Si riuscirà a terminare il campionato?

15-10-2020 07:37 101 C.

Domande frequenti sulla sicurezza sul lavoro - Ecloga Italia

Ieri McKennie e 4 calciatori del Parma sono risultati  positivi al Covid-19. Complessivamente sono 31 gli attualmente positivi in A e  il Genoa, con 10 giocatori, è la squadra con il maggior numero di contagi. Il Napoli, prossimo avversario dell’Atalanta ha due positivi: Piotr Zielinski, Eljif Elmas. Per l’Atalanta c’è la positività di Marco Carnesecchi.

Si riuscirà a terminare il campionato?

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
101 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mucchioselvaggio
mucchioselvaggio
16 Ottobre 2020 11:38

se la dea resta in testa alla classifica, lo fermano sicuro! :wait: :wait:

marcotrisma
marcotrisma
15 Ottobre 2020 18:56

Intanto anche Perin e ritornato negativo e fanno 8 al genoa .
LA RUOTA gira , adesso lo sanno TUTTI che NON si puo’ bleffare a proprio piacere , vieni punito e PERDI PUNTI . :boing:

orobico72
orobico72
15 Ottobre 2020 17:57

No

snake1907
snake1907
15 Ottobre 2020 16:03

Comunque, per la cronaca, gli asintomatici hanno la stessa carica virale dei malati, con tutto ciò che ne consegue. Questo non sono io a dirlo. Poi si può discutere per ore e in ogni news sul covid del blog, ma almeno le carte in tavola vanno messe correttamente.
:saluta:

moreto
moreto
15 Ottobre 2020 14:42

gran bel rebus
di sicuro se non ci saranno in testa alla classifica la RUBE oppure l’INDA o i PULCINELLAS
ma x esempio l’indigesta a tutti ATALANTA : CAMPIONATO DA SOSPENDERE E TITOLO DA NON ASSEGNARE !

marcotrisma
marcotrisma
15 Ottobre 2020 14:25

Ecco , se e’ X la scuola l’impennata contagi (dato di fatto) le persone che COMANDANO lo stato , PAGATE X questo , INTERVENGANO DRASTICAMENTE sul problema lasciando perdere gli INCONTRI (FESTE) in casa di oltre 6 persone e altre cagate simile tralasciando il VERO problema dei contagiati !
N.B, Se pensano VERAMENTE al bene NOSTRO devono INTERVENIRE su questi fatti e NON suimonopattini (X dirne uno ) che NON RISOLVONO NIENTE , anzi ,vogliono DISTRARCI dai VERI PROBLEMI credendo di farci fessi ancora una volta!

romy67
romy67
15 Ottobre 2020 13:20

Si. Ci saranno nuove restrizioni progressive ma non drastiche, E cmq cè stato un errore da parte di chi doveva gestire la ripresa delle scuole, invece di comprare banchi con rotella dovevano organizzare e incrementare le corse dei mezzi di trasporto oppure con orari diversificati, non è semplice, ma cè chi è pagato per trovare soluzioni….è un dato di fatto che l’impennata dei contagi sia avvenuta 10 giorni dopo l’apertura delle scuole, autobus e metro stipati come sardine.

romy67
romy67
15 Ottobre 2020 13:41
Reply to  romy67

Naturalmente non voglio discriminare la scuola, un paese con scuole chiuse è un paese morto, quindi giusta la riapertura, non è giusto dare sempre colpa ai ragazzi, ripeto la gestione trasporti è stata sottovalutata

Mapi-BA
Mapi-BA
15 Ottobre 2020 13:12

Io credo di si, per forza di cose. Anche se si arriverà a misure più restrittive, è improbabile che l’Italia si possa permettere un lockdown come a marzo aprile. Faranno di tutto per non compromettere ulteriormente la tenuta economica nazionale. E il calcio è una voce importante della nostra economia. In questi giorni poi in modo particolare visto che ormai il calcio sta diventando un prodotto finanziario. Con il probabile ingresso del fondo dovrebbero arrivare alla serie A 1,65 miliardi di Euro che molti club stanno aspettando per poter sopravvivere. Non credo che un blocco del campionato favorirebbe questa operazione.… Leggi di piu' »

corra1907
corra1907
15 Ottobre 2020 12:56

No.

BSoares
BSoares
15 Ottobre 2020 12:48

No comment, per non invischiarmi in discorsi sul Covid anche su atalantini.com. buon pomeriggio a tutti

marcotrisma
marcotrisma
15 Ottobre 2020 12:47

Mamma mia ! A sentire i COMMENTI che prevedono un futuro di CONTAGIATI ( non dico di morti) mi fermo un momento , riffletto e dico , sono sempre stato ATTENTO con distanza e maschera , lavo le mani dopo ogni uscita o entrata cosi’ tutta la famiglia , ma sentendo alcuni la SITUAZIONE potrebbe precipitare ! Poi , chi muore OGGI di covid AVEVA gia’ altre PATOLOGIE ? era piu’ esposto al virus o e’ stata una concausa ??? Questo x esempio non lo dice nessuno ! Dobbiamo convivere con questo STRESS ogni giorno , X alcuni e’ terrorismo… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
15 Ottobre 2020 14:28
Reply to  marcotrisma

Ricordiamoci che TUTTI siamo già contagiati asintomatici da decine di virus e batteri vari. Quindi, a mio avviso, un contagiato asintomatico di co0vid, vale uno di qualsiasi altro virus. Semmai, il problema sta nella diffusione.

robert1907
robert1907
15 Ottobre 2020 12:47

Sicuramente si finira’ perché deve finire.
Evitare altri casi genoa e gestire i positivi (sempre finora asintomatici e che tornano negativi in 10/20 gg) come infortuni “a rotazione”.
Si spera anche che non ci si riesca ad ammalare due volte quindi i nostri che hanno già dato a settembre o anche nei mesi prima senza saperlo restino negativi.

Limido
Limido
15 Ottobre 2020 12:16

Se arriviamo ai morti è già tanto… 🙁

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Ottobre 2020 12:13

Riusciremo a finire il campionato ?
In qualche modo si,come vedremo.
Dev’essere cosi altrimenti vorrà dire che staremo contando ancora i morti col pallottoliere. ….e non voglio neanche pensarci.
L’unica cosa certa è che solo il covid puo provare a fermare la nostra grande squadra.
:dealogo: :dealogo: :dealogo:

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
15 Ottobre 2020 11:44

Non resta che rispettare le regole e vivere alla giornata.
Io sono un privilegiato.
Ogni due settimane al lavoro faccio o sierologico o tampone.
Però quando arriva la mail con gli esiti…….
Era nelle previsioni, che aprendo scuole, uffici e fabbriche, i contagi potessero aumentare.
Ingiusto accusare anche i giocatori che a detta di molti fanno i fighetti,
I più hanno famiglie con bimbi piccoli.
Gli altri si comportano come i coetanei. Frequentano locali e altro.
Speriamo bene.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
15 Ottobre 2020 11:46
Reply to  SubbuteoGroup

Dimenticavo…ci dicono di rispettare le regole.
Siete mai stati su un aereo nelle ultime due settimane???

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Ottobre 2020 12:05
Reply to  SubbuteoGroup

E a un matrimonio..? ….sabato 10.
150 persone in una sala ( seppur grande ) bicchierini del caffè di plastica ( anti covid ) e no bustine di zucchero.
Una zuccheriera al tavolino della macchinette del caffè con il cucchiaino che avranno toccato tutti almeno 3 volte. :testata:
Naturalmente facendo notare la cosa al gestore sono passato per lo sfigato rompicoglioni di turno. :tafazzi: :nonso: :saluta: :dealogo:

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
15 Ottobre 2020 12:18
Reply to  Oiggaiv

In aereo invece file da tre piene, quando dietro ce ne erano due vuote.
Chiaro che poi ognuno si è regolato di conseguenza.
Neanche il booking sanno organizzare le compagnie . Almeno quelle low cost, che però ormai vanno per la maggiore nelle aziende.

Dal1907
Dal1907
15 Ottobre 2020 12:23
Reply to  SubbuteoGroup

Si e tutti avevano la mascherina

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
15 Ottobre 2020 12:17
Reply to  SubbuteoGroup

Io non capisco una cosa: se io sono super attento a tutto, e faccio un lavoro normale, perché non potrebbero avere precauzioni extra loro? Io, come molti altri, ho ridotto la mia socialità al minimo: no cene al ristorante, no amici a casa, no sport di gruppo… Frequento casa di genitori e sorella solo con mascherina, anche lì limitandomi ad andare meno di prima. Incontro gente quando posso, in luoghi all’aperto e distanziati. Ecco, se lo faccio io e molti di voi, perché non possono farlo i calciatori??? Io sono convinto che in molti già lo faranno, ma qui bastano… Leggi di piu' »

Brasa
Brasa
15 Ottobre 2020 12:53

Ho adottato anch’io praticamente il tuo stesso approccio, sono convinto che se tutti facessero anche meno di così (andando pure al ristorante o al bar, ma nel rispetto delle indicazioni) saremmo qui a parlare solo di calcio.
La gente non capisce che se ognuno fa il suo basta poco, se l’intervento arriva dall’alto purtroppo è molto più invasivo a parità di efficacia.

meperme
meperme
15 Ottobre 2020 11:22

Credo molto dipenderà da quanti punti in più abbiamo sulla seconda. 😉 :canna:
Un po di sano complottismo non fa mai male. :ride_molto:

Davor
Davor
15 Ottobre 2020 11:21

La realtà è che nessuno sa come stavamo ad ottobre dell’anno scorso…
perchè l’anno scorso a ottobre questa roba era già in giro ma non lo sapevamo.

Quanto al campionato,se si danno delle regole e le rispettano possono farcela.
Se decidono che vogliono stare a casa col plaid sulle gambe e mettono in mezzo gli avvocati no.
Gli unici che dovranno andare sempre in giro a far ballare il piede saremo noi,volgo.
Che poi saremo anche quelli che finiranno in corsia se la storia peggiora di nuovo.

Samu15
Samu15
15 Ottobre 2020 11:24
Reply to  Davor

Tristemente vero… 🙁

Dundjerski5
Dundjerski5
15 Ottobre 2020 11:20

Per me il calcio come altri sport si arriverà a fatica a dicembre, poi con l’arrivo dell’inverno si fermerà come fanno o facevano in Russia e nei Paesi del Nord per la pausa invernale e si ripartirà verso metà aprile… Mi preoccupa davvero tanto l’inverno.

lucanember
lucanember
15 Ottobre 2020 11:20

Qui qualcuno non capisce una cosa, che aumentando malati e terapie intensive di coronavirus gente che ha altre patologie, piccoli interventi o altro si vede sbarrata la porta e quindi di conseguenza ne paga la conseguenza anche chi soffre non solo di coronavirus…..quindi chi dice che è solo una montatura per me non capisce nulla e parla da egoista puro

lucanember
lucanember
15 Ottobre 2020 11:21
Reply to  lucanember

Scusate per l’italiano ma ho scritto di fretta

michi1907
michi1907
15 Ottobre 2020 11:35
Reply to  lucanember

esatto gente che parla di anziani o altre patologie..come se un settantenne o un diabetico dovessero per forza morire
egoismo allo stato puro

locadel
locadel
15 Ottobre 2020 11:19

Mi mancava su atalantini un bel titolo che va a sostenere il “giornale unico del virus”!

IoStoConIlGasp
IoStoConIlGasp
15 Ottobre 2020 11:13

In alcuni commenti vedo troppo ottimismo, che ci vuole sicuramente e che ci fa bene……
Ma chi prende sotto gamba questa situazione per me ha già rimosso dalla testa le immagini dei corridoi degli ospedali a marzo.
I numeri sono in continuo aumento….parlo dei ricoverati e delle TI, non tanto dei nuovi positivi.
Siamo solo a metà ottobre…..vedete voi!

Brenno
Brenno
15 Ottobre 2020 11:00

qualsiasi cosa succeda, questo non è più “il campionato” ma una specie di surrogato che il più delle volte mi lascia dell’amaro in bocca

romy67
romy67
15 Ottobre 2020 14:04
Reply to  Brenno

In questo periodo anche la vita di tutti è un surrogato…

Samu15
Samu15
15 Ottobre 2020 10:54

Permettetemi solo una precisazione sui numeri. Cito quelli di ieri, ma potrei usare quelli di qualsiasi altro giorno. Ieri i ricoverati sono aumentati di circa 400 unità su 7.300 nuovi contagi. 400 è circa il 6% di 7.300 per cui molti pensano che il 94% dei contagiati sia asintomatico: non è corretto.
400 è il SALDO giornaliero dei ricoverati che dato dalla differenza tra chi entra in ospedale quel giorno MENO chi esce dall’ospedale quel giorno.
Potrebbe derivare anche da +1.500 nuovi ingressi MENO 1.100 dimissioni.

Paramo
Paramo
15 Ottobre 2020 11:06
Reply to  Samu15

Samu15,
il 94″/96% di asintomatici è un numero segnalato qualche giorno fa dalle regioni, non una equazione matematica estrapolata da altri numeri.
Per la verità, è vecchia di qualche giorno, ma parlava di 4/5% (oggi siamo sopra al 6%) di percentuale fra tamponi fatti e positivi riscontrati. Fra questi positivi, il 94/96% è asintomatico. Il numero è uscito così.

Samu15
Samu15
15 Ottobre 2020 11:13
Reply to  Paramo

La % tamponi positivi su n. tamponi fatti ti dice solo che se su 100 tamponi fatti 6 sono positivi quei 6 hanno il virus (ed è tra quei 6 che devi vedere quanti devono essere ricoverati e quanti sono asintomatici). Gli altri 94 sono semplicemente sani e non c’entrano niente con le statistiche su ricoverati o asintomatici.

magallanes1
magallanes1
15 Ottobre 2020 12:11
Reply to  Samu15

sani o hanno il virus in incubazione

Paramo
Paramo
15 Ottobre 2020 12:14
Reply to  Samu15

E’ proprio quello che sto dicendo!!!!!!!!
dei 6 positivi 5,76 sono asintomatici!!!!!
ripeto: il 96% DEI POSITIVI è asintomatico.

Samu15
Samu15
15 Ottobre 2020 12:44
Reply to  Paramo

Mi spiace Paramo, ma non è così. Abbiamo circa 6.000 ricoverati su 86.000 casi attivi. Che non sia al momento un numero alto sono d:accordo con te, ma soprattutto non è vero che tutti quelli che non sono ricoverati sono automaticamente asintomatici. Alcuni colleghi di lavoro (giovani e forti) lo hanno fatto a casa e per 7-10 giorni sono stati abbastanza male…

Brasa
Brasa
15 Ottobre 2020 11:45
Reply to  Samu15

Ma sei certo che i sintomatici li calcolino solo sui ricoveri?
Primo non è equazione automatica che il sintomatico venga ricoverato contestualmente all’esito positivo del tampone.
Secondo non tutti i sintomatici vengono ricoverati.
Io non conosco questi numeri ma il calcolo che proponi tu non ha senso, dubito fortemente presentino una statistica così insignificante.

Samu15
Samu15
15 Ottobre 2020 12:32
Reply to  Brasa

Infatti Brasa, non è così. Forse non mi sono spiegato bene, ma volevo proprio porre l’attenzione a non incorrere nell’errore di dire che 400 nuovi ricoveri in un giorno su 7.300 nuovi contagiati significhi automaticamente che gli altri 6.900 siano asintomatici. Non è così. Solo poche regioni comunicano regolarmente quanti tra i nuovi contagiati presentano sintomi e quanti no (es. Marche, Provincia Autonoma di Bolzano…) e siamo, per quello che vale, attorno al 30% di persone con sintomi le quali poi non necessariamente dovranno ricoverarsi. Ho solo detto che il numero (basso) dei ricoveri giornalieri non rappresenta il numero di… Leggi di piu' »

Tony1907
Tony1907
15 Ottobre 2020 12:56
Reply to  Samu15

Consideriamo anche che ci saranno moltissimi positivi asintomatici non conteggiati in quanto non si sottopongono al tampone.

Nemesis68
Nemesis68
15 Ottobre 2020 10:46

Rispota difficile, che ovviamente dipenderà dall’evoluzione dei contagi, ma di certo la sentenza di ieri del Giudice Sportivo aumenta le possibilità che ciò accada, perchè l’avviso ai naviganti (partenopei e non) è stato chiaro … o si va avanti tutti insieme come ci si è ripromesso al momento della firma del protocollo o il banco salta, e poi sono caxxi amari per tutti (soprattutto per alcuni, Roma, Napoli, Juventus e milanesi in primis, che hanno bilanci da paura e senza i diritti televisivi 2020/2021 non so bene come finirebbero). Che ogni squadra debba avere fino a 4/5 positivi a rotazione… Leggi di piu' »

snake1907
snake1907
15 Ottobre 2020 10:31

A parte il caso Genoa la cosa è sotto controllo, ma le nazionali sono un problema. Così come sono un problema gli europei che incombono a fine stagione, che non consentono un eventuale slittamento dei campionati. La “bolla” è una cagata pazzesca, andrebbe bene solo nel breve periodo, ma con 6 squadre che poi devono andare a giocare in Europa non ha senso neanche lì

giovannix
giovannix
15 Ottobre 2020 10:18

NOOO…..

Lorenz67
Lorenz67
15 Ottobre 2020 10:14

Credo che ieri il giudice sportivo abbia emesso una sentenza modello che probabilmente sara’ il pilastro su cui si basera’ il prosieguo del campionato (fatto salvo il ritorno del “maledetto” stile scorsi mesi e li allora chissenefrega del calcio…..). Chi voleva o vorra’ sfruttare la situazione senza il rispetto del protocollo verra’ punito, punto e basta! Quindi melodrammatici napoletani e aspiranti imitatori sono avvisati: o ci si attiene al protocollo UEFA o si perde a tavolino e si viene puniti. Poi che si finisca “lisci” con partite andata e ritorno, o che si facciano playoff dopo l’andata o alla fine,… Leggi di piu' »

pointbreak
pointbreak
15 Ottobre 2020 10:02

Dipende dalla linea che si vuole tenere in generale. Se un telegiornale nazionale dice che i casi esempio di ieri, sono supeeiori a marzo fa terrorismo. A marzo erano il 30% dei tamponi eseguiti oggi il 7%. Qua sotto qualcuno parla che i numeri parlano chiaro senza probabilmente andarli a vedere. Giustissimo tenere alta l’attenzione e ci mancherebbe ma al 14-10 i malati sono 5400 circa ( su 60 milioni di abitanti)A casa in isolamento 86000. Terapia intensiva 539. Massima allerta ma occhi e orecchie aperti. Poi ognuno libero di pensarla come vuole. Bisogna portarlo a casa… Lo scudetto 🙂

Andreaneroblu
Andreaneroblu
15 Ottobre 2020 10:00

Questo clima di campagna terroristica mi sta stancando. Andiamo con ordine. Se si eccettua il febbricintante Perin (che in due settimane guarirà) l’altra trentina di giocatori di serie A trovata positiva (compreso Ronaldo) risulta asintomatica e non è da considerarsi malata e questo lo ha stabilito l’OMS (Istituzione Ufficiale, non un gruppetto di negazionisti). Gli asintomatici hanno bassissima carica virale e trasmettono con molta difficoltà il virus. Questi giocatori di serie A, dunque, prima di essere riscontrati positivi sostengono sedute di allenamento ove compiono delle “ripetute” ove si prodigano in scatti da 28-30 km/h. Di cosa stiamo parlando? Il Coronavirus… Leggi di piu' »

michi1907
michi1907
15 Ottobre 2020 10:14
Reply to  Andreaneroblu

campagna terroristica??? già dimenticato il dramma vissuto nella nostra città?? boh io mi sorprendo sempre di piu

thealamo
thealamo
15 Ottobre 2020 10:17
Reply to  michi1907

Non devi insegnare nulla a noi BG.
Tanti amici qui hanno subito lutti.
Se uno usa questa terminologia non per forza ha dimenticato, ma stigmatizza un certo modo di far giornalismo sensazionalistico e non informativo :saluta:

Andreaneroblu
Andreaneroblu
15 Ottobre 2020 10:26
Reply to  michi1907

Non l’ho affatto dimenticato. E’ che quei numeri vanno letti nella loro verità. Il Coronavirus è letale e pericoloso per una certa fascia (quella molto anziana e fisicamente debole e GIA’ gravemente malata) della popolazione, non per quelli in età di scuola, lavoro né – tantomeno – per i trentenni che giocano in serie A. Cosa è che non si riesce a capire?? La televisione la si può anche spegnere!

michi1907
michi1907
15 Ottobre 2020 10:34
Reply to  Andreaneroblu

per prima cosa ci sono casi di 30enni e 40enni che sono entrati in ospedale intubati…e poi il discorso devi vederlo in una visione globale…se la situazione dovesse esplodere come a marzo che si fa??? campionato avanti come nulla fosse mentre giorno e notte sirene di ambulanze?? anche i calciatori sono umani eh

Reeno
Reeno
15 Ottobre 2020 10:44
Reply to  Andreaneroblu

Ciao andreaneroblu,
in pratica stai dicendo che gli anziani e le persone immunodepresse (a causa di chemio o patologie varie) possono tranquillamente crepare affinche’ gli altri (calciatori compresi) possano continuare ad andare “in fabbrica al servizio del padrone” (cit.)!? :ipno:
Prima ti lamenti del “terrorismo” e poi appoggi un genocidio :nonso: :dea02:

Paramo
Paramo
15 Ottobre 2020 11:14
Reply to  Reeno

Reeno,
non per essere cinico, ma nella storia dell’uomo, e della natura, è sempre stato così. E’ vero che l’uomo evolvendosi ha maturato il senso civico di proteggere e non abbandonare i più deboli, ma alla fine, non per propria volontà, è la legge della natura che muove le fila. Se non si chiamasse virus, ma guerra, o carestia, o diluvio universale, o disastro ambientale, o disastro astrale, morirebbero sempre prima i più deboli e si salverebbero i più forti. Ti ripeto, non è cinismo. E mi dispiace anche dirlo.

meperme
meperme
15 Ottobre 2020 11:31
Reply to  Paramo

Ciao Paramo,
Ti consiglio di andare a rivedere quello che è successo con l ultima pandemia. La spagnola. Nella prima ondata sono morti soprattutto i deboli e i vecchi. Nella seconda, il virus era mutato è ha ucciso prevalentemente giovani fra i 20 e i 30 anni. Per questo la seconda ondata fa paura e l immunita di gregge come strategia è una cazzata. :saluta:

Brasa
Brasa
15 Ottobre 2020 11:40
Reply to  meperme

Non è confrontabile con il mondo attuale la situazione in cui è esplosa la pandemia di influenza spagnola, nel corso di un conflitto bellico con i militari al fronte per forza di cose sovresposti e impossibilitati a ricevere cure adeguate.

Reeno
Reeno
15 Ottobre 2020 13:59
Reply to  Paramo

Paramo, La legge della natura e’ ineluttabile, su questo hai ragione. Pero’ viviamo in un periodo storico in cui l’umanita’ non e’ mai stata cosi’ sana e longeva – e questo grazie al progresso scientifico che ha migliorato la qualita’ della vita permettendoci di vivere piu’ a lungo. Se un asteroide cadesse sulla terra, ci estingueremmo perche’ non abbiamo il modo di fermarlo. Se una malattia sconosciuta contagia tutto il mondo, possiamo scegliere di prendere le dovute precauzioni per dare tempo ai medici di trovare una cura. Anche a me da’ fastidio non poter uscire per andare a cena da… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
15 Ottobre 2020 14:34
Reply to  Reeno

Attenzione, io non sono per il “liberi tutti”, anzi. Io sono per il rispetto rigido dei protocolli. Ma non sono d’accordo sull’uso dell’eccessiva drasticità per convincere la gente a seguire i protocolli. Da bambino ti dicevano che se rubavi ti tagliavano la mano. Non è vero. Non ti tagliano la mano. Ma è vero che rubare ti può causare grossi problemi, a te e ad altri. Quindi non si deve fare.

Brasa
Brasa
15 Ottobre 2020 10:34
Reply to  Andreaneroblu

Alcune cose che dici sono corrette, ma non è vero che tutti gli asintomatici non sono contagiosi (altrimenti questo virus non sarebbe un problema di tale entità).
Posso capire che infastidisce l’eccesso di enfasi sui giornali, ma purtroppo troppa gente continua a non capire e pretende di fare la vita di prima, così non ne usciamo più; se invece ci adeguiamo alla nuova realtà, forse potremo trovare un nuovo equilibrio che, a fronte di piccole rinunce, ci consentirà di evitare un lockdown come quello di marzo.

Gualo
Gualo
15 Ottobre 2020 11:18
Reply to  Andreaneroblu

dopo mesi qui mancano ancora le basi.. (al di là del fatto che già sono categoria a parte ma se tutto peggiora salta il campionato e bon) se le terapie intensive sono piene di ultrasettantacinquenni (che poi pure su questa età ci sarebbe da chiarire) poi ipotetico TU di 20-30-40 anni che fai un’incidente che fai? Ancora nn abbiamo capito che il problema non è il virus in se ma lo stress al sistema sanitario che crea? :tafazzi:

locadel
locadel
15 Ottobre 2020 11:28
Reply to  Andreaneroblu

Condivido in pieno tutto quello che hai scritto.
In questo momento si muore nettamente di più per suicidi (che per ovvi motivi l’informazione non deve enfatizzare) e per la mancata/ritardata diagnosi per tutte le altre patologie.

Paolo74
Paolo74
15 Ottobre 2020 11:33
Reply to  Andreaneroblu

credo tu non conosca bene l’italiano quelle che danno sono notizie non basate sul terrore ma su dei dati e non servono ad aumentare la paura ma l’attenzione..

Paramo
Paramo
15 Ottobre 2020 12:17
Reply to  Paolo74

Non in tutti i casi. Non in tutti i casi….

maco68
maco68
15 Ottobre 2020 12:33
Reply to  Andreaneroblu

D’accordo con te, Andrea, al 100%, nient’altro da aggiungere :brinda2:

brignuca
Editor
15 Ottobre 2020 13:57
Reply to  Andreaneroblu

Permettimi di dissentire non tanto sulla capacità potenziale di continuare. Sono atleti, passata la contagiosità riprendono e quindi in un mondo in cui esiste solo il calcio sarei d’accordo con te. Se il contorno è in condizioni din dover chiudere con un lockdown perchè le strutture sanitarie sono al collasso come puoi pensare che invece addetti ai lavori continuino a fare allenamenti di gruppo ed a giocare (vuol dire magazzinieri, medici giardiniera giornalisti cameraman ecc una plethora di persone ognuno con la proipria famiglia e la possibilità di veicolare il virs. Se chiedi sacrifice alla gente con rischio di milioni… Leggi di piu' »

Clod1907
Clod1907
15 Ottobre 2020 09:52

Si, se il Napoli rimarrà nella lotta per lo scudetto fino alla fine.. Per vincerlo.
Questi sono disposti a tutto per avere quello che vogliono.
Del tipo muoia Sansone ( Napoli) e tutti i Filistei ( le altre società).

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
101
0
Would love your thoughts, please comment.x