Juve-Bologna, ecco l’audio del Var sull’episodio del rigore

02-09-2023 10:09 51 C.

Svelato a Coverciano il contenuto dell’audio riguardo l’episodio della sfida.

Facciamo notizia solo quando sbagliamo ma dovrebbe accadere anche quando facciamo le cose bene. Ho letto un po’ di cose che mi hanno fatto molto male, soprattutto però ho visto un atteggiamento verso gli arbitri che non va bene”. Lo ha detto il designatore arbitrale Gianluca Rocchi a Coverciano per il raduno dei direttori di gare, facendo il punto dopo le prime due giornate di campionato e le polemiche in particolare per il caso Di Bello in Juventus-Bologna.

Un attimo. Buono. Fammi vedere un’altra prospettiva. Ok. Questa questa. Per me no (rigore, ndr). Check completato”. Questo il contenuto dell’audio tra Di Bello-Fourneau-Nasca in Juventus-Bologna.

“La prima responsabilità è mia, ho mandato io Di Bello a Torino, lui un top nella categoria, metterlo in croce non va bene – ha aggiunto con toni decisi Rocchi – Noi siamo consapevoli e i primi ad essere dispiaciuti quando sbagliamo, altri errori ci saranno, non siamo infallibili come qualcuno vorrebbe pensare.
Non è questo il messaggio che deve passare. Bisogna rispettare la figura degli arbitri e tutelare i giovani che sto mandando in campo. Non roviniamo tutto per uno o due rigori sbagliati”.

Criticate me, ho le spalle abbastanza larghe, ma non sospendo Di Bello perché non sospendo gli arbitri per questioni tecniche, purtroppo ho dovuto farlo per questioni comportamentali e disciplinari. Farà uno o due turni al massimo ma ho bisogno di lui perché la stagione è lunga. Se non dirigerà nelle prossime gare è perché ci sono altri che hanno fatto fin qui un buon percorso. Non permetterò a nessuno di toccare questi ragazzi – ha rimarcato il designatore – Tuteliamo perché sono il futuro”.

fonte calcioefinanza.it

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3 1 vote
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
51 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
poggiaus
poggiaus
2 Settembre 2023 17:56

Ma scusate, cosa pensavate che saltasse fuori dai dialoghi del var? Che la Juventus ha il pacchetto di 20 favori arbitrali pagati 100 mila euro, che gli arbitri dicessero questo non li diamo ma fanno tot crediti? Che urlassero “forza e onore alla gobba” all’unisono per non darlo? Finché non si fanno commissioni per giudicare gli arbitri, magari ad estrazione giornaliere/mensili, con arbitri stranieri, e con gli arbitri che pagano per gli errori non se ne viene più fuori.

zilo55
zilo55
2 Settembre 2023 17:16

e questo sarebbe l’audio ?? in quello vero diranno che Rocchi ha dato ordine di spingere da subito le solite note

Fabi84
Fabi84
2 Settembre 2023 16:32

Che vergogna….che schifo….

95Frank
95Frank
2 Settembre 2023 14:35

Dopo il macro-pilotaggio di Lazio Atalamta 3-3 (eravamo stati in vantaggio 0-3) e dopo il “placcaggio rugbistico” di Lautao (Inter) ai danni di Toloi proprio davanti alla linea di porta dell’Inter, non sanzionato (le immagini di Lautaro in tenuta rugbistica fecero il giro del mondo ….), Rocchi, per me, ha perso ogni credibilita’.

Quell’anno. le “esibizioni” di Rocchi e un arbitraggio infame a Torino contro la Rubentus (Giacomlli?) ….. ci scipparono probabilmente uno scudetto.

Chissa’ se verra’mai il giorno in cui, a Rocchi verra’ chiesto conto di quanto fatto (o non fatto …)?

MaPe
MaPe
2 Settembre 2023 14:26

Ma l’audio completo esiste? Perché uno può trascrivere quello che vuole.

Scozia
Scozia
2 Settembre 2023 14:06

Audio: “no no … scusate ? No no, rigore contro la Juve no. Ok”. Check over.

bna75
bna75
2 Settembre 2023 13:53

Un attimo. Buono. Fammi vedere un’altra prospettiva. Ok. Questa questa. Per me no (rigore, ndr). Check completato”.
Sembra proprio che abbia cercato la prospettiva giusta x non assegnare il rigore del 2 a 0 che avrebbe chiuso la partita! Un attimo (qua è rigore tutta la vita), Buono (ma non quella che volevo), fammi vedere un’altra prospettiva (dammi un secondo che vedo meglio) ok (trovata la prospettiva che cercavo, niente rigore)!
GAME SET MATCH ARBITRI RIDICOLI!

pag66dea
pag66dea
2 Settembre 2023 13:30

Questo è un dato di fatto, Rocchi è un imbecille arrogante. Solo dichiarare che Di bello è un Top dice tutto.

Oiggaiv
Oiggaiv
2 Settembre 2023 13:28

V.A.H.A.H.A.H.A.R.
Datevi al rugby.

Oiggaiv
Oiggaiv
2 Settembre 2023 13:31
Reply to  Oiggaiv

Serve come il pane la chiamata V.A.R da parte delle squadre.

1
1
Demiswka
Demiswka
2 Settembre 2023 14:05
Reply to  Oiggaiv

E cosa cambia? Sempre delle persone devono verificare delle immagini, il calcio non è basket o rugby. Ci sara sempre qualcuno che avrà da contestare

Oiggaiv
Oiggaiv
2 Settembre 2023 14:50
Reply to  Demiswka

A noi molto, visto che quando ci riguarda non vanno mai a rivedere nulle.
Ultimo esempio Muriel a Frosinone.

Demiswka
Demiswka
2 Settembre 2023 17:12
Reply to  Oiggaiv

Appunto è un problema da risolvere alla base. Non un problema di analisi tecnica al VAR, che come detto rimane soggetto a giudizio umano è l’errore è tollerato.

Demiswka
Demiswka
2 Settembre 2023 13:22

Rivedendo le immagini ufficiali della sala VAR ogni angolazione da una visione diversa, certo che se dal campo avessi visto quella frontale avrei ammonito l’attaccante per simulazione. Rivedendolo caso molto complicato. Parere di ex arbitro che detesta la giubentus.
Adoss Atalanta

Ragnar1907
Ragnar1907
2 Settembre 2023 15:23
Reply to  Demiswka

Io sinceramente non sono mai stato convinto al 100% che fosse rigore, a me da l impressione che si butti leggermente prima l attaccante, o comunque insieme… E nel dubbio sono per non dare rigori, come tutti quelli dati per falli di mano ridicoli.

1
1
Demiswka
Demiswka
2 Settembre 2023 16:41
Reply to  Ragnar1907

Esatto, episodio complicato a mio modo di vedere. Su Rocchi e AIA stendò un velo pietoso, ho già espresso come la penso è in 20 anni non è cambiato praticamente nulla.

zilo55
zilo55
2 Settembre 2023 17:17
Reply to  Demiswka

ma state scherzando ??

Demiswka
Demiswka
2 Settembre 2023 18:56
Reply to  zilo55

no, assolutamente.
Ripeto, situazione non cosi chiara ed eclatante come sembra, anzi, se in campo avessi avuto la visuale dell’ultima angolazione vista in sala VAR, a velocita di gioco, avrei ammonito l’attaccante per simulazione.

Kaiser
Kaiser
2 Settembre 2023 13:15

Dovrebbero mettere arbitri internazionali esterni al VAR!!!

Baloo
Baloo
2 Settembre 2023 13:10

“Criticate me, ho le spalle abbastanza larghe…”
l paternalismo di Rocchi è paragonabile alla garanzia di un capo mafia, sicuro di non essere in discussione qualsiasi cosa capiti. Finge di non capire di essere la causa di tutti i mali…

Raindog
Raindog
2 Settembre 2023 12:53

Se è questo il modo per riavere credibilità an se a post.

KOBR4M74
KOBR4M74
2 Settembre 2023 12:46

derubricato errore clamoroso come controllo frettoloso, quando per una cosa simile non serviva neanche il var. passa però in sordina il fatto che abbia dichiarato che il primo rigore dal Milan con il Torino non era da fischiare… e secondo me non c’era neanche quello di ieri sera, per la dinamica dell’azione anche se ci fosse un piccolo contatto non puoi premiare con un rigore un azione ormai conclusa ( sulla palla il milanista non ci sarebbe mai arrivato), un po’ come anche il secondo rigorino dato al Milan con il bue, leao la palla l’ha giocata e senza essere… Leggi di piu' »

Clod1907
Clod1907
2 Settembre 2023 12:38

Sarà tutto?
Mah
A mio prrese ha semplicemente avvallato la decisione presa sul campo da di Di Bello.
Tutti gli angoli di ripresa mostravano lo juventino che in ritardo affossava il bolognese mentre stava per ribadire in rete.
Della stessa categoria del placaggio subito da Toloi ad opera di Lautaro.
Non hanno dato rigore allora, figurati qui che era meno solare.
Perche quel giorno il VAR fu totalmente assente.
Rocchi si rifugia ancora nel vittimismo, ultimo baluardo a protezione della notissima sudditanza arbitrale.

Kejo
Kejo
2 Settembre 2023 12:38

Non si chiede infallibilità ma equo trattamento. Li la strada è costellata di ombre e ombre. Ricordo solo Lautaro su Toloi e Bastos. Rocchi confonde territorialità con servilismo

DORNOCH
DORNOCH
2 Settembre 2023 12:11

Che pagliacciata,come i giocatori e allenatori vanno all estero, anche gli arbitri dovrebbero farlo,fate arbitrare gli inglesi in Italia gli italiani in Inghilterra, poi in Spagna o Francia e viceversa,poi vediamo quanto durano,vediamo se continuano a fare gli spacconi e i gradassi anche all estero qui sono intoccabili…

zizzi1955
zizzi1955
2 Settembre 2023 11:44

Non vi chiedete perché nel calcio non inseriscono il Var a chiamata? Perche anche nell’era del Var non potrebbero fare le schifezze che fanno.

KOBR4M74
KOBR4M74
2 Settembre 2023 12:50
Reply to  zizzi1955

concordo dovrebbero essere concesse almeno una o due chiamate per tempo che obblighino l’arbitro a rivedere le immagini in campo e per ogni cosa non solo quello che fa comodo a loro, anche un giallo inesistente per un fallo invertito dovrebbe essere “chiamabile”

malign
malign
2 Settembre 2023 13:03
Reply to  KOBR4M74

Si, ma il varista che decide sul var a chiamata dovrebbe essere finlandese, decidere in autonomia da Helsinki ed estratto a sorte tra 10 varisti finlandesi 1 ora prima della partita.

zizzi1955
zizzi1955
2 Settembre 2023 11:40

Ricordando il fallo di Lautaro su Toloi per il quale il Var non intervenne e anche a posteriori il designatore nulla disse, purtroppo anche i Percassi nulla dissero. Quella è la cosa che mi diede più fastidio e anche nei numerosi casi a sfavore successivi. Ormai in 65 anni da tifoso potrei scrivere un’enciclopedia ma non ho ancora imparato a sopportare e non imparerò mai le ingiustizie. Ripeto, la cosa che mi fa più male è il silenzio della società che non deve lasciare soli i tifosi a lamentarsi.

TREINEROBLU
TREINEROBLU
2 Settembre 2023 12:09
Reply to  zizzi1955

Concordo. Il silenzio dei Percassi (non solo in quella occasione, ma anche in occasione delle 2 finali di coppa italia) mi diede molto fastidio.

Purtroppo i torti che abbiamo subito (e che subiremo, statene certi..) vanno a favore di importanti clienti dei Percassi stessi (inter, milan, juve etc. etc. spesso comprano i nostri giocatori, pagandoli fior di quattrini), pertanto è impensabile che il negoziante si lamenti del cliente..

stevesteve
stevesteve
2 Settembre 2023 11:39

Audio (ri)prodotto con chatGPT o come si chiama

patatinaliscia
patatinaliscia
2 Settembre 2023 11:33

Davanti ad u episodio del genere i giocatori del Bologna dovevano chiedere- costringere all’arbitro d’andare a lmonitor…..era un occasione d oro per ritirare la squadra e dimostrare al mondo lo schifo che c’è da noi

TREINEROBLU
TREINEROBLU
2 Settembre 2023 12:13
Reply to  patatinaliscia

Più che i giocatori, dovevano essere i dirigenti del bologna (al giorno d’oggi, nel giro di pochi secondi sei informato su ciò che avviene in campo e su ciò che è trasmesso dalla tv in diretta) ad intervenire e a ritirare la squadra.

Credo che in casi come questi ci debba essere una dimostrazione di non sottomissione nei confronti delle solite note.

patatinaliscia
patatinaliscia
2 Settembre 2023 12:17
Reply to  TREINEROBLU

Dirigenti….ovvio…..sarebbe stato un bel segnale….dovesse succedere a Bg, dovremmo uscire tutti dallo stadio. Se aspettiamo la nostra dirigenza…

Xi1907
Xi1907
2 Settembre 2023 11:31

con un fallo così, con delle imagini così SI DEVE ESSERE INFALLIBILI! In caso contrario si è LADRI!
ROCCHI GO HOME!

seagull
seagull
2 Settembre 2023 11:28

rocchi, non hai le spalle larghe, o quantomeno non sono le tue…
Hai la protezione mafiosa dei poteri forti che ti hanno messo a fare il tuo sporco lavoro!
Per dirla tutta…

seagull
seagull
2 Settembre 2023 11:30
Reply to  seagull

Volete la fine delle polemiche?…
SORTEGGIO INTEGRALE DELLE DESIGNAZIONI!!!
E fine della sudditanza psicologica.

crazyhorse200
crazyhorse200
2 Settembre 2023 11:24

Il palazzo si muove.
La Giuve non puo rimanere 2 stagioni senzaa Champions
Rischierebbero il fallimento.

moreto
moreto
2 Settembre 2023 12:11
Reply to  crazyhorse200

E infatti , onde evitare inconvenienti hanno iniziato da subito !

TREINEROBLU
TREINEROBLU
2 Settembre 2023 11:23

Quanti secondi ha impiegato il varista per prendere la decisione?

Per episodi analoghi in genere servono almeno un paio di minuti.
A quanto pare in questo caso sono bastati pochi secondi.

Avevano le idee ben chiare..

Absinto
Absinto
2 Settembre 2023 11:29
Reply to  TREINEROBLU

In effetti in un caso così bastavano pochi secondi…anzi non serviva proprio il var.
Andava fischiato il rigore e poi spesi 5-6 minuti per cercare un cavillo per toglierlo con il var

moreto
moreto
2 Settembre 2023 11:14

Teatrino vile e meschino . È una ladrata . Punto

GT66
GT66
2 Settembre 2023 10:57

Ci hanno messo giorni per rifarlo, e lo hanno fatto pure male !

Tony1907
Tony1907
2 Settembre 2023 10:45

Praticamente quello della VAR gli ha detto che non era rigore. Quindi l’unico errore che avrebbe fatto Di Bello (oltre chiaramente al fatto di non aver visto il fallo in diretta) è di fidarsi di ciò che gli ha detto il varista. Allora c’è un grosso problema se quelli alla VAR non vedono un intervento del genere, ricordo invece come hanno vivisezionato il presunto fallo di mano di Toloi a Firenze pur di trovare un tocco che non si vedeva proprio chiaramente e la cosa mi lascia a dir poco perplesso.

Ratman
Ratman
2 Settembre 2023 10:42

Non si condannano gli errori ma l’unidirezionalita degli errori verso le solite squadre mafiose
LADRI
(aspettiamo ancora l’audio del placcaggio di Toloi a san siro e del mani di bastos e della falciata a Pessina in finale CI con Juve o … potrei nn finire mai)

Ratman
Ratman
2 Settembre 2023 10:44
Reply to  Ratman

Dimenticavo, qui 5 secondi di check, a parti invertite (vedi presunto mani di Toloi a Firenze) tre minuti comodo comodo
LADRI!!!!!!

Newetrago
Newetrago
2 Settembre 2023 10:29

Chissà che filmino hard stavano guardando!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
51
0
Would love your thoughts, please comment.x