UK, stadi al 100% dalla prossima stagione. E in Italia?

06-07-2021 07:37 84 C.

Apologia della domanda | gecolife

Nonostante le preoccupazioni per il diffondersi della variante Delta, il Regno Unito prosegue nel suo percorso sulla via del ritorno verso la normalità. Come riporta il Times, il governo di Sua Maestà, come riporta calcioefinanza.it, ha confermato che dal 19 luglio verranno rimosse quasi tutte le restrizioni in vigore da 16 mesi a causa del Covid-19.

Per il calcio e lo sport in generale, la decisione di Boris Johnson, che è stata rimandata di un mese a causa del diffondersi della variante Delta, vuol dire il ritorno al 100% della capienza, senza distanziamento o mascherine. Di conseguenza, il calcio inglese riprenderà ad agosto e settembre con gli stadi pieni e il consueto clima pre-pandemia, salvo particolari imprevisti.

E in Italia?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
84 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
portek
portek
6 Luglio 2021 16:05

O si torna a capienza piena e vita normale o la si da vinta a chi non ha voluto vaccinarsi! Finché gli ospedali sono tranquilli non vedo il problema… altrimenti ditemi voi se mai si tornerà alla normalità!?

marcotrisma
marcotrisma
6 Luglio 2021 15:03

Le LIBERTA’ individuali NON sono previste perche’ IMMUNI non lo siamo da vaccinati e da NON vaccinati , quindi ? una botta al cerchio ( fin che gira) )e una alla botte finche’ non si rompe !

gobg
gobg
6 Luglio 2021 14:27

Cosa cazzo è sta crociata contro chi non vuol vaccinarsi…… FATAVI I CAZZI VOSTRI

atrebor
atrebor
6 Luglio 2021 14:43
Reply to  gobg

Ognuno è libero di vaccinarsi o meno…però quando tutti coloro che lo vogliono saranno vaccinati che tolgano tutte le limitazioni alle libertà individuali, altrimenti i cazzi non sono nostri o vostri ma di tutti.

fubal64
fubal64
6 Luglio 2021 14:47
Reply to  gobg

:sveglia: L’hai sfangata anche questa volta, invece di abbaiare in questo caso dovresti rigraziarlo il greggie

Pechinese
Pechinese
6 Luglio 2021 15:18
Reply to  gobg

Lascia che ti spieghi una cosa , siete liberi si di non vaccinarvi, il problema nasce dal fatto che se in molti la ragionanassero cosi ci sarebbe il grosso rischio di tornare ad intasare gli ospedali, con costi a carico di tutti, con ritardi di screening e prevenzione, piccoli interventi e questo solo per correre dietro a qualche checca che non si é voluta vaccinare.La libertá personale finisce dove inizia quella degli altri.A meno che a voi no vax facciano firmare un foglio in cui in caso di malattia rinunciate a curarvi a carico del ssn, in tal caso non… Leggi di piu' »

fubal64
fubal64
6 Luglio 2021 15:21
Reply to  Pechinese

:clap: :brinda2:

Ragnar1907
Ragnar1907
6 Luglio 2021 15:30
Reply to  Pechinese

E quelli che intasano gli ospedali perché fumano allora?! O si fanno male perché non rispettano il codice della strada?? Devo continuare??

fubal64
fubal64
6 Luglio 2021 16:49
Reply to  Ragnar1907

entrambe le categorie sono decentivate e sanzionate, sia nell’acquisto che nell’utilizzo.. prepara i diner

brignuca
Editor
6 Luglio 2021 16:55
Reply to  Ragnar1907

Esiste un vaccino contro il fumo o la trasgressione stradale ?

Ragnar1907
Ragnar1907
6 Luglio 2021 18:59
Reply to  Ragnar1907

Fubal64 se sei conciato male…fatti un lockdown privato a vita che te lo meriti

fubal64
fubal64
7 Luglio 2021 03:56
Reply to  Ragnar1907

:chiac: Ragnar: Non c’è bisogno del lookdown, meglio solo che male accompagnato. E’ troppo corta la vita per perdere tempo con persone come te. Gli amici non li cerco e se capita me li scelgo. Fatti una bella assicurazione stradale ed una sulla vita e se ne sei capace goditela. :saluta:

Ragnar1907
Ragnar1907
7 Luglio 2021 07:42
Reply to  fubal64

Fubal64 ti rispondo solo perché è la seconda volta che indirettamente auguri del male.. Prova a riflettere prima di scrivere. E ricorda che ognuno prima o poi avrà quello che si merita.

Pechinese
Pechinese
6 Luglio 2021 19:05
Reply to  Ragnar1907

In nessun dei casi intasano gli ospedali

Ragnar1907
Ragnar1907
6 Luglio 2021 20:40
Reply to  Pechinese

Pechinese forse ti sfuggono quali sono le principali cause di morte e di malattie nel mondo.. Non è certo il covid. Informati va che al giorno d’oggi lo possono fare tutti.

Pechinese
Pechinese
6 Luglio 2021 21:49
Reply to  Ragnar1907

Torna a leggere feisbuck dai complottista

alex66
alex66
6 Luglio 2021 15:38
Reply to  Pechinese

Esiste la terapia domiciliare da anni, che avrebbe salvato molti che invece sono andati in ospedale, ma purtroppo la stampa non da voce a questa alternativa

fubal64
fubal64
6 Luglio 2021 16:57
Reply to  alex66

:chiac: alex: Ti sei già dimenticato dei tanti infermieri e medici che sono morti senza protezioni? con quali terapie? hai mai provato la fame d’aria? durante la prima ondata serviva solo l’ossigeno per farti vedere le luci del mattino e nemmeno i carabinieri riuscivano a procurartelo. :prega:

Trex1907
Trex1907
6 Luglio 2021 17:48
Reply to  alex66

Quale terapia domiciliare se a Marzo non si trovava una bombola ad ossigeno? Io a casa senza ossigeno e la saturazione a 80 che alternativa avevo all’ospedale? Sempre più bravi voi vero?

gobg
gobg
6 Luglio 2021 16:24
Reply to  Pechinese

Tu forse sai quanto è efficace questo vaccino????? Allora non curiamo più i tossici, i fumatori, gli extracomunitari ecc ecc ….. ma fammi il piacere….
Con questa vaccino è come andare in giro bendati non sai cosa ti succederà, ma magari ti va anche bene…..

brignuca
Editor
6 Luglio 2021 16:57
Reply to  gobg

Sono c@22i di tutti, se io devo fare un esame e me lo posticipano di mesi causa covid, e magari nel frattempo peggioro come la mettiamo. Le cifre ufficiali riportano chi è morto con il covid (non sono sicuro siano per il covid) ma non comprendono chi non ha potuto fare esami ed è peggiorato. Concordo che non si può imporre la vaccinazione però sarei favorevole a far pagare tutte le spese mediche (dal tampone alla TI) a chi non ha voluto vaccinarsi e ci è cascato. Non è fattibile e lo so ma potrebbe essere un bel deterrente perchè… Leggi di piu' »

marcotrisma
marcotrisma
6 Luglio 2021 14:23

La DELTA ?? ma non c’e’ gia’ l’ ALFA ???? e POI ??
L? emblema e’ la persona in mezzo al bosco ( da solo) con la mascherina ! MEDITATE gente !

gobg
gobg
6 Luglio 2021 14:23

Semplice….. se ci vuole il green pass me ne sto a casa altrimenti andrò allo stadio……
Con la speranza di trovare il più possibile squadre inglesi ed andare oltre manica a seguire la Dea

Tony1907
Tony1907
6 Luglio 2021 12:43

È vero che in Inghilterra hanno tanti contagiati, ma la maggior parte ha sintomi lievi, se avessero gli ospedali pieni non penso che sarebbero talmente pazzi da riaprire tutto. In effetti il dato che conta veramente non è il numero dei positivi in sé, ma I sintomi, si possono avere anche 50000 contagi al giorno, ma se la maggior parte è asintomatica e qualcuno ha al massimo ha un raffreddore il problema non si pone. Molto probabilmente questo virus diventerà endemico, quindi cosa facciamo, continuiamo a vivere con mascherine e distanziamento per sempre?

Ragnar1907
Ragnar1907
6 Luglio 2021 13:24
Reply to  Tony1907

Purtroppo per la maggior parte delle persone bisognerebbe continuare così a vita a quanto pare..

atrebor
atrebor
6 Luglio 2021 13:48
Reply to  Tony1907

Sono perfettamente d’accordo con te Tony, capisco che si sta parlando di un argomento delicato come la salute, ma anche le libertà individuali sono fondamentali e, a mio parere, intoccabili se non in casi estremi. In Inghilterra hanno raggiunto un numero di vaccinazioni tale da potersi permettere queste libertà. La bassa ospedalizzazione e il bassissimo numero di morti( paragonabili a quelli di un influenza), nonostante l’elevato numero di contagiati, lo dimostra. In Italia è necessario aspettare che tutti coloro che lo vogliano abbiano completato il ciclo vaccinale. Quindi, trascorsi altri quindici giorni, toglierei qualsiasi divieto, mascherina inclusa, come in Inghilterra.

Dago7
Dago7
6 Luglio 2021 14:17
Reply to  Tony1907

Il problema non è la gb, che è sotto controllo con pochissimi casi ospedalieri, ma gli inglesi che vanno in giro per il mondo e che possono asportare il delta che potrebbe peggiorare la situazione mondiale

romy67
romy67
6 Luglio 2021 14:53
Reply to  Dago7

Dago, il problema non è in uk perché sono quasi tutti vaccinati , e in altri paesi il problema sarà per chi non può o non vuole vaccinarsi, i numeri confermano che chi ha completato il vaccino in rari casi va in ospedale.

Dago7
Dago7
6 Luglio 2021 17:47
Reply to  romy67

Si esatto, è proprio quello che intendevo io

diegognoli86
diegognoli86
6 Luglio 2021 12:40

In UK Johnson ha fatto una scelta chiara: non guardiamo più il dato dei positivi, ci concentriamo sulle ospedalizzazioni.
Se anche il 100% della popolazione fosse positivo, ma con sintomi equiparabili a raffreddori e influenze, possiamo tirare dritto. Il problema vero è stato, e sarà sempre, la pressione sul sistema sanitario nazionale, non direttamente la salute delle persone. Finchè la gente non va in terapia intensiva, o muore di Covid, grazie alle vaccinazioni, si può tirare avanti.

Giusto o sbagliato che sia, questo è il ragionamento.

zeus
zeus
6 Luglio 2021 12:11

aprire tutto anche da noi
dom

alex66
alex66
6 Luglio 2021 11:57

Io sono abbonato da 45 anni allo stadio, ma se la condizione x entrarci é il green pass, a malincuore non ci andrò perché io non mi vaccino, lo ritengo pericoloso

wigners_friend
wigners_friend
6 Luglio 2021 12:02
Reply to  alex66

Ritieni male…

alex66
alex66
6 Luglio 2021 12:14
Reply to  wigners_friend

Tu che certezze hai che faccia bene? I miei due suoceri sono diventati sordi dopo la seconda dose, e anche il medico non ha escluso che possa essere causa del vaccino

LOER
LOER
6 Luglio 2021 12:49
Reply to  alex66

cioe’ i ministri della salute e i primari degli ospedali di tutto il mondo non ti bastano? perche’ non hanno facebook non sono credibili?

alex66
alex66
6 Luglio 2021 13:01
Reply to  LOER

Evita di parlare del ministro della salute che non si é vaccinato nemmeno lui, x mé le p arole che pesano di piú sono quelle del nobel x la medicina, e non i vari burioni o bassetti che vanno dalla durso a fare caciara

wigners_friend
wigners_friend
6 Luglio 2021 13:47
Reply to  alex66

Montaigner è da mo’ che s’è rincoglionito (e il Nobel è sopravvalutato e andrebbe abolito).

Pechinese
Pechinese
6 Luglio 2021 15:07
Reply to  alex66

Il ministro si é vaccinato il mese scorso, ti é andata male, ritenta e sarai piú fortunato!!!

alex66
alex66
6 Luglio 2021 15:40
Reply to  Pechinese

Come no, fatto una foto che lo ritrae seduto sullo sgabello con la camicia a maniche lunghe abbassate, continua ad ascoltare i telegiornali

Pechinese
Pechinese
6 Luglio 2021 19:08
Reply to  alex66

E tu leggi meno feisbuk e le pagine del non cielodikono..dai alá

wigners_friend
wigners_friend
6 Luglio 2021 13:23
Reply to  alex66

Guarda, io capisco lo scetticismo per la gestione da mentecatti che hanno fatto politici e giornalisti con i vaccini (e non solo) e, ahimé, anche per i pessimi comportamenti comunicativi dei miei colleghi ricercatori. Gli effetti avversi provati sono inferiori a quelli dell’aspirina, per dire, ma l’aspirina ce la prendiamo ogni tanto senza pensarci: se per qualche motivo si somministrasse aspirina a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo in pochi mesi, e se i giornali fossero ipersensibili e pubblicassero ogni notizia di vero o presunto effetto avverso, tutti smetterebbero di prendere l’aspirina. Per quanto riguarda il tuo… Leggi di piu' »

fubal64
fubal64
6 Luglio 2021 13:35
Reply to  wigners_friend

:clap: :clap: :clap: :brinda2:

atrebor
atrebor
6 Luglio 2021 14:03
Reply to  wigners_friend

Sottoscrivo in toto

alex66
alex66
6 Luglio 2021 14:50
Reply to  wigners_friend

Se il vaccino è così sicuro perché si deve firmare il consenso? Non fare fermarmi nulla prenditi le tue responsabilità e così puoi anche rendere la vaccinazione obbligatoria ma finché fai firmare un consenso non potrà mai essere obbligatorio

wigners_friend
wigners_friend
6 Luglio 2021 15:00
Reply to  alex66

Proprio perché con tutta la campagna mediatica che c’è stata ospedali e farmacie non vogliono correre rischi di denunce penali per chiunque si sia sentito male dopo aver fatto il vaccino, anche se non c’entra nulla. Per continuare con l’esempio che ho fatto prima, se si diffondesse il panico sull’aspirina probabilmente ti farebbero firmare la liberatoria anche per quella.

alex66
alex66
6 Luglio 2021 14:53
Reply to  wigners_friend

Visto che la sai così lunga e non dubito delle tue parole mi puoi anche confermare che comunque tutti questi morti avvenuti qui a Bergamo non siano dovuti tutti al covid ma anche delle cure inizialmente sbagliate negli ospedali?

wigners_friend
wigners_friend
6 Luglio 2021 15:07
Reply to  alex66

E’ sempre difficile valutare queste cose a livello individuale. Quello che si può dire è che rispetto agli altri anni nel periodo CoVid c’è stato un incremento netto dei morti rispetto alla media degli anni precedenti. Poi è difficile dire su ogni singolo caso se è morto DI covid o COL covid, o per altri motivi, o anche di qualcos’altro che a causa dell’emergenza pandemica non è stato potuto curare adeguatamente. E’ lo stesso motivo per il quale nel sistema italiano è difficilissimo condannare chi si è reso responsabile di disastri ambientali tipo l’amianto in Piemonte o l’ILVA di Taranto,… Leggi di piu' »

Dago7
Dago7
6 Luglio 2021 14:19
Reply to  alex66

I tuoi due suoceri sono ancora vivi grazie ai progressi della medicina, altrimenti starebbero nella tomba da anni ed al primo raffreddore sarebbero andati in chiesa per farsi guarire da dio

alex66
alex66
6 Luglio 2021 14:41
Reply to  Dago7

Evita di dire certe cose per piacere che non mi conosci nemmeno e non conosci i miei suoceri

fubal64
fubal64
7 Luglio 2021 02:22
Reply to  alex66

visto la carenza di posti. Grazie

LOER
LOER
6 Luglio 2021 11:09

boris il biondino ha gia’ detto chiaro il suo pensiero 12 mesi fa quando avevano migliaia di morti al mese… disse che ci si doveva preparare a dare il commiato ai piu’ deboli perche’ era impensabile bloccare l’economia . della serie tanto muoiono solo i vecchi. poi quasi ci resta secco lui… ma evidentemente il denaro e l’egemonia economica valgono poiu’ della vita di qualche migliaia di sudditi di sua maesta’.
voglio riprendere anche io la mia vita di sempre ma non ammazzando gli anziani e i deboli.

wigners_friend
wigners_friend
6 Luglio 2021 11:38
Reply to  LOER

Mah, guardando i dati però salgono i contagi ma non i morti e le terapie intensive. Bisogna considerare che per quanto rigorosi si possa essere avremo a che fare con varianti del virus probabilmente per anni, e non si può vivere costantemente nell’emergenza, se la variante delta non è aggressiva le misure possono pure essere più blande. Certo, sono sempre decisioni difficili, in un senso o nell’altro.

kikko
kikko
6 Luglio 2021 11:54
Reply to  LOER

il covid ha danneggiato seriamente il nostro modo di vivere e pensare e lascerà strascichi per anni, oggi uscire di casa senza mascherina o andare allo stadio dovrebbe farmi sentire un assassino .. ma ci rendiamo conto ?

hearse
hearse
6 Luglio 2021 12:23
Reply to  LOER

E la differenza con l’Italia sarebbe? I deboli sono morti anche qui, solo che al posto di raccontarti la cruda realtà della situazione, ti dicevano che eravamo i migliori del mondo.

LOER
LOER
6 Luglio 2021 12:47
Reply to  hearse

tra sei mesi sapremo, forse anche meno.
io di certo non ho fretta di tornare allo stadio, le priorita’ nella vita secondo me devono essere altre. il gioco del calcio e’ un passatempo piacevole non una ragione di vita (o di morte in questo caso). che poi non sono mica parole mie, se leggete i giornali lo ha ribadito anche oggi… qualche morto va bene per non fermare l’economia, parole sue non mie.

PrimaLaDea
PrimaLaDea
6 Luglio 2021 10:58

Gli inglesi sono dei folli.
Hanno un numero di casi spropositato per essere in estate, figuriamoci come saranno messi in inverno.

Contenti loro…
Se c’è una cosa che l’estate scorsa ci ha insegnato è che abolire tutte le norme porta ad una nuova ondata alla fine del periodo vacanze. Matematico.

kikko
kikko
6 Luglio 2021 11:55
Reply to  PrimaLaDea

per me la follia è continuare a tenere lo stato d’emergenza all’infinito, punti di vista il mio è piu vicino agli inglesi.

PrimaLaDea
PrimaLaDea
6 Luglio 2021 12:25
Reply to  kikko

Anche io sono stanco delle restrizioni, l’unica cosa che dico è di essere prudenti.
Certo che se poi fanno entrare il 50-60-70% che sia e poi li fanno comunque stare incollati tanto vale fare entrare tutti e via.

wigners_friend
wigners_friend
6 Luglio 2021 12:02
Reply to  PrimaLaDea

Però dipende pure dall’aggressività del virus. Sai quante pandemie ci siamo fatti senza accorgercene perché il virus in questione era pressoché innocuo? I dati non sono ancora chiarissimi, ma le nuove varianti sembrano sempre meno pericolose (una dinamica consueta nelle epidemie, i bacilli evolvendosi diventano meno aggressivi perché non conviene nemmeno a loro ammazzare l’ospite o farlo stare isolato). Certo, è sempre un rischio, ma presto o tardi bisognerà correrlo, se non vogliamo passare il resto della nostra vita in lockdown.

hearse
hearse
6 Luglio 2021 12:24
Reply to  PrimaLaDea

Gli inglesi sono folli perchè hanno vaccinato anziani e deboli…. e in generale il 65% della popolazione con la doppia dose? Che pazzi che sono…..

fubal64
fubal64
6 Luglio 2021 14:37
Reply to  PrimaLaDea

Ciao Prima: il tuo conteggio non tiene conto della campagna vaccinale e delle varianti che tra i due inverni sono intercorse.
E’ tutto work in progress, io auspico non solo vaccini ma anche più ricerca per le cure anche per il decorso ed eventuali strascichi della malattia. :saluta:

unodibergamo
unodibergamo
6 Luglio 2021 10:38

In UK non è che abbiano brillato per capacità di gestione della pandemia ma, detto questo, se la condizione di essere vaccinati (ciclo concluso ovviamente) non consente di tornare ad una vita normale, allora qualche dubbio viene. Da noi si è passati dal 25% del sottosegretario Costa, alla richiesta del 100% da parte della Lega calcio, al “state buoni e calmi che ci stiamo lavorando per rientri con % alte ma non al 100% da subito”….della serie….chi vivrà vedrà

unodibergamo
unodibergamo
6 Luglio 2021 10:39
Reply to  unodibergamo

ps. il virgolettato è più o meno il pensiero espresso settimana scorsa da Gravina

wigners_friend
wigners_friend
6 Luglio 2021 11:39
Reply to  unodibergamo

In UK la copertura vaccinale è tra le più alte d’Europa. Non sono un ammiratore degli inglesi né un fan di Johnson, ma non posso far finta che abbiano fatto peggio degli altri solo perché mi stanno più antipatici.

unodibergamo
unodibergamo
6 Luglio 2021 11:47
Reply to  wigners_friend

Per quanto trapela dai media, la campagna di vaccinazione scelta dal governo britannico era volta a vaccinare il più alto numero di persone concentrandosi però su una prima dose per tutti, senza completare in modo sistematico il ciclo di vaccinazione. Del resto, se viaggiano da settimane con oltre 15mila contagi al giorno qualcosa che non ha funzionato ci deve pur essere. Detto questo (che con l’argomento non c’entra nulla) felice per gli inglesi che potranno tornare al 100% negli stadi, spero per loro in totale sicurezza.

TREINEROBLU
TREINEROBLU
6 Luglio 2021 10:19

OT: MA LA DEMOLIZIONE / RICOSTRUZIONE DELLA CURVA SUD??

Claudiopaul70
Claudiopaul70
6 Luglio 2021 10:21
Reply to  TREINEROBLU

Inizia a settembre

gigi8305
gigi8305
6 Luglio 2021 12:32
Reply to  TREINEROBLU

Inizia subito dopo l’inizio del campionato, troppo importanti gli sgravi fiscali previsti nel progetto iniziale (prima della pandemia), rinunciarci avrebbe di certo causato una minusvalenza, di certo con i biglietti non ci pagavi la ristrutturazione, sono importanti i conti a posto della società!! comunque c’è l’abbonamento TV!!! anzi, di certo, così facendo aumenteranno anche gli abbonamenti TV, e questo, a lungo termine, aumenterà gli introiti dai diritti TV!!! troppo bravi a fare i conti!! Anche se, ribadisco: sarebbe convenuto alla società rimborsare gli abbonamenti, perchè adesso dovranno fare delle disinfezioni allo stadio dopo la partita, ed i costi di gestione… Leggi di piu' »

Claudiopaul70
Claudiopaul70
6 Luglio 2021 12:43
Reply to  gigi8305

Fatico a seguirti

fubal64
fubal64
6 Luglio 2021 14:27
Reply to  gigi8305

Quindi il virus lo ha voluto percassi per prendersi gli sgravi che voi avete elargito. :clap: Hai vinto un giro in monopattino :saluta:

gigi8305
gigi8305
6 Luglio 2021 15:55
Reply to  fubal64

Gli sgravi fiscali erano previsti prima della pandemia, e giustamente, Percassi ne ha usufruito. Poi è scoppiata la pandemia, si sarebbe potuto dare una velocizzata ai cantieri, ma questo avrebbe precluso l’aiuto statale che è vincolato a cifre, anni, burocrazia, la stessa burocrazia che è stata più volte velocizzata per alcuni lavori, con grande merito di tutta la società. Con la pandemia, si sarebbe potuto fare uno sforzo in più per fare in modo che lo stadio fosse pronto per l’inizio del prossimo campionato, ma non è stato così, per motivi fiscali. Punto! e chissenefrega di un’altra mezza stagione con… Leggi di piu' »

fubal64
fubal64
7 Luglio 2021 04:15
Reply to  gigi8305

Non c’è bisogno ti sei spiegato benissimo. Per fortuna non sei tu a e decidere degli investimenti e tenere i conti dell’Atalanta. Questa volta ti sei aggiudicato anche il reddito di cittadinanza, ora hai tutto il tempo per ricaricare il monopattino e farti altri giretti. Buon divertimento

Eligio
Eligio
6 Luglio 2021 10:16

In Italia si discute all’infinito sul decidere se decidere… :chiac: Fra un po’ avremo la passerella di politici a sparare percentuali. Quello ha detto 25%, io dico 50%, quell’altro 80%, sulla base elettorale, mica quella scientifica.

fubal64
fubal64
6 Luglio 2021 14:19
Reply to  Eligio

Dipende tutto dal peso delle @ e dalla superficie di natiche che si ha coperte

gigi8305
gigi8305
6 Luglio 2021 09:37

In Italia le cose sono state fatte 100 volte meglio rispetto al resto d’Europa, Francia Germania ed Inghilterra in testa… In Francia sono indietro anni luce con i vaccini, hanno fatto lockdown più pesanti e duraturi, in Germania hanno fatto un anno e passa con le scuole chiuse, aperte solo per i casi speciali (ma era così anche in zona rossa in Italia), in Inghilterra nè hanno sparate di tutti i colori hanno contagi ancora elevatissimi, devi farti l’isolamento se esci dal paese ed hanno il premier che ne spara una via l’altra. Ed è evidente che il virus è… Leggi di piu' »

Pasodoble
Pasodoble
6 Luglio 2021 12:38
Reply to  gigi8305

Stai delirando? È il caldo forse?

paolo_trei
paolo_trei
6 Luglio 2021 14:00
Reply to  gigi8305

Vanno bene tutte le ipotesi, anche le più fantasiose, ma risparmiaci la politica, almeno qui nel sito lasciaci respirare un po’ di aria fresca

fubal64
fubal64
6 Luglio 2021 14:15
Reply to  gigi8305

Purtroppo dalle stelle alle stalle. Ammettere di essersi affidati alle persone sbagliate è un percorso difficile, può anche subentrare la sindrome di stoccolma. Comunque sei solo ai blocchi di partenza. La salita sarà dura ma ce la puoi fare.

farabundo
farabundo
6 Luglio 2021 09:36

fungo nero permettendo

bna75
bna75
6 Luglio 2021 09:33

Dicendolo adesso si potrebbe anche fare una parvenza di campagna abbonamenti, no❓

kikko
kikko
6 Luglio 2021 08:56

come è logico che sia o restiamo in stato d’emergenza per sempre?

Riccardo88
Riccardo88
6 Luglio 2021 08:50

“salvo particolari imprevisti“

Rudolf76
Rudolf76
6 Luglio 2021 08:39

In Italia aspettano il “ce lo chiede l Europa”.

MR. Wolf
MR. Wolf
6 Luglio 2021 07:48

In Italia 2025

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
84
0
Would love your thoughts, please comment.x