Gasperini-Valencia, gli spagnoli si aspettano l’apertura di un’indagine

03-06-2020 07:37 93 C.

La Atalanta a su llegada a Mestalla para jugar a puerta cerrada.

Non accenna a placarsi la polemica a distanza tra Gian Piero Gasperini, l’Atalanta e il Valencia a proposito dell’intervista rilasciata dal tecnico in cui ha confessato il proprio malessere nei giorni della partita di ritorno degli ottavi di Champions League. Come riporta cronachedispogliatoio.it)dopo la replica degli spagnoli e la contro-risposta del club di Percassi, si pensava che la questione si fosse chiusa

E invece, come riportato da Marca, la società iberica si aspetta una dura presa di posizione sulla vicenda da parte dell’UEFA e delle autorità italiane. Il Valencia, infatti, ha interpretato le parole di Gasperini come un’autodenuncia pubblica, motivo per cui è in attesa di un qualche tipo di comunicazione da parte della massima autorità continentale. 

Di seguito l’articolo pubblicato da marca.com 

El Valencia emitió la noche del pasado domingo un comunicado en el que trataba de digerir unas palabras que sorprendieron mucho. En exceso. Sobre todo por la facilidad con la que se explicó el técnico de la Atalanta, Gian Piero Gasperini al respecto de su estado de salud en el partido de vuelta de la Champions jugado en Mestalla el pasado 10 de marzo. Fue un comunicado políticamente correcto en el que se daba a entender que reaccionaba a la presión que durante todo el día habían generado dichas manifestaciones pero sin profundizar muy al estilo del club en estos momentos. Es decir, sin ser contundentes. Eso sí, hay mar de fondo.

El Valencia espera que tras expresar esta ‘denuncia’ pública sea la UEFA la que abra una investigación al respecto de las palabras del preparador transalpino por el hecho de obviar dichos síntomas presuntamente compatibles con el COVID-19 antes de la celebración de un partido que ya estaba sujeto a altas medidas sanitarias de seguridad de ahí que se decretara a puerta cerrada.

A su vez, el Valencia espera que las palabras del entrenador de la Atalanta tampoco pasen desapercibidas por las autoridades italianas. La Atalanta trató ayer de amortiguar el efecto que habían causado las palabras de su entrenador tratando de suavizar el asunto como así filtró.

El Valencia no tiene nada que hacer a nivel deportivo porque el encuentro se disputó, pero sí muestra su honda preocupación porque hubo muchos riesgos de salud.

Si se hubiera sabido que el técnico italiano, por ejemplo, tenía síntomas presuntamente compatibles con coronavirus en la previa del mismo el equipo habría quedado inmediatamente aislado y en cuarentena siguiendo un protocolo con lo que no se habría disputado dicho partido.

Parte del comunicado del Valencia al respecto expresaba el domingo su sorpresa por la actitud del técnico rival. “El Valencia CF desea expresar públicamente su sorpresa por el hecho de que el entrenador del equipo rival en la eliminatoria de 1/8 de final de UEFA Champions League reconozca que tanto el día anterior como el del partido disputado el pasado 10 de marzo en Mestalla fue consciente de, como mínimo él mismo, estar sufriendo síntomas presuntamente compatibles con el coronavirus sin tomar medidas preventivas, poniendo en riesgo, si ese hubiera sido el caso, a numerosas personas durante su viaje y estancia en Valencia”.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
93 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
lasagna10
lasagna10
4 Giugno 2020 16:57

diciamo l”uefa dovrebbe aprire una indagine sulla questione, cosa rischiamo?

zioe
zioe
3 Giugno 2020 21:32

Sembra che il covid in tutta la Spagna sia arrivato solo x colpa dei bergamaschi durante la partita di sansiro atalantavalencia  e che il valencia sia stato eliminato perche gasperini nella partita di ritorno non stava proprio benissimo e il suo malessere ha infuenzato nel breve periodo di 90 minuti tutti i giocatori spagnoli e che quindi hanno perso ….

Ma mi faccia il piacere…..semplicemente ridicoli e penosi…..purtroppo non saper perdere dimostra della pochezza sportiva ma anche della pochezza civile ……

Valencia oleeeeeeee fanno male le corna del toro nel didietro?????

BRENNO71
BRENNO71
3 Giugno 2020 20:52

Valencia 4+4  muti e a cuccia.Ma vi chiamate valencia  o valazie?siete peggio di lotitolo 

Brenno
Brenno
3 Giugno 2020 18:19

il tutto potrebbe ricadere sullo staff medico

95Frank
95Frank
3 Giugno 2020 20:30
Reply to  Brenno

Brenno: “……  il tutto potrebbe ricadere sullo staff medico”

 

E perche’ mai?

Gasperini NON aveva tosse, NON aveva febbre, NON aveva NESSUNO dei sintomi che, all’epoca, venivano associati al Coronavirus.

 

Quella del Valencia e’ una “bufala”.

Punto.

 

Inutile preoccuparsi.

Lascia che i “PAJASOS” si sfoghino …….

Nessuno che conti li sta ascoltando.

Soltanto qualche giornalista alla disperata ricerca di lettori …….

 

 

Mestessomedesimo
Mestessomedesimo
3 Giugno 2020 17:12

Ricordiamoci che loro erano i primi che volevano giocare a porte aperte, sapendo benissimo che in Italia erano già partiti i contagi e che anche in Spagna c’erano le prime persone coinvolte. 

Tutti abbiamo sbagliato in quell’occasione, ma puntare il dito mi sembra davvero un’infamata di basso livello, sopratutto sapendo quello che la gente bergamasca ha passato.

Oiggaiv
Oiggaiv
3 Giugno 2020 16:46

Poer marter.

Valenciani cucù guardateci in tivù 

Lucas
Lucas
3 Giugno 2020 16:41

Be spesso in questi anni l’altalanta è stata sotto i riflettori mediatici per le sue uscite che secondo me non si rende nemmeno di dire al momento, tipo inconsciamente dice delle cose senza senso (mi sembra strano che la societa abbia corso questo rischio senza far dei controlli).. cnq l’importante che non sia successo nulla di grave e stia bene

BSoares
BSoares
3 Giugno 2020 16:34

Tutto ciò è circo mediatico. Il Valencia non ha nessuna possibilità di ottenere NULLA da tutto ciò. Punto. È inutile che stiamo qui ogni due giorni a menarcela più dei valenciani di merda. Inoltre Gasperini ha diritto a dire ciò che gli pare. Non aveva febbre e questi stronzi hanno avuto decine di contagiati e l’hanno comunicato solo pochi giorni dopo la seconda scoppola per 3-4! Quindi para los señores… que la siguen mamando! (Cit. Maradona) 

Grande Gasp, adoss 

95Frank
95Frank
3 Giugno 2020 16:04

Ma cho se ne frega di quello che pensano i “PAJASOS”!

 

Che pensino un po quello che vogliono.

95Frank
95Frank
3 Giugno 2020 15:58

Io NON farei da cassa di risonanza ai comunicati dei “PAJASOS”

 

Dicano e scrivano quello che vogliono.

Se noi NON rispondiamo, tutto si smonta da solo perche’ NON ha fondamenta per stare in piedi.

maurom72
maurom72
3 Giugno 2020 16:06
Reply to  95Frank

Esatto… più chiaro di così…

maurom72
maurom72
3 Giugno 2020 15:24

Leggo anche qui sul sito qualcuno che si lamenta sulle parole di Gasperini definendole quantomeno inopportune…ma scusate ma cosa ha detto di tanto scandaloso?…la pura verità di un uomo che sentiva di esternare una esperienza e delle sensazioni stop…non ha mancato di rispetto a nessuno e soprattutto non è andato contro nessun protocollo sanitario perché è evidente che sia lui e tutta la squadra sono stati controllati quantomeno alla partenza altrimenti l’aereo non avrebbe potuto prenderlo…ora basta che stiamo dando troppa importanza a mio avviso a questi rosiconi, spagnoli e nostrani che cavalcano l’onda…e poi gasp è così, prendere o… Leggi di piu' »

wigners_friend
wigners_friend
3 Giugno 2020 15:56
Reply to  maurom72

Di scandaloso, oggettivamente nulla, lo hanno chiaramente “sciacallato”. Ma l’opportunità dipende sempre dal contesto,e in questo contesto,purtroppo, certe cose vanno pensate bene prima di dirle. Il “grande” calcio un ambientaccio, però adesso ci stiamo pure noi e dobbiamo regolarci di conseguenza. Siamo a un livello in cui, nel dubbio, fatti personali è meglio non dirli. È triste, ma se non vogliamo avere problemi dobbiamo prenderne atto, non è che possiamo essere noi, piccoli e ultimi arrivati, a ripulirlo. Non si chiede al Gasp di mentire o di cambiare personalità, semplicemente, fargli notare che non c’è nessun bisogno di queste interviste-paginate… Leggi di piu' »

maurom72
maurom72
3 Giugno 2020 16:05
Reply to  wigners_friend

Mah…io confermo quello che ho detto e la mia opinione è che si sta facendo un caso, ma un caso solo mediatico sia chiaro che di concreto non c’è e mai ci sarà qualcosa, veramente sul nulla…ma proprio nulla…

wigners_friend
wigners_friend
3 Giugno 2020 17:42
Reply to  maurom72

Credo anch’io che in questo caso di concreto non ci sarà nulla, ma tutte queste polemiche, come la proverbiale goccia sulla pietra, alla fine scavano un solco. Percassi è anche ben attento alle pubbliche relazioni e all’immagine, se ogni volta che Gasp si lascia andare finiamo nell’occhio del ciclone… probabilmente sono esagerato in questo, ma visto che tutto sommato un’intervista alla gazzetta non aggiunge nulla né a lui né a noi, in futuro se ne potrebbe pure fare a meno. Qualcuno avrebbe sentito la mancanza dell’intervista incriminata, se non gliel’avessero fatta?

Nemesis68
Nemesis68
3 Giugno 2020 15:13

Non so cosa vogliano aprire ancora quelli del Valencia … mi pare che li abbiamo aperti a sufficienza, tanto all’andata quanto al ritorno … 

In ogni caso urge una decisa presa di posizione da parte della società, a difesa della propria onorabilità e di quella di Gasperini, che spero abbia già attivato il proprio legale per diffidare chiunque voglia strumentalizzare e cavalcare l’onda di questa intervista, magari imprudente, ma che certo non contiene assolutamente nulla che, col senno di allora, possa costituire una colpa da attribuirgli.

Baloo
Baloo
3 Giugno 2020 14:47

Polemiche ridicole. Non diamo voce a queste fesserie.

A Valencia vogliono solo infangare. In Italia qualcuno avrà interesse ad amplificare.

maurineroblu
maurineroblu
3 Giugno 2020 14:22

Hi detto appunto che è stato ingenuo. Non credo sia anche masochista. Se avesse riflettuto un attimo non avrebbe detto quello che ha detto, o no?

 

Pazzoperladea
Pazzoperladea
3 Giugno 2020 14:01

Io parto dal semplice presupposto che quel giorno a tutti (probabilmente perchè non ne ho la certezza) siano stati fatti i controlli del caso (temperatura corporea almeno) per chi era presente allo stadio (quindi Gasperini compreso). Se non si si sono presentati irregolarità e si è giocato con Gasp presente in panchina è perchè tutto era secondo norma. Tutto il resto è

 

PIER73ALBINO
PIER73ALBINO
3 Giugno 2020 14:38
Reply to  Pazzoperladea

Infatti il canuto ha sempre detto che non ha mai avuto la febbre

maurineroblu
maurineroblu
3 Giugno 2020 13:57

Dovrebbero anche ricordarsi che la partita fu si giocata a porte chiuse ma molto obtorto collo mentre nel resto della città impazzava la festa de las fallas con decine di migliaia di persone che scorrazzavano allegramente in barba a tutte le più elementari cautele!!! O è colpa di gasperini anche questo? Inoltre si ragiona col senno di poi. Allora nessuno poteva avere idea del delirio che si sarebbe scatenato. Ciò detto Gasperini è stato un po’ ingenuo. Scondo me quando ha detto quelle cose non pensava minimamente che ne sarebbe scaturito un polverone di questo genere. 

albisarnico
albisarnico
3 Giugno 2020 14:00
Reply to  maurineroblu

Sicuramente non immaginava il polverone che avrebbe sollevato. Però , che diamine, un pochino di pane e volpe la mattina, no ?????

PIER73ALBINO
PIER73ALBINO
3 Giugno 2020 14:40
Reply to  maurineroblu

Un po’? Direi parecchio ingenuo. Come allenatore è il top, ma sul piano della comunicazione e dei rapporti con la  stampa ha parecchie lacune, secondo me

SOTAONOTER
SOTAONOTER
3 Giugno 2020 13:32

Il PRESIDENTE li aveva trattati da piccola squadra,ma in realta’,oltre che deboli,sono anche sporchi e miserabili.

 

paolo_trei
paolo_trei
3 Giugno 2020 21:16
Reply to  SOTAONOTER

In altri termini… fiorentini 

belvalerio
belvalerio
3 Giugno 2020 13:23

La mattina un Bergamasco si sveglia sapendo che ha corso di piu’ di un valenciano sentendo ancora la musichetta della Champions

La mattina un Valenciano si sveglia e sente ancora il bruciore anale derivato da un Bergamasco che ha corso di piu di lui e l’ unica cosa che sente e’ LE SUE GRIDA DI DOLORE 

 

Oiggaiv
Oiggaiv
3 Giugno 2020 19:02
Reply to  belvalerio
papimisci
papimisci
3 Giugno 2020 12:45

Bla, bla, bla

Valencia  + 

ReMo
ReMo
3 Giugno 2020 12:13

A posteriori si può certamente pensare che di questa storia si sarebbe benissimo potuto farne a meno. Sono d’accordo, ma non accetto colpevolizzazioni tanto aspre nei confronti di Gasperini, sempre che un atteggiamento di linearità e di trasparenza possa essere considerato disdicevole. Forse non opportuno, ma comunque rivelare di aver vissuto stati di malessere, non riconducibili alla tipologia patologica, se non parecchi giorni dopo e sulla scorta di esami clinici, non lo priva dell’onorabilità, come invece sostiene un personaggio dalla sponda interista. Purtroppo si cerca il torbido anche nell’acqua tersa ed in Spagna lo stanno chiaramente dimostrando, non perdonandogli, in… Leggi di piu' »

wigners_friend
wigners_friend
3 Giugno 2020 13:02
Reply to  ReMo

Se io non so cucinare dirmelo non è colpevolizzarmi, ma evitare di continuare a farmi fare figuracce. Soprattutto se faccio un altro mestiere, che so fare benissimo con risultati ottimi, preferirei che me lo dicessero che non so cucinare, invece di ricevere complimenti anche su questo col solo risultato di perseverare nell’errore, creando difficoltà anche a chi mi vuole bene. Che in Spagna siano vergognosi (vorrei dire altro ma mi autocensuro per rispetto del sito), per non parlare di Riotta e i suoi accoliti, è lampante a chiunque abbia un briciolo di intelligenza o buona fede (è sufficiente una sola… Leggi di piu' »

ReMo
ReMo
3 Giugno 2020 13:46
Reply to  wigners_friend

Fabrizio  Biasin, nel suo editoriale su TMV sostiene che non basta saper allenare facendo figure poco onorevoli,nel corso di un una intervista teoricamente ‘celebrativa’. Ho sempre pensato che la sincerità, persino a livello eccessivo, sia sempre in antitesi con la perdita dell’onorabilità. Al limite potrà essere inopportuna, imprevidente, ma perdita dell’onore, proprio non ci sta. Almeno secondo me.

wigners_friend
wigners_friend
3 Giugno 2020 15:59
Reply to  ReMo

Se ti riferivi a un fatto specifico come quello che hai riassunto, sono d’accordo. Ma in generale, è giunto il momento di tirare le somme e capire che ormai queste sono interviste-trappola. Se Gasp non è sufficientemente scaltro da gestirle (e non è certo un difetto non essere scaltro in questo senso), allora meglio darci un taglio.

crazyhorse200
crazyhorse200
3 Giugno 2020 12:11

d accordo…  un totore per il Vate  per concordare le interviste , su gli argomenti trattati andrebbe benissimo.

pero io ci metterei una signora, cosi che il Vate non la possa mandare affancul.  facilmente , col suo caratterino fumantino.

 

unodibergamo
unodibergamo
3 Giugno 2020 11:53

Conoscendo la morbosa ricerca di scoop da parte del mondo dei media ed immaginando che le domande sull’emergenza sanitaria siano state ad ampio respiro per capire come il Gasp l’ha vissuta ma mirando opportunisticamente (da parte dell’intervistatore) a fargli dire qualcosa che rimandasse alle partite con il Valencia (sapendo che è dalla partita di andata che a Valencia hanno più volte speculato sulla questione Covid-19) mi pare chiaro che la dichiarazione se è stata così dettagliata come riportato dalla stampa è stata un errore comunicativo. Bastava dire: anche io non sono stato bene, qualche settimana fa ho fatto i test ed… Leggi di piu' »

wigners_friend
wigners_friend
3 Giugno 2020 11:39

Ora basta, fino a oggi ho sostenuto il profilo basso, ma adesso, almeno in questa occasione, la società deve rispondere in modo DURISSIMO e rimettere questi qua al posto loro, il silenzio rischierebbe anzi di suonare come un’ammissione di colpa, soprattutto alle orecchie di chi ha interesse a farlo. E, spiace dirlo, consigliare caldamente al Gasp di non rilasciare più interviste, se non ovviamente in occasione delle partite, perché chiaramente non riesce a gestire la comunicazione con i grandi media, che sono fatti da squali alla continua ricerca di scoop e polemiche. Così come gli avversari, che a questo livello… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
3 Giugno 2020 16:08
Reply to  wigners_friend

Wigners_friend: ” ….. Ora basta, fino a oggi ho sostenuto il profilo basso, ma adesso, almeno in questa occasione, la società deve rispondere in modo DURISSIMO …..”

 

E perche’ mai?

Ai “PAJASOS” si risponde soltanto una volta, educatamente (gia’ fatto).

 

Poi vanno IGNORATI, qualunque cosa facciano e dicano.

 

wigners_friend
wigners_friend
3 Giugno 2020 17:48
Reply to  95Frank

Mah, probabilmente hai ragione. È che non ce la faccio più a stare sempre nell’occhio del ciclon  per ogni alito di vento.

95Frank
95Frank
3 Giugno 2020 19:58
Reply to  wigners_friend

Wigners_friend: “……. È che non ce la faccio più a stare sempre nell’occhio del ciclon per ogni alito di vento”.

 

Ma dovrai abituarti …..

Se l’Atalanta rimarra’ cosi’ on alto, di attacchi ne subira’ parecchi.

 

Ma a me va bene cosi’! ……..

L’importante e’ imparare a ignorare chi non vale la pena di ascoltare.

Marco.Ska
Marco.Ska
3 Giugno 2020 11:38

 Polemica di cui veramente non si sentiva il bisogno. Purtroppo non è la prima volta che Gasp solleva polveroni… In questo ambito deve migliorare parecchio… 

95Frank
95Frank
3 Giugno 2020 20:37
Reply to  Marco.Ska

Marco.Ska: “…… Polemica”

 

Quale polemica?

Solo una “bufala” da Valencia dove, ai PAJASOS, brucera’ ancora per le 8 pappine prese ……..

Zen_Arcade
Zen_Arcade
3 Giugno 2020 11:36

Valencia = Fiorentina della Liga… 

giovannix
giovannix
3 Giugno 2020 11:35

I valenciani si aspettano…..sempre a generalizzare!!!! È come dire gli italiani a Napoli iniziano a lavorare alle 12 e finiscono alee 16….NO!!! I napoletani iniziano a …etc…etc..!!! Ho amici di Barcellona che si offenderebbero di brutto….un po’ di rispetto!!!!

giovannix
giovannix
4 Giugno 2020 00:18
Reply to  giovannix

Va beh….devo cambiare pusher…..

thealamo
thealamo
3 Giugno 2020 11:25

Visca el Barca.

Rosiconi…………………..

peter1907
peter1907
3 Giugno 2020 10:54

Che parta pure l’indagine (anche se dubito che la Uefa voglia far partire un qualcosa in cui essa stessa è coinvolta), tanto ol Tone ha tutte le carte in regola, e OGGETTIVE, per difendersi.

a cuccia pipistrelli, pensate a guardarci in tv

 

Barbie
Barbie
3 Giugno 2020 10:27

l’inchiesta , magari come atto dovuto d’ ufficio,o qualcosa del genere,può anche darsi che la facciano ma finirà in un niente di che primo perchè non c’è niente di che , e poi anche perchè è la stessa uefa che ha autorizzato Valencia-Atalanta e non ne uscirebbe bene,infatti probabilmente a essere onesti era da non giocare(peggio ancora liverpool-atletico del giorno dopo) comunque visto che la uefa ha approvato,che inchiesta vogliono che facciano, contro se stessi?   Gasperini solo DOPO ha associato quei sintomi al covid19, al momento non lo sapeva ne lui  e nemmeno le autorità mediche,quindi finisce li  … Leggi di piu' »

Wolfo
Wolfo
3 Giugno 2020 10:53
Reply to  Barbie

Nello stesso periodo, la settimana dopo Atalanta-Valencia posso tranquillamente testimoniare che ho avuto i medesimi sintomi denunciati da Gasperini, perdita gusto e olfatto e che ho contattato ben 2 medici di cui uno primario di otorinolaringoiatria i quali, all’epoca, non hanno minimamente associato i sintomi al Covid 19. Cosa di cui si è presa coscenza solo un seguito. Inoltre all’epoca la prassi dell’OMS era di isolare un quarantena unicamente persone con febbre e sintomi respiratori acuti.

Fine della trasmissione 

crazyhorse200
crazyhorse200
3 Giugno 2020 10:01

spero proprio non salti fuori dei problemi con la

il passaggio del turno e’ insindacabile.

Pagliacci

 

michi1907
michi1907
3 Giugno 2020 10:07
Reply to  crazyhorse200

quello che penso anche io

é innegabile che loro sperano in un’inchiesta per ottenere un 3-0 a tavolino. Sarà difficile, ma loro ci sperano

unodibergamo
unodibergamo
3 Giugno 2020 10:19
Reply to  michi1907

El Valencia no tiene nada que hacer a nivel deportivo porque el encuentro se disputó, pero sí muestra su honda preocupación porque hubo muchos riesgos de salud.

L’aspetto sportivo è da loro stessi considerato chiuso

gaarens
gaarens
3 Giugno 2020 10:42
Reply to  michi1907

Madona me ades apena al ve det in del sito tal sentet ol Pier

PIER73ALBINO
PIER73ALBINO
3 Giugno 2020 14:23
Reply to  gaarens

Sto giusto leggendo in questo momento…..

Davor
Davor
3 Giugno 2020 12:14
Reply to  michi1907

Ma poi una volta il risultato standard a tavolino non era mica 2-0?

 

Il terzo gol chi glielo fa, re Artù?

Demiswka
Demiswka
3 Giugno 2020 14:08
Reply to  michi1907

Ma se loro avevano ben 10 positivi!!!

cosa vuoi che succeda?

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
93
0
Would love your thoughts, please comment.x