Sky: domani Hojlund a Bergamo

25-08-2022 23:18 348 C.

Come riporta Sky, l’Atalanta si avvicina alla chiusura dell’affare che porta a Bergamo Rasmus Hojlund, attaccante dello Sturm Graz sul quale i bergamaschi sono pronti ad investire 17 milioni di euro.

Secondo l’emittente domani il giocatore sosterra le visite mediche.

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
4.4 7 votes
Article Rating

By sigo


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
348 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
glenngrant
glenngrant
26 Agosto 2022 13:48

Buongiorno Malign.
Ho letto tutti i tuoi commenti e le repliche..
Solo il campo darà il verdetto.
Ho 55 anni e seguo da sempre l Atalanta.
Sono malato come tutti voi.
Non conosco il danese e penso che nessuno loo conosca davvero bene.
La considerazione da fare riguarda la dimensione che ha raggiunto la società.
Questo è un acquisto che determina uno spartiacque col passato. Indipendentemente dall esito.
Non falliremo se andrà male , sarà una grande garanzia per il nostro futuro.
Incrociamo tutte le dita ( anche dei piedi)
Forza Atalanta
Daga det danes!!!!

Per noi contro tutti.

MR. Wolf
MR. Wolf
26 Agosto 2022 13:28

Certi commenti mi sembrano un tantino esagerati , come si può già bocciare Boga, dopo che non è nemmeno entrato in campo quest’anno ? Dai siamo al limite…

Baja66
Baja66
26 Agosto 2022 13:39
Reply to  MR. Wolf

Ciao MR. Wolf, sono d’accordo con te. Soprattutto in considerazione del fatto che
anche lo scorso anno specialmente nella seconda parte del campionato dove non eravamo assolutamente in palla non avrebbe potuto dare chissa’ quale apporto.

E’ ovvio che si deve mettere a disposizione della squadra, i colpi li ha poi sara’ il tempo a dare ragione.

lucanember
lucanember
26 Agosto 2022 14:00
Reply to  MR. Wolf

Il problema non è bocciato, il problema è quanto giocherà….attualmente è l’ultima scelta davanti…..a Valencia 10 minuti in amichevole e in campionato zero….non avendo le coppe i turnover saranno pochi e legati ad infortuni e squalifiche….starà imparando magari ma è da 7 mesi che è qua….il ragazzo ha gran potenzialità comunque ma se gioca da singolo non va da nessuna parte

CARS 2
CARS 2
26 Agosto 2022 13:02

Ma è arrivato?

Manuel1976
Manuel1976
26 Agosto 2022 12:50

Ora peró il Gasp dovrebbe mettersi in testa che a questo non puó far fare la fine dei vari TUMMINIELLO, BELLANOVA, PICCOLI, LAMMERS, MIRANCHUK, BOGA e sperperare altre risorse (e potrei fare almeno una decina di altri nomi in altri ruoli) per poi lamentarsi che non prendiamo attaccanti.

2
8
Gusto65
Gusto65
26 Agosto 2022 13:25
Reply to  Manuel1976

Il Gasp caro mio ci ha reso grandi, non ha proprio sperperato nulla e con questi DS il bello comincia adesso.

Baja66
Baja66
26 Agosto 2022 13:42
Reply to  Gusto65

Sto’ iniziando a prendere Gusto della nuova tela che si sta’ formando, mi trovi d’ accordissimo

Fartur
Fartur
26 Agosto 2022 23:51
Reply to  Manuel1976

E si, il nostro problema attuale è proprio il Gasp, sei proprio un intenditore.

marcotrisma
marcotrisma
26 Agosto 2022 12:09

Semplice , questi GIOVANI quando “costavano” 2/3 MILIONI c’era la fila X comprarli , molti , vedi Udine x Soppy ci sono riusciti come e’ successo a noi x Remo Hate Gosens e tanti altri , poi GIOCANDO si mettono in mostra , crescono come il loro cartellino e allora parte la famosa ASTA ! Semplicemente GIRA LA GIOSTRA ! N.B. Boga ? e’ stato uno SBAGLIO d’acquisto , 22 Milioni sono troppi , seppur giovane nel Sassuolo era spesso dimenticato in panchina X il suo volere SEMPRE la palla a meta’ campo, che NON rientri piu’ nei piani del… Leggi di piu' »

sterlok73
sterlok73
26 Agosto 2022 12:21
Reply to  marcotrisma

Io con Boga aspetterei
Perché per me Gasperini ci sta lavorando senza fretta.

10
malign
malign
26 Agosto 2022 12:34
Reply to  sterlok73

Anche se lo recupera e lo trasforma in un crack non cambia che a gennaio 2022 22 milioni erano una cifra senza alcuna logica

11
sterlok73
sterlok73
26 Agosto 2022 12:49
Reply to  malign

Hai leggermente rotto 3/4 di m……

12
1
MR. Wolf
MR. Wolf
26 Agosto 2022 13:29
Reply to  sterlok73

A me 4/4

sterlok73
sterlok73
26 Agosto 2022 13:32
Reply to  MR. Wolf

😂😂😂😂😂

Mondo21
Mondo21
26 Agosto 2022 12:48
Reply to  sterlok73

Concordo pienamente

Gusto65
Gusto65
26 Agosto 2022 13:26
Reply to  sterlok73

Concordo in pieno. Il Gasp è un maestro di calcio ogni tanto c’è lo scordiamo

Mondo21
Mondo21
26 Agosto 2022 12:08

Ora possiamo goderci sti due panzer da combattimento, si completano a vicenda, provate a pensare di averli tutti e due in campo contemporaneamente
Duvan altezza 1,89 piede destro, Rasmus altezza 1.88 piede sinistro, per tutti e due grande forza muscolare tenacia e tecnica con Rasmus che dai filmati
sembra essere ancora più veloce di Duvan, ragazzi che goduria.
Sempre forza Dea

Quentin
Quentin
26 Agosto 2022 12:42
Reply to  Mondo21

Rasmus dovrebbe essere 192 cm ,pure un pelo più alto di Duvanone

Davvero due panzer !!🖤💙

HASTASIEMPRE
HASTASIEMPRE
26 Agosto 2022 12:07

Dai ragazzi…. io faccio il commerciale estero in una azienda, e sia che per comprare che per venere anche nelle tematiche di media entità, si ascoltano tutte le campane (responsabile qualità, produzione, tecnico, comemrciale eccetera). Volete dirmi che per fare un investimento del genere la società non sente anche l’allenatore? volete farmi credere che Boga è stato pagato 23 milioni senza prima l’avvallo dell’allenatore? Su dai… dai…. come di albisarnico

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
26 Agosto 2022 12:48
Reply to  HASTASIEMPRE

Tutto giusto.
Funziona proprio così.
E l’extra budget, avendo avuto Bain 5 anni in azienda, lo ha autorizzato lo Zio Steve.

romy67
romy67
26 Agosto 2022 13:38
Reply to  SubbuteoGroup

Grande zio steve, ma d’altronde lo aveva detto domenica che voleva investire….

albisarnico
albisarnico
26 Agosto 2022 14:18
Reply to  HASTASIEMPRE

Guarda che “su, dai” si usa anche per l’italiano. Poi se tu sei un habitué dei porno , pota buon divertimento 😅

HASTASIEMPRE
HASTASIEMPRE
26 Agosto 2022 14:59
Reply to  albisarnico

scritto come lo hai scritto tu in risposta ad un post di ieri mi sapeva tanto di porno-orgasmico

sterlok73
sterlok73
26 Agosto 2022 11:52

Forse come paragone non è il massimo ma come cifra ci può stare.
Leao il bilan lo ha pagato circa 20/22 tre anni ( anche lui aveva 19 anni) fa e ora si parla di 70/80 minimo.
Perciò diciamo che secondo me il gioco vale la candela.
E anche leao non aveva fatto sfracelli fino ad allora ( neanche adesso se è per quello 😬😬😬).

HASTASIEMPRE
HASTASIEMPRE
26 Agosto 2022 12:05
Reply to  sterlok73

Insomma…. nello scudetto del milan dello scorso anno lo giudico decisvo, al pari di hernandez tonali e pochi altri.

sterlok73
sterlok73
26 Agosto 2022 12:09
Reply to  HASTASIEMPRE

Decisivo si
Ma sfracelli no

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
26 Agosto 2022 12:49
Reply to  sterlok73

Senza Capa tosta, niente sfracelli

malign
malign
26 Agosto 2022 12:06
Reply to  sterlok73

Aveva solo fatto una stagione da protagonista nel lilla secondo in Ligue 1…. Non scherziamo

malign
malign
26 Agosto 2022 12:10
Reply to  malign

Ripeto. Come cifra età e provenienza puoi paragonarlo solo ad haaland pagato 3 milioni in più da borussia

sterlok73
sterlok73
26 Agosto 2022 12:16
Reply to  malign

Ta se brao adoma te 😂😂😂

sterlok73
sterlok73
26 Agosto 2022 12:18
Reply to  sterlok73

Comunque rispetto la tua opinione.
Ma comunque nel mirabolante campionato francese arriviamo secondo pure noi.
E comunque l’anno dopo senza leao hanno vinto il titolo.
Buona giornata

Gusto65
Gusto65
26 Agosto 2022 13:29
Reply to  sterlok73

Fonte Gazzetta Leao è stato pagato 30 + 5.

albisarnico
albisarnico
26 Agosto 2022 11:29

Mah, io non capisco. Se non compriamo perchè non compriamo. Se compriamo: 1) è una scommessa 2) costa troppo Non lo conosco, ho visto solo il video del gol dove si fa 60 mt palla la piede , che secondo me non tutti potrebbero fare……poi è anche vero che pure Lammers dai video sembrava fortissimo (e secondo me è uno di quelli che se giocano con continuità, tecnicamente può fare bene e diventare un bel giocatore)…Se hanno ritenuto di spendere certe cifre , voglio sperare che stavolta abbiano comprato avendo avuto PRIMA il beneplacito del Gasp. Se così non fosse… Leggi di piu' »

malign
malign
26 Agosto 2022 11:47
Reply to  albisarnico

Siamo in tanti ed ognuno di noi ha giustamente una opinione. Un sacco di gente esulta per atto di fede. Non escludo che se saltasse fuori che questa punta la paghiamo 5 gli stessi escono con percassi crostone fuori i soldi. Per me e’ un buon profilo ma strapagato. E ho spiegato ampiamente perché e’ strapagato. Se qualcuno mi spiega perché 17 e’ il suo prezzo prontissimo a cambiare idea

Freddykatz
Freddykatz
26 Agosto 2022 12:05
Reply to  malign

attaccante a 19 anni conta poco quella cifra dai, 10 milioni in più o in meno cosa cambia, lo ammortizzi e sarà ancora rivendibilissimo, già a segno in europa, ed infine chi mastica di campionati del nord lo conosceva… se dobbiamo fare un confronto sono più sensati questi 17 che i 25 per ederson ( meno giovane ed altro ruolo)

malign
malign
26 Agosto 2022 12:31
Reply to  Freddykatz

Vai a vedere su transfermarkt i 19enni pagati quelle cifre chi erano e che pregresso avevano

coder
coder
26 Agosto 2022 13:15
Reply to  malign

Il confronto se lo fai lo devi fare con 19 PUNTA CENTRALE e con quelle caratteristiche. Le punte hanno prezzi di mercato molto più alti rispetto agli altri ruoli. In questo senso il confronto con Haaland potrebbe avere un senso con qualsiasi altro diciannovenne non punta molto meno.

1
1
Freddykatz
Freddykatz
26 Agosto 2022 13:53
Reply to  malign

cosa cavolo c’entra con quello che ho scritto io ???? mele e pere

romy67
romy67
26 Agosto 2022 15:39
Reply to  Freddykatz

Condivido, una centravanti puro giovane e di ottime prospettive consta molto di più di un centrocampista

albisarnico
albisarnico
26 Agosto 2022 12:11
Reply to  malign

Il “suo prezzo” la fanno tutta una serie di fattori: età , caratteristiche, probabilità che diventi un crack. Nessuno ha la sfera magica, in un senso e nell’altro: con Freuler, Gosens e compagnia bella è andata benissimo. Con Gagliardini, Conti & c. , prodotti del vivaio, ancor di più. E’ andata male con altri (Kovalenko, Lammers, Miranchuk , speriamo NON Boga…). Con Romero , colpaccio. Demiral potrebbe esserlo anche lui anche se mica l’abbiamo pagato poco (e probabilmente non sarà una grandissima plusvalenza , ma intanto abbiamo un giocatore ancora giovane e cmq affidabile, quindi guardiamo l’aspetto tecnico).

brignuca
Editor
26 Agosto 2022 13:00
Reply to  albisarnico

Dai kovalenko mero affare economico, pagato 800.000 andrà via ad un paio di milioni. Lammers scommessa, molto tecnico (probabilmente più del nuovo arrivo) ma molle così come miranchuk che comunque se verrà riscattato a 12 sarà venduto a più del prezzo di ammortamento (preso a 15, 5 anni di contratto da tre mln anno, venduto dopo tre anni)

sterlok73
sterlok73
26 Agosto 2022 11:56
Reply to  albisarnico

Secondo me ci hanno parlato col Gasp.
Se non sbagli lui in una conferenza aveva detto che la società aveva delle idee e doveva avere il coraggio di metterle in praticate.
E mi sa che una di quelle idee era questa.

Piegus
Piegus
26 Agosto 2022 11:22

Uhm c’è aria di Borna Sosa…

onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 10:26

Giusta osservazione, in generale. Ma in questo caso parliamo di 6 mesi, non di anni.
Non capisco poi le critiche. Ho forse detto che non sono contento del suo arrivo?
No sono super contento però sono preoccupato per l’alta spesa per giovani che pochissimo tempo fa potevi portare via con una spesa estremamente minore.
Non siamo corazzate mediatiche che tutto possono e tutto fanno.

1
7
onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 10:27
Reply to  onlyatalanta

Per neroneroblu

malign
malign
26 Agosto 2022 10:38
Reply to  onlyatalanta

Sono d’accordissimo. Nessuno critica ne il giocatore (anche perche nessuno di noi ha visto delle partite del graz in sti sei mesi, non scherziamo) ne la volontà della società di spendere. Si hanno dei dubbi su questa filosofia di mercato e sullo spendere così tanto per una scommessa. E se soppy era caro. Questo e’ carissimo

1
7
melu87
melu87
26 Agosto 2022 10:40
Reply to  onlyatalanta

Preoccupato della spesa ? 🥶

onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 10:41
Reply to  melu87

Beh si un po’ preoccupato. Non siamo mica le corazzate mediatiche che possono indebitarsi quanto vogliono e nessuno gli dice niente o quasi.

1
3
gaarens
gaarens
26 Agosto 2022 10:45
Reply to  onlyatalanta

Io credo che la nostra società sia la più realista e razionale di tutta la serie A a riguardo di fare il passo più lungo della gamba.. quindi se la spesa è stata questa vuol dire che era ampiamente programmata per il budget disponibile ! E la stessa cosa si può dire per i soldi spesi per Ederson Soppy Boga Demiral Lookman!

malign
malign
26 Agosto 2022 10:54
Reply to  gaarens

Fino alla scorsa stagione ci avrei scommesso la liquidazione. Da allora e’ proprio cambiato il modo di operare sul mercato. Prima le minusvalenze erano improbabili oggi non ne sono più molto certo.

albisarnico
albisarnico
26 Agosto 2022 11:30
Reply to  gaarens

Esatto. Normalmente a Bergamo non si fa mai il passo più lungo della gamba, e la Società lo sa più che bene.

melu87
melu87
26 Agosto 2022 10:52
Reply to  onlyatalanta

Non succederà mai a noi… tranquillo

BSoares
BSoares
26 Agosto 2022 10:56
Reply to  onlyatalanta

Adesso la proprietà è di un miliardario statunitense che avrà tutto l’interesse a non far mai fallire ma crescere la Dea è il suo business.

1
1
malign
malign
26 Agosto 2022 11:16
Reply to  BSoares

No scusa eh… Perché i miliardari di altre nazioni hanno interesse a perdere soldi? A contrario. I miliardari americani che comprano società sportive se queste non rendono fanno in un attimo a dismetterle. Come se non fosse mai successo.

1
3
BSoares
BSoares
26 Agosto 2022 11:29
Reply to  malign

Tu hai trasformato un post sull’acquisto di un giovane talento sottratto alla concorrenza, sicuramente al Club Brugge che fa la Champions, in una litania a sfondo economico. Tutte le opinioni sono opinabili ma se le scrivo mille volte non guadagnano di valore. Percassi comunque è ancora in società. E se Pagliuca paga 250 milioni di euro, più altre decine per il mercato, solo nei primi mesi, non è che poi un giorno dice “e va beh, ciao” e se ne va perdendo centinaia di milioni di euro come se fossero noccioline. I fondi di solito comprano per rivendere ad un… Leggi di piu' »

malign
malign
26 Agosto 2022 11:54
Reply to  BSoares

Pallotta te lo sei dimenticato? E’ uscito in perdita secca con la Roma. E sai che e’ socio di Pagliuca, vero? E sai che friedkin ha comprato perché Roma ha un appeal leggermente diverso da Bergamo, vero? Quindi vai pure avanti con le incrollabili certezze de: gli americani sono invincibili. Io se gli americani fanno operazioni che considero rischiose mi preoccupo e critico. Tu sei per gli atti di fede. Benissimo

1
2
BSoares
BSoares
26 Agosto 2022 12:04
Reply to  malign

Io sono ateo, non per gli atti di fede.
Pagliuca ci farà fallire, dovevamo comprarne uno a massimo 7 milioni. O in prestito meglio. Ok?
Io sono anti-statunitense. Sono per i pellirossa. Io non ho scritto statunitense per dare peso alla nazionalità in se’. Te lo scrivo chiaro. Puoi parlare malissimo degli USA e della sua economia. Ma per evidenziare che è uno straniero arrivato per business.
Tu avrai scritto decine di commenti confutando la stessa cosa. Ciao.

malign
malign
26 Agosto 2022 12:01
Reply to  BSoares

Aggiungo una cosa bsoares (curiosità il tuo Nick viene da Pessoa?)… Non credo nemmeno per un secondo che siamo arrivati ad un asta col Bruges. Che mai nella sua storia ha speso più di 7/8 milioni per un giocatore….

BSoares
BSoares
26 Agosto 2022 12:09
Reply to  malign

Viene dal libro di Pessoa si’. Il libro dell’inquietudine di Bernardo Soares. Sono un appassionato di letteratura e storia. Ciao di nuovo.

malign
malign
26 Agosto 2022 12:18
Reply to  BSoares

Allora se viene da Pessoa ti perdono tutto 😀

1
1
albisarnico
albisarnico
26 Agosto 2022 11:32
Reply to  malign

Hanno altri obiettivi. La differenza sta lì. Devono vincere, o almeno hanno l’obbligo (per storia, palmarès ecc.ecc. ) di provarci. Con tutti i media e le piazze a spingere per quello. Quindi, rischiano il “tutto per tutto” , indebitandosi magari , e poi vanno in difficoltà.

carte
carte
26 Agosto 2022 13:12
Reply to  albisarnico

Secondo me la campagna acquisti è ottima abbiamo puntato su giovani di livello da cui si possano ricavare future plusvalenze.
Se Hojlund è forte tra due anni lo rivendica a oltre 50 milioni lascia fare a Pagliuca che con i Boston Celtics ha dimostrato di saperci farej

Alpeggio
Alpeggio
26 Agosto 2022 10:58
Reply to  onlyatalanta

abbiamo ancora da ricevere i 50 milioni per Romero e anche i 50 milioni messi a disposizione da Pagliuca tramite il Bain capital per il rafforzamento della squadra, quindi tranquillo, non falliamo 😉

neroneroblu1907
neroneroblu1907
26 Agosto 2022 10:58
Reply to  onlyatalanta

da parte mia nessuna critica, ci mancherebbe.
Se è stato preso ora e non prima penso sia perchè probabilmente si optava con priorità diversa su altri profili poi non concretizzati, idem vale per Soppy ed Ederson. il mondo del calcio giovanile è immenso come lo è anche la rete di osservatori e procuratori

diegobg
diegobg
26 Agosto 2022 11:24
Reply to  onlyatalanta

Abbiamo speso tanto, ma alla fine i costo annuale (che va a bilancio) non è mostruoso… considerando che sono tutti stupendi “onesti” (Con anche decreto crescita). Gli ammortamenti sono altini, ma alla fine credo saremo ancora vicini al pareggio di bilancio. Per un anno si può perdere anche qualcosa. Sperando che uno o due dei giovani “talenti” esploda davvero…oppure tornando in Europa…

TREINEROBLU
TREINEROBLU
26 Agosto 2022 09:59

E’ già domani.

E’ arrivato?

Scusate, ma io ho sempre paura quando danno per certi determinati acquisti.

pota1907
pota1907
26 Agosto 2022 10:37
Reply to  TREINEROBLU

da sito di orio il volo da Vienna atterra alle 13.50😁

facciamo il totoora dell’annuncio?

per me alle 19.47🤣

TREINEROBLU
TREINEROBLU
26 Agosto 2022 10:40
Reply to  pota1907

Ostrega, sperem.

onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 09:54

Grande acquisto, super contento!!

Vai Rasmus! Ora sotto con Sosa.

Sono però un po’ preoccupato per quanto stiamo spendendo..lui, Soppy, ecc non potevamo prenderli mesi fa quando costavano molto molto meno?

2
2
mikipb
mikipb
26 Agosto 2022 10:03
Reply to  onlyatalanta

a parte che i soldi non sono dei tifosi…però prova a pensare Soppy 10 mln di euro = 20 anni…il danese 17 mln ha 19 anni……male che vada fanno tre anni a vivacchiare e diventano giocatori di categoria a 23 e 22 anni….e li rivendi senza smenarci…..se invece va bene, li rivendi al doppio…forse triplo per la punta…è meglio che pagare 7/8 milioni di euro una stagione a Pogba o DeMaria che faranno si è no 20 partite e poi ciupaaa….

chi spende i soldi se te la dico così?

onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 10:05
Reply to  mikipb

Sono d’accordo. Quello che non capisco bene è perché lo scouting sia stato un po’ accantonato.

xanco75
xanco75
26 Agosto 2022 10:09
Reply to  onlyatalanta

Accantonato cosa……veramente certe esternazioni non le capisco…

4
1
onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 10:11
Reply to  xanco75

Cosa non capisci?

Luca86
Luca86
26 Agosto 2022 10:14
Reply to  onlyatalanta

se compri un 19enne a 17 ml non è stato accantonato… è stato rinforzato e gli si è data fiducia

onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 10:16
Reply to  Luca86

Per me fare scouting è prendere i Gosens, i Freuler, gli Hateboer, i Kulusevski,ecc. ovvero giocatori presi a pochissimo e cresciuti esponenzialmente nel giro di poco tempo.
Sono contentissimo dell’arrivo di Hojlund. Ma perché non prenderlo 6 mesi fa a 2 mln dal Copenaghen…?

4
3
neroneroblu1907
neroneroblu1907
26 Agosto 2022 10:21
Reply to  onlyatalanta

perchè non c’è solo l’Atalanta nelle trattative e perchè a volte le aspettative nell’immediato di una società non coincidono con la preparazione e formazione del ragazzo al momento della trattativa nonostante si riconosca il valore e i margini di crescita del profilo stesso

onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 10:27

Scusa, ho sbagliato e ti ho risposto sopra

malign
malign
26 Agosto 2022 10:32

6 mesi fa non c’era nessuno. Infatti lo ha preso il graz a 1,8 milioni. Va bene tutto, ma non raccontiamo cazzate

neroneroblu1907
neroneroblu1907
26 Agosto 2022 10:47
Reply to  malign

vedo che ne sai più di me in merto a come sia stato acquistato dal Graz qualche mese fa quindi di fronte alla tua conoscenza in merito mi fermo qui. Ti faccio un paio di domande però..come mai il Graz l’ha preso ad 1.8 se non c’era nessuno come dici tu? non poteva esser sufficente una cifra inferiore per uno “sconosciuto” mai apparso “da nessuna parte” come dici tu?

malign
malign
26 Agosto 2022 10:58

La risposta l’ha data il ds del Copenaghen: non aveva spazio e 1,8 era una buona offerta. Considera che in prima divisione Danese non ha MAI segnato ed entrava gli ultimi 5/20 minuti…
A meno probabilmente non l:avrebbero venduto.
Oh. Sono tutti dati facilissimamente reperibili in rete.

Luca86
Luca86
26 Agosto 2022 10:36
Reply to  onlyatalanta

Dipende sempre dalle aspettative che si ha sulla squadra. Quegli acquisti andavano bene per “prima la salvezza” nel senso che se andava male erano da15° posto se andava bene eri 10° … con gasp sei 3° 4° 5° 6° … Quindi ora che l’obbiettivo è migliorare lo scorso piazzamento (questo credo sia ampiamente assodato) fai acquisti più “sicuri” in prospettiva… ma giustamente li paghi di più.

onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 10:39
Reply to  Luca86

Io capisco il tuo discorso, quello che non riesco a far comprendere è che Soppy e Hojlund li potevi prendere a 2 mln ciascuno rispettivamente 12 e 6 mesi fa.
Per quello che dico che lo scouting è stato un po’ “accantonato”

Luca86
Luca86
26 Agosto 2022 11:17
Reply to  onlyatalanta

Io capisco cosa dici Only però tu devi calcolare che se li prendi a 2ml poi cosa te ne fai? Devi anche valorizzarli i giocatori per fare scouting ma per farlo devi farli giocare e sperare che girino bene dove giocano altrimenti è un anno perso e un investimento a vuoto. E visto che il calcio non è una scienza esatta ma un concatenarsi di fattori per trovarne due come Soppy e Hojlund devi prenderne 15 a 2ml e sperare che ne crescano almeno 2 nell’esatto ruolo che ti serve. a conti fatti spendi molto di più. Calcola quanti giovani… Leggi di piu' »

gaarens
gaarens
26 Agosto 2022 10:47
Reply to  onlyatalanta

Secondo me perché quando abbiamo preso i giocatori che hai detto tu eravamo una provinciale che lottava per la salvezza , quindi il rischio di aver acquistato un bidone era calcolato rispetto ai soldi spesi 😉

malign
malign
26 Agosto 2022 10:40
Reply to  Luca86

No. Se lo prendi 6 mesi fa a due milioni hai fatto scouting se come mi raccontate e’ un fenomeno seguito da mezza Europa non hai fatto scouting…. Tertium non datur: o e’ una scommessa da scouting (e allora e’ strapagato) o e’ un giocatore conosciuto che li vale e allora non e’ scouting.

3
1
onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 10:47
Reply to  malign

Sono d’accordo. Fare scouting è andare a prendere un giocatore sconosciuto su quale non ci sono squadre (o ve ne sono poche) e portarlo via a poco. Per me fare scouting è andare a prendere Romero dall’Argentina a 5 mln (grandissimo colpo di scouting del Genoa).
Prendere per 17 mln un ragazzo seguito da mezza Europa, è un grandissimo colpo ma non è più scouting.
Non so se riesco a far comprendere il mio pensiero.
E voglio rimarcare che la mia non è una critica, bensì una preoccupazione dal lato economico.

malign
malign
26 Agosto 2022 11:01
Reply to  onlyatalanta

E’ una grandissima SCOMMESSA. Non un colpo. Un colpo e’ prendere uno che ha già dimostrato qualcosa. Il georgiano del Napoli e’ un colpo. Zirkzee e’ un colpo. Poi le scommesse si vincono e i colpi si falliscono (cfr miranchuk che e’ stato un supercolpo a quella cifra) ma sono e restano tali

gaarens
gaarens
26 Agosto 2022 11:17
Reply to  malign

Il georgiano è identico al nostro acquisto se parliamo di colpo.. oppure eravamo tutti tifosi della Dinamo Batumi e non ce n eravamo mai accorti ?

malign
malign
26 Agosto 2022 11:40
Reply to  gaarens

Ma sei serio? Ci sono decine di articoli sul georgiano inseguito a 20 milioni di euro da mezza Europa perché se non lo sai e’ TORNATO nel campionato georgiano per andarsene da quello russo dovr avrà fatto quasi un centinaio di presenze con diversi gol. Oltre ad avere presenze in nazionale.
Solo uno che parla per dare fiato alla bocca può scrivere una cazzata del genere. Suvvia

1
3
malign
malign
26 Agosto 2022 11:41
Reply to  malign

E non articoli di quest’anno ma del 2020 e del 2021

gaarens
gaarens
26 Agosto 2022 11:44
Reply to  malign

Mi scuso con te allora che avevi sentito del georgiano anche prima dei gol in amichevole e la doppietta di Verona ! Spero non sia una cazzata anche questa 👍

Sniper18
Sniper18
26 Agosto 2022 11:54
Reply to  gaarens

il georgiano aveva addosso mezza Europa e prima della guerra chiedevano 30 milioni…
con tutto quello che é saltato in piedi si sono dovuti accontentare di 10

xXrichXx
xXrichXx
26 Agosto 2022 13:25
Reply to  malign

Questa è una stronzata. Kvaratskhelia ha giocato 70 partite in russia condite da “ben” 9 gol. Non mi sembra un curriculum da colpo, considerato anche il valore del campionato russo. Zirkzee ha giocato in serie c nella seconda squadra del bayern monaco e poi ha fatto 13 gol all’anderlecht in belgio. Non mi sembra sia poi così differente da quello preso da noi e ha pure due anni in più.

Fede9500
Fede9500
26 Agosto 2022 09:44

Bene così, ora sotto con l’esterno sinistro. Sicuramente questo colpo è a testimonianza che la società quando vuole c’è e che abbiamo un ottimo scouting unito anche a una buona disponibilità economica. Di questo mercato si può dire tutto, ma non che la società non abbia investito. Con questo colpo, sono circa 100 milioni di euro! 100 milioni, non so se vi rendete conto; e se prendete i singoli profili dei giocatori, sono tutti calciotori giovani dall’ottimo potenzionale. Poi è chiaro vanno considerate tutte le altri componenti per giudicare il mercato fatto dal atalanta fin qui (tempistiche, modus operandis per… Leggi di piu' »

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
26 Agosto 2022 09:42

Colpi e soldi investiti sullo stile delle squadre di Premier
La mano del Generale Lee, si vede.

Paramo
Paramo
26 Agosto 2022 09:36

Intanto, la gazzetta nemmeno una riga…
Forse, qualcuno aveva ragione…

Brasa
Brasa
26 Agosto 2022 09:44
Reply to  Paramo

A onor del vero sull’edizione cartacea c’è un trafiletto…
A me stupisce più che non ne parli pedullá ma mi pare ci sia una guerra in atto tra lui e di marzio (se ci fate caso spesso nei suoi articoli ci sono frecciate a fanfantomati”altri” che avevano sbagliato indiscrezione), quindi essendo arrivato per secondo non avra ritenuto significativo scriverlo…

Alpeggio
Alpeggio
26 Agosto 2022 11:00
Reply to  Brasa

pedullà non vale un dito – come attendibilità – rispetto a di marzio, inoltre lui e sportitalia ci odiano, perché l’Atalanta non porta odienssss come Inter, Milan, Giuve e Riomma 😉

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
26 Agosto 2022 09:49
Reply to  Paramo

Preferiscono parlare di Barak grande acquisto (Udinese,Lecce,Verona…) E della partita di ieri delle Merde, che fortunatamente sono passate.
Così si sfiancheranno ben bene in settimana con trasferte in Lapponia e simili.

Alpeggio
Alpeggio
26 Agosto 2022 11:02
Reply to  SubbuteoGroup

te infatti, per come la vedo io sperare nell’eliminazione dei Viola dalla Conference era da masochisti; ora che entrino nei gironi e si sfianchino per bene, così come Lazio, Roma, Napoli e le altre che poi ci sono i mondiali affinché si distruggano ulteriormente 😉

Rudenko
Rudenko
26 Agosto 2022 09:53
Reply to  Paramo

Forse qualcuno aveva ragione…. non essere criptico, in che senso?

Paramo
Paramo
26 Agosto 2022 10:43
Reply to  Rudenko

Scusa, pensavo fosse chiaro.
Sabato scorso Luca Percassi disse che dobbiamo lottare contro tutti e ha citato anche “tutte le testate giornalistiche”. (e puntualmente, qua dentro, è stato criticato).

mostam
mostam
26 Agosto 2022 12:04
Reply to  Paramo

E dopo 30 fette te capìt che l’era polenta.
Questa società ora DEVE entrare dentro le redazioni sportive, soprattutto quelle da copia incolla. Paramo, è obbligatorio un cambio di passo da parte di chi cura la comunicazione dell’Atalanta BC (sempre se è tornato dalle vacanze).

onlyatalanta
onlyatalanta
26 Agosto 2022 09:57
Reply to  Paramo

Ma lasciali perdere quelli lì.

romy67
romy67
26 Agosto 2022 09:34

Un appunto a chi dice che stiamo rischiando acquistando solo scommesse a prezzi sproporzionati, Questo giovane, ederson, e lookman sono giovani ma sono qualcosa più di una scommessa….ci scommetto che se prendevamo sconosciuti da 2/3 milioni molti avrebbero gridato allo scandalo dichiarando un ridimensionamento dell’atalanta, invece non si ridimensiona nulla, si sta rinforzando con giovani di qualità, e la qualità si paga cara.

12
malign
malign
26 Agosto 2022 09:53
Reply to  romy67

Scusami ma non riesco a pensare a questo profilo se non in termini di scommessa. Ederson e’ stato pagato caro ma non e’ una scommessa. Lookman e’ un gran colpo per esperienza qualità e costo. Questo non puoi definirlo in altro modo. Un giocatore vendutoin Austria 7 mesi fa perché non trovava spazio nel Copenaghen e poi fa bene per 15 a casa mia si chiama scommessa. Che spero di vincere. Ma resta tale. E a 6/7 milioni applaudo. A 17 meno.
Non sono tipo da atti di fede

2
6
malign
malign
26 Agosto 2022 09:54
Reply to  malign

*fa bene per 15 partite

Paramo
Paramo
26 Agosto 2022 10:45
Reply to  malign

Una scommessa sulla quale erano in molti pronti a puntare (Brugges, Dortmund etc).
Il prezzo lo fa il mercato

romy67
romy67
26 Agosto 2022 10:46
Reply to  malign

Semplice, perché mi fido degli esperti, Adelio Moro, poi chiaro anche lui non è infallibile, ma per esempio cosha pinamonti più di questo? Ed è costato 20 milioni…..stiamo parlando di una punta, lo sai che una punta forte già affermata che fa gol può costare anche 30/40 milioni? Scamacca ad esempio.

romy67
romy67
26 Agosto 2022 11:18
Reply to  romy67

Sotto i 10/15 milioni una punta è difficile.

Magallanes_79
Magallanes_79
26 Agosto 2022 09:19

Hanno speso meno di quello che costava pinamonti, preso un ragazzo più forte e che non occupa per 3 anni posto in lista. Che dire. Bravissimi

14
EVAIR70
EVAIR70
26 Agosto 2022 09:18

E da anni che lo chiamo ‘Guru degli osservatori’ un peccato che non voglia più farlo un conoscitore di calcio internazionale come lui è davvero raro..bravissimo. .

2
1
EVAIR70
EVAIR70
26 Agosto 2022 09:19
Reply to  EVAIR70

Risposta a romy67..

Boh
Boh
26 Agosto 2022 09:17

Vedi che a pagare si ottiene? Cvd

Krakatoa
Krakatoa
26 Agosto 2022 09:57
Reply to  Boh

Infatti i soldi li metti tu

Krakatoa
Krakatoa
26 Agosto 2022 10:05
Reply to  Krakatoa

Io mi auguro che Hojlund faccia benissimo. Non posso negare di essere un po’ colpito dal fatto che gli acquisti fatti negli ultimi due anni siano costati dai 15 milioni in su. Mi stupisco non si riesca ad acquistare qualche giocatore interessante anche a cifre inferiori. Sarò un po’ alla vecchia ma continuo a pensare all’Atalanta come provinciale non come un Real Madrid. Ovvio che in Società sanno bene come e quanto spendere.

1
1
Svob1
Svob1
26 Agosto 2022 09:13

Allelujah!

romy67
romy67
26 Agosto 2022 09:02

Io mi fido di….Adelio Moro. Ne ha parlato molto bene, dicendo che per caratteristiche gli ricorda halaand, e per l’atalanta è il profilo giusto per alternarsi con Zapata. Moro è un gran intenditore di giocatori, e lha visto giocare più di una volta, Io credo in lui.

Freddykatz
Freddykatz
26 Agosto 2022 09:05
Reply to  romy67

Sottoscrivo

Baja66
Baja66
26 Agosto 2022 09:09
Reply to  romy67

Assolutamente d’ accordo, competente e serio.

moreto
moreto
26 Agosto 2022 09:20
Reply to  Baja66

lo vedrete : citano tutti Holland xchè è il riferimento/paragone più forte e in effetti il danese ha caratteristiche fisiche simili
ma nei movimenti ,nel modo di appoggiare l’azione oltre che nel cambio di passo, nel dribbling,controllo palla e senso del gol è molto giovane Dzeko

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
26 Agosto 2022 09:39
Reply to  romy67

Anche con Koop ai tempi, avevo tracciato il profilo perfetto.
Super affidabile il vecchio Adelio.

Luca86
Luca86
26 Agosto 2022 08:56

CAPOLAVORO!

Rudenko
Rudenko
26 Agosto 2022 08:53

Se, come ormai pare sia, arriva questo ragazzo, di cui si dice gran bene…. e soprattutto a questo prezzo… allora si tratta di una operazione da grande squadra, intesa questa espressione nel senso che si acquista un prospetto europeo (non una scommessa tipo Gosens, Hateboer, de Roon) strappandolo anche alle inglesi, sul quale puntare decisamente per il futuro, con l’handicap di non fare quest’anno le coppe europee ! Naturalmente tempo al tempo! Ma comunque bravi!

malign
malign
26 Agosto 2022 09:06
Reply to  Rudenko

Una cosa che mi fa pensare positivo e’ che il suo procuratore e’ quello di maehle e di parecchi altri prospetti danesi interessanti. Sperom

malign
malign
26 Agosto 2022 09:26
Reply to  Rudenko

Boh… Io ho visto la dichiarazione del DS del Copenhagen quando lo hanno ceduto (a 1,8 mln) e ha detto chiaramente che a gennaio di quest’anno era giusto venderlo “per il prezzo offerto e perché non aveva molto spazio”….
Lo si trova googlando nome cognome + sold to Sturm graz

Rudenko
Rudenko
26 Agosto 2022 09:49
Reply to  malign

Mi è partito il nolike per errore… volevo scrivere solo che però aveva anche un anno in meno di adesso …. Un po’ come dire spazio alla vecchia guardia! Normale

malign
malign
26 Agosto 2022 10:35
Reply to  Rudenko

7 mesi fa. Lo hanno venduto a fine gennaio e il graz lo ha acquistato per rimpiazzare yeboah finito al genoa per 6 milioni dopo una grande stagione

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
26 Agosto 2022 08:43

Alura al ria del bu! Direi ottima operazione, se arriva anche l’esterno mancino siamo messi benissimo. Bene, bravi, bis

so nasit atalantino
so nasit atalantino
26 Agosto 2022 08:37

L’era a ura. Abemus ol danes, òt prima de lù, ia sògat co l’Atalanta:
Magnus Troest, Simon Kjaer, Andreas Cornelius, Flemming Nielsen, Poul Rasmussen, Karl Aage Hansen, Jørgen Sørensen, Kurt Christensen.

1
1
cavron
cavron
26 Agosto 2022 08:54

Grave il fatto che non sai che Mæhle è danese…

sterlok73
sterlok73
26 Agosto 2022 09:01
Reply to  cavron

Ha giocato
Non gioca
Almeno che lo abbiano venduto in nottata 😂😂😂

cavron
cavron
26 Agosto 2022 09:41
Reply to  sterlok73

…dai su…se non ci fossero stati gli 8 tu diresti che nessun danese ha già giocato nell’Atalanta solo perché sta ancora giocando?…fa ragionare il cervello

bna75
bna75
26 Agosto 2022 09:04
Reply to  cavron

Ia sògat, passato prossimo!
Gioachì presente!

so nasit atalantino
so nasit atalantino
26 Agosto 2022 09:24
Reply to  cavron

Mancà ù, certo, l’ho desmentegat ol Maele.

cavron
cavron
26 Agosto 2022 10:21

Perfetto

castebg
castebg
26 Agosto 2022 08:37

OT (staff vi prego di scusarmi):
Su Sosa il DS dello Stoccarda ha dichiarato che non si muoverà per meno di 25 mln ma già una dichiarazione del genere è un’apertura alla cessione che si unisce alla mancata partecipazione all’amichevole scorsa dei tedeschi (chiaro che se non giocasse anche in Bundes…).
Chiaro che deve uscire un esterno sennò tra Soppy, Zappacosta, Hateboer, Maehle, Zortea ed, eventualmente (tocco ferro) Sosa, sarebbero 6 per 2 posti.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
26 Agosto 2022 08:45
Reply to  castebg

A 25 rimane dove è, a 13/15 arriva

neroneroblu
neroneroblu
26 Agosto 2022 08:51
Reply to  Claudiopaul70

Ci buttano dentro un esterno (maelhe) e il gioco è fatto

Claudiopaul70
Claudiopaul70
26 Agosto 2022 08:56
Reply to  neroneroblu

Secondo me più facile vada via Hate

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
26 Agosto 2022 09:46
Reply to  Claudiopaul70

Soprattutto dopo l’ultimo acquisto.

neroneroblu
neroneroblu
26 Agosto 2022 12:16
Reply to  Claudiopaul70

Il mister crederebbe volentieri maelhe mi sa

DeaDaVr
DeaDaVr
26 Agosto 2022 08:33

Operazione piuttosto costosa…per uno sconosciuto!
Speriamo vada meglio dei suoi cugini “mancini” Miranchuk, Lammers e Cornelius…

2
5
neroneroblu1907
neroneroblu1907
26 Agosto 2022 09:14
Reply to  DeaDaVr

sconosciuto dipende…Ha tutta la trafila della nazionale danese alle spalle e in patria ha sempre segnato una barca di gol, visionato da almeno tre anni dagli scouters di mezza europa e caratterialmente molto positivo e trascinatore sia per la stazza che per il comportamento combattente in campo. Tranquillo ragazzo nella vita privata, figlio di famiglia operaia, rappresenta insieme ad una ventina di altri profili scandinavi il futuro e l’evoluzione del calcio da quelle parti. Fisico possente e tecnica oltre la norma per quel tipo di attaccante, preferisce il gioco in velocità e garantisce prestanza fisica e resistenza sugli scontri di… Leggi di piu' »

malign
malign
26 Agosto 2022 09:18

Posso chiedere? Ma una barca di gol nelle giovanili? Perché in campionato non ne risulta traccia da nessuna parte.
Altra cosa…. Visionato dagli scout di mezza Europa e poi viene preso a titolo definitivo dal graz? Boh….

1
2
neroneroblu1907
neroneroblu1907
26 Agosto 2022 09:42
Reply to  malign

ricorda che ha solo 19 anni, e che le società lasciano crescere e valutare le “promesse” nelle squadre di piccolo/medio livello ma che danno fiducia ai giovani come prerogativa..non per forza le tabelle su “presenza” e “marcature” danno un profilo realistico su un calciatore..altrimenti scoprire talenti sarebbe molto più semplice per tutti quanti….per i giovani serve tempo ma non sempre ci si indovina..e solo le piccole possono permettesi di rischiare..per le medio/grandi, o addirittura le blasonate, servono profili già “sicuri”..giovani o meno che siano. Ovviamente “vedere per credere” ma qui dubito fortemente ci si possa esser sbagliati

Demiswka
Demiswka
26 Agosto 2022 09:53
Reply to  malign

è un 2003

Gustavsson
Gustavsson
26 Agosto 2022 09:46

Descrizione molto precisa. Complimenti.

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
26 Agosto 2022 08:32

Operazione perfetta Il profilo giusto per stare in alto per tanti anni ancora

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
26 Agosto 2022 08:27

Pregate il signore che sia più scarso di pippamonti se no vi sfotto da qui all’ eternità .

1
14
Claudiopaul70
Claudiopaul70
26 Agosto 2022 08:34

E chi sarebbe invece il profilo che avremmo dovuto comprare?

2
1
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
26 Agosto 2022 08:47
Reply to  Claudiopaul70

Hai fatto colazione con i bianchini stamattina claudio ?mhuahahahahahahahahahahaha .

1
3
Claudiopaul70
Claudiopaul70
26 Agosto 2022 08:53

Io sempre…poi verso le dieci inizio con la grappa e la sambuca

5
2
neroneroblu1907
neroneroblu1907
26 Agosto 2022 08:36

disturbo antisociale sempre sudato…

Ale2003dea
Ale2003dea
26 Agosto 2022 08:42

Ma sei fissato con pinamonti. Ma che ti ha fatto?

2
2
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
26 Agosto 2022 08:49
Reply to  Ale2003dea

Mi ha sempre fatto cagare da quando l’ho visto giocare con l’under 20 .
Non vi rendete neanche conto di cosa abbiamo evitato complimenti alla società per non essersi fatta fregare dall’ inter .

7
1
CLATOMLOVEDEA
CLATOMLOVEDEA
26 Agosto 2022 08:45

Basta guardare l’erba del vicino! Col senno del poi son tutti professori!!

malign
malign
26 Agosto 2022 08:45

Il paragone dovresti farlo con altro 19enne preso a 17 milioni. E speriamo tu abbia ragione ma resta una scommessa pagata tantissimo.

2
4
Cabeli
Cabeli
26 Agosto 2022 08:47

A me Pinachiodomonti faceva ca##re e ringrazio Odino che non sia arrivato.

albisarnico
albisarnico
26 Agosto 2022 08:56

Fossi in te mi preoccuperei di pregare il Signore che Boga rispetti le tue profezie….altrimenti ti sfottiamo da qui all’eternità 🙂

12

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
348
0
Would love your thoughts, please comment.x