Il tuo giudizio su Marinelli

18-01-2021 09:09 103 C.

Livio Marinelli ha  arbitrato  Atalanta-Genoa. Il fischietto di Tivoli è stato  coadiuvato da Ranghetti e Sechi, quarto ufficiale Serra, al Var Giacomelli e Preti.

Qual è la tua valutazione sull’operato di Marinelli?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
103 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Papu10
Papu10
21 Gennaio 2021 00:26

Scandaloso! Voto 3

poggiaus
poggiaus
18 Gennaio 2021 22:47

Chi dice che se ieri non è arrivata la vittoria non è per colpa dell’arbitro mi fa un po’ sorridere. Forse non avremmo vinto, non potremo mai saperlo, ma che Ilicic non sia riuscito a costruire delle azioni degne del suo nome per colpa dei continui falli penso sia palese. C’è un regolamento e deve essere applicato sempre, se il fallo è da giallo questo va dato anche dopo 10 secondi di gara. Altrimenti chi non lo prende, oltre il sapere che può fare quello che vuole, ha un secondo jolly da usare a piacimento. A Strootman non manca un… Leggi di piu' »

Gerry64
Gerry64
18 Gennaio 2021 22:22

Un arbitro che non riesce a comprendere che una delle due squadre ricorre sistematicamente al fallo sul regista avversario (10 interventi fallosi su Ilicic in 16 minuti) non deve arbitrare in serie A.
Strootman Criscito e Czyborra sono ricorsi al fallo su Ilicic senza essere ammoniti ovviamente troncando sul nascere tutte le nostre azioni
Aggravante: tutti i falli sono avvenuti nella metà campo del Genoa.
Voto: 4 ma sono generoso

EMANUELE-B
EMANUELE-B
18 Gennaio 2021 21:44

cartellino giallo questo sconosciuto per gli avversari…..a noi arrivano subito…..senza considerare le perdite di tempo dal 50’…..pollo il ragazzo ma non l’abbiamo pareggiata per lui….voto 5,5

dagliStates
dagliStates
18 Gennaio 2021 21:16

Ho ascoltato la partita in volo mentre viaggiavo dall’Italia ad Atlanta (pagando il pass Internet 🙂 ), quindi non ho visto con i miei occhi. Pero’, Manuel Codignoni si e’ sorpreso tantissimo che Cirscito non fosse stato ammonito nel primo tempo per i falli su Ilicic. Con la seconda ammonizione nel secondo tempo, sarebbe estata espulsione. Non penso che Codignoni sia filo-atalantino, quindi ho detto tutto.

tambor92
tambor92
18 Gennaio 2021 21:02

Qualcuno ha ancora dubbi dopo il rigore dato al milan stasera? Mi sta venendo voglia di smettere di seguire questo circo merdoso

dagliStates
dagliStates
18 Gennaio 2021 21:16
Reply to  tambor92

Se non fosse per il piacere continuo di vedere l’Atalanta giocare, avrei mollato.

atrebor
atrebor
18 Gennaio 2021 21:27
Reply to  tambor92

Tambor92 la penso esattamente come te e credo che siamo in molti ormai..poi leggo da alcuni che non dovremmo lamentarci..si si facciamo i soliti bravi bergamaschi crapa basa,laura’ e fa sito..

maracaniggia
maracaniggia
18 Gennaio 2021 19:33

Classico romanazzo sborone, tanto sicuro di se quanto scarso. Auguro lungo soggiorno in lega pro. La A è fuori dalla sua portata.

bob67
bob67
18 Gennaio 2021 18:40

manca solo un cartellino rosso. per lui

MAJA3
MAJA3
18 Gennaio 2021 17:10

Va bene lasciare giocare ma picchiare sistematicamente No: nel primo tempo mancano i gialli a Criscito e Strootman per evidenti fallaci su ILICIC.
Nel secondo tempo quasi Non ammonisce nemmeno ZAPPACOSTA per Fallaccio su GOSENS…
Rigori dubbi? Forse c’era un fallo di mano? Ma perché rivederlo :noguardo:
Infine casca nei tuffi genoani finali…

Voto 5

orobico72
orobico72
18 Gennaio 2021 16:59

Nel primo tempo Ilicic veniva picchiato a giro da diversi giocatori, in stile lazio, non doveva permetterlo. Basta già questo per me per l’insufficienza

95Frank
95Frank
18 Gennaio 2021 16:31

Arbitro veramente VERGOGNOSO.

Il commento che, secondo me, lo definisce adeguatamente, e’ quello apparso su un sito dei tifosi del Genoa, come segue.

Vorrei sempre un arbitro cosi’.
Criscito e gli altri hanno suonato Ilicic come un tamburo per tutta la partita (fino all’uscita di Ilicic dal campo) e …. l’arbitro li ha lasciati fare ….

Questo commento, secondo me, spiega perfettamente l’operato dell’arbitro, ma e’ anche un esempio della nuova “sportivita’” di un certo tipo di tifosi di una squadra che, fino a 100 anni fa, si copriva di gloria sportiva ….

meperme
meperme
18 Gennaio 2021 16:23

Rigore non c era. Arbitraggio che mi rifiuto di commentare. perche finire per parlare dell operato di sua madre. Quella santa signora.

Oscar1962
Oscar1962
18 Gennaio 2021 16:14

A me gli interventi su Ilicic nel primo tempo hanno ricordato da vicino la tattica del laziali nella finale di Coppa Italia.
Randellare scientemente facendo girare i macellai.
Chiaro che lo fai sapendo che l’arbitro lo tollera.
Cambia parecchio essere ammoniti dopo dieci minuti anziché alla fine.
Da quando stiamo in alto ho sempre la netta sensazione che se possono ci sfavoriscono. O siamo sempre talmente forti che rulliamo tutto oppure nelle partite in bilico sanno bene come fare. Troppi interessi di squadre indebitate da tutelare.
Mafia.

thealamo
thealamo
19 Gennaio 2021 09:21
Reply to  Oscar1962

Corretto e concordo.
fallo sistematico “a rotazione” e lassismo del ref…

marcotrisma
marcotrisma
18 Gennaio 2021 16:08

Ragazzi , Ilicic era l’uomo da FERMARE e questo specie di arbitro li ha aiutati , rizzoli rivedi l’operato e poi mandalo a casa , si e’ RICORDATO all’ennesimo fallo ( al 72° ) di ammonirne uno sorvolando le perdite di tempo e urlacci al minimo contatto di gioco x poi alzarsi ( con calma ) e riprendere posizione , intanto il tempo passava in fretta , favorendoli del tutto ! INCAPACE ! :ipno: :dealogo:

belvalerio
belvalerio
18 Gennaio 2021 15:26

Per la prima volta in 15 anni di sito commento un arbitro…… a prescindere dalla partita…..un arbitro cosi scadente ” uso termini consoni ed educati” non l ho mai visto! il Genoa ha fatto la sua partita ci mancherebbe, ma questo individuo al 200esimo fallo ha ammonito un genoano al 72′, mentre Gosens al primo fallo cattivo cartellino! Ha fischiato un calcione di radovanovic su Muriel al contrario, sempre Muriel tende il braccio per tenere posizione arriva sempre radovanovic che fa una scena degna da studi di cinecitta e sviene in campo e prende il fallo. L entrataccia su Miranchuk… Leggi di piu' »

thealamo
thealamo
19 Gennaio 2021 09:22
Reply to  belvalerio

des minutc de :clap: :clap: 😉

Karldergrosse
Karldergrosse
18 Gennaio 2021 14:15

Insufficiente è poco….
Qui c’è dell’altro: MALAFEDE!
Vorrei vedere almeno una volta nella vita ORSATO che arbitra l’Atalanta!
Sempre sti mezzi arbitri che devono fare carriera… e sappiamo bene come!

bepinho
bepinho
18 Gennaio 2021 13:57

sono convinto che il riposo di Romero sia stato efficace perchè con lui in campo e con un simil arbitraggio avremmo finito il primo tempo in 10, vedi gestione “creativa” della partita in generale e cartellini in particolare: con noi giusta, con gli sportivoni liguri più creativa, appunto
:dealogo: :dealogo: :dealogo: :coppa:

atrebor
atrebor
18 Gennaio 2021 13:49

Atalanta-inter:nel recupero lancio in area per miranciuk che si trova a tre metri dalla porta,d’ambrosio che si trova nettamente dietro alza la gamba e colpisce il gomito del russo ostacolandolo irregolarmente… il nostro giocatore però si rialza e quasi non protesta. Bologna-Atalanta: sul 2-0 per noi nel secondo tempo lancio in area per muriel, nel momento di stopparla il difensore del bologna dal dietro gli aggancia nettamente la caviglia sbilanciandolo,il ns giocatore fa di tutto per non cadere ma il tiro successivo è conseguentemente non efficace atalanta-genoa: sponda di muriel per miranciuk che nello stop forse se l’allunga ma dal… Leggi di piu' »

pdmgio
pdmgio
18 Gennaio 2021 13:39

Pienamente insufficente. Ultimato dato troppo tardi alla coppia Criscito-Strootman per i duri e reiterati falli su Ilicic. Per il resto fischietto in bocca ad ogni contrasto, ad ogni crollo a terra. Recupero ridicolo e inutile, visto che praticamente se n’e’ giocato meno della metà. Un po è anche colpa nostra che soffriamo oltre misura gli arbitri dal fischio facile.

pdmgio
pdmgio
18 Gennaio 2021 13:39
Reply to  pdmgio

ops.. Ultimatum…

mardok80
mardok80
18 Gennaio 2021 13:34

Piangere sui rigori e altri complotti non è da noi. Mi ha solo indispettito il non aver usato i cartellini subito a inizio partita , 2 gialli su ilicic!! Cambiavano subito atteggiamento e smettevano di randellare a random ! Noi molto sottotono, ma ci sta… andiamo a fare 6 punti ora

95Frank
95Frank
18 Gennaio 2021 16:35
Reply to  mardok80

E basta con questo “NON E’ DA NOI”

Come a dire “cornuti e mazziati! …..”

Mauri62
Mauri62
18 Gennaio 2021 13:31

L’incazzatura non deve vertebre sul fatto del rigore e del var, perché non è rigore. Il problema è che ad altre squadre questi rigori LI DANNO. E sono sempre le stesse. Comunque manca giallo a Strootman e Criscito per reiterati e suddivisi falli su Ilicic e un corner solare non assegnato. E poi basta urlacci in campo tipo mi hanno spezzato la gamba per poi rialzarsi dopo trenta secondi.Basta non se ne può più
.

chile54
chile54
18 Gennaio 2021 13:17

Speriamo migliori con ILICIC ha voluto strafare PRIMA non ammonendo Strootman e Criscito poi giocando a GATTO con il TOPO

mr magoo
mr magoo
18 Gennaio 2021 12:56

Il rigore non c era ,non facciamo ridere

wigners_friend
wigners_friend
18 Gennaio 2021 13:20
Reply to  mr magoo

Non è un caso da VAR, ma era più sì che no (diciamo così). A volte lo danno, a volte no, chiaramente chi lo subisce protesta (ma tanto molti tifosi protestano anche quando il rigore contro la loro squadra è evidente). Certo, a guardare le statistiche dei rigori assegnati, le volte in cui li danno sono spesso a favore di due squadre in particolare, rossonera e biancoceleste, ma è un discorso lungo…

95Frank
95Frank
18 Gennaio 2021 19:48
Reply to  mr magoo

(1) Se a subire quel fallo fosse stato un giocatore della Juventus, dell’Inter, o della Lazio (specie l’anno scorso) o del Milan (specie quest’anno) o forse anche della Roma e del Napoli (a seconda dell’avversario) sarebbe stato SICURAMENTE rigore.

(2) Poiche’ a subire quel fallo e’ stato un giocatore dell’Atalanta (ma sarebbe stato lo stesso per almeno altre 10 squadre (salve situazioni particolari) NON era rigore …..

E, se qualcino si lamenta, …. cornuto e mazziato!

Ovvero, rigori “ad squadram” ….

Alex7
Alex7
18 Gennaio 2021 12:55

Mi sorprende leggere tante critiche all’arbitraggio. Ieri l’Atalanta era sottotono, è incappata in una giornata poco positiva. L’arbitro ha fatto il suo mestiere in una partita semplice da gestire. Ad inizio partita i genoani andavano a turno a randellare Ilicic. Non appena l’arbitro ha redarguito verbalmente Criscito e Strootman, hanno smesso. Un giallo ad uno dei due ci stava però. I presunti rigori onestamente erano situazioni di gioco un po’ al limite ma niente di più. Se me li fischiano contro mi arrabbio. Purtroppo abbiamo tirato pochissimo in porta. Nove corner calciati perlopiù male. La scenetta finale con Ilicic è… Leggi di piu' »

maurom72
maurom72
18 Gennaio 2021 13:04
Reply to  Alex7

Hai ragione su tutto, ma Ilicic non è stato espulso ed io gioco poteva tranquillamente continuare con lui fuori dal campo che raggiungeva con comodo la sua panchina o spogliatoio…il galletto protagonista poteva lasciare correre invece di innervosire un po’ tutti

brignuca
Editor
18 Gennaio 2021 13:50
Reply to  maurom72

Se ricordi in una delle partite di coppa a San Siro l’arbitro fece cambiare casacca a qualcuno che era fuori xchè avrebbe potuto confondere il guardialinee.
Pignolo si ma non nel torto su questo episodio. Ilicic anche con la maglia nera avrebbe potuto confondere, giusto o sbagliato che sia questa è la regola. Ieri Ilicic irritato del suo per non aver trovato la soluzione, ha fatto la n questa circostanza danno (molto relativo) bruciando qualche decina di secondi inutilmente.

wigners_friend
wigners_friend
18 Gennaio 2021 13:11
Reply to  Alex7

“Falli violenti non ne ho visti”: e ci mancherebbe altro. Come dire, sì ti hanno derubato, ma non ti hanno sparato. Il discorso dei nostri sottotono è giusto, ma se in un post si analizza l’arbitraggio, di quello si deve parlare, così come un arbitraggio sottotono non può essere una scusante per la squadra, anche una squadra sottotono non può essere scusante per l’arbitro. E perdonami, ma se dici che Criscito e compagni dopo essere stati redarguiti hanno smesso evidentemente non hai visto bene la partita.

Alex7
Alex7
18 Gennaio 2021 19:17
Reply to  wigners_friend

Quello che volevo dire che Marinelli per me non ha arbitrato male. Quando avremo un vero arbitraggio sfavorevole che toni useremo? Criscito a Strootman, l’ho scritto, hanno menato Ilicic per metà del primo tempo. Un giallo ci stava. Onestamente dopo non mi pare di aver visto falli esagerati o continui (ci sta il giallo per falli ripetuti). Il Genoa ha disputato una partita tosta dal punto di vista fisico. Se questo è il giudizio su un arbitro che ha fatto il suo dovere in una partita tutto sommato semplice da gestire, non verremo mai rispettati. Si alza la voce quando… Leggi di piu' »

wigners_friend
wigners_friend
18 Gennaio 2021 19:39
Reply to  Alex7

“Quando avremo un vero arbitraggio sfavorevole che toni useremo?” Concordo, qui ci si lamenta degli arbitri per partito preso, a livelli a volte anche ridicoli. Ma se ieri non è stato un arbitraggio gravemente insufficiente, non so quale possa essere considerato tale. E non bisogna fissarsi sugli episodi, che possono capitare e anche quando gravi valgono quanto un rigore sbagliato, che può sempre capitare. Il problema ieri è stata la conduzione, che ha permesso a loro di non giocare a calcio per 90 minuti. A volte capita che un calciatore giochi male pur senza fare errori vistosi o papere, ieri… Leggi di piu' »

Raindog
Raindog
18 Gennaio 2021 19:49
Reply to  Alex7

Alex, la conduzione di una partita puo diventare condizionamento in molti modi e non necessariamente attraverso eventi eclatanti. Permettere il fallo sistematico per limitare la costruzione del gioco condiziona spesso di piu che un singolo episodio sbagliato, fosse anche un rigore. Per questo sono critico su questo arbitraggio mentre tollero quello recente di coppa italia. In entrambi i casi ci sono stati errori, ma in coppa non hanno favorito palesemente nessuno mentre ieri si, permettendo al Genoa di rompere il nostro gioco in maniera non consona a quelle che dovrebbero essere le regole base di questo sport.(e incudo le reiterate… Leggi di piu' »

Alex7
Alex7
19 Gennaio 2021 12:22
Reply to  Raindog

Stiamo solo scambiando opinioni civilmente. I toni sono tranquilli. Però rimando sempre dell’idea che l’arbitro abbia gestito la gara senza affanni. Il Genoa interrompeva il nostro gioco. Questa era la loro tattica. L’arbitro può farci poco secondo me. Questa è una tattica usata da una squadra rognosa. Contro il Parma, stesso discorso. Per nostra fortuna in quella partita Ilicic ha trovato Muriel e poi la partita si è aperta. Le partite sono brutte e scorbutiche quando la squadra più debole non vuole alzare i ritmi e firmerebbe per uno 0-0 già dal primo minuto.

Gustavsson
Gustavsson
18 Gennaio 2021 13:20
Reply to  Alex7

Non mi risulta che alcuno qui attribuisca la mancata vittoria atalantina all’operato arbitrale, anzi. Si è detto che non è arbitro da massime serie calcistiche: se per te la partita è stata facile da gestire, a maggior ragione ha evidenziato tutti i suoi enormi limiti, anche sulla base di quanto da te rilevato. Però, se per te è un buon arbitro, auguriati di averlo ancora, magari in partite meno facili da gestire….

Robbie68
Robbie68
18 Gennaio 2021 19:01
Reply to  Alex7

Grazie Marinelli per il contributo. Adesso puoi rientrare in caserma a condurre muli.

snake1907
snake1907
18 Gennaio 2021 12:52

Grande arbitro, capace, con personalità e nemmeno un po’ arrogante… e chi dice il contrario HA RAGIONE :canna:

Se avessi fatto il calciatore con un arbitro così indisponente non sarei arrivato all’intervallo perché lo mandavo affanculo prima

Oiggaiv
Oiggaiv
18 Gennaio 2021 12:44

Non ho rivisto il presunto rigore quindi non giudico.
Per il resto nella prima mezz’ora dovevano starci due gialli su Ilicic,nel proseguio tante….troppe sbavature quasi sempre a danno nostro. :wait: :dubbio: ……scarso come quasi tutti 🙁

marcobuda
marcobuda
18 Gennaio 2021 12:37

scarsone…..

Otello
Otello
18 Gennaio 2021 12:22

Raramente scrivo sugl arbitri perché capisco che il loro ruolo non è certo dei più semplici, ma questo è proprio scarso… a parte il fatto che loro dovevano avere un paio di ammoniti già a metà primo tempo, ma poi si è fatto prendere x il c… tutta partita dalle urla e dalle sceneggiate di quella che io considero già da qualche anno la squadra più scorretta e antisportiva d’Italia…
È vero che essendo l’arbitro romano non si poteva pretendere molto di più…

wigners_friend
wigners_friend
18 Gennaio 2021 12:12

Direzione evidentemente e decisamente scarsa (e come sa chi legge questa rubrica sono uno che, quando possibile, difende sempre gli arbitri). Deficit di personalità cui Marinelli cerca, o forse sarebbe più corretto dire “si illude”, di rimediare con continui “ultimatum” ai giocatori che vanno oltre (quasi tutti genoani), che si rivelano ben presto eterni “penultimatum”. Il rigore su Miranchuk non l’ho rivisto bene (solo un replay nemmeno tanto chiaro), direi comunque che ci stava, ma non è un caso VAR (assolto Giacomelli, per quanto mi riguarda), velo pietoso sulla pantomima con Ilicic, che vabbé, deve essere calmo ma non si… Leggi di piu' »

CARS 2
CARS 2
18 Gennaio 2021 11:54

Il Milan l’avrebbe vinta con un rigore ed un’espulsione …questa e la differenza che fa tra noi ed una ” granďe “

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
103
0
Would love your thoughts, please comment.x