Sartori: “La mentalita’ generale sta bloccando il mercato, noi avanti per la nostra strada”

13-06-2021 11:15 95 C.

Il mago del Chievo all'Atalanta: arriva il direttore sportivo Sartori - Corriere.itTuttosport ha intervistato il Cobra Sartori che dice alcune cose interessanti.

Tra le altre cose dice che si sarebbe aspettato un ridimensionamento delle cifre, data la pandemia. Ridimensionamento, a cui, però, non si assiste. Anzi è il contrario con “tanti che vendono a cifre che restano altissime cercando di sistemarsi i bilanci. Cosi’ si blocca il mercato con pochi soldi in giro e cartellini che restano coi costi impossibili. Incide anche la durata del contratto, più è lunga più i prezzi sono alti.”

Aggiunge anche che gli interlocutori dell’Atalanta ormai conoscono alla perfezione dopo anni il modo di fare di Zingonia ma “noi non cambiamo il nostro modo di fare e andiamo avanti per la nostra strada. I nostri osservatori e tutti i dipendenti coinvolti nel mercato lo sanno bene: dai nostri parametri non ci si sposta”

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
95 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
95Frank
95Frank
14 Giugno 2021 18:08

Magallanes1.

In nessuno dei commenti mi pare ci sia scitto che “chi tira sul prezzo è il cobra”.

Sartori e’ un ottimo DS.
Su questo, mi pare non ci siano dubbi.

Semmai, qui si disquisisce sul tipo di organigramma ideale per una societa’ di calcio, cosicche’, se l’Allenatore chiede “sale”, gli si porti “sale”, e NON “zucchero”, dicendo che “comunque e’ un ottimo ingrediente” (come espressamente affermato da Gasperini in TV non molto tempo fa).

romy67
romy67
14 Giugno 2021 21:46
Reply to  95Frank

È già capitato che gli si porti dello zucchero invece del sale, e capiterà ancora..

romy67
romy67
14 Giugno 2021 21:49
Reply to  95Frank

l’organigramma ideale per una società di calcio è come gestiscono il baraccone a zingonia…mi sembra che i fatti gli diano ragione, non c’è l’ho con te, ma semplicemente abbiamo idee diverse

romy67
romy67
14 Giugno 2021 21:51
Reply to  95Frank

…naturalmente con l’aiuto del mister sia chiaro, ma quello che voglio farti intendere è che a zingonia comanda il tone.

95Frank
95Frank
14 Giugno 2021 17:35

“… ma non lo è, e dubito lo sarà In futuro”

Ciao Romy67
Continua pure a dubitare ….

In realta’, siamo gia’ a buon punto ….

Un’analisi superficiale potrebbe anche far pensare che nella (effettiva) struttura della societa’ (incluse le linee di demarcazione tra le varie responsabilita’tecniche) NON
sia cambiato nulla negli ultini 5 anni.

Ma non e’ cosi’.
A volte, le apparenze possono anche ingannare chi guarda … troppo da vicino …..

romy67
romy67
14 Giugno 2021 21:31
Reply to  95Frank

Non hai capito, e ripeto , il mister dice le caratteristiche del giocatore che vuole , sartori e il suo gruppo sceglie, il tone da l’ok ……malina, miranciuk lammers il gasp non sapeva neanche chi fossero

Claudiopaul70
Claudiopaul70
14 Giugno 2021 21:32
Reply to  romy67

Esagera dai

romy67
romy67
14 Giugno 2021 21:36
Reply to  Claudiopaul70

Ho esagerato, ma un’intervista Video del gasp all’arrivo di malina non sapeva in che ruolo doveva adattarlo, non avendolo visto prima

LOER
LOER
14 Giugno 2021 09:20

ridicoli i meno uno sotto i post che riconoscono a Sartori la sua immensa professionalita’.

SOTAONOTER
SOTAONOTER
14 Giugno 2021 09:52
Reply to  LOER

Presumibilmente non sono atalantini e il loro unico scopo è di avvelenare l’ambiente.Andrebbero lasciati solo i “like” che sono comodi per non esssere ripetitivi,mentre andrebbero tolti i dislike in maniera tale che chi non concorda debba dire la sua ,obbligando tutti i malintenzionati ad uscire allo scoperto.

ReMo
ReMo
13 Giugno 2021 23:20

Sartori è la nave scuola che traccia le giuste rotte ed il fatto che altri navagli si mettano in scia non pregiudica una tecnica che resta singolare. Siamo nelle mani di un’eccellenza professionale, cui rinnoviamo la massima fiducia, con infinite grazie !

romy67
romy67
13 Giugno 2021 21:26

Sartori, io mo fido di lui.

Ode2392
Ode2392
13 Giugno 2021 17:59

E che problema c’è, spariamo alto anche noi. Non è perché abbiamo i conti apposto allora facciamo beneficenza comprando a cifre folli e svendendo i nostri giocatori. Il cobra non è nato ieri

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
13 Giugno 2021 17:56

Il morso del Cobra :cobra1:

Svob1
Svob1
13 Giugno 2021 17:32

Chi la dura la vince. Già a fine mese maxime dopo l’europeo croderanno tutti come pere mature :aggravaold2:

Clod1907
Clod1907
13 Giugno 2021 16:54

A quanto pare nessuno ha fretta perché pochi hanno soldi da spendere.
Per ora, e sarà così per molto tempo, solo chiacchiere.
:chiac:

Ribo80
Ribo80
13 Giugno 2021 16:52

I nostri sanno benissimo come lavorare. Prenderanno i giocatori giusti al momento giusto e soprattutto al loro valore. Leggo spesso “un paio di milioni” come se non fossero nulla. Alla fine soldi veri ne girano pochi e sono quelli che ti garantiscono la sopravvivenza. Iniziare la stagione senza dover vendere nessuno per noi è già un successo, non dimentichiamolo.

Mauri62
Mauri62
13 Giugno 2021 15:53

Bisogna lasciare fare a Sartori, lui ha in mano le carte giuste. E soprattutto ha piano A,piano B e piano C . Le altre seguono lui,vedi Napoli e Milan che si fiondano subito su quelli che interessano a noi.

95Frank
95Frank
13 Giugno 2021 14:46

Sono d’accordo Seagull.
Tirare al massimo sul prezzo (fino allo sfinimento della controparte) potra’ anche farci risparmiare qualcosa.

Ma, se questo va a scapito della corretta preparazione della squadra, ne vale la pena?

Forse SI …
Forse NO ….

Non andrebbe neppure dimenticato che, ai livelli di gioco in cui siamo oggi, un miglior posizionamento in classifica potrebbe anche valere piu’ dei vantaggi monetari ottenibili attraverso infiniti temporeggiamenti durante il ca;ciomercato.

95Frank
95Frank
13 Giugno 2021 14:52
Reply to  95Frank

Quando gli operatori di mercato (anche se bravissimi) hanno TROPPO potere decisionale (ad esempio, temporeggiare TROPPO) non si puo’ escludere che finiscano in secondo piano esigenze reali, e tempistiche di preparazione della squadra..

Questa e’ la ragione per cui l’Allenatore, d’intesa col Presidente, e nell’ambito di un budget prefissato (utilizzando comunque al massimo l’indiscutibile professionalita’ di chi opera sul mercato) dovrebbe avere l’autorita’ di decidere chi, e quando, acquistare, o vendere, o mandare in prestito (e come).

Nel principale campionato del mondo (la Premier League) questa e’ la REGOLA (pur con qualche rara eccezione).

magallanes1
magallanes1
13 Giugno 2021 17:36
Reply to  95Frank

Sicuro che all’Atalanta sia così, chi tira sul prezzo non è il cobra…

romy67
romy67
13 Giugno 2021 21:15
Reply to  95Frank

Hai detto giusto…”dovrebbe “….ma non lo è, e dubito lo sarà In futuro

95Frank
95Frank
14 Giugno 2021 17:32
Reply to  romy67

Ciao Romy67
Continua pure a dubitare ….

In realta’, siamo gia’ a buon punto ….

Un’analisi superficiale potrebbe anche far pensare che nella (effettiva) struttura tecnica della societa’ (incluse le linee di demarcazione tra le varie responsabilita’tecniche) NON sia cambiato nulla negli ultini 5 anni.

Ma non e’ cosi’.
A volte, le apparenze possono anche ingannare chi guarda … troppo da vicino …..

moreto
moreto
13 Giugno 2021 14:53
Reply to  95Frank

Concordo con voi . Infatti , credo che i tre elementi fondamentali saranno pigliati per tempo e messi a disposizione del Mister dal ritiro . Se non sbaglio il 30 giugno è la chiusura dell ‘esercizio in corso . Xtanto squadre come il zBulogna non potranno indugiare a lungo e la stessa data potrebbe essere la dead line anche x squadre come il Sssuolo in ottica Boga . Il capace SARTORI parla poco ma quando lo fa è x dare un segnale forte e chiaro a chi di dovere Della serie : la nostra offerta è questa , prendere il… Leggi di piu' »

seagull
seagull
13 Giugno 2021 15:15
Reply to  95Frank

Senza arrivare all’ultimo giorno di mercatoa breve ci saranno due deadline piuttosto importanti, che potrebbero smascherare qualche bluff: entro il 16/06 vanno esercitati i diritti/obblighi di riscatto ed entro il 30/06 le società che chiudono il bilancio in tale data (non tutte), se devono ripianare buchi importanti, dovranno darsi una mossa venendo incontro a chi può pagare cash.
Purtroppo però né Bologna né, a maggior ragione, AZ o Sassuolo dovrebbero avere problemi in tal senso.

Gustavsson
Gustavsson
15 Giugno 2021 16:27
Reply to  seagull

AZ comunque, pur non avendo problemi, ha accettato la trattativa sulla base di cifre inferiori.

E-E-Evair
E-E-Evair
13 Giugno 2021 15:35
Reply to  95Frank

Ma nemmeno abboccare a prezzi insensati. Mi sai dire che acquisti a livello europeo sono stati concretizzati finora? Salvo errore nessuno e la maggior parte delle squadre ha il primo obiettivo ridurre i costi. Io sto con il Cobra, e arriveranno i giocatori che servono al giusto prezzo e nei giusti tempi

95Frank
95Frank
13 Giugno 2021 15:47
Reply to  E-E-Evair

E-E-Evair,

Hai assolutamente ragione: “mai abboccare a prezzi insensati”.

Le priorita’ dovrebbero infatti essere:

(a) costruire la squadra piu’ forte POSSIBILE,
(b) con giocatori scelti dall’Allenatore (d’intesa col Presidente),
(c) al costo piu’ basso POSSIBILE (comunque, entro il BUDGET),
(d) in tempo utile per la PREPARAZIONE pre-campionato.

Gustavsson
Gustavsson
13 Giugno 2021 16:22
Reply to  95Frank

Questo l’ideale, all’inglese o alla tedesca. Ma, in pratica… 1) data per certa la voglia del ragazzo di Fukuoka di passeggiare sul Sentierone, la situazione dei rapporti col Bologna, in dare e in avere, pare essere più complessa di quel che qui si descrive, con esiti, in teoria, anche imprevedibili al momento; 2) la minor burocratizzazione del sistema consente in Gran Bretagna di avere allenatori-manager efficaci, mentre da noi ciò costituirebbe un autentico suicidio, data la vischiosità del sistema: senza un capace direttore sportivo vai a gambe all’aria in men che non si dica; 3) i debiti diffusi e la… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
13 Giugno 2021 17:49
Reply to  Gustavsson

Sono purtroppo d’accordo Gustavsson.

Ricordo con molta trtstezza un articolo del Guardian di qualche anno fa che, a conclusione di una documentata inchiesta giornalisyica, si domandava:

“Come mai le squadre che usano i DS sono in grande prevalenza nei Paesi a piu’ alto tasso di corruzione e di evasione fiscale?”

Vero o falso?
Correttezza investigativa o ipocrisia?

romy67
romy67
13 Giugno 2021 21:21
Reply to  95Frank

C’è da correggere l’opzione (b)…l’allenatore indica le caratteristiche che devono avere i giocatori da acquistare, sartori e il suo “gruppo” li sceglie, il tone decide Si lo acquistiamo oppure No non lo acquistiamo. (In base alla cifra e al soggetto).

Nemesis68
Nemesis68
14 Giugno 2021 09:27
Reply to  romy67

Concordo, il mister definisce l’identikit, il d.s. e gli osservatori trovano la persona sulla base dello stesso … d’altronde lo stesso Gasp ha più volte dichiarato di non conoscere i giocatori nè di star lì a guardare le partite di mezzo mondo rimettendosi alla competenza degli incaricati … poi è chiaro che lo stesso è ovviamente libero di chiedere un giocatore specifico, se ritiene che possa essere la soluzione migliore, e in tal caso la società ne valuterà la fattibilità economica.

95Frank
95Frank
14 Giugno 2021 17:50
Reply to  Nemesis68

“…. il mister definisce l’identikit, il d.s. e gli osservatori trovano la persona sulla base dello stesso ..”

Il tuo organigramma, a prima vista, “sembra” non faccia una grinza.

Ma, cosa succede se :
(a) il mister definisce l’identikit,
(b) il d.s. e gli osservatori gli portano “zucchero” invece del “sale” che aveva chiesto?

95Frank
95Frank
14 Giugno 2021 17:51
Reply to  95Frank

Per il resto, ovvio che il Manager-Allenatore (come avviene nei paesi NON neo-latini, a partire da Inghilterra e Germania) debba avere a disposizione (sottoposto alle sue direttive e al suo controllo) lo “scouting”, col relativo responsabile.

Guarda che questa, nel mondo del calcio (con esclusione dei paesi neo-latini) e’ la REGOLA e NON l’eccezione (come invece tu sembri pensare).

romy67
romy67
14 Giugno 2021 21:33
Reply to  95Frank

Zucchero invece di sale?….già successo

95Frank
95Frank
15 Giugno 2021 17:16
Reply to  romy67

Infatti Romy67.

Io mi riferivo a situazione REALI che, per fortuna, sembrerebbero appartenere ormai piu’ al PSSATO che al PRESENTE e al FUTURO.

massetano
massetano
13 Giugno 2021 14:37

Cobra, sempre Cobra, il Cobra oltre la collina, il Cobra per lo scudo.
Forza DEA.

marcotrisma
marcotrisma
13 Giugno 2021 14:22

Dopo un anno di A il Japan NON puo’ valere 25 , forse neanche 10 !
Il RISCATTO di Barrow e’ di 15 , bene, INTASCHIAMOLI a fine giugno !
Poi si vedra’ il da farsi ANCHE con PRETENDENTI di altre squadre , Non c’e solo il Bo.!

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
13 Giugno 2021 14:28
Reply to  marcotrisma

Non sono d’accordo per me tomyasu è forte e non sì può neanche pretendere che te lo regalano . Comunque per me alla fine in qualche modo riusciamo a portarglielo via .

Nemesis68
Nemesis68
14 Giugno 2021 09:31
Reply to  marcotrisma

A parte che gli anni di A sono due, ricordo che anche noi abbiamo venduto giocatori tipo Mancini a cifre analoghe con nemmeno un intero campionato di A sulle spalle. Tomyiasu è comunque un giocatore giovane, forte e versatile, quindi che il Bologna lo valuti molto ci sta … poi ovviamente c’è il gioco delle parti … il fatto di non dover tirar fuori 15 milioni cash sicuramente per il Bologna può incidere parecchio, con una piccola aggiunta (economica o tecnica) secondo me si può chiudere.

Andre62
Andre62
13 Giugno 2021 14:09

Non dobbiamo sottovalutare la dichiarazione sui vari contratti(durata ed importi), perché noi spesso consideriamo solo la cifra richiesta, ma è li che si annida la possibilità o meno di perfezionare un trasferimento

Luigino
Luigino
13 Giugno 2021 14:08

Sartori ribadisce la filosofia atalanta o si accetta o ognuno per la sua strada più chiaro di cosi!!

bettle78
bettle78
13 Giugno 2021 13:48

Siamo nettamente in una posizione di forza con soldi da spendere e Champions da offrire.. ma nessuna voglia di non sfruttare questa posizione.

Il Cobra può giocare a carte scoperte e fare il gatto col topo: il primo passaggio obbligatorio è il 30 giugno con la scadenza dei contratti e il pagamento degli impegni (vedi barrow).

Sulla carta potrebbe essere il miglior mercato della storia della Dea e potrebbe consegnarci la miglior Atalanta della storia.. Cobra pensaci tu..

Adelante Atalanta! :dea02:

magallanes1
magallanes1
13 Giugno 2021 13:34

Vediamo o vendiamo con obbligo tra uno o due anni, ilanci sempre in ordine e plusvalenza garantite, si riveste dal 35-40% di quanto incassato. Le grandi fanno debiti si debiti, piccole come Bologna fanno un buco di 60 milioni per il mercato, con obbligo per quello successivo di altri 25 senza vendere nessuno, ora sono alla canna del gas, idem il Parma con gli acquisti posticipati a cifre superiore al valore e ora si trovano in b con riscatti obbligatori

Sergio1968
Sergio1968
13 Giugno 2021 13:22

:clap: :clap: :clap:

Alpeggio
Alpeggio
13 Giugno 2021 13:18

per me fan bene a non andar dietro a certe cifre, noi non abbiamo certo intenzione di far la fine delle grandi indebitate

Boh
Boh
13 Giugno 2021 13:32
Reply to  Alpeggio

Hai ragione noi non dobbiamo mai fare e facciamo benissimo come le grandi indebitate, ma mi pongo una domanda , le grandi indebitate che fine hanno fatto? Inter vinto scudetto , Milan 257 milioni di debiti e pensa a comprare, Juve 445 milioni di debiti e pensa a chi sostituire con Ronaldo, Roma e Lazio con 30” e 140 milioni di debiti pensano a Belotti etc per cui mi da molto di presa per il culo , perché non falliscono?

Tony1907
Tony1907
13 Giugno 2021 14:11
Reply to  Boh

Non falliscono perché siamo in Italia, e le squadre che hai citato non possono fallire, se fossimo noi nella stessa situazione ci avrebbero già spedito in terza categoria. Comunque personalmente preferisco arrivare terzo con i conti a posto che vincere lo scudetto con i soldi del monopoli come fanno loro.

E-E-Evair
E-E-Evair
13 Giugno 2021 15:42
Reply to  Tony1907

Non falliscono perché nessun creditore le fa fallire. Ma alla.lunga dai debiti devi rientrare o devi avere una proprietà che ripiana.

È un gioco – quello del debito – che non ti porta lontano.
Le big beneficiano di valori del marchio altissimi che permettono di trovare nuovi soci steanieri che pensano di fare sempre l’affare a rivenderle.

Finché dura va, quando scoppierà la bolla qualcuno si farà male.

Lorenz67
Lorenz67
13 Giugno 2021 13:13

Penso sia una cosa abbastanza normale, chi ha i buoni giocatori pensa a massimizzare il profitto come e’ sempre stato anche da parte nostra. Il problema di fondo e’ che di soldi gia’ ce n’erano pochi in passato e quest’anno ce ne sono parecchi di meno.. quindi checche’ se ne dica di squadre con il “cash” ce ne sono molte meno di prima e la Dea e’ tra quelle. Certo, potremmo anche perdere qualche occasione tergiversando ma giusto come dice il Cobra Sartori mai oltrepassare i nostri parametri… i felsinei vogliono 25 per il giapponese? Bene, non credo che abbiano… Leggi di piu' »

Svob1
Svob1
13 Giugno 2021 17:21
Reply to  Lorenz67

Ci potrebbe essere anche difficoltà di ordine finanziario per la proprietà dei cartellini, troppe squadre compranoa babbo morto, una volta si diceva ‘a créta’. Magari investono per realizzare dal momento che sono in rosso, perciò chiedono tanto. :chiac:

TrueYou
TrueYou
13 Giugno 2021 13:03

È come il mercato immobiliare soprattutto milanese. Tutti speravano scendesse, ma in realtà è salito a dismisura.
Per questo secondo me è giusto non prendere fregature ed evitare di spendere cifre folli per avere giocatori normali.
Vedasi Tomyasu, l’olandese e compagnia cantante.

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
13 Giugno 2021 14:24
Reply to  TrueYou

Per me tomyasu è forte ed è un’altro che in mano al gasp esplode . Oltre che essere funzionale e ricoprire più ruoli mi sembra un giapponese bergamasco che lfa mia tat ol figheti’ ma chel fa’ i fatti e spero tanto che arrivi .

TrueYou
TrueYou
13 Giugno 2021 17:57

Si ma 25 milioni per una buona stagione se li possono metter su per il derrier

EVAIR70
EVAIR70
13 Giugno 2021 12:53

Secondo me con TeunBlok e il Samurai del Bologna l’accordo è fatto il problema è trovare l’accordo con le società d’appartenenza finirà come l’operazione fatto con il Colonnello trattativa lunga ma poi ..

moreto
moreto
13 Giugno 2021 14:19
Reply to  EVAIR70

… Ma poi : :boing: :boing: :boing: !!!

Elfo neroblu
Elfo neroblu
13 Giugno 2021 12:48

Bocce ferme tanto meglio per noi.
Non è funzionale ai nostri interessi una bolla simile. La strategia migliore finché stanno così le cose è tenere i nostri, a cominciare da josip e investire il surplus di utile in altre attività. Per esempio infrastrutture, collaborazioni con scuole calcio in Africa e Sudamerica, eccetera. Basta con operazioni tipo muratore, eguelfi…

crazyhorse200
crazyhorse200
13 Giugno 2021 12:45

Anni fa chiedavamo noi di comprarci Bonaventura per 6 milioni all Inter per il nostro bilancio …. salto’ all ultimo e NOI proponemmo Jack al Milan e Galliani lo compro per 5 Dobloni .
Adesso quelli con i soldi siamo noi
Ed aspettiamo che i prezzi scendano.

PERO ATTENZIONE.su profili internazionali se aspetti troppo dopo arriva quello del formaggio e te lo frega da sotto il naso.

E-E-Evair
E-E-Evair
13 Giugno 2021 12:43

Tutti con noi cercano il “colpo” della vita x sistemare i bilanci. Partiamo dal Bologna e obblighiamoli a tirar fuori 15mln x Barrow poi voglio vedere a che prezzo tra un mese “ci tirano dietro” il giapponese. Nessuno può spendere nemmeno la metà per quel, seppur buon, giocatore

Dobbiamo solo aspettare

snake1907
snake1907
13 Giugno 2021 12:27

In pratica vorrebbero tutti la botte piena e la moglie ubriaca

Cobra avanti anni luce :cobra:

Svob1
Svob1
13 Giugno 2021 12:20

Lasémm pisà ‘l caàll… :brao: :cobra: :boing: :dealogo:

Svob1
Svob1
13 Giugno 2021 12:27
Reply to  Svob1

La Dea dispone di contante frusciante e sonante e gli altri a battere alla porta… :nox: :muto: :noguardo: :nonso:

moreto
moreto
13 Giugno 2021 14:17
Reply to  Svob1

E fuori dall ‘entrata del mercato a elemosinare !

farabundo
farabundo
13 Giugno 2021 12:20

grande giovannino!
:dealogo:
fiducia nel nacash

Andre62
Andre62
13 Giugno 2021 12:09

calma….e gesso!!! come il giocatore di bigliardo, manda anche lui l’avviso ai naviganti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
95
0
Would love your thoughts, please comment.x