MERCATO – Difficoltà per Brekalo

14-09-2020 15:56 94 C.

L’Atalanta cerca la quadra per arrivare a Josip Brekalo, attaccante classe ’98 del Wolfsburg. La Dea, dopo il viaggio di un intermediario del club in Germania, ha individuato in Brekalo un obiettivo forte per rinforzare l’attacco di Gasperini, anche se qualche problema di sorta esiste, come raccolto da TMW: per prima cosa la formula dell’operazione, col Wolfsburg che vorrebbe chiudere una cessione a titolo definitivo per circa 20 milioni di euro e l’Atalanta che punterebbe ad un prestito con riscatto condizionato. C’è poi il nodo ingaggio: la richiesta arrivata è di 2,4 milioni a stagione, cifra superiore al salary cap da 2 milioni (eccezion fatta per Gomez) che la società ha stabilito. L’idea orobica, per abbassare la richiesta, è quella di proporre un contratto lungo al giocatore, anche se ad oggi non sembra una soluzione facilmente percorribile.

Fonte: Tmw

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By LuckyLu


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
94 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
BERGHEM86
BERGHEM86
15 Settembre 2020 14:01

Penso che ci siano buone possibilità che settimana prossima sia Quella giusta
Se riescono ad accordarsi sull operazione è sull ingaggio ci siamo

Boh
Boh
15 Settembre 2020 13:48

difficolta’ per tutti bene ,sono contento

Ago76
Ago76
15 Settembre 2020 09:13

Pota, ‘Na faret cosé de chiesto che? Innante an s’è la metà de mela…

Yloveyoudea
Yloveyoudea
14 Settembre 2020 22:01

Ricordatevi che oltre al gioco corale..importante serve un giocatore che sappia saltare l’uomo e creare superiorità numerica io tolto il papu e ilicic che per ora non conto spero di farlo presto..l’unico che conosco e lo fa saltuariamente è Muriel ergo un giocatore così serve come il pane

bob67
bob67
14 Settembre 2020 20:37

Il fatto che Messi e Ronaldo vengano accostati alla Dea non significa che poi avvengano i trasferimento.
Bellissimo leggere le fantasticherie dei giornali, io per primo, ma finché non li vedo fare la foto con la nostra amata maglia rimangono chiacchiere da bar.
Ogni volta che sembra chiudersi una trattativa ecco che sistematicamente emergono problemi di vario genere.
Mah.
Intanto sembra che tra 6 giorni inizia il campionato

jacomino
jacomino
14 Settembre 2020 20:30

breakalo prima di giocare a calcio era un tennista ottimo a strappare il servizio agli avversari

farabundo
farabundo
14 Settembre 2020 23:05
Reply to  jacomino

e nel cambio campo c’era la sagra del coffe breakalo
(polvere,cialde e capsule)

Boh
Boh
14 Settembre 2020 20:29

Amen peggio per lui

Cottimista
Cottimista
14 Settembre 2020 19:47

La differenza tra una squadra nella parte sx della classifica ed una in Champions League la fanno i fuoriclasse, che inventano, illudono e creano la superiorità numerica che permette a dei buoni giocatori, opportunamente formati, di brillare come nessuno avrebbe mai scommesso. Noi abbiamo due fuoriclasse e dobbiamo a loro tutti i successi.
Brekalo o Hamrit sono giocatori così? Allora Adóss, se non ora, quando?

GiodaPV
GiodaPV
14 Settembre 2020 19:31

Al di là dei ruoli specifici se fosse stato proposto un cambio Castagne – Brekalo sarebbe stato da fare? In fin dei conti con i soldi incassati da Castagne si potrebbe prendere il croato e pagarci anche un anno di contratto.

orobik1907
orobik1907
14 Settembre 2020 19:45
Reply to  GiodaPV

Purtroppo non è proprio così…dei 25 lordi incassati oltre il 50% lo dovranno dare al socio perpetuo della società..quello che non fa’ nulla e aspetta… dei 2,5 Netti in questo caso altri 2,5 netti li dovranno sempre versare al socio perpetuo..che avidamente aspetta

Ratman
Ratman
14 Settembre 2020 20:23
Reply to  orobik1907

Ma, nn sono fiscalista ma nn funziona proprio cosi. Se fatturo 25 e spendo 25 il socio perpetuo prende zero…

paky
paky
14 Settembre 2020 20:47
Reply to  Ratman

Scusa l’ignoranza… Chi sarebbe il socio perpetuo?

jacomino
jacomino
14 Settembre 2020 20:58
Reply to  paky

suppongo lo stato con le tasse.
ma in realtà non è proprio così: non è che la tassazione viene calcolata su ogni singolo asset (leggasi operazione) ma per il complesso di ricavi e costi, comprese le quote di ammortamento (quindi per assurdo bisogna anche considerare che più corto è il contratto di un giocatore e quindi prima lo ammortizzi con quota maggiore di costo e di conseguenza meno tasse paghi)

marcolfo
marcolfo
14 Settembre 2020 21:55
Reply to  jacomino

Mi sa che ha studiato alla scuola di Salvini che non vuole tassare gli utili ma il fatturato, come se fosse la stessa cosa

zilo55
zilo55
15 Settembre 2020 10:05
Reply to  marcolfo

Grande marcolfo :brinda2:

magallanes1
magallanes1
14 Settembre 2020 19:27

Dai cobra brakkalo

Nemesis68
Nemesis68
14 Settembre 2020 21:55
Reply to  magallanes1

E dopo brankalo e portalo a Zingonia! :brinda2:

m.f.ventu
m.f.ventu
14 Settembre 2020 18:43

Ho sentito Sartori via wzp prima. Mi ha detto che non abbiamo capito un casso, il nostro mercato è stato basato non sui dettami del Gasp, ma tutto per una questione terminologica:

dopo Sutalo e Spacalo (Romero), ora dobbiamo per forza prendere anche Brekalo :ride_molto: :ride_molto: :ride_molto: :ride_molto:

Rudenko
Rudenko
14 Settembre 2020 18:41

Brekalo se venisse costituirebbe il tridente d’attacco del prossimo futuro con Lammers e Miranchuk e il Gasp tornerebbe a un 343 puro (il Papu tuttocampista) è stata un invenzione dettata dal genio e dalle necessità di non perdere l’apporto migliore di un giocatore come Gomez. Ecco perché si punta ad avere tutti e tre i giocatori quest’anno.

zilo55
zilo55
14 Settembre 2020 18:30

con quello che abbiamo incassato e con quello che incasseremo sarebbe anche ora di spendere !!!! dai dai CrosTone

lucanember
lucanember
14 Settembre 2020 18:34
Reply to  zilo55

Prevedo dislike a tripla cifra…..

romy67
romy67
14 Settembre 2020 20:43
Reply to  zilo55

Ahahahah

Absinto
Absinto
14 Settembre 2020 23:26
Reply to  zilo55

:ride_molto:
Bella zio
Cmq se speri che prenda brekalo prima devi sperare che gli parta un qualche legamento!

BSoares
BSoares
14 Settembre 2020 18:17

D’accordo con Berghem86. Brekalo é un simil Papu di anni fa. Non quello di oggi. Principalmente ala sinistra. Poi può adattarsi a giocare anche al centro o a destra ma metri più avanti del Papu, che non solo é fantasista nella metà campo avversaria ma anche metronomo nella nostra. Oggi il Papu é centrocampista, “tuttocampista”. Brekalo non verrEBBE sicuramente in ottica sostituzione futura del Papu, piuttosto per avere un esterno di qualità anche dalla parte opposta a quella di Miranchuk (Ilicic?)

Nemesis68
Nemesis68
15 Settembre 2020 09:12
Reply to  BSoares

Esatto, Brekalo sarebbe l’alternativa a Boga, ad oggi, permettendo al Papu di giostrare stabilmente più indietro.

Rickyzampa
Rickyzampa
14 Settembre 2020 18:14

per me e’ chiara la strategia della societa’: sostituire il Papu con Brekalo, metterlo al fianco di Sutalo e poi puntare su Eolo, Pisolo, Cucciolo, Mammolo e Gongolo :ride_molto:

giovannix
giovannix
14 Settembre 2020 18:24
Reply to  Rickyzampa

:ride_molto: ……e al momento giusto ci metti Biancaneve e vedrai come tirano :dubbio:

Barbie
Barbie
14 Settembre 2020 18:56
Reply to  Rickyzampa

Perché sostituire il Papu?
Il Papu tra i nani ci sta benissimo 🙂

lucanember
lucanember
14 Settembre 2020 18:09

Anche se giocatori differenti meglio spendere 20 x Brekalo che 9 x Lammers, certo il croato costa ma ha un valore presente e futuro superiore all’olandese

BSoares
BSoares
14 Settembre 2020 18:24
Reply to  lucanember

E dagli :tafazzi:
Non ci dormi la notte su Lammers? Battuta eh. Ti sei risposto da solo comunque. Uno é un’ala sinistra, l’altro un centravanti. Se prendono Lammers avevano bisogno di una punta, se prendono Brekalo avevano bisogno di un’ala. Se fossi Lammers stipulo contratto con uno sciamano bravo perché sul suo futuro (ha solo 23 anni) gliel’hai tirata.

lucanember
lucanember
14 Settembre 2020 18:28
Reply to  BSoares

:laughing: :brinda2:

Gustavsson
Gustavsson
14 Settembre 2020 18:44
Reply to  BSoares

Se prendono Ara (e) na, avevano bisogno di un pollo…

Urban Bg
Urban Bg
14 Settembre 2020 18:52
Reply to  lucanember

D’accordissimo :brinda2:

Scozia
Scozia
14 Settembre 2020 22:29
Reply to  lucanember

Luca, per me non arriva nessuno dei due … :saluta:

magallanes1
magallanes1
14 Settembre 2020 17:45

Come può essere un vice Papu se fa l’esterno? farebbe il vice Miranchuck e la variante con miranchuk altro a dx e lui alto a sx di Gasperiniana memoria .
Se arriva è perchè ilicic non da abbastanza garanzie

EVAIR70
EVAIR70
14 Settembre 2020 18:25
Reply to  magallanes1

magallanes1 :saluta: chiedo perché so che tu sulla Lega Francese Bundesliga e altri campionati che tu segui molto più di me tra Brekalo Vlasic e Harit secondo te che è il più adatto per il calcio italiano e in particolare per noi che siamo una squadra di concezione un po Olandese e un po Inglese. .Grazie

Certocheglenn
Certocheglenn
14 Settembre 2020 17:23

Provoco: ci serve veramente Brekalo?

Sniper18
Sniper18
14 Settembre 2020 17:28
Reply to  Certocheglenn

Onesto? Attualmente no.
Potrebbe servirci tra 1-2 anni per sostituire il Papu e probabilmente provano a prenderlo ora per non far salire il prezzo.

Certocheglenn
Certocheglenn
14 Settembre 2020 17:36
Reply to  Sniper18

Concordo, proprio per questo io farei altre scelte.
Secondo me la priorità ora è sulle fasce, considerato che Reca a mio parere non da garanzie di livello (Robin altra categoria) e Piccini è da valutare.
Fra un paio d’anni n’ghe penserà

JackSeriate74
JackSeriate74
15 Settembre 2020 10:26
Reply to  Sniper18

E non sarebbe male come mossa, vedi Dybala, Lautaro, ect. senza stracciarsi le vesti se l’operazione va in porto, avremo l’alternativa in attacco al Papu, che in determinate occasioni potrebbe retrocedere come già avviene e diventare la fonte del gioco, preservandolo, e avendo cmq un’alternativa come terzo d’attacco al suo posto.

moreto
moreto
14 Settembre 2020 17:49
Reply to  Certocheglenn

xò un’ala tutto pepe che salta facile l’avversario e che crea superiorità numerica, stante l’assenza dell’extraterrestre JOSIP, ci serve tanto tanto
xchè alla fine il MIRANCHUK nel tempo potrebbe essere forgiato dal GASP in posizioni tattiche diverse ..

EVAIR70
EVAIR70
14 Settembre 2020 17:17

Io non so se arriva Brekalo o Vlasic o un altro giocatore di questo curriculum internazionale ma il solo fatto di vedere accostato un paio di questi nomi alla nostra squadra mi fa davvero venire la pelle d’oca e ringraziare il Presidente e anche (udite udite) sua maestà di Verona per averci provato complimenti davvero e grazie comunque vadano queste trattative per averci provato solo tre anni sarebbe stata utopia ora invece. .. :cobra: :tone: :ador:

gaarens
gaarens
14 Settembre 2020 17:46
Reply to  EVAIR70

E’ vero..anche solo sentire certi nomi associati a noi deve farci capire che razza di dimensione abbiamo raggiunto..

JackSeriate74
JackSeriate74
15 Settembre 2020 10:28
Reply to  EVAIR70

beh dai prima ci davano su cavalli di ritorno internazionali come Massimo Donati :ride_molto:

Scozia
Scozia
14 Settembre 2020 17:08

Mi aggancio al commento sarcastico di #JACOMINO sul salary cup dicendo semplicemente che se approcci giocatori di livello è ovvio che ti chiedano ingaggi di un certo tipo. E’ la legge di mercato. Se sei in F1 e vuoi mettere sotto contratto VERSTAPPEN non puoi lamentarti se ti chiede 25-30 milioni … se il tuo budget è di 4-5 milioni al massimo approcci OCON o PEREZ … Se non si alza il salary cup saremo sempre costretti ad andare su scommesse: giocatori talentuosi ma che vengono da stagioni incolori o al rientro da gravi infortuni, perfetti sconosciuti alla GOSENS (che… Leggi di piu' »

Briske
Briske
14 Settembre 2020 17:32
Reply to  Scozia

Io sarò ignorante, ma Brekalo, non lo conosco. In ogni caso, seguendo il tuo ragionamento, fai guadagnare di più i nuovi “rincalzi”, rispetto agli attuali titolari, o raddoppi gli stipendi a tutti gli altri, o mandi in panchina gli attuali titolari ? Alzare il salari cap ci sta e sta già avvenendo, dare all’ultimo arrivato più di tutti, a parte Gomez, direi “anche no”.

Scozia
Scozia
14 Settembre 2020 17:57
Reply to  Briske

Guarda che stiamo dicendo in due maniere diverse la stessa cosa. Difatti, offrendo il nostro tipo di ingaggi, non ha senso approcciare questo tipo di giocatori. Paghiamo la crescita sportiva “verticale”, che non ci ha dato tempo di aumentare gradualmente il livello dei compensi ai calciatori. Oltre che, lasciamelo dire, il braccino non esattamente lungo della nostra sotto molti aspetti encomiabile proprietà.

Briske
Briske
14 Settembre 2020 18:53
Reply to  Scozia

Grazie per la spiegazione. :brao:

maracaniggia
maracaniggia
14 Settembre 2020 18:19
Reply to  Scozia

Per me è un orgoglio essere tifoso di una società così capace. E se l’ Atalanta smetterà di fare l Atalanta, cominceranno i guai.
Gli emiri e i magnati hanno tanti soldi.
L’ Atalanta tanto cervello.

Clod1907
Clod1907
14 Settembre 2020 17:02

Bravi a provarci.
Sarà dura.
aspettative troppo alte.
Pota
:dea:

Bianchezi
Bianchezi
14 Settembre 2020 16:57

Se acquistiamo sia Josip Brekalo che Amine Harit dobbiamo per forza giocare con il modulo 5 – 5 – 5 del mitico Oronzo Canà!

ragnorosso
ragnorosso
14 Settembre 2020 16:56

quanti giocatori offensivi…..ma il vice de roon, non lo cerchiamo più??
:dubbio:

crazyhorse200
crazyhorse200
14 Settembre 2020 16:54

VEDREMO…se arriva. servirebbe un vice DE ROON e forse ancora un esterno forte.

poi se brekalo non dovesse arrivare io virerei sul Kiev Viktor Tsygankov

pito
pito
14 Settembre 2020 17:23
Reply to  crazyhorse200

Ci serve un esterno forte, e in fretta

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
14 Settembre 2020 16:49

Bisogna avere pazienza.
A tre settori mane dalla fine del mercato, non abbiano necessità di comprare per forza.
Quindi c’è tutto il tempo per trovare la formula giusta

Clod1907
Clod1907
14 Settembre 2020 17:04
Reply to  SubbuteoGroup

É l’unica strada.
Pazienza

moreto
moreto
14 Settembre 2020 17:20
Reply to  Clod1907

confermo anche io !
calma e gesso. sono gli altri che non riescono a fare mercato
ma soprattutto non riescono a vendere e a piazzare gli esuberi
noi invece stiamo lavorando in modo intelligente e funzionale

lucanember
lucanember
14 Settembre 2020 18:12
Reply to  moreto

Si ma se gli esuberi sono i Perisic x dirne uno anche se rimane lì è un giocatore forte su cui possono contare

Marco.Ska
Marco.Ska
14 Settembre 2020 16:24

Visto che si cerca in prestito immagino sia un’operazione per cautelarsi dalla situazione Ilicic. Se non dovesse rientrare abbiamo il sostituto, se tornasse lo Josip ante covid non lo riscattiamo…

Paramo
Paramo
14 Settembre 2020 16:34
Reply to  Marco.Ska

A mio avviso, questo potrebbe essere il sostituto (fra qualche anno) del Papu.

Celtic Frost
Celtic Frost
14 Settembre 2020 16:44
Reply to  Paramo

Esatto sembra più un vice Papu…per questo i 20 milioni non mi sembrano così eccessivi.. semmai è la paghetta da tirare un po’..

BERGHEM86
BERGHEM86
14 Settembre 2020 16:47
Reply to  Celtic Frost

Ma vice Papu esterno anni fa
Non sicuro il Papu moderno
Potrebbe più essere simulare il russo appena preso al Papu odierno

Celtic Frost
Celtic Frost
14 Settembre 2020 17:09
Reply to  BERGHEM86

Si il Papu di 2 anni fa…

trescurneroblu
trescurneroblu
14 Settembre 2020 16:15

classe 98 con già tanta esperienza brekalo…da noi i 98 fanno più fatica mediamente…

È il futuro della nazionale croata.

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
14 Settembre 2020 16:13

Percassi sta chiamando gennari per sapere qualcosa dalle sue fonti e per capirci qualcosa anche lui . :ride_molto: .

Brasa
Brasa
14 Settembre 2020 16:33

Premesso che mi ha fatto ridere la battuta :laughing: , non capisco però questo tuo astio verso uno dei pochi giornalisti veramente tifosi della dea.

Paramo
Paramo
14 Settembre 2020 16:36
Reply to  Brasa

Un giornalista tifoso, non è un giornalista, è un tifoso.
Detto questo, alla nostra comunità atalantina, fa comodo perchè ci mette il cuore nel cercare (ed ottenere) informazioni.

Brasa
Brasa
14 Settembre 2020 16:43
Reply to  Paramo

Condivido ma appunto dovrebbe non essere gradito a tifosi di altre squadre, non a noi.

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
14 Settembre 2020 18:19
Reply to  Brasa

Tifosi lo sono anche altri ma non lo ritengo un giornalista attendebile e non mi è piaciuto sentirlo parlare di calcio quando l ‘ ho visto in televisione .
Posso dirlo o si deve ascoltare quello che dice un somaro ?
O i suoi pappagalli che ripetono tutte le stronzate che va in giro a dire ?
Per quanto riguardo il tipo sotto mia moglie a gennari la farò scopare quando imbrocchera una notizia quindi rimarrà illibata ancora a lungo .

BERGHEM86
BERGHEM86
14 Settembre 2020 16:37
Reply to  Brasa

Ho riso pure io sinceramente per la battuta
Un po’ meno per la coerenza dell utente,dal momento che la mena col sottoscritto,da tutto il pomeriggio,sul giornalista in questione,e poi dice che non gliene frega nulla.Sara’.Gavra’rasgat la moer :laughing: :laughing:

Celtic Frost
Celtic Frost
14 Settembre 2020 16:50
Reply to  Brasa

Se posso entrare in discussione, tutti sono tifosi della Dea, solo che gli altri ogni tanto mettono in evidenza le cappellate della società.. gestione biglietti, gestione trasferte europee, tentativo di aumentare prezzi abbonamenti per famiglie, prezzi singoli dei biglietti che non sono propriamente popolari, comunicazione, progetto stadio che ha avuto delle lacune..

trescurneroblu
trescurneroblu
14 Settembre 2020 16:13

peccato perché è molto forte…
Secondo voi meglio brekalo o harit?
Personalmente credo che brekalo sia più tatticamente forgiabile di harit perché è un piccolo soldatino(la presenzadi pasalic poi gioverebbe)…harit forse leggermente più tecnico ma più imprevedibile anche caratterialmente.
Devo capire poi le intenzioni di gasp perché non capisco la ricerca dell eventuale 6 attaccante (compreso lammers) a meno che a brekalo gli venga fatto fare il vice gosens a sx perché lo puo fare volendo.

trescurneroblu
trescurneroblu
14 Settembre 2020 16:13
Reply to  trescurneroblu

7 contando ilicic

trescurneroblu
trescurneroblu
14 Settembre 2020 16:16
Reply to  trescurneroblu

Gomez ormai lo considero più arretrato come raggio d’azione

Briske
Briske
14 Settembre 2020 16:19
Reply to  trescurneroblu

Più di 2 milioni/anno a un giocatore per fare il vice di Gosens ? Il Presidente sta ancora ridendo….. :laughing:

Brasa
Brasa
14 Settembre 2020 16:32
Reply to  Briske

Ma non sarebbe un vice gosens, in quel ruolo è tutto da inventare… oltretutto è destro di piede… poi magari gasp riesce a farlo giocare anche lì, ma credo verrebbe come jolly d’attacco (sarebbe l’ala pura che oggi non abbiamo)

pito
pito
14 Settembre 2020 17:25
Reply to  Briske

Stanno cercando i sostituti del Papu, di Ilicic e di Zapata per il futuro: gli acquisti di Lammers, Myranchuck ed eventualmente Brekalo io li leggo così

Rudenko
Rudenko
14 Settembre 2020 18:29
Reply to  pito

Esatto

seagull
seagull
14 Settembre 2020 18:20
Reply to  trescurneroblu

Harit è molto più tecnico e funambolico, ma anche molto più solista: salta l’uomo facilmente, magari anche 2 o 3, ma ha quasi sempre la testa bassa sul pallone. Intendiamoci, contro difese molto chiuse ed arroccate, con spazi intasati, può essere una risorsa incredibile, ma penso che Brekalo, complessivamente sia un giocatore più completo e tatticamente più intelligente e comunque con una tecnica di prim’ordine.

Yloveyoudea
Yloveyoudea
14 Settembre 2020 16:10

Sono tra i pochi che pensa che questo giocatore possa fare all’occorrenza il jolly com esterno di centrocampo e offensivo a seconda della partita?

trescurneroblu
trescurneroblu
14 Settembre 2020 16:37
Reply to  Yloveyoudea

No no è cosi è proprio un jolly offensivo…non può fare certamente il centravanti ler il resto sa giocare in tutti i ruoli d attacco

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
94
0
Would love your thoughts, please comment.x