“O tutti o nessuno”

19-09-2020 14:20 146 C.

FOTO - Atalanta, la protesta dei tifosi: "Il posto assegnato è un'altra ca***ta, o tutti o nessuno"

La protesta dei tifosi ultras dell’Atalanta: “Il posto assegnato è un’altra cazzata, o tutti o nessuno”

“Capienza ridotta e posto assegnato, un’altra cazzata di un calcio malato. O tutti o nessuno”: così recita lo striscione apparso nei pressi della Curva Nord del Gewiss Stadium di Bergamo, firmato dai gruppi organizzati del tifo atalantino. I supporter nerazzurri non hanno condiviso la scelta del CTS e del ministro Spadafora di riaprire soltanto ad un gruppo ristretto di tifosi. (tmw.com)
Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
146 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
diegognoli86
diegognoli86
20 Settembre 2020 11:31

1. Dato di fatto, l’ultras è una specie in via d’estinzione. 10 anni fa erano molti di più rispetto ad oggi, 20 anni fa ancora di più, non parliamo degli anni 90. 2. Dato che è una specie in via d’estinzione, le sue posizioni sono spesso osteggiate dal resto della comunità. Altrimenti, non sarebbe a rischio estinzione 3. Venendo allo striscione, personalmente ne ricordo di peggiori. Questo esprime un concetto poco chiaro, secondo me, ai molti. Cioè che lo stadio non dovrebbe essere trattato nè paragonato al pari degli altri luoghi riaperti parzialmente al pubblico (cinema in primis). Il bello… Leggi di piu' »

CN_67
CN_67
20 Settembre 2020 06:02

Se fanno lo sciopero del tifo non amano l Atalanta, se non fanno la festa della Dea sono anacronistici, se non vengono in curva o in trasferta e’ meglio tanto creano solo problemi… poi pero’ alla festa della Dea ci vai, poi pero’ canti i loro cori, poi pero’ se ti occorrono i bilgietti che la Ovet non ti da’ ti ammassi al covo o vai dall amico dell amico… Hanno espresso un idea che puo’ anche non piacere, ma hanno il diritto di esprimersi… 15/18 mila abbonati e solo 1000 entrano e ti senti figo perche’ sei nei mille… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
20 Settembre 2020 09:03
Reply to  CN_67

Centrato il punto 😉

Claudiopaul70
Claudiopaul70
21 Settembre 2020 06:31
Reply to  unodibergamo

Questi o.t. invece vanno bene vero avvocato ?

unodibergamo
unodibergamo
21 Settembre 2020 07:30
Reply to  Claudiopaul70

Rileggi con attenzione il post di CN_67 e ti accorgerai che non è OT, se invece il tuo obiettivo è rompere il cazzo agli altri utenti, nello specifico al sottoscritto, con me è partita persa, semplicemente perché li ignoro, cosa che da adesso farò con te. Buona vita

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Settembre 2020 09:30
Reply to  CN_67

Io non ho mai chiamato nessun amico dell amico per avere un biglietto né mi sono intetessato dei fatti di FFirenze e obbiettivamente non c’entrano una beata mazza con i mille o cinquemila. Il discorso condivisibile è che lo stadio con mille è ridicolo, che le agevolazioni per i biglietti non piacciono a nessuno e che in questo momento lo stadio e’ una cosa non necessaria, i campionati ricominciano solo per evitare fallimenti. Lo slogan è ridicolo di suo e non c’entra niente con eventuali favori che tu fai o ricevi perché conosci qualcuno della curva.

De roon 80
De roon 80
20 Settembre 2020 10:12
Reply to  CN_67

Mi dispiace ma ti sbagli! Perché per i fatti di Firenze hanno ricevuto la solidarietà di TUTTI!!
Quindi non mischiare le cose!
A parte che possono fare quello che vogliono ma senza appendere striscioni visto che si conoscono tutti!!

1907CAREAS
1907CAREAS
20 Settembre 2020 13:43
Reply to  CN_67

Purtroppo e’ proprio così, tante pecore al pascolo

Caem
Caem
19 Settembre 2020 23:32

Non sono contro quelli che vogliono entrare…a mio avviso ognuno fa quello che si sente..e ognuno lo fa, credo, per quello che pensa di poter fare, in cuor suo, per i propri colori. Ma io, abbonato da 36 anni (33 di nord) su 46 anni di vita, non riuscirei mai a stare in uno stadio vuoto senza qualcuno appiccicato a me e senza gli altri diecimila (questo è il numero che mi sono messo in testa di malati come me negli anni, a prescindere dai risultati) ad urlare per 90 minuti e ad esultare abbracciandosi ….. non è lo stadio… Leggi di piu' »

maribonanomi
maribonanomi
19 Settembre 2020 21:03

Penso che 1000 (mille ) x qualsiasi stadio e occasione sia sbagliato . A mio giudizio il numero di spettatori dovrebbe essere in percentuale alla capienza dell’impianto . Ma credo che arrivare a pensare una COSA SEMPLICE E RAZIONALE in Italia sia impossibile . Purtroppo siamo un paese senza identità , idee ma tanto protagonismo e le coselogiche e lungimiranti non fanno x noi . :chiac: :glenn: :dea02: :dea:

Davor
Davor
20 Settembre 2020 10:21
Reply to  maribonanomi

Se parliamo di una situazione di emergenza sanitaria, aprire uno stadio non è logico nè lungimirante.
Il problema non è solo lo stadio…riflettete.
uno stadio di 100.000 posti lo puoi aprire per 10.000 posti,saranno comunque 10.000 persone che si spostano, prendono i mezzi, vanno sulla metro,al baracchino a mangiare…

deamia
deamia
19 Settembre 2020 21:00

E io lo so, perche RESTO a casa…..isse prope no, andi oter, ol me post dovril x la distansa….

sparta
sparta
19 Settembre 2020 20:54

Per cui metteranno le persone in condizione di diventare degli psicopatici da tastiera per riuscire ad accaparrarsi l’agoniato biglietto che poi, dopo innumerevoli porconi e ostie di vario genere tirate ad un un’inutile e devastante computer, finiranno per andare, la maggior parte, agli amici degli amici. Pota che dire…ma ndì a pesca!!!
Condivido pienamente lo striscione, o tutti o nessuno… anche se comunque e come sempre, purtroppo, vinceranno gli amici degli amici che i ma robat la bici!
:dealogo:

lucanember
lucanember
19 Settembre 2020 19:50

Intanto è ufficiale, 1000 possono entrare, via libera dal governo ed i 1000 che entreranno contro il Cagliari faranno non bene, benissimo!!!!

Bruto
Bruto
19 Settembre 2020 20:37
Reply to  lucanember

Cercherò di alzare al massimo il volume della televisione per sentirvi BIGOL !!

mlucky
mlucky
19 Settembre 2020 21:51
Reply to  Bruto

Puoi esprimere il tuo pensiero, al pari di tutti…senza insultare però…

BSoares
BSoares
19 Settembre 2020 21:58
Reply to  Bruto

Un insulto scritto in maiuscolo… Però!

lucanember
lucanember
19 Settembre 2020 22:52
Reply to  Bruto

Sei il padrone dello stadio? :chiac: :chiac: :chiac:

orobico72
orobico72
19 Settembre 2020 19:31

Io non ci vorrei andare ma mio figlio dodicenne è in astinenza da stadio

Sting
Sting
19 Settembre 2020 19:35
Reply to  orobico72

Per i figli si fa questo e altro….

orobico72
orobico72
19 Settembre 2020 20:06
Reply to  Sting

Soprattutto dopo tutto questo

Dal1907
Dal1907
19 Settembre 2020 18:09

Pienamente d’accordo, che senso avrà per quei mille l’ andare allo stadio?tanto vale stare a casa, lo stadio non è solo vedere una partita dal vivo,quella la vedi meglio in tv…

Tony1907
Tony1907
19 Settembre 2020 17:57

Pur non essendo un ultrà a me non è che piaccia molto il fatto che si debba andare allo stadio in questo modo, quindi credo che non ci andrò, ovviamente se qualcuno vuole entrare libero di farlo. È altrettanto vero che il numero di cui si parla è ridicolo, alla fine entrerannosolo quelli da tribuna centrale. Magari se dovessero aumentare la capienza e portarla almeno a un terzo dello stadio in modo da occupare anche altri settori la crisi di astinenza da Atalanta dal vivo mi farebbe cambiare idea e proverei ad andarci, al momento credo che sceglierò il bar.

mlucky
mlucky
19 Settembre 2020 21:49
Reply to  Tony1907

Per assurdo, ci sarà più pericolo di assembramento nei bar, che allo stadio…

Bruto
Bruto
19 Settembre 2020 17:56

Io e da DUE MESI CHE LO DICO NE SE NE MA O TUTTI O NESSUNO ma la lega non glie ne frega un cazzo e neanche al comitato tecnico scientifico. Che facciano come vogliono sarà una desolazione in campo e in televisione BUFFONI !!

Ghento74
Ghento74
19 Settembre 2020 17:46

Che cinema inutile. Ognu’ fa chel che al ga oia.
Punto!!!! :saluta:

Ago76
Ago76
19 Settembre 2020 17:37

O tutti o nessuno

vlc_neroblu
vlc_neroblu
19 Settembre 2020 17:25

Non sono d’accordo chi vuole entrare va lasciato senza contestazioni

renika
renika
19 Settembre 2020 20:15
Reply to  vlc_neroblu

Infatti qui credo si parli del gruppo ultras, quelli che ogni settimana si ritrovano per preparare coreografie,bandiere…non hanno negato la possibilità ad altri di andare ad altri…pur non essendo un ultra posso condividere la loro posizione…comunque 1000 persone mi sembrano troppo poche,fino ad un terzo della capienza la si poteva riempire tranquillamente. Personalmente ritengo più pericolose altre situazioni di vita normale (supermercati,trattorie,luoghi di lavoro )

De roon 80
De roon 80
20 Settembre 2020 15:50
Reply to  renika

Se fosse cosi comw scrivi… allora perché scrivere uno striscione se è solo per loro??!!

Paolo74
Paolo74
20 Settembre 2020 16:13
Reply to  De roon 80

:noguardo: :noguardo: oh signur ma sei vero?

snake1907
snake1907
19 Settembre 2020 17:10

Io non sono per niente d’accordo, la loro opinione è diversa, amen. Ognuno ha il diritto di dire la sua.

L’importante è che nessuno impedisca ad altri di andarci ugualmente

Bruto
Bruto
19 Settembre 2020 17:57
Reply to  snake1907

Vacci e divertiti nel silenzio !

Brasa
Brasa
19 Settembre 2020 18:03
Reply to  Bruto

Io però questo atteggiamento non lo concepisco… ci vuole rispetto tra tifosi della stessa squadra, ognuno la segue come meglio crede.
E mi riferisco a i sostenitori di entrambe le posizioni.

snake1907
snake1907
19 Settembre 2020 18:04
Reply to  Bruto

Lo farò :saluta:

1907CAREAS
1907CAREAS
19 Settembre 2020 17:10

Pienamente d’accordo….. :
:dea02: PRIMA GLIA MICI :dealogo:

ATALANTAEBASTA
ATALANTAEBASTA
19 Settembre 2020 16:39

Quindi allo stadio non più di mille perché c’è il rischio di contagio e del calcio si può fare a meno secondo gli espertoni ( con stadi aperti nella normalità il giro di soldi è enorme) … però gli studenti si possono ammassare per poter prendere un servizio pubblico lautamente pagato con il rischio contagio ma non possono pretendere di avere più corse così da avere meno contatto tra loro… stadio solo per mille ma riapriamo le scuole per una settimana per poi richiuderle per le elezioni e referendum per poi riaprirle dopo che nelle aule c’è stata una marea… Leggi di piu' »

Brasa
Brasa
19 Settembre 2020 16:52
Reply to  ATALANTAEBASTA

Ma seriamente metti a confronto la riapertura delle scuole e degli stadi? Purtroppo è una fase di sacrifici, le scuole devono ripartire per forza a costo di sacrificare il nostro tempo libero e le nostre passioni. Purtroppo sui mezzi di trasporto soluzione non c’é

Bruto
Bruto
19 Settembre 2020 18:00
Reply to  Brasa

Meno male che ci sei arrivato che con i mezzi di trasporto non c era alternativa, pensa che il nostro governo e i facoltosi scienziati ci sono arrivati adesso ! Idioti e noi siamo nelle mani di questa gente !

magallanes1
magallanes1
19 Settembre 2020 18:37
Reply to  Bruto

A marzo ti prenderai la rivincita con il governo di Cesare.
No politica nel sito.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
19 Settembre 2020 22:08
Reply to  magallanes1

Al posto della lama adesso usa la tastiera.
Non è interessato ad un posto allo stadio ma al Senato.

crazyhorse200
crazyhorse200
19 Settembre 2020 16:31

1000 persone sole allo stadio , Temo che NON verranno lasciate entrare senza Polemiche per dire un eufemismo nel momento di entrare allo stadio
Ma se aspettiamo di entrare tutti si va al 2021/2022

zaltiboy
zaltiboy
19 Settembre 2020 16:05

Dire 1000 è come dire zero, è palesemente troppo poco, e già il fatto che decidano un numero a prescindere dalle dimensioni dello stadio è demenziale: nel nostro stadio parliamo di meno del 5% sul totale dei posti disponibili, figurarsi in altri stadi più grandi… Diverso sarebbe dire 20-25%, allora sì che sarebbe una misura che garantirebbe il distanziamento e un minimo di partecipazione della tifoseria, così è un numero che serve solo ad accontentare gli sponsor. :abbasso:

unodibergamo
unodibergamo
19 Settembre 2020 16:04

è veramente sorprendente come da uno striscione chiaro, netto, senza tanti giri di parole, tanta gente riesca a vederci dietro chissà quali inconfessabili ragionamenti e/o obiettivi da parte degli Ultras che altro non hanno fatto che esprimere il loro parere, condivisibile o meno è il loro. Nel frattempo, si apprende che per quanto riguarda Bergamo è molto probabile che la precedenza (dei 700 posti, perché 300 erano già “assegnati” prima di questa nuova decisione governativa alle società ed addetti ai lavori) finisca agli sponsor ed ai giornalisti. Per due motivi, il primo legato ai contratti in essere, il secondo alla… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
19 Settembre 2020 16:53
Reply to  unodibergamo

Aggiungo, che non è a mio avviso assolutamente una questione di numeri (1.000 o percentuali che dir si voglia) ma di modo di vivere l’evento calcistico allo stadio. La prossimità ed il contatto fisico per me sono indispensabili ne più ne meno come i 22 in campo. Se volessi vedermi una partita senza nessuno vicino, senza poter abbracciare una persona al goal sia essa conosciuta o meno, se non volessi vivermi il “live” che regala una partita dell’Atalanta allo stadio….se volessi tutto questo, mi accomoderei tranquillamente in poltrona e me la guarderei in TV. Se la condizione sanitaria impone restrizioni,… Leggi di piu' »

De roon 80
De roon 80
19 Settembre 2020 21:05
Reply to  unodibergamo

Ma possibile invece che pensate che tutto sia fatto per andare contro agli Ultras?!!
L’apertura ad aforo limitato è un passaggio obbligato per tornare alla normalità… Non ci vuole molto per capirlo!

unodibergamo
unodibergamo
20 Settembre 2020 08:58
Reply to  De roon 80

Se ta ma troet ndoe o scriit che l’apertura limitata è una cosa pensata per andare contro gli ultras ta paghe de bif….basta leggere, anziché inventarsi le cose…

De roon 80
De roon 80
20 Settembre 2020 10:08
Reply to  unodibergamo

Infatti sono solo loro che si lamentano…!!

unodibergamo
unodibergamo
20 Settembre 2020 12:02
Reply to  De roon 80

Alüra respönt mia a ü me mesagio, metti il tuo post ed abbaia alla luna, perché se rispondi a me lo fai x quello che scrivo io…siamo all’ABC dell’interlocuzione….spere che 80 al sèès mia l’anno de nascita….buona domenica

De roon 80
De roon 80
20 Settembre 2020 16:01
Reply to  unodibergamo

A te me fet egn de gregna’! Sei tu che hai esordito che non capisci come la gente non possa capire lo striscione …
Quindi abbia te alla luna …
Se l 80 a le ol me anno de nascita alura? Se olet?

unodibergamo
unodibergamo
20 Settembre 2020 17:45
Reply to  De roon 80

Ho scritto che è sorprendente e non che non capisco…..rileggi…oppure iscriviti alle serali se non riesci a capire il significato di quanto uno scrive….sai mai che impari anche un briciolo di educazione, non è mai troppo tardi per imparare 😉

De roon 80
De roon 80
20 Settembre 2020 19:22
Reply to  unodibergamo

Se ti sorprende è perché non lo capisci..
Pero’ lasciamo perdere dai…
Educazione per? Nom mi sembra di aver mancato di rispetto a qualcuno …!
:brao:

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Settembre 2020 20:12
Reply to  De roon 80

Partita persa con l’ aocat dela curva

unodibergamo
unodibergamo
20 Settembre 2020 20:25
Reply to  Claudiopaul70

Io provo ad argomentare e non mi arrogo il diritto di giudicare le persone come fai tu, ognuno sceglie chi essere nella vita reale ed in quella virtuale

unodibergamo
unodibergamo
20 Settembre 2020 20:24
Reply to  De roon 80

Sorprendente: aggettivo, singolarmente lontano dagli aspetti normali o consueti, che suscita stupore o sorpresa; stupefacente, inatteso, sbalorditivo.

Incomprensibile: escluso dalle normali possibilità di comprensione o di valutazione, indecifrabile, inintelligibile, oscuro.

De roon 80
De roon 80
20 Settembre 2020 21:12
Reply to  unodibergamo

Appunto…sei sorpreso perché non lo capisci tu!! Non è incomprensibile o meglio lo è per te che non vuoi capire…Ben diverso aocat

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Settembre 2020 16:00

L’apertura moderata è un passaggio obbligato.
Non entro nel merito delle varie opinioni ma pretendere tutti al momento è fuori luogo
Come mi pare una cagata le 1000 persone,non sono virologo e capisco la prudenza ma visto i bar,ristoranti,ed ora i palazzetti direi che con le dovute precauzioni si poteva partire tranquillamente con 1/5 della capienza, oppure
Si potrebbe giocare temporaneamente al NUMBER ONE cosi tutti potranno andare a vedere la partita.
:dealogo: :saluta: :dealogo: :canna:

E-E-Evair
E-E-Evair
19 Settembre 2020 15:50

Bisogna pur iniziare. Tutti per un po’ sarà impossibile per cui meglio 1.000 e iniziare.

Io ci andrei di corsa :clap:

dolcissimo2
dolcissimo2
19 Settembre 2020 15:40

spiace per tutti ma io se fossi uno dei 1000 fortunati ci andrei eccome,mi manca troppo la Dea lo stadio il mio panino Wuster e crauti la birretta …..

Brasa
Brasa
19 Settembre 2020 15:37

Il fatto è che dalla riapertura a piccoli passi non si può prescindere, quindi più tardi riapri a pochi più tardi aprirai a tutti…
Io se fossi nella loro posizione pretenderei una roadmap con indicazioni di massima sui passaggi intermedi alla riapertura condizionati all’andamento dell’epidemia.
Pretendere una riapertura totale di colpo è fuori da ogni logica, da tifoso sarei contrario perché veramente poco sicura… A meno che non si dia per scontato un altro anno a porte chiuse.

Cosmicdea68
Cosmicdea68
19 Settembre 2020 15:36

1000 persone fa schifo
Ma a insultare l arbitro e avversari qualcuno deve entrare:smile:

Oetzi Moro
Oetzi Moro
20 Settembre 2020 13:54
Reply to  Cosmicdea68

:clap: :laughing:

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
19 Settembre 2020 15:35

Sono d’accordo solo su una cosa.
Che i mille posti sono una presa per il culo e paradossalmente andrebbero ai sodali dello scribacchino,che ad altri.
A meno che li facciano vendere all’Agenzia di viale Papa Giovanni e allora il mistero sarebbe risolto.

farabundo
farabundo
19 Settembre 2020 15:48
Reply to  SubbuteoGroup

concordo
1000 biglietti alla ovet, e vedrai che chi deve entrare entra……………

AVO07bg
AVO07bg
19 Settembre 2020 17:46
Reply to  farabundo

Per esser precisi 600 alla Ovet e 400 alla Nord… più o meno..

sergiobg72
sergiobg72
19 Settembre 2020 15:33

La curva è di tutti.. Mah Jo visto gente presa a sberle per aver lanciato un core durante sciopero del tifo. Giusto aprire piano piano. Vero che mille sono pochi. Avrei iniziato con il 10 per cento delle capienze

Celtic Frost
Celtic Frost
19 Settembre 2020 15:28

Penso sia normale aprire a capienza ridotta per poi aumentare di volta in volta il numero.. quelli della curva (anche io vado in curva sia chiaro), se ne devono fare una ragione e fare battaglie più importanti se vogliono, tipo il caro biglietto che di popolare ha ben poco…

Mauri62
Mauri62
19 Settembre 2020 15:25

Se volete andare in 1000 con gli spritz e gli stuzzichini accomodatevi pure. Poi criticate stadi e pubblico come quelli del City. La strada che si sta prendendo è quella. La nord è la nord. Come ho già detto è di tutti e di nessuno.

Francesco64
Francesco64
19 Settembre 2020 15:16

Ci sono dei valori che tutti condividiamo. Poi ci sono le situazioni pratiche, che spingono a raggiungere dei compromessi. Nella vita e nella società è tutto pieno di queste cose. Restano da una parte gli estremisti di una tesi; dall’altra gli estremisti dell’antitesi. Nel mezzo, ci saranno prima mille spettatori, poi un terzo della capienza, poi metà, e poi tutto. Sappiamo bene tutti quanti com’è bello entrare nello stadio che trabocca di gente. Ma oggi non si può. Direi: piuttosto di niente è meglio piuttosto. Senza necessariamente bollare che si accontenta di slealtà o di tradimento. Il perché si facciano… Leggi di piu' »

SOTAONOTER
SOTAONOTER
19 Settembre 2020 15:26
Reply to  Francesco64

Parole saggie

brignuca
Editor
19 Settembre 2020 15:54
Reply to  Francesco64

Quotone totale, aggiungerei che piaccia o no i responsabili davanti alla legge di quello che succede dentro lo stadio sono gli amministratori dell’atalanta, non i tifosi.

AVO07bg
AVO07bg
19 Settembre 2020 16:04
Reply to  Francesco64

Nulla da aggiungere..
Solo qualche dubbio sulla frase totale

AVO07bg
AVO07bg
19 Settembre 2020 16:04
Reply to  AVO07bg

Finale

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
146
0
Would love your thoughts, please comment.x