk avesse sbagliato il goal di ieri giocando nel Milan .. Li avrebbero fischiato.. Eccome… Qui non capita Maiiiiiii.( e meno male) Forza Atalanta.

DEA Sabauda
DEA Sabauda
10 Dicembre 2023 08:17

A mio parere i cambi fatti nel finale erano pro squadra e NON contro qualcuno Era l 81nesimo Lookman e CDK avevano dato penso tutto Il mister ha fatto i cambi per provare a vincere la gara

paolo_trei
paolo_trei
10 Dicembre 2023 10:01
Reply to  DEA Sabauda

Esatto. Non è un discorso difficile da capire

fubal64
fubal64
10 Dicembre 2023 21:50
Reply to  paolo_trei

a quanto pare per alcuni lo è ne sono convinti e non solo da ieri..

andaland
andaland
10 Dicembre 2023 08:02

I fischi erano per te Gasp, per aver tolto il giocatore che stava dando l’impressione di poter cambiare ancora la gara.
Se Lucho, che tutti amano, non avesse fatto quel gol, ci sarebbero state un sacco di critiche per quel cambio.
Quindi Gasp, non rigirare la frittata, i fischi sono partiti quando la gente ha capito che stava uscendo Lookman, non per Miranchuk né tantomeno per Luis.

fubal64
fubal64
10 Dicembre 2023 21:49
Reply to  andaland

La frittata l’avete fatta voi fischiando.
Se prima di pisciare fuori dal vaso alzareste la tavoletta, fareste meno danni e figure di palta

fubal64
fubal64
10 Dicembre 2023 07:12

Gasp in sintesi: ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare

bomber10
bomber10
10 Dicembre 2023 04:31

Gasp, io ti adoro e ti farei un monumento ma sta volta hai proprio detto una cazzata enorme!!! Lucho e’ probabilmente il giocatore più amato a Bg e non e’ mai stato fischiato mezza volta !!!credo che x primo dovresti chiedere scusa a lui xche’ non merita sta falsità che può solo destabilizzare inutilmente

13
Flash
Flash
10 Dicembre 2023 02:57

Ho appena finito di riguardare la partita e devo dire che c’è un grande malinteso tra i tifosi e un grosso abbaglio (magari voluto) del mister. Muriel è entrato al posto di CDK e sono stati solo applausi. Poi è entrato Mira al posto di Look e li c’è stata disapprovazione (gusta o sbagliata che sia). In sostanza nessuno ha fischiato Muriel, ma al massimo Miranchuk..

Brownz
Brownz
10 Dicembre 2023 11:36
Reply to  Flash

Non sono stati fischiati i giocatori ma la scelta del mister di togliere Lookman

Fracan
Fracan
10 Dicembre 2023 02:15

Noi siamo tifosi e giustamente ragioniamo di pancia! Togliere Lookman è sempre inaccettabile! Gasp è il Mister e non è tifoso ma un professionista che cerca di fare al meglio il suo lavoro. Morale: Abbiamo tutti “ragione” perché i fischi erano di pancia.

fubal64
fubal64
10 Dicembre 2023 05:47
Reply to  Fracan

  :dislike: 

95Frank
95Frank
10 Dicembre 2023 01:58

Partita fantastica!
Risultato meraviglioso!

Polemiche?
Pseudoallenatori?
Fischi?
Ma chi se ne frega!

Col Presidente Percassi e con Gasperini l’Atalanta ha ottenuto i migliori risultati in campionato (e anche economici) di sempre.

Tutto il resto e’ “fuffa”.

Brenno
Brenno
10 Dicembre 2023 01:58

ha preso fischi per fiaschi

Ode2392
Ode2392
10 Dicembre 2023 01:44

Eh niente, leggendo i commenti non posso notare che c’è chi (come me) al cambio di Lookman ha tirato un porcone e chi, invece, difende la scelta del mister. Oggi la scelta del mister è stata vincente, ma contro il Napoli no. Il perché Lookman venga sostituito a metà secondo tempo, per noi, non è dato sapere (preservare il giocatore oppure un puro cambio tattico?). Fatto sta che il mister sa perfettamente che i fischi erano indirizzati a lui e il fatto che faccia il finto tonto tirando in mezzo Muriel che non credo verrà mai fischiato, mi causa una… Leggi di piu' »

Alexfolle
Alexfolle
10 Dicembre 2023 01:09

cmq i fischi sono beceri e insolenti addirittura verso i nostri. mangiate un lecca lecca

14
fubal64
fubal64
10 Dicembre 2023 07:00
Reply to  Alexfolle

chupa chups

paolo_trei
paolo_trei
10 Dicembre 2023 00:40

Certo che c’è qualcuno che soffre davvero il mister. Non riuscendo a polemizzare sulla partita, dopo la super prestazione di oggi, fa polemiche sulle sue dichiarazioni per i cambi che ci hanno fatto vincere la partita.
Quest’uomo ci ha svoltato l’esistenza come squadra, fatevene una ragione

16
SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
10 Dicembre 2023 01:36
Reply to  paolo_trei

Sono quelli che probabilmente se ne vanno sempre 5 minuti prima, chissà poi perché.
Vi sta bene.
La prossima se state direttamente a casa, meglio ancora.

14
fubal64
fubal64
10 Dicembre 2023 06:59
Reply to  SubbuteoGroup

  :wpds_brinda2: 

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
10 Dicembre 2023 08:35
Reply to  fubal64

Tutti a Sosnowiec

fubal64
fubal64
10 Dicembre 2023 21:33
Reply to  SubbuteoGroup

presente   :wpds_boing: 

paolo_trei
paolo_trei
10 Dicembre 2023 09:58
Reply to  SubbuteoGroup

  :wpds_brao: 

95Frank
95Frank
9 Dicembre 2023 23:35

Io mi chiedo se chi ha fischiato Gasperini (per il cambio di Lookman con Muriel) si sia mai chiesto perche’ Gasperini, dopo “x” minuti circa, INDIPENDENTEMENTE da come stia giocando Lookman, RELIGIOSAMENTE lo sostituisce.

Eppure Lookman, sia contro il Milan che in altre occasioni, dava l’impressione di essere l’unico a poter raddrizzare la partita.

Ne consegue che:

o Gasperini e’ totalmente STUPIDO.

o chi lo fischia NON sa qualcosa che Gasperini, i suoi collaboratori, e sicuramente anche Lookman, sanno.

95Frank
95Frank
9 Dicembre 2023 23:39
Reply to  95Frank

Devo ammettere che anch’io, piu’ volte, alla sostituzione di Lookman, ho provato un senso di sconforto, quasi di rabbia.

Ma se Gasperini (e NON io) da 8 anni, guida l’Atalanta con i risultai in campionato migliori di sempre, una ragione ci sara’ …..

Pasodoble
Pasodoble
10 Dicembre 2023 00:12
Reply to  95Frank

Io temo si senta in obbligo di effettuare tutte 5 le sostituzioni a disposizione, un pò per accontentare e motivare chi gioca meno o comunque non regolarmente. Questo a mio avviso è un handicap, oggi Lookman è uscito al 82′, ma spesso lo toglie prima. Mi chiedo, Ilicic e Papu coi 5 cambi quanti gol o assist in meno avrebbero fatto? Per me un bel pò di meno…

95Frank
95Frank
10 Dicembre 2023 01:37
Reply to  Pasodoble

Io NON credo affatto che Gasperini “si senta in obbligo”.

Se Gasperini fa una cosa, e’ perche’ ci crede (magari abche sbagliando) e io penso che i sistematici “cambi” riguardanti Lookman (secondo me condivisi con Lookman) debbano avere una ragione “precauzionale” (che noi NON conosciamo e non capiamo).

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
192
0
Would love your thoughts, please comment.x