Più tifosi allo stadio: la chiave è il Green Pass

21-07-2021 09:09 134 C.

Ultras Chants : Atalanta Bergamo - YouTube

Continuano il dialogo sul delicato tema delle riaperture degli stadi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi Governo e Cts si riuniranno a Palazzo Chigi per dettare le linee guida del Paese a partire dal primo agosto. Potrebbero quindi emergere sviluppi sull’utilizzo del Green Pass, la certificazione europea che testimonia l’avvenuta vaccinazione, guarigione o il tampone negativo.

Il mondo del calcio, ma anche dello sport in generale, rimane in fiduciosa attesa. La soglia del 25% concessa per Euro 2020 non basta, anzi risulterebbe semplicemente un costo aggiuntivo per le società. L’obiettivo dei club e della Lega Serie A è quello di aprire gli stadi al 100% della capienza potenziale ai soli detentori del Green Pass: l’utilizzo del certificato per l’ingresso negli impianti potrebbe voler dire un ritorno alla quasi normalità.

La FIGC appoggia la Lega sulla necessità di maggiori aperture, pur mantenendo un atteggiamento più cauto. L’impressione è che riaprire tutto sin dalla prima giornata sarà impossibile, ma comunque si punta ad alzare la soglia fino al 50%, obiettivo minimo dichiarato della Serie A.

Molto dipenderà dall’esito della cabina di regia di domani: se anche con il Green Pass bisognerà rispettare il distanziamento, le speranze di rivedere stadi pieni a breve svaniranno. Con il distanziamento ridotto a 70 centimetri, invece, si potrebbe riaprire al 45% della capienza. Se invece non sarà più necessario il distanziamento tra i detentori del certificato, si tornerebbe davvero al pubblico del pre-pandemia. (calcioefinanza,it)

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
134 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kaiser
Kaiser
23 Luglio 2021 22:40

Boom di prenotazioni oggi .( il doppio) ……….No vax tramutati in Si vax…….

pointbreak
pointbreak
22 Luglio 2021 19:24

La guerra dei poveri. Green pass o no quello che sta scomparendo è la libertà di pensiero. Per bere una birra con gli amici ( tutti vaccinati) devo esibire un documento vaccinale al nuovo sceriffo: l’oste. Gli odiati francesi si sono ribellati, la culona ha detto che non lo farà. Noi invece? Vedremo. Lo si fa per tutelare i nostri anziani e i più deboli. Si chiede rispetto per i morti dimenticando di dare rispetto a chi è morto per darci la libertà . ..ma tanto ormai la strada è tracciata

demetrio
demetrio
22 Luglio 2021 01:07

La maggior parte di chi ha fatto il vaccino, come me, l ha fatto per poter andare allo stadio, all estero, al cinema, al lavoro, oppure per tutelare un anziano in casa. Altrimenti, esclusi gli anziani, a quest’ora gran pochi l avrebbero fatto. Io non me la prendo tanto con chi non vuole farsi il vaccino, me la prendo di più con chi ha puntato solo sul vaccino e non alle cure.

Kaiser
Kaiser
21 Luglio 2021 23:06

Carissimi No-Vax, dato che voi non fate e non volete fare i vaccini per i vostri motivi condivisibili o no.
Volevo chiedervi, perchè per il bene della scienza, o delle vostre considerazioni e certezze, perchè non andate negli ospedali o altri enti e vi fate iniettare direttamente il Covid, cosi tutto il mondo vi studierà,guarderà gli effetti collaterali, medicine da prendere etc… e tutta la scienza ve ne sarà grata…

BSoares
BSoares
21 Luglio 2021 21:30

Porca troia scècc. :eh:
Questi post sono una guerra apocalittica. :canna:

Raindog
Raindog
21 Luglio 2021 21:55
Reply to  BSoares

Sono post bellici!

romy67
romy67
21 Luglio 2021 20:39

Che coioni figa, chi ha il green pass entra chi non c’è lha sta fuori, bòna.

romy67
romy67
21 Luglio 2021 22:32
Reply to  romy67

Mandate i pollici red al governo, mica lho deciso io ahahahah. ???

Maga18
Maga18
21 Luglio 2021 18:28

Chiudete quel cazzo di internet e andate a farvi un giro… State in piedi a fake news ziocane…

E ma un mio amico mi ha detto che…
E ma il 5G…
E ma non so cosa c’è dentro…
Ci fanno fuori tutti rimangono solo gli eletti…
E ma la libertà (…a perché siete liberi di solito? Pensateci bene… )
E ma è un complotto mondiale…

Credo che l’accesso ad internet globalmente abbia fatto decisamente più danni del covid…

Astarte
Astarte
21 Luglio 2021 18:38
Reply to  Maga18

:clap:

gaarens
gaarens
21 Luglio 2021 16:46

quindi a settembre avremo vaccinati allo stadio, ospiti nel settore ospiti e non vaccinati nel vecchio settore ospiti?? :ride_molto:

Gualo
Gualo
21 Luglio 2021 16:17

Considerando che da vaccinato morirò ucciso dal vaccino, ai contrari del green pass, ai no vax, ecc.. chiedo sommessamente di lascirmi godere di stadio, cinema o teatri tra noi vaccinati per il tempo che ci resta che tanto tra poco il mondo sarà vostro e farete quello che vi pare quando vi pare.
Grazie :dea02:

Trex1907
Trex1907
21 Luglio 2021 16:38
Reply to  Gualo

Fantastico!!!

zeus
zeus
21 Luglio 2021 16:52
Reply to  Gualo

:ride_molto: :ride_molto: :ride_molto:

rOHpota
rOHpota
21 Luglio 2021 17:15
Reply to  Gualo

Caghet adoss

Gualo
Gualo
21 Luglio 2021 17:41
Reply to  rOHpota

:freddo:

romy67
romy67
21 Luglio 2021 23:16
Reply to  rOHpota

Pota rohpota fa cos’è, il ga resù.???

Limido
Limido
21 Luglio 2021 22:55
Reply to  Gualo

92 minuti di applausi

fubal64
fubal64
22 Luglio 2021 02:32
Reply to  Limido

Più supplementari

fubal64
fubal64
22 Luglio 2021 02:30
Reply to  Gualo

:clap: :yahoo: :boing:

Mammaultrà
Mammaultrà
21 Luglio 2021 15:31

Io ringrazio chi si è voluto vaccinare, nonostante i mille dubbi, perchè anche se sarà solo una piccola percentuale che potrà andare all’ atalanta, è merito loro…..
Se si potrà andare nelle discoteche è merito di chi si è vaccinato, così come ritornare al cinema o ai concerti….se tutti aspettassimo l’ immunità di gregge per non volersi vaccinare, all’ atalanta non ci andremo più… come al cinema, ai concerti ecc…….
Da domani avrò il green pass e faccio il conto alla rovescia, il gewiss mi aspetta

Ladeanelcuore
Ladeanelcuore
21 Luglio 2021 17:33
Reply to  Mammaultrà

Ahhaaa aahhaa spaziale

pointbreak
pointbreak
21 Luglio 2021 18:10
Reply to  Mammaultrà

Credega! …

marcotrisma
marcotrisma
21 Luglio 2021 14:21

Alex66 NON e’ vero , almeno non solo , il CONTAGIO attuale dello SPEZIA e’ scaturito da DUE GIOCATORI NOVAX , poi non lo so’ perche’ hanno potuto allenarsi e contagiare gli altri senza i dovuti tamponi ! X questo NON si ospedalizzera’ nessuno , adesso sono isolati X 10 giorni proprio come una banale influenza ( senza febbre) e poi ritorneranno piu’ FORTI di prima che comunque pero’ PUNTERA’ ancora il dito sulla pandemia trascorsa ! E LA PANDEMIA NON FINIRA’ MAI , mettetevelo bene in testa , ora tra ex virologi ( nel frattempo diventati delle STARTV )… Leggi di piu' »

Eligio
Eligio
21 Luglio 2021 13:55

Se per decidere ci impiegano lo stesso tempo che ci stanno mettendo per le discoteche forse qualche partita del girone di ritorno la vediamo… :chiac:

alex66
alex66
21 Luglio 2021 13:09

Lo trovo assurdo, se si guarda ai contagi il pericolo sono i vaccinati che si credono immuni, e invece contagiano e creano varianti

Maga18
Maga18
21 Luglio 2021 13:34
Reply to  alex66

Ah certo, bella teoria, adesso ci sono i vaccinati irresponsabili, questa mi mancava.

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 14:56
Reply to  Maga18

ahaha secondo la teoria novax adesso sarebbero i vaccinati a creare varianti
Roba da matti :testata:

gobg
gobg
21 Luglio 2021 14:58
Reply to  michi1907

Direi proprio di sì…..

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 15:24
Reply to  gobg

il bello che ci credete pure

Manuel1976
Manuel1976
22 Luglio 2021 13:05
Reply to  michi1907

È così. Informati. Aprrofondisci.

Manuel1976
Manuel1976
22 Luglio 2021 13:04
Reply to  michi1907

Ovvio che sia in parte così. Lo hanno pure spiegato diverse volte e pure sui media mainstream. Il virus se deve venire da me non ha bisogno di mutare. Se deve andare da uno che ha gli anticorpi, invece, ha bisogno di farlo. E guarda che lo hanno già spiegato in tutte le salse.

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 14:55
Reply to  alex66

un vaccinato se entra un contatto con un positivo ha una possibilità di essere contagiato inferiore al 5%, un non vaccinato vicina al 100%
Il problema sono i novax e le loro teorie strampalate

alex66
alex66
21 Luglio 2021 15:18
Reply to  michi1907

Non devi aver studiato tanto tu, te lo insegnano anche alle elementari che se un virus trova l’ostacolo di un corpo vaccinato, si modifica e crea varianti x poter entrare in quel corpo

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 15:23
Reply to  alex66

Mentre se il virus non trova ostacoli abbiamo visto cosa è successo lo scorso anno….
Ora grazie ai vaccini gli ospedali di Bergamo sono quasi tutti covid free
Mi sa che quello che non ha studiato sei tu

alex66
alex66
21 Luglio 2021 15:50
Reply to  michi1907

Ci si cura a casa x poi creare degli anticorpi naturali, ti garantisco che non é poi cosí difficile

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 16:21
Reply to  alex66

Ci si cura a casa con cosa? Con la tacchipirina?
Non c’è alcun farmaco contro il covid con che cazzo vorreste curarlo?
Purtroppo a forza di fake news che girano ci credete veramente

Ladeanelcuore
Ladeanelcuore
21 Luglio 2021 17:38
Reply to  michi1907

Guarda che hanno tolto tutte le cure….
Informatiiiiii
Nn capisci che OGNI GIORNALE E OGNI TG SONO FINANZIATI DAL GOVERNO E QUINDI DALLE LOBBY CHE GLI STANNO SOPRA???
È incredibile incredibile che nn si arrivi nn dico a capire ma almeno non essere così convinti.
Non sai quanti medici e virologi hanno radiato e censurato……vabbe basta nn ce n È

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 18:02
Reply to  Ladeanelcuore

i 130.000 morti solo in Italia sarebbero tutti stati salvati con la cura a casa…proprio stronzi governo-Tv-lobby…
ve le bevete proprio tutte

Bomberone
Bomberone
21 Luglio 2021 18:36
Reply to  michi1907

Figa ma tu co sta retorica sui morti hai un po’ rotto le palle!!! Chiuditi in casa se sei così terrorizzato ma non portare sempre nel sito il tuo Vangelo…a tutti dispiace che sono morte delle persone e credimi io ho anche amici tra questi però cosa facciamo???? Siccome sono morte all’inizio di questa pandemia sconosciuta un anno fa smettiamo di vivere??? Dom doca

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 19:29
Reply to  Bomberone

Non sono terrorizzato, ma non c’è nessuna cura per questa pandemia. C’è il vaccino ma se in tanti non si vaccinano e gridano ai complotti non se ne esce piu perchè il virus continuerà a circolare
Mi sono rotto il cazzo di chi banalizza di tutto quello che c’è stato

Bomberone
Bomberone
21 Luglio 2021 19:46
Reply to  michi1907

Si ma nemmeno continuare a seminare terrore… bisogna anche contestualizzare …io sono convinto, con tutto il rispetto, che a persone come te il covid, il mainstream e i telegiornali abbiamo fottuto la testa e lobotomizzato, poi te niente di personale

romy67
romy67
21 Luglio 2021 23:21
Reply to  Ladeanelcuore

Perché le.lobby hanno tolto tutte le cure? Perché le vendevano gratis?

Trex1907
Trex1907
21 Luglio 2021 16:36
Reply to  alex66

io l’hanno scorso mi sono curato a casa per 15 giorni con la tachipirina per poi finire in ospedale in rianimazione. Le cure domiciliari vanno bene se sei fortunato…

Manuel1976
Manuel1976
22 Luglio 2021 13:06
Reply to  michi1907

Non ce la fai.

Faustovaver
Faustovaver
21 Luglio 2021 16:31
Reply to  alex66

Mah, a me hanno insegnato il contrario.

MiniMaxi
MiniMaxi
21 Luglio 2021 16:55
Reply to  alex66

Perchè non fai domanda per diventare ministro della salute?
Così risolvi tutto tu. :eh:

Ladeanelcuore
Ladeanelcuore
21 Luglio 2021 17:35
Reply to  alex66

Lascia perdere Alex questi fanno pauraaa

Maga18
Maga18
21 Luglio 2021 18:14
Reply to  alex66

Ringraziamo i tanti no Vax che grazie alle news di google ci risparmiano 20 anni di studio per laurearci in medicina. Era così facile, basta scorrere a sx sull home page dello smartphone… A saperlo prima! Adesso che lo so evito di fare la seconda dose così mi godo ancora qualche mese di vita… Grazieee!

Claudiopaul70
Claudiopaul70
21 Luglio 2021 18:35
Reply to  alex66

E’ vero Alex hai ragione…guardavo anche il il Daitarn 3 e i meganoidi mutavano…ero proprio alle elementari

fubal64
fubal64
22 Luglio 2021 01:39
Reply to  Claudiopaul70

:ride_molto: :ride_molto: :ride_molto: :clap: :clap: :clap:

Kaiser
Kaiser
21 Luglio 2021 19:09
Reply to  alex66

A qualcuno dovrebbero fare il vaccino dell’intelligenza, con tutte le varianti di ignoranza che ci sono in giro.
Peccato che il 1 non esiste.

Faustovaver
Faustovaver
21 Luglio 2021 16:26
Reply to  alex66

Quindi il contagio in crescita è colpa dei vaccinati. Me lo segno.

Manuel1976
Manuel1976
22 Luglio 2021 13:08
Reply to  Faustovaver

No quello no. Ma per le varianti è anche così.

ivan66
ivan66
21 Luglio 2021 16:28
Reply to  alex66

Senza offesa….Mi sa che tu il militare non l’hai fatto….ripeto senza offesa

ivan66
ivan66
21 Luglio 2021 16:34
Reply to  ivan66

per alex66

alex66
alex66
21 Luglio 2021 18:56
Reply to  ivan66

Io l’ho fatto il militare nel 85 negli alpini, non sono un novax perché ho fatto il vaccino da piccolo e quello x il militare, sono contrario a questi perché in realtà sono sieri, x essere vaccini devono avere almeno 10 anni di sperimentazione, questi sono arrivati addirittura 4 aziende dopo solo 1 anno e li hanno chiamati vaccini x facilitare il commercio, comunque veramente ragazzi vi auguro tutto il bene, parlo della salute x i prossimi anni

ivan66
ivan66
21 Luglio 2021 19:32
Reply to  alex66

A perché tu 85 sapevi che quello era un vacino e non un siero….. lasciamo perdere va.. buona continuazione…..5/85…San candido naturalmente alpino

alex66
alex66
21 Luglio 2021 19:48
Reply to  ivan66

4/85 brunico, sull’attenti burba?

ivan66
ivan66
21 Luglio 2021 19:53
Reply to  alex66

San candido caserma punitiva…..ciao

ivan66
ivan66
21 Luglio 2021 19:55
Reply to  ivan66

Caserma nera..va avanti pure adesso

ivan66
ivan66
21 Luglio 2021 19:56
Reply to  alex66

Brunico…. :laughing: :laughing:

ivan66
ivan66
21 Luglio 2021 20:22
Reply to  alex66

Per vedere una burba come dici te..abbiamo dovuto aspettare un anno……

ivan66
ivan66
21 Luglio 2021 20:31
Reply to  ivan66

5/86

fubal64
fubal64
22 Luglio 2021 01:50
Reply to  alex66

esgrat, sgrat, sgrat Augurio rispedito al mittente

Paolo74
Paolo74
21 Luglio 2021 18:07
Reply to  alex66

Alex66 il comico di atalantini.. E il tragico è che ci crede pure….

Manuel1976
Manuel1976
22 Luglio 2021 13:02
Reply to  alex66

I 22 dislike sono l’evidenza di quante persone che avendo fatto la punturina non siano affatto tranquille.

Ragnar1907
Ragnar1907
21 Luglio 2021 12:58

Poi quando decideranno che sarà finita sta pandemia risolveremo anche il problema della fame nel mondo vero?! No perché nonostante faccia più morti ogni giorno io non ne sento parlare in continuazione..ah ma tanto non ci tocca personalmente quindi non è un problema..l’ importante ora è separare i vaccinati dai non vaccinati. La maggior parte della popolazione indirizzata a piacere da quello che dicono tv e giornali.. Che tristezza.

alex66
alex66
21 Luglio 2021 13:04
Reply to  Ragnar1907

Quoto tutto quello che hai detto, le tv stanno facendo una campagna di informazione assurda, parre che lo scopo sia mettere contro vaccinati e non,

Eligio
Eligio
21 Luglio 2021 14:06
Reply to  alex66

Ormai esiste il mondo della tv e carta stampata che terrorizzano quotidianamente la gente (per fare ascolti e vendere), e il mondo reale, dove la maggior parte della gente ha accettato di convivere col virus per una vita quasi normale. Io preferisco la seconda, e comunque, chi ha paura può sempre chiudersi in casa.

Ladeanelcuore
Ladeanelcuore
21 Luglio 2021 17:40
Reply to  alex66

Si è così……

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 15:18
Reply to  Ragnar1907

Che c’entra?? la fame nel mondo è accentuata con la pandemia, se non si risolve la pandemia aumenteranno sempre piu i problemi sociali
Nella sola Bergamo e provincia il covid ha fatto piu di 10.000 morti, il problema è molto piu serio di tv e giornali…

rOHpota
rOHpota
21 Luglio 2021 17:18
Reply to  michi1907

Dai Michi torna ad ascoltare il TG4

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 17:35
Reply to  rOHpota

sono i dati istat
Vatti a vedere la media dei decessi dell’anno scorso e quella degli ultimi 5 anni
Sempre se ne sei capace

Ladeanelcuore
Ladeanelcuore
21 Luglio 2021 17:42
Reply to  michi1907

Guarda chi al gg muoiono di fame ben più di 10mila bambini AL GIORNOOOO

rOHpota
rOHpota
21 Luglio 2021 17:18
Reply to  Ragnar1907

Stanno semplicemente cercando di metterci tutti contro, sperando magari in una guerra civile

Ladeanelcuore
Ladeanelcuore
21 Luglio 2021 17:40
Reply to  Ragnar1907

Ah c è qualcuno che ha il cervello ….grande

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
21 Luglio 2021 12:27

La cosa importante è che invece, i lavori della Sud, sembrano slittati a gennaio.
Forse l’è mei.
Almeno il girone di CL sarà disponibile per più tifosi.
Attendiamo verifiche e sviluppi.

marcotrisma
marcotrisma
21 Luglio 2021 12:26

Alla fine … entreranno il 50% con biglietto e pass valido !

Limido
Limido
21 Luglio 2021 12:02

Chi ha il green pas entta, chi per motivi suoi, che riapetto, non si vaccina sta fuori, semplice…

DELKA1907
DELKA1907
21 Luglio 2021 11:57

Speriamo, così quando i contagi nn saranno arginati perché il vaccino nn immunizza molti si daranno una svegliata.

rOHpota
rOHpota
21 Luglio 2021 17:19
Reply to  DELKA1907

Non ci conto molto, c’è tantissima gente che arriverà a farsi bucare una 3a volta senza capire ancora una mazza…

diegobg
diegobg
21 Luglio 2021 10:43

Per come si sta definendo il green pass, servirà un po’ per tutto. Non ai livelli della Francia, ma anche da noi servirà per i mezzi e per i ristoranti. Quindi mi sembra normale anche per lo stadio…(ok, è all’aperto…ma è chiaro che non si rispettano le distanze mai….e che, come visto anche solo nella finale di coppa, se entrano anche in pochi, ci si concentra in pochi metri quadrati).

kikko
kikko
21 Luglio 2021 11:39
Reply to  diegobg

infatti dovrebbero aprire tutto e stop .. le distanze comunque sono piu difficoltose all’ingresso tornelli etc etc

LOER
LOER
21 Luglio 2021 10:08

green pass gia’ da 15 gg, pronto per entrare allo stadio. speriamo dato che e’ 3 anni che non trovo posto, forse stavolta e’ quella buona :yahoo:

Ode2392
Ode2392
21 Luglio 2021 09:45

Ripeto quello che ho detto in altro post: Orio Center (ambiente) pieno e stadi (ambiente aperto) vuoti. Giusto per curiosità sono andato a Orio lo scorso Sabato (anche per motivi miei) e non riuscivo a muovermi. Vero che c’è l’obbligo della mascherina, però facilmente aggirabile tenendo in mano un bel gelatino o un trancio di pizza.
Questa cosa non ha senso secondo me

Ode2392
Ode2392
21 Luglio 2021 09:45
Reply to  Ode2392

*Orio Center (ambiente chiuso)

TREINEROBLU
TREINEROBLU
21 Luglio 2021 11:08
Reply to  Ode2392

Hai toccato con mano una delle tante contraddizioni che vediamo tutti i giorni.
Concordo pienamente che sia più pericoloso Orio che uno stadio..

romy67
romy67
21 Luglio 2021 11:39
Reply to  Ode2392

Si ok ma in un centro commerciale spendi soldi ,crei lavoro e aumenti il PIL.

romy67
romy67
21 Luglio 2021 11:42
Reply to  romy67

Se chiudi il centro commerciale metà personale che è a contratto a termine perdono il lavoro, l’altra metà lo deve mantenere lo stato von la cassa integrazione….ecco la differenza tra stadio e attività commerciali

romy67
romy67
21 Luglio 2021 12:48
Reply to  romy67

Ahahahah, pollici red spiegatemelo voi il perché le attività commerciali fanno l’impossibile (escluso in lokdown strong) per farle lavorare e invece lo stadio è stato chiuso per 18 mesi circa?

Ode2392
Ode2392
21 Luglio 2021 14:15
Reply to  romy67

Sono d’accordo con te che i centri commerciali fanno girare l’economia, infatti quando sono stati riaperti ero più che contento. La contraddizione è che un ambiente chiuso può essere pieno come un uovo mentre un ambiente aperto no. E’ chiaro che chi prende queste decisioni non vede di buon occhio il calcio e, parlando sinceramente, meno gente va allo stadio meno grane ci sono (poliziotti da pagare, disordini pubblici, incidenti), in più una partita di calcio la puoi vedere da casa, non serve necessariamente una presenza del pubblico per farla svolgere correttamente. Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna (o fortuna, fate… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
21 Luglio 2021 09:34

vaccinati sempre presenti

Ratman
Ratman
21 Luglio 2021 09:30

Per 50 morti al giorno (dati di uk)?
Avanti col rischio zero e morti zero. Vedremo dove finiremo

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 15:20
Reply to  Ratman

in Italia 130.000 morti…così per dire eh…

unodibergamo
unodibergamo
21 Luglio 2021 09:26

Vaccinati, non vaccinati e positivi asintomatici possono stare seduti fianco a fianco nei mezzi pubblici (bus, metrò, treni), nei locali al chiuso (bar e ristoranti) ed in mille altre occasioni ma pare non possano farlo allo stadio, chiamati a mantenere una distanza tra uno e l’altro ad oggi di almeno un metro (25% di capienza).

Vorrei capire quale sia il criterio scientifico sulla base del quale qualcuno deciderà di abbassare questa soglia di distanziamento ma non di annullarla.

Al chiuso si, all’aperto no….mah….mè mia ès ù premio Nobel dela mèdicina per càpì che lè ona cagada fotonica…

Claudiopaul70
Claudiopaul70
21 Luglio 2021 11:29
Reply to  unodibergamo

Che ci piaccia o no ritengono lo stadio l’ultima delle cose necessarie in Italia, mezzi pubblici, centri commerciali per gli acquisti e ristorazione evidentemente vengono ritenute più importanti. Toccherà farsene una ragione

kikko
kikko
21 Luglio 2021 11:37
Reply to  Claudiopaul70

o magari ognuno a sue priorità ? per conto mio la spesa la puoi fare al negozio di paese invece che al centro commerciale.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
21 Luglio 2021 11:48
Reply to  kikko

Io di sicuro, ma il mio commento non voleva essere una presa di posizione ma semplicemente una costatazione al pensiero dei nostri governanti

romy67
romy67
21 Luglio 2021 11:48
Reply to  Claudiopaul70

Esatto Claudio, i mezzi pubblici sono indispensabili per molti, i centri commerciali creano lavoro e Pil , e lo stato non mantiene il personale in cassa integrazione.

locadel
locadel
21 Luglio 2021 09:22

Che schifo barattare la propria libertà per una partita.

LOER
LOER
21 Luglio 2021 10:10
Reply to  locadel

rischiare la morte, anche degli altri, per una questione di principio invece e’ una figata.

locadel
locadel
21 Luglio 2021 10:27
Reply to  LOER

Anche i vaccinati sono contagiosi, se leggi la cronaca della portaaerei inglese o del concerto olandese con 100% di vaccinati, capisci che non serve a prevenire i contagi ma al massimo ad attenuare le conseguenze per chi si contagia e manifesta sintomi.
Quindi quella che uno si vaccina per proteggere gli altri è una cazzata, al massimo ti vaccini per proteggere te stesso.

diegobg
diegobg
21 Luglio 2021 10:41
Reply to  locadel

Per la precisione proprio le cronache che citi, dimostrano che i vaccinati (al 100%) sono si portatori del contagio, ma in modo nettamente inferiore. Sia in termini di “durata” che di percentuale. Quindi si, vaccinarsi serve anche a ridurre il rischio per gli altri. E soprattutto a ridurre la circolazione del virus, con conseguente generazione di nuove varianti.

Stef
Stef
21 Luglio 2021 11:18
Reply to  diegobg

l’ho letta, ma se leggi anche i Montagner e tanti altri virologi importanti sostengono che è proprio il vaccino ad ingenerare le varianti. Adesso non è per dire, ma mettere Burioni contro Montagner…

Stef
Stef
21 Luglio 2021 11:21
Reply to  Stef

la logica doveva essere quella di proteggere tutte le categorie a rischio con un vaccino “sicuro” e ricominciare a vivere sapendo che se curano con le monoclonali non corri rischi.

last1967
last1967
21 Luglio 2021 13:31
Reply to  Stef

Stef lascia perdere montagnier… Dopo aver scoperto l’ HIV ha detto più stronzate lui che paperino… Compreso di aver curato il papa con la papaia… Che l’HIV si poteva trasmettere con uno starnuto per ritrattare e affermare che bastava l’igiene personale… E tante altre belle cose….

Stef
Stef
21 Luglio 2021 13:46
Reply to  last1967

Montagner non è un pirla come credi, ma ti posso dare nomi di tanti virologi importantissimi americani e non… semplicemente è in atto una guerra ideologica e quando si comincia non si è più capaci di ascoltare cosa accade nel mondo.
Qualche giorno fa tirai fuori l’argomento Israele (e se solo cercaste qualche medico lì che parla e che traccia il nesso sull’impennata di trombosi e miocarditi anche in soggetti giovani vaccinati pfizer vi fareste qualche domanda in più) e subito i soliti si limitano a ripetere la lezioncina senza ascoltare.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
21 Luglio 2021 13:54
Reply to  Stef

Si però questo si chiama Atalantini.it e non lezionidivita.it oppure imparatedaneacapirelenotizie.it

Stef
Stef
21 Luglio 2021 13:58
Reply to  Claudiopaul70

convinto che tu abbia ragione 😉 :brao: si comincia sempre con un messaggio blando ed innocente e ci si costruisce sopra una montagna.
Meglio pensare alla dea e sperare che tutti questi discorsi tra un pò possano essere considerati inutili. :dealogo:

last1967
last1967
21 Luglio 2021 14:53
Reply to  Stef

Montagnier è un cretino, e te lo posso mettere per iscritto. Gli altri li leggerò quando pubblicheranno qualcosa. Per ora mi limito a leggere i dati delle ospedalizzazioni con le percentuali tra chi è stato vaccinato e chi non lo è stato. Tutto il resto è aria fritta. Compreso quello che penso io.
La chiudo qui perche sono d’accordo con te rispetto ad altri interventi che hai fatto a riguardo e pertanto magari ne chiacchieriamo davanti ad una birra… All’aperto… Distanziati ??

Stef
Stef
21 Luglio 2021 15:09
Reply to  last1967

:brinda2: :dea02:

Ladeanelcuore
Ladeanelcuore
21 Luglio 2021 22:27
Reply to  last1967

Last più che aspettare che pubblichino….vai a vedere quanti medici hanno radiato quanti medici hanno lasciato loro il lavoro (anche quello della mia compagna) ma sopratutto quante censure stanno facendo…..tutto molto normale?

Stef
Stef
22 Luglio 2021 10:41
Reply to  Ladeanelcuore

no, non c’è nulla di normale, ma prima o poi i nodi verranno al pettine! Ripeto, non sono no-vax, ma hanno ammantato tutto di questa aura no-vax per evitare di dare risposte su quanto accade nel mondo (dove tra l’altro le cose sono spesso più avanti e già si possono intuire gli esiti nefasti della vaccinazione)

Stef
Stef
22 Luglio 2021 10:43
Reply to  Stef

però attenzione ad una cosa: nel resto del mondo c’è molto più dibattito! non esiste, come in Italia, la Pravda.

Manuel1976
Manuel1976
22 Luglio 2021 13:46
Reply to  last1967

Attecór….

Manuel1976
Manuel1976
22 Luglio 2021 13:45
Reply to  Stef

Tra l’altro l’ha detto anche quel ciarlatano di Burioni.

locadel
locadel
21 Luglio 2021 11:37
Reply to  diegobg

Ma cosa scrivi? 100 contagiati su 1200 persone sono pochi? Significa che se tutti gli italiani ricevessero il siero genico in due ci sarebbero 6 milioni di contagi.
Significa che mascherine e distanziamento sono da indossare e mantenere lo stesso e gli stadi non saranno pieni.

Stef
Stef
21 Luglio 2021 11:12
Reply to  locadel

si aggiunge il caso di un medico tedesco che da vaccinato ha contagiato tutto l’ospedale (ed oltre averlo letto ne ho avuto racconto da un amico medico tedesco). L’unica spiegazione è che in Italia hanno fatto terrorismo psicologico e subendoli per oltre due anni molti si sono piegati.

romy67
romy67
21 Luglio 2021 11:52
Reply to  locadel

…”al massimo ad attenuare le conseguenze per chi si contagia e manifesta sintomi.”…. dici poco,già se evita l’ospedalizzazione è una vittoria….speriamo lo eviti veramente, vedremo i numeri cmq.

locadel
locadel
21 Luglio 2021 12:32
Reply to  romy67

vogliono far credere di stare tranquilli, me se si pensa di essere sicuri con quel tipo di iniezioni, numeri ed esperti dicono che conta di più avere un buon sistema immunitario e le cure precoci, qui non si sta dicendo nulla sulla prevenzione e si consiglia tachipirina e vigile attesa.
Leggendo il bugiardino e lo scarico di responsabilità che si firma, non sembra proprio che si garantisca l’efficacia. L’unica certezza per ora sono alcuni morti e migliaia di reazioni avverse di cui una bella fetta ha richiesto ospedalizzazione.

romy67
romy67
21 Luglio 2021 13:26
Reply to  locadel

Alcuni morti ora, a marzo prima della campagna vaccinale erano 600 ogni giorno

Stef
Stef
21 Luglio 2021 13:54
Reply to  romy67

per cui l’anno scorso eravamo aperti un mese prima senza vaccino e con un virus assolutamente più aggressivo grazie al caldo estivo e quest’anno apriamo oltre un mese dopo grazie al vaccino?
Non sono contro i vaccini, ma ho sempre la sensazione che Chomsky ci abbia preso in pieno.

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 15:21
Reply to  locadel

i vaccinati sono contagiosi in bassissima %, un non vaccinati è contagioso al 100%

rOHpota
rOHpota
21 Luglio 2021 17:25
Reply to  michi1907

La tua ignoranza è contagiosa al 100%

michi1907
michi1907
21 Luglio 2021 18:03
Reply to  rOHpota

ti ringrazio, tu sei quello sveglio sicuramente

Stef
Stef
22 Luglio 2021 13:03
Reply to  michi1907

“i vaccinati sono contagiosi in bassissima %, un non vaccinati è contagioso al 100%”
ma davvero credi in ciò che hai detto o stai facendo una supercazzola?

rOHpota
rOHpota
21 Luglio 2021 17:22
Reply to  locadel

Brao Loca, smettetela di fare gli eroi che siete solo dei cagasotto.

bna75
bna75
21 Luglio 2021 09:20

Tace crape, tace co

fubal64
fubal64
22 Luglio 2021 02:12
Reply to  bna75

tate ciape, tace co

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
21 Luglio 2021 09:17

È un cinema.
Hanno già deciso da tempo che la percentuale sarà del 50%

aleberghem
aleberghem
21 Luglio 2021 09:11

Inizia l.era dei Diffidati Sanitari

kikko
kikko
21 Luglio 2021 09:14
Reply to  aleberghem

beh pero finisce quella del tutti sul divano e se permetti è un gran passo avanti.

aleberghem
aleberghem
21 Luglio 2021 09:21
Reply to  kikko

Corretto. Si sposta il divano da casa allo stadio

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
134
0
Would love your thoughts, please comment.x