Atalanta, restyling sulle fasce: Hateboer, Maehle e Soppy potrebbero partire in estate

11-06-2023 15:55 37 C.

Possibile rivoluzione sulle corsie laterali per l’Atalanta in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, per evitare sovraffollamento nel reparto, composto da Hateboer, Mahele, Zappacosta e Ruggeri, il club nerazzurro dovrebbe ragionare anche su un paio di cessioni e non è escluso che proprio i primi due possano lasciare Bergamo, in caso di richieste all’altezza.

L’altro nome è quello di Brandon Soppy: un acquisto, l’unico per le fasce nella passata stagione, che non è riuscito a essere all’altezza delle aspettative e, per questo, potrebbe essere ceduto. Magari in prestito, per non deprezzare un investimento comunque da circa 9 milioni.

via TMW

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Paglia


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
37 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
12 Giugno 2023 14:15

Zappa e Maehle da tenere al 100%.
Carlos Augusto il sogno, l’accoppiata Posch+Doig alternativa più fattibile.

Ruggeri lo terrei come jolly, ad Hateboer darei carta bianca (se qualcuno lo vuole, benissimo vada a 0), Soppy e Zortea da piazzare, possibilmente in via definitiva

Ribo80
Ribo80
12 Giugno 2023 12:06

Sinceramente è un rebus. Se giochiamo bene e siamo arrembanti Hate può dire la sua, ma ha un infortunio gravissimo alle spalle. Zappacosta lo terrei di sicuro ma come alternativa, purtroppo è soggetto a molti infortuni. Soppy non so, era partito bene, ma se il mister non lo vede non puoi fare affidamento su di lui. Ruggeri non ha mai sfigurato, piedi buoni, per me può migliorare. Mahele boh, sulla carta è quello più forte ma da noi ha sempre fatto il compito senza eccellere, dovessero sostituirlo non mi scandalizzerei. Non seguo chissà quanto gli altri, mi piace Doig del… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
12 Giugno 2023 10:36

Matassa molto intricata … personalmente cercherei (mercato permettendo) di fare cosi: Zappacosta confermato (come jolly bifascia) Hateboer confermato (nel senso che fino al rientro è impensabile cederlo … diventerà un jolly eventuale al rientro, il cui futuro andrà magari rivalutato a gennaio) Mahele da cedere (avendo un discreto mercato e un valore potenziale quasi mai espresso appieno a Bergamo, se si trova un acquirente a cifre corrette va sacrificato per prendere un profilo più forte e adatto) Soppy da prestare (impensabile cederlo senza una sanguinosa minusvalenza, bisogna sperare che altrove sfondi o almeno coprire ingaggio e parte dell’ammortamento con un… Leggi di piu' »

Blupetrolio
Blupetrolio
12 Giugno 2023 00:17

Hb, io non capisco i commenti propositivi su di lui perché durante il girone di andata, ci chiedavamo tutti perché il gasp insistesse a farlo giocare.. Secondo me lui non ha mercato e ce lo teniamo ma in certe situazioni dove conta tenere il risultato può andare bene. Su zortea e Ruggeri, il fatto che sono del vivaio e non ci costano molto non è un dettaglio. Di certo se Zortea fosse qui in autunno è perché il mister lo vuole qui, non perché non ha alternative. Con il milione che abbiamo preso dal suo prestito, abbiamo comunque pagato i… Leggi di piu' »

cala
cala
11 Giugno 2023 21:56

Vendere Maehle che ha mercato e Zortea e dare soppy in prestito.
Prendere Meijer terzino sinistro quasi 190, ottimo piede, giovane e esperienza in champions.
Prendere Holm dello Spezia per la fascia destra.

Rimarremmo Meijer, Ruggeri ed eventualmente zappa a sx – Zappa, Holm e hateboer a destra

chile54
chile54
11 Giugno 2023 21:27

Andare dal TOTTENHAM per farsi prestare UDOGIE no!!!!!

Gerry64
Gerry64
11 Giugno 2023 21:23

Leggo molte critiche a Mahele ed a Soopy. Opinione personale: Mahele quest’anno non mi ha deluso, anzi. Quando gioca vicino a Boga oppure a Lookman (negli scambi veloci e nello stretto) si esalta. Soopy ha pagato lo scotto della prima stagione con il Vate. L’anno prossimo, assimilati gli schemi e le indicazioni di Gasperini, renderà sicuramente di più.

1
1
dolcissimo2
dolcissimo2
11 Giugno 2023 20:45

Zona dello scacchiere da sistemare subito (prima del ritiro)
Zappacosta e ottimo ma di cristallo
Hatebor torna da un infortunio importante, da valutare
Mahele e forse quello che ha mercato io sfrutterei questa cosa
Soppy probabilmente non ha ammaliato il Gasp, da prestare!
Zortea mi piace ma piace al mister?
Ruggeri prima dell’infortunio era cosi cosi(lento)
Purtroppo tutti abbiamo in testa i vari Gosens o Castagne ma e’ difficile trovarne
nomi?i soliti

mamo93
mamo93
11 Giugno 2023 20:15

Zappafosta da tenere, alla fine della stagione ci ha tolto un po di castagne dal fuoco… E utile anche per le liste, visto che dovrebbe essere un prodotto del vivaio… Ruggeri a me non piace, però il mister ci vede qualcosa, e l’ha fatto giocare quasi sempre… Anche lui utile per la lista uefa… Maelhe per me e come Castagne, un soldatino che il suo 6 te lo porta sempre a casa ma fatica amare quel passo in piu… Soppy, grande punto di domanda..? Sicuramente dotato di buona velocità e buon attacco… Ma deve migliorare molto in fase difensiva, e… Leggi di piu' »

jacomino
jacomino
11 Giugno 2023 20:08

Per un motivo o per un altro gli uomini di fascia dovrebbero essere in gran parte sostituiti.
Io terrei solo Zappacosta ed hateboer e cederei soppy zortea Ruggeri e mahele.
Mi piacerebbero oltre a zappa ed hate, singo sulla destra e Carlos augusto e doig sulla sinistra.

Oiggaiv
Oiggaiv
11 Giugno 2023 19:36

Le fascie sono un bel groviglio, per svariati motivi tutti vendibili ma anche tutti utili alla causa nel caso dovessero restare.

Kejo
Kejo
11 Giugno 2023 19:30

Sulle fasce come in altre zone di campo cercare piedi nobili….

abroatan
abroatan
11 Giugno 2023 19:01

Assolutamente Mahele è da tenere!!

Girobatol
Girobatol
11 Giugno 2023 19:37
Reply to  abroatan

Non sono d’accordo, non ci ha quasi mai messo la grinta, quella che vedo invece in Zappacosta. Inoltre non si inserisce mai come penso vorrebbe Gasperini: pensa ad Hatebour e Gosens come si rendevano pericolosi in avanti andando a prendere i cross dell’altro esterno. I pochi gol che ha fatto Mahele, li ha fatti attaccando gli spazi centralmente.

barbudos72
barbudos72
11 Giugno 2023 18:43

Per me devono restare come panchina/sosituti con il gioco del gasp servono, poi zappacosta e finalmente un mancino a sx degno di questo nome, tipo carlos augusto.

Davor
Davor
11 Giugno 2023 18:32

Se dipendesse da me: Maehle da vendere, perchè è quello con più mercato,buon giocatore, ma più di tanto non mi sembra poter fare. Zortea da vendere, a un livello inferiore, ma le motivazioni son le stesse di Joakim. Zappacosta, Ruggeri da tenere, Hateboer da tenere anche perchè reduce dall’infortunio, a meno che non sia lui a chiedere di andare da qualche parte alla fine torna utile aspettarlo qui. Soppy è un dilemma: non ha fatto bene, ma si vede che delle potenzialità le ha ed è ancora molto giovane, le prospettive di crescita le ha. Però dipende anche dai motivi… Leggi di piu' »

Girobatol
Girobatol
11 Giugno 2023 19:39
Reply to  Davor

Concordo, tranne forse su Soppy del quale credo che Gasp non nutra grande stima.

credo
credo
11 Giugno 2023 17:55

Alla gazzetta si drogano pesantemente.. Come può avere mercato hatebour? Chi è quell’idiota che te lo compra dopo un infortunio del genere? Soappy al mister piace, ma è stato uno dei “famigerati” malintesi che il mister non vuole più avere, ovvero mettere in panca gli investimenti della società.. Maelhe può giocare sia a destra che a sinistra… Che serva un mancino è palese, ma doveva essere comprato l’anno scorso ancora prima di prendere Soappy. L’operazione rinnovo fasce la società voleva farla già l’anno scorso, quando si vociferava di hatebour al villareal e noi su Sosa. Sosa penso che non ci… Leggi di piu' »

Ale1907
Ale1907
11 Giugno 2023 18:13
Reply to  credo

Una cosa è certa: hatebour non lo conosce nessuno e neppure soappy. Almeno i cognomi dei nostri ragazzi si dovrebbero sapere…..

credo
credo
11 Giugno 2023 20:28
Reply to  Ale1907

Ho visto scrivere per anni i nomi di Malinovskyi e Djimsiti nelle più svariate maniere e nessuno ha mai corretto nessuno… Invece di fare delle critiche superflue gradirei delle repliche su chi non la pensa come me sul concetto che ho espresso.

BSoares
BSoares
11 Giugno 2023 17:37

Serve indiscutibilmente un esterno basso sinistro forte.
Comunque, considerando che Soppy è attualmente ai margini del progetto, Hateboer ha fatto il crociato ed è stato fuori da febbraio, Zappacosta (il migliore e decisivo nelle ultime partite) spesso ha problemi fisici e pure Ruggeri è stato fuori dal 1 aprile (trasferta di Cremona) per problemi muscolari… Mi sembra non ci convenga vendere Maehle, che è quello che in questa stagione in A ha giocato più di tutti gli altri (2.211 minuti).
Ha anche segnato un paio di gol pesanti allo juventus stadium e al franchi.

Ale1907
Ale1907
11 Giugno 2023 17:33

Sarò di parte ma per me Hans è stato e sarà un punto fermo dell’Atalanta del Gasp. Tornerà ad essere importantissimo, basta dargli tempo e non affossarlo alle prime prestazioni negative, perché recuperare da un crociato non è una passeggiata. Ma nessun dubbio sul fatto che tornerà al 100% (anche zappacosta più o meno alla sua età ha subito lo stesso infortunio). E poi come sempre massima fiducia al Mister. Lui conosce come nessun altro i ragazzi e sa chi può fare al suo caso e chi no e non solo tecnicamente. Lui guarda anche altro e forse è per… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
11 Giugno 2023 17:29

Fondamentale avere un jolly che fa entrambe le fasce senza problemi….l’unico è Maehle attualmente, gli altri se li sposti faticano molto….Hateboer verrà buono forse a gennaio, non lo vendi mai…Zappacosta il piuforye ma foggetto ad infortuni, Soppy non saprei e Ruggeri buona riserva….servono 2 acquisti buoni….non i Pezzella

3
3
pdmgio
pdmgio
11 Giugno 2023 17:14

Hate arriva da un grave infortunio, non facile piazzarlo.
Zappa ottima stagione ma l’età è un problema per la fascia.
Mahele teoricamente è quello che avrebbe più mercato, mentre qua non ha mai dimostrato tutto il suo valore.
Soppy poco utilizzato e debole in fase di copertura ma ha solo 21 anni.

BSoares
BSoares
11 Giugno 2023 17:08

Il punto debole di Soppy e la ragione per cui è finito ai margini nella seconda metà della stagione secondo me è la sua fase difensiva. Faceva bene quando attaccava e spingeva. Parere personale.

Musa
Musa
11 Giugno 2023 17:08

Con 3 competizioni da affrontare non sì possono assolutamente avere delle carenze come negli ultimi anni in uno dei reparti più impoveriti recentemente ma più importanti nel gioco di gasperini .

Considerare hateboer mi sembra una follia e lo considererei più un jolly se rientra bene ne hai uno in più ma ad oggi non ci puoi assolutamente fare affidamento .

1
1
Clod1907
Clod1907
11 Giugno 2023 16:56

parole, parole ….

2
1
fubal64
fubal64
11 Giugno 2023 17:25
Reply to  Clod1907

soltanto parole

Pasodoble
Pasodoble
11 Giugno 2023 16:53

Mah, io Soppy lo riproverei, era partito con la benedizione del Gasp poi è sparito non si sa bene perché. Hate ha fatto il suo tempo, non mi dispererei. Mahele per me è da dar via, dava buoni margini appena arrivato ma non ha fatto il salto di qualità, non è adatto al gioco gasperiniano, meglio monetizzare che ha buon mercato.

1
1
PalermoNeroblu
PalermoNeroblu
11 Giugno 2023 16:45

Non scherziamo. Nella prossima stagione dovremo misurarci sul palcoscenico dell’Europa League. Sarebbe folle, ad esempio, lasciare andare Mæhle e confermare Ruggeri. In primis, in virtù della maggiore esperienza (internazionale e non solo) del primo, e poi anche della sua duttilità (impiegabile, al bisogno, su entrambe le fasce). Zappacosta quando sta bene è un valore aggiunto, e lo ha dimostrato anche quest’anno; purtroppo, però, ha l’infortunio facile, e poi l’età aumenta. Due domande me le porrei, perciò, a patto ovviamente di sostituirlo come si deve in caso di partenza. Quanto ad Hateboer, stiamo parlando di un’autentica potenza, un trattore, nonché garanzia… Leggi di piu' »

Ramsay
Ramsay
11 Giugno 2023 16:55
Reply to  PalermoNeroblu

Ma per carità Maehle è il primo da dover cambiare. Duttile nel senso che è pressochè nullo in qualsiasi zona lo metti.
Con la permanenza di Gasperini non può essere questo il tipo di esterni in rosa, non è proprio adatto al nostro gioco.
Se adottassimo moduli con veri e propri terzini difensivi si potrebbe anche ragionare, ma…

1
5
PalermoNeroblu
PalermoNeroblu
11 Giugno 2023 17:38
Reply to  Ramsay

Secondo te uno che in nazionale segna tutti quei gol è da definire un “terzino difensivo”? Capisco che ognuno abbia la sua opinione (ed è giusto che sia così), però…

Ramsay
Ramsay
11 Giugno 2023 18:35
Reply to  PalermoNeroblu

Ha fatto 3 goal, non 10…
Il Maehle goleador è una cosa che va avanti da quando segnava tanto in nazionale (dove giocava terzino).
Messo a fare l’esterno a tutta fascia qui ha veramente poco peso, al netto dei numeri.
Poi per me ha proprio deluso in generale, mi aspettavo tutt’altro giocatore.

moreto
moreto
11 Giugno 2023 16:41

Alla fine ,SOPPY ha mostrato pari pari pregi, difetti e limiti che aveva già mostrato a Udine e non è sembrato migliorarli ..
È che è pure costato un patrimonio ..!

ilbomber
ilbomber
11 Giugno 2023 16:11

Hans credo abbia zero mercato dopo il crociato, perlomeno difficile che qualcuno possa pagare per lui. Se anche dovesse restare, non farà mancare il suo impegno, come sempre. Mola mia Hans!
Maehle invece, sarebbe ora fosse destinato ad altri lidi. Bravo ragazzo per l’amor di Dio, ma abbiamo bisogno di un mancino forte o di qualcuno che non abbia paura di crossare di sinistro senza rientrare ogni volta.
Soppy è un mistero, a me non era dispiaciuto ad inizio stagione…

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
37
0
Would love your thoughts, please comment.x