La nostra moviola: su Pasalic era rigore?

24-11-2021 00:41 56 C.

Young Boys-Atalanta, l’analisi degli episodi da moviola:

28′ lo Young Boys chiede un rigore per leggero contatto tra Zappacosta e Ngamaleu

33′ su filtrante di Malinovskyi, Pasalic si infila centralmente in area svizzera e viene contrastato da Lauper, che entra in scivolata sulle gambe del croato e poi tocca il pallone. Per il tedesco Siebert (arbitro in campo) ed il connazionale Dankert al VAR si può proseguire, ma il fallo da rigore pare essere netto

39′ revisione VAR dopo il gol dell’1-1 di Siebatcheu. Davanti a Musso c’è in fuorigioco un giocatore giallonero, ma la squadra arbitrale lo considera in posizione ininfluente.

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Gandalf


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
56 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davor
Davor
24 Novembre 2021 18:17

Insomma Pasalic… una volta si vede sbucare un piede tra le palle, che però colpisce il pall-one, prima di prendergli la gamba.
Ieri arriva davanti al portiere, uno svizzero sfiora la pall-a, ,che rimane li, e sullo slancio prende piede, gamba, anche il codice IBAN gli ha preso… però no, nemmeno stavolta è rigore.

Lorenz67
Lorenz67
24 Novembre 2021 14:29

Cesari a Champions League ieri sera ha sentenziato che erano entrambi falli da rigore: 1) Su Pasalic e’ vero che lo svizzero “sfiora” il pallone come tutti penso abbiamo correttamente visto, e fin li’ nessun dubbio, pero’ come ha evidenziato Cesari, il pallone dopo il tocco dello svizzero rimane ampiamente giocabile per pasalic che e’ in piedi e in corsa mentre il difensore e’ ormai a terra, e’ a questo punto che lo svizzero da terra alza il ginocchio di almeno 10cm sbilanciando la corsa di Mario e facendolo cadere quindi interrompendo un’azione che stava concludendo (con chiara occasione da… Leggi di piu' »

Ribo80
Ribo80
24 Novembre 2021 13:09

Per me su Pasalic non è rigore. Invece su Zappacosta espulsione netta, rivisto più volte scivola dopo l’intervento, quindi rosso tutta la vita.

Lorenz67
Lorenz67
24 Novembre 2021 14:31
Reply to  Ribo80

se rivedi la dinamica come l’ha descritta Cesari ti accorgi che non e’ rigore sul primo intervento (tocca la palla in modo quasi pulito) ma subito dopo per impedire al nostro di calciare da terra alza in modo evidente il ginocchio… rigore tutta la vita!

ivan66
ivan66
24 Novembre 2021 12:57

Certo che se in Europa permettono certi falli.da rosso naturalmente..poveri noi…

furnasot
furnasot
24 Novembre 2021 11:47

Era un tedesco che arbitrava una squadra Svizzera di un cantone tedesco….

Bidu
Bidu
24 Novembre 2021 16:20
Reply to  furnasot

Il problema è proprio questo.. Scelta allucinante

LOER
LOER
24 Novembre 2021 09:31

no dai non abbiamo “pareggiato per colpa dell’arbitro”…

meperme
meperme
24 Novembre 2021 09:40
Reply to  LOER

Concordo.

Dea europea
Dea europea
24 Novembre 2021 09:23

Era rigore. Ma noi neanche se siamo avanti di 3 gol possiamo stare sereni…ci rimontando sempre lo ha detto anche il Gasp … Perché il vero step che ci manca per chiudere le partite è allenarci a salire con passaggi si veloci ma in orizzontale dalla nostra area verso l’area avversaria….e non ripartire sempre cercando improbabili contropiedi che si trasformano in controcontropiedi degli avversari….che poi ci fanno sempre gol. Fra il minuto 60 e 75 ieri avremo perso 10-15 palle facili costringendo tutti a rincorre e soprattutto ridando fiducia agli avversari Se impariamo a fare questa risalita lenta con possesso… Leggi di piu' »

castebg
castebg
24 Novembre 2021 08:43

Errore enorme il sanzionare fallo a Mali che aveva rubato palla in modo pulito e si stava involando in rete (scortato da Duvan). Errore ancor più enorme il mancato rosso per l’intervento su Zappacosta; qui la questione che ha pesato è il fatto che il giocatore sia mezzo scivolato ma questo nulla toglie a pericolosità e scompostezza. Era un rosso da dare. Sui presunti rigori: io in diretta quello su Pasalic l’avevo richiesto a gran voce ma già al primo replay si nota che lo svizzero prende prima il pallone (lo sfiora magari ma lo prende) e poi Mario. Qui… Leggi di piu' »

gegno
gegno
24 Novembre 2021 08:46
Reply to  castebg

esattamente

Ludvik_van
Ludvik_van
24 Novembre 2021 09:51
Reply to  castebg

Giusto dire che potevamo e dovevamo chiuderla, ma giusto far notare che qui si è superata (e di molto) la decenza a livello di direzione di gara.

Oscar1962
Oscar1962
24 Novembre 2021 12:43
Reply to  castebg

Guarda che se anche tu difendente tocchi palla ma la stessa rimane nella disponibilità dell’attaccante e lo tranci impedendogli la conclusione è comunque rigore.

mostam
mostam
24 Novembre 2021 08:12

Se non sono rigori gli interventi su Pasalic e Pezzella, NON PUÒ ESSERE FALLO QUELLO DI MALINOSKY.

pagliacci!!!!

gegno
gegno
24 Novembre 2021 08:46
Reply to  mostam

concordo

Pasodoble
Pasodoble
24 Novembre 2021 08:08

Più rigore su Mario che Pezzella, il fatto è che abbiamo negli occhi i 1000 rigorelli domenicali della serie A, mettiamoci in testa che in Europa certi contatti non li fischiano. Su Zappa non è mai espulsione è sfgato perché si fa male ma se mi espellono un giocatore così mi incazzo. L’errore più grave è il contatto non falloso fischiato a Malinovski che ruba palla e si trova in 2 contro uno a 30 mt dalla porta, non c’era nessun fallo.

primieroneroblu
primieroneroblu
24 Novembre 2021 08:19
Reply to  Pasodoble

Con il var, che ora c’è , si vede che l avversario prima di inciampare, prende piena la caviglia di Zappacosta
Rosso solare visto al VAR

brignuca
Editor
24 Novembre 2021 08:22
Reply to  Pasodoble

Abbiamo visto espulsioni dirette per falli anche più leggeri.
Va a colpire la caviglia con la palla a più di un metro di distanza. Non voleva farlo? Forse ma non toglie la pericolosità del gesto che resta punibile col rosso diretto.
Aggiungerei alla lista degli errori marchiani, che il 2 goal nasce da un fallo non sanzionato. La loro battuta veloce (bravi loro) ha fatto sì che fossimo scoperti

Jerry Garcia
Jerry Garcia
24 Novembre 2021 10:06
Reply to  brignuca

ma che fallo? ..quello su pezzella che aspetta di prendere il fallo in modo imbarazzante con l’attaccante che lo pressa lecitamente e lui cade con l’arbitro che giustamente sorvola??

Nemesis68
Nemesis68
24 Novembre 2021 09:02
Reply to  Pasodoble

Il fatto non è volontario, probabilmente, ma l’intervento è assolutamente scomposto e il danno procurato più che palese, quindi il rosso ci sta tutto. Su Pasalic vero che prima sfiora il pallone, ma lo stesso resta lì nella disponibilità di Pasalic che poi viene abbattuto, rigore indiscutibile. Su Pezzella oltre alla spinta (veniale), poi c’è il colpo netto sulla gamba, non sarà un rigore indiscutibile ma molto più rigore che non … e se quello non è fallo non può certo esserlo quello di Malinovskyi che conquista palla e s’invola verso la porta con un due contro uno. Per non… Leggi di piu' »

Pasodoble
Pasodoble
24 Novembre 2021 15:53
Reply to  Nemesis68

“danno procurato” non significa espulsione.

Jerry Garcia
Jerry Garcia
24 Novembre 2021 09:50
Reply to  Pasodoble

d’accordissimo… il rigore su pezzella sarebbe ridicolo, prende un calcetto sul fondo gia sbilanciato. chi reclama il rigore poi mmagari si lamenta dei rigorini contro in serie a…mah
su pasalic ci può stare ma anche li siamo ai limiti
meno bene alcune decisioni in partita invece su falli e ammonizioni date e non date, questo si va detto

Cavernago69
Cavernago69
24 Novembre 2021 08:04

Tutto la partita l’arbitro o meglio l’incapace arbitro ha permesso gioco durissimo da parte loro, fischiato poco e male. Interventi ruvidi oltre il regolamento e Zappacosta ci ha rimesso la caviglia. Fallo da rigore solare su Pasalic. Sudditanza di uno stadio che ha messo in grande difficoltà anche il Manchester che ci ha messo del suo per perdere ma andate a rivedere la partita è andata a senso unico a favore dei padroni di casa. Quando la terna arbitrale ti vuole penalizzare non ce ne. Noi anche polli sul secondo e terzo goal dove De Roon si addormenta su Sierro… Leggi di piu' »

mmfa
mmfa
24 Novembre 2021 07:58

per me l’episodio più grave è il mancato rosso in occasione del fallo su Zappacosta. tuttavia per il risultato loro ci hanno fatto 3 gol per colpe nostre e quando metti 2 gol fuori casa il risultato lo devi mettere in cassaforte, a noi manca questo da sempre.

zeus
zeus
24 Novembre 2021 07:56

Ieri sembrava di essere in serie A per qunto riguarda l arbitro. Uno schifo

Ludvik_van
Ludvik_van
24 Novembre 2021 07:50

Questo, ma soprattutto quello su Pezzella che secondo me è ancora più netto (spinta e sgambetto).

Comunque ora Juve merda

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
24 Novembre 2021 07:49

Se qualcuno pensava alla sfortuna con il var che potrebbe correggere la malafede si paventa in modo inequivocabile D’altronde dove girano tanti soldi i ladri si materializzano (cosa aspettarsi da una categoria di ommucoli che fottono anche nei rimborsi spese )

KOBR4M74
KOBR4M74
24 Novembre 2021 07:42

Gli episodi sono tanti e li avete già elencati in altri commenti. Il peggior arbitro che ci abbia diretto in Champions, ma ancor peggio il var che non corregge nessuno degli episodi.

farabundo
farabundo
24 Novembre 2021 07:38

basta crucchi

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
24 Novembre 2021 07:32

Io l’avevo scritto, arbitro finitimo…

maurom72
maurom72
24 Novembre 2021 07:29

Su Pasalic rigore netto, su Pezzella no perché accentua la caduta perché quel tocco non può farti andare a terra. Altro errore sul Mali lanciato a rete e probabilmente errore del guardalinee all’ultimo su Zapata. Altre cose eclatanti non ho visto, tollerato gioco duro ma non le mandate sul viso, nel complesso comunque molto male.

Ludvik_van
Ludvik_van
24 Novembre 2021 08:15
Reply to  maurom72

Su Pezzella non c’e’ solo il tocco , ma anche lo sgambetto

maurom72
maurom72
24 Novembre 2021 09:05
Reply to  Ludvik_van

Questi sono i rigorini che per come concepisco il calcio io è giusto non assegnare

Solda
Solda
24 Novembre 2021 09:13
Reply to  maurom72

Rivisto meglio il fallo su Pezzella sembra rigore perché il piede viene chiaramente agganciato e l’avversario non tocca mai il pallone

seagull
seagull
24 Novembre 2021 07:24

Quando vedo un doppiopesismo così vistoso e costante per tutta la gara e da parte di tutta la squadra arbitrale è impossibile pensare ad incapacità, giornata storta o casualità.

Mandare un arbitro tedesco a dirigere a Berna, Svizzera tedesca, città legata a doppio filo con l’Uefa, non mi è sembrata una scelta azzeccatissima e casuale. :sedia:

Nightwish
Nightwish
24 Novembre 2021 11:12
Reply to  seagull

Attenzione però, in Svizzera tedesca i “crucchi” sono malvisti e non corre buon sangue tra i due paesi (vedi anche le pessime relazioni con l’UE dove la Germania la fa da padrone), idem con l’Austria (per motivi anche storici) quindi non attacchiamoci a questo. Io in Svizzera ci vivo e certe cose le so.

Nightwish
Nightwish
24 Novembre 2021 11:22
Reply to  seagull

Ciò ovviamente non toglie che l’arbitraggio sia stato pessimo.

semper neroazzurro 1907
semper neroazzurro 1907
24 Novembre 2021 07:21

Ma il giornalista del l’eco che ha dato sette all’arbitro che partita a visto???!!!!!!

snowman
snowman
24 Novembre 2021 09:10

Il prof. Serina è sempre contro la voce del popolo

jacomino
jacomino
24 Novembre 2021 07:08

non sono così certo fosse rigore perché prima tocca la palla.
a mio parere più evidente quello su Pezzella.
scandaloso il rosso non dato su Zappacosta, il fischio a malinovski e i mancati gialli al ragazzino.
voto 4

Andre62
Andre62
24 Novembre 2021 07:24
Reply to  jacomino

è da tempo immemorabile che non basta più sfiorare il pallone col piede se poi travolgi o sgambetti l avversario, per essere considerato intervento di gioco!

maracaniggia
maracaniggia
24 Novembre 2021 07:02

Arbitro veramente scarso. Il var di più.

Alpeggio
Alpeggio
24 Novembre 2021 07:00

ragazzi, a noi i rigori non li fischiano, facciamocene una ragione

CARS 2
CARS 2
24 Novembre 2021 06:17

Niente di nuovo ….
Se penso a come è stato espulso Freuler con il Real , ieri almeno due di loro dovevano avere il rosso … falli cattivi tutti sulla caviglia.
Per non parlare dei rigori .
Mi è sembrata una partita di campionato dove il Rocchi o l’Abisso o il Banti o l’Irrati o il Maresca o il Doveri ( ma quanti ce ne sono )di turno ha fatto di tutto per indirizzare la partita …
Quest’anno come ho già detto in un Altro post , almeno l’80% delle nostre partite viziate da episodi SEMPRE CONTRO .

bna75
bna75
24 Novembre 2021 06:14

Il peggiore arbitro che ci ha diretti in Europa, poi…
Se vuoi andare avanti in Champions lo Young Boys lo devi asfaltare, con o senza arbitro scandaloso!

Mauri62
Mauri62
24 Novembre 2021 06:11

Molto male l’arbitraggio, non solo per un episodio….partita dove loro hanno giocato in 14…Il fischio su Malinovskyi e quello su Zapata sono chiari segni di malafede tipo peggior Irrati…..detto questo non si può perdere completamente la testa tutti gli undici in campo dall’ 1-2 al 3-2. Tutte e tre le loro reti sono marchiani errori di posizionamento e tecnici. Non si possono fare errori così in Champions.

fubal64
fubal64
24 Novembre 2021 20:57
Reply to  Mauri62

:brinda2:

madonna
madonna
24 Novembre 2021 05:17

L’arbitro non mi ha convinto tuttavia non avevo dubbi sul fatto che un rigore così in Champions non te lo danno

Oiggaiv
Oiggaiv
24 Novembre 2021 03:00

Rigore solare,ha preso tutto :angry: llaur de macc.

Newetrago
Newetrago
24 Novembre 2021 01:35

Ceferin “il calcio ha bisogno di squadre come l’Atalanta”

Ho visto! :chiac: :chiac: :chiac:

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
56
0
Would love your thoughts, please comment.x