Il tuo giudizio su Piccinini

15-02-2021 09:09 64 C.

Piccinini  ha  arbitrato  Cagliari – Atalanta.  coadiuvato da LIBERTI – GALETTO ,  quarto ufficiale FOURNEAU  VAR: NASCA , AVAR: DI VUOLO

Qual è la tua valutazione sull’operato di Piccinini ?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
64 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mardok80
mardok80
16 Febbraio 2021 15:45

Era una partita spigolosa e lui non ha aiutato a renderla tranquilla usando un po’ di polso subito all’inizio va bene il gioco all’inglese ma non esagerare. L’ammonizione A ilicic sacrosanta, Come doveva essere la punizione a due in area per l’intervento di Godín su Zapata!
Sul rigore fischiato e poi tolto, secondo me ha lavorato in buona fede andando a vedere il var e correggendosi.
Comunque sufficienza stiracchiata

EMANUELE-B
EMANUELE-B
15 Febbraio 2021 21:47

buona direzione….. bravo….sul rigore fischiato avrebbe sbagliato anche un esperto…..7

Raindog
Raindog
15 Febbraio 2021 16:33

Buon arbitraggio. L’ intervento di DeRoon lo inganna, il var rimedia, lui si adegua. Un esempio di come dovrebbe funzionare il meccanismo, in sintonia. Sul presunto fallo su Duvan non fischia ma è ancora il var a verificare la situazione. Fosse sempre così…

MAJA3
MAJA3
15 Febbraio 2021 15:47

Arbitraggio Sufficiente fino al rigore finale salvato dal Var

Voto 5,5

pdmgio
pdmgio
15 Febbraio 2021 15:46

Non male, sono sempre favorevole agli arbitri che lasciano scorrere il gioco. Panico finale, ma santo VAR sistema tutto.

Barbie
Barbie
15 Febbraio 2021 14:09

scarso ma non in malafede.
non in malafede perchè se lo fosse stato restava sulla sua decisione e non andava al Var.
scarso perchè a 2 metri senza nessuno davanti aveva sbagliato clamorosmente, più altre cose durante la partita.
su Zapata è rigore.
ammonizione a Ilicic inventata

wigners_friend
wigners_friend
15 Febbraio 2021 15:52
Reply to  Barbie

L’azione del rigore è talmente veloce che stare a 2 metri non è che sia questa garanzia, tra l’altro bisogna scegliere se controllare contatti tra le gambe o trattenute con le braccia, la possibilità di perdersi un evento che dura letteralmente qualche decimo di secondo (se non meno) è alta anche per l’arbitro migliore e meglio allenato. La verità è che queste azioni in diretta sono rigore per il 99% delle persone, il VAR serve proprio a questo (anche per le topiche evidenti, visto che c’è, naturlamente). Su Zapata al massimo è punizione a 2 (non c’è contatto, l’ho rivisto),… Leggi di piu' »

BSoares
BSoares
15 Febbraio 2021 21:15
Reply to  wigners_friend

Se non hai garanzia, NON fischi!

maurom72
maurom72
15 Febbraio 2021 22:18
Reply to  BSoares

Bravo Soares, io comunque ribadisco che dal campo si vede tutto e meglio…

Nemesis68
Nemesis68
15 Febbraio 2021 17:02
Reply to  Barbie

Sono spesso d’accordo con te ma non stavolta … sul “non” rigore per il Cagliari, anche a essere vicini, a velocità normale poteva starci di sbagliare, molto più apprezzabile il fatto che abbia avuto il coraggio e l’umiltà di ammettere il suo errore. Sull’intervento su Zapata, andrò controcorrente ma secondo me è il colombiano che fa gioco pericoloso abbassando la testa a livello anomalo, quindi giusto lasciar correre. Anche su Ilicic, posso casomai dire a sua discolpa che l’arbitro ha tollerato troppi interventi duri su di lui, ma è stato il suo metro pressochè costante al quale Ilicic non è… Leggi di piu' »

Freddykatz
Freddykatz
15 Febbraio 2021 17:57
Reply to  Nemesis68

d’accordo

Kaiser
Kaiser
15 Febbraio 2021 19:15
Reply to  Nemesis68

:brinda2: :brao: :oks:

brignuca
Editor
15 Febbraio 2021 22:56
Reply to  Nemesis68

Concordo su Ilicic che colpisce netto da dietro e si merita l’ammonizione. Non concordo su Zapata che si abbassa si ma di circa 30 cm, la gamba di Godin è dlgs ed è gioco pericoloso suo, se non c’è contatto è punizione s due se lo tocca rigore. Non ho certezze sul contatto diciamo che al VAR hanno controllato (e Nasca ha dimostrato poi di essere affidabile) e visto che non lo tocca non possono e devono intervenire da regolamento.

lele
lele
15 Febbraio 2021 13:36

Penso 6 stiracchiato, poteva fare meglio.

giulx90
giulx90
15 Febbraio 2021 13:23

Forse perché ho ancora in testa l’arbitraggio di Fourneau (tra l’altro ieri 4° uomo) contro il Torino… Ma a me sembra aver arbitrato bene nel complesso, lasciando giocare il più possibile…

BSoares
BSoares
15 Febbraio 2021 13:09

Zapata prende una scarpata in faccia. È rigore netto. Se non c’è contatto tra il difendente e l’attaccante può essere gioco pericoloso, una scarpata sul muso è rigore.
Poi vede male sul rigore all’ultimo secondo da distanza ravvicinata. Pessimo sulla gestione dei cartellini.
Arbitro voto 3.
Var bene sull’ultimo episodio ma doveva intervenire su Zapata in area che di sicuro non simula. Se fosse stato Immobile o Ronalda o Lautaro o nonno Ibra sarebbe stato rigore ed espulsione.

Nemesis68
Nemesis68
15 Febbraio 2021 17:04
Reply to  BSoares

Zapata certamente non simula, ma è lui a commettere gioco pericoloso “passivo” scendendo con la testa a livello anomalo, andando ad incrociare la normale traiettoria di movimento del piede avversario. Il regolamento parla piuttosto chiaro in merito.

BSoares
BSoares
15 Febbraio 2021 20:51
Reply to  Nemesis68

Zapata non abbassa la testa così come dici però. Non è che si è quasi sdraiato. Per me è rigore. Per te no.

Freddykatz
Freddykatz
15 Febbraio 2021 17:57
Reply to  BSoares

se questo prende 3, per molti altri arbitraggi bisogna andare sottozero….

BSoares
BSoares
15 Febbraio 2021 20:48
Reply to  Freddykatz

Pensatela come volete. Quel rigore li’ al 95′ errore madornale. Se c’è il var, motivo in più per non fischiarlo nel dubbio. Ammonizioni a cazzo.
Perché a Gosens che invece non tocca nemmeno l’attaccante dell’Ajax era stato fischiato rigore? Va bene che Gosens è una bestia ma li era lui che è andato alto??

corra1907
corra1907
15 Febbraio 2021 13:03

Mi è parso in malafede…Simeone ha picchiato tutto il tempo e anche joao Pedro

Cayman
Cayman
15 Febbraio 2021 13:03

A me è piaciuto molto come atteggiamento. In una partita così orrenda, se avesse fischiato ogni minimo contatto, avremmo rasentato l’orrore! Poi ci sta che sbagli qualcosa. per me uno dei migliori visti finora.

Ratman
Ratman
15 Febbraio 2021 12:48

Sinceramente non capisco le critiche. Ok ha fatto qualche errore ma chi non li fa? L’importante è che non si sia dimostrato parziale. Il rigore dal vivo poteva sembrare esserci visto che De Roon era dietro. Anche i cronisti inglesi erano convinti del rigore….
A me è sembrato un buon arbitraggio, senza spezzare troppo il gioco e con la giusta autorevolezza
Zapata in area abbassa la testa a un metro da terra, è fallo suo.

Voto 6.5

wigners_friend
wigners_friend
15 Febbraio 2021 15:59
Reply to  Ratman

A me fa molto ridere quando si ripesca il corner invertito, il controfallo, il fallo a centrocampo non visto, per concludere che l’arbitro è scarso/prezzolato/chirurgico. Se applicassimo lo stesso metro pure ai giocatori, sarebbero tutte pippe. Pessina col Napoli ha giocato probabilmente la migliore partita della carriera, ma se lo avessimo seguito secondo per secondo per tutti i 90 minuti qualche errore inevitabilmente lo avremmo visto: due passaggi sbagliati, un lancio fuori misura, un tiro parato che dall’inquadratura dall’elicottero si vede che poteva essere indirizzato meglio, voto 4 e mezzo… Ché poi, ora che ci penso, è proprio quello che… Leggi di piu' »

Marcutio
Marcutio
15 Febbraio 2021 12:48

Secondo me non male. Bravo a cambiare opinione sul rigore, per il resto partita rude che ha generalmente tenuto sui corretti binari.

CARS 2
CARS 2
15 Febbraio 2021 12:42

A me non è per niente piaciuto.
Mezzo fallo di Ilicic e scatta l’ammonizione .
Joao Perdo compie almeno 4 falli da ammonizione diretta , ma nessuna ammonizione.

Rigore su Zapata per me nettissimo .
Rigore inventato al 94 , salvato da VAR perché so sono ricordati di mettere la spina .
Potrei continuare ma non voglio infierire.
VOTO : 3

maurom72
maurom72
15 Febbraio 2021 12:41

Tutto bene tranne l’episodio del rigore, dal campo si vede tutto meglio che in un video e soprattutto da dove era posizionato non poteva sbagliare in quel modo

KOBR4M74
KOBR4M74
15 Febbraio 2021 12:33

Positivo soprattutto perché si è lasciato salvare dal var. Non da tutti

Fartur
Fartur
15 Febbraio 2021 12:24

Senza VAR staremmo tutti porconando da ieri pomeriggio.

Clod1907
Clod1907
15 Febbraio 2021 12:20

Arbitraggio con valutazioni scostanti al netto della grossolana svista sul rigore.
Ammonisce Ilicic per l’unico e tenero falletto dopo aver graziato Joao Pedro entrato duramente in ritardo su Romero, ammonito Rugani likogiannis e walkuwexic solo dopo una serie di falli pesanti.
Valuta non punibile un calcio in faccia a Zapata in area e vede male da tre metri assegnando il rigore.
Voto 5

CARS 2
CARS 2
15 Febbraio 2021 12:44
Reply to  Clod1907

Ho scritto le stesse cose tue ….
Solo il voto è diverso … 😉 😉 😉

Clod1907
Clod1907
15 Febbraio 2021 14:57
Reply to  CARS 2

La vittoria mi ha reso più indulgente.
Ma forse tu esageri.
:brinda2:

CARS 2
CARS 2
15 Febbraio 2021 16:48
Reply to  Clod1907

Che ci vuoi fare , non sempre obiettività regna nel mio io .. :brinda2:

meperme
meperme
15 Febbraio 2021 12:11

Non averse allungato il recupero di 30 secondi di troppo si sarebbe fatto un favore.
Ammonizioni giuste. Ma quando vedo uno che tiene alzato il cartellino come fosse la fiaccola della statua della liberta mi viene da pensare ad un arbitro autoritario e non autorevole.

wigners_friend
wigners_friend
15 Febbraio 2021 11:27

Conduzione molto buona, non fosse stato per l’episodio del rigore sarebbe stato una sorta di “clean sheet” arbitrale. L’episodio è un chiaro errore: chiaro ma onestamente comprensibile, la dinamica dell’azione è esattamente quella più ingannevole possibile per giudicarla (in diretta mi era sembrato non solo rigore, ma pure netto, avevo anche cominciato a sacramantare contro il povero Marten prima dei replay), alla fine il VAR serve a questo. Bravo a utilizzarlo e senza farsi condizionare, il fatto che la review sia stata breve è indice di personalità, un altro ci avrebbe messo di più anche solo per far apparire il… Leggi di piu' »

PIER73ALBINO
PIER73ALBINO
15 Febbraio 2021 17:56
Reply to  wigners_friend

Dovrai chiedertelo ancora per un po’…purtroppo
:piango:

brignuca
Editor
15 Febbraio 2021 23:37
Reply to  wigners_friend

Giuste riflessioni, anche a me è piaciuto cer anfo di giudicarlo con l’occhio imparziale e non con quello del tifoso. Il giallo ad Ilicic mi è sembrato esagerato in diretta poi col replay da dietro è sacrosanto. Se devo fare un appunto è un mancato giallo a Joao Pedro per i ripetuti falli. Da regolamento anche se lievi dopo un poco la ammonizione deve scattare ed il limite era stato superato. Sul rigore in diretta ho sporco sto con de roon e con me gli amici che erano in chat su WhatsApp. Qui di errore che è insito nella dinamica.… Leggi di piu' »

GINO
GINO
15 Febbraio 2021 11:27

Rivisto la gara… rivedo il mio giudizio su lui.Non errori ecclatanti durante la partita ma occhio benevolo solo da una parte!Lascia picchiare Ilicic impunemente per poi ammonirlo ( giustamente ) al primo fallo, uno che non li sa proprio fare!! I sardi ne approfittano a iosa.Non errori ecclatanti ma uno stillicidio di favoritismi ! Il Cagliari cmq dimostra chiaramente perchè si trova in quella pessima classifica…Sbaglia pure sul rigore e fortuna che il var ci salva i 3 punti…Lui cmq lo aveva fischiato! Ammetto, situazione non facilissima!

wigners_friend
wigners_friend
15 Febbraio 2021 11:30
Reply to  GINO

Ha utilizzato lo stesso metro per Romero su Joao Pedro, non vediamo le cose sempre e solo da una parte. Ieri Josip era in giornata-no, è vero che abbiamo incontrato arbitri che hanno tollerato fin troppo nei suoi confronti, per un malinteso atteggiamento “all’inglese”, ma ieri non è stato il caso.

castebg
castebg
15 Febbraio 2021 11:23

Premetto che sono, a causa della tecnologia poco collaborativa, riuscito a vedere la partita solo a spizzichi e bocconi Sull’episodio chiave della gara, quello del rigore, ottima la squadra arbitrale, con il VAR che ha fatto il suo dovere e l’arbitro che l’ha ascoltato andando a monitor e ravvisando subito l’errore. Sembra scontato ma non è così. Bene non tanto Piccinini ma la squadra arbitrale tutta, lui compreso. Sul possibile rigore su Duvan, come ho scritto altrove, il regolamento parla chiaro: se c’è tocco sul colombiano è rigore, sennò è calcio di punizione a due per gioco pericoloso (ovvio, se… Leggi di piu' »

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
15 Febbraio 2021 11:11

Tutto sommato bene.
Anche nell’errore finale del rigore, dove evidentemente non era convinto della sua decisione.
Con Giacomelli, Doveri o Irrati sarebbe finita diversamente.
Lascia correre il giusto e ammonisce quando serve.
C’è di peggio, molto peggio.

Freddykatz
Freddykatz
15 Febbraio 2021 17:59
Reply to  SubbuteoGroup

…e pensa con valeri o rocchi….

Davor
Davor
15 Febbraio 2021 11:10

Giudizio negativo.
Ha arbitrato male ed è stato salvato dal VAR. Che già in Serie A è una cosa che sembra positiva

ReMo
ReMo
15 Febbraio 2021 11:29
Reply to  Davor

Il VAR è un supporto che ha lo scopo di prevenire errori nelle valutazioni del
giudice di gara. Piccinini se ne è avvalso in maniera lineare e corretta e non
merita un giudizio negativo.

Gustavsson
Gustavsson
15 Febbraio 2021 11:07

Non è un granché, ma “arbitra”. Faccio rilevare come da qualche tempo sia mutato l’indirizzo dato agli arbitri, che appaiono migliorati, mentre in realtà sono semplicemente più liberi di agire per quel che valgono, tanto o poco che sia. Non è certo estraneo a ciò il nuovo posizionamento che Rizzoli ha dovuto assumere in vista del ribaltone alla presidenza Aia, del quale aveva certamente avuto sentore. Ribaltone al quale, pochino pochino e inconsciamente, ha dato il proprio pur minimo contributo anche questo validissimo e unico sito di rinnovata atalantinità.

snowman
snowman
15 Febbraio 2021 11:02

Arbitro equilibrato, giusto nello distribuire le ammonizioni, bravo a punire le dure entrate dei cagliaritani, bravissimo a vedere il rigore al 94 un minuto oltre il termine del recupero.

giamma63
giamma63
15 Febbraio 2021 11:02

Sarò influenzato dal corretto utilizzo del Var , come in Champions, dato che non sono abituato in italia con noi e quindi lo valuto come arbitro di buon livello, deve crescere certo , però buono….

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Febbraio 2021 10:58

Ho visto ben di peggio.

diegobg
diegobg
15 Febbraio 2021 10:48

L’errore sul rigore per me non è così clamoroso. E per me lui l’ha dato per rivederlo (non mi ha dato l’impressione di essere convinto). Che sarebbe una scelta corretta. Anzi…fossi un arbitro, con un episodio dubbio al 90…chiederei io al Var di poterlo rivedere! Per il resto ha arbitrato bene.

seagull
seagull
15 Febbraio 2021 10:23

A me sembra che manchi il secondo giallo a Waluckievicz ad inizio ripresa per vistosa trattenuta da dietro su Zapata.

Ridicola anche l’ammonizione a Ilicic per un normalissimo fallo si gioco: al limite del provocatorio visti quanti e quali falli subisce lo sloveno senza che vengano sanzionati.

Unico merito quello di ammettere il proprio errore dopo il VAR sul rigore al Cagliari: e con gli arbitri che circolano non roba di poco conto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
64
0
Would love your thoughts, please comment.x