Gestione e prezzi dei biglietti, cosa ne pensi?

23-09-2021 07:37 229 C.

Fammi una domanda - Psicologa Psicoterapeuta Mariotti Luana - Fano - Pesaro

L’acquisto dei biglietti per le partite dell’Atalanta è demandato a vivatiket, creando non poche difficoltà a quei tifosi (e non sono pochi) che non hanno una particolare dimestichezza con PC e smartphone. I prezzi inoltre, se paragonati agli abbonamenti degli anni passati, sono decisamente alti e creano  non poche difficoltà alle famiglie numerose in particolare- Per la partita  con il Sassuolo infatti  sono  stati  numerosi i biglietti  rimasti invenduti.

Cosa ne pensi? Cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione?

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
229 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giacopo
Giacopo
24 Settembre 2021 11:03

Sinceramente non capisco perchè gli abbonati 2019/20 debbano pagare meno il biglietto (io ero abbonato).
I soldi delle partite non viste sono stati restituiti. Per questa stagione avrei lasciato il diritto di prelazione ma la stesso costo del biglietto (il più basso ovviamente) per tutti, ex abbonati e non.
Poi una limatina ai prezzi sarebbe sicuramente gradita.

Pechinese
Pechinese
23 Settembre 2021 20:58

per altro faccio notare che la rinascimento scoperta si vede peggio di prima della ristrutturazione causa vetro alto 2 metri davanti alle prime file, con annessi riflessi e cancelli a disturbare la visuale che prima non c’erano.

Mauri62
Mauri62
23 Settembre 2021 21:34
Reply to  Pechinese

Quello è un errore-grave-di progettazione per ricavare posti dappertutto. In ogni caso gran parte di quei vetri possono essere rimossi. L’era dei “i distinti salteranno in aria” è passata. Gente che scavalca non ne vedo.

Kaiser
Kaiser
23 Settembre 2021 20:54

Sarò malefico e penserò male………. L Atalanta negli ultimi anni ha un successo enorme e viene conosciuta in tutto il mondo……. Già anni fa tutti facevano l abbonamento e nella curve a volte non si trovavano i biglietti per la partita…… Morale domanda alta dei tifosi e posti sempre quelli, anzi ora causa covid dimezzati…. La plebe e gli aristocratici, amano allo stesso modo l Atalanta, e con il covid anno scorso eravamo tutti a pagare sky o Dazn Ora dato che la voglia è tanta, (aumentando i prezzi ) un aristocratico patrizio può essere presente alla partita con tutta… Leggi di piu' »

romy67
romy67
23 Settembre 2021 22:43
Reply to  Kaiser

Quanto costa il biglietto “popolare” a s.siro x la champions?, non sono informato, curiosità

Andrea BG
Andrea BG
23 Settembre 2021 23:38
Reply to  romy67

Curve 80 euris, terzo anello da 50 a 70 euro.
Di popolare non è tra ed rimasto nemmeno il panino fuori dallo stadio.
Follia.

Andrea BG
Andrea BG
23 Settembre 2021 23:39
Reply to  Andrea BG

.. non è rimasto..

romy67
romy67
23 Settembre 2021 23:47
Reply to  Andrea BG

Ahahahah…

demetrio
demetrio
23 Settembre 2021 20:02

Dopo aver visto e pagato le prime partite la prossima partita che vedrò è in Champions in sud. Quella dopo con il Milan la salto perché siamo già oltre la soglia dei 20€ che dovremmo pagare con prelazione. Siamo abbonati o vauchetati o bigliettati da decenni. Se continua così vedro poi cosa fare.
A malincuore per me, entrerà qualcuno altro.
Non va bene.

grandeivan
grandeivan
23 Settembre 2021 19:44

Penso che ero uno che vedeva la partita dalla tribuna esattamente in centro esattamente sulla riga di centrocampo. Il mio posto non esiste piu..ora ci sono i portoghesi sponsorizzanti. Sto rubando un posto a qualche curvaiolo che ne avrebbe forse piu diritto di me. Ci freghiamo a vicenda in realtà, chi è piu veloce col mouse…Cosa devo dire ? Scusate se mi han fregato il posto. Scrissi pure all’Atalanta…zero risposte.!! Sarebbe stato meglio un “vaffanculo fottiti poveraccio del cazzo” e invece silenzio totale.
..cosa devo pensare? Fate Voi…

Emmattia0708
Emmattia0708
23 Settembre 2021 18:14

Ho una piccola azienda, oggi mi è arrivata proposta per abbonamento champions…3 partite x 2 persone a € 2.700 + iva…
Ho declinato avendo già preso il biglietto in Curva 🙂

A prescindere dai prezzi mi chiedo perchè anche ai plebei non è stata data la possibilità di un mini abbonamento champions???

fubal64
fubal64
23 Settembre 2021 18:36
Reply to  Emmattia0708

Emmattia0708 :brinda2: Non solo ti ho messo il like ma mi complimento con te per la scelta. Non sei il primo e credo nemmeno l’ultimo. Essere imprenditore non vuol dire essere coglione. C’è un limite a tutto.

stevesteve
stevesteve
23 Settembre 2021 18:39
Reply to  Emmattia0708

Emmattia sono un plebeo, cosa sarebbero i plebei nella tua visione del mondo?

Emmattia0708
Emmattia0708
23 Settembre 2021 18:57
Reply to  stevesteve

Rileggi il post perchè mi sembrava chiara l’ironia.
Comunque nella mia visione del mondo rientro nei plebei, che tradotto ai giorni nostri chi appartiene al popolo.

piupiupiu
piupiupiu
23 Settembre 2021 19:21
Reply to  Emmattia0708

Arrivata anche a me. Sfanculati subito.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
23 Settembre 2021 19:28
Reply to  Emmattia0708

È arrivata anche a me una simile proposta…veramente sta toccando il fondo, quasi quasi inizio a rimpiangere Colabrodo e le retrocessioni fisiologiche

michi1907
michi1907
24 Settembre 2021 09:33
Reply to  Emmattia0708

roba da matti

Briske
Briske
23 Settembre 2021 18:01

Gli imprenditori bergamaschi stanno ricevendo proposte per : “Mini abbonamento 3 partite casalinghe Champions – Corporate Hospitality”
2 “business seats” con servizio di ospitalità dedicato in Gold Lounge alla modica cifra di € 2.700,00 + iva. Forse la Rinascimento la vogliono riempire tutta così.

Magallanes_79
Magallanes_79
23 Settembre 2021 19:20
Reply to  Briske

Ossia 450€ a testa a partita?

Andrea BG
Andrea BG
23 Settembre 2021 23:34
Reply to  Magallanes_79

450 + iva

Andrea BG
Andrea BG
23 Settembre 2021 23:34
Reply to  Briske

Cempions corporeit ospitaliti bissness sitz in gold langgg

È una supercazzola alla modica cifra di € 2.700 euris + iva ?

nic2c
nic2c
23 Settembre 2021 17:54

In serie A :
120€ ex abbonati per una Giulio Cesare centrale ma che diventa quasi laterale è una follia.
120€ in vendita libera parterre sotto l’acqua è da demenza.

Secondo me si sta perdendo un po’ il limite delle cose.

snowman
snowman
23 Settembre 2021 17:37

Comunque tutta la questione andrà giudicata a stadio completamente ristrutturato e con piena capienza. Solo allora si potranno emettere giudizi definitivi. Ora siamo ancora in emergenza sotto tutti i punti di vista

snowman
snowman
23 Settembre 2021 17:27

Penso che dal lato ex creberg si doveva dare la possibilità al vecchio abbonato a cui poteva andare bene anche un aumento di prezzo ragionevole di poter nuovamente assistere la partita da quel lato. Certo ci saranno le due curve che sicuramente avranno abbonamenti a prezzi giusti. In questo stadio comunque mancherà sempre una ex creberg più capiente magari con un secondo anello (che sarebbe anche esteticamente da urlo). Lo spazio c’era dal lato Giulio Cesare. Nel caso di ipotetico e futuro ampliamento dello stadio si dovrà operare in questa zona. Chi vivrà vedrà.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
23 Settembre 2021 16:42

Comunque, su richiesta di un collega milanese interista, con figlio di 13 anni atalantino sfegatato, che mi ha chiesto info biglietti CL, ho dato un occhio all’aggiornamento vendita della Rinascimento.
Al momento è un flop e mancano 6 giorni alla partita.
Speriamo di non vedere lo stesso spettacolo pietoso del Sassuolo, ma con biglietti che partono da 150 €, il rischio è altissimo.

mostam
mostam
23 Settembre 2021 16:58
Reply to  SubbuteoGroup

E sicuramente ai produttori TV una GRADINATA pressoché vuota non piacerà affatto……

Oiggaiv
Oiggaiv
23 Settembre 2021 16:59
Reply to  SubbuteoGroup

Io potrei esserci, ma con 2 figli al seguito non me la sento di affrontare una cifra simile per una partita.

Barbie
Barbie
23 Settembre 2021 17:07
Reply to  SubbuteoGroup

non sono d’ accordissimo dobbiamo metterci d’ accordo su cosa si considera Flop per curiosità (per tirare le 17:30) sono andato a vedere,segnandomi con carta e penna tutto quanto settore D1 posti disponibili 44, D2 posti 22, D3 posti 31 d4 posti 91, E4 posti 52, E5 posti 3, E6 posti 79, f1 posti 34, F2 posti 106, F3 posti 40, F4 posti 11, calcolatrice alla mano, fanno poco più di 600 posti le curve tutto esaurito,e dalla parte della tribuna tutto esaurito(o riservato,comunque non comprabile) tranne una ventina in tribuna d’ onore su 8100 ,mancherebbero 600 posti e c’è… Leggi di piu' »

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
23 Settembre 2021 17:13
Reply to  Barbie

Calcola che il 50% già è vuoto.
Altri risultano venduti ma sappiamo che sono in mano agli sponsor ( spesso restano comunque vuoti ma spero non in CL)
E stamattina le poltroncine erano quasi tutte ancora azzurre.
Vedremo.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
23 Settembre 2021 17:14
Reply to  SubbuteoGroup

Parlo solo di Rinascimento ovviamente.

lucanember
lucanember
23 Settembre 2021 17:34
Reply to  Barbie

La ex Creberg, parterre, scoperta e coperta pullulavano di tifo, moltissimi erano tifosi veri che x un motivo o l’altro rendevano la tribuna integrante nel tifo con le 2 curve….vedere gente che ci va solo x farsi vedere, x snob e cose simili mi da tristezza. Faccio notare che SOLO A BERGAMO ci sono 2 tribune dedicate a vip, sponsor e varie…oltre al pitch wiew….a Milano, Torino, Bologna, Firenze ed altri stadi e’ dedicato alla gente, ai tifosi normali che possono spendere qualcosina in più. Ribadisco che il tifoso atalantino è trattato male dalla famiglia Percassi, ottima nella gestione sportiva… Leggi di piu' »

Pechinese
Pechinese
23 Settembre 2021 17:43
Reply to  lucanember

D’accordissimo, aggiungo pure che il pietch view é sempre quasi vuoto.Quel tipo di posti lo qui a Bergamo non attecchiscono.

GiodaPV
GiodaPV
23 Settembre 2021 16:27

Dal bilancio 2020 : il botteghino (ok situazione Covid) contribuisce al fatturato meno del 2% (4 mio su 242 tot.).
Se i prezzi di alcuni settori venissero drasticamente ridotti / dimezzati il peso del botteghino sarebbe sempre irrisorio ma lo stadio sarebbe sempre pieno e il supporto dei Dea-lovers, sostenendo la squadra, varrebbe qualche punto sulla classifica finale . Ne consegue che le eventuali minori entrate da botteghino sarebbero compensate da maggiori entrate per classifica finale. Coraggio, provateci! … un po’ di coraggio!

TREINEROBLU
TREINEROBLU
23 Settembre 2021 17:13
Reply to  GiodaPV

E’ quello che ho sempre sostenuto anch’io. Meglio avere 20.000 persone che pagano 50 che 10.000 che pagano 100.
Morale: stesso incasso e il doppio di tifosi.

Nemesis68
Nemesis68
23 Settembre 2021 17:21
Reply to  TREINEROBLU

Tralasciando il fatto che 20.000 nello stadio consumano il doppio dei 10.000, e tanche solo di bar dentro, credo che l’Atalanta finirebbe per incassare comunque di più di quanto non faccia ora

Lucatalanta
Lucatalanta
24 Settembre 2021 15:28
Reply to  GiodaPV

Per quanto mi riguarda hai centrato il problema.

maurom72
maurom72
24 Settembre 2021 16:02
Reply to  Lucatalanta

È talmente logico questo discorso, e credo che ognuno di noi abbia sempre pensato così, che sicuramente ci sfugge qualcosa sul perché non venga messo in pratica

Fedeee
Fedeee
23 Settembre 2021 16:24

GRAZIE P€RCA$$I :tone: :chiac:

Palosco
Palosco
23 Settembre 2021 16:21

Concordo con il trend dei commenti.
Ci sono sicuramente mille motivi e problemi che hanno generato questa situazione, però lo stadio dell’ altra sera con una PRESENZA da primo turno di coppa italia Atalanta-Lumezzane di mercoledì alle 15.00 era veramente TRISTE.
IMPEGNAMOCI TUTTI PERCHE’ NON ACCADA PIU’ … società, tifosi, ultras, simpatizzanti, sponsor, vecchi e giovani…

NVDea
NVDea
23 Settembre 2021 16:19

Ma vi diro’ di piu’, secondo me questa e’ una strategia ben precisa. I percassi sono consapevoli che l’Atalanta non e’ piu’ una squadra da Saliscendi A-B e che ha attirato interesse e attenzioni di molti “tifosi blandi” e vogliono capitalizzare. Vogliono capitalizzare sui figli di papa’ che vanno in tribuna a farsi i selfie con gli amici. Vogliono capitalizzare questa ondata di entusiasmo e attenzione. Non potranno mai dirlo esplicitamente. E’ come se Tim Cook apparisse in diretta streaming a dire: branco di ciucci che pagate un telefono il triplo del suo valore reale, ogni anno cambiamo una minchiata… Leggi di piu' »

Omer
Omer
23 Settembre 2021 16:03

Ma a proposito… quando fanno i lavori in SUD?

beppe28
beppe28
23 Settembre 2021 16:30
Reply to  Omer

tasto dolentissimo.
dicono a gennaio.
ma secondo me non prima di maggio-giugno dell’anno prossimo.
se ci qualifichiamo agli ottavi di champions o alla uefa non credo proprio che si mettano a buttare giù la sud con le competizioni europee da giocare.
si è perso un campionato intero giocato a porte chiuse che si doveva e poteva sfruttare per quei lavori.
poi se non si abbassano i prezzi di ferro e materie prime in generale, mi sa che lo rimandano ancora…

snowman
snowman
23 Settembre 2021 17:34
Reply to  Omer

Spero quanto prima. Poter accedere ad una curva sud comoda , coperta e soprattutto economica con possibilità di creare zone family sarebbe manna

Raindog
Raindog
23 Settembre 2021 20:53
Reply to  snowman

Probabilmente quando avremo finito di pagarla noi tifosi

ISOLA
ISOLA
23 Settembre 2021 14:28

LATI DA MIGLIORARE: 1-Stiamo uscendo da una PANDEMIA che dura da alcuni anni (con difficoltà, paure, e per molti, problemi economici…) e non è certo colpa di Atalanta B.C. 2–Domandate ai nostri Giocatori (e Staff Tecnico) come è bello giocare con poco Pubblico. Il Tempio pulsante assicura qualche punto in più ogni Campionato. Come Società abbiamo un tetto salariale con “bassi” stipendi (..non stà a mè dire se giusto o sbagliato …) Come possiamo essere più attrattivi affinchè alcuni Giocatori di spessore vengano a giocare da noi, con un Tempio VUOTO?? 3-Abbiamo per anni invitato MIGLIAIA di giovani Adolescenti al… Leggi di piu' »

jacomino
jacomino
23 Settembre 2021 13:47

siamo in tre in famiglia ad andare allo stadio.
tra campionato e coppa mediamente partono quasi 100 € a volta.
vuol dire 2.000 € in un anno, ossia un mese e mezzo di stipendio.
inutile aggiungere altre considerazioni

Scozia
Scozia
23 Settembre 2021 14:06
Reply to  jacomino

Ti capisco perfettamente Jacomino. Questo tuo post andrebbe stampato a caratteri cubitali ed appeso nella sede dell’Atalanta, o meglio “di Atalanta” come amano dire i Percassi ed il loro entourage. Queste scelte vanno in senso contrario rispetto agli obiettivi più volte dichiarati (evidentemente di facciata) di avere uno stadio riempito dal suo popolo, da famiglie e bambini. Spero la società riveda almeno in parte alcune sue scelte, perlomeno quando la situazione tornerà ad essere normale, prevedendo SIGNIFICATIVI sconti famigliari e per i minori di una certa età . L’Atalanta non potrà mai essere una squadra elitaria, si snaturerebbe la sua… Leggi di piu' »

michi1907
michi1907
23 Settembre 2021 15:56
Reply to  Scozia

chissà se leggeranno tutti i messaggi che piovono qui (e non solo qui)
chissà soprattutto qualcuno avrà il coraggio di sollevare la questione…chissà

unodibergamo
unodibergamo
23 Settembre 2021 16:00
Reply to  michi1907

😉

paolo_trei
paolo_trei
23 Settembre 2021 16:14
Reply to  michi1907

Michi credo che i messaggi li leggeranno, dato che abbiamo avuto prova più volte che stampa (sicuramente) e società (probabilmente) lèggono le nostre opinioni.
Il mio dubbio è che vogliano fare i sorcc de Puntirol, che i sent doma chel che i vol…

lucanember
lucanember
23 Settembre 2021 18:32
Reply to  paolo_trei

Ho letto un articolo del giornalista che segue l’Atalanta x Tuttosport che su un sito di informazione locale ha scritto un articolo ponendo il problema prezzi/voucher/presenze

Scozia
Scozia
23 Settembre 2021 13:33

Questo tema presenta diverse sfaccettature e penso sia giusto provare ad analizzarle tenendo conto sia delle esigenze della società che della tifoseria. Ho letto tutti i commenti di chi mi ha preceduto, che offrono spunti interessanti. Che i prezzi fossero destinati a salire in seguito ai risultati sportivi ottenuti in questi anni ed all’innalzamento degli obiettivi, a maggior ragione considerando il rinnovamento dello stadio, era scontato. Ma una cosa è aumentare ed un’altra moltiplicare, e mi pare di poter dire che la società su questo STIA VERAMENTE ESAGERANDO. Non credo siano prezzi settati sull’attuale capienza ridotta quanto una “pricing policy”… Leggi di piu' »

eliminalitalia
eliminalitalia
23 Settembre 2021 13:48
Reply to  Scozia

Tutto perfetto.
Vedremo quanti bisness si riempiranno quando …torneremo a Vicenza Vicenza, tutti insieme a Palermo…

uallaualla
uallaualla
23 Settembre 2021 13:57
Reply to  Scozia

90 minuti di applausi in piedi ininterrotti. Hai centrato alla perfezione la questone, specialmente sulla Rinascimento (tema che, da ex abbonato Creberg, mi fa particolarmente soffrire)

Krakatoa
Krakatoa
23 Settembre 2021 14:46
Reply to  uallaualla

Concordo. Non mi sono mai permesso di fare i conti in tasca neanche alla società ma, a mio avviso, la riduzione dei posti in Rinascimento con tutte le conseguenze elencate da Scozia, solo a causa di inutili vincoli pseudo-architettonici, renderà il nostro stadio, una volta finito, una struttura migliorata ma non certo un gioiello. Per me rimarrà un ibrido poco capiente e sopratutto sempre meno attraente per semplici ma fondamentali motivi di portafoglio. E per chi, come me e tanti di noi, ha la passione nerazzurra da decenni, tutto ciò rappresenta una grande motivo di tristezza e delusione. Che vanno… Leggi di piu' »

jackdaniels
jackdaniels
23 Settembre 2021 14:13
Reply to  Scozia

Per non parlare del fatto che i posti per i “tifosi normali” (come dici tu) in Rinascimento sono al più allo scoperto e a rischio pioggia :noguardo:

Barbie
Barbie
23 Settembre 2021 14:19
Reply to  Scozia

e se ,
la butto li come ultimo messaggio di oggi,
stesse progettando di vendere
dopo aver spremuto il massimo.
da imprenditore,figlio di scuola Benetton,come fatto notare,vendere quando sei al massimo,è quello che dovremmo aspettarci.

ha comprato basso,
ha fidelizzato,
incassa il massimo incassabile,
vende col prezzo che è il più alto che si può ottenere visti i risultati,
bingo,
(per lui).

Scozia
Scozia
23 Settembre 2021 14:36
Reply to  Barbie

Bah può essere, di certo a livello economico potrebbe essere un gran colpo per tutte le cose che hai giustamente sottolineato. Ed io in un certo senso non lo disdegnerei, certo dipende a chi vendi. Se non dovesse essere un fondo equity ma un magnate (arabo, russo o indiano che sia) che puntasse finalmente a vincere qualcosa anziché accontentarsi di mantenere la categoria sarebbe il benvenuto. A me andrebbe bene anche fallire ma avendo prima vinto uno scudetto o una coppa …

Lorenz67
Lorenz67
23 Settembre 2021 16:49
Reply to  Barbie

mai dire mai, ma se cosi fosse oggi giocheremmo con Sportiello, toloi djmsiti ibanez, haas zortea, czyborra, reca, capone, ilicic, piccoli…….. cioe’ se avesse voluto vendere ai massimi e fare cassa, negli ultimi 3 anni avrebbe tranquillamente smantellato la squadra senza peraltro dover fare acquisti di rilevanza… mentre mi sembra sia avvenuto l’esatto contrario.. andati via tra i top solo Castagne, Papu e Romero (e due su tre perche’ l’han voluto loro….). La lista degli arrivati a suon di milioni invece e’ bella lunga: mali, mira, mahele, lovato, zappacosta, koopmeiner, Musso che si sono andati ad aggiungere agli Zapata, Muriel,… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
23 Settembre 2021 17:27
Reply to  Lorenz67

Mah, ho molti dubbi su questa tua analisi Lorenz … fatti due conti, finchè la squadra competitiva in mano al Gasp centra la torta C.L. e si riesce a tenere l’attuale salary cap, ci sarà sempre un ulteriore incremento di utili, e quindi di valore dell’asset Atalanta … e l’eventuale acquirente, non compra tanto e solo i muri di Zingonia e dello Stadio, ma una squadra forte che nell’immediato possa portare risultati (e sponsorizzazioni, premi, diritti televisivi ecc), tutte cose che, se avesse smantellato la squadra, ora si sognerebbe (come si sognerebbe di avere ancora qui il Gasp, tra le… Leggi di piu' »

romy67
romy67
24 Settembre 2021 09:43
Reply to  Lorenz67

Bravo lorenzo….e c’è chi preferisce fallire dopo una coppa….stile Parma, pazzesco.

Mirco75
Mirco75
23 Settembre 2021 15:26
Reply to  Scozia

Condivido totalmente quanto scritto.
Ho lo stesso pensiero da mesi e non sarei stato in grado di esprimerlo meglio.
:brao:

maurom72
maurom72
23 Settembre 2021 15:37
Reply to  Scozia

Proprio così Scozia, è esattamente quello che cercavo approssimatamente di argomentare rispondendo ad un altro amico del sito, ma tu sei stato perfetto e chiarissimo

unodibergamo
unodibergamo
23 Settembre 2021 15:57
Reply to  Scozia

Disamina corretta con una sola eccezione dal mio punto di vista: concedere agli abbonati di poter prelazionare il biglietto di un settore diverso dal proprio è semplicemente rimandare un problema che prima o poi dovrà essere affrontato. Alla prossima campagna abbonamenti, agli ex abbonati UBI l’Atalanta dovrà decidere cosa fare. Io la mia l’ho scritta in sintesi: migrazione temporanea in sud e distinti fino a quando la nuova sud non sarà pronta. Chiaro che questa cosa essendo un disagio andrebbe opportunamente incentivata o facilitato con prezzi particolarmente attrattivi.

michi1907
michi1907
23 Settembre 2021 15:59
Reply to  Scozia

il tuo commento(soprattutto l’ultima parte) dovrebbe essere portato sulla scrivania in società, da leggere e rileggere

TREINEROBLU
TREINEROBLU
23 Settembre 2021 17:24
Reply to  Scozia

Un applauso a SCozia per l’analisi (perfetta, secondo me).
Attenzione: i clienti business (privi di vera passione calcistica) dopo un po’ si romperanno i maroni di venire all’Atalanta, mentre lo zoccolo duro (animato da vera passione, non dalla moda, dalla sciccheria, dal vantarsi di essere andato a mangiare e bere – sì a mangiare e bere – in tribuna vip) si vede costretto a dovere scegliere per motivi economici tra una partita piuttosto che un’altra con il rischio, caro Percassi, di perdere entrambi i clienti (sì, clienti, come i dirigenti calcistici chiamano noi tifosi).

Marco_70
Marco_70
23 Settembre 2021 17:36
Reply to  Scozia

Sottoscrivo! Nel mio caso abbonato Centrale Giulio Cesare (ora Rinascimento). Già con l’ultimo aumento di abbonamento ho fatto sacrifici (ma per la champions…) e se mi avessero dato la possibilità avrei cambiato settore e sarei tornato in curva… ora per me mi è impossibile permettermi il costo dei biglietti in Rinascimento e visto che c’è la possibilità mi son trasferito in curva. Giusto, sbagliato? Io no mi sento usurpatore… sono abbonato dal 1983 Distinti B, Curva e poi Giulio Cesare (per via del tetto e della mia salute….) e sentirmi accusare di non so quale delitto perché prendo biglietti in… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
23 Settembre 2021 18:10
Reply to  Marco_70

io nel 2019 ero abbonato al parterre popular di creberg (costava meno della nord)
il parterre al ghè piö sen fai?
….quindi ho scelto la sud e la nord finchè non si prosciuga totalmente il voucher.
poi ci penserò bene prima di tirar fuori soldi freschi a una società che ce la messo in quel……col sorriso

viamilazzo
viamilazzo
23 Settembre 2021 13:22

Prezzi popolari per uno sport popolare! Così si leggeva sui muri tempo fa. Stiamo (forse) uscendo da un periodo devastante, tutti i beni fondamentali stanno aumentando di brutto: carburanti, energia elettrica, gas. E poi ci sono i figli: università, scuola, libri, abbonamento trasporti. Non parliamo di spese mediche, dentista, ecc. È dura ma ci sono le passioni che tengono su il morale. E invece no. Per le partite in TV si inventano Dazn, per vederle come si deve serve la tv smart. Ma rimane l’appuntamento più atteso: lo stadio! Eh no, non c’è più l’abbonamento “protettivo” e finito il voucher… Leggi di piu' »

Briske
Briske
23 Settembre 2021 12:53

Triste vedere la Rinascimento vuota, ma a questi prezzi non capisco cosa si possa pretendere. Spero che Percassi faccia come il Presidente del Milan e li riduca, dopo aver visto cosa comporta questa scelta poco lungimirante.

pag66dea
pag66dea
23 Settembre 2021 12:51

Tanti anni fa leggevo Topolino, ero un fan della banda Bassotti che cercava in tutti i modi di derubare quel tirchio di Paperon de Paperoni, ma alla fine lui faceva sempre il tuffo nella piscina piena di monete. Ormai sono più di 3 anni che ho aperto gli occhi su Percassi e sulla sua gestione dell’ Atalanta, mi sono beccato una caterva di feedback negativi ( mi importa come il 2 di picche a briscola ) e inviti a starmene zitto ( e questo ha dato fastidio, ognuno è libero di esprimere la propria opinione ).Ma il tempo è un… Leggi di piu' »

BSoares
BSoares
23 Settembre 2021 13:29
Reply to  pag66dea

Si’ ma con le vendite dei giovani del vivaio che ha in parte (ovvio) reinvestito ha creato un’Atalanta in Champions da tre anni. Grazie al progetto tecnico di Gasp, ovvio pure questo.
Non mischierei i prezzi dei seggiolini con la vendita dei giocatori. Il progetto tecnico e la vendita dei biglietti sono distinti.

pag66dea
pag66dea
23 Settembre 2021 18:46
Reply to  BSoares

Il riferimento hai giovani era solo un esempio su quello che dice e quello che fa. Ripeto, sta usando la Società Atalanta per avere il più profitto possibile, alla faccia del popolo Atalantino e delle sue famiglie, Ripeto anche, che essendo il proprietario ha tutto il diritto di fare certe scelte, ma attenzione Percassi, le dichiarazioni recenti del Messia non mi sono piaciute, via lui qui finisce tutto, ma il popolo Atalantino rimane.

Cri_1907
Cri_1907
23 Settembre 2021 12:47

1. I prezzi per la tribuna rinascimento sono semplicemente assurdi! Una vergogna; 2. I prezzi in Nord, per certe partite e per i possessori di voucher, sono anche accettabili (quelle di Champions no per esempio…38€ esagerati, stesso i 27€ contro il milan…per il campionato doveva mantenere i prezzi medi dell’abbonamento non sfruttato), ma quelli in vendita libera sono allucinanti 3. Uno schifo che non in tutte le partite ci siano biglietti ridotti per i bambini e/o agevolazioni per le, tanto care a Percassi quando c’è da leccare il culo, famiglie 4. Assurdo che serva obbligatoriamente la DeaCard per comprare i… Leggi di piu' »

Cri_1907
Cri_1907
23 Settembre 2021 12:49
Reply to  Cri_1907

Scusate, ho dimenticato un punto…

6: Commissioni Vivaticket una ladrata unica!

PS: ho scritto il commento andando a capo e spaziando i vari paragrafi, ma vedo tutto attaccato…c’è un modo per risolvere? Grazie

Pasodoble
Pasodoble
23 Settembre 2021 12:32

Poi non si capisce perché le commissioni di Vivaticket cambiano a seconda dell’importanza della partita, per Milan E Champions più alte, se il servizio è sempre quello dovrebbero essere fisse. Ennesima dimostrazione che appena c’è la possibilità si spenna il pollo.

Tony1907
Tony1907
23 Settembre 2021 13:09
Reply to  Pasodoble

Certo che anche vivaticket ci mangia un bel po’, non capisco questa storia della percentuale,dato che, come dice pasodoble, il servizio che offrono loro è sempre lo stesso, sia che il biglietto costi 30 euro sia che costi 100 euro.

Dal1907
Dal1907
23 Settembre 2021 12:24

Per me, a livello di gestione dei tifosi è tutto vergognoso, nemmeno mi prendo la briga di provarci a prendere i biglietti sia per la difficoltà che per il costo esagerato. Quel che è certo è che il grande capo gli affari li sa fare, purtroppo anche con chi, a sto punto FORSE, c’ era ci sarà anche in tempi di vacche magre

Tony1907
Tony1907
23 Settembre 2021 13:15
Reply to  Dal1907

Onestamente difficoltà ce ne sono poche, io sono 5 volte che prendo i biglietti: 4 di campionato e una di champions, tre o 4 biglietti alla volta, dato che li faccio anche per gli amici. Tutto sommato nel giro di 10 minuti ho sempre fatto tutto. Se invece mi parli dei prezzi, è vero che sono alti, io sono solo e me la cavo ma per esempio una famiglia con stipendi normali deve fare per forza delle scelte.

emiliobg78
emiliobg78
23 Settembre 2021 12:18

La società,secondo me,sta sbagliando su più fronti dal punto di vista della gestione dei biglietti.
– sono troppo cari (4 partite hanno esaurito il voucher di 9 perse l anno scorso)
– le prelazione dovrebbe essere settoriale, non è giusto che 1 dalla tribuna occupi posti in nord x risparmiare
– d questo passo,acquistando i biglietti singolarmente, un “abbonamento” costerebbe 400 euro circa, un notevole aumento .

zeus
zeus
23 Settembre 2021 11:57

La gestione della tribuna non mi piace neanche un po’

Faccio il tragico:
Se l’obiettivo fosse quello di “spingere” i tifosi nelle sue curve (quando ci sarà anche la sud) e lasciare le tribune a cani e porci non atalantini a prezzi assurdi dico: meglio la serie B a vita

zeus
zeus
23 Settembre 2021 12:02
Reply to  zeus

Che i prezzi della curva si siano alzati ci sta (per me l’abbonamento potrebbe tranquillamente esser 20 euro a partita cioè 380 euro) perché la curva ormai strutturalmente è una tribuna: gradoni “dritti” attaccati al campo con ottima visuale e copertura.
È quello della tribuna che non deve alzarsi perché da prima cambia poco

ParterreCRS555
ParterreCRS555
23 Settembre 2021 12:04
Reply to  zeus

Non a cani e porci ma a chi vive la partita come uno spettacolo a teatro con aperitivo cena e dopocena annesso.. in sostanza riservare i posti più belli ai soliti noti bergamaschi che hanno note attività in città e provincia .. siamo tutti di chi sto parlando … è stato così anche con gli ingressi ad “invito” .. nelle fotografie i soliti volti (venditori di occhiali, ristoratrici , parrucchieri.. e compagnia bella)

mamo93
mamo93
23 Settembre 2021 11:49

Cmq ragazzi e inutile stare a dibattere, alla fine se si tiene conto che anche raddoppiando il prezzo ci guadagno, chi me lo fa fare di abbassarli… Bisognerebbe non andare allo stadio, 2 o 3 partite con 3000 mila persone e vediamo se la cosa cambia… A me sinceramente vedere la Giulio Cesare martedì vuota ha messo tristezza… E anche vero che la prova del 9 sarà con capienza piena… E aggiungo di provare a vedere i prezzi negli altri stadi e metterli a confronto… Parlando per dire di settore ospite, quando costa il biglietto a Milano per vedere la… Leggi di piu' »

Cri_1907
Cri_1907
23 Settembre 2021 12:16
Reply to  mamo93

20€ + commissioni (che mi sembra siano di 0,70€) per inter – Atalanta settore ospiti

Lorenz67
Lorenz67
23 Settembre 2021 17:03
Reply to  mamo93

beh in inghilterra i prezzi variano di molto da squadra a squadra.. lo Utd ad esempio applica prezzi che sono 2-3 volte quelli dei loro diretti concorrenty del City. Hanno un limite solo i biglietti per i tifosi ospiti (max 30 sterline) ma poi per il resto sono mediamente molto piu’ alti dei nostri. Personalmente non ritengo eccessivi i prezzi applicati nelle curve, se li confrontiamo con quelli di altre squadre anche sotto di noi sono nella media salvo rare eccezioni. Anche in champions col il valencia quanto pagammo a san siro? fu una botta anche quella se non ricordo… Leggi di piu' »

ParterreCRS555
ParterreCRS555
23 Settembre 2021 11:43

Il problema non è tanto la dimestichezza con pc e smartphone perché dai siamo nel 2021 e ci mancherebbe pure che bisogna ancora fare la fila come in posta… però la velocità di internet e come sono strutturati i siti vanno rivisti punto Uno non deve mangiarsi il fegato per schiacciare due tasti o attendere ore per il caricamento della pagina. Siamo tutti schedati e ogni volta bisogna inserire gli stessi dati centomila volta.. bisogna progredire Poi per il caro biglietti… la mia opinione, che so non verra condivisa da molti, è che i bergamaschi problemi economici a comprare i… Leggi di piu' »

mardok80
mardok80
23 Settembre 2021 11:39

Per il mercato avevo dato 10-…..
Per il botteghino e aggiungiamo i la comunicazione -10

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
229
0
Would love your thoughts, please comment.x