Lavori stadio: ecco come si presenta oggi

17-09-2020 09:00 80 C.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Seggiolino dopo seggiolino ???? Step by step ⏳ #GewissStadium #GoAtalantaGo ⚫️? #BergAMO #football #stadium #Atalanta

Un post condiviso da Gewiss Stadium (@gewiss_stadium_official) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? Aggiornamento delle 18.00 di martedì 15 settembre ? ? Tuesday 15 Sept 6 PM update ? #GewissStadium #GoAtalantaGo ⚫️? #BergAMO #stadium #football #Atalanta

Un post condiviso da Gewiss Stadium (@gewiss_stadium_official) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

??soddisfazione ??

Un post condiviso da Roberto Spagnolo (@roberto_spagnolo_ata) in data:

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Gandalf


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
80 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
legionarios
legionarios
20 Settembre 2020 10:07

In questo momento stanno installando la copertura tra Nord e Rinascimento :clap: :clap: :clap:

farabundo
farabundo
18 Settembre 2020 13:56

mercoledi 23 collaudo rinascimento

romy67
romy67
17 Settembre 2020 21:12

Domanda: se anche il prossimo anno ci qualifichiamo per i gironi champions e come previsto a maggio demoliamo la sud ,la Uefa ci daranno lo stesso l’ok per disputare il girone a Bergamo??….dato che per costruire la sud ci vogliono 10/12 mesi?..

BlackZeppelin
BlackZeppelin
17 Settembre 2020 20:16

Secondo me, ma è solo il mio modestissimo parere, senza alzare la tribuna di 10 metri potevano farla come quella del Manuzzi di Cesena, andate a vederla.. due inclinazioni diverse per arrivare più a ridosso del terreno di gioco.. Non capisco tutto quello spazio vuoto, tanto anche le attuali prime file non sono a tetto..

romy67
romy67
17 Settembre 2020 18:34

Secondo me la tribuna rinascimento non verrà rialzata,( che tralaltro andrebbe a sbalzo sul viale Giulio cesare….) a lavori completati lo stadio conterrà 24/25 mila spettatori, la media spettatori prima della chiusura covid era di 18000 persone , il settore “popolare” curva sud aumenterà da circa 3300 posti attuali (escluso settore ospiti) a 8000 circa, non pochi ( sempre escluso ospiti) …

Claudiopaul70
Claudiopaul70
17 Settembre 2020 18:58
Reply to  romy67

Tutto vero tranne una cosa secondo me ..il termine “popolari” e’ destinato a sparire, mi sa che il tone ci da una palata che ce la ricordiamo per un bel po…

romy67
romy67
17 Settembre 2020 19:11
Reply to  Claudiopaul70

Lho messo tra virgolette apposta, i cosiddetti popolari sono vecchi ricordi ma d’altronde per un’atalanta da champions bisogna pagare caro per vederla dal vivo….anche se tutto sommato l’abbonamento di 300 euro diviso 19 partite fa circa 15 euro a partita, direi non uno sproposito, anzi.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
17 Settembre 2020 19:19
Reply to  romy67

Io temo che a lavpri finiti, se continuiamo su questo livello un abbonamento a 300 euro ce lo scordiamo, spero di sbagliarmi

romy67
romy67
17 Settembre 2020 19:51
Reply to  Claudiopaul70

Boh….sperem de no..

White
White
17 Settembre 2020 22:40
Reply to  Claudiopaul70

il Fine è un imprenditore,non un benefattore… Dopo anni di prezzi irrisori,alla luce dei lavori fatti mi sembra scontato che i prezzi salgano come già successo l’anno scorso. Capisco la riconoscenza per i risultati raggiunti ma che ci si aspetta,ancora abbonamenti a meno di 200 euro? Gran Presidente ma per affari venderebbe pure la madre o demolirebbe il cimitero per farci delle villette a schiera

White
White
17 Settembre 2020 22:28
Reply to  romy67

Da progetto,in teoria,dovrebbe rimanere così com’è. Unico possibile lavoro allungare la copertura per tenere all’asciutto le prime file. Il famoso “raccordo” tra curva e tribuna non esiste,si tratta solo di un’americana con attaccato il nuovo impianto di illuminazione tra curva Nord e Morosini per bilanciare il dislivello (progetto che a me piace molto). Poi mai dire mai,di varianti ne vedo già troppe. La capienza cmq sarà,seppur di poco, superiore agli anni passati. Sbalzo o non sbalzo lo vedo come una fissa estetica,di sicuro è già un impianto da fare strabuzzare gli occhi rispetto a ciò che era prima,per quanto ne… Leggi di piu' »

last1967
last1967
17 Settembre 2020 22:41
Reply to  White

Grandissimo white! :clap:

Claudiopaul70
Claudiopaul70
18 Settembre 2020 05:25
Reply to  White

Poi ci sono anche quelli che dall’imprenditore che farebbe villette a schiera al posto del cimitero si farebbero mettere a pecorina volentieri e grazie a questo il sopracitato imprenditore ci marcia, sopratutto se il sodomita e’ un giornalista o pseudotale o peggio ancora un sindaco milanista (ch non esita a smontar le mura per far parcheggi x lui e i sui amiconi onestoni). Il color merda resta e rimane color merda se nessuno controlla o si lamenta, le sterpaglie restano tali fuori dalla nord ( tra l’altro) recintata ancora un anno dopo la fine dei lavori) e lui ingrassa paciosamente… Leggi di piu' »

tinoatalantino
tinoatalantino
17 Settembre 2020 18:00

Stamattina allo stadio è arrivata una gru gigantesca ,da trasporto eccezionale.Incuriosito ho domandato, ad un operaio vicino alla gru, a cosa servisse. Mi ha detto che serviva per mettere la nuova copertura sulla ex ubi. Io penso si riferisse alle americane che vanno dalla nord alla sud, almeno credo se sarà qualcosa di nuovo si vedrà. Per chi ha dei dubbi i gradoni dei raccordi sono perfettamente allineati ai gradoni della nord, separati dal vetro che già era posizionato in curva.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
17 Settembre 2020 19:00
Reply to  tinoatalantino

Ho qualche forte dubbio sukke americane visto che la nuova sud ancora non esiste, dubito restino collegate alla nord e restino sospese per piu di 100 metri a 30 metri di altezza!

Cosmos62
Cosmos62
17 Settembre 2020 19:31
Reply to  Claudiopaul70

Il raccordo con la nord viene coperta e se fanno lo stesso con il raccordo della sud possono agganciare l’americana.
E di conseguenza appendere il nuovo tabellone.Poi ne metteranno un’altro dell’altra parte ha lavori finiti.
Cosi credo…………….maaaa…….forse.

tinoatalantino
tinoatalantino
17 Settembre 2020 19:44
Reply to  Cosmos62

stavo per scrivere la stessa cosa. Il raccordo della sud, quando sarà finito, potrà sostenere l’americana.Per il momento di diverso dal raccordo della nord ,quello della sud ha le scale di uscita tifosi in ferro, provvisoriamente, per essere poi in cemento una volta fatta la curva sud.

kikko
kikko
17 Settembre 2020 20:40
Reply to  tinoatalantino

Domanda da ignorante cos’è un americana ?

Claudiopaul70
Claudiopaul70
17 Settembre 2020 20:53
Reply to  kikko

Le americane sono travi per sostegno luci, utilizzate sopratutto nei teatri per l’illuminazione dei palchi. Nel nostro stadio dovranno montarne 2 da curva a curva

Calla
Calla
17 Settembre 2020 17:45

Anche la sud é uscita bene ma non capisco come mai non hanno ristretto un po’ il settore ospiti.
Potevano recuperare ancora un po’ di posti per noi tifosi atalantini.
Bello veramente non vedo l’ora di tornare allo stadio.

Oiggaiv
Oiggaiv
17 Settembre 2020 17:29

Sogno una nuova curva sud mooolto maggiorata :saluta: per i raccordi spazio alla fantasia :ride_molto: dai :tone: già che ci sei……si può fare.

abroatan
abroatan
17 Settembre 2020 17:27

Ei 72DP72, noi siamo l’ ABC del calcio nel mondo, Atalanta Bergamasca Calcio

giambo
giambo
17 Settembre 2020 16:58

Sogno ascensori esterni per portarti nel settore terrazza della nuova tribuna rinascimento tipo in F1 negli Usa :laughing:

Millo67
Millo67
17 Settembre 2020 13:24

Non è che fra qualche mese l’Atalanta FC comunicherà che i lavori della nuova curva sud verranno rimandati a nuova data (fra qualche anno)? Non avrebbe senso aver speso tutti questi soldi solo per un restyling. Per giunta l’obiettivo di giocare la Champions a Bergamo è stato raggiunto.

Plata
Plata
17 Settembre 2020 13:49
Reply to  Millo67

:nox:

Drive
Drive
17 Settembre 2020 13:59
Reply to  Millo67

lo temo anche io, anzi me l’aspetto proprio

De roon 80
De roon 80
17 Settembre 2020 15:58
Reply to  Millo67

I soldi spesi per sistemare la sud sono gli stessi che si sarebbero spesi per affittate il campo altrove con relativi costi delle trasferte! Quindi non scriviamo stupidate…!

Drive
Drive
17 Settembre 2020 16:32
Reply to  De roon 80

si certo è cosi, ma quel che temo è che a seguito crisi covid , magari qualche intoppo nella procedura autorizzativa , una variante al progetto ecc ecc , decidano di rimandare i lavori della sud di un anno visto che tanto gli ahanno gia dato una sistemata.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
17 Settembre 2020 19:01
Reply to  Drive

Sei di albino x caso?

A.Capp
A.Capp
17 Settembre 2020 15:59
Reply to  Millo67

Atalanta FC :noguardo: Tifoso affezionato eh!

72DP72
72DP72
17 Settembre 2020 16:24
Reply to  Millo67

Già “Atalanta FC” non si può leggere…

sonzomanu
sonzomanu
17 Settembre 2020 16:43
Reply to  Millo67

1 Atalanta FC no ti prego.
2 Spagnolo è stato chiaro, hanno investito 1 milione nella sud per poter giocare la Champions a Bergamo quest’anno… (speriamo di farla ogni anno, ma non è scontata, quindi meglio sfruttare questa opportunità) 1 milione a fondo perduto, perché a fine campionato si procederà con l’abbattimento… più chiaro di così… :saluta:

BERGHEM86
BERGHEM86
17 Settembre 2020 17:03
Reply to  Millo67

:laughing: :laughing: :laughing:

Paramo
Paramo
17 Settembre 2020 17:20
Reply to  Millo67

Credo che nel vincolo di acquisto ci fosse un minimo di spesa per il restauro da fare entro un numero di anni estremamente limitato.

White
White
17 Settembre 2020 22:57
Reply to  Millo67

Alla luce di quanto cacciato dal nuovo sponsor bancario per il restyling e dagli introiti degli ultimi anni sono poche briciole che Percassi può permettersi per avere l’agibilità UEFA. Non è così semplice ed arbitrario rimandare lavori concordati con il Comune dato l’alto impatto con la viabilità cittadina. Avrebbe poi solo che da smenarci nel rimadare tali lavori…

Leeds United
Leeds United
17 Settembre 2020 13:18

Come sostenuto da subito mi pare che la tribuna nuova sia più alta della nord e vada a coprire la visuale di chi sta sull’angolo della curva. Ma come è possibile? Non hanno preso le misure?

SOTAONOTER
SOTAONOTER
17 Settembre 2020 13:26
Reply to  Leeds United

State scherzando! Non peserete veramente che chi costruisce uno stadio non faccia i rilievi ,il calcolo delle pendenze e delle angolature!

robert1907
robert1907
17 Settembre 2020 15:58
Reply to  SOTAONOTER

D’accordo con Sota che avranno fatto i giusti calcoli, ma x fare un esempio a genova settore ospiti genoa non hai visuale completa del campo :saluta:

SOTAONOTER
SOTAONOTER
17 Settembre 2020 16:06
Reply to  Leeds United

Se anche fosse come dite,l’avranno comunque fatto a ragion veduta e sposteranno la scalinata proprio li al confine tra due settori.Toglieranno tre o quattro file di seggiolini(in senso longitudinale)da lì, per posizionarli sulla vecchia scalinata della curva,senza perdere posti.

e-dea
e-dea
17 Settembre 2020 12:53

Meglio di così al momento non si poteva fare. Ricordiamoci tutti i paletti di partenza imposti dallo stato borbonico a cui siamo sottomessi e il recente brillante risultato di giocare la Champions a BG. Quando sarà completato del tutto avremo un gioiellino e se (forse) non sarà sfavillante come ce lo siamo immaginato sono certo che sarà stato il massimo ottenibile.

last1967
last1967
17 Settembre 2020 12:45

Ma come potete pensare ad un secondo anello sulla tribuna rinascimento? In primo luogo la parte della curva che si raccorda con la gradinata è alta come la tribuna e non come la curva. In secondo luogo dove metterebbero le scale d’accesso? In terzo luogo, ma il più importante, la parte esterna della copertura della curva (dalla parte della strada quindi) è alta come la copertura della gradinata… Come farebbero a tenere uguale le coperture anche se le dovessero unire? Non faranno mai il secondo anello! Forse uniscono le coperture ma a me non risulta. Infine 24.000 spettatori sono piú… Leggi di piu' »

Tony1907
Tony1907
17 Settembre 2020 12:36

Io invece è da un po’ che mi sto chiedendo dova sarà il tabellone quando lo stadio sarà completo.

Plata
Plata
17 Settembre 2020 12:39
Reply to  Tony1907

Secondo me li appendono alla copertura delle 2 curve

SOTAONOTER
SOTAONOTER
17 Settembre 2020 12:59
Reply to  Tony1907

Secondo me sarà la grande sorpresa dello stadio finito.Quella che lascia a naso all’insù e bocca aperta.Mi aspetto una cosa molto all’avanguardia anche per quel che riguarda l’illuminazione.Entrambe le cose dovrebbero avere a che fare con la travatura reticolare detta l’americana(che verrà posta sopra le due tribune centrali).

White
White
17 Settembre 2020 23:06
Reply to  Tony1907

Probabilmente quel catorcio riciclato di tabellone diventeranno 2 tabelloni più piccoli attaccati sopra le due tribune

labilehc
labilehc
17 Settembre 2020 12:19

Sibra, söpél e scarpù :ride_molto: mei de prima de sigür…

melu87
melu87
17 Settembre 2020 11:24

bellissimo! !!

michi1907
michi1907
17 Settembre 2020 11:20

praticamente nel raccordo tra curva e tribuna (dove prima era vuoto), diventa un bocca di ingresso e poi scalinate, si recuperano a dir tanto 40 posti :testata:

Vignando
Vignando
17 Settembre 2020 11:25
Reply to  michi1907

Si, ma hanno eliminato le due bocche di ingresso a metà gradinata, e quindi i posti recuperati sono di più. Credo circa 500.

Scozia
Scozia
17 Settembre 2020 11:36
Reply to  michi1907

MICHI, rilahét :laughing:, è come ti ha detto qui sotto VIGNANDO. Ad ogni modo li ho contati i seggiolini nello spicchio di raccordo superiore, visto che nel lato sud li hanno già messi: sono esattamente 96. :saluta:

michi1907
michi1907
17 Settembre 2020 11:45
Reply to  Scozia

speravo molti di piu dato che fino a ieri si pensava se ne recuperassero 3/400
Speriamo in un secondo anello in futuro dato che non ci sono piu vincoli

SOTAONOTER
SOTAONOTER
17 Settembre 2020 11:55
Reply to  Scozia

Sono 99 nella parte superiore,28 nella parte inferiore e 52 della scalinata recuperati a centro gradinata,
TOTALE 179

Uppoz05
Uppoz05
17 Settembre 2020 23:55
Reply to  michi1907

Ciao michi,
Mi son perso la briga di contare i seggiolini già posizionati tra tribuna e sud..sono circa 90 posti che sommati al lato curva nord fanno 180 posti in più.. pochi ma non sono 40.. :saluta:

Vignando
Vignando
17 Settembre 2020 11:18

Vedo che hanno iniziato anche la copertura della ex “laterale scoperta nord”, e, cosa molto importante, la fanno alla stessa altezza della copertura della “Pisani”.
Chissà cosa c’è in progetto per la copertura della nuova tribuna?
Lì se la struttura è sufficientemente solida ci sarebbe lo spazio per una seconda balconata… La vedo strutturalmente molto complicata, ma tra un paio d’anni vedremo.
Così Clod1907 riavrebbe il suo posto :brinda2: …e io il mio :brao:

Plata
Plata
17 Settembre 2020 11:31
Reply to  Vignando

Il mio sogno la seconda gradinata. Io sono abbonato in nord; tanti miei amici volevano fare abbonamento ma non sono riusciti.

LOER
LOER
17 Settembre 2020 12:39
Reply to  Plata

in che zona erano abbonati prima?

gpp
gpp
17 Settembre 2020 13:25
Reply to  Vignando

Mi spiace deluderti ma quella copertura non è idonea ai carichi di una tribuna (per darti un’idea una nuova tribuna ha dei carichi almeno 4 – 5 volte superiori a quella di adesso).
Solo una eventuale demolizione della copertura e una struttura nuova a se stante che appoggerebbe sul marciapiede di viale Giulio Cesare consentirebbe di estendere verso l’alto la tribuna rinascimento.
Vedremo se in futuro questa strada sarà percorribile considerando il fatto che forse anche la facciata potrà essere toccata..vedremo..

libero
libero
17 Settembre 2020 14:11
Reply to  gpp

A me piacerebbe che facessero come la parte sopra il secondo anello dell’olimpico di Torino con le tribunette in ferro, credo ci starebbe bene a BG

thealamo
thealamo
17 Settembre 2020 10:52

……..vedo il vuocher…………….estinguersi…….poverino! :ride_molto: :ride_molto:

m.f.ventu
m.f.ventu
17 Settembre 2020 10:30

https://hospitality.atalanta.it/hospitality/

Rifacciamoci gli occhi 😉

Clod1907
Clod1907
17 Settembre 2020 10:06

Però :oks:
Addio al mio posto in Rinascimento finito nello Sky box
:wait:

Marco_70
Marco_70
17 Settembre 2020 11:14
Reply to  Clod1907

Anche il mio!! Ero nella fila 18 al centro…. :crying:

zilo55
zilo55
17 Settembre 2020 12:19
Reply to  Clod1907

Idem

Gustavsson
Gustavsson
17 Settembre 2020 09:50

Ad oggi si presenta come un “unicum” (senza riferimenti all’amaro ungherese), qualcosa di strano, molto particolare e caratteristico, senz’altro più particolare dei soliti scatolotti plastificati che uniformemente si vedono in giro (di là dal concetto di bello). Valorizzare una simile caratteristica, capitata un po’ per caso e per stranezze varie, potrebbe essere un’idea, per continuare a far sentire ai tifosi atalantini di tutte le età questo come il loro stadio, la versione aggiornata dell’antico Brumana, del Comunale, insomma, qualcosa che rafforza il nostro “vado all’Atalanta”, un detto che consiste anche in quell’impianto lì, con la sua specifica storia.

Scozia
Scozia
17 Settembre 2020 09:40

Sicuramente grande lavoro da parte della società. Solo una considerazione: speravo che dal riempimento dei due buchi si potessero guadagnare più posti, invece la grande apertura in basso e lo spazio per le scale prendono moltissimo spazio, e così ad occhio e croce non si arriva a 100 posti per lato.

SOTAONOTER
SOTAONOTER
17 Settembre 2020 10:10
Reply to  Scozia

Hanno recuperato circa 550 posti,così suddivisi
180 per ogni raccordo (alto e basso) e un centinaio per ognuna delle due uscite che erano previste (una a metà della parte destra della tribuna centerale e l’altra a metà della parte sinistra).Sempre meglio di niente DAI.

Scozia
Scozia
17 Settembre 2020 10:59
Reply to  SOTAONOTER

A quello non avevo pensato, bene così allora ! Grazie per l’informazione :ador:

Cosmos62
Cosmos62
17 Settembre 2020 10:13
Reply to  Scozia

Vero…ma si è guadagnato posti in gradinata togliendo le due aperture(entrate)..la cosa strana e che il raccordo tra curva nord e gradinata non.sia a livello :dubbio: togliendo visibilità alle file della curva :dubbio:

romy67
romy67
17 Settembre 2020 10:54
Reply to  Cosmos62

Credo sia impossibile unacosa del genere

Cosmos62
Cosmos62
17 Settembre 2020 11:07
Reply to  romy67

Eppure se non è un efetto ottico le ultime 6 file della curva vicino alla gradinata perdono visibilita’ x colpa della grandinata più alta.

castebg
castebg
17 Settembre 2020 11:55
Reply to  Cosmos62

Non ci avevo fatto caso!
In effetti pare proprio (chiaro che magari dalle foto si ha un’impressione sbagliata) che questo gap d’altezza ci sia…
Magari (sempre che sia reale) è poco e non ha influenza sulla visibilità dalla parte alta del settore laterale della Curva… spero abbiano valutato la cosa sennò quei posti diventano una fregatura pazzesca ed, egoisticamente, io sono in quella zona :fear:

farabundo
farabundo
17 Settembre 2020 09:40

òl me pòst…. :crying: al ghè piò 🙁
(una vita da migrante…)
chissà se e dove avremo la prelaziù noi profughi del parterre

l’unica cosa rimasta uguale è la casbah :canna: della ex ubi

SOTAONOTER
SOTAONOTER
17 Settembre 2020 10:40
Reply to  farabundo

Invece lè amò le.Non possono far pagare il parterre più della curva ,altrimenti non va lì più nessuno.Ti ricordo che due anni fa ha piovuto quasi sempre quando giocavamo in casa.Essere asciutti è molto più importante della prospettiva.Non siamo tutti ventenni che possono starsene a dorso nudo anche in inverno.C’è anche chi sotto l’acqua si è preso la broncopolmonite.

farabundo
farabundo
17 Settembre 2020 11:44
Reply to  SOTAONOTER

certo sota, ma sicuramente non sarà più a 240 euro come l’anno scorso coi scagnì de plasticù, adesso che c’è lo sgabellone in pelle umana minimo sale a 400 euro l’abbonamento….

De roon 80
De roon 80
17 Settembre 2020 16:05
Reply to  farabundo

-100€ del vecchio abbonamento fanno 300€ contro i 240€ dell’anno scorso… non sarebbe cosi male se cosi fosse..!

farabundo
farabundo
17 Settembre 2020 16:31
Reply to  De roon 80

si ma sarebbe comunque temporaneo,
tra 2 anni palpata piena.
spero in uno scivolo in curva sud

White
White
17 Settembre 2020 22:33
Reply to  SOTAONOTER

@sotanoter c’è la coda di persone che vorrebbe fare l’abbonamento o prendere il biglietto aspettando che qualcuno degli “storici” rinunci… La società lo sa e , più o meno giustamente,ci marcia sopra. I prezzi del calcio moderno purtroppo sono questi.

xanco75
xanco75
17 Settembre 2020 10:51
Reply to  farabundo

Ti aspetto in curva sud Fara… :brinda2: :saluta:

farabundo
farabundo
17 Settembre 2020 11:45
Reply to  xanco75

certo xanco :brinda2:
la mia terra promessa è li…se mi danno la prelaziù

renika
renika
17 Settembre 2020 09:21

:dea: :dea: :dea:

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
80
0
Would love your thoughts, please comment.x