Sassuolo, l’ad: “Fallimento se non si riparte! C’è chi può nascondere i positivi con finti infortuni…”

17-05-2020 13:25 82 C.

Carnevali: "Il campionato deve terminare. Spadafora? È stato ...

Presa di posizione dura in una lunga intervista da parte di Giovanni Carnevali. L’ad del Sassuolo, uno degli uomini di spicco in Lega Calcio, al Corriere dello Sport in esclusiva si fa sentire in merito alla ripartenza del campionato e ai problemi che ne conseguono.

IL CALCIO MUORE – “Lasciami dire una cosa: se noi vogliamo far morire il calcio siamo sulla strada giusta, qua siamo tutti pazzi, mi rendo conto che stiamo vivendo una situazione di grande emergenza, ma perché costruire tutta questa confusione?”.

FINIRE LA SERIE A – “Le società si sono già pronunciate sul fatto che questo campionato va finito. Se qualcuno non vuole farlo, lo dica apertamente ed esca allo scoperto. Magari è vero che alcune società danno un occhio alla classifica, ma qua dobbiamo pensare alla Serie A, a non affondare”.

DANNI ENORMI – “Faccio i conti in tasca nostra: i danni sono enormi anche se si torna a giocare, ma se non torniamo è un disastro. La verità è che abbiamo gestito male tutto, ci ritroviamo a pochi giorni dall’inizio degli allenamenti e non conosciamo ancora le modalità del protocollo, quando invece già avremmo dovuto conoscere anche il protocollo delle partite. Se è un problema insormontabile il primo, figuriamoci il secondo. E allora sai cosa penso?”.

LA QUARANTENA – “Oggi chi decide tutto sono medici e virologi, ma sarebbe stato importante che avessero ascoltato il parere anche dei dirigenti sportivi. La quarantena come è scritta oggi va tradotta così: il calcio italiano non deve ripartire”.

LE DATE – “A parte che io avevo votato per far ripartire il campionato il 20 giugno e non il 13, se vogliamo finirlo dobbiamo fare soprattutto gli interessi del nostro sistema calcio, e poco importa se lo finiremo a metà agosto. Poi, per quanto riguarda il ritiro, sarebbe stato più logico farlo 15 giorni prima che cominciasse il campionato, e ora avremmo potuto continuare ad allenarci regolarmente”.

RISCHIO FALLIMENTO – “I miei giocatori sanno che qualche rischio devono affrontarlo per il bene del sistema, non è una questione di paura, ma di far continuare a vivere il calcio. Ora come ora le partite e il gioco devono essere messi in secondo piano, e anche i tifosi devono capirlo, perché come ti ho detto qua c’è il forte rischio che tante società debbano portare i libri in tribunale, arriva il fallimento dei club e poi il calcio non c’è più“.

I POSITIVI NASCOSTI – “Tutto dovrà essere organizzato al massimo della trasparenza, perché il problema che qualcuno possa nascondere un positivo e lo faccia passare da infortunio, volendo che il campionato continui, e che qualcun altro invece lo faccia uscire, volendo che il campionato si fermi, eccome se può saltare fuori…”.

fonte sosfanta.calciomercato.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
82 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
18 Maggio 2020 12:57

Adesso salta solo chi stava per saltare anche a febbraio.

Diverso il discorso per il secondo semestre. Dipenderà molto anche dell’effettiva concretezza degli aiuti, per il momento solo sbandierati dal governo.

i 12 miliardi della PA, sono proprio curioso di vederli, per esempio.

I 25.000 euro alle piccole imprese, devono arivare subito o sono dolori.

I 500 euro del bonus vacanza, invece vanno solo a quelli che in vacanza non ci andavano neanche prima, e quindi non verranno erogati quasi a nessuno.

Per quanto riguarda il calcio, idem.

Salteranno quelli che già erano sull’orlo del precipizio. E non solo.

95Frank
95Frank
18 Maggio 2020 11:32

Lucanember: “……. NON C’È SOLO LA SALUTE MA C’È ANCHE UN FUTURO DA DARE AI FIGLI …..”   Certo Lucanember.   Ma, se nel processo, TU CI LASCI LE PENNE (sta tranquillo, io mi sto “toccando – ma tu, magari, guardati le immagini degli automezzi militari che lasciavano Bergamo) CHE FUTURO PUOI DARE AI TUOI FIGLI …..?”   Tu devi partire da questo concetto molto semplice: “chi piu’, chi meno, Covid-19 ci ha messo TUTTI nella m….”   Forse potrebbe aiutarti il seguente racconto cinese:   – era una freddissima mattinata d’inverno ….. – un uccellino, ai bordi della strada,… Leggi di piu' »

Claudiopaul70
Claudiopaul70
18 Maggio 2020 12:33
Reply to  95Frank

Terence hill la raccontava un po diversa…e c’era pure la morale

95Frank
95Frank
18 Maggio 2020 13:30
Reply to  Claudiopaul70

Claudiopaul70: “…… e c’era pure la morale”

 

Vero.

C’era pure la “morale”.

 

Ma io penso che, alla morale, sia meglio che ciascuno ci arrivi da solo …….. a modo suo ……

 

abitoallostadio
abitoallostadio
18 Maggio 2020 12:37
Reply to  95Frank

Allora: certamente il gatto era cinese; avvezzo nel mangiare merda ed apprezzarla  

abitoallostadio
abitoallostadio
18 Maggio 2020 12:40

metafora della vita: dopo essere finiti nella merda, vedremi i cinesi che ci mangeranno (compreranno) come noccioline (2) 

95Frank
95Frank
18 Maggio 2020 13:22

Dalla meta’ del 1992 in poi, a mangiare pezzi di Italia sono stati in tanti ………

 

E pensare che l’Italia aveva appena superato il Regno Unito in termini di PIL …….

Ma, poco dopo, un ciclone giudiziario ridimensiono’ l’economia italiana drammaticamente …….

 

Oggi, ci saranno sicuramente dei pericoli lontani ……

Ma ce ne sono anche di piu’ vicini …… e subdoli ……

robert1907
robert1907
18 Maggio 2020 16:34
Reply to  95Frank

E basta giustificare le tangenti e i ladri!!!!

Bona abbiamo capito come la pensa ora basta con questa storia per favore.

95Frank
95Frank
18 Maggio 2020 13:14

Abitoallostadio: “…… Allora: certamente il gatto era cinese; avvezzo nel mangiare merda ed apprezzarla …..”

 

Io, toglierei il “certamente” …….

Di “gatti” in giro, disposti anche a quello ….. ne vedo piu’ di uno……. (e anche di colori diversi ….)

95Frank
95Frank
18 Maggio 2020 11:04

Wigners_friend: “…… Giusto, gli altri hanno rubato, quindi rubiamo anche noi… Fossimo noi secondi e la Lazio quarta parleremmo (giustamente) di Lotito e dei suoi intrallazzi più o meno (soprattutto meno) regolari, ma adesso siamo quarti, il playoff a quattro sarebbe perfetto”   “Rubare” ???????   Per tua opportuna conoscenza, TUTTE le classifiche stilate all’estero (da agenzie di betting) al netto dei “torti/regali” arbitrali, vedevano: 1 Atalanta, 2 Juventus, 3 Inter, 4 Lazio. Che cosa c’entra “rubare” nel “restituire a Cesare cio’ che appatiene a Cesare”? (La frase originale non era proprio cosi’ …..)   TUTTA Europa (anzi TUTTO il… Leggi di piu' »

romy67
romy67
18 Maggio 2020 14:13
Reply to  95Frank

Dubito playoff a “4”…..

95Frank
95Frank
18 Maggio 2020 14:36
Reply to  romy67

Dubito anch’io …….

ReMo
ReMo
18 Maggio 2020 18:58
Reply to  95Frank

Il timore resta nel fatto che si allestica un parco squadre, di numero tale, che tenti di mettere a repentaglio il nostro attuale piazzamento. Consideriamo che grossi nomi stanno alle nostre spalle e qualche protettore nascosto, potrebbe vegliare su di un loro miglior piazzamento. Pur non essendo pessimista, alla luce dei tiri mancini che ci hanno proditoriamente rifilato, non trovo logico il restare tranquillo, pur sperando di essere in errore.

thealamo
thealamo
18 Maggio 2020 09:13

Il “C”alcio non muore egr. sig. Carnevali (nomen omen, seppur riconoscendogli comptenza tecnica nella gestione parco giocatori). Il “C”alcio spero si RIDIMENSIONI.  Tornando a dar piu’ valore al lato tecnico-sportivo che a quello sociale ed economico (il solo che interessa agli addetti ai lavori nelle posizioni apicali, sia ben chiaro!!). Eppoi io a questi gridi di lamento……………..credo poco. Se e’ vero che il Sistema calcio non sopravvivve senza i soldi delle pay TTVV, e’ altrettanto VERO anche il contrario. Quindi, statene certi, LOrsignori alla fine un’accordo per slvare il baraccone della Cuccagna lo troveranno (ne va’ come detto della SOPRAVVIVENZA… Leggi di piu' »

thealamo
thealamo
18 Maggio 2020 09:14
Reply to  thealamo

…accordo per salvare il baraccone….

ReMo
ReMo
18 Maggio 2020 00:37

La eventuale disputa dei playoff, essendo circoscritta a poche squadre, escluderebbe, verosimilmente, le non partecipanti, dalla riscossione delle quote dei diritti televisivi.A questo punto sono i mezzi (money) che sostengono la sussistenza delle squadre e non tanto altre modalità qualitative, quali il bel gioco od altri e tornerebbero a galla le difficoltà di bilancio, già paventate da talune di esse.e Eccezion fatta per gli aquilotti, inseguitori della gloria, che bramano la conquista di alte vette ed allori conseguenti. ma non certamente per bramosie pecuniarie !!??

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 19:09

Forse se vede Lotito di persona il virus se ne va….si spaventerebbe con un personaggio così…..

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 19:10
Reply to  lucanember

In risposta a Scozia

farabundo
farabundo
17 Maggio 2020 17:54

pota bel carnevali, si dice o la borsa o la vita.

fino adesso hanno privilegiato la vita, da lunedí la borsa.

agites mia che te fa mal

Lorenz67
Lorenz67
17 Maggio 2020 17:39

di solito si dice “poche parole ma ben confuse”.. questo qui ne dice tante, spesso contraddicendosi lui stesso senza accorgersene. Tutte le aziende (calcio o non calcio) che erano sul filo del rasoio con una calo (medio) del fatturato del 20-30% sono purtroppo destinate a fallire… senza che si possa dar colpa specifica a qualcuno se non alla piu’ grave crisi sanitaria ed economica che ha colpito l’intero globo. Quindi se anche un bel po’ di societa’ scompariranno  non sara’ certo una sorpresa o una cosa di cui ci si debba preoccupare di piu’ di aziende “normali” che danno da… Leggi di piu' »

Paolo74
Paolo74
17 Maggio 2020 17:22

Vergogna vergogna…fallite pure e toglietevi dai quaglioni. Sapevamo che non era più solo uno sport. Ma detto così.. 

labilehc
labilehc
17 Maggio 2020 17:21

Se questo sistema calcio fallisce e ricomincia da capo non è che mi faccia schifo.

Certo è che se quelli che dovessero rifondarlo sono ancora quelli che lo hanno conciato così…. allora vabbè… mi arrendo 

crazyhorse200
crazyhorse200
17 Maggio 2020 16:42

Appena la Lazietta sarà prima salteranno fuori  ammalati di Virus in quantità industriale e lotirchio farà chiudere tutto 

Accetto scommesse . 

 

GiodaPV
GiodaPV
17 Maggio 2020 17:04
Reply to  crazyhorse200

Anche io l’ho ipotizzato da tempo ma penso che ciò non possa avvenire perchè alazie inizierà a beccarsi un paio di cornate dalla GOAT oroboica, poi dovendo affrontare i morcc, il bue (in classifica non stanno bene)  e gli zozzoneri  (che sperano di recuperare) si staccherà dai gobbi che prenderanno il largo. Se dovesse andare così … dovrebbe scattare il piano B : play off a 2 se sarà alazie seconda oppure a 4 se sarà terza.

Boh
Boh
17 Maggio 2020 19:26
Reply to  crazyhorse200

mi viene un dubbio non e’ che strakoscia . non so come siscriva additato di aver avuto avuto infortunio dalla lazietta non sia invece colpito da coronavirus? Diceva uno di Roma che a pensar male si fa peccato ;ma spesso si indovina

ReMo
ReMo
17 Maggio 2020 16:38

Se una società calcistica impernia la propria sussistenza unicamente sul finanziamento che gli deriva da una sola fonte, in questo caso le televisioni, deve essere consapevole che, l’eventuale interruzione del flusso, per qualsivoglia ragione, può risultare disastrosa. La politica seguita dal sodalizio nerazzurro, che prevede un processo formativo di calciatori, crea la valenza necessaria per una gestione equilibrata ed i capitali necessari alla propria gestione. Un punto sostanziale di ulteriore e solida credibilità, della squadra di Bergamo.

Oetzi Moro
Oetzi Moro
17 Maggio 2020 16:23

“RISCHIO FALLIMENTO – “I miei giocatori sanno che qualche rischio devono affrontarlo per il bene del sistema, non è una questione di paura, ma di far continuare a vivere il calcio. Ora come ora le partite e il gioco devono essere messi in secondo piano, e anche i tifosi devono capirlo, perché come ti ho detto qua c’è il forte rischio che tante società debbano portare i libri in tribunale, arriva il fallimento dei club e poi il calcio non c’è più“.”…..qualcuno mi sa tradurre quello che ha Cercato di comunicare? Non si contraddice da solo? O sono io che… Leggi di piu' »

Cate
Cate
17 Maggio 2020 16:44
Reply to  Oetzi Moro

Penso che con “partite e gioco” intendesse dire: non ce ne frega niente dello spettacolo, della scarsa forma dei calciatori, se giocheranno bene o male, basta che si ricominci per portare soldi. E da lì segue che “i tifosi devono capirlo”, con cui magari vuole rifersi anche il comunicato dei vari ultras d’Europa. 

Mia interpretazione eh, poi magari mi sbaglio. 

95Frank
95Frank
17 Maggio 2020 16:49
Reply to  Cate

Cate, la tua interpretazione mi sembra corretta.

Oetzi Moro
Oetzi Moro
17 Maggio 2020 16:52
Reply to  Cate

Si, ci può stare come spiegazione, grazie. Praticamente basta entrare in campo e far finta di giocare, tenersi ad almeno un metro di distanza, evitare contrasti, insomma, fare una messinscena basta che le tv paghino. Mi fa anche rabbrividire il “i miei giocatori qualche rischio lo devono affrontare”. ….

95Frank
95Frank
17 Maggio 2020 17:01
Reply to  Oetzi Moro

Nicoslo: “,,,,,,  mi fa anche rabbrividire il  ‘i miei giocatori qualche rischio lo devono affrontare’ …..””

 

SI.

Tutto, nella sua intervista fa rabbrividire.

 

A che livello morale siamo scesi! ……….

Il FINE (puro denaro) giustifica i MEZZI (possibili vittime) ………

Manco Noccolo’ Macchiavelli ……….

 

 

Cate
Cate
17 Maggio 2020 17:02
Reply to  Oetzi Moro

Esatto. Tra l’altro ho sentito da un mio amico arbirtro che ha “agganci” a Zingonia che i nostri prorpio non hanno una gran voglia di ricominciare. Ovviamente non è una notizia verificata, perciò può benissimo trattarsi di una minchiata. Di certo, le condizioni non sono le migliori. 

Oetzi Moro
Oetzi Moro
17 Maggio 2020 21:21
Reply to  Cate

A sto punto tanto vale che giochino a calcio tennis (singolo) con possibilità di cambiare 10 giocatori.

mr magoo
mr magoo
17 Maggio 2020 15:31

Se una società fallisce x 20 mln di mancati introiti è messa male.

Sarebbe ora di finirla con indebitamenti clamorosi, spalmadebiti e bilanci fuori controllo.

Sarebbe auspicabile partire a luglio/agosto con protocolli e regole chiare( visto che ad ora non ci sono) e smetterrla di pensare di voler finire in meno di due mesi una stagione senza alcun senso.

Non dimentichiamoci i giocatori in scadenza a giugno  e che hanno già firmato x altre squadre….

Mi sembra tutta una barzelletta e se vogliono portarla a termine che lo facciano pure.

Io aspetterò la nuova stagione.

gaarens
gaarens
17 Maggio 2020 16:04
Reply to  mr magoo

Ma quanto hai ragione!!! se una societa’ fallisce perche’ non prende l’ultima rata delle televisioni vuol dire che i problemi sono molto piu’ a monte di quanto possano nascondere ogni anno!!!!

rm52
rm52
17 Maggio 2020 15:29

Si è vero che si può, se ti fa comodo, camuffare il contagiato con un falso infortunio, ma se il contagiato, a sua volta, infetta altri suoi compagni puoi rimanere con una un grosso problema: una crescita di infortunati, e allora con chi giochi? con tre partite a settimana? Non è così semplice. 

Samu15
Samu15
17 Maggio 2020 15:50
Reply to  rm52

È triste da dire, ma temo che una parte della risposta sia: se sono asintomatici li faccio giocare lo stesso… 

Samu15
Samu15
17 Maggio 2020 15:28

Fatemi capire, questo parla del fallimento del calcio, ma gli frega solo della Serie A. Tutto quello che sta sotto può anche andare a farsi fottere (e forse ci è già andato), ma evidentemente non merita nemmeno mezza parola…

Dice che bisogna ripartire, ma poi dice che le partite e il gioco devono passare in secondo piano. 

Dice che bisogna finire il campoinato e subito dopo insinua trucchi, magheggi e verità nascoste… Boh… 

bepinho
bepinho
17 Maggio 2020 15:26

se il calcio(sistema) finisce è colpa del calcio e non di altri!

unodibergamo
unodibergamo
17 Maggio 2020 15:24

Questo dice che i danni sono enormi, che se non si riparte è un disastro, che tutto è stato gestito alla cazzo di cane, che qualche società potrebbe simulare contagi finti oppure trasformare contagi veri in finti infortuni.   Non contento aggiunge che non va bene che siano medici e virologi a definire le regole di ripartenza e che avrebbero dovuto chiedere ai dirigenti del calcio.   Domanda: chiedevano a quelli di cui sopra artefici di aver fatto un disastro che sta portando al fallimento del calcio e che annoverano tra le proprie file persone pronte a metterlo nel culo ai colleghi… Leggi di piu' »

marcotrisma
marcotrisma
17 Maggio 2020 15:02

Infortunati  da  STRESS ?   , e’  uguale  a  allontanamento  del  GIOCATORE  x   scelta   tecnica   ,   cosa  CAMBIA  ??

Chissa’  quante  FORMULE  troveranno  X  NON  DIRE  LA  VERITA’ ,  ma  cosi’  e’  sempre   stato ,  non  c’e’ MERAVIGLIA  !

Scozia
Scozia
17 Maggio 2020 14:08

Parole allucinanti. Se una società per uno stop di qualche mese arriva al fallimento vuol dire che era già sull’orlo del baratro e che la gestione economica era squilibrata a voler essere buoni. La mia opinione l’ho già espressa, in Italia al momento non esistono o le condizioni per ripartire in sicurezza e garantendo equità sportiva. Carnevali, per ragioni diverse, vuole come Lotito che si riparta di fatto senza “clausole di salvaguardia”, per la serie ” se una squadra ha 10 contagiati ed altre nessuno cazzi della.prima società, il campionato va.avanti fino al termine”. Deve vergognarsi. Medesima logica cinica, perversa… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 14:16
Reply to  Scozia

Un ridimensionamento forte sì però….perché se ad esempio alla società Atalanta entrassero 20 milioni in meno da qualche parte devi tagliare….non è che i presidenti sono Paperoni, il tuo modo da pensare scusami se te lo dico ma è da dipendente pubblico….cosa vuoi che sia non incassare x 2 mesi soldi tanto ne hanno…

Clod1907
Clod1907
17 Maggio 2020 14:42
Reply to  lucanember

Concordo. 

Oiggaiv
Oiggaiv
17 Maggio 2020 14:42
Reply to  lucanember

Beh… Una rasata a società che senza fare nomi.  MILAN 2 natali fa ha speso 70 sacchi che non aveva 

per piontek e paqueta non ci starebbe male. Questa è la mia opinione….avanti i virtuosi. 

Naturalmente la lista è da completare.

O magari preferisci vedere gli scudetti di cragnotti e le coppe di tanzi e…………..

BSoares
BSoares
17 Maggio 2020 14:54
Reply to  Oiggaiv

Cecchi Gori (che non ne ha vinte tante ma una…)

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 15:05
Reply to  BSoares

Infatti sono saltati….il Milan doveva fallire e l’hanno salvato x i soliti poteri forti

BSoares
BSoares
17 Maggio 2020 15:30
Reply to  lucanember

Son saltati dalla C2 alla B anche pero’.

BSoares
BSoares
17 Maggio 2020 14:47
Reply to  lucanember

L’Atalanta ha la Champions oltre che un bilancio saldamente e largamente in attivo. Solo la vittoria e il passaggio del turno contro il Valencia vale piu’ di 10 milioni di euro. Anche la Juve ha la Champions (se batte il Lione) ma qualche mese fa Agnelli ha dovuto fare un aumento di capitale di 300M ed e’ largamente in debito. Giusto per fare un paragone, senza contare che paga un anno Ronaldo quanto il PIL dei paesi dell’Africa Occidentale messi insieme. Tra tutte le squadre italiane senza essere il contabile dei Percassi siamo quelli messi meglio in ogni caso. Con cio’… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 15:02
Reply to  BSoares

Se vogliamo fare i conti della serva sono 3 società di serie A che non hanno debiti con le banche: Cagliari, Napoli e Torino…..tutte le altre comprese l’Atalanta sono esposte con istituti bancari….quindi nonostante i grandi incassi ed un buon bilancio c’è  chi sta meglio….te lo ripeto, tra incassi, diritti, perdita di valorizzazione del patrimonio giocatori (intendo anchevsettore giovanile e prestiti vari) ed altre se entrano 20 milioni in meno su un fatturato poco sopra i 100 milioni è una bella botta e da qualche parte andrà recuperata perché x fortuna Percassi è un imprenditore e sa fare bene i… Leggi di piu' »

BSoares
BSoares
17 Maggio 2020 15:17
Reply to  lucanember

Esercizio in attivo, sbagliato termine, hai ragione. Dalla Champions vanno recuperati i soldi di cui parli.

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 15:20
Reply to  BSoares

Infatti andare in Champions la prossima stagione sarebbe x la società economicamente fantastico, migliorerebbe di molto una buona situazione ma non eccellente situazione di bilancio

Scozia
Scozia
17 Maggio 2020 17:17
Reply to  lucanember

#LUCANEMBER, perdonami ma il tuo commento è di cattivo gusto ed irrispettoso. Innanzitutto, verso i dipendenti pubblici, fra i quali vi è moltissima gente che lavora sodo e con competenza. Lasciami solo ricordare, ad esempio, che medici ed inferimieri, che tutti a ragione hanno definito una degli eroi, sono dipendenti pubblici. Qui mi fermo. E poi nei miei confronti, perché è chiaro che nella tua visione delle cose “pensare da dipendente pubblico” equivale a fancazzista, uno che se ne sta seduto ad aspettare che cada la manna dal cielo. Comunque no, non sono un dipendente pubblico, sono un dirigente di… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 18:30
Reply to  Scozia

Ciao Scozia….visione ottusa? Probabile….ti ricordo che sono stato tra quelli che dicevano del pericolo e sono stato deriso….anche quando i morti erano già molti è qua di festeggiava il passaggio del turno in Champions….sono un fautore del lockdown….ma ben fatto dallo stato e regione cosa non avvenuta….senza salute non c’è economia, vero, ma è vero anche il contrario…io sono agente di commercio…..marzo ed aprile entrate 600 € (bonus) uscite il triplo….x due mesi….con la moglie dipendente in cassa integrazione….con una figlia….NON C’È SOLO LA SALUTE MA C’È ANCHE UN FUTURO DA DARE AI FIGLI…..il dipendente pubblico (I sanitari sono eroi)… Leggi di piu' »

Scozia
Scozia
17 Maggio 2020 19:02
Reply to  lucanember

Ma io ti capisco benissimo Luca, pure nella mia ditta siamo tutti in cassa al momento. Il problema è che non c’è soluzione finchè non ci sarà un vaccino o l’epidemia non dovesse affievolirsi fino a fermarsi in maniera naturale. Perchè non è che io o te possiamo andare a parlare col virus ed intimargli di togliersi dalle balle … Ciao e buona fortuna ! 

95Frank
95Frank
18 Maggio 2020 11:29
Reply to  lucanember

Lucanember: “……. NON C’È SOLO LA SALUTE MA C’È ANCHE UN FUTURO DA DARE AI FIGLI …..”   Certo Lucanember. Ma, se nel processo, TU CI LASCI LE PENNE (sta tranquillo, io mi sto “toccando – ma tu, magari, guardati le immagini degli automezzi militari che lasciavano Bergamo) CHE FUTURO PUOI DARE AI TUOI FIGLI …..?”   Tu devi partire da questo concetto molto semplice: “chi piu’, chi meno, Covid-19 ci ha messo TUTTI nella m….”   Forse potrebbe aiutarti il seguente racconto cinese:   – era una freddissima mattinata d’inverno ….. – un uccellino, ai bordi della strada, stava morendo di… Leggi di piu' »

Rudenko
Rudenko
17 Maggio 2020 14:18
Reply to  Scozia
95Frank
95Frank
17 Maggio 2020 15:08
Reply to  Scozia

Scozia:”…… Medesima logica cinica, perversa e mortifera della mancata zona rossa a Nembro ed Alzano …….”

 

       

 

Ma non si puo’ denunciare uno che parla cosi’ apertamente in spregio della vita umana …… per PURO INTERESSE  ECONOMICO …..?

Non sono incostituzionali le sue affermazioni?

 

Francesco64
Francesco64
17 Maggio 2020 15:28
Reply to  Scozia

L’unica società che per uno stop di qualche mese non arriva al fallimento è uno stato di ladri. Caro Scozia: con un margine operativo di stralusso del 10% a tasse pagate, un mese di stop corrisponde all’utile di un anno di quelli buoni. Nessuna società al mondo potrebbe sopravvivere a 6 anni senza utili. E quello che si vede adesso all’orizzonte è proprio questo. Almeno metà del fatturato di un anno azzerato. Mentre i costi continuano a correre. E le tasse pure. Te lo assicuro. Più della metà del mercato salta a queste condizioni. E non sono dei pirla.

ragnorosso
ragnorosso
17 Maggio 2020 14:03

Carnevali

Italia, repubblica delle banane 

Clod1907
Clod1907
17 Maggio 2020 16:23
Reply to  ragnorosso

Repubblica?

Spero di sbagliarmi. 

Ma sono convinto che in realtà siamo ai prodromi di in un regime neototalitario.. 

Oiggaiv
Oiggaiv
17 Maggio 2020 14:01

Altro lato positivo dei play off a 4.

Renderebbero meno probabili questi giochetti poiché a blocchi la classifica sarrebbe congelata allo stato attuale quindi il tutto molto meno appetibile x i filibustieri..

Vero che cosi noi siamo sicuramente tra quelli che più ci guadagnano, ma ad ora siamo quelli che più siamo stati derubati.

La classifica stilata degli errori arbitrari SEPPUR MONCA parla chiaro. 

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 14:05
Reply to  Oiggaiv

I playoff sono iniqui, siamo a 12 punti dalla vetta e se li pretendiamo noi allora ne avrebbe diritto ancor maggiore la Roma rispetto noi….piuttosto di una castronerie come i playoff meglio non giocare

Oiggaiv
Oiggaiv
17 Maggio 2020 14:24
Reply to  lucanember

Il non giocare sarà l’ultima scelta….e di regolare in questa stagione non c’è più nulla già da un bel po.

Per quanto riguarda il completamento del calendario regolare….beh le comiche sono gia iniziate con le partitelle della lazi l’infortunio ? del portiere i 2 positivi/negativi del parma i famosi 4 del bilan……………..e ancora non s’è cominciato a giocare 

Oter che circo.

95Frank
95Frank
17 Maggio 2020 15:26
Reply to  lucanember

Lucanember: “…… I playoff sono iniqui, siamo a 12 punti dalla vetta ……”

 

SI, ma:

 

(1) Nelle partite con Lazio, Juventus e Inter, TUTTE e 3 arbitrate da Rocchi, e con la Sampdoria, arbitrata da Irrati, amico e (quasi) vicinio di casa di Rocchi. quanti punti ci sono stati “rubati”?

 

(2) Quanti punti sono stati “regalati”, di conseguenza, a Juventus, Lazio e Inter (le 3 squadre che ci precedono in una classifica chiaramente “fasulla”)?

 

Per tua opportuna conoscenza, le classifiche stilate all’estero (da agenzie di betting) al netto di “torti/regali” arbitrali, vedono: 1 Atalanta, 2 Juventus, 3 Inter, 4 Lazio.

 

 

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 16:38
Reply to  95Frank

Questo lo so pure io e tornerei a giocare solo x il gusto di battere la Lazio….i playoff sono un’ingiustizia fatta e finita x me, piuttosto è meglio finirla qua x il campionato….i playoff x le coppe invece ci stanno tutti visto che si parte da una condizione di parità 

Oiggaiv
Oiggaiv
17 Maggio 2020 17:48
Reply to  95Frank

ciao Frank…..eppure qualcuno si fa scrupoli per un’eventuale final four…….dopo quasi un secolo di furti      

wigners_friend
wigners_friend
17 Maggio 2020 18:34
Reply to  Oiggaiv

Giusto, gli altri hanno rubato, quindi rubiamo anche noi… Fossimo noi secondi e la Lazio quarta parleremmo (giustamente) di Lotito e dei suoi intrallazzi più o meno (soprattutto meno) regolari, ma adesso siamo quarti, il playoff a quattro sarebbe perfetto (nulla da perdere, solo da guadagnare) e quindi dobbiamo convincerci che sono giusti e sportivi. Tanto valeva accettare lo scudetto a tavolino che ci volevano dare Condò e Criscitiello.

Oiggaiv
Oiggaiv
17 Maggio 2020 18:46
Reply to  wigners_friend

fino a prova contraria in questa stagione delle prime 4 chi a subito furti siamo noi………e che furti. 

dovremmo avere più di 10 punti dalla rometta.

ma quale rubare ?

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 19:00
Reply to  Oiggaiv

E la Roma potrebbe dire lo stesso e dietro la Roma il Napoli è così via…l’Atalanta e le altre provinciali sono 40 anni che subiscono torti arbitrali….siamo quarti e meritiamo il quarto posto e la Champions ma non meritiamo di competere con playoff x lo scudetto

95Frank
95Frank
18 Maggio 2020 10:59
Reply to  wigners_friend

Wigners_friend: “…… Giusto, gli altri hanno rubato, quindi rubiamo anche noi… Fossimo noi secondi e la Lazio quarta parleremmo (giustamente) di Lotito e dei suoi intrallazzi più o meno (soprattutto meno) regolari, ma adesso siamo quarti, il playoff a quattro sarebbe perfetto”   “Rubare” ???????   Per tua opportuna conoscenza, TUTTE le classifiche stilate all’estero (da agenzie di betting) al netto dei “torti/regali” arbitrali, vedevano: 1 Atalanta, 2 Juventus, 3 Inter, 4 Lazio.   Che cosa c’entra “rubare” nel “restituire a Cesare cio’ che appatiene a Cesare”? (La frase originale non era proprio cosi’ …..)   TUTTA Europa, anzi TUTTO… Leggi di piu' »

gaarens
gaarens
17 Maggio 2020 16:08
Reply to  lucanember

A parte che se si fanno i playoff a 8 credo che la favorita a sorpassare tutti sia il grande Milan..

gaarens
gaarens
17 Maggio 2020 16:09
Reply to  gaarens

x l’ultimo posto champions..

EVAIR70
EVAIR70
17 Maggio 2020 13:59

Chissà cone mai le parole di Carnevali mi sembrano dirette al presidente della LazioVar ..

O T. stamattina i bugiardini del più importante sito di mercato calcistico sparano di un fantomatica offerta nostra al Bue di 44 mln  per il Gallo ..Sto ridendo a crepapelle …

Oiggaiv
Oiggaiv
17 Maggio 2020 18:23
Reply to  EVAIR70

44 ?  considerando che i rigori in italia x noi scarseggiano…….ci guadagnamo tutti se va alla lazi.

Dago7
Dago7
17 Maggio 2020 13:54

I controlli devono farli come x l’antodoping, non i medici delle squadre di calcio, ma un organismo esterno. Solo così c’è la trasparenza 

Oiggaiv
Oiggaiv
17 Maggio 2020 14:03
Reply to  Dago7

FORSE. 

lucanember
lucanember
17 Maggio 2020 13:53

Condivido completamente ciò che dice, dai falsi infortuni al rischio che tante società saltino o soprattutto diventino poco competititive in generale visto che gli scarsi ingaggi porterebbero giocatori più scarsi

moreto
moreto
17 Maggio 2020 13:41

Ma va , ma dai !

e chi sarà mai quel “furbetto ” che fa quelle cose ? 

orobico72
orobico72
17 Maggio 2020 13:32

” il problema che qualcuno possa nascondere un positivo e lo faccia passare da infortunio” 

Ma va? Tipo fratture da stress?

Clod1907
Clod1907
17 Maggio 2020 16:10
Reply to  orobico72

Ci sta, ci sta. 

Ne vedremo delle belle. 

Verrà in bella evidenza tutto il marcio che è stato tenuto faticosamente nascosto fino a prima del Covid19.

Ma non cambierà nulla. 

Il Re è nudo. 

Serve trovare il ragazzino che lo dica. 

orobico72
orobico72
17 Maggio 2020 16:30
Reply to  Clod1907
  • Per me è finito tutto a Lecce

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
82
0
Would love your thoughts, please comment.x