Il silenzio degli Innocenti

13-02-2020 12:33 166 C.

Eravamo in molti ad attendere ieri il comunicato della curva. Che sia stata una riunione partecipata quella al covo di lunedì scorso l’hanno capito tutti o quasi. Soprattutto chi oggi già pubblica notizie in merito peraltro senza uso di condizionali. Io piuttosto aspetterei una posizione ufficiale anche se, cosi a occhio, siamo già fuori tempo massimo e le considerazioni sarebbero piuttosto da fare sul silenzio conseguente. Perché a volte il silenzio fa piu chiasso di tante parole e in un epoca nella quale la comunicazione domina il silenzio è già una presa di posizione oppure una dichiarazione d’intenti oppure ancora una denuncia di caos. Magari, semplicemente, ci stanno ripensando.
Non è la prima volta che la curva “si fa pesare”. Lo fa soprattutto in occasione di partite importanti (e Roma e Valencia lo sono al quadrato ) ed è legittimo e comprensibile che si comportino come i casellanti o i benzinai in sciopero nel periodo di Ferragosto. La questione è dare alla nostra curva il giusto peso nelle cose e la giusta importanza ed influenza nell’ambito dei risultati della squadra.

Chi dice che 3 anni fa siamo arrivati quarti lo stesso e che la squadra è abbastanza forte per cavarsela da sola non avra’ mai la controprova cosi’ come il circuito preferenziale che Zingonia impone qualvolta a credito degli ultras parebbe un riconoscimento della loro influenza nell’ambito atalantino, in campo e fuori se non per lo sforzo in termini di energie psicofisiche che questi riversano per la squadra.

Io propendo a ritenere che i nostri tifosi piu’ accesi siano piuttosto da prendere in considerazione per l’amore, il tempo e il denaro che ci mettono. Che ci sia qualche mela marcia tra di loro è fisiologico, c’e’ anche in altri ambiti e settori dello stadio, quello che lascia perplessi è la sensazione che in alcuni momenti si incartino sulle loro posizioni a discapito dell’affetto da riversare sulla squadra.

E’ risaputo che ci sia accanimento delle autorita’ nei loro confronti, i fatti di Firenze e il daspo perenne nei confronti del Bocia son li’ a dimostrarlo. Quello che non capisco è la tendenza dei nostri ultras a persistere a voler prendere a muso duro un avversario enormemente superiore per mezzi e possibilita’ di manovra laddove esso puo’ anche deliberare a suo piacimento. Come se fosse disfida ad armi pari, e contro avversari onorevoli.

Il nodo della questione è la sempre maggiore distanza tra l’attuale Direttivo della Curva e il resto della tifoseria che capisce sempre meno le sue prese di posizione e reagisce in modo agitato e disordinato come dimostrano le centinaia di commenti sul nostro sito. Nei loro panni non vorremmo vedere le altre anime della tifoseria (trasfertisti con tessera, curva sud, altri settori dello stadio ecc.), quelli che se ne stanno magari spesso in silenzio ma che al tempo stesso non hanno pendenze fuori dagli spalti, prendere la balla al balzo e affrancarsi una volta per tutte da compagni di cordata esperti e generosi come gli ultras ma che stanno diventando troppo pesanti per proseguire insieme la scalata.

 

Calep

 

(L’immagine riprende il poster del film “Il silenzio degli Innocenti” con, al posto dell’originale falesia nella bocca, un immagine della farfalla della specie “vanessa Atalanta”)

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
166 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Barbie
Barbie
14 Febbraio 2020 10:25

intenti  bellicosi,penso voglia dire che  non intendono abbassare lo sguardo e dire si signore,ai soliti, i tempi sono maturi per un cambiamento si saranno “contati”, hanno i numeri, hanno voglia,non vogliono più aspettare i ricambi generazionali sono così sono normali ogni tanto ci sono potremmo anche dire  chi la fa l’ aspetti, questi di adesso 15 anni fa avevano scacciato gli altri, adesso è il loro turno di essere scacciati, tra 15 anni questi nuovi verrano mandati via da altri che adesso corrono contenti all’ asilo trovo il tutto molto “normale” capita nelle aziende,nei partiti,nelle associazioni sarà più o meno… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
14 Febbraio 2020 11:01
Reply to  Barbie

Barbie, rileggi i commenti sotto, questo ha scritto cose che gli ha detto il cugino dell’amico del fratello di…..non sa di cosa parla, semplicemente perché al ghera mia e chi al ghera mia lè mei chel faghe sito

magallanes1
magallanes1
14 Febbraio 2020 18:32
Reply to  unodibergamo

si ma pure te con il io sono dentro, io parlo, ho ragione… non sei l’unico che c’era, ma non brilli di onesta intellettuale.

 

…che ci sia qualcuno che è salito lo sanno anche i muri visto che sarà in tv stasera…

unodibergamo
unodibergamo
14 Febbraio 2020 20:27
Reply to  magallanes1

Ha scritto di situazione sbloccata : a l’ora che l’ha scritto era una cazzata
Ha scritto di intenti bellicosi : cazzata

Ha scritto di futuro di più gruppi : cazzata

Non ho mai detto di sapere tutto, di aver ragione etc etc….solo che a differenza di chi parla per sentito dire, io certe cose le conosco e ne parlo a ragion veduta. Se questo a qualcuno scoccia perché fa cadere il suo castello di carta di congetture e convinzioni campate in aria pòtà so mi cösa fàga me….di cucito non capisco un cazzo e non ne parlo 

Lungavitaagliultras
Lungavitaagliultras
14 Febbraio 2020 20:37
Reply to  unodibergamo

Non so dove trovi sempre la pazienza 1dibg x rispondere sempre a certi personaggi… Complimenti a te

unodibergamo
unodibergamo
14 Febbraio 2020 20:43

Ti ringrazio…la pazienza è la virtú dei forti…

CaniggiaNeroBlu
CaniggiaNeroBlu
14 Febbraio 2020 09:47

Qualcuno potrebbe sintetizzare la riunione di ieri sera per piacere?

unodibergamo
unodibergamo
14 Febbraio 2020 09:50

Con rispetto personalmente non ritengo sia il luogo opportuno e forse è perfini deleterio continuare adesso a parlare di questa cosa

caniggia77
caniggia77
14 Febbraio 2020 09:03

La situazione si è sbloccata.

Qualcuno è “salito” appositamente da dove si trovava ed ha mediato fra le parti, il tifo ci sarà sia contro la Roma che con il Valencia.

Per il futuro le nubi rimangono all’orizzonte perchè la spaccatura è abbastanza importante fra il nuovo che avanza (pare con intenti bellicosi) ed il vecchio che gradirebbe proseguire sulla linea della continuità degli ultimi anni.

La creazione di diversi gruppi pare al momento l’unica soluzione.

 

Lungavitaagliultras
Lungavitaagliultras
14 Febbraio 2020 09:31
Reply to  caniggia77

Con intenti bellicosi? Robe da matti..mi chiedo come la gente possa inventare certe idiozie

unodibergamo
unodibergamo
14 Febbraio 2020 09:32
Reply to  caniggia77

Quando la gente imparerà a farsi i cazzi propri senza andare in giro a fare i “sapientini” sarà sempre troppo tardi…te capit prope u cazzo dela riuniù de ier sire, spero di vederti al baretto sabato

caniggia77
caniggia77
14 Febbraio 2020 09:57
Reply to  unodibergamo

farsi i cazzi propri? è l’argomento del post…
Cmq non c’ero personalmente alla riunione
se per cazzi propri intendi che i panni sporchi vanno lavati in casa e che non ne si possa neppure parlarne posso essere d’accordo..boh
la fuga di notizie in quel caso andava proprio evitata…

cmq chi nega che ci siano dei contrasti generazionali e vedute molto diverse su presente e futuro nega l’evidenza..

unodibergamo
unodibergamo
14 Febbraio 2020 10:59
Reply to  caniggia77

Quindi se non c’eri di cosa parli, di sentito dire? A volte stare zitti è una saggia decisione….

prytz
prytz
14 Febbraio 2020 09:33
Reply to  caniggia77

che intendi per “bellicosi” ? un termine preoccupante, non vorrei tornare al clima degli anni 90 intorno allo Stadio quando arrivavano certe tifoserie ospiti 

unodibergamo
unodibergamo
14 Febbraio 2020 09:35
Reply to  prytz

ha scritto una cazzata, evitiamo di andare dietro al delirio di questo qua

caniggia77
caniggia77
14 Febbraio 2020 09:52
Reply to  prytz

Oia de fa casot…

unodibergamo
unodibergamo
14 Febbraio 2020 11:00
Reply to  caniggia77

Scritto da uno che non c’era….laur de mac…

prytz
prytz
14 Febbraio 2020 08:14

comunque la si risolverà, non mi garba la situazione che si è venuta a creare , anche se non ha colto alla sprovvista perchè malumori recentemente si erano avvertiti .. è vero che oggi va ripensata tutta una modalità comunicativa che aveva i suoi tempi ed i suoi strumenti (il direttivo, il comunicato, il volantino ecc.) che sono quelli di fine secolo scorso mentre oggi – anche se per la verità sono più i danni che i vantaggi – la tempestività delle indiscrezioni è ormai il sale della comunicazione .. in questo caso la fuga di notizie ha cambiato forse… Leggi di piu' »

Aparecido
Aparecido
14 Febbraio 2020 08:06

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce: a fronte di un centinaio di commenti scoordinati sul web ci sono migliaia di appassionati tifosi come me che attendono rispettosi ogni decisione del direttivo sperando solo che tutto volga al meglio

elburroloco
elburroloco
14 Febbraio 2020 01:57

Pota ragazzi, ci ho provato …. ma non ho capito una mazza! Questioni di lana caprina che porteranno a quella che sembra essere probabilmente la fine di un progetto interessante: Curva Nord 1907. Sono un gruppo ‘privato’, possono fare quello che vogliono, sciogliersi o no, non devono dare conto agli altri, spero solo che consentano, e ci mancherebbe, a chi vorra’ di fare il tifo che vuole. Per me la curva rimane proprieta’ dell’Atalanta e non di un gruppo, ovvero e’ patrimonio di tutti. Chiunque in curva puo’ fare il tifo che vuole. Massima gratitudine per cori, coreografie e quant’altro,… Leggi di piu' »

demetrio
demetrio
14 Febbraio 2020 08:17
Reply to  elburroloco

Ciao

Magari per te, non per me. Ma ti assicuro che per gli ultras non è un passatempo personale. Anch’io alcuni atteggiamenti di singoli non li capisco ma il gruppo è stato sempre, e li sarà, coerente e il tutto nel bene della Dea

Paramo
Paramo
14 Febbraio 2020 10:01
Reply to  demetrio

Appunto, nel bene della Dea.

Poi, un giorno mi spiegherete cosa si intende per “bene della Dea”

magallanes1
magallanes1
14 Febbraio 2020 18:34
Reply to  Paramo

siamo onesti il direttivo curva nord non rappresenta più la nord da tempo, è un gruppo come ce ne sono stati tanti in passato, il progetto curva unita è finito da un pezzo, basta vedere le numerose defezioni dlle componenti  e spaccature in questi anni.

Krakatoa
Krakatoa
14 Febbraio 2020 12:15
Reply to  elburroloco

Condivido in pieno

ReMo
ReMo
14 Febbraio 2020 13:16
Reply to  elburroloco

Il coraggio della chiarezza, senza se, ne ma.

Bayliss12
Bayliss12
14 Febbraio 2020 16:15
Reply to  elburroloco

Non condivido il discorso dei seggiolini, nel senso che forse dovrebbe esserci una zona dedicata tipo 2000 posti o anche il doppio dove la vendita è libera e ci si mette dove si vuole consapevoli che ci potrebbero essere anche dei disagi come la bandiera davanti. Viceversa nelle fasce laterali va gente più tranquilla e cha magari riesce a stare anche seduta allora il posto numerato deve giustamente essere rispettato. Storicamente esistevano dei posti dove ci si metteva per conoscenza di amici o altro mai definiti ma allo stato dei fatti reali, se non sono abbonato ma vado a vedere… Leggi di piu' »

Krakatoa
Krakatoa
13 Febbraio 2020 23:14

Si sta parlando di qualcosa che qualcuno avrebbe deciso per qualche motivo. Quale? Giuro che non comprendo.  Sinceramente rimarrei molto male se il gruppo che dalla curva guida normalmente il tifo non lo facesse per un po’ di tempo. In questo senso la partita con la Dinamo è stata per me una delusione (e incazzatura) tremenda. Il tifo è tifo e, all’interno di uno stadio, tale dovrebbe rimanere. Eventuali proteste o simili, laddove legittime, vanno affrontate nelle sedi preposte.  Scusate ma a me le parole “direttivo” e “comunicato” ricordano ambiti ben diversi da quelli dello sport. E, per favore,  in… Leggi di piu' »

Limido
Limido
13 Febbraio 2020 22:49

Che facciano un po come vogliono, sono 2 giorni che ci stiamo triturando i marroni con questa storia, personalmente mi ha stancato… io nel mio piccolo cercherò di incitare la squadra al massimo…

CRI74
CRI74
13 Febbraio 2020 21:31

E il Belotti doel? bravo a farsi vedere e sentire solo per prendere voti. Fenomeno!Cosa ne pensi? Senza i ragazzi della Nord a BG il tifo è morto. Stop.  Il tempo passa e tutto cambia : se vogliamo continuare ed assere ancora protagonisti bisogna cambiare atteggiamento e stop  Altrimenti si sta a casa sul divano , come qualcuno vuole. Siamo in Europa da tre anni e bisogna crescere anche per questo. Possiamo continuare ad essere grandi e rispettati anche senza usare le maniere forti o altro come succedeva quando ancora c’era ancora la lira. il Vecchio deve cambiare e il Nuovo… Leggi di piu' »

aurelio70
aurelio70
14 Febbraio 2020 08:44
Reply to  CRI74

Il Belotti starà preparando la sua bella letterina, alla quale nessuno (come sempre) risponderà…

magallanes1
magallanes1
14 Febbraio 2020 18:35
Reply to  CRI74

se non ci arrogasse il diritto di essere proprietari della balconata a suon di botte, stai tranquillo che ci sarebbero altri a prendere il loro posto

tambor92
tambor92
13 Febbraio 2020 21:26

Piccolo ot, ma non era possibile anticipare la partita con la roma a domani sera? Il valencia giocherà domani, con un giorno in più di riposo 

CeladaNeroblu
CeladaNeroblu
13 Febbraio 2020 21:46
Reply to  tambor92

Penso che dipenda dal fatto che giochino in trasferta. Non ne sono sicuro ma a logica dovrebbe essere per quello

Alexfolle
Alexfolle
13 Febbraio 2020 21:53
Reply to  CeladaNeroblu

si per via del trasferimento

CeladaNeroblu
CeladaNeroblu
13 Febbraio 2020 21:48
Reply to  tambor92

Infatti in vista del ritorno noi giocheremo il 7 Marzo contro la Lazio, loro invece l’8

doblevisera
doblevisera
13 Febbraio 2020 20:34

Secondo voi, qualcuno in società può essere intervenuto presso il direttivo per cercare di quantomeno rimandare la protesta ?

IoStoConIlGasp
IoStoConIlGasp
13 Febbraio 2020 20:15

Esatto….cazzo di senso avrà avuto diffondere la notizia che ci sarà un comunicato senza che il comunicato ci sia stato. Bah 

mr magoo
mr magoo
13 Febbraio 2020 20:08

Due giorni a discutere del nulla.

Pensiamo alle partite attesissime che ci aspettano,che le mëi.

Davor
Davor
13 Febbraio 2020 20:02

ormai siamo arrivati al punto che la Curva viene criticata se fa,se non fa,se esiste,se non esiste… fanno un comunicato? non fanno un comunicato! dov’è il comunicato? se fanno casino sono dei barbari trogloditi se non fanno casino, eh non sono più gli ultras di una volta se vogliono fermarsi e riflettere: eh no, non si fa,lasciare sola la squadra se vogliono cantare e incitare la squadra: eh ma io adesso ho il seggiolino al centro della Nord,voglio stare seduto, tira giù la bandiera… devi fare la tessera del tifoso che ormai l’han fatta quelli del Hellas… poi magari ti becchi un… Leggi di piu' »

IoStoConIlGasp
IoStoConIlGasp
13 Febbraio 2020 20:16
Reply to  Davor

Se si aveva la tessera….di certo il daspato che era a casa non l avrebbero daspato 

eziogol2
eziogol2
13 Febbraio 2020 20:30
Reply to  IoStoConIlGasp

Un genio !!!

ivan66
ivan66
13 Febbraio 2020 20:56
Reply to  IoStoConIlGasp

Mi sarebbe piaciuto vedsere questo avatar dopo ATALANTA palermo…senza offesa ne

ivan66
ivan66
13 Febbraio 2020 20:57
Reply to  ivan66

Vedere

 

eziogol2
eziogol2
13 Febbraio 2020 20:29
Reply to  Davor

Anche me

snake1907
snake1907
13 Febbraio 2020 21:26
Reply to  Davor

Hai fatto un minestrone di tutte le opinioni possibili… ma con ciò?

Capirei la critica se le stesse opinioni, una l’opposto dell’altra, fossero state fatte in momenti diversi sistematicamente sempre dallo stesso soggetto, ma quelli che hai elencato tu sono tutti i vari punti di vista, emersi di volta in volta, di una marea di persone. Inutile dirlo ma è impossibile mettere d’accordo tutti eh…

Davor
Davor
13 Febbraio 2020 21:32
Reply to  snake1907

non è una critica a nessuno

riporto solo quello che succede e dico semplicemente quello che avrei fatto io,fossi stato uno del “direttivo”

piero55
piero55
13 Febbraio 2020 19:47

Mi sa che si sono accorti che la stavano facendo fuori dal vaso avendo peraltro contro.. diciamo una buona parte della tifoseria…. 

IoStoConIlGasp
IoStoConIlGasp
13 Febbraio 2020 20:16
Reply to  piero55

Ma se dre a dì…

kikko
kikko
13 Febbraio 2020 20:24
Reply to  piero55

Piero stavano mollando.. Se non c’è più nessuno con chi se la dovrebbero prendere i tifosi con l’aria? 

papimisci
papimisci
13 Febbraio 2020 18:48

Questa mattina un mio collega “curvaiolo” mi ha girato un messaggio che spiegava la volontà e le ragioni della curva e la loro scelta di fermarsi per riflettere. Ho risposto solo: male, molto male… Non avrei voluto scrivere di questo argomento, non perché non mi interessa ma perché non sono direttamente coinvolto,però scrivo perché in questi anni in cui la nostra Dea ha girato l’europa non ho mai potuto seguitlavperche purtroppo ho avuto seri problemi con il lavoro e capirete bene che prima viene la famiglia e poi tutto il resto; adesso che sono riuscito a trovare un lavoro che… Leggi di piu' »

locadel
locadel
13 Febbraio 2020 18:37

“Senza di loro farebbero tutti silenzio” cit.

LOER
LOER
13 Febbraio 2020 18:53
Reply to  locadel

si pero’ mi pare che in sud i forever non facciano proprio silenzio silenzio 

kikko
kikko
13 Febbraio 2020 20:26
Reply to  LOER

In sud sono ancora loro (ultras).. senza di loro si intende anche senza forever.. 

DORNOCH
DORNOCH
13 Febbraio 2020 20:44
Reply to  kikko

Mi sa che non sono la stessa cosa né….chiedi a quelli della sud come mai sono in sud

Huayra
Huayra
13 Febbraio 2020 17:25

Ah ah…adesso ci ripensano. E i messaggi che sono girati? Fuga di notizie “volontaria” per pesare l’opinione pubblca? Perché è vero che manca il comunicato, ma i messaggi che sono girati erano chiari, a fronte di NESSUNA smentita. Se ritenete che è da fare….si fa e basta! Cos’è sta roba? C’era una volta la coerenza, c’era una volta la Curva Nord, c’erano una volta Brigate e Kaos, c’erano una volta gli ultras. Adesso anche in questo mondo comanda solo e unicamente quel dio che comanda tutto ovunque. NO AL CALCIO MODERNO (in ogni suo senso).

marc_caltagirone
marc_caltagirone
13 Febbraio 2020 17:58
Reply to  Huayra

mi è giunta voce anche a me un paio d’ore fa di un ripensamento, ma è vero? ghe capese fo piò negot

Huayra
Huayra
13 Febbraio 2020 18:11

  A dire il vero io l’ho semplicemente letto in questo articolo su questo sito (cito testuale scritto “Magari, semplicemente, ci stanno ripensando.”) Poi ho cercato in rete e ho trovato questa ipotesi in circolazione. Tutto qui.

Ciccio70
Ciccio70
13 Febbraio 2020 23:51

E’ in corso un incontro di molti ragazzi della Curva fuori dalli stadio …. domani ne sapremo di più … 

Barbie
Barbie
13 Febbraio 2020 16:25

magari c’è di mezzo anche la festa della Dea

è solo metà febbraio,ma se quest’ estate la vogliono fare ,è quasi ora di metter giù i piani, e magari è un ulteriore questione di divisione tra pro,contro, giovani ,vecchi,falchi e colombe

così ,tanto per mettere tutto insieme,ormai è giovedì sera, si gioca sabato,manca poco ,vedremo.

Gualo
Gualo
13 Febbraio 2020 16:05

 

evitiamo isterismi..

il tifo a BG non è arrivato 15 anni orsono (o giù di li, nn ho tenuto il conto dall’arrivo supporter poi Curva Nord) e non finira con Roma o Valencia che dir si voglia..il tifo della Dea è molto più di un gruppo

Free to be

kikko
kikko
13 Febbraio 2020 20:29
Reply to  Gualo

Ovvio gualo ma oggi senza l’attuale direttivo non c’è nessun altro gruppo in nord non è più come una volta.. Salire sul palchetto da perfetto (passami il termine) nessuno non è facile 

Paramo
Paramo
13 Febbraio 2020 16:02

Capire, e pretendere di capire cosa stia bollendo nel petto della curva è impossibile, se non ci si vive dentro. Ogni deduzione o pensiero è solo un esercizio di retorica. Invece, capire cosa Calep ci stia dicendo (ed insegnando, oserei dire) è molto importante. Analisi cruda e senza fronzoli, come da abitudine di Calep, che poco parla, ma quano lo fa, dice tutto in poche parole, senza lasciare spazio fra le righe. Spero che la Curva la legga e le metta sulla bilancia di tutte le considerazioni che stanno dolorosamente facendo. Il mondo sta cambiando. La curva deve cambiare. A… Leggi di piu' »

Maldoror52
Maldoror52
13 Febbraio 2020 16:02

Sin qui non ho scritto nulla, anche perché come tanti avrei voluto leggere il comunicato, tuttora mancante. Forse perché, ipotizzo, non si trova una quadra. Ammetto, da abbonato in Nord da decenni, di aver provato sgomento, come tantissimi credo, non solo quelli che hanno scritto i numerosissimi post, dai quali, tranne poche eccezioni, traspare un grandissimo e folle amore per la nostra squadra. Io, da esterno, ho sempre provato un grande rispetto per chi negli anni ha coordinato e trascinato il tifo, organizzato le coreografie, sopportato trasferte lunghissime e disagiate, magari quando si andava sconfitti in partenza. Meno per certe… Leggi di piu' »

brunobg
brunobg
13 Febbraio 2020 15:50

Se è vero che gli ultras saranno disposti a dirigere i cori contro la Roma è il valencia dopo tutto questo ambaradan sentiremo un tifo mai sentito prima d’ora,dai Dea daiiiii

mr magoo
mr magoo
13 Febbraio 2020 15:45

Il 3% è insignificante ora come quando si schiera e solidalizza su altre situazioni.

Ciò allora vuol dire che al 97% non frega nulla di queste cose? Probabile.

Che sia vero o no la notizia girata,che ci sarà o no un comunicato, a sto punto amen

Il 100% deve esser coi ragazzi in campo sabato,mercoledì….e sempre

 

Sparrow
Sparrow
13 Febbraio 2020 15:42

Ciao chiedo all’autore dell’articolo : cosa si intende per “comunicato della curva” ? cioé di un gruppo di tifosi della nord? o di tutti i gruppi che ci sono nella nord? e chi lo firma? Un portavoce? e scelto da chi ? grazie

ParterreCRS555
ParterreCRS555
13 Febbraio 2020 19:06
Reply to  Sparrow

magari intende quelli che hanno in mano gli 800 biglietti del settore ospiti e che li distribuiranno ?!?

kikko
kikko
13 Febbraio 2020 20:47
Reply to  ParterreCRS555

A me girano a manetta le palle NON HO IL BIGLIETTO ma continuare a menarla con sta storia mentre si stanno (forse) sciogliendo.. È “stucchevole” potrei essere più forte nei termini 

labilehc
labilehc
13 Febbraio 2020 20:05
Reply to  Sparrow

Non mi sembra ci siano altri gruppi oltre a curva nord 1907….

Una volta c’erano i gruppi…..

Claudiopaul70
Claudiopaul70
13 Febbraio 2020 21:12
Reply to  labilehc

Ci sono un mare di gruppi di amici…i cori posson partire spontanei, se nessuno rompe le palle come contro la dinamo il 90 x cento della curva canta…e tutto lo stadio gli va dietro, se viceversa vivge la dittatura e in curva si vieta il tifo allora le cose cambiano! Personalmente tifero’ come sempre ho fatto e credo proprio che il 99 x cento lo fara’, dispiace per i ragazzi della nord, qua qualcuno ha confuso il dissenso per le tempistiche con un rancore che pochi tifosi hanno nei loro confronti. A malincuore si prende atto della cosa con tutta… Leggi di piu' »

labilehc
labilehc
13 Febbraio 2020 23:38
Reply to  Claudiopaul70

Io dopo quasi 20 anni ho ancora la nostalgia di come era la curva prima….  Kaos commandos brigate ecc. Ecc. Ecc. Io a malincuore da quando la curva è diventata così non ci ho più messo piede. Forse adesso il peso di dover gestire una roba così da soli comincia a farsi sentire e secondo me di giovincelli con la voglia di spaccare il mondo e prendere in mano la situazione non ce ne sono un gran che. Non lo dico perché lo so…. lo deduco dalla vita di tutti i giorni che giovani non hanno voglia di fare un… Leggi di piu' »

marcotrisma
marcotrisma
13 Febbraio 2020 15:42

Oltre ai  GIOCATORI e  qualche   volta l’arbitro     di   altri  PROTAGONISTI  non  ne  vedo   il  bisogno   durante  la  gara !

Decidere  il  SILENZIO durante  la  partita  e’  fattibile  secondo  alcuni  ,non  certo   X   gli altri  20 MILA  in  cui  credono  nella  NOSTRA  SQUADRA !

Se  si  vuole  RICHIAMARE  l’attenzione su  di  loro spieghino  agli   altri  il   MOTIVO o i  motivi ,  ma  NON  X  questo  resteremo  in  SILENZIO X  far   piacere   a loro   danneggiando  l’atmosfera  intorno  alla   SQUADRA !

 

  

DEA62FM
DEA62FM
13 Febbraio 2020 15:33

Una considerazione… Nessuno penso voglia il male della DEA la delusione di molti è che proprio adesso che si sta vivendo qualcosa di magico qualcuno voglia smettere di sognare….. È come se scalassimo una montagna mai scalata prima d’ora e siamo vicini alla vetta e parte del gruppo decida di tornare indietro… È inconcepibile… La vetta non la raggiungeremo mai lo stesso… diranno molti…. Sarà anche vero ma non voglio vivere di rimpianti…. L’ATALANTA ha bisogno di tutti nessuno escluso come ci riconoscono in molti… Il bergamasco al mola mai….. Faccio un appello al direttivo della curva non mollate non… Leggi di piu' »

IoStoConIlGasp
IoStoConIlGasp
13 Febbraio 2020 15:24

L ABC senza il suo tifo(in questo caso la Curva Nord)  non è nulla…come la Curva Nord senza l ABC idem! 

Queste due “cose” devono andare di pari passo! 

Vorrei proprio vedere con che spirito andreste all atalanta la domenica sapendo che in curva nn ci sarà più nessuno striscione tamburo coreografia bandiera coro fumgeno etc….

Sapete come finirebbe? Tutti a casa sulla poltrona! Credetemi

Lu70
Lu70
13 Febbraio 2020 15:44
Reply to  IoStoConIlGasp

Perdonami ma non sono d’accordo…

Oltre 30 anni di abbonamento (quasi tutti in Nord) e decine di trasferte (nazionali ed europee) mi portano a dire che “L ABC senza il suo tifo(in questo caso la Curva Nord) non è nulla…” non è corretto.

Sicuramente la Dea senza la Curva Nord (intesa come Ultras…non come tifo) non è la stessa cosa, ma dire che sia nulla… L’Atalanta è nata nel 1907, il tifo organizzato un bel po’ più tardi.

aurelio70
aurelio70
13 Febbraio 2020 16:28
Reply to  Lu70

Concordo!

Qualcuno si è dimenticato che il primo anno del Gasp siamo arrivati quarti e SENZA IL CONTRIBUTO DEGLI ULTRAS DURANTE LE TRASFERTE.

 

lucanember
lucanember
13 Febbraio 2020 16:41
Reply to  IoStoConIlGasp

Assolutamente in disaccordo, la curva esiste se esiste l’Abc….il contrario mai, questo vale x tutte le società calcistiche del mondo

orobico72
orobico72
13 Febbraio 2020 15:24

Ma cosa significa “La questione è dare alla nostra curva il giusto peso nelle cose e la giusta importanza ed influenza nell’ambito dei risultati della squadra.”?

orobico72
orobico72
13 Febbraio 2020 22:20
Reply to  orobico72

Uno fa fa una domanda e mettono dislike…bah

sergiobg72
sergiobg72
13 Febbraio 2020 15:07

Senza polemica. Il lavoro della curva è sotto gli occhi di tutti. Mi chiedo se i mancati incassi della festa della dea che comunque vendono utilizzati per supportare l attività della nord può aver influenzato. E capirei

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
166
0
Would love your thoughts, please comment.x