Vuoi sentire cosa si son detti arbitro e “VARisti” sul rigore di Roma? Guarda (e senti) qui

19-01-2024 22:00 37 C.

Ormai passato ma sempre interessante da vedere e sentire. Dal postpartita su DAZN

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3.3 7 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
37 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenz67
Lorenz67
20 Gennaio 2024 17:58

mi sarebbe piaciuto sentire anche il Var sul goal (validissimo per me) annullato a Scamacca…. perche’ si vede chiaramente che il difensore merdorosso indietreggia senza guardare quasi la palla ma solo ad ostacolare il nostro… non salta nemmeno ma appena sente il contatto (Scamacca non puo’ scomparire!) sulla schiena si butta a terra stramazzando e ingannando l’arbitro… annullare un goal cosi’ vuol dire che ogni goal di testa con contrasto attaccante-difensore, ovvero il 90% dei goal di testa, va annullato… senza andare lontano.. a bologna al 92o scamacca solo davanti alla porta viene “spintarellato a due mani” quel tanto che… Leggi di piu' »

maracaniggia
maracaniggia
20 Gennaio 2024 15:55

Il movimento strano del piede di Ruggeri può aver ingannato l’ arbitro.
Per il resto, nulla da dire.

95Frank
95Frank
20 Gennaio 2024 13:49

In che mani siamo!

Se l giocatore della Roma (appena sfiorato) NON si fosse buttato a terra …. il VAR non sarebbe intervenuto perche’ NESSUNO si era accorto di nulla …..

Chi fa “teatro” (SE appartiene alla “compagnia” giusta) ottiene l’attenzione del VAR …..

Pasodoble
Pasodoble
20 Gennaio 2024 14:12
Reply to  95Frank

Quello che dissi io quel giorno, ne hai voglia di dire rigorissimo. Sarei curioso di sapere cosa direbbero se non fosse svenuto a terra .

magallanes1
magallanes1
20 Gennaio 2024 10:11

Invece il fallo su kola, non l’hanno nemmeno visto…bisogna tuffarsi e rantolarsi per terra ed essere di una big per svegliare il var?

Tony1907
Tony1907
20 Gennaio 2024 09:16

In questo caso direi che i varisti hanno fatto tutto bene. Mi piacerebbe sentire invece cosa hanno detto quelli di Milan-Atalanta in occasione del fallo su De Roon.

Paolo1969Geo
Paolo1969Geo
20 Gennaio 2024 09:02

Tutto perfetto. A breve il dialogo sul colpo da dietro subito da De Roon col Milan :” non hai un carico? Si ma solo di spade! Butta, butta che siamo a 63”

diegobg
diegobg
20 Gennaio 2024 08:57

In questo caso mi sembra tutto corretto…

wilker1907
wilker1907
20 Gennaio 2024 08:50

varista romanista…

ho il volta stomaco

firefox78
firefox78
20 Gennaio 2024 08:49

Rigore tutta la vita!! Giusto che il var abbia richiamatol’arbitro…

beppe28
beppe28
20 Gennaio 2024 08:38

Aoooo!!! Je damo er rigore!daje un occhio ma è rigore.
li mortacci sua!
di dove era il varista?di trastevere?

labilehc
labilehc
20 Gennaio 2024 07:59

Pota tutto giusto… rigore tutta la vita.
Mettessero sti cazzi di audio live come nel rugby sarebbe tutto più credibile

CARS 2
CARS 2
20 Gennaio 2024 06:27

Quindi l’arbitro non vede tutto .
Vede solo quello che vogliono al Var 🙄

MaPe
MaPe
20 Gennaio 2024 08:26
Reply to  CARS 2

Tutto ok per me, ma allora se Ruggeri è giallo perchè non violento, su De Roon è rosso per la spinta troppo pericolosa, nonché in area.

firefox78
firefox78
20 Gennaio 2024 08:50
Reply to  MaPe

Assolutamente si! Li hanno sbagliato, ma in questo caso tutto corretto per me

Dea lover
Dea lover
20 Gennaio 2024 13:35
Reply to  MaPe

Non tanto perché è un fallo violento ,ma perché si disinteressa totalmente del pallone e spinge de roon che sta per colpire una palla comoda in rete ,da regolamento rosso diretto .

CARS 2
CARS 2
20 Gennaio 2024 17:42
Reply to  MaPe

Penso anch’io che sia ok , però l’arbitro non ha colpe se il Var gli fa vedere quello che vuole …

eligio71
eligio71
20 Gennaio 2024 01:41

VAR direttamente dalla curva sud

petagna
petagna
20 Gennaio 2024 05:31
Reply to  eligio71

Effettivamente anche l’accento era romano

KOBR4M74
KOBR4M74
19 Gennaio 2024 23:49

Cosa si sono detti sul gol di scamacca, invece non c’è?

95Frank
95Frank
19 Gennaio 2024 23:58
Reply to  KOBR4M74

Non sembra ci sia neppure cosa si son detti sul gol del Bologna (che, secondo me, dopo aver visto il replay molte volte, sarebbe stato da annullare per un fallo molto evidente su Scalvini).

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Gennaio 2024 23:22

Giocavo in altri tempi quindi mai rigore per me, sempre rigore adesso quindi lo accetto.
La vera porcata è il gol annullato a Scamacca.

95Frank
95Frank
19 Gennaio 2024 23:34
Reply to  Oiggaiv

Anch’io penso che la vera porcata sia stata l’annullamento del gil di Scamacca.

Specie perche’, contro il Bologna, in una situazione anche peggiore, NON era stato annullato il gol dell’ 1-0.

L’uniformita’ dovrebbe essere, per quanto possibile, una regola.

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Gennaio 2024 23:43
Reply to  95Frank

Se poi pensiamo alla spinta al Martino finiscono gli argomenti e non resta che pensar male.

fubal64
fubal64
20 Gennaio 2024 00:56
Reply to  Oiggaiv

  :like: 

fubal64
fubal64
20 Gennaio 2024 00:55
Reply to  95Frank

  :like: 

orobico72
orobico72
19 Gennaio 2024 23:07

Hanno detto giusto i varisti, è stata un’imprudenza (perchè minchiata non si può dire). L’unica cosa il giallo potevano non darlo

95Frank
95Frank
20 Gennaio 2024 14:01
Reply to  orobico72

Guardando e riguardando l’azione, io NON riesco a vedere alcuna intenzionalita’ in Ruggeri,

Secondo me, il suo “tacchetto” arriva sulla coscia del romanista ma senza alcuna intenzionalita’ (guardandolo e riguardandolo piu’ volte, appare sempre piu’ come la parte finale di un movimento, mal riuscito, mirato alla palla e non al giocatore).

Comunque, (anche se involontario) il fallo c’era … e il rigore, forse ….. pure.

E’ il gol annullato a Scamacca che fa scandalo.

pegaso67
pegaso67
19 Gennaio 2024 22:55

Io non riesco ancora a capire come può essere fallo dopo che ha già calciato e la palla non è più nei pressi…qualcuno può spiegarmi cosa dice il regolamento?

brignuca
Editor
19 Gennaio 2024 23:04
Reply to  pegaso67

Non puoi colpire un avversario anche se in modo non violento. Con palla in gioco (e lo era) è fallo. Purtroppo Ruggeri ha fatto una cazzata. E’ ben spiegata dal colloquio VAR: Non è certo questo un torto subito.

billyguari
billyguari
19 Gennaio 2024 23:09
Reply to  brignuca

Hai ragione, a me pare abbiano sviluppato tutto nel modo giusto e corretto

SudatoDinverno
SudatoDinverno
19 Gennaio 2024 22:22

Minuto 1.36
“Gli diamo questa e poi una stretta”

Praticamente l’unica scena, da quella angolazione e decontestualizzando l’intera azione, in cui sembra rigore.
Non appena viste le immagini dicono “Lo ha preso, però dopo aver calciato” (come ad insinuare che non c’è alcuna circostanza ravvisabile).
Esempio da manuale del significato di “Utilizzo strumentale e chirurgico per estrapolare un episodio tramite il VAR” = produzione artificiale di un rigore che deve essere predisposto artificialmente, con riprese e inquadrature strategiche.

Wolfo
Wolfo
19 Gennaio 2024 22:20

boh.. nel calcio del mio mondo questi non sono rigori. Il rigore è una roba seria, l’avversario tira, il difensore cerca di impedirlo ma non riesce, poi mica può smaterializzarsi…
Ripeto, indipendentemente da Atalanta o meno nel mio mondo questo non è rigore e ammonizione per di più.
Se questi sono rigori, secondo il presupposto che tu non puoi intervenire, o toccare un avversario tutte le strattonate, spinte ecc su ogni calcio d’angolo sono rigori….

brignuca
Editor
19 Gennaio 2024 23:07
Reply to  Wolfo

Il movimento naturale di Ruggeri non sarebbe di alzare la gamba, la tira proprio su, ha fatto una cagata. Posso anche essere d’accordo che non impedendo ne? il tiro ne’ un intervento per ribattere il pallone ormai fuori disponibilità, lo spirito del gioco non dovrebbe portare a concedere il rigore ma con il regolamento attuale è rigore netto.

95Frank
95Frank
19 Gennaio 2024 23:16
Reply to  brignuca

Condivido Brignuca.

Tony1907
Tony1907
20 Gennaio 2024 09:10
Reply to  Wolfo

Questi in tempi passati non erano rigori perché l’arbitro non li vedeva, in effetti non lo aveva visto, pensava ad un priblema muscolare.

Dea lover
Dea lover
20 Gennaio 2024 13:53
Reply to  Wolfo

Non ho idea in che mondo tu viva ,probabilmente sei rimasto agli anni 60 ,quando non esistevano le sostituzioni e per beccarti un ‘ammonizione dovevi massacrare di botte l avversario. Il regolamento parla chiaro ,basta leggerlo ,Ruggeri è fuori tempo non ha nessuna possibilità di prendere il pallone ,il fallo non è violento (altrimenti sarebbe stato rosso diretto )ma imprudente ,e non è nemmeno necessario che resti l impronta dei tacchetti sul fianco dell avversario ,che lo colpisca non c è il minimo dubbio, che lui abbia già calciato non conta nulla ,anche perché il pallone resta sempre e comunque… Leggi di piu' »

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
37
0
Would love your thoughts, please comment.x