Va avanti di gran lena il cantiere allo stadio

29-01-2024 11:45 89 C.

Continuano a pieno regime i lavori al Gewiss Stadium per quanto riguarda la Curva Morosini. La situazione in casa Atalanta
Se per altre squadre (Inter e Milan su tutti) la questione stadio è sempre un contesto tanto delicato quanto difficile dove polemiche e continue trattative tendono a rimandare i lavori, in quel di Bergamo invece si va avanti a suon di fatti.

L’Atalanta sta procedendo a pieno regime in cantiere per quanto riguarda la costruzione della Curva Sud del Gewiss Stadium, e il colpo d’occhio sui lavori è uno di quelli da far venire la pelle d’oca. Le gradinate, eccezione fatta per tutta la parte riguardante il settore ospiti, sono state tutte quante posate, aspettando la dovuta posa dei seggiolini.

Ciò che risalta però è lo scheletro della nuova copertura: imponente e speculare a ciò che è stato fatto in precedenza con la Pisani. Da contare anche le varie lavorazioni sotto il profilo impiantistico per presentare un settore comodo e funzionale. Anticipo sulla tabella di marcia? In contesti cantieristici è sempre difficile fare previsioni, ma dall’altra parte quello sta facendo l’Atalanta è assolutamente straordinario: aspettando di vedere il gioiello architettonico nel pieno della sua completezza.

One football.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
4.8 5 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
89 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Rino53
Rino53
30 Gennaio 2024 20:28

Sotto la curva parcheggio già fatto.rimane da scavare dietro la curva nel piazzale.

Pazzoperladea
Pazzoperladea
29 Gennaio 2024 22:13

Leggermente OT: ma avete notato anche voi quanto rompe il cxxxo in curva nord il riflesso del sole sul tetto della pitch view?!? Spero che a curva ultimata sparisca perchè sabato era insopportabile

robert1907
robert1907
31 Gennaio 2024 08:37
Reply to  Pazzoperladea

Cambia posto!
Scherzo, hai ragione, ma non credo ci si possa fare molto.. però forse la nuova curva farà ombra e risolverà il problema.

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Gennaio 2024 18:50

Chiedo conferma sul 5% della capienza per gli ospiti, non so perché ma avevo in mente il 10% da regolamento.
Grazie.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 18:55
Reply to  Oiggaiv

Il cessum stadium della giuve la fa da pilota, 40000 posti e settore ospiti da 2000

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Gennaio 2024 19:15
Reply to  Claudiopaul70

👍grazie

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 20:53
Reply to  Oiggaiv

5% minimo poi chi vuole può fare di più…praticamente nessuno

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Gennaio 2024 21:27
Reply to  unodibergamo

Bene dai 1000 abbondanti in più per noi,pensavo peggio, non so da dove nasceva questa mia convinzione del 10%

Bergamo69
Bergamo69
29 Gennaio 2024 17:45

Domanda ma il settore Ospiti sarà ancora dove si trova adesso o sarà sponda rinascimento

Tony1907
Tony1907
29 Gennaio 2024 17:51
Reply to  Bergamo69

Così a logica secondo me lo lasciano dove è ora, penso più che altro per motivi logistici, non credo che facciano entrare gli ospiti dal Viale Giulio Cesare. La mia però è una supposizione e come tale va presa.

Tony1907
Tony1907
29 Gennaio 2024 18:12
Reply to  Tony1907

Letto ora i commenti sotto, quindi se ho capito bene ci sarà: curva sud grande – settore ospiti – curva sud piccola, non mi convince molto questa cosa però vedremo.

libero
libero
29 Gennaio 2024 19:00
Reply to  Tony1907

Secondo me, tengono buona parte di dove sono ora. Con adeguate barriere non credo possano dare fastidio ai tribunisti

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 20:55
Reply to  Tony1907

no…curva sud…settore ospiti da 1200 posti…curva sud (piccolo spicchio a confine con tribuna centrale)…questa la sequanza

Tony1907
Tony1907
29 Gennaio 2024 21:07
Reply to  unodibergamo

Sì intendevo quello per curva sud grande e curva sud piccola.

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Gennaio 2024 18:19
Reply to  Bergamo69

Maxi schermo al Lazzaretto e tutti contenti

maskete72
maskete72
29 Gennaio 2024 20:44
Reply to  Oiggaiv

GRANDE  :wpds_clap:   :wpds_clap:   :wpds_clap: 

fubal64
fubal64
30 Gennaio 2024 01:09
Reply to  Oiggaiv

😂

SuperSaudati
SuperSaudati
29 Gennaio 2024 16:40

…cavoli.. si vede proprio che siamo un popolo di muratori.. più commenti sulla struttura dello stadio che sulle questioni calcistiche!!! 😅

…solo una domanda…(..perchè io invece di ste cose non ci capisco nulla… ) ..ma sotto la nuova Curva Sud è stato realizzato un parcheggio interrato… o ho totalmente capito male io il progetto e non è mai stato nemmeno pensato?? (propendo per questa seconda ipotesi…)

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 17:06
Reply to  SuperSaudati

c’è il parcheggio si, 300 posti auto, ingresso ancora da costruire ma il parcheggio c’è già (ovviamente non è ancora terminato)

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 17:11
Reply to  unodibergamo

Credo che ti sbagli, c’è solo una parte di parcheggio, pare abbiano dovuto aspettare per poter piazzare le gru che con il loro peso avrebbero creato problemi. Dovrebbero iniziare a scavare a breve, non appena avranno finito di montare la copertura. Almeno qua nel quartiere le spie “umarel” la raccontano così 🖐️

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 17:15
Reply to  Claudiopaul70

L’importante è che a settembre la sies fenida….mi sfugge solo un dettaglio, la riqualificazione del Lazzaretto, piazzale goisis e del campo utili, inserite nel progetto Stadio, le realizzeranno prima del 2030?

maskete72
maskete72
29 Gennaio 2024 20:47
Reply to  Claudiopaul70

Grande   :wpds_clap:   :wpds_clap:   :wpds_clap: 

libero
libero
29 Gennaio 2024 16:15

Se si nota nella foto sulla parte sinistra; tra rinascimento scoperta e sud, hanno messi una struttura metallica lungo tutta la parte più bassa. Mi sono chiesto a cosa possa servire, a me piacerebbe fossero dei posti supplementari tipo come all’olimpico di Torino la parte sopra metallica. Ho chiesto un pò a quelli vicini a me e qualcuno mi ha detto che potrebbe essere lo spazio per degli sky box. Ma anche i curva? Qualcuno sa qualcosa di più ?

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 17:06
Reply to  libero

Mi pare che ci sia anche in nord lo Sky box dietro l’ex ristorante sushi, e anche le travi colore bronzo a me sembrano le stesse tra nord e rinascimento dove c’è il portone per l’ingresso dei mezzi per la manutenzione

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 17:07
Reply to  libero

Dovrebbero essere sky-box da confermarsi ma credo sia così

Veradea
Veradea
29 Gennaio 2024 14:28

Sabato ho avuto l’occasione di vedere lo scheletro della sud ormai pronto e mi è sorto un dubbio: sarà più bassa della nord o è una mia impressione?

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 14:52
Reply to  Veradea

Sono identiche

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Gennaio 2024 15:05
Reply to  Veradea

Le solite discriminazioni razziali   :wpds_laughing: 

moreto
moreto
29 Gennaio 2024 17:50
Reply to  Oiggaiv

  :wpds_ride_molto: 

fubal64
fubal64
30 Gennaio 2024 02:24
Reply to  Oiggaiv

😂😂😂 toccherà alle “americane” unirle ed illuminarci.

eeevair
eeevair
29 Gennaio 2024 14:07

Bello, bellissimo, veramente! Per gli spazi che marciapiede, strada e parcheggio forse si poteva alzare un pò la Rinascimento dando dei supporti “esterni” che salvavano la famosa facciata e portavano tutto a livello delle Curve (intoccabile la Centrale). Probabilmente costo rendimento non eccezionale e non si è fatto. Comunque c’è un sacco di “tifo sportivo” e di stranieri che si fanno il we in giro a vedere partite, oltre a tanti bergamaschi che farebbero salire presenze in maniera notevole anche senza abbonarsi. Vorranno vedere come va il prossimo anno prima di pensare ad altro e quale sarà il grado di… Leggi di piu' »

eeevair
eeevair
29 Gennaio 2024 14:10
Reply to  eeevair

Turismo sportivo

Pasodoble
Pasodoble
29 Gennaio 2024 13:42

Al netto dei limiti tecnici della ristrutturazione, 40mila posti non avevano senso per Bergamo. Però 30mila sarebbe stato l’ideale, anche perché per legge dell’economia: meno posti disponibili = prezzi dei biglietti più alti.

farabundo
farabundo
29 Gennaio 2024 13:31

domanda tecnico/archittettonica:
ma l’uscita/entrata/buco che si vede in basso a destra (che non c’è dall’altra parte della sud)
è simmetrica anche in nord? non ci ho mai fatto caso

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 13:34
Reply to  farabundo

Dedicata al settore ospiti, in Nord non c’è infatti

Pechinese
Pechinese
29 Gennaio 2024 15:39
Reply to  unodibergamo

ma il settore ospiti che io sappia é dal lato opposto

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 16:14
Reply to  Pechinese

no, sarà più o meno dove era prima dell’abbattimento della Sud

Pechinese
Pechinese
29 Gennaio 2024 16:49
Reply to  unodibergamo

ah ok, pensavo si riferisse a quel buco in prossimitá della rinascimento che non c’é in nord

farabundo
farabundo
29 Gennaio 2024 16:35
Reply to  unodibergamo

ah ok….grazie dell’info unodibergamo, ma quindi alla fine dei lavori sarà curva sud / settore ospiti/ curva sud.

non curvasud/settore ospiti come adesso

Brasa
Brasa
29 Gennaio 2024 17:05
Reply to  farabundo

Se guardi dov’è la porta in campo si capisce che quell’uscita è quasi all’altezza del calcio d’angolo, quindi lo spicchio dedicato agli ospiti sarà come sempre quello più verso la tribuna. Immagino… bisogna tener conto anche che l’angolo è più basso della parte centrale quindi se il settore ospiti sarà di circa 2.000 posti per forza dovrà avere anche una piccola sezione di quella più alta…

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 17:12
Reply to  Brasa

settore ospiti 5% quindi circa 1.200, la zona dove attualmente mettono gli ospiti non sarà settore ospite ma parte della curva sud. il settore ospiti sarà più o meno dove è sempre stato, che significa che (standoci dentro e guardano il campo) alla sua destra ci sarà un’ampia porzione di curva sud ed alla sua sinistra una piccola porzione di curva sud. Questo è quanto io ho visto alla presentazione del progetto e che non credo proprio sia cambiato perché non c’è stata (a mia conoscenza) nessuna variante di progetto.

Pechinese
Pechinese
29 Gennaio 2024 17:20
Reply to  unodibergamo

peró non ha molto senso la cosa, il settore ospiti dovrebbe stare tutto verso la tribuna d’onore a mio avviso

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 17:28
Reply to  Pechinese

X me dovrebbero stare nel campo utili come i reggini

Brasa
Brasa
29 Gennaio 2024 17:58
Reply to  unodibergamo

Non avevo letto il tuo commento sotto, non capisco però il senso di mettere in mezzo a due settori di casa il settore ospiti, anche perche per forza di cose devi fare due cuscinetti ai lati e perdi ancora più posti…
Forse sarà gestito in modo dinamico, quindi in caso di affluenza minore degli ospiti vengono messi in vendita altri biglietti?

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 20:56
Reply to  Brasa

Nemmeno io lo capisco ma sarà così…un chiaro errore progettuale

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 17:10
Reply to  farabundo

esatto…curvasud/settore osptiti/curvasud

farabundo
farabundo
29 Gennaio 2024 17:15
Reply to  unodibergamo

ok, tutto chiaro adesso.
grazie

fubal64
fubal64
30 Gennaio 2024 02:20
Reply to  farabundo

ho replicato ad unodibergamo ma il realtà era destinata a te   :wpds_saluta: 

fubal64
fubal64
30 Gennaio 2024 02:18
Reply to  unodibergamo

.. e se non sbaglio, l’ubicazione del settore ospiti sarà quello in prossimità dell’ascensore per dare accesso agli ospiti disabili e sullo stesso piano tutti gli ospiti troveranno il bar e wc.
“tipo curva nord”

lucanember
lucanember
29 Gennaio 2024 13:31

Capienza futura giusta, nonostante la provincia conti più di un milione di abitanti la massa di fiori di gobbi e milanesi è vasta soprattutto dai 30 anni in su

pierangeloo
pierangeloo
29 Gennaio 2024 13:10

Lo zoccolo duro dei tifosi atalantini è rappresentato dagli abbonati. Da anni ci si è assestati sui 15.000 . Con la nuova Morosini forse ci saranno qualche migliaio in più. Ma ne dubito.
Per cui a mio avviso 24.000 bastano ed avanzano. Che me ne faccio di uno stadio da 40.000, la metà dei quali gobbi, cinesi o milanmerdosi ?
Già 2000.ospiti bastano e avanzano.

mmfa
mmfa
29 Gennaio 2024 14:47
Reply to  pierangeloo

perché anche i gobbi, cinesi e altri tifosi di squadre contro cui giochiamo in Europa pagano e sono soldini in più nelle casse dell’Atalanta. non saranno tanti quanto quelle delle grandi che hanno pienoni ad ogni partita e che possono contare su fette di spartizioni diritti televisivi più succosi ma non si butta via niente.

Tony1907
Tony1907
29 Gennaio 2024 18:06
Reply to  mmfa

Sì ma uno stadio da 40000 partendo da quello che c’era con tutti i vincoli annessi secondo me era praticamente impossibile farlo, le due curve sarebbero dovute essere enormi rispetto alla tribuna. Il vero problema come detto da qualcuno è che non si sia potuto fare uno stadio nuovo da zero, o da un’altra parte oppure sempre lì ma radendo al suolo completamente quello esistente.

Bergamo69
Bergamo69
29 Gennaio 2024 12:52

Buongiorno : per la realtà di Bergamo può anche andare bene comunque non offendetevi ho sempre dichiarato che uno stadio fuori da Bergamo avrebbe avuto molte più funzionalità poi è risaputo come è andata burocrazia varia. sinceramente ho visto stadi molto migliori anche di college negli states costati la metà e costruiti nella metà del tempo io la penso così buona giornata

Clod1907
Clod1907
29 Gennaio 2024 13:04
Reply to  Bergamo69

È una regola nell’edilizia : con ristrutturazioni importanti come queste, la soluzione del “tutto nuovo” è di gran lunga la più economica. Nel nostro caso si pagano care le scelte politiche. Perché uno stadio nuovo era possibile farlo su diverse aree.

Rudolf76
Rudolf76
29 Gennaio 2024 13:05
Reply to  Bergamo69

Vero, su costi e funzionalità hai pienamente ragione…ma il fascino dello stadio in città non ha eguali😍fuori città a me personalmente da L idea di roba asettica.
mia idea ne…gusti.

maurom72
maurom72
29 Gennaio 2024 13:40
Reply to  Rudolf76

La penso come te Rudolf. Quando venivo più spesso prendevo un bb a città Alta, e raggiungere lo stadio a piedi da lì è fantastico

fubal64
fubal64
30 Gennaio 2024 01:50
Reply to  Rudolf76

Condivido, l’unica intralcio è stato quello delle “belle arti”.

Altrimenti venivano giù e poi sù ex novo anche le tribune, tarpando sul nascere ogni attuale critica.

Rudolf76
Rudolf76
29 Gennaio 2024 12:50

Preferisco avere uno stadio da 20-25 mila “partecipi” che 40 mila dove 3/4 fanno la pennichella…

Ramsay
Ramsay
29 Gennaio 2024 12:47

il dato che appare sul sito della società per quanto riguarda la capienza è di poco meno di 25000, cifra che è l’obbiettivo che si vuole raggiungere anche con l’aggiunta di posti in nord stando a varie dichiarazioni fatte nel corso del tempo.

Clod1907
Clod1907
29 Gennaio 2024 13:06
Reply to  Ramsay

Se capita ancora di giocare in UCL si dovrà rinunciare ad incassi sostanziosi come quelli ottenuti a San Siro. Farci cos’è!

ivanbg
ivanbg
29 Gennaio 2024 12:39

Sulla capienza in un intervista, fatta a Spagnolo ancor prima dell’inizio dei lavori ( non ricordo se prima della curva nord o della tribuna) aveva detto che volendo la tribuna viale Giulio Cesare potrebbe essere alzata

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 12:41
Reply to  ivanbg

Ma anche no

castebg
castebg
29 Gennaio 2024 14:02
Reply to  ivanbg

Per me è un progetto che esiste ed è solo tenuto nel cassetto in attesa di concludere la parte più grossa dei lavori anche perchè penso che l’Iter dei permessi possa essere lungo visto che giocoforza andrebbero interpellati i Beni Culturali. A mio avviso l’idea è portare le tribune “a livello” delle Curve; non si guadagneranno molti posti ma qualcuno sì e lo stadio avrebbe una sua coerenza completa. Tra l’altro se ben realizzata non sarebbe una cosa impattante sui settori già esistenti tra visibilità &co. e regalerebbe comunque a chi occupasse il nuovo settore una buona visibilità (non peggiore… Leggi di piu' »

Dezer
Dezer
30 Gennaio 2024 16:41
Reply to  castebg

Anch’io ricordo di Spagnolo in un intervista su YouTube della società che dopo la ricostruzione della tribuna Rinascimento disse che erano stati inseriti i pilastri per un futuro innalzamento. Spero che si porti a termine la cosa perché recuperare 1500/2000 posti con un piccolo anello superiore e una copertura uniforme sarebbe veramente un ottimo lavoro .

Scozia
Scozia
29 Gennaio 2024 12:28

Penso che sia giunta l’ora di dare un taglio alla polemica sulla capienza, sull’estetica e quant’altro. I limiti entro i quali la società si è dovuta muovere sono ben noti, quindi è inutile dire che avrebbe potuto essere più capiente, che le tribune così basse non sono belle ecc ecc. La società ha fatto il massimo di quanto era possibile stanti i vincoli architettonici che gravano sulle due tribune. Punto. Stiamo aspettando lo stadio nuovo (o rinnovato che sia) da oltre 40 anni, godiamocela un po’ invece di continuare a fare polemiche fini a se stesse. Alla fine la capienza… Leggi di piu' »

Ribo80
Ribo80
29 Gennaio 2024 12:40
Reply to  Scozia

Il tuo commento è perfetto, niente da eccepire. Piuttosto me la prenderei con le belle arti che pone vincoli ad una tribuna che, con tutto il rispetto, ha poco a che fare con l’arte, dopve si sarebbe potuto ricavare qualche posto in più. I Percassi hanno fatto il massimo possibile, sostenendo le spese attraversando anche una pandemia che sappiamo bene che cosa ha causato a livello di lavori. Aggiungo poi che l’UE ha, per fortuna, bocciato i fondi per gli stadi di Firenze e Venezia e questo da ancora più valore allo sforzo economico affrontato.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 12:45
Reply to  Scozia

Vero, ma vedere i video YouTube del papà con il bambino con la sciarpa del Monza negli skybox fa girare le balle, la giulio cesare avrebbe dovuto tenere un paio di Mila persone di più…ed atalantini, non fighetti gobbi col mocassino

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Gennaio 2024 13:15
Reply to  Claudiopaul70

Concordo in pieno, la carenza di capienza sta tutta nella tua spiegazione.

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Gennaio 2024 13:23
Reply to  Oiggaiv

2/3000 posti in più sufficienti per accontentare i nostri ( chi vuol vedere solo le big quella volta va anche nella rinascimento)e quando non fai il tutto esaurito non da comunque la sensazione di semivuoto.

Brasa
Brasa
29 Gennaio 2024 18:02
Reply to  Claudiopaul70

skybox/hospitality c’è da dire che per la società è molto importante perché fa raccogliere molti più soldi in sponsorizzazioni, visto che sicuramente attira molte aziende.
Se questi incassi fossero usati per tenere più bassi i prezzi per i veri tifosi mi troverei anche d’accordo con la logica, ma se come immagino vengono fatti solo per massimizzare i guadagni (tra l’altro in modo marginale rispetto al totale) mi mette un po’ tristezza ma c’è da dire che tutto il mondo è paese

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 18:53
Reply to  Brasa

Si, è risaputo che gli sponsor portano un sacco di soldi, molto più dei biglietti dei tifosi, basta vedere al wc stadium di Torino pero’ secondo me andava studiata diversamente, un po’ più di posto per i tifosi andava lasciato

peter1907
peter1907
29 Gennaio 2024 13:01
Reply to  Scozia

Ineccepibile, Scozia. Peccato che molti ancora non la capiscano

NON c’erano alternative, vogliamo capirla o no??
i discorsi sul fare uno stadio da zero da 30000 posti sono equivalenti a dire che avrei potuto farmi Margot Robbie, a livello di attinenza a quella che è la realtà dei fatti ..

Va bene così, a modo suo è uno stadio unico e originale, e comunque circa 25k per la nostra realtà vanno più che bene.

unodibergamo
unodibergamo
29 Gennaio 2024 13:44
Reply to  Scozia

Tutto giusto e condivisibile, i soli appunti che si potrebbero muovere su questa ristrutturazione a mio avviso sono i seguenti 1) copertura della Rinascimento che avrebbe dovuto essere rifatta in raccordo con la copertura delle nuove curve 2) muretto divisorio tra Nord e Rimascimento che non garantisce la visione di tutto il campo a chi si siede in Nord ed una soluzione andrebbe studiata 3) Sky-box angolo della Nord anche no 4) Parterre di Rinascimento scoperti…servirà tariffa molto attrattiva nella prossima campagna abbonamenti per evitare che sia un settore completamente vuoto 5) Settore ospiti che non sarà “in angolo” (dove… Leggi di piu' »

crazyhorse200
crazyhorse200
29 Gennaio 2024 12:12

alla fine al ve fo mia mal dai.

ma la Capienza totale alla fine sarebbe ? 26.000 posti ?

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Gennaio 2024 12:19
Reply to  crazyhorse200

Magari, a me risulta 24 scarsi ospiti compresi

Rudolf76
Rudolf76
29 Gennaio 2024 12:48
Reply to  crazyhorse200

25.000 quando sarà finito
decina in più decina in meno’

crazyhorse200
crazyhorse200
29 Gennaio 2024 12:58
Reply to  Rudolf76

ok grazie

Alex7
Alex7
29 Gennaio 2024 13:12
Reply to  crazyhorse200

Percassi parlava di un catino infuocato di 25.000 posti. Credo però si debba togliere la zona cuscinetto con i tifosi ospiti.

Pasodoble
Pasodoble
29 Gennaio 2024 13:32
Reply to  Alex7

In stadi moderni non c’è la zona cuscinetto, nemmeno in Italia, vedi Juventus e Udine

Limido
Limido
29 Gennaio 2024 12:10

Non vedo l’ora di tornare a casa..💪💪💪💪

Boh
Boh
29 Gennaio 2024 12:10

Gioiellino microscopico, stadietto per una squadra ai vertici e da Europa ,andava bene per albino leffe ,25.000 spettatori comodi prima 40.000 schiacciati avrebbero,dovuto farlo0er 40.ooo comodi

Lomba91
Lomba91
29 Gennaio 2024 12:15
Reply to  Boh

Piuttosto che vederlo pieno di gobbi e compagnia bella mi tengo tutta la vita questo.

A.Capp
A.Capp
29 Gennaio 2024 12:23
Reply to  Boh

Alà 40mila, ne facevamo 30mila ad andar bene in champions a san siro. 25-26mila capienza perfetta, e sono pronto a scommettere che per le partite non di cartello l’anno prossimo i posti avanzeranno anche.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 12:36
Reply to  Boh

Che paragoni fai, 40000 negli anni ottanta superati in qualche occasione contro Inter e malines, allora non c’erano le televisioni e le partite se le volevi vedere dovevi andare allo stadio. Già negli anni 90 la media spettatori era sempre al massimo di 20000 persone, quando andavamo bene però!!Non parliamo poi della comodità dei minigradini in curva per i nani….vero che si poteva fare meglio, vero che a me esteticamente fa cacare ma fare sempre polemica per un cazzo francamente fa girare le balle.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Gennaio 2024 12:36
Reply to  Claudiopaul70

Ahhh ma non avevo letto che eri tu, allora nulla, perdonato

Ode2392
Ode2392
29 Gennaio 2024 12:44
Reply to  Boh

40.000 troppi, non lo riempi mai se non quando giochi le big; però lo stadio si riempie di milanisti, juventini e interisti. Se vuoi fare la fine del Sassuolo che ogni giornata si vedono lo stadio invaso dai tifosi ospiti (vedere Sassuolo-Roma) farlo di 40.000 posti è la via giusta.

Baja66
Baja66
29 Gennaio 2024 21:16
Reply to  Boh

Boh, secondo me se tu formulassi un tuo progetto ben preciso e lo facessi arrivare all’ Atalanta, lo prenderebbero in forte considerazione.

CRI BG
CRI BG
29 Gennaio 2024 12:09

Le altre squadre , non fanno lo stadio per un semplice motivo: i soldi !!!……non è” un problema di posto, di dove farlo……il loro problema e” trovare qualcuno che glielo paga!!!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
89
0
Would love your thoughts, please comment.x