Pessina titolare?

27-11-2020 07:37 84 C.

 

Pessina, da quando Gasp lo ha inserito non lo ha più tolto

Matteo Pessina, dalla Nazionale di Mancini al tempio di Anfield in Champions, bussando prepotentemente nel dire la sua nello scacchiere titolare di Gasperini anche in campionato. L’Hellas Verona lo voleva a tutti i costi, dopo l’ottima stagione trascorsa in terra scaligera, e possiamo certamente capirne anche i motivi. Non avrà sicuramente le caratteristiche di Marten de Roon, però Pessina si sta rivelando una carta preziosa per l’Atalanta e Gasperini, che non è un allenatore che non bada al caso, ha dato lui continuità di rendimento. Il centrocampista nerazzurro sta conquistando la fiducia del suo allenatore, al cospetto di una duttilità tattica cui si è fatto trovare pronto, e una condizione ritrovata perfettamente, dopo i postumi dell’infortunio subito col Verona nella finale dello scorso campionato di A.

GLI INCROCI DEL DESTINO – E ora l’Hellas Verona, squadra che lo ha consacrato nel massimo torneo nazionale e che sicuramente Pessina vorrà vivere dall’inizio contro i suoi ex compagni. Personalità e lavoro sporco nella sfida contro il Liverpool, senza mai distogliere guizzo e gamba a proporsi nella fase offensiva. (fonte tmw.com)

Pessina  titolare anche sabato sera contro l’Hellas Verona?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
84 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
cala
cala
27 Novembre 2020 14:26

Non esistono titolari
Ormai è uno di coloro che si alternera a cc con deroon freuler pasalic gomez e malinowsky

beppe28
beppe28
27 Novembre 2020 13:55

Dopo aver visto con che sicurezza ha giocato ad anfield per me può tranquillamente partire titolare sempre.
questo ragazzo farà tanta strada.
con noi,ovviamente!
se gioca spesso e dato che mancini è molto attento ai giovani,non mi sorprenderei nel vederlo agli europei l’anno prossimo.
considerato che barella,verratti,locatelli,pellegrini e jorjinho(sigh) sono intoccabili per il mancio,per me se la potrebbe giocare con sensi per il sesto posto.
Forza Matteo,spaca sò töt!!!

AlexInFolle
AlexInFolle
27 Novembre 2020 12:56

Pessina l’è forte… forse ancora un po’ leggerino, ma l’è forte :boxe:

Yloveyoudea
Yloveyoudea
27 Novembre 2020 12:23

In questo momento sembra più brillante ad esempio di Pasalic, che tornerà sicuramente utilissimo più avanti ergo,perchè no? anche perchè anche De Roon e Freuler dovranno tirare un po il fiato ogni tanto..oppure giocare col medesimo modulo contro il Verona

marcotrisma
marcotrisma
27 Novembre 2020 11:54

Il turn over E’ FINITO , tolto De Roon dalla penultima gara di CHAMPIONS X averlo con l ‘AJAX gli altri sono tutti probabili TITOLARI compreso Pessina ! :boing:

Briske
Briske
27 Novembre 2020 11:39

Se l’alternativa è Pasalic, per me è un SI’, anche perché confido nella legge del gol dell’ex.

abbonatocreberg
abbonatocreberg
27 Novembre 2020 11:35

Potrebbe essere un caso ma…forse no!
In entrambi i gol di Anfield il passaggio a Gomez è arrivato da Pessina
Secondo me non è un dettaglio di poco conto

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 11:52

Abbonatocreberg: “…. in entrambi i gol di Anfield il passaggio a Gomez è arrivato da Pessina”.

Verissimo, Pessina, secondo me, e’ stato fondamentale nel nostro centrocampo (a 5).

Anche se abbiamo una “marea” di ottimi attaccanti o quasi-attaccanti (9 salvo errore), oggi come oggi, il modulo piu’ efficace, almeno nelle partite piu’ difficili, sembrerebbe proprio il 3-5-2.

moreto
moreto
27 Novembre 2020 14:29
Reply to  95Frank

è quello più equilibrato quando il GASP conviene che l’avversario è molto più forte di noi ed è quello che ci permette comunque,grazie all’abilità dei guastatori/incursori in campo ,di essere efficaci nelle conclusioni. il motivo è che senza punta centrale ci sono molti più spazi in cui buttarsi
:brao:

Nemesis68
Nemesis68
27 Novembre 2020 11:21

Domanda che non mi porrei nemmeno, perchè finchè saremo impegnati sui tre fronti (arriverà anche la Coppa Italia, tra non molto), l’obiettivo dovrebbe (a mio parere) non quello di identificare i titolarissimi ma quello di riuscire ad avere quasi due squadre intercambiabili (se non in toto almeno in 5/6 undicesimi) … quindi Pessina intercambiabile con Freuler/De Roon è la vera domanda … e per ora, sembra proprio che la risposta possa essere sì.

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 12:04
Reply to  Nemesis68

Nemesis68: “….. Pessina intercambiabile con Freuler/De Roon è la vera domanda … e per ora, sembra proprio che la risposta possa essere sì”.

Piu’ che “intercambiabile” a me sembrerebbe perfettamente “complementare”.

Sara’ un caso, ma con lui in campo, a fianco di de Roon e Freuler, abbiamo stra-dominato il Liverpool ad Anfield.

E’ un giocatore “di peso”, “di sostanza” (anche se qualcuno pensa che NON abbia abbastanza “classe”, che, secondo me, NON e’ neppure vero).

moreto
moreto
27 Novembre 2020 14:26
Reply to  95Frank

anche io propendo x la complementarietà del PESSINA
di certo rimane che adesso la scelta della società rispetto a TAMEZE è più chiara x tutti : si è puntato dritti sparati sulla maggior qualità tecnica del MATTEO

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
27 Novembre 2020 13:16
Reply to  Nemesis68

Nemesis invece per me in quel ruolo la risposta sarebbe NO, tranne che in emergenza.
Se mancano i 3 tenori avanti avremmo due tridenti “di scorta” cmq validi (Pasa-Mira-Muriel o Pessina-Mali-Lammers), ben 9 giocatori!
Se a cc dovessero mancare DeRoon Freuler e giocare Pasalic-Pessina non starei tranquillo per niente, preferirei di gran lunga avere in rosa un cc puro in più a scapito di un attaccante.

ReMo
ReMo
27 Novembre 2020 11:08

Pensare che una pedina di pregio come Pessina, sia arrivata da noi, come ‘arrotondamento’ della cessione del platinato lacustre, mi trasmette conforto e soddisfazione.
E’ proprio vero che non tutto il male viene per nuocere !

SuperSaudati
SuperSaudati
27 Novembre 2020 12:04
Reply to  ReMo

…è stato uno dei casi in cui la contropartita l’abbiamo fortemente voluta noi… (era arrivato pure Vido… purtroppo li si è bucato… ma era giusto provarci…era cmq l’attaccante titolare dell’Under 20 all’epoca….)

moreto
moreto
27 Novembre 2020 14:23
Reply to  SuperSaudati

in quella circostanza lui era la prima scelta tecnica del :cobra:
poi in seconda opzione già allora si parlava di BELLANOVA
diciamo che quella covata lì, il :cobra: gliela ha saccheggiata praticamente tutta xchè oltre a VIDO ,gli aveva già preso anche il PETAGNA

prytz
prytz
27 Novembre 2020 11:01

per me sono tutti titolari nell’Atalanta, e ne giocano sempre pochini rispetto alle potenzialità della squadra .. buona partita a Liverpool, il giocatore è discreto anche se tecnicamente non ha fatto vedere nessuna giocata di qualità nelle partite in cui è stato impiegato .. è giusto che abbia le sue occasioni perchè finora ha giocato poco, ed ha energia e intensità che in questo momento serve alla squadra .. la classe è un’altra cosa, e ne abbiamo di centrocampisti tecnicamente più forti , ma magari migliorerà

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 11:26
Reply to  prytz

Prytz: “(riferito a Pessina) …. la classe è un’altra cosa, e ne abbiamo di centrocampisti tecnicamente più forti ….”

Ho l’impressione che tu e Gasperini usiate “parametri” diversi.

“Classe” e “tecnica”, per te, sembrano le cose piu’ importanti.

Per Gasperini, classe e tecnica sono importanti, ma NON le sole cose importanti.

La duttilita’, l’adattabilita’, la disciplina tattica, il mettersi sempre a disposizione del compagno portatore di palla, la rapidita’ nello scambiarsi di ruolo per disorientare gli avversari, sono qualita’ forse meno visibili, ma molto utili ……

prytz
prytz
27 Novembre 2020 13:50
Reply to  95Frank

Qui hanno tutti , o fingono di avere , la memoria corta ..ma :gasp2: lo voleva tenere qua Pessina ? :dubbio: se fosse convinto di puntare su di lui perchè la società ha trattato decine di giocatori e nel frattempo era in piedi il riprestito al VR ? E cosa ha detto nelle prime interviste ? “Si è bravo ma in quella zona ne abbiamo altri” .. Perchè ? Perchè come 3/4tista o incursore aveva in mente altri che – io pure lo credo – sono più forti come abilità tecnica.. E non lo vedeva come mediano ..Io penso invece… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 14:07
Reply to  prytz

Prytz, nel calcio, come nella vita, NULLA rimane FERMO e UGUALE A SE STESSO.

Le DIETROLOGIE non servono a NULLA e a NESSUNO.

Abbiamo un grande Presidente e un ottimo Gasperini.
Lasciamoli lavorare.

Intanto, a Nord delle Alpi, si parla con sempre maggiore insistenza di Gasperini come uno dei 5 candidati al “MANAGER OF THE YEAR AWARD”.

Goditi questa stupenda Atalanta, e smettila una buona volta di pensare che tu “faresti anche meglio” (ma con quale esperienza pratica? …….)

A volte scrivi cose giuste e, a volte, come tutti noi, scrivi delle c……

prytz
prytz
27 Novembre 2020 13:57
Reply to  95Frank

tra l’altro non pretendo di conoscere il pensiero di Gasperini ma quando parla di classe nelle interviste intende chiaramente proprio le abilità tecniche , tanto è vero che il mandato al mercato è sempre stato quello di “immettere” nella rosa giocatori forti tecnicamente

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 14:11
Reply to  prytz

Ma certo che Gasperini richiede “le abilità tecniche”, ma NON SOLO!

Gasperini richiede doti, tecniche, agonistiche e mentali.

moreto
moreto
27 Novembre 2020 14:18
Reply to  95Frank

:brao:

Freddykatz
Freddykatz
27 Novembre 2020 11:27
Reply to  prytz

sì, non ha le giocate di malinovskyi, non ha la tecnica ambidestra di pasalic,
ma di pensiero e di gamba è più svelto.
Dipende dal tipo di partita e avversario.

SuperSaudati
SuperSaudati
27 Novembre 2020 12:03
Reply to  Freddykatz

per me Pessina… può diventare molto simile… se già non lo è… a Cristante…

lucanember
lucanember
27 Novembre 2020 12:12
Reply to  SuperSaudati

Con più velocità, Cristante è un po’ lento

SuperSaudati
SuperSaudati
27 Novembre 2020 12:53
Reply to  lucanember

…sì…ok …non sono 2 cloni :laughing: :laughing: :laughing: … credo fosse anche più alto e quindi più abile di testa…. non dico 2 gemelli… ma vedo pessina più simile a cristante…rispetto a Pasalic o Malinovsky…che sono invece i suoi “pari-ruolo” qui a Bergamo… :brinda2:

moreto
moreto
27 Novembre 2020 14:19
Reply to  SuperSaudati

ha anche un qualcosetta del FREULER

trescurneroblu
trescurneroblu
27 Novembre 2020 10:50

Se lo merita assolutamente

Dado1907
Dado1907
27 Novembre 2020 10:49

Matteo Remo Martino sono i nostri Xavi Iniesta Busquets…..

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
27 Novembre 2020 10:44

Sabato credo giocherà sicuramente Freuler con uno tra Pasalic (se recupera) o Pessina. Pessina SA giocare a calcio, e questo ovviamente è un gran valore. Il “problema” è che lui e Pasalic sanno fare un po’ tutto, ma esprimono il meglio nel ruolo di “trequartista atipico”, dove di solito gioca il Papu. Quando vengono schierati nei due di cc si impegnano e possono farlo, ma secondo me il “passo” per fare il primo ricambio di DeRoon e Freuler non ce l’ha nessuno dei due; il primo ricambio gioca praticamente sempre e sarebbe meglio uno magari meno stilistico ma “di ruolo”… Leggi di piu' »

prytz
prytz
27 Novembre 2020 10:57

mamma mia, sei di un prevenuto scandaloso contro Ruslan !!
Chi ha fucilato la Lazio qua a Bergamo ? Chi ci ha fatto vincere a Firenze ? Chi ci ha fatto sognare al Gobbostadium ? e avanti di questo passo ..
alà COOORRR ! :giulemani:

prytz
prytz
27 Novembre 2020 10:58
Reply to  prytz

E proprio col Verona, chi ci ha evitato la sconfitta con una sua micidiale TIGA ? :bergamoto: :angry:

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
27 Novembre 2020 11:03
Reply to  prytz

Non sono prevenuto… penso proprio non sia adatto al nostro modo di giocare!!! Comunque ho anche scritto che “Malinovski: dalla sua ha un tiro clamoroso che ha fatto e farà comodo”, perché è innegabile che in quella skill è un top mondiale!
Possiamo anche dire che è un ottimo giocatore, ma secondo me averne TRE (lui Pasalic e Pessina) nello stesso ruolo fuori dall’11 titolare ha poco senso, tutto qui!

SuperSaudati
SuperSaudati
27 Novembre 2020 12:02

….quello che scrivi è in parte condivisibile… preciserei però che oltre al tiro che ha e che hanno davvero in pochi (e uno di questi è il suo compagno di squadra Muriel… anche se sono tipologie di tiro diverse… l’effetto è quello…se centrano la porta è gol… :laughing: ) …malinovski ha anche un’ottima visione di gioco ed è in grado di fornire assist filtranti di livello superiore (stando a chi gioca qui…. simili li hanno Gomez e Ilicic…. ma il passaggio puro -per me- è più bello oltre che semplice quello di Ruslan… gli altri 2 fanno assist di puro… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
27 Novembre 2020 12:17
Reply to  SuperSaudati

Malinovski ha la giocata dribbling e botta…nell’Ucraina gioca spesso alla Freuler ma qua non può farlo perché lo svizzero è superiore nel ruolo…a me Ruslan piace ma effettivamente collocarlo in una posizione del campo dell’Atalanta non è facile…rimane un valore aggiunto perché a partita in corso può sempre far gol con il tiro che ha

prytz
prytz
27 Novembre 2020 13:55

è incredibile “il partito” degli anti Ruslan tra i Dea Lovers .. oddio , non mi sorprende perchè anche in passato si preferiva Nappi a Caccia e così via .. i giocatori tecnicamente forti (e che fan vincere le partite) a tanti dei nostri non piacciono.. è il concetto che l’idolo dev’essere il giocatore “maglia sudata” e basta , anche se in carriera non farà mai un goal se non per sbaglio

lucanember
lucanember
27 Novembre 2020 15:33
Reply to  prytz

Lo scorso campionato 34 presenze (molte subentrando) ed 8 gol….criticarlo è una blasfemia ma qua c’è chi può criticare ed invece chi no…

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 15:35
Reply to  lucanember

Il punto NON e’ CHI ma COME ….

albisarnico
albisarnico
27 Novembre 2020 10:44

Farlo giocare titolare contro la sua ex squadra sarebbe un bel premio per il ragazzo, che ha sfoderato a Liverpool una prestazione di gran spessore. Farei riposare Freuler

SuperSaudati
SuperSaudati
27 Novembre 2020 10:52
Reply to  albisarnico

Freuler ha già riposato con lo spezia… io farei riposare de roon che è appena rientrato da un leggero infortunio…e ne ha giocate 2 di fila…

Nemesis68
Nemesis68
27 Novembre 2020 11:17
Reply to  SuperSaudati

De Roon penso riposerà con il Myrtilland, essendo stato ammonito a Liverpool ed essendo più che indispensabile ad Amsterdam, quindi spero che il Gasp lo dispensi mercoledi prossimo. Pessina col Verona potrebbe essere ulteriormente motivato (senza trascurare la cabala del gol dell’ex) e quindi metterei lui e Freuler (poi dipende anche chi giocherà davanti, potrebbe fare il trequartista al posto del Papu con le due punte vere davanti).

lucanember
lucanember
27 Novembre 2020 10:38

Giocatore intelligente tatticamente che ci sta benissimo nelle rotazioni anche perché possiede parecchio dinamismo.
Qua si parla spesso di carro e molti hanno scaricato Malinovski….verrà utile assai l’ucraino….col Verona lo scorso anno ricordo che fu uno dei protagonisti

moreto
moreto
27 Novembre 2020 10:50
Reply to  lucanember

no, non credo che si voglia scaricare MALINOVSKY .
io sono fra quelli che stravede x il RUSLAN.
ma è evidente che se non riesce a fare quel quid in più dove al momento c’è spazio x lui in campo, poi si rischia di vederlo scalare nelle gerarchie e questo potrebbe essere un elemento che ne pregiudica il rendimento anche xchè la concorrenza in rosa è aumentata. non dimentichiamo che c’è anche MIRANCHUK che compete con lui x un maggior minutaggio .

Pampa
Pampa
27 Novembre 2020 10:33

Pessina è un titolare come tutti gli altri maggiormente utilizzati dal Gasp, altrimenti non avrebbe avuto senso trattenerlo. Se la domanda è “diventerà un titolarissimo?” allora è prematuro rispondere, bisogna vedere come giocherà le prossime volte che sarà chiamato in causa. Sapere se partirà dall’inizio col Verona è come giocare rosso o nero alla roulette

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 10:20

Ciao Paramo,
Ho letto con molto interesse il tuo scambio di commenti con Moreto (essenzialmente, giocatori “adatti” al gioco di Gasperini, e non).

Tutto quello che scrivi tu e’ giusto.
Ma io penso che Moreto sia piu’ sintonizzato col Gasperini-pensiero.

Che e’ “total football”, anche se tu qualche giorno fa hai scritto che NON lo e’.

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 10:35
Reply to  95Frank

Rimasi molto sorpreso nel leggere il tuo commento.
Per curiosita’, andai a vedere cosa diceva in merito l’edizione italiana di Wikipedia.

Abituato ormai da tempo all’edizione in inglese che e’ ricchissima di articoli, (piu’ che “inglese”, e’ in realta’, “universale”, come lo era a suo tempo il latino, e dal ‘300 al 500 anche l’italiano, lingua straniera prediletta dalla Regina Elisabetta I d’Inghilterra) rimasi veramente sorpreso dalla pochezza e dalla imprecisione delle smilze e scoordinate note sul total football.

Forse nasce anche da qui la perplessita’ di molti, in Italia, ogni volta che si accenna al “total football”.

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 10:56
Reply to  95Frank

Gasperini ha bisogno di giocatori “duttili”, capaci di giocare anche “fuori dai rispettivi ruoli”.

Questo NON significa, ovviamente, che Djimsiti debba fare la punta, o Ilicic il centrale di difesa (come si potrebbe desumere leggendo Wikipedia itaGliana).

Quando si parla di “scambi di ruolo” si intendono normalmente “BREVI MOVIMENTI COORDINATI” (come lo sono gli “SCHEMI” a ruoli fissi) coinvolgenti piu’ giocatori, a volte anche tutti, ma per MOMENTI BREVISSIMI (10-15 secondi, o poco piu’) per DISORIENTARE le difese avversarie (vds. primi 25-30 minuti contro il PSG, con 1 nostro goal e 3 altre palle goal).

SuperSaudati
SuperSaudati
27 Novembre 2020 11:31
Reply to  95Frank

…una volta… una volta sola… il Gasp ha provato a mettere dimsity incursore di fascia… anno scorso con la spal… assenti hate e castagne… primo tempo ha provato de roon… poi ha messo lì il buon jim… (peraltro sulla fascia destra… quando ora dimcity in genere opera sulla sinistra….) e il risultato fu pessimo come tutti ricordiamo… :crying: …non ho la tua passione per la tattica…. che cmq ammiro… e quindi son meno interessato alle disquisizione pure sul total football in generale… in realtà però (magari è il total football e sono io che non lo so…) non sono così… Leggi di piu' »

moreto
moreto
27 Novembre 2020 12:12
Reply to  SuperSaudati

giusto x portare un contributo utile al confronto : GASP qua gioca sempre con portiere GOLLINI,tre centrali di difesa di cui uno vero centrale ROMERO e gli altri due centrodxTOLOI centrosxDJIMSITI, poi due mediani DE ROON FREULER più un tuttocampista PAPU, due esterni HATEBOER GOSENS, un centravanti ZAPATA e una seconda punta ILICIC queste AL MOMENTO sono le gerarchie a cui fa riferimento quando dice ” abbiamo bisogno in campo di avere certe conoscenze e certezze x sviluppare al meglio il nostro gioco ” parole espresse dopo la partita con la SAMP le prime scelte alternative sono PALOMINO dietro PASALIC… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 12:16
Reply to  SuperSaudati

SuperSaudati: “….. non sono così difficili da leggere le posizioni in campo che il Gasp dà alla squadra … i ruoli sono abbastanza definiti… poi certo tutti devono partecipare alla manovra …”

Ciao,
Hai assolutamente ragione.

Nel “total football” i “ruoli di riferimento” sono SEMPRE, MOLTO BEN DEFINITI.

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 12:19
Reply to  95Frank

Ma, a differenza degli “SCHEMI” del calcio a ruoli fissi, i “MOVIMENTI” del total football implicano “scambi rapidi e BREVI di ruolo” che, a volte, riguardano TUTTI e 10 i giocatori “di movimento”.

Ma si tratta di “scambi” molto brevi (10-15 secondi,
comunque MAI sopra il minuto) che hanno lo scopo principale di disorientare completamente l’avversario.

Per rendermene conto. io devo rivedere la partita registrata, utilizzare il fermo immagine, e ANNOTARE le posizioni estemporanee in campo.

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 12:29
Reply to  95Frank

Ho provato inizialmente ad utilizzare il Subbuteo.

Per gli “schemi” del calcio a ruoli fissi il Subbuteo va benissimo.

Per i “movimenti” del total football NON e’ sufficiente.

Occorre infatti scindere il “ruolo di riferimento” dal corrispondente “giocatore”.

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 12:30
Reply to  95Frank

Per i “ruoli di diferimento”, io uso piazzuole di cartoncino identificate con LETTERE DELL’ALFABETO.

Per i giocatori uso ovviamente i numerI da 1 a 11.

(1) Per gran parte di una partita, lettere e numeri
corrispondono.

(2) Durante i “movimenti” NO.

SuperSaudati
SuperSaudati
27 Novembre 2020 13:02
Reply to  95Frank

…sono talmente precise…che mi ricordo che nella finale di Coppa Italia con la Lazio e Gasp aveva (non so perchè…forse x variare…forse per adattarsi a qualcuno in particolare della lazio… cioè…avrà sicuramente avuto un motivo preciso in mente… non lo ha fatto “tanto per”..) invertito Freuler a centro dx e De Roon a centro sx… questa cosa sembrava averci un po’ confuso… probabilmente perchè spostando il punto di partenza dei 2 interni di centrocampo (che sono cmq il fulcro di tutto il gioco…) si vanno a muovere anche tutti quei movimenti rapidi che tu citi… e perfino De Roon e… Leggi di piu' »

marcodea61bg
marcodea61bg
27 Novembre 2020 10:13

Secondo me è la prima alternativa a centrocampo di Remo e Martin e del Papu come trequartista. Quando uno dei tre deve rifiatare Matteo è una garanzia.

marcodea61bg
marcodea61bg
27 Novembre 2020 10:26
Reply to  marcodea61bg

Per completare il concetto, visto che lo ritengo un giocatore duttile e molto intelligente, oserei dire che lo vedrei adatto a giocare anche sulla fascia in assenza di Hans se i vari Depaoli Piccini o Sutalo non si rivelassero all’altezza.

Alex7
Alex7
27 Novembre 2020 10:11

Pessina ha voglia di spaccare il mondo. E si vede. È diventato subito un titolare. Se partirà dall’inizio lo deciderà di volta in volta il Gasp. Mi è piaciuto quando ha detto che è a piena disposizione del mister, anche se gli chiede di giocare fuori ruolo.

Oiggaiv
Oiggaiv
27 Novembre 2020 10:03

Domanda da un milione di dollari 🙂
Titolare o no contro l’hellas cambia poco, il dato di fatto è che s’è conquistato la fiducia del Gasp dandogli a mio avviso oltre che la carta di un giocatore valido a centrocampo da aggiungere a De roon,Freuler,e Pasalic anche la possibilità di essere meno scontati nel tipo d’impostazione gara od a gara in corso….visto che a quanto pare ormai tutti ci conoscono.
Naturalmente nella speranza che questa opzione in più non confonda ulteriormente il Gasp :laughing: :dealogo: :dealogo: :dealogo:

Astarte
Astarte
27 Novembre 2020 09:50

Gran bel giocatore e gran partita ad Anfield Road. Merita.

TREINEROBLU
TREINEROBLU
27 Novembre 2020 09:49

Per fortuna l’anno scorso è andato in prestito in una squadra allenata da un allenatore che insegna calcio.
Se fosse finito in mano a uno di quei maghi della panchina che non ti insegnano niente e che ti tengono fuori, oggi parleremmo di un altro giocatore.

Mi auguro che i nostri giovani in giro per l’Italian possano avere la stessa fortuna avuta da Pessina.

magallanes1
magallanes1
27 Novembre 2020 09:47

ricordiamoci che in questo ruolo ha giocato titolare metà delle partite del preliminare in europa league, nell’anno a Verona è esploso e migliorato, ma è già stato qua un anno intero, non è che dovesse inserirsi nei meccanismi.

yrbaf58
yrbaf58
27 Novembre 2020 09:26

Io che lavoro per una azienda di caffè che ha sede nel veronese, l’anno scorso sapete quante volte continuavano a dirmi come mai Pessina non trovava posto nell’Atalanta, che invece a verona era quasi sempre il migliore, adesso capisco perchè juric lo considerava titolarissimo e lo voleva a tutti costi anche quest’anno….sempre forza Dea :boing:

Pizzaballa2
Pizzaballa2
27 Novembre 2020 09:18

insieme con Remo e Marten

castebg
castebg
27 Novembre 2020 09:06

Ad Anfield ha fatto un grande lavoro e Gasperini non dà spazio a giocatori in cui non crede, specie in gare di questa importanza.
Tra l’altro il Mister ha più volte speso belle parole riguardo a Pessina.
Penso che sabato potrebbe proprio essere proposto titolare anche se magari non nel ruolo “tra le linee” in cui ha ben agito mercoledì.
Sarebbe bello vedere lo Zar dal primo per dar fiato a Ilicic.

credo
credo
27 Novembre 2020 08:58

Sicuramente è più in forma di pasalic dal pdv psicofisico… È giunta l’ora di aleksej titolare

Tito78
Tito78
27 Novembre 2020 08:45

Il mio parere è Si ,in questo momento, vedendo da esterno,le prestazioni,sembra in grado di crescere molto e sembra anche molto in forma

EVAIR70
EVAIR70
27 Novembre 2020 08:41

Per me SI sono contento che ha sfruttato benissimo l’occasione memore e agevolato dalla prima metà del girone d’andata in maglia dei mee amiss Butei (partita particolare per me la prossima) in cui DiscepoloJuric l’aveva fatto giocare da centrocampista puro…e quelle 10 partite gli hanno facilitato l’abbinamento da noi..gioca con una sicurezza incredibile da veterano. ..
:dea: :dea02:

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 13:06
Reply to  EVAIR70

:brinda2:

moreto
moreto
27 Novembre 2020 08:01

di certo c’è solo che il MATTEO ragazzo serio determinato caratterialmente forte ,ha convinto sul campo il MISTER che adesso a di che divertirsi a plasmarlo vista la sua duttilità e qualità
a tutti gli altri della rosa che partono dal suo stesso livello nelle gerarchie ( MALINOVSKY,MIRANCHUK LAMMERS RUGGERI PICCINI DEPAOLI SUTALO ma anche lo stesso MURIEL) chiedo di mettersi nelle sue stesse condizioni OVVERO QUELLE DI SFRUTTARE A PIENO LE OCCASIONI E OPPORTUNITA’ CHE SI CREANO !
lo ha saputo fare alla grande DJIMSITI ora lo sta facendo PESSINA , LO DEVONO FARE ANCHE GLI ALTRI

paolo_trei
paolo_trei
27 Novembre 2020 08:09
Reply to  moreto

:brinda2:
Hai perfettamente ragione.
Questo è lo spirito che deve animare chi gioca per la Dea

Paramo
Paramo
27 Novembre 2020 08:18
Reply to  moreto

Scusa, chi degli altri non ha sfruttato le occasioni che ha avuto? Malinovskyi, lo scorso anno ha fatto le prime partite segnando gol straordinari: Miranchuk, prime due scampoli di partita, due gol. Lammers, primi due scampoli di partite due gol. Ruggeri, esordio con l’inter, gara molto buona. Piccini, per la prima volta in campo dopo 15 mesi, onesta prestazione. De Paoli, sbattuto in dopo quattro allenamenti con la squadra. Sutalo, prime due apparizioni, ottimo impatto. Ultimamente usato anche in un ruolo non suo, si è fatto trovare pronto. Muriel, dire che Muriel non si è fatto trovare pronto quando è… Leggi di piu' »

moreto
moreto
27 Novembre 2020 08:37
Reply to  Paramo

:saluta: quello che osservi è giusto ma la sensazione è che questi che abbiamo citato abbiano possibilità di essere protagonisti e da ATALANTA ma è un pò come se fossero sempre li lì x spaccare e divenire titolari inamovibili ma poi quando gliene viene data la possibilità poi un pò si smarriscano oppure sprechino la possibilità adattandosi/adagiandosi sul ruolo di seconda scelta x il MISTER esempio più significativo è il bravo RUSLAN invece il controesempio è PASALIC ebbene,quando x il MISTER in assoluto sei la prima alternativa,il campo lo vedi sempre e comunque spesso fin dall’inizio in una rotazione sistematica.… Leggi di piu' »

Gustavsson
Gustavsson
27 Novembre 2020 09:59
Reply to  moreto

Non è sbagliato quel che dici. Anzi. Vorrei riuscire a completarlo: siamo arrivati dove stiamo perché abbiamo una squadra con tanti leaders, gente con la testa e l’anima, come è anche per Matteo, caratteristiche che in altre situazioni non sarebbero state valorizzate a sufficienza, privilegiandosi altre qualità. Là sarebbero stati tutt’al più buoni giuocatori, qui sono campioni di livello europeo. E queste considerazioni credo valgano pure se si guarda retrospettivamente alla storia dell’Atalanta e, guardando in avanti, alla prossima impostazione del settore giovanile.

prytz
prytz
27 Novembre 2020 11:13
Reply to  moreto

mi sembra un bel azzardo criticare l’atteggiamento dei nostri giocatori , senza vivere da dentro la realtà della squadra.. quel che trapela all’esterno è che si tratta di tutti giocatori motivati ed uniti, in cui neanche si intravvedono gelosie od altro .. il valore dei giocatori è una cosa oggettiva: se uno gioca da anni in nazionale c’è poco da discuterne la professionalità oltre che la bravura , come assurdamente si sta facendo in questo sito .. noi possiamo solo sperare che il mister li sfrutti tutti a dovere , e questo forse non sta ancora avvenendo .. la disponibilità… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 11:42
Reply to  prytz

Prytz: “…. ma si può sempre migliorare, e sono fiducioso che (il Presidente Percassi) darà dei giusti suggerimenti perchè tutti gli investimenti fatti sono stati fatti cum grano salis”

Ma tu pensi che Gasperini che i commentatori internazionali includono ormai stabilmente nei 5 candidati al Manager of the Year Award, e che ha battuto ogni record da noi (e’ stato comunque scelto dal Presidente Percassi nel 2016, dopo essere stato gia’ contattato nel 2011) abbia bisogno di quelli che, secondo te, sarebbero “giusti suggerimenti”?

Non ti sembra di essere un po’ presuntuosetto?

LOER
LOER
27 Novembre 2020 12:35
Reply to  95Frank

suggerimenti da Percassi :tone: mica dal gatto…

95Frank
95Frank
27 Novembre 2020 12:43
Reply to  LOER

Io penso che il Presidente Percassi sia troppo intelligente per fare quello che suggerisce Prytz.

Secondo me, Percassi e’ il tipo di Presidente che segue il detto :

“….if you have a dog (inteso con MOLTO rispetto) you let HIM do the barking ….”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
84
0
Would love your thoughts, please comment.x