Marelli boccia l’arbitro Marinelli: “Deficitario, ha sorvolato troppo”

23-01-2023 10:25 60 C.

Luca Marelli, ex arbitro e moviolista DAZN, analizza così la prestazione di Livio Marinelli, arbitro della partita tra Juventus e Atalanta: “Soprattutto nel primo tempo ha sorvolato troppo, la sua prestazione è stata deficitaria. Un po’ meglio nel secondo, ma la serata non è stata decisamente positiva”.

E poi scende nel dettaglio sugli episodi. Il primo è uno scontro in area di rigore atalantina tra Palomino e Milik: “Per quanto mi riguarda è rigore, Palomino si disinteressa del rigore e pensa solo ad interrompere la corsa di Milik”. Quindi il rigore di Ederson su Fagioli, segnalato dal VAR: “Questo episodio è l’emblema del non fischiare mai. Vero che l’arbitro vede, ma vede qualcosa mai accaduto. Un abbaglio, un errore grave e per fortuna c’è stata la correzione”. L’ultimo episodio analizzato è quello che avviene nel recupero del primo tempo, uno scontro in area ancora con Milik, stavolta con Toloi: “Stavolta sono d’accordo con Marinelli, non vedo l’infrazione”.

fonte tmw.com
Bookmark (0)
ClosePlease loginn
2 1 vote
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
60 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pappo75
pappo75
24 Gennaio 2023 21:14

Dai pipot

raagna
raagna
23 Gennaio 2023 23:16

Tanto per capire lo spessore del personaggio, interpellato in diretta su Dazn ha detto più o meno il contrario…

Lorenz67
Lorenz67
23 Gennaio 2023 18:17

Marelli non una parola sulla punizione “invertita” del pareggio.. non una parola sull’azione d’attacco interrotta dall’arbitro con palla data agli Juventini (?!?!?! ma come non va’ ridata a chi ne aveva l’ultimo possesso?!?), nemmeno una parola sui tuffi continui dei gobbi in ogni angolo del campo o sulla tirata di giacchetta di Di Maria (minimo giallo!)… Marello e’ in pieno conflitto di interessi con gli abbonati degli squadroni ed e’ credibile come cicciolina che parla dell’importanza dell’illibatezza….

95Frank
95Frank
23 Gennaio 2023 18:41
Reply to  Lorenz67

Marelli “is a safe pair of hands”.

Cioe’ uno strumento sempre affidabile …..
“Strumento” …. appunto!
Con quella sua espressione piatta, priva di vita – amorfa.

Rimedio alla DS aveva lo sguardo di chi sa di “far male volutamente”.

Strisciante con i potenti (fin che durano …) e viscido con gli altri (tra cui noi).

EMANUELE-B
EMANUELE-B
23 Gennaio 2023 16:45

io boccio Marelli……perche’ con gente come lui,Doveri ed altri esaltati in cui l’ arbitro DEVE essere protagonista di una partita di calcio questa e’ una prestazione inadeguata.
Meno si vede l’ arbitro piu’ la partita diventa avvincente e non spezzettata….ed i giocatori non continuano a stare a terra a perdere tempo….

tambor92
tambor92
23 Gennaio 2023 16:30

Basta dire che da quando c’è dazn, non ricordo UNA volta in cui Marelli, in un episodio tra una delle solite 6 e le altre, abbia dato ragione ad una di quest’ultime. Statistica impressionante

credoinunadea
credoinunadea
23 Gennaio 2023 16:20

Finalmente un arbitro che fa giocare e gli si imputa di lasciar troppo correre? Sono basito
Poi Marinelli non è esente da colpe, li fa pareggiare fischiando un fallo inesistente, stava sempre sulle linee di passaggio ecc ecc ma magari tutti gli arbitri fischiassero così poco

1
1
SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
23 Gennaio 2023 15:47

Togliete il finanziamento pubblico, e questi crollano a terra come fichi maturi.
Per voi possiamo riaprire le miniere di Dossena

Oiggaiv
Oiggaiv
23 Gennaio 2023 14:58

Marelli ?? Quello che nego l’evidenza sul gol di Pereira in Atalanta-Cagliari? E che si dimenticò di far vedere l’ingiusta espulsione di Musso sempre nella stessa partita ???
Da allora cambio canale.

pierangeloo
pierangeloo
23 Gennaio 2023 14:48

Se crolla la juve non piangono solo i gobbi. Chissà quanti giornalai dovranno chiedere il reddito di cittadinanza ahahahahah

miticostromberg
miticostromberg
23 Gennaio 2023 13:34

Ma gli episodi in favore della Dea? Nessuno li ha analizzati? Merelli..Merelli..Merelli… non hai fatto carriera come arbitro (scarso), ora cerchi rivincite? Scarso eri e scarso rimani. Sii più onesto ed oggettivo.

Svob1
Svob1
23 Gennaio 2023 14:28

ridicolo!

Falena
Falena
23 Gennaio 2023 13:27

Tengono tutti famiglia, se perdono il lavoro ( parola grossa ) finiscono tutti a dormire in macchina. Stampa e canarini vari, schierati dalla parte di chi comanda.Si sono spaventati dalle minacce gobbe di disdire tutti Dazn. Marelli x chi lavora??

CeladaNeroblu
CeladaNeroblu
23 Gennaio 2023 13:36
Reply to  Falena

Altro che spaventati …. Hanno già le frenate sulle mutande.
Si parla di 130 milioni di perdita.
Marelli fatti Linkedin !!!!!

maurom72
maurom72
23 Gennaio 2023 13:09

Ma veramente date retta a questo?

95Frank
95Frank
23 Gennaio 2023 13:07

Anche alla Domenica Sportiva si sono soffermati esclusivamente su episodi che, tutto sommato, ptevano addirittura far pensare ad un comportamento arbitrale complessivamente favorevol al’Atalanta.

Nulla sui falli subiti da Hojlund e NON sanzionati.

Rimedio (che schifo) dava chiaramente l’impressione di voler far passare la Juventus dalla parte della “vittima sacrificale”.

Che schifo!

6
1
CeladaNeroblu
CeladaNeroblu
23 Gennaio 2023 13:05

Solito pipot, non lo sopporto proprio.
Un burattino, uno dei personaggi più ammaestrai di quella piattaforma di scimmie.
Neanche se mi impegno riesco a ricordare una volta che abbia detto qualcosa a nostro favore. Quando lo interpellano sui nostri episodi da sempre ragione agli avversari. La cosa grave è che c’è pure chi crede che quello che dice lui è legge.
“Eeeh ma era rigore, Marelli ha detto così”

Svob1
Svob1
23 Gennaio 2023 14:31
Reply to  CeladaNeroblu

Orripilante

Baloo
Baloo
23 Gennaio 2023 12:55

Ad Hojlund non ha fischiato parecchi falli subiti, uno dei quali in area abbastanza grave. Per la paura non hanno fatto neppure vedere il replay e no è considerato in nessun commento post partita.
Quindi la regola dev’essere: si lascia correre se è a favore dell’Atalanta, altrimenti si deve fischiare tutto.
Marelli servo.

Otello
Otello
23 Gennaio 2023 12:55

Marelli? Per fortuna ha smesso di arbitrare… (cit. Umberto Marino) 😉

mah82
mah82
23 Gennaio 2023 12:46

Se possibile, è peggio il commento dell’esperto arbitrale, rispetto all’arbitraggio stesso!
Marelli interpreta sempre a modo suo gli episodi, a seconda del colore della maglia.
E cosa più importante, non propone nemmeno un’analisi sugli episodi che non gli interessano, perchè andrebbero a mettere in discussione decisioni a favore dei soliti noti. Pessimo.

zeus
zeus
23 Gennaio 2023 12:31

Comunque per me non è fallo quello della punizione del 3-3

Lorenz67
Lorenz67
23 Gennaio 2023 18:19
Reply to  zeus

invece e’ fallo grande come una casa a nostro favore: Locatelli cadendo da un calcione allo stinco di Martino che cade indietro dalla botta!

zeus
zeus
23 Gennaio 2023 12:31

Da bocciare sono i calciatori che svengono ad ogni respiro ravvicinato

Baloo
Baloo
23 Gennaio 2023 12:59
Reply to  zeus

Di Maria, Chiesa e Locatelli tre buffoni isterici e skizzofrenici tanto nel simulare quanto nel protestare indecentemente.

Svob1
Svob1
23 Gennaio 2023 14:34
Reply to  Baloo

Sanno che alla fine questo comportamento rende…albitri proni al potere

Svob1
Svob1
23 Gennaio 2023 14:35
Reply to  Svob1

non degni esere chiamati arbitri parola positiva, perlomeno neutra

Rudenko
Rudenko
23 Gennaio 2023 12:30

Braccia rubate all’ agricoltura e uomo tipico italico (lingua al servizio del potentato di turno : tiene famiglia)

pdmgio
pdmgio
23 Gennaio 2023 12:29

Non sono d’accordo. Se si è vista una partita spettacolare ed ad alta intensità è anche merito dell’arbitro, oltre che delle squadre in campo, che non ha fischiato ad ogni contatto. Provate ad immaginare la partita di ieri arbitrata da Doveri: al limite della noia con almeno una quarantina di falli fischiati e 6/7 ammoniti

Ragnar1907
Ragnar1907
23 Gennaio 2023 12:41
Reply to  pdmgio

Concordo, dovrebbero però utilizzare sempre lo stesso metodo(quindi la punizione del 3-3 non andrebbe fischiata) e in tutte le partite e con tutte le squadre.

kagome
kagome
23 Gennaio 2023 14:23
Reply to  Ragnar1907

Sono d’accordo con PDMGIO: è stata una partita bella ed avvincente perchè entrambe le squadre correvano e l’arbitro li lasciava correre.
Detto questo bisogna ammettere che in alcuni frangenti ha sentito la pressione dello stadio e dei giocatori carcerati.Mi ha dato fastidio che si è fatto insultare e sbeffeggiare dai vari Locatelli, Chiesa e Dimaria e anche il fallo al limite l’ha fischiato perchè si è cagato sotto a non fischiarlo…..

pdmgio
pdmgio
23 Gennaio 2023 18:07
Reply to  Ragnar1907

Infatti come già commentato nel post sull’ arbitraggio i due errori imputabili sono quello più grave nel fischiare la punizione inesistente del pareggio finale, e la mancata ammonizione a Chiesa quando ha cominciato a fare il bimbominkia (con lui dovrebbe essere automatica ihihi). Aggiungo che nonostante sia stata una partita maschia non è mai sfociata in rissa (bimbominkiata a parte) anche grazie all’arbitraggio.

Fartur
Fartur
23 Gennaio 2023 12:27

A forza di buttarsi ad ogni contatto, prima o poi in Italia ed in certi stadi, l’arbitro e gli occulti del VAR abboccano.

mostam
mostam
23 Gennaio 2023 12:14

Imparziale come sempre 🤣🤣🤣

Ribo80
Ribo80
23 Gennaio 2023 11:50

A me non è piaciuto e sono d’accordo con Marelli. Palomino fa un fallo netto e ci ha graziato, ingenuità del nostro difensore veramente grave. Per il resto in alcuni casi mi è piaciuto che lasciasse correre, ma dove il contatto è voluto e scorretto si deve fischiare. Bellissimo il duello Bremer Hojlund ma al difensore si è permesso troppo, usare mestiere è un conto, impedire di giocare è un altro.

2
2
Musa
Musa
23 Gennaio 2023 12:08
Reply to  Ribo80

È milik che si lascia cadere platealmente il rigore l’hanno cercato fin dall’inizio finché l’hanno ottenuto come da prassi .

Mai visto un ( presunto rigore ) dato all’ atalanta in quello stadio così .

Ribo80
Ribo80
23 Gennaio 2023 12:14
Reply to  Musa

Rispetto la tua opinione ma Palomino è in ritardo e cambia palesemente la postura per afferrarlo. Che poi l’entità sia lieve e Milik sembra che venga ucciso è un altro discorso ma anche se non avesse esagerato con la caduta l’impedimento sarebbe stato ben chiaro, per me è rigore netto. In questo caso l’arbitro ci ha favorito.

1
2
Briske
Briske
23 Gennaio 2023 12:29
Reply to  Ribo80

Sono d’accordo con te. Mi fa sorridere pensare che, se questi stessi episodi fossero capitati nell’area avversaria a nostri attaccanti, quelli che scrivono che Palomino, o Ederson non hanno fatto fallo, andrebbero su tutte le furie dando del ladro all’arbitro, perché non ci ha concesso i rigori. Obiettività, questa sconosciuta.

1
2
Svob1
Svob1
23 Gennaio 2023 14:38
Reply to  Musa

Si allenano a questo, come anche fiorentina e mourinisti

Flash
Flash
23 Gennaio 2023 11:47

Martelli rappresenta benissimo il discorso delle corazzate mediatiche portato avanti da Gasp

Clod1907
Clod1907
23 Gennaio 2023 11:47

Marelli, come mai non valuti anche hojlund che va per le terre in area buttato giu da bremer?
Mi sa che non vedi anche tu come il tuo collega….

Mondo21
Mondo21
23 Gennaio 2023 11:46

Ma va a lavorare paraculo

Zen_Arcade
Zen_Arcade
23 Gennaio 2023 11:37

La voce del padrone.
A cuccia, Marelli

diegognoli86
diegognoli86
23 Gennaio 2023 11:22

io sono d’accordo con Marelli, ieri l’arbitro è stato troppo lassista, non ha tenuto polso sulla partita. Un conto è far correre il gioco, soprattutto con i mezzi falli a centrocampo, un conto è non intervenire con episodi importanti (Palomino fa fallo da rigore e pure il loro rigore purtroppo è netto)

1
8
Musa
Musa
23 Gennaio 2023 11:27
Reply to  diegognoli86

Fallo da rigore dove ?
Se ogni trattenuta è rigore ed ogni contattino è rigore allora fischiamone 800 a partita e diciamo subito che in area il difensore non può più nemmeno sfiorare l’attaccante se no è rigore .

Briske
Briske
23 Gennaio 2023 12:32
Reply to  Musa

Abbiamo capito che, almeno fino a quando non capita di subire quell’abbraccio in area ad un nostro attaccante, per te non sarà mai rigore. Milik aveva preso il tempo a Palomino e lui lo ha cinto con le braccia intorno al corpo per trattenerlo e poi è caduto astutamente nel lasciarlo. La caduta di Milik, se vuoi, è stata plateale quanto l’abbraccio, ma il fallo ci stava tutto.

Musa
Musa
23 Gennaio 2023 13:07
Reply to  Briske

Abbiamo chi ?
O è rigore per entrambe le squadre oppure non lo è .
A parti inventite se gli dici a uno juventino se è rigore ti sputa dietro .
Per me un rigore è una cosa seria e non ste robine qua .

3
1
Briske
Briske
23 Gennaio 2023 13:25
Reply to  Musa

C’è li hanno dati anche a noi rigori così, non facciamo le verginelle quando ci fa comodo. E l’arbitro non aveva dato neppure il secondo, correttamente dato dal VAR.

Svob1
Svob1
23 Gennaio 2023 14:43
Reply to  Briske

Affermi in controsenso

Briske
Briske
23 Gennaio 2023 18:50
Reply to  Svob1

Cioè, io che cerco di essere obbiettivo, mi contraddico ? Chissà chi è solo tifoso…..

Dago7
Dago7
23 Gennaio 2023 11:21

Ed il rigore su Højlund? E di Maria che tira la maglietta all’arbitro? E la punizione del 3 a 3? E il non ammonire mai ?

Poi domandiamoci perché litiga pesantemente don il nostro Marino e fa la vittima

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
60
0
Would love your thoughts, please comment.x