Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Ragazzi però su juric fuori da bg io commento e unico….. per la forza dalla
Atalanta di oggi lui ad oggi non ha dimostrato di meritarsela!!!
ora vediamo che fa quest anno..
ma il suo curriculum ..
il suo gioco..e i pochi. Gol delle sue squadre sono dati di fatto…
ps… gasp era comunque arrivato in Europa col genoa e col gasp tutti gli attaccanti hanno sempre fatto le loro migliori annate( Borriello.. Palladino.. nyang… milito..)
Carpe Diem.
Un anno fa, Retegui non avrebbe mai potuto immaginare di vincere la classifica marcatori e ricevere una proposta ancora più indecente di quella atalantina (perchè anche 4mln a stagione, sono indecenti).
da tifosi, se i 4 mln glieli avesse proposti il ManU e lui li avesse accettati, staremmo qui a disquisire sullo stesso concetto, "attaccatissimo ai soldi e basta".
La stagione della vita l'ha già fatta qui, ora monetizza per il resto della sua esistenza e delle prossime 4 generazioni di sportivi argentini.
E ha ragione lui.
Carpe diem.
E pensa che in America stanno rinnovando i contratti del basket a suon di 60/70 milioni di dollari l'anno per 4 anni e più. Retegui non è nessuno a confronto.
X Scozia
ci vorrebbe come acquisto per un due aste
Lennon Miller 2006 Nazionale Scozzese.
:dea:
Al conòse mia :ride_molto:
Cioè, incassiamo quasi 70 milioni da Retegui e dovremmo prendere Krstovic? Qualcuno capirà poi che Scamacca non può essere considerato affidabile con gli infortuni che ha avuto?! Non ha praticamente mai fatto una stagione intera!
Se la notizia è vera, va comunque lodata la società. 4 milioni sono un ottimo stipendio, significa guadagnarne 16 senza bonus (in un ipotetico quadriennale). Sono sicuro che il titolo dei marcatori abbia fatto scattare qualcosa in entrata a Retegui (tutti i suoi compagni scherzavano dicendo che doveva pagare una cena a tutta la squadra). Faccio notare ancora una volta che Retegui ha scelto i soldi e una pensione dorata a 26 anni quando aveva davanti a sé interessanti sfide professionali dopo la sua prima stagione a grandi livelli. Riconfermarsi con l'Atalanta in Serie A e in Champions, il Mondiale con la maglia azzurra e magari cercare un sfida in Premier o nella Liga. Umanamente e sportivamente mi delude. Altri giocatori hanno detto no all'Arabia, soprattutto quelli con ancora tanti anni di carriera ad alti livelli davanti. Ripeto come in altri post che stiamo parlando di calciatori già milionari, nel pieno della loro carriera, con intere tifoserie e città ai loro piedi. Non hanno grandi spese (viaggi, case, macchine vengono spesso inclusi nel loro ingaggio senza contare i premi e i regali). Non si parla di un comune mortale che passa da 20.000 euro all'anno a 20 milioni (o anche 200.000). Passiamo oltre e speriamo la società individui l'attaccante giusto. Forza Atalanta :dea02:
Personalmente lo invidio tantissimo. Sono 45 milioni in più in 4 anni. Vero che è già milionario ma per lo yacht della Azimut non bastano 15 milioni e anche la casa a Beverly Hills vicino a Scarlett Johansson non te la puoi permettere con soli 4 milioni l'anno.
Se vogliamo una punta titolare Kolo Muani Costerebbe meno di Lucca e tanti altri,si fa uno sforzo con lo stipendio trovando qualche alchimia tipo 5 come premio e 4 x quattro anni come avrebbero dato a Retegui e sei in bolla
Certi ragionamenti si fanno in base all'età, alle ambizioni, ai traguardi professionali. Il capocannoniere della Serie A aveva davanti una stagione piena di sfide sportive e anche un raddoppio d'ingaggio. Un milionario che diventa ancora più ricco andando di fatto in pensione a 26 anni non mi sembra un eroe. Dimostra di essere attaccatissimo ai soldi e basta. Provenendo da una famiglia di sportivi argentini, mi aspettavo un comportamento diverso.
Carpe Diem.
Un anno fa, Retegui non avrebbe mai potuto immaginare di vincere la classifica marcatori e ricevere una proposta ancora più indecente di quella atalantina (perchè anche 4mln a stagione, sono indecenti).
da tifosi, se i 4 mln glieli avesse proposti il ManU e lui li avesse accettati, staremmo qui a disquisire sullo stesso concetto, "attaccatissimo ai soldi e basta".
La stagione della vita l'ha già fatta qui, ora monetizza per il resto della sua esistenza e delle prossime 4 generazioni di sportivi argentini.
E ha ragione lui.
Carpe diem.
Raga ho la conferma che so mat.
stanotte ho sognato che l'Atalanta aveva comprato il 2006 attaccante esterno
Sindre Walle Egeli del Nordsjaelland
ero convinto pure e cercavo conferme su internet
ma roba... una volta sognavo Pamela Anderson
Ormai sei solo Crazy . I cavalli che avevi sono diventati mini-pony
Spiace dover sistemare anche l' unico reparto che sembrava a posto. Controproposta tanto inutile quanto inadeguata.
Super Marioooooo
Io credo sia in accordo che il Mister si faccia guidare dalla società. Lui non ha mai volato così in alto. L’Atalanta si.
Deve sapere ascoltare per non fare la fine del primo anno in cui ci siamo salvati per il rotto della cuffia ai gironi e per non capire sulla sua propria pelle cosa vuol dire ” che la Champion è una cosa a parte “.
Mister non dico che devi lasciarti fare la formazione ma devi avere l’umiltà di obbedire in alcuni casi. Ecco solo in questo caso capisco la sua scelta. Tony sa chi ha portato in casa
Ha ragione da vendere.
quella dell' andava aiutato e seguito, va bene fino a un certo punto
le società di serie A non sono la comunità di Don Ciotti,uno si deve seguiree aiutare un po da solo,e se non ce la fa ,vuol dire che questo non è il suo mondo.semplice.
su quello che fa nella vita privata affari suoi,io ho difeso anche Ruggeri,e non dirò mai niente su nessuno.
L'Atalanta dispone pure di una psicologa molto brava per gli atleti, tra l'altro.
Mi pare si chiami Castelli.
Una cosa già scritta settimane fa anche qui…
Sì io l’ho scritto un anno e 230 giorni fa…però qui si commenta l’articolo su Condó ottimo giornalista di Trieste …
Ma che cavolo analizza questo qui?
Fino alla fine di agosto il mercato è aperto e questo qui analizza?
Sento parlare di MERCENARIO ma a voi tutti ********* decuplicare lo stipendio ........bohhh
Ha scelto l' uovo oggi , piuttosto della gallina domani.
mi sa che ha scelto la frittata da 12 uova.
e la Gallina domani magari è a casa che lo aspetta.
torna che avrà ancora meno di 30 anni , e come riserva da ultimo quarto d'ora in un Inter o Napoli lo potrà fare tranquillamente e magari mette in bacheca anche qualche trofeo. intanto ha messo 80 milion(in attesa dei bonus) in banca
Se la notizia è vera, va comunque lodata la società. 4 milioni sono un ottimo stipendio, significa guadagnarne 16 senza bonus (in un ipotetico quadriennale). Sono sicuro che il titolo dei marcatori abbia fatto scattare qualcosa in entrata a Retegui (tutti i suoi compagni scherzavano dicendo che doveva pagare una cena a tutta la squadra). Faccio notare ancora una volta che Retegui ha scelto i soldi e una pensione dorata a 26 anni quando aveva davanti a sé interessanti sfide professionali dopo la sua prima stagione a grandi livelli. Riconfermarsi con l'Atalanta in Serie A e in Champions, il Mondiale con la maglia azzurra e magari cercare un sfida in Premier o nella Liga. Umanamente e sportivamente mi delude. Altri giocatori hanno detto no all'Arabia, soprattutto quelli con ancora tanti anni di carriera ad alti livelli davanti. Ripeto come in altri post che stiamo parlando di calciatori già milionari, nel pieno della loro carriera, con intere tifoserie e città ai loro piedi. Non hanno grandi spese (viaggi, case, macchine vengono spesso inclusi nel loro ingaggio senza contare i premi e i regali). Non si parla di un comune mortale che passa da 20.000 euro all'anno a 20 milioni (o anche 200.000). Passiamo oltre e speriamo la società individui l'attaccante giusto. Forza Atalanta :dea02:
Dai su prende 15 milioni all'anno qui li avrebbe presi in quattro anni!! Se non andava e magari per sfiga si spaccava crociato e tibia e addio carriera!?? Ha fatto benissimo e come già scritto non va a fare la vita degli Arabi... Ma per gli occidentali, soprattutto calciatori le regole sono un po' diverse anche in Arabia....
Scusa ma Comandini DEVE essere messo al primo posto assoluto!
Scusa te, ma ol bagol d'or ( in dialetto) si basa su un calcolo matematico incontrovertibile,ossia
costo cartellino + ingaggio : numero minuti di maglia sudata.
Se vuoi cambiare il regolamento puoi rivolgerti al comitato organizzatore di Gazzaniga che tra l'altro tutti gli anni ,aspetta inutilmente ,che i primi tre vengano a ritirarlo.
Si tratta della produzione a scala ridotta dell' obelisco di marmo nero di Gazzaniga.
Quello che non ho mai capito erano le modalità di consegna, proprio perché nessuno dei premiati si è fatto vivo.😀
Non voglio fare la morale a nessuno, visto che non don nessuno ma con 4 milioni l'anno non potevi accontentarti? I tifosi campano con bel poco e trasferte e abbonamenti partono parecchi soldi, insomma l'ingordigia che c'è a questo mondo fa paura, dimenticati nel deserto per soldi, io non lo concepisco proprio....ho paura che i veri eroi qui siamo solo noi tifosi.
Detto da uno che non è mai stato attaccato al soldo….al g’ha facc bè. Non sono una montagna di soldi : di più ancora.
Turcazzi amari 🤣🤣🤣
Bellissima!! :brao:
E così a sensazione non sembrerebbe nemmeno una brutta notizia :wink:
Ammesso che poi non restino qui con la pippa e in attesa di andarsene a parametro zero…
gli ho affittato casa per un paio di mesi in primavera. chi racconta di una vita balorda si sbaglia di grosso. Anzi ho visto un ragazzo giovane e fragile che magari andava aiutato e seguito. Come spesso accade la gente commenta e ironizza senza sapere nulla di cosa passa ad un ragazzo di 20 anni.
quella dell' andava aiutato e seguito, va bene fino a un certo punto
le società di serie A non sono la comunità di Don Ciotti,uno si deve seguiree aiutare un po da solo,e se non ce la fa ,vuol dire che questo non è il suo mondo.semplice.
su quello che fa nella vita privata affari suoi,io ho difeso anche Ruggeri,e non dirò mai niente su nessuno.
Gran bel giocatore, secondo me.Visto in diverse partite del Lecce. Quindi: Nikola, senza se e senza ma!!
dico la mia.
pericoloso far sapere questa cosa.
io non l'avrei fatta sapere o , mi affretterei a smentirla.
se passa la voce che per farsi aumentare lo stipendio,basta minacciare di andare via,non tarderanno a farlo in molti.
poi ,dai un brutto segnale a chi ,per restare si era ridotto qualcosina,tipo De Roon,Pasalic, o a chi aveva rinunciato all' Arabia come l' anno scorso jimcity, senza ottenere aumenti.
per finire potrebbero dirti i vari Lookman o Ederson... ah si? con lui eravate arrivati a 4 milioni? bona li vogliamo anche noi.
notizia non bella questa qui secondo me,farei di tutto per negarla( anche se vera) se fossi nella Atalanta B.C.
Invece per me, tifoso, è importante saperlo. Così mi faccio anche un'idea di quali calciatori abbiamo davanti. Un attaccante che vince la classifica cannonieri viene coccolato, non mi sorprende che l'Atalanta abbia provato a trattenerlo così. Chi gioca dietro gli attaccanti spesso vede il suo lavoro premiato da un goal del compagno. Il goal è tutto nel calcio, o quasi.
X Scozia
ci vorrebbe come acquisto per un due aste
Lennon Miller 2006 Nazionale Scozzese.
:dea:
Fratello PAGLIA : notizie del mio piccolo Freuler ZUCCON ? .. lo prestano ancora oppure siamo al momento in cui verrà ceduto definitivamente ? ..
Da 4 a 16 non c'è nemmeno da discutere.
Apprezzabile che la società voglia crescere anche come budget, segnale che la volontà sia quella di voler mantenere l'asticella bella eretta (a dispetto di quanto detto da fomentatori paraculi)
Certi ragionamenti si fanno in base all'età, alle ambizioni, ai traguardi professionali. Il capocannoniere della Serie A aveva davanti una stagione piena di sfide sportive e anche un raddoppio d'ingaggio. Un milionario che diventa ancora più ricco andando di fatto in pensione a 26 anni non mi sembra un eroe. Dimostra di essere attaccatissimo ai soldi e basta. Provenendo da una famiglia di sportivi argentini, mi aspettavo un comportamento diverso.
e vabbeh 20M sono davvero una paccata assurda.... ci sta. punto.
Raga ho la conferma che so mat.
stanotte ho sognato che l'Atalanta aveva comprato il 2006 attaccante esterno
Sindre Walle Egeli del Nordsjaelland
ero convinto pure e cercavo conferme su internet
ma roba... una volta sognavo Pamela Anderson
Io invece mi accecavo e consumavo il midollo osseo … puoi ben capire per chi !
Sì hanno trascritto male altri non lui , tu invece ignori le H !!! :laughing:
:laughing:
si delle volte si
......ma è la tastiera....,quando scrivo in fretta, mi salta le h e le t (per davvero anche se sembra una scusa) poi quando penso di fare un discorso serio rileggo e sistemo,
quando invece è una battuta faccio invio senza rileggere e ci scappa l'errore
:saluta:
Turcazzi amari 🤣🤣🤣
:ride_molto:
Se la notizia è vera, va comunque lodata la società. 4 milioni sono un ottimo stipendio, significa guadagnarne 16 senza bonus (in un ipotetico quadriennale). Sono sicuro che il titolo dei marcatori abbia fatto scattare qualcosa in entrata a Retegui (tutti i suoi compagni scherzavano dicendo che doveva pagare una cena a tutta la squadra). Faccio notare ancora una volta che Retegui ha scelto i soldi e una pensione dorata a 26 anni quando aveva davanti a sé interessanti sfide professionali dopo la sua prima stagione a grandi livelli. Riconfermarsi con l'Atalanta in Serie A e in Champions, il Mondiale con la maglia azzurra e magari cercare un sfida in Premier o nella Liga. Umanamente e sportivamente mi delude. Altri giocatori hanno detto no all'Arabia, soprattutto quelli con ancora tanti anni di carriera ad alti livelli davanti. Ripeto come in altri post che stiamo parlando di calciatori già milionari, nel pieno della loro carriera, con intere tifoserie e città ai loro piedi. Non hanno grandi spese (viaggi, case, macchine vengono spesso inclusi nel loro ingaggio senza contare i premi e i regali). Non si parla di un comune mortale che passa da 20.000 euro all'anno a 20 milioni (o anche 200.000). Passiamo oltre e speriamo la società individui l'attaccante giusto. Forza Atalanta :dea02:
Vabbè, ma a 28 anni uno mica è finito. Può giocare ad altissimi livelli per almeno altri 5 anni.
In nazionale dà la vita ed è ovunque, magari mettesse la stessa grinta anche in tutte le partite di club
è uno che in nazionale da la vita?
bona
un mese prima della coppa d'africa smette di metere il piede e gliene serve uno dopo che è finita per riprendersi.
mi sa che la giocano in Marocco ,quindi anche la pressione mediatica sul groppone di dovere vincerla per forza giocando in casa,
NEXT....... :ride_molto:
dico la mia.
pericoloso far sapere questa cosa.
io non l'avrei fatta sapere o , mi affretterei a smentirla.
se passa la voce che per farsi aumentare lo stipendio,basta minacciare di andare via,non tarderanno a farlo in molti.
poi ,dai un brutto segnale a chi ,per restare si era ridotto qualcosina,tipo De Roon,Pasalic, o a chi aveva rinunciato all' Arabia come l' anno scorso jimcity, senza ottenere aumenti.
per finire potrebbero dirti i vari Lookman o Ederson... ah si? con lui eravate arrivati a 4 milioni? bona li vogliamo anche noi.
notizia non bella questa qui secondo me,farei di tutto per negarla( anche se vera) se fossi nella Atalanta B.C.
Ha fatto 25 gol.. significa che la società lo voleva cmq tenere e ha ci ha provato con convinzione...mcredi veramente che negli ambienti calcistici queste cose non si sappiano...?e come mai la notizia è uscita anche in pubblico?
finale scontato, dai 4 del :tone: ai 15,5 degli arabi...ha fatto bene il retegol
Ha scelto l' uovo oggi , piuttosto della gallina domani.
Ho chiesto a mio cugggino e mi sono fatto un po’ spiegare la situazione a Udine (in realtà è una persona che lavora per l’Udinese ed è dentro la società, ma non come dirigente ovviamente) e mi ha spiegato - naturalmente senza dirmi tutto - quanto segue:
- per vedere la Società I Pozzo avevano garantito certe cifre al fondo, dappoi, questi hanno analizzato meglio la situazione e si sono accorti che balla giusto qualche milione fra quanto ci sarebbe effettivamente e quanto ha promesso Gilberto;
- per la sopracitata ragione, i friulani sono “costretti l” a vendere e reinvestire senza sfaldare completamente la squadra; in principio era prevista la cessione di uno fra Bjiol e Solet + Lucca e qualche esubero;
- poiché non tornano i conti, adesso sono in trattativa per vendere anche Payero (operazione sui 15 milioni mi pare) e tutti quelli che possono generare una plusvalenza che non siano profili futuribili. A tal proposito rientrerebbe Lovric e anche il 2002 Kristenses per cui si farebbe un’eccezione perché ha mercato in premier.
- discorso Lucca: l’obiettivo dei Pozzo sarebbe quello di arrivare a strappare almeno i 30 milioni cash (non i pagherò in 10 anni) + bonus; ad oggi, l’unica squadra che si sarebbe avvicinata ad un’offerta tale da poter intavolare una trattativa sarebbe il Napoli. L’Atalanta è stata la prima squadra ad interessarsi al giocatore, ma sarebbe pronta a subentrare solo se la trattativa potesse chiudersi entro i 30 milioni (bonus inclusi).
In sintesi: se il Napoli si defila, a meno che non arrivi un club a sorpresa come fu per Retegui…i pozzo abbasseranno le pretese perché il giocatore vuole cambiare aria a tutti i costi.
Direi che sarà anche da capire se sia in grado di gestire una squadra che deve affrontare un doppio impegno (oltretutto la Champions, non l’Europa o la Conference). Gasperini in Europa aveva già allenato il Genoa e poi prima di arrivare alla Champions è cresciuto (parecchio) nel suo percorso con la stessa Atalanta.
Questi non sono “dettagliucci” nell’economia di una stagione.
Poi mi piacerebbe capire come sia stata presa dallo spogliatoio la notizia dell’arrivo di Juric. Perché a noi tifosi piace pensare che a Zingonia sia tutto un bel paradiso, ma anche lì i calciatori guardano il “CV” del propio mister.
Milan Juric 0-3
Raga ho la conferma che so mat.
stanotte ho sognato che l'Atalanta aveva comprato il 2006 attaccante esterno
Sindre Walle Egeli del Nordsjaelland
ero convinto pure e cercavo conferme su internet
ma roba... una volta sognavo Pamela Anderson
E così a sensazione non sembrerebbe nemmeno una brutta notizia :wink:
Meglio..... come un Camion.... tipo..Scania:clap:
Ultimamente sto giocando a Eurotruck Simulator (1 ora ogni 4/5 giorni) ed uno non si rende nemmeno conto di quanto sia difficile guidare certi mezzi
Turcazzi dall’asticella indecisa e non meglio definita ..:canna:
Turcazzi amari 🤣🤣🤣
a centrato l'argomento ma ha sbagliato il nome.
Juric, a me risultava Ivan
Sì hanno trascritto male altri non lui , tu invece ignori le H !!! :laughing:
Non condivido per nulla, il nocciolo della questione è come Juric svilupperà la fase offensiva della squadra , lì ci giochiamo il nuovo Mister e Condó ha centrato la questione alla grande!
Una cosa già scritta settimane fa anche qui…
Io stravedo per Amrabat, è uno con idea di calcio, qualità e quantità. Mi lascia in dubbio l'età e la cifra ma il giocatore è di livello. Sperando giochi con la stessa grinta dei mondiali con il Marocco
Vabbè, ma a 28 anni uno mica è finito. Può giocare ad altissimi livelli per almeno altri 5 anni.
In nazionale dà la vita ed è ovunque, magari mettesse la stessa grinta anche in tutte le partite di club
gli ho affittato casa per un paio di mesi in primavera. chi racconta di una vita balorda si sbaglia di grosso. Anzi ho visto un ragazzo giovane e fragile che magari andava aiutato e seguito. Come spesso accade la gente commenta e ironizza senza sapere nulla di cosa passa ad un ragazzo di 20 anni.
Io non ho mai parlato di una vita sregolata, anche perché non l’ho mai visto distinguersi in feste o condotte inappropriate fuori dal campo.
So, però, come si è allenato svariate volte ed è stato quello il suo problema.
Poi, in realtà, c’è stata anche un po’ di sfortuna perché allo Shalke stava andando bene ed era apprezzato dai tifosi, poi si è rotto.
Mai capito perché all'improvviso, dopo la partita Atalanta-Lazio, ha smesso di giocare.
Eppure era partito bene, con prestazioni discrete.
Bho un vero mistero!!!!
Avrà combinato qualche marachella non indifferente per sparire in modo definitivo
“In compenso l’Atalanta ha già preso, pagandoli soldi veri, giovani annunciati di alta qualità”
SOLDI VERI
Molto bravo Condó …su Juric ha centrato l’argomento…anch’io la penso cosi…
a centrato l'argomento ma ha sbagliato il nome.
Juric, a me risultava Ivan
Su Juric sono d'accordo. Questa cosa che con lui si porta avanti il gioco di Gasperini è una favola alla quale non ho mai creduto. Poi chissà, magari raggiungeremo traguardi che non abbiamo mai raggiunto e Juric si rivelerà più vincente di Gasperini, ma Torino e Hellas non giocavano alla Gasperini.
Mah, centrato l’argomeno?! Ha riportato solo fatti e posto domande, come sempre ne carne ne pesce
Non condivido per nulla, il nocciolo della questione è come Juric svilupperà la fase offensiva della squadra , lì ci giochiamo il nuovo Mister e Condó ha centrato la questione alla grande!
Ivan casserüola. IVAN non BILAN!!
Questo lo riportano i siti italiani, su quello dei turcazzi non leggo cifre.
20 milioni per uno che ha 28 anni non sarebbero pochi
Turcazzi dall’asticella indecisa e non meglio definita ..:canna:
Non voglio fare la morale a nessuno, visto che non don nessuno ma con 4 milioni l'anno non potevi accontentarti? I tifosi campano con bel poco e trasferte e abbonamenti partono parecchi soldi, insomma l'ingordigia che c'è a questo mondo fa paura, dimenticati nel deserto per soldi, io non lo concepisco proprio....ho paura che i veri eroi qui siamo solo noi tifosi.
Da quando incassare una montagna di soldi è "oneroso"? :laughing:
"Fruttuoso" non lo conosci Di Marzio? Tires inséma...
ambarabba cicci coccó
tre civette sul condó
Mai capito perché all'improvviso, dopo la partita Atalanta-Lazio, ha smesso di giocare.
Eppure era partito bene, con prestazioni discrete.
Bho un vero mistero!!!!
Di sicuro la sua fase realizzativa coi Butei e con i buoi , dipendeva dalla qualità della rosa attaccanti che aveva . Ma ti elogio Condó per la definizione “ coda di questuanti “ riferita a Inda, Rube, Bilan , Romasempremerda , e ( per certi aspetti anche Pulcinellas ) !
Mille!!!!
Molto bravo Condó …su Juric ha centrato l’argomento…anch’io la penso cosi…
Aggiungo che per me Juric ce la può fare , deve partire da dove era arrivato al Verona e da lì salire , molto …
Ciao Barbie (al somèa che so dre a scrìf a la me murusa, che la se ciàma issé :laughing:), in realtà non mi sembra questo il caso. L'offerta araba era/è reale ed era nota pubblicamente, oltre che proporre condizioni economiche oltremodo soddisfacenti anche per la società, Mateo non ha avuto bisogno di minacciare alcunché ... diversa la questione di Koop (la Juve voleva forzare la mano all'Atalanta per abbassare il prezzo d'acquisto) e quella di Lookman, visto che all'Atalanta non era pervenuta alcuna offerta concreta da parte del PSG ... :saluta:
si, chiaro
chi vuole andare a battere cassa ,un altra società dietro e proposte concrete le deve avere.
però adesso sappiamo che di fronte a un aut-aut a 4 milioni ci arrivano,qualche procuratore più scaltro di altri potrebbe intavolare qualcosa.Ciao
Molto bravo Condó …su Juric ha centrato l’argomento…anch’io la penso cosi…
Mah, centrato l’argomeno?! Ha riportato solo fatti e posto domande, come sempre ne carne ne pesce
Molto bravo Condó …su Juric ha centrato l’argomento…anch’io la penso cosi…
Grande attaccante. Sarei felice se arrivasse da noi! Come alternativa a Scamacca ci sta!!
Concordo, la proposta però (3,5 di era detto) è vsul tavolo da tanto. Sembrerebbe quasi che sia uno strumento di leva per forzare addio. Se di presenterà l'acquirente disposto a pagare quanto richiesto da atalantabc.
In caso contrario potrebbe essere che a fine mercato,se non sarà andato, rinnovi
Se a fine mercato sarà ancora qui gli converrebbe non rinnovare ed essere libero da gennaio di firmare con chi vuole.
Noto non solo sui soliti giornalini nazionali la sponsorizzazione per Lucca, ma anche su quelli locali. Riso è arrivato!
comunque Lucca non è male
Penso che era meglio Piccoli
non è da atalanta attuale... non scherziamo ... nella partita col parma dove hanno sputtanato il vantaggio se fossi stato un tifoso salentino l'avrei insultato per una settimana intera...
Io stravedo per Amrabat, è uno con idea di calcio, qualità e quantità. Mi lascia in dubbio l'età e la cifra ma il giocatore è di livello. Sperando giochi con la stessa grinta dei mondiali con il Marocco
Milan Juric? Ecco perché sta sugli zebedei a tanti, si chiama Milan....
occhio che qualcuno voleva ribattezzare Brescianini in Bergamini,adesso rischiamo che il mister diventi
Berghem Juric :laughing:
Milan Juric? Ecco perché sta sugli zebedei a tanti, si chiama Milan....
Sarebbe da venir a capo dei tre nodi il prima possibile:
- nuovo centravanti (titolare), perché Scamacca ne ha sempre una
- Lookman dentro o fuori
- Ederson idem
Coda da ieri sera fuori dalla biglietteria per cercare di avere l'abbonamento in Nord. Ma quanta voglia di Atalanta abbiamo!!!!!???!!!!!!!! :dea02::dea::dea::dea02:
Condivido, è come una diga che straripa, poi non la contieni più..
Anche perché un conto se lo fai per lookman che è indiscusso top player, ma se lo fai per Retegui c'erano diversi giocatori che potevano pretendere un trattamento salariale simile..
Tutte le big sono messe male economicamente non per le spese del cartellino ma degli ingaggi..
in tutte le squadre ci sono giocatori che prendono molto più di altri, questo discorso è un po un mito che a forza di ripeterlo abbiamo trasformato in "verità"
dico la mia.
pericoloso far sapere questa cosa.
io non l'avrei fatta sapere o , mi affretterei a smentirla.
se passa la voce che per farsi aumentare lo stipendio,basta minacciare di andare via,non tarderanno a farlo in molti.
poi ,dai un brutto segnale a chi ,per restare si era ridotto qualcosina,tipo De Roon,Pasalic, o a chi aveva rinunciato all' Arabia come l' anno scorso jimcity, senza ottenere aumenti.
per finire potrebbero dirti i vari Lookman o Ederson... ah si? con lui eravate arrivati a 4 milioni? bona li vogliamo anche noi.
notizia non bella questa qui secondo me,farei di tutto per negarla( anche se vera) se fossi nella Atalanta B.C.
Ciao Barbie (al somèa che so dre a scrìf a la me murusa, che la se ciàma issé :laughing:), in realtà non mi sembra questo il caso. L'offerta araba era/è reale ed era nota pubblicamente, oltre che proporre condizioni economiche oltremodo soddisfacenti anche per la società, Mateo non ha avuto bisogno di minacciare alcunché ... diversa la questione di Koop (la Juve voleva forzare la mano all'Atalanta per abbassare il prezzo d'acquisto) e quella di Lookman, visto che all'Atalanta non era pervenuta alcuna offerta concreta da parte del PSG ... :saluta:
Io penso che la società ne avrebbe fatto volentieri a meno di cercare un altro bomber.
chi alla sua altezza?
non ditemi Lucca
finale scontato, dai 4 del :tone: ai 15,5 degli arabi...ha fatto bene il retegol
Affascina perché segna dei golassi, ma si legge se ne mangia una caterva di facili....non saprei. Lo preferisco rispetto a Lucca ma penso all'estero si possa pescare bene con quei soldi
Noto non solo sui soliti giornalini nazionali la sponsorizzazione per Lucca, ma anche su quelli locali. Riso è arrivato!
Da 4 a 16 non c'è nemmeno da discutere.
Apprezzabile che la società voglia crescere anche come budget, segnale che la volontà sia quella di voler mantenere l'asticella bella eretta (a dispetto di quanto detto da fomentatori paraculi)
Se è vero allora la società avrebbe argomenti per cercare di prolungare il contratto ad Ademola, visto che il suo procuratore in 2 anni non è mai riuscito a portare una squadra con i soldi che chiede la Dea.
Scongiurare la perdita a 0 la prossima estate e farne il leader dell' attacco sarebbe il primo tassello del dopo retegui
gli ho affittato casa per un paio di mesi in primavera. chi racconta di una vita balorda si sbaglia di grosso. Anzi ho visto un ragazzo giovane e fragile che magari andava aiutato e seguito. Come spesso accade la gente commenta e ironizza senza sapere nulla di cosa passa ad un ragazzo di 20 anni.
Dicono anche che i turchi chiedano 20mln per lui…mamma li turchi!
Questo lo riportano i siti italiani, su quello dei turcazzi non leggo cifre.
20 milioni per uno che ha 28 anni non sarebbero pochi
Ottima scelta....per noi che c'è lo siamo tolti dagli zebedei....:brinda2:
Vedo che la caccia alle streghe soprattutto quando si parla di societa' e' sempre aperta. Buon per voi....
Francamente , non me ne importa più nulla . Mi interessa solo che quelli che sono qua abbiano lo spirito , la voglia e le motivazioni da ATALANTA . Tutto il resto sono avversari da battere : SEMPRE !
Le motivazioni da Atalanta Moreto io faccio fatica nell’attuale scenario professionistico a pretenderle e inizialmente a spiegarne i connotati. Di certo LP ha le sue Tony idem Martin DR e Jimmy con Mario le loro nei rispettivi ruoli. A me basterebbe un atteggiamento serio professionale a fronte di obiettivi condivisi e ben retribuiti
Francamente , non me ne importa più nulla . Mi interessa solo che quelli che sono qua abbiano lo spirito , la voglia e le motivazioni da ATALANTA . Tutto il resto sono avversari da battere : SEMPRE !
commento da incorniciare!
Il timore è che poi per liberarne un paio di sti slot , cedano un brasiliano e un nigeriano della rosa …
temo pure io
:noguardo:
dici che venderanno anche i massaggiatori perché dalla prossima stagione tutto potrebbe svalutarsi enormemente? Non si può escludere, sopratutto se non sostituiscono Retegui.
Dico che gli stakeholder premono. E la finanza è bieca .
dico la mia.
pericoloso far sapere questa cosa.
io non l'avrei fatta sapere o , mi affretterei a smentirla.
se passa la voce che per farsi aumentare lo stipendio,basta minacciare di andare via,non tarderanno a farlo in molti.
poi ,dai un brutto segnale a chi ,per restare si era ridotto qualcosina,tipo De Roon,Pasalic, o a chi aveva rinunciato all' Arabia come l' anno scorso jimcity, senza ottenere aumenti.
per finire potrebbero dirti i vari Lookman o Ederson... ah si? con lui eravate arrivati a 4 milioni? bona li vogliamo anche noi.
notizia non bella questa qui secondo me,farei di tutto per negarla( anche se vera) se fossi nella Atalanta B.C.
ma come dire che non lo sanno tutti, pure io so quanto prendono i miei colleghi.
Penso si parlino tra loro
Veramente strana la parabola discendente di questo ragazzo.
non e' mai stato un fenomeno pero' dalle giovanili Francesi dove era un titolare nell
U16/U17/U18 Francese ed 1 partita in U20
E' veramente andato giu'. quasi alla Nica da nazionale Rumena alla serie B del suo paese.
pistoiese in C, o poi nulla
Io non farei distinzioni tra attaccanti e difensori, un ottimo difensore può prendere come un ottimo attaccante, Bastoni nell ' Inter prende più di tanti bomber. Si fa parte tutti della stessa squadra aldilà dei ruoli, certo poi ci sono le qualità di ognuno. :dea02:
Io riprenderei Duvan come riserva
Dai così farà compagnia a scamacca in infermeria. Due giocatori molto validi ma con tanti infortuni. Serve uno sano
Importante il valore tecnico di chi sostituirà Retegui, ma poi sarà determinante la mentalità offensiva di tutta la squadra. Difficile trovare un solo giocatore che ti garantisca 25/30 goals, ma tanto può darti, in compenso, il resto della squadra........ Ricordo che con i Petagna ed i Kurtic/Cristante/Pasalic ci siamo piazzati quarti, terzi in classifica.
Scusa ma Comandini DEVE essere messo al primo posto assoluto!
Comandini ha giocato molte più partite, 46 per l'esattezza con 7 reti. Certo non un fenomeno ma la sensazione generale è molto peggio
Credo avremo una minusvalenza di un 2 milioni abbondanti, pagato sui 9 mi pare, presumo contratto quadriennale quindi c'era ancora 1/4 di valore residuo a bilancio...
Del resto inutile tenerlo...
Ok . Come se ci avessero pagato Retegui 63 anzichè 65 . Va bene lo stesso .
Ciao Soppy, vai e insegna agli svizzeri come si fa il fancaxxista.
Mi sa che rischia di “ rimanere offeso,ma di brutto brutto brutto peró neh “ !
Francamente , non me ne importa più nulla . Mi interessa solo che quelli che sono qua abbiano lo spirito , la voglia e le motivazioni da ATALANTA . Tutto il resto sono avversari da battere : SEMPRE !
Per età, ruolo e gol fatti non lo puoi confrontare con nessuno che non sia un attaccante nella nostra rosa.
E nessuno può pretendere quello che prende il Bomber della squadra.
...se nasci mediano incontrista o buon difensore prendersi sempre la metà del buon centravanti...
L'unico è MolaMia forse ma parrebbe che sul tavolo ci sia la proposta
Poi tutti trattano e sono libero di firmare o no ma se firmi di cosa ti lamenti poi?
hai ragione.
ma molti spogliatoi sono "saltati" per questioni di stipendi e invidie su quanto prende quell'altro
non ultima la diatriba di questi giorni tra Lautaro e Chala-coso nell' Inter.
ci sarebbe sotto tutta una questione di invidie perchè Lautaro l'adeguamento a 10 milioni lo ha ottenuto,thuram e il turco no,poi si creano gli schieramenti, ha ragione lui ,io sto con quell' altro,eccetera.
cose che per l'Atalanta eviterei e che sono sempre stati bravi ad evitare,saranno bravi anche questa volta,ma questa voce uscita così,.....non mi piace
Per età, ruolo e gol fatti non lo puoi confrontare con nessuno che non sia un attaccante nella nostra rosa.
E nessuno può pretendere quello che prende il Bomber della squadra.
...se nasci mediano incontrista o buon difensore prendersi sempre la metà del buon centravanti...
L'unico è MolaMia forse ma parrebbe che sul tavolo ci sia la proposta
Poi tutti trattano e sono libero di firmare o no ma se firmi di cosa ti lamenti poi?
Concordo, la proposta però (3,5 di era detto) è vsul tavolo da tanto. Sembrerebbe quasi che sia uno strumento di leva per forzare addio. Se di presenterà l'acquirente disposto a pagare quanto richiesto da atalantabc.
In caso contrario potrebbe essere che a fine mercato,se non sarà andato, rinnovi
dico la mia.
pericoloso far sapere questa cosa.
io non l'avrei fatta sapere o , mi affretterei a smentirla.
se passa la voce che per farsi aumentare lo stipendio,basta minacciare di andare via,non tarderanno a farlo in molti.
poi ,dai un brutto segnale a chi ,per restare si era ridotto qualcosina,tipo De Roon,Pasalic, o a chi aveva rinunciato all' Arabia come l' anno scorso jimcity, senza ottenere aumenti.
per finire potrebbero dirti i vari Lookman o Ederson... ah si? con lui eravate arrivati a 4 milioni? bona li vogliamo anche noi.
notizia non bella questa qui secondo me,farei di tutto per negarla( anche se vera) se fossi nella Atalanta B.C.
Per età, ruolo e gol fatti non lo puoi confrontare con nessuno che non sia un attaccante nella nostra rosa.
E nessuno può pretendere quello che prende il Bomber della squadra.
...se nasci mediano incontrista o buon difensore prendersi sempre la metà del buon centravanti...
L'unico è MolaMia forse ma parrebbe che sul tavolo ci sia la proposta
Poi tutti trattano e sono libero di firmare o no ma se firmi di cosa ti lamenti poi?
dico la mia.
pericoloso far sapere questa cosa.
io non l'avrei fatta sapere o , mi affretterei a smentirla.
se passa la voce che per farsi aumentare lo stipendio,basta minacciare di andare via,non tarderanno a farlo in molti.
poi ,dai un brutto segnale a chi ,per restare si era ridotto qualcosina,tipo De Roon,Pasalic, o a chi aveva rinunciato all' Arabia come l' anno scorso jimcity, senza ottenere aumenti.
per finire potrebbero dirti i vari Lookman o Ederson... ah si? con lui eravate arrivati a 4 milioni? bona li vogliamo anche noi.
notizia non bella questa qui secondo me,farei di tutto per negarla( anche se vera) se fossi nella Atalanta B.C.
Riguardo alla proposta di aumento di ingaggio a 4 milioni a cui ha accennato Di Marzio faccio un paio di considerazioni: 1) non voglio metter in dubbio la su professionalità, tuttavia che i suoi rapporti con i Percassi siano ottimi è testimoniato dalle sue presenze in alcuni eventi organizzati dalla società per gli sponsor. Quindi la società avrebbe potuto far uscire questa notizia per "imbonirsi" i tifosi, per la serie "noi abbiamo fatto tutto il possibile per trattenerlo" ... 2) anche se la proposta ci fosse realmente stata non mi pare poi sto grande upgrade nel tetto ingaggi visto che Scamacca già ne prende 3,2 (contratto firmato già due anni fa) e pare che a Lookman volessero adeguarlo a 3,5 (o hanno adeguato ? Boh, la società è più ermetica della UBS su questi temi). Che i tuoi migliori e più richiesti giocatori prendano sui 3,5/4 ci sta, ma questo non significa che tutti gli altri vanno a ruota.
Punto 1 non devono imbonirsi nessuno perché a certe cifre nessuno può dire nulla. Se è falsa la news può dirlo solo Mateo o il suo procuratore. Per me è comunque vera.
2) salire a 4 per noi è Tantissimo, enorme upgrade. Scamacca arrivava dalla Premier e quello era già il suo ingaggio, Lookman è il nostro fuoriclasse, prendere più di lui sarebbe stata tanta roba.
Rimango molto fiducioso
Pota, farci cos'è!
Ubi Maior, minor cessat .
Contento lui contenti tutti
Mateo is the new Paperon de Paperoni!
Mikautadze e' extracomunitario o ha anche passaporto francese?
È nato a Lione, doppio passaporto
In bocca al lupo ragazzi. :dea:
Media turchi dicono che staremmo trattando Amrabat e, sostengono, fra oggi ed entro il fine settimana dovremmo formulare un’offerta
Dicono anche che i turchi chiedano 20mln per lui…mamma li turchi!
Scrivono di Dioif “si distingue per velocità, fisicità e capacità di presidiare ampie porzioni di campo”
Ma in che senso …presidiare ampie porzioni di campo…? Armato? 🤣
Aveva il papà pasticcere.
Dalle pozzioni de torta, alle pozzioni maggiche
Se metti duran tanto vale mettere mbappe visto che duran guadagna 20 a stagione e costa 90
John duran è vero che guadagna 10 milioni l'anno
e soprattutto è finito settimana scorsa in prestito al fenerbache.... immagino però che lo stipendio sia pagato dagli arabi
La società era e rimane ambiziosa: la scelta dei due mister (prima squadra e under 23) lo conferma. Che poi l’ambizione sia veronizzarsi, è un dettaglio.
O arriva lui o Diouf? Per la discorso dello slot extracomunitario. Forse no perché Amrabat è cresciuto (anche calcisticamente) in Olanda
Amrabat è olandese e sarebbe il sostituto di De Roon che da anni manca in rosa...
Media turchi dicono che staremmo trattando Amrabat e, sostengono, fra oggi ed entro il fine settimana dovremmo formulare un’offerta
O arriva lui o Diouf? Per la discorso dello slot extracomunitario. Forse no perché Amrabat è cresciuto (anche calcisticamente) in Olanda
L’operazione plusvalenze era Vate non può essere conclusa. Va sfruttato il momento. Gli stakeholder premono
dici che venderanno anche i massaggiatori perché dalla prossima stagione tutto potrebbe svalutarsi enormemente? Non si può escludere, sopratutto se non sostituiscono Retegui.
Scècc, al sòga coi sibre?
Se metti duran tanto vale mettere mbappe visto che duran guadagna 20 a stagione e costa 90
L’operazione plusvalenze era Vate non può essere conclusa. Va sfruttato il momento. Gli stakeholder premono
Riguardo alla proposta di aumento di ingaggio a 4 milioni a cui ha accennato Di Marzio faccio un paio di considerazioni: 1) non voglio metter in dubbio la su professionalità, tuttavia che i suoi rapporti con i Percassi siano ottimi è testimoniato dalle sue presenze in alcuni eventi organizzati dalla società per gli sponsor. Quindi la società avrebbe potuto far uscire questa notizia per "imbonirsi" i tifosi, per la serie "noi abbiamo fatto tutto il possibile per trattenerlo" ... 2) anche se la proposta ci fosse realmente stata non mi pare poi sto grande upgrade nel tetto ingaggi visto che Scamacca già ne prende 3,2 (contratto firmato già due anni fa) e pare che a Lookman volessero adeguarlo a 3,5 (o hanno adeguato ? Boh, la società è più ermetica della UBS su questi temi). Che i tuoi migliori e più richiesti giocatori prendano sui 3,5/4 ci sta, ma questo non significa che tutti gli altri vanno a ruota.
Per me è addirittura peggio/meglio. I percassi hanno offerto adeguamemto sapendo che di la gi offrivano il triplo
Io riprenderei Duvan come riserva
Bel giocatore, ma non può costare le cifre che leggo…
Media turchi dicono che staremmo trattando Amrabat e, sostengono, fra oggi ed entro il fine settimana dovremmo formulare un’offerta
I tifosi dell’ATALANTA e il loro vecchio mister dopo questa notizia hanno dichiarato “ Soppyeno di rimpianto e dispiacere per questa sua scelta e per averci lasciato ! Scelta che abbassa di molto l’asticella e le ambizioni , a conferma di un chiaro ed evidente ridimensionamento delle ambizioni societarie “ !
:canna::boing::boing::boing::canna:
:stralol:
Concordo
La prima e forse unica volta che l'ho visto giocare, a Genova contro la Doria credo, mi era pure piaciuto!! Ammetto di aver pensato questo e" forte 🙏🙏🙏
Nelle prime 10 partite dove siamo stati primi sfangandole tutte per 1 a 0 e giocando con lui e okoli titolare…non ha fatto nemmeno male, anzi.
1) Costinha
2) Soppy
3) Godfrey
Nemmeno la 💩 d' oro,sei riuscito a vincere !
Scusa ma Comandini DEVE essere messo al primo posto assoluto!
Wahi già a Marsiglia dava segnali di scadenza...
Mikautadze è migliore, secondo me
Mikautadze e' extracomunitario o ha anche passaporto francese?
Losanna è, Losanna è, Losanna nell'alto dei ciel... Losanna è!
qualcuno preferisce un
Amaro Luccano
io sono più da Jegermaister
Sono aziendalista anche negli amari: Amaro del Capo ... Sempre ...
Riguardo alla proposta di aumento di ingaggio a 4 milioni a cui ha accennato Di Marzio faccio un paio di considerazioni: 1) non voglio metter in dubbio la su professionalità, tuttavia che i suoi rapporti con i Percassi siano ottimi è testimoniato dalle sue presenze in alcuni eventi organizzati dalla società per gli sponsor. Quindi la società avrebbe potuto far uscire questa notizia per "imbonirsi" i tifosi, per la serie "noi abbiamo fatto tutto il possibile per trattenerlo" ... 2) anche se la proposta ci fosse realmente stata non mi pare poi sto grande upgrade nel tetto ingaggi visto che Scamacca già ne prende 3,2 (contratto firmato già due anni fa) e pare che a Lookman volessero adeguarlo a 3,5 (o hanno adeguato ? Boh, la società è più ermetica della UBS su questi temi). Che i tuoi migliori e più richiesti giocatori prendano sui 3,5/4 ci sta, ma questo non significa che tutti gli altri vanno a ruota.
Da noi yamal non giocherebbe perché troppo giovane
Secondo me è un discorso più ampio. L'Italia riesce a proporre portieri di grande livello, c'è qualcosa che non funziona nei giocatori di movimento ormai da anni. Tutti i vari "gioielli" che vengono lanciati nelle squadre più forti di Serie A, sono giocatori che potrebbero fare la differenza in una top europea? E' vero che non sono molti, ma quanto vengono pompati dai nostri media. A me sembra che di base i giocatori italiani siano carenti a livello tecnico. Difensori, centrocampisti e attaccanti. Ce ne fosse uno che gioca in Premier o nella Liga o in un top club europeo distinguendosi (esclusi i portieri).
l'unico da prendere e' Kean . Tutti gli altri sono o soldi buttati via (vedi Lucca) o prospettive per il futuro che possono andare bene o possono andare male.
Non sono d'accordo.. Kean è forte ma deve essere centrale, senza concorrenza e non devi rompergli per i ritardi. A Firenze fa qual che vuole ... Qui comanda Juric ...
Credo porti solo l'amaro
qualcuno preferisce un
Amaro Luccano
io sono più da Jegermaister
Il problema è che chi arriva rischia di non essere davvero una riserva: tu ci metti la mano sul fuoco che GLS torni al 100%? E se sì, che riesca a restarci per tutta la stagione? Se sì anche su questa seconda domanda, dici sì anche sul fatto che non resti un po' più delicato e quindi non possa ogni tot saltare 3/4 partite?
Chi arriva rischia di giocare tante gare da titolare e verrà chiamato ad essere comunque decisivo dalla panchina, il tutto con un campionato di vertice da giocare (in teoria) e la Champions.
Ora, te lo vedi Pinamonti (margini di miglioramento 0 a 26 anni, stagioni in doppia cifra che conti con 2 dita e assist massismi che conti neppure con tutte le dita di una mano) a reggere le sorti di un attacco da top 4 di Serie A? A giocare contro Real, City, Barca ecc?
Ok che costa poco ma i soldi non sono un problema, il problema è capire quale sia la scelta migliore per le esigenze che abbiamo.
Non posso che essere d'accordo con te
😀😀😀😀
Ha fatto bene comunque gente che si stracciava le vesti lo scorso anno per il suo arrivo e gente che si straccia le vesti per il suo trasferimento... Io ero contento allora e sono contento ora...
Scusate, dissento su una frase: “ E ora, proprio come Inzaghi, sembra pronto per una carriera gloriosa”.
Forse questo articolo è stato scritto un mese fa. Dopo l’Atalanta Pippo è andato a vincere trofei che con Juve e Milan.
Mateo vincerà solo il trofeo del borsellino più gonfio fra tutti gli ex atalantini.
Scusate è un trofeo che vorrei vincere io bravo Mateo fregatene di tutti tra 4 anni sarai milionario strafelice e farai quello che vuoi
Fonte Sky: "Poco prima che Retegui accettasse l'offerta dell'Al Qadsiah, l'attaccante italo-argentino era in trattativa con l'Atalanta per il rinnovo di contratto. I nerazzurri avevano proposto un contratto da 4 milioni di euro a stagione e inizialmente il giocatore aveva accettato, salvo poi cambiare idea e accettare il trasferimento in Arabia Saudita." Se così fosse significa che abbiamo rotto il muro del salary cap e questa sarebbe una buona notizia in prospettiva di ederson e lookman.
per me questa è una buona notizia nel senso che significa che la società cercherà sicuramente un sostituto e non come scrive qualcuno "affidandosi ciecamente a Scamacca che tanto la prossima stagione le giocherà tutte"
Con un altra stagione di livello con noi, avrebbe potuto veramente ricevere la chiamata da parte di un club importante (europeo) e giocarsi la possibilità di portare a casa dei trofei e non dico che avrebbe potuto fare la carriera di Pippo ma qualcosa di buono sicuramente si, si è accontentato dei soldi (comprensibile) e stop.
Fonte Sky: "Poco prima che Retegui accettasse l'offerta dell'Al Qadsiah, l'attaccante italo-argentino era in trattativa con l'Atalanta per il rinnovo di contratto. I nerazzurri avevano proposto un contratto da 4 milioni di euro a stagione e inizialmente il giocatore aveva accettato, salvo poi cambiare idea e accettare il trasferimento in Arabia Saudita." Se così fosse significa che abbiamo rotto il muro del salary cap e questa sarebbe una buona notizia in prospettiva di ederson e lookman.
Io sono molto diffidente, mi sembra strano che abbiano proposto un adeguamento quando il suo è in scadenza 2028
La vera domanda è “ chi è meglio fra lui , Pinamonti e Piccoli “ questo perchè entrambi si equivalgono e sono sullo stesso livello che però non fa la differenza per la dimensione vertice campionato e competizione champions ..
Mio Dio come son caduta in basso.
(Laura Antonelli, 1974):brinda2:
Da noi yamal non giocherebbe perché troppo giovane
L'asticella non si muove
La prima e forse unica volta che l'ho visto giocare, a Genova contro la Doria credo, mi era pure piaciuto!! Ammetto di aver pensato questo e" forte 🙏🙏🙏
A me piace. Tanta garra !
1) Costinha
2) Soppy
3) Godfrey
Nemmeno la 💩 d' oro,sei riuscito a vincere !
concordo, Costinha di un altro livello proprio
E pensare che nelle prime apparizioni per la nostra maglia sembrava avesse i numeri per sfondare….probabilmente poi sono subentrati limiti caratteriali
Comprate azioni sanofi
Hai qualche soffiata,,,
Presente da piccoli i due bicchieri e il filo di spago?
livello e’ quello🙃🤣
Molto chiaro 🤣
Oddio, la rottura del salary Cup non è proprio una bella notizia. In genere è l' inizio dell' aumento folle delle spese. Perché poi Look e Ed potrebbero legittimamente dire: perché lui si è noi no? E via discorrendo.
Con ciò non voglio dire che tutta la rosa chiederebbe adeguamento, ma di sicuro le new entries ne gioverebbero
Condivido, è come una diga che straripa, poi non la contieni più..
Anche perché un conto se lo fai per lookman che è indiscusso top player, ma se lo fai per Retegui c'erano diversi giocatori che potevano pretendere un trattamento salariale simile..
Tutte le big sono messe male economicamente non per le spese del cartellino ma degli ingaggi..
Fonte Sky: "Poco prima che Retegui accettasse l'offerta dell'Al Qadsiah, l'attaccante italo-argentino era in trattativa con l'Atalanta per il rinnovo di contratto. I nerazzurri avevano proposto un contratto da 4 milioni di euro a stagione e inizialmente il giocatore aveva accettato, salvo poi cambiare idea e accettare il trasferimento in Arabia Saudita." Se così fosse significa che abbiamo rotto il muro del salary cap e questa sarebbe una buona notizia in prospettiva di ederson e lookman.
Oddio, la rottura del salary Cup non è proprio una bella notizia. In genere è l' inizio dell' aumento folle delle spese. Perché poi Look e Ed potrebbero legittimamente dire: perché lui si è noi no? E via discorrendo.
Con ciò non voglio dire che tutta la rosa chiederebbe adeguamento, ma di sicuro le new entries ne gioverebbero
Fonte?
Presente da piccoli i due bicchieri e il filo di spago?
livello e’ quello🙃🤣
Fonte Sky: "Poco prima che Retegui accettasse l'offerta dell'Al Qadsiah, l'attaccante italo-argentino era in trattativa con l'Atalanta per il rinnovo di contratto. I nerazzurri avevano proposto un contratto da 4 milioni di euro a stagione e inizialmente il giocatore aveva accettato, salvo poi cambiare idea e accettare il trasferimento in Arabia Saudita." Se così fosse significa che abbiamo rotto il muro del salary cap e questa sarebbe una buona notizia in prospettiva di ederson e lookman.
Per me significa anche un’altra cosa e riguarda mateo
Losanna nell’alto dei cieli…. Dopo gli improperi bergamaschi losannatelo
Preso diouf
adesso tocca ad ederson e lookman se PORTANO offerte gradite
Fonte?
su siti leccesi scrivono che la prima offerta 25 +cittadini è stata respinta.
il corvino vuole solo grano a 30
fò i sòlcc
Preso diouf
adesso tocca ad ederson e lookman se PORTANO offerte gradite
Comprate azioni sanofi
Fonte Sky: "Poco prima che Retegui accettasse l'offerta dell'Al Qadsiah, l'attaccante italo-argentino era in trattativa con l'Atalanta per il rinnovo di contratto. I nerazzurri avevano proposto un contratto da 4 milioni di euro a stagione e inizialmente il giocatore aveva accettato, salvo poi cambiare idea e accettare il trasferimento in Arabia Saudita." Se così fosse significa che abbiamo rotto il muro del salary cap e questa sarebbe una buona notizia in prospettiva di ederson e lookman.
Preso diouf
adesso tocca ad ederson e lookman se PORTANO offerte gradite
Ho scritto sopra, non l'ho visto abbastanza
Non mi risultava tu fossi un centravanti di sfondamento alla Cotechinho
E comunque se non vi piace Krstovic possono sempre prendere me , Claudiopaul70 - che è un fine intenditore - ci vede sempre bene 😆
Ho scritto sopra, non l'ho visto abbastanza
domanda
ma essendo Montenegrino , porta pure via un posto da extracomunitario?
se si ,non c'è neanche da star li a pensarci e passiamo ad un altro,ci resta un ultimo slot.
uno e soltanto uno da extracomunitario,spenderlo per krstovic mi sembrrerebbe proprio buttato via (meglio del portiere di riserva Brasiliano, :ride_molto:quello si)
Credo porti solo l'amaro
Non lo conosco abbastanza per poter giudicare, anche perché il contesto fa la differenza, in una squadra difesa e contropiede è un conto, con Lookman e CDK un altro paio di maniche. Anche Retegui al Genoa non ha segnato 30 goal
Se guardi i video, direi che è più un esterno sx a tutta fascia
Se guardi le partte ...nelle ultime due stagioni ne ha giocate la metà da difensore centrale...credo che lo hanno attenzionato da un po per il pregio della sua duttilità...era in 'ottica Sogliano' nel gennaio 2024 come nome per la sostituzione di Hien ...
buona fortuna brandon
la tua maglia originale la terrò come una reliquia preziosa
Ma non va alla Romamerda di Gasperini?
Da Lecce mi dicono essere veramente forte e sono dispiaciuti che possa andarsene. Pantaleo nelle scelte ha sempre grande fiuto. Il Lecce sta in piedi per questo
Credo avremo una minusvalenza di un 2 milioni abbondanti, pagato sui 9 mi pare, presumo contratto quadriennale quindi c'era ancora 1/4 di valore residuo a bilancio...
Del resto inutile tenerlo...
Be, Retegui ha sbagliato un gol a 50 cm dalla porta contro il Real Madrid.
No, questo è ambito FIFA
la Champions sono classifiche UEFA
Grazie Davor
I tifosi dell’ATALANTA e il loro vecchio mister dopo questa notizia hanno dichiarato “ Soppyeno di rimpianto e dispiacere per questa sua scelta e per averci lasciato ! Scelta che abbassa di molto l’asticella e le ambizioni , a conferma di un chiaro ed evidente ridimensionamento delle ambizioni societarie “ !
:canna::boing::boing::boing::canna:
Ridimensionato conclamato dopo questa grave dipartita sul piano tecnico
A quanto é stato venduto
Lasciato andare gratis
Ma ha rescisso con noi oppure è stato venduto per qualche spicciolo?
Rescissione consensuale
Vengono tutti a svernare..Ormai e' il campionato delle vecchie glorie.
Ma ha rescisso con noi oppure è stato venduto per qualche spicciolo?
A quanto é stato venduto
Secondo me farà un grande campionato.
L'olimpo del gol è di Pippo e Gerd Muller,
Mateo è leggermente sotto
Gerd Muller....buchina
Partiti da Zingonia ed ora a Manchester e Madrid.. Tanta roba.. Auguri ragazzi..
1) Costinha
2) Soppy
3) Godfrey
Nemmeno la 💩 d' oro,sei riuscito a vincere !
Losanna losanna nell alto dei ……
I tifosi dell’ATALANTA e il loro vecchio mister dopo questa notizia hanno dichiarato “ Soppyeno di rimpianto e dispiacere per questa sua scelta e per averci lasciato ! Scelta che abbassa di molto l’asticella e le ambizioni , a conferma di un chiaro ed evidente ridimensionamento delle ambizioni societarie “ !
:canna::boing::boing::boing::canna:
Riuscirà ad alzare la sua di " asticella" con le svissere?
O dell' obliquità....coi piedi copre la sinistra, con la testa il centro...
E qui però un bel " Here we go ! ci voleva
Bravi , operazione sottotraccia che ha colto tutti di sorpresa :canna:
A me piace. Ha grinta e questo conta molto. Il fatto della precisione non so se è migliorabile. Effettivamente è necessario. Comunque se arrivasse a un prezzo ragionevole sarei contento
O dell' obliquità....coi piedi copre la sinistra, con la testa il centro...
🤣🤣🤣🤣
"ha continuato la sua crescita"
Forse del conto in banca
L’ho visto mentre si allenava da solo in un campo di provincia ed una volta con un suo amico preso chissà dove.
Una presa in giro, roba che si capisce perché sia stato mollato e abbiano preferito buttare nel cesso 10 milioni
Quindi ha il dono dell’ubiquità e fa per due o tre? 🤣
O dell' obliquità....coi piedi copre la sinistra, con la testa il centro...
Ciamel bambo
No no, fa benissimo
Eh ma la pirateria..
"ha continuato la sua crescita"
Forse del conto in banca
esiste ancora l' attaccamento alla maglia, ci sono ancora dei giocatori bandiera ? Credevamo di averne uno e l'abbiamo ceduto per trenta denari; ci rimane Martino (teniamolo stretto) a cui veramente gli farei una statua fuori dallo stadio
Auguri a Matteo e ad Amad! Fatevi valere in giro per l'Europa!
nazionale svizzera di sci. 👋
L'anno prossimo lo vedremo nella nazio
Boniface é una bestia, se venisse…potrebbe anche cogliere l’occasione per vedere la coppa 😁
Sfondi una porta aperta. Boniface in Italia farebbe sfracelli. Ma la vedo dura..magari vedere la coppa lo aiuterebbe 😂
Un solo pensiero. L'Italia non sforna grandi talenti da parecchi anni. A parte la scuola portieri che funziona benissimo, il resto della squadra è alquanto penoso. Però i danni fatti da Spalletti restano. Non ha costruito niente puntando su vecchi scarponi. Ha sempre cambiato formazioni cercando un ipotetico il gioco. Ma quale gioco vuoi dare ad un gruppo che si vede ogni morte di papa? Convoca i migliori e mettili nel loro ruolo. Almeno limiti i danni e non ne aggiungi. L'Italia non sarà granché, è sotto gli occhi di tutti. Ma all'ultimo Europeo è stata presa a pallonata dalla Svizzera che non è composta da 11 fenomeni. Poi è arrivato lo 0-3 con la Norvegia, formazione non certo irresistibile. Possiamo dire che pure il ct è stato un disastro? Secondo me con un po' di buon senso al Mondiale ti puoi qualificare ancora (un quarto di finale sarebbe il massimo traguardo). Dentro chi ha fame, ringiovanire la rosa, a casa i cocchi di Spalletti. Gattuso, pessimo allenatore (ha fallito ovunque e di squadre forti ne ha passate), speriamo si riveli un bravo ct. Ma ricordiamo ai giornalisti che Gattuso aveva grinta in campo, ma come allenatore quella voglia di spaccare il mondo non ha mai saputo trasmetterla ai suoi giocatori.
Il timore è che poi per liberarne un paio di sti slot , cedano un brasiliano e un nigeriano della rosa …
Ma Lookman comunque ha passaporto inglese...
o con la brexit anche i passaporti inglesi valgono come extra?
9 mln nel cesso, dispiace perché il ragazzo aveva talento e potenzialità, probabilmente gli manca la garra e mentalità
se prendiamo il Buon Malick Diouf buon centrocampista di sinistra credo se non sbaglio ,
ci giochiamo l'ultimo slot per un extracomunitario
Diouf vale quell'ultimo slot, giocatore che mi fa impazzire.
Deve avere un procuratore che è moooolto abile!
Ciao Soppy, vai e insegna agli svizzeri come si fa il fancaxxista.
Il timore è che poi per liberarne un paio di sti slot , cedano un brasiliano e un nigeriano della rosa …
No, è che puoi comprare due extracomunitari a sessione di mercato a quanto ho capito (o a stagione). Quindi se esce Lookman tipo non potrai comunque prendere Paixao che è brasiliano.
scavare in riva al lago? A meno che l'attuale campo di gioco sia rialzato di qualche metro, oppure la vedo dura
ho seguito 10-15 minuti poi alla prima pubblicità ho cambiato canale,e non ho più rigirato,non so.
il vincolo che hanno loro è qualcosa di paesaggistico, li in riva al lago non puoi fare costruzioni più alte di tot. metri.
qualcuno ha tiratofuori che potevano recuperare qualche metro scavando,altri puntavano ad una delega fatta appositamente per lo stadio,e altro, con i vari comitati del no pronti a dar battaglia ,ma ho percepito la sensazione che l' assessore presente e la politica ,remi per farlo costruire.
a guardarlo,ma non sono un esperto, sembrava un bel progetto
I tifosi dell’ATALANTA e il loro vecchio mister dopo questa notizia hanno dichiarato “ Soppyeno di rimpianto e dispiacere per questa sua scelta e per averci lasciato ! Scelta che abbassa di molto l’asticella e le ambizioni , a conferma di un chiaro ed evidente ridimensionamento delle ambizioni societarie “ !
:canna::boing::boing::boing::canna:
Quanto ha zanzato d’ingaggio questa volta?
Ciamel bambo
Quanto ha zanzato d’ingaggio questa volta?
Nero e con i vetri totalmente oscurati
Meglio..... come un Camion.... tipo..Scania:clap:
Beato te, Io invece mi son dovuto sorbire il concerto di ultimo ovviamente da fuori San Siro mentre aspettavo le mie figlie
Sì ma ragazzi Djuof gioca esterno sx basso e difensore centrale ghentra negot con gli attaccanti. .
Se guardi i video, direi che è più un esterno sx a tutta fascia
l'unico da prendere e' Kean . Tutti gli altri sono o soldi buttati via (vedi Lucca) o prospettive per il futuro che possono andare bene o possono andare male.
notizia di un paio di ore fa , per Kean offerta da 20 milioni all' anno da una squadra Araba.mi sembra quella di Inzaghi
vediamo se fa come Retegui o se resiste, ma penso che comunque vada, Kean ormai sia fuori dai nostri canoni
🏴☠️🏴☠️ 👮♂️👮♀️🚨
🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
stiamo riportando a casa un mucchio di vecchietti, cosa che documenta un campionato in netto ribasso qualitativo e soprattutto documentano una situazione debitoria complessiva delle società calcistiche, soprattutto delle cosiddette big, ma non solo loro ormai difficile da nascondere. Le uniche eccezioni sono Napoli e Atalanta chem guarda caso, sono le uniche a fare mercato con i soldi in tasca da spendere. Il calcio italiano non sta in piedi, anche se i dirigenti cercano di negare anche l'evidenza e i giornali continuamo a pompare l'impompabile.
auguri 🐯
Il timore è che poi per liberarne un paio di sti slot , cedano un brasiliano e un nigeriano della rosa …
Verrà fatto
l'unico da prendere e' Kean . Tutti gli altri sono o soldi buttati via (vedi Lucca) o prospettive per il futuro che possono andare bene o possono andare male.
Come un Mercedes Vito
Nero e con i vetri totalmente oscurati
Gioca esterno sx basso e difensore centrale. .😀😀😀😀
Quindi ha il dono dell’ubiquità e fa per due o tre? 🤣
domanda
ma essendo Montenegrino , porta pure via un posto da extracomunitario?
se si ,non c'è neanche da star li a pensarci e passiamo ad un altro,ci resta un ultimo slot.
uno e soltanto uno da extracomunitario,spenderlo per krstovic mi sembrrerebbe proprio buttato via (meglio del portiere di riserva Brasiliano, :ride_molto:quello si)
Il timore è che poi per liberarne un paio di sti slot , cedano un brasiliano e un nigeriano della rosa …
Non ho capito bene come funziona la regola ma non so se è così automatico che se esce un extracomunitario liberi lo slot per un altro... Sicuramente in Italia no, in UE non ricordo...
Per bambini che hanno mai visto litaglia al mondiale solo su Holly e Banji, sarebbe comunque tanta roba ... rimaledetti pirati
Comunque noi abbiamo avuto giocatori due su tutti: Caldara e Conti che se non avessero scelto i soldi l'avrebbero rimpianto per tutta la vita.
Guardate cosa é successo a Tomyasu, che se Arsenal lo ha rescisso significa davvero che é ex giocatore...
Boniface, Wahi
Wahi già a Marsiglia dava segnali di scadenza...
Mikautadze è migliore, secondo me
Scrivono di Dioif “si distingue per velocità, fisicità e capacità di presidiare ampie porzioni di campo”
Ma in che senso …presidiare ampie porzioni di campo…? Armato? 🤣
Gioca esterno sx basso e difensore centrale. .😀😀😀😀
Maledetti pirati.
Senza di loro saremmo in prima fascia.
Colpa della pirateria.....vero Gravina?? Non è mai colpa della tua poltrona attaccata al culo da decenni....
Ciao Albi, ero io , kristov s'è fermato a Empoli naturalmente era una battuta, forse dovevo scrivere E boli
Ahhhh okkk…😅 pota io non seguo così assiduamente il mercato quindi avevo preso per buona La notizia 🤣🙈
se prendiamo il Buon Malick Diouf buon centrocampista di sinistra credo se non sbaglio ,
ci giochiamo l'ultimo slot per un extracomunitario
Il timore è che poi per liberarne un paio di sti slot , cedano un brasiliano e un nigeriano della rosa …
È fermo da quasi due anni è extracomunitario
I confronti sono solo sulle mere statistiche per numero di gol in una stessa stagione. Nel merito di analisi un po’ più approfondite la qualità delle difese ai tempi di Inzaghi era un po’ più elevata e si permettevano di picchiare un po’ di più. Io sono contento che Retegui vada per la cifra che verrà pagata. Prima di questi che se lo prendono a 67 milioni o quel che è, si leggevano articoli su 45 / 50 milioni.
ha ottime qualità, nella sfortuna di aver perso Scamacca, l’Atalanta ha avuto modo di dargli tutto quel che gli serviva per rendere al meglio. Avrebbe potuto ripetersi? Può darsi ma un dubbio che si tratti di una unica straordinaria stagione ce l’ho. Probabilmente lo ha anche lui anche se per ovvie ragioni non può ammetterlo e al di là dei miliardari del deserto nessuna vera grande Europea ha fatto offerte. Quindi credo che sia il massimo che si potesse ottenere da lui senza rischi. Lo stesso Hojlund venduto a un prezzo superiore ha fatto un mezzo flop in UK. Bene così e avanti un altro ma non Lucca. A Pisa non ha lasciato buoni ricordi e ad Amsterdam non ha fatto nulla di particolare. Soldi su chi vale non per gente che non ha la testa da Atalanta.
Scrivono di Dioif “si distingue per velocità, fisicità e capacità di presidiare ampie porzioni di campo”
Ma in che senso …presidiare ampie porzioni di campo…? Armato? 🤣
Come un Mercedes Vito
Auguri ai figli di Zingonia che adesso giocano nei campionati top europei !
La vera domanda è “ chi è meglio fra lui , Pinamonti e Piccoli “ questo perchè entrambi si equivalgono e sono sullo stesso livello che però non fa la differenza per la dimensione vertice campionato e competizione champions ..
Boniface, Wahi
ecco, questi sono nomi che sarebbero ottimi; in generale sarebbe bello comprare un attaccante con le caratteristiche giuste preso dallo scouting, stile Hojlund
E comunque se non vi piace Krstovic possono sempre prendere me , Claudiopaul70 - che è un fine intenditore - ci vede sempre bene 😆
Sarebbe una novità, non ricordo l'ultimo ex interista che è arrivato da noi :laughing:
Schèrse nèh :brinda2:
Scrivono di Dioif “si distingue per velocità, fisicità e capacità di presidiare ampie porzioni di campo”
Ma in che senso …presidiare ampie porzioni di campo…? Armato? 🤣
Era quello di cui parlavo , ma qualcuno mi aveva scritto che era già dell’Empoli 🤔. A me non dispiacerebbe
Ciao Albi, ero io , kristov s'è fermato a Empoli naturalmente era una battuta, forse dovevo scrivere E boli
Ottimo.
Evitate le squadre di quarta fascia che sono la kriptonite per il nazionale
auguri Tigre :brinda2:
e auguri al campioncino :brinda2:
:dubbio:
Concordo su Wahi. Arriva da una stagione disastrosa e i nostri fratelli Frankfurt hanno appena comprato un’altra punta (dal Mainz, buona).
Boniface, a mio parere, impossibile a livello liste extracomunitario
Boniface é una bestia, se venisse…potrebbe anche cogliere l’occasione per vedere la coppa 😁
se prendiamo il Buon Malick Diouf buon centrocampista di sinistra credo se non sbaglio ,
ci giochiamo l'ultimo slot per un extracomunitario
Sì, è come dici tu.
Poi non è che abbiamo mai affondato in certe aree geografiche, quindi non sarebbe nemmeno troppo un dramma
sul canale prima di Bergamo Tv,o quello dopo adesso non ricordo, c'è una televisione di Como, e una sera facendo zapping parlavano dello stadio nuovo,con modellino (si dice rendering ?? ) in studio.
sarà molto,ma molto bello,se il comune approva,
anche la ,qualche problema con qualche comitato ma non hanno muri storici,quindi abbattono tutto e rifanno nuovo.
mi è sembrato di capire hanno un vincolo di altezza chiamiamolo paesaggistico,perchè sono in riva al Lago, ma aggirabile perchè nessuno gli impedisce di scavare ed andare un po sottoterra.
se la politica lo lascia fare sarà un gioiellino
scavare in riva al lago? A meno che l'attuale campo di gioco sia rialzato di qualche metro, oppure la vedo dura
Come abbiamo venduto tutti quelli della tua lista(a parte mira) abbiamo vinto Europa League
Sì ma ragazzi Djuof gioca esterno sx basso e difensore centrale ghentra negot con gli attaccanti. .
Giusto un anno in B, un passo alla volta.
Ciao Evair, raramente commento la campagna acquisti ma Castro l'ho visto e sinceramente non mi pare un fenomeno, buon giocatore e basta.
Non mi convince. Veneziano
Pure a Como
sul canale prima di Bergamo Tv,o quello dopo adesso non ricordo, c'è una televisione di Como, e una sera facendo zapping parlavano dello stadio nuovo,con modellino (si dice rendering ?? ) in studio.
sarà molto,ma molto bello,se il comune approva,
anche la ,qualche problema con qualche comitato ma non hanno muri storici,quindi abbattono tutto e rifanno nuovo.
mi è sembrato di capire hanno un vincolo di altezza chiamiamolo paesaggistico,perchè sono in riva al Lago, ma aggirabile perchè nessuno gli impedisce di scavare ed andare un po sottoterra.
se la politica lo lascia fare sarà un gioiellino
Io punterei su Ferguson.
“Ho sempre voluto giocare qui e l’Al-Quadisiah, e’ una squadra importante con un grande palmares”……..😆😆😆😆
Boniface, Wahi
Wahi, in Francia, era devastante. Segnava in tutti i modi..poi non so cosa gli sia successo nell’ultimo anno e mezzo
Credo che il problema sarebbe questo, altrimenti sarebbe il top per noi.
Mi ricordo, se non sbaglio, che l'anno scorso era il giocatore della serie A con più tiri in porta e meno gol segnati.
Totalmente inadeguato al nostro livello
Scusate, dissento su una frase: “ E ora, proprio come Inzaghi, sembra pronto per una carriera gloriosa”.
Forse questo articolo è stato scritto un mese fa. Dopo l’Atalanta Pippo è andato a vincere trofei che con Juve e Milan.
Mateo vincerà solo il trofeo del borsellino più gonfio fra tutti gli ex atalantini.
In quello sarà gemello del fratello di Superpippo. 🤣
Boniface, Wahi
Concordo su Wahi. Arriva da una stagione disastrosa e i nostri fratelli Frankfurt hanno appena comprato un’altra punta (dal Mainz, buona).
Boniface, a mio parere, impossibile a livello liste extracomunitario
Era quello di cui parlavo , ma qualcuno mi aveva scritto che era già dell’Empoli 🤔. A me non dispiacerebbe
E comunque se non vi piace Krstovic possono sempre prendere me , Claudiopaul70 - che è un fine intenditore - ci vede sempre bene 😆
Però siamo (ancora) davanti al Marocco, dai!
Scusate l’ignoranza. Ma questo ranking può mettere in pericolo il quarto posto Champions per l’Italia?
No, questo è ambito FIFA
la Champions sono classifiche UEFA
Io partendo da BG per lavoro avevo fatto un giro assurdo, a Treviglio in strada normale poi Brebemi tangenziale est e circonvallazione esterna... Almeno non ero sempre fermo ma come tempo di percorrenza non credo mi ero discostato molto dalla strada standard 😂. Almeno il ritorno andando verso sud era una pacchia
Pure a Como
Però siamo (ancora) davanti al Marocco, dai!
Era quello di cui parlavo , ma qualcuno mi aveva scritto che era già dell’Empoli 🤔. A me non dispiacerebbe
Boniface, Wahi
🏴☠️🚑
bastava inserire una recompra o roba del genere.
E cmq Piccoli lo avrei tenuto anche lo scorso anno
concordo, come rattogui l'anno scorso
anche questa volta concordo con te, ok come riserva ma a prezzi da riserva, come titolare serve altro, altrimenti si teneva Piccoli che dava meno problemi di liste ecc
Scusate l’ignoranza. Ma questo ranking può mettere in pericolo il quarto posto Champions per l’Italia?
Scusate, dissento su una frase: “ E ora, proprio come Inzaghi, sembra pronto per una carriera gloriosa”.
Forse questo articolo è stato scritto un mese fa. Dopo l’Atalanta Pippo è andato a vincere trofei che con Juve e Milan.
Mateo vincerà solo il trofeo del borsellino più gonfio fra tutti gli ex atalantini.
Nel senso che lui fisicamente e tecnicamente è pronto per un grande avvenire ma le sue scelte gli impediranno di vincere trofei importanti, l'abbiamo scritto sotto
Sarebbe un pessimo segnale per le nostre ambizioni. Se vendiamo retegui lookman e ederson i sostituti devono essere altrettanto validi altrimenti altro che asticella. Ma veramente pensiamo che Kristovic possa essere un'alternativa a retegui? Mah......
Il problema è che chi arriva rischia di non essere davvero una riserva: tu ci metti la mano sul fuoco che GLS torni al 100%? E se sì, che riesca a restarci per tutta la stagione? Se sì anche su questa seconda domanda, dici sì anche sul fatto che non resti un po' più delicato e quindi non possa ogni tot saltare 3/4 partite?
Chi arriva rischia di giocare tante gare da titolare e verrà chiamato ad essere comunque decisivo dalla panchina, il tutto con un campionato di vertice da giocare (in teoria) e la Champions.
Ora, te lo vedi Pinamonti (margini di miglioramento 0 a 26 anni, stagioni in doppia cifra che conti con 2 dita e assist massismi che conti neppure con tutte le dita di una mano) a reggere le sorti di un attacco da top 4 di Serie A? A giocare contro Real, City, Barca ecc?
Ok che costa poco ma i soldi non sono un problema, il problema è capire quale sia la scelta migliore per le esigenze che abbiamo.
Scusate, dissento su una frase: “ E ora, proprio come Inzaghi, sembra pronto per una carriera gloriosa”.
Forse questo articolo è stato scritto un mese fa. Dopo l’Atalanta Pippo è andato a vincere trofei che con Juve e Milan.
Mateo vincerà solo il trofeo del borsellino più gonfio fra tutti gli ex atalantini.
se prendiamo il Buon Malick Diouf buon centrocampista di sinistra credo se non sbaglio ,
ci giochiamo l'ultimo slot per un extracomunitario
:ride_molto: la madre di tutti i problemi del calcio italico:ride_molto:
L'olimpo del gol è di Pippo e Gerd Muller,
Mateo è leggermente sotto
Mah lui nell'intervista fatta 15gg ad un giornalista belga mi sembrava abbastanza certo sui tempi di recupero. .poi oh i miracoli esistono 😀😀😀
Krstovic, Castro o Dovbyk sarebbero secondo me ottimi, i primi 2 forse ancora meglio vista la grinta che ci mettono e a noi quelli son sempre piaciuti.
Se arriva Diouf secondo me è un altro indizio che parte Lookman, altrimenti senza entrambi per la coppa d'africa non avremmo la fascia sinistra titolare tra dicembre e gennaio...considerando poi anche come torneranno...
Co
Meglio di un attaccante estero che si deve ambientare per me voto 8
no,per come ragiono io no.
è lo stesso discorso della birra viktor al Lidl.
non la ritengo valida come la warsteiner,ma siccome costa 39 centesimi la lattina da 33 la prendo, e la tengo di scorta nel frigo, tanto quando è fredda la differenza non la capisco più di tanto oppure la bevo dopo 3 warsteiner e se è la viktor non me ne accorgo nemmeno.
io sono price sensitive, su tutto. se qualcosa non è così buono,ma costa poco, va bene e diventa un po più buono.
stiamo parlando per fare la riserva. come titolare no,ovviamente il discorso non vale
Ho sempre detto che non criticherò la società per le cessioni, perché non puoi trattenere chi è scontento e vuole andare, solo auspico che non finiscano in una concorrente italiana. Ma la scelta dei sostituti dirà molto sulle reali ambizioni della proprietà. Riguardo alla punta che dovrà sostituire Retegui, a meno che non si decida di puntare su Bilal (molto rischioso, due punte entrambe reduci da infortuni gravissimi), ci sono due strade: una punta di primo piano da alternare a Scamacca e che possa sostituirlo senza contraccolpi finché non recupererà una buona condizione fisica, oppure una “vera riserva”, che sia un giovane da far crescere o un mestierante della A (alla Pinamonti ad esempio) che garantisce magari una costanza di rendimento ma di certo non altissimi picchi di qualità. Il ruolo è talmente importante che io, senza indugio e viste le disponibilità economiche, andrei sicuramente con la prima opzione. KRISTOVIC, con tutto il rispetto, mi parrebbe invece un profilo da “opzione 2”. L’ho visto giocare spesso, ottimo tiro, discreta tecnica e rapidità, ma è un mangiatore seriale di goals e pensarlo titolare in qualche gara di Champions mi fa specie. Dobbiamo puntare a giocatori di ben altro livello. Poi, se verrà lui, massimo sostegno e spero mi faccia ricredere.
🏴☠️🚔
Bel tiro, ma non ha l'istinto da goleador. Delle volte sbaglia dei gol incredibili (sì ce l'avevo al fantacalcio e mi mangiavo le mani)
Questioni anagrafiche. Ma con tutte le gioie date da Mateo...Pippo per me resta irraggiungibile. Ai tempi poi era inevitabile cederlo (l'Atalanta non era quella di adesso). Ma la sua passione, la sua grinta, il suo senso del gol, sono cose che non ho più visto in nessuno. Poi ripeto, i miei occhi erano diversi da oggi...
Difficile resistere anche alla cifra di Retegui sia per lui che per la società. Un affare per entrambi
È persona educata
Questioni anagrafiche. Ma con tutte le gioie date da Mateo...Pippo per me resta irraggiungibile. Ai tempi poi era inevitabile cederlo (l'Atalanta non era quella di adesso). Ma la sua passione, la sua grinta, il suo senso del gol, sono cose che non ho più visto in nessuno. Poi ripeto, i miei occhi erano diversi da oggi...