Anche SKY conferma attriti nella trattativa per il riscatto di CDK

09-06-2024 13:25 107 C.

Conferme arrivano da loro che scrivono

“Dopo una stagione positiva in maglia nerazzurra chiusa con la conquista dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen, si complica il riscatto del classe 2001 da parte della squadra bergamasca. Chieste condizioni diverse al Milan che però non si smuove dalla propria richiesta”

Non si parla esplicitamente di “sconto’ come riferiscono tutti i media, comunque sia di chiede di riconsiderare, più o meno parzialmente, accordi presi in precedenza.

Stiamo a vedere

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3 2 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
107 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Oiggaiv
Oiggaiv
10 Giugno 2024 13:30

Richiesta nostra legittima ma con tutte le fregature che si sono presi con noi dubito molleranno qualcosa   :wpds_laughing:  inevitabile gioco delle parti che alla fine porterà alla conferma dell’accordo già preso,al massimo verranno spostate 2 caramelle.

Nemesis68
Nemesis68
10 Giugno 2024 09:02

Alla fin fine penso sia l’ennesima bolla di sapone gonfiata a dismisura giusto per scrivere qualcosa e acchiappare click e vendere qualche copia in più. Ci sta qualche scaramuccia sulle clausole per risparmiare qualcosa, ci sta l’inventare interessamenti alternativi da parte dell’Atalanta o altri acquirenti alla finestra da parte del Milan, tutto fa parte del gioco delle parti.
Posto che Gasperini e l’Atalanta penso siano convinti del riscatto, la società proverà a spuntare le migliori condizioni possibili fino alla scadenza dell’opzione e poi la eserciterà, alla peggio alle condizioni pattuite un anno fa, amen!

pointbreak
pointbreak
10 Giugno 2024 08:15

Il problema non esiste. Esiste quello dei click

eligio71
eligio71
10 Giugno 2024 01:13

Cinema
Riscatto l’ultimo giorno

Luca86
Luca86
9 Giugno 2024 20:58

Possibile che per questo giocatore ogni sessione di mercato sia un cinema?
Per andare al Milan mille scazzi, per prenderlo dal Milan mille scazzi , per riscattarlo mille scazzi…

Va bene tutto ma cambia procuratori Carlo!

bombo71
bombo71
9 Giugno 2024 19:30

CI sarà qualche mione che balla per le commissioni di quei magnaccia dei procuratori … sti parassiti.

Cosmos62
Cosmos62
9 Giugno 2024 19:26

Mia impressione…credo che Gasp.non sia così convinto nel calciatore, altrimenti sarebbe stato già riscattato, la società già in parola con milanmerda, visto la situazione cerca l’affare proponendo un prezzo più basso, forte del fatto che possa perderlo.

xanco75
xanco75
9 Giugno 2024 22:51
Reply to  Cosmos62

Non credo proprio sia Gasp il problema…..

95Frank
95Frank
10 Giugno 2024 00:55
Reply to  Cosmos62

Cosmos62
La tua ricostruzione, per cui “Gasp.non sarebbe così convinto nel calciatore” mi sembra quantomeno fantasiosa.

Gasperini avrebbe infatti appena detto che CDK e’ un “giocatore intelligente” che, per il suo gioco in particolare, e’ una condizione imprescindibile.

pointbreak
pointbreak
10 Giugno 2024 08:13
Reply to  Cosmos62

🤔. In effetti, 14 gol, 11 assist e neanche un intervista in cui lo critica anzi lo elogia soprattutto per l’intelligenza calcistica, lo farebbero pensare

barbudos72
barbudos72
9 Giugno 2024 19:05

Se lo vogliamo é nostro, basta rispettare l’accordo, che proviamo lo sconto é normale altra cosa che il Milan ce lo concede: sanno che se lo riprenderebbero volentieri. Dubito che siamo così folli da lasciarlo andare , sarà solo questione di tempo e poi sarà nostro definitivamente.

jacomino
jacomino
9 Giugno 2024 18:57

In tema di costruzione nuova squadra, costo del cartellino, ecc… Lo scorso anno molto in anticipo sull operazione buttai li che Kolasinac era svincolato e ci avrei fatto più di un pensierino… Visto che non è andata malissimo ci riprovo anche quest’ anno: Mario Hermoso difensore centrale di piede sinistro, buon fisico, titolare dell’ atletico Madrid, qualche apparizione in nazionale spagnola. Dovendo prendere due difensori l ideale è un usato sicuro (il cui valore è comunque superiore ai 20 milioni) e un giovane emergente. Sicuramente la situazione cdk è da risolvere al volo, ma anche i parametri zero richiedono di… Leggi di piu' »

Slash
Slash
9 Giugno 2024 18:53

c’è stato un accordo un anno fa, non capisco il senso di tirare ora il prezzo.
O meglio, lo capirei se non fossimo sicuri del suo riscatto…

Cdk deve restare!

Alpeggio
Alpeggio
9 Giugno 2024 18:47

per me sono semplicemente normali trattative di calciomercato, vedremo come si evolverà la cosa.

95Frank
95Frank
9 Giugno 2024 18:33

(1) Cdk deve restare.

)2) nelle circostanze, sarebbe assurdo chiedere uno “sconto” sul prezzo pattuito.

(3) Come spesso avviene nei prestiti con diritto di riscatto, una o piu’ clausole possomo prestarsi ad interpretazioni diverse,. Giusto definirle al piu; presto.

JackSeriate74
JackSeriate74
9 Giugno 2024 18:33

Situazione molto strana poco tempo fa riporto le parole di Luca Percassi, che faceva la battuta dicendo di consigliare a CDK di mantenere casa a Bergamo , o qualcosa di simile. Ora, chiedere uno sconto ci può stare non siamo gli ultimi arrivati in un mondo di furbi, poi spero che alla fine lo confermino a prescindere dalle voci su Zaniolo, che piaccia o meno. Gasp mi è sembrato convinto dal ragazzo, che ha margini di miglioramento ma con un’età che certamente è dalla sua parte, per me non riscattarlo sarebbe un errore, non abbiamo problemi economici e con la… Leggi di piu' »

josipil72
josipil72
9 Giugno 2024 18:10

Ci sono questioni serie da risolvere. Non siamo la società del bue di torino.

Bruto
Bruto
9 Giugno 2024 18:07

Tranquilli sono solo scaramucce, cdk resta da noi!!

BSoares
BSoares
9 Giugno 2024 18:01

Premetto che per me lo riscattano e che per me è da riscattare.
Se non lo riscattassimo, prima di incazzarmi di brutto, aspetterei di vedere con chi lo rimpiazzerebbero (e velocemente possibilmente).
Il mercato è come un oceano, è pieno di “pesci”, ci sono tantissime opportunità.
Come recitava la maglietta che indossava a volte un mio conoscente:
“La vita è come un’acquario, i pesci te li devi scegliere”.

BSoares
BSoares
9 Giugno 2024 20:15
Reply to  BSoares

*acquario senza apostrofo  :wpds_canna: 

orobic68
orobic68
9 Giugno 2024 18:00

Al di là di come finirà tra qualche giorno sta telenovela, un pò di fiducia la società credo la meriterebbe, se non sbaglio una ventina di giorni fa abbiamo vinto qualcosina.

Child of God
Child of God
9 Giugno 2024 17:40

Dimenticavo: CDK ha caratteristiche uniche ed è meritatamente un titolare.
Non ci sono in rosa giocatori che potrebbero sostituirlo adeguatamente e sul mercato a un prezzo simile, con caratteristiche come le sue e con il suo valore (anche in prospettiva) non saprei proprio chi trovare – certo non Zaniolo –
Lui si è già ambientato, ha tutta la fiducia del Gasp e dei compagni.

Musa
Musa
9 Giugno 2024 17:55
Reply to  Child of God

Ma cosa ne sai tu di cosa c’è sul mercato ?
Come se esista solo de ketelaere a sto mondo , o arriva alle nostre condizioni oppure saluti e arrivederci non mi sembra così complicato da capire , non ci si può svenare per de ketelaere .

Child of God
Child of God
9 Giugno 2024 21:37
Reply to  Musa

Infatti, ho detto che io non saprei chi trovare. D’altra parte lasciare andare CDK significherebbe anche vanificare un anno di lavoro di brillante, si recupero di un talento che si era perduto, riportandolo ad altissimi livelli (e siamo solo all’inizio) Ammesso che ci sia qualcuno paragonabile per talento, classe, età, rendimento, prospettiva, quanto costa? É in vendita? Vuole venire all’Atalanta? Si ambienterà con il Gasp e con i compagni? Fare e disfare non è un bel lavorare. E infine, tu dici “svenarsi”… Si tratta solo di pagare quanto già pattuito che, ripeto, visto il vero valore del giocatore, per me… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
9 Giugno 2024 19:10
Reply to  Child of God

Condivido Child of God.
.
Il costo del riscatto e’, secondo me, gia’ abbondantemente al di sotto del reale valore di mercato attuale di CDK.

Altro discorso, negoziare eventuali clausole non sufficientemente definite al momento della stipula del contratto.

Child of God
Child of God
9 Giugno 2024 21:39
Reply to  95Frank

Capisco, Frank. Spero sia come dici tu (cioè che stiamo limando i dettagli, ma la decisione principale non è in discussione).

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
9 Giugno 2024 17:40

Gioco delle parti.
Se non lo riscattano il Gasp sbrocca di brutto ho idea…

lucanember
lucanember
9 Giugno 2024 17:46
Reply to  SubbuteoGroup

Ed avrebbe tutte le ragioni x farlo

Raindog
Raindog
9 Giugno 2024 17:49
Reply to  lucanember

E non solo lui, oter che fare i bravi

95Frank
95Frank
9 Giugno 2024 19:12
Reply to  Raindog

Infatti!

Musa
Musa
9 Giugno 2024 18:00
Reply to  SubbuteoGroup

E se ne arriva uno più forte e che costa meno ?

Raindog
Raindog
9 Giugno 2024 18:13
Reply to  Musa

Tipo?
Non abbiamo ancora capito quanto possa migliorare…
È giovane, tecnico, fisicamente forte, sta diventando anche tenace e solido di mentalità,
e poi quando gasperini dice che è intelligente e le cose le capisce al volo…
cosa vai in giro a cercare?

95Frank
95Frank
9 Giugno 2024 19:27
Reply to  Raindog

” Gasperini dice che è intelligente” …..

Per il nostro tipo di gioco ,,,,,, mi sembra proprio i; complimento piu’ bello.

lucanember
lucanember
9 Giugno 2024 18:32
Reply to  Musa

Più forte di lui sicuramente c’è….che costi di meno è impossibile

95Frank
95Frank
9 Giugno 2024 19:17
Reply to  Musa

PRENDIAMO TUTTI E DUE !!!!!!!!!!!!!!!!

E poi ….. sd proprio uno dei due non possiamo utilizzarlo ….. lo rivendiamo subito CON PLUSVALENZA!

CDK, al prezzo pattuito per il riscatto …. e’ “manna dal cielo”.

Non riscattarlo a quel prezzo, sarebbe come …… tagliarsi i   :sgrat: 

Barbie
Barbie
9 Giugno 2024 20:29
Reply to  95Frank

Frank ti invito a riflettere,Siccome sappiamo che i Percassi non sono stupidi,anzi sono affaristi con i controfiocchi ,chiediti perché non han chiuso subito senza farla tanto lunga e lasciando anche 50 euro in più ,per la pizza. Evidentemente c’ è qualcosa non del tutto chiarito,e non sono 2 noccioline. sicuro che, soprattutto il Tone non si fa menare per il naso da 4 pitocchi di Belgio che vogliono sistemarsi loro e le loro prossime 2 generazioni,a spese dell’ Atalanta,solo perché hanno in procura CDK, ( o perlomeno anche il Milan deve mettere la metà,e non tutto noi). Comunque manca meno… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
10 Giugno 2024 00:22
Reply to  Barbie

Il valore di mercato di CDK e’ ben superiore a quello del riscatto dal Milan.
Quindi, il riscatto dovrebbe essere fuori discussione.

Diverso il discorso dei procuratori.
Con loro, una volta riscattato CDK, l’Atalanta puo’ ovviamente fare tutte le considerazioni ritenute piu’ opportune.

A meno che il “riscatto” sia soggetto a clausole (procuratori) che noi non conosciamo.

Limido
Limido
9 Giugno 2024 17:38

Aspettiamo fino a venerdì e poi vediamo,…certo se non lo riscattassimo una tirata d’orecchio alla società è d’obbligo…

Child of God
Child of God
9 Giugno 2024 17:25

Non riscattarlo per me sarebbe un’assurda follia!
Certo, il Milan non ce lo regala, ma lo sapevamo già. E, in ogni caso, per quello che realmente vale, è comunque un affare.
CDK ha già ampiamente mostrato il suo valore.
Con il Gasp, dall’anno prossimo in avanti, può solo migliorare!
Cara Dirigenza, vediamo di concludere alla svelta e di portarlo a casa una volta per tutte!

Rudenko
Rudenko
9 Giugno 2024 17:16

Qualche voce dice che saremmo su zaniolo in caso non riscattassimo CDK!!! Ma solo io non vedo alcun nesso tra le 2 operazioni !? Che cavolo c’entra zaniiolo?

Clod1907
Clod1907
9 Giugno 2024 17:51
Reply to  Rudenko

Zaniolo perché Donati ha smesso di giocare?

Rudenko
Rudenko
9 Giugno 2024 18:01
Reply to  Clod1907

Ahhh ecco!!! questa è una vera bomba… non lo sapevo!!!!!

ParterreCRS555
ParterreCRS555
9 Giugno 2024 17:13

Io rimango dell’idea che comunque gli accordi vanno rispettati.. gli sconti non li concepisco

JackSeriate74
JackSeriate74
9 Giugno 2024 18:38
Reply to  ParterreCRS555

Vero, ma quante volte su riscatti altre squadre hanno chiesto lo sconto oppure di rivedere qualche clausola, lo fanno tutti, perchè noi no? ognuno fa i propri interessi, noi facciamo i nostri non quelli del Milan.
Io credo che alla fine troveranno un accordo ma mi sembra strano dopo la stagione fatta da Charles, e gli elogi di società e mister che lo perdano per una questione di principio dopo che hanno firmato per il prestito con diritto di riscatto a queste condizioni…
Staremo a vedere

Barbie
Barbie
9 Giugno 2024 17:12

Il nodo sono le percentuali ai procuratori ,e sembra non siano noccioline ma si parla di 7-8 milioni( fonte tv7 Gold,tale Brambati che in generale spara un sacco di stronzate ma sul Milan é informato perché conosce qualcuno dentro)
Se ai 23 se ne aggiungono 8 più la percentuale sulla rivendita,la cifra diventa che qualche dubbio può anche venire.
Gli accordi erano diritto di riscatto e non obbligo,quindi non sarebbe né il primo né l’ ultimo,nel caso, a non venire riscattato

Teomatt1907
Teomatt1907
9 Giugno 2024 17:18
Reply to  Barbie

si d’accordo tutto, ma il giocatore se ti interessa lo prendi e stop. Ok mettiamo come dici tu risparmio un 30 milioni, sì ok, ma chi prendo poi giovane che costa meno e che ha margine di miglioramento e conosce già bene l’ambiente e il modo di lavorare del mister ?

Rudenko
Rudenko
9 Giugno 2024 17:24
Reply to  Teomatt1907

non sono 30 milioni… ma il totale è 35/36 più la percentuale del 10% sulla futura rivendita al Bilan) quindi direi più vicino al 40

Teomatt1907
Teomatt1907
9 Giugno 2024 17:26
Reply to  Rudenko

che poi gli 8 milioni delle commissioni ai procuratori, in teoria (ma magari mi sbaglio io) sono fuori dalla voce cartellino ma rientrano di più nella voce dello stipendio mi sa….

Rudenko
Rudenko
9 Giugno 2024 17:30
Reply to  Teomatt1907

Non lo so, ma sono soldi che escono comunque (o dallo stipendio o dal cartellino, poco conta)

Teomatt1907
Teomatt1907
9 Giugno 2024 17:20
Reply to  Barbie

e te lo dice uno che lo scorso anno era scettico sull’arrivo di CDK dopo quanto dimostrato al Milan…

E-E-Evair
E-E-Evair
9 Giugno 2024 17:20
Reply to  Barbie

Se dopo una buona annata gli agenti per firmare il nuovo contratto (già definito) pretendono qualche milionata …così, per simpatia, sarebbe giusto mandarli a stendere.

Però, interessandoci, chiuderemo alla fine.

Rudenko
Rudenko
9 Giugno 2024 17:21
Reply to  Barbie

Se fosse così comincia a essere più chiaro tutto: cominciano a diventare 30/31 milioni + i cinque già pagati + ancora mettiamoci la rivendita al Bilan) è una cifra importante e quindi bisogna vedere se il gioco vale la candela

Rudenko
Rudenko
9 Giugno 2024 17:22
Reply to  Rudenko

la percentuale alta per la rivendita al Bilan

Teomatt1907
Teomatt1907
9 Giugno 2024 17:24
Reply to  Rudenko

se lo rivendi in futuro a 70-80 milioni di euro ci fai comunque sopra la tua bella plusvalenza credimi…..

Rudenko
Rudenko
9 Giugno 2024 17:28
Reply to  Teomatt1907

Primo bisogna vedere se lo rivendi a quelle cifre! In ogni caso Se lo rivendi a 70, poniamo, sono: 70 – 43 = 27 non ‘ una cifrona comunque

Nightwish
Nightwish
9 Giugno 2024 17:09

Non scherziamo. Non riscattarlo sarebbe non da polli ma da intero pollaio. Non fatemi postare quella dannata faccina anche ora che le partite sono finite!!! (per chi non segue la chat delle partite, quando prendiamo un gol metto sempre la faccina del “pollame” 🐔)

  :wpds_aggravaold2: 

Teomatt1907
Teomatt1907
9 Giugno 2024 17:04

Se il giocatore interessa (e credo di sì, visto le parole di elogio che il mister ha sempre espresso per lui) non facciamoci cattar via per 4/5 milioni di differenza….dai sù…

CN_67
CN_67
9 Giugno 2024 17:09
Reply to  Teomatt1907

4/5 milioni in fondo cosa sono… chi non li ha sul cc…😀

Teomatt1907
Teomatt1907
9 Giugno 2024 17:16
Reply to  CN_67

stiamo parlando di una società (la nostra) sana che nel corso degli anni ne ha fatte moltissime di plusvalenze…quindi 4/5 milioni per una società così, che avrà pure gli introiti della CL il prossimo campionato, sono noccioline. Se vogliamo essere forti noi con gli altri (Koop alla juve ad esempio) ripeto, non facciamoci cattar via per una differenza colmabile dai

Raindog
Raindog
9 Giugno 2024 17:53
Reply to  Teomatt1907

Appunto.
E poi io non dimentico le parole di pagliuca che ha detto che voleva vincere (e qualcosina abbiamo vinto) e se c’ era da metterci del suo lo avrebbe fatto

sterlok73
sterlok73
9 Giugno 2024 17:04

Secondo mio modesto parere il nodo è la percentuale sulla futura rivendita.

Teomatt1907
Teomatt1907
9 Giugno 2024 17:22
Reply to  sterlok73

mah non credo nemmeno più di tanto visto che se l’hanno inserita già dallo scorso accordo i conti credo li avessero già fatti….

sterlok73
sterlok73
9 Giugno 2024 17:48
Reply to  Teomatt1907

Vero ma l’anno scorso non magari non pensavano neanche loro che faceva una stagione così.
Magari hanno già una squadra che ti offre 40/45 k ( mia ipotesi) ti girano un po le balle regalare soldi così.
Comunque sempre mio parere.

Cosmos62
Cosmos62
9 Giugno 2024 16:59

se verrà riscattato bene, altrimenti significa che ci sono altre opportunità, piena fiducia nella Società

EVAIR70
EVAIR70
9 Giugno 2024 16:52

Aspetto la data preposta entro cui fare scattare il diritto di riscatto e poi in caso di esito negativo. .parto con ‘il rosario di ..’

Andreaneroblu
Andreaneroblu
9 Giugno 2024 16:44

De Ketelaere merita ampiamente di essere riscattato. Le condizioni sono state pattuite un anno fa e comportano cifre che sono molto inferiori al reale valore del belga dopo un anno in cui ha vinto – da protagonista – l’Europa League. Vediamo di non fare il Cairo odioso della situazione. Lo riscattino senza se e senza ma. Sono appena entrati 90 milioni (Vittoria EL 40 – non 32 – + Ingresso Champions 50) e non è il caso di fare incazzare da subito Gasperini (e molti di noi) con un non riscatto cha saprebbe di assurdo!! Come assurdo è il solo… Leggi di piu' »

Giorgio1907
Giorgio1907
9 Giugno 2024 17:06
Reply to  Andreaneroblu

È il gioco delle parti, mai lasciare intentata un’azione dom..

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
107
0
Would love your thoughts, please comment.x