Il nostro scudetto? Fuori portata – Luca a Sky

07-06-2024 11:32 95 C.

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato a Sky Sport toccando diversi temi d’attualità e rispondendo anche ad una domanda riguardante le possibilità di scudetto della Dea: “Secondo me è fuori portata, nel senso che dobbiamo sapere quale è la nostra dimensione. Quello che possiamo fare è cercare di competere in campo perché si gioca sempre in undici, ma se guardiamo la nostra dimensione si capisce quanto siamo più piccoli, si guarda i grandi bacini e le grandi squadre che hanno vinto ultimamente…”.

TMW.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3 2 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
95 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
PalermoNeroblu
PalermoNeroblu
9 Giugno 2024 11:53

E figuriamoci se non perdeva l’occasione di spegnere gli entusiasmi, adesso che siamo freschi di vittoria in EL. C’è poco da fare, ci fosse un premio per la maggiore abilità nel far cadere a terra i cosiddetti, lo vincerebbe a mani basse.

prytz
prytz
7 Giugno 2024 21:45

Il tema vero non è quello che dice, ma quello che lui pensa. Detto così suona male, sa di doccia fredda proprio mentre tutto il mondo dell’informazione si interessava seriamente dell’Atalanta (cito come esempio molto interessante la intervista UNCUT della Gazza di 75 minuti a G) chiedendo tra l’altro quello A dir la verità, anche Antonio aveva detto qualcosa del genere un paio di giorni prima, derubricando le parole del G su chi vince facendo i debiti ecc. , che erano state invece una altra bellissima provocazione, chiamando fuori l’Inter e dicendo che è una grande società con cui non… Leggi di piu' »

Newetrago
Newetrago
7 Giugno 2024 19:15

Il percassino è il nostro freno a disco…rimango dell’idea che preferisco sempre ol vecio,mi da l’impressione di lungimiranza ma in questo caso non posso essere che d’accordo riguardo lo scudetto!

Astarte
Astarte
7 Giugno 2024 17:22

Meglio il suo basso profilo che i proclami di tanti altri che, sostenuti da una stampa asservita, lanciano proclami ad agosto per fallire la stagione già ad ottobre..

coder
coder
8 Giugno 2024 10:07
Reply to  Astarte

esattamente. I proclami lasciamoli agli altri.

claudiocaniggia
claudiocaniggia
7 Giugno 2024 16:24

Sono d’accordo con lui, nom per una questione di bacino d’utenza ( che cagada..) ma perche fare 27- 30 punti in piu’ di quanti fatti quest’anno sarebbe impossibile.

coder
coder
8 Giugno 2024 10:08

L’unica possibilità è che il campionato sia equilibrato come quello della stagione 2019-20 . Noi siamo una squadra che può fare 80 punti non 90 e per varie ragioni.

SudatoDinverno
SudatoDinverno
7 Giugno 2024 16:17

Preferisco mille volte lui che dica “Va all’ Inter perché se lo è meritato” e poi rifila un giocatore che non si è mai ripetuto a certi livelli per 25 milioni rispetto a chiacchieroni alla de Laurentis o simili.

La consapevolezza e la competenza di chi lavora senza sprecare fiato

noya
noya
7 Giugno 2024 16:16

Anche Gasp diceva che l’Europa League è fuori portata… Per cui bene così

Fartur
Fartur
7 Giugno 2024 15:53

Gli obbiettivi non vanno sbandierati, vanno raggiunti, bravo Luca, testa bassa e pedalare, che a fare il cinema ci pensano altri e comunque hai detto delle grandi verità, ma a volte i sogni superano la realtà.

KAoS
KAoS
7 Giugno 2024 15:28

Molti qui dentro si meriterebbero un Preziosi o magari Cellino

Scozia
Scozia
7 Giugno 2024 16:07
Reply to  KAoS

Commento del Ka …. os

lucanember
lucanember
7 Giugno 2024 15:20

Contano i fatti e non le parole…..alla fine i fatti parlano….le parole lasciano il tempo che trovano

coder
coder
8 Giugno 2024 10:09
Reply to  lucanember

a Napoli con Conte hanno già vinto lo scudetto da adesso. Ho detto tutto.

Paramo
Paramo
7 Giugno 2024 15:03

Chi è il più ambizioso della nostra squadra?
Gasperini, senza alcun dubbio.
Perchè Gasperini è qui da 8 (otto) anni?
Perchè ci sono i Percassi ad assecondarlo…
…altrimenti, se vedesse in Luca quello che vedete voi (che leggete quattro parole in croce su testate che voi stessi ritenete idiote), se ne sarebbe già andato.
Questi sono fatti, non pugnette.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
7 Giugno 2024 14:35

A me non frega più niente di quello che Luca dichiara in tv.
Me ne sto tranquillo aspettando gli acquisti e la finale di Varsavia.
Tanto sono interviste ad appannaggio per il 90% ad un pubblico di idioti, invidiosi, rosiconi, escussi, falliti e perennemente indebitati

eligio71
eligio71
7 Giugno 2024 14:59
Reply to  SubbuteoGroup

  :wpds_clap: 

Mavro Galazio
Mavro Galazio
7 Giugno 2024 21:16
Reply to  SubbuteoGroup

É vero anche questo

RonCalex
RonCalex
7 Giugno 2024 14:28

Si ma qui non si “contesta” quello che fa,ma come lo dice..non credo che il Tone viva su una dimensione parallela ove lui pensi che l’Atalanta possa vincere scudetti e coppe ogni anno,ma il suo modus comunicativo è l’opposto e nessuno creda si faccia illusioni o aspettative che travalichino la nostra realtà..me l’ha capit che an s’è “sottodimensionati”,ma anche basta..e poi io che non sopporto è il continuo lecchinaggio nei confronti di società che si fanno grosse dall’alto dei loro spropositati debiti e di cui solo alcuni hanno le palle di evidenziarne le magagne

Paramo
Paramo
7 Giugno 2024 14:59
Reply to  RonCalex

Campedelli ha detto quello che pensava… E’ finito ai domiciliari (quasi) e non ha vinto niente.
Percassi ha FATTO quello che pensava (senza dirlo) e dirige la società più solida della serie A ed ha vinto una EL, quattro partecipazioni in CL e tre finali di CI.

P.S. Lecchinaggio è una convinzione tua… Quando l’Atalanta era agli inizi di questa era, ha mandato a quel paese Marotta (allora Juve) per il caso Spinazzola. Alla fine, si è fatto quello che abbiamo detto noi e non la Juve.

RonCalex
RonCalex
7 Giugno 2024 15:08
Reply to  Paramo

Ho scritto in italiano e non mi pare di aver contestato i fatti..io poi che ho sempre sostenuto il “fare” al “dire”..posso scrivere che non mi piace come comunica o devo cambiare opinione perchè abbiamo vinto una Coppa Uefa?..non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai,a differenza del Padre e di Pagliuca
Ovvio che lecchinaggio sia una mia convinzione,l’ho scritto io ma non ho affermato che sia la verità assoluta,ma “esaltare” una proprietà che ha quasi un miliardo di debiti mi sembra veramente fuori da ogni logica

coder
coder
8 Giugno 2024 10:11
Reply to  RonCalex

a Clusone i Percassi mangiano da decenni bistecca di volpe, molti di noi dovrebbero fare altrettanto.

RonCalex
RonCalex
8 Giugno 2024 10:44
Reply to  coder

Quanto c’hai ragione..ma a noi ci piace la faggiana

dagliStates
dagliStates
7 Giugno 2024 14:26

L’ho sempre criticato per essere uno smosciafava, ma ormai sono convinto che faccia così col suo ghigno, che tutto sia una pacifica presa per il culo ai giornalisti. Come quando alla domanda idiota “se chiama Giuntoli, lei risponde?” lui ha risposto “io rispondo a tutti” che si è tradotto nel titolo “A giuntoli rispondo”. Viviamo in un mondo di sovraesposizione mediatica e lui sta imparando a conviverci…

KOBR4M74
KOBR4M74
7 Giugno 2024 15:02
Reply to  dagliStates

se anche solo avesse risposto che noi proviamo a migliorarci sarebbero partiti i titoloni: Pecassi punta lo scudetto

a volte è meglio farsi i cazzi propri

dagliStates
dagliStates
7 Giugno 2024 15:57
Reply to  KOBR4M74

Esatto, ormai penso che, da amante del profilo basso, preferisca giocate il ruolo dell’underdog, o meglio farlo credere ai giornaloni .

SuperSaudati
SuperSaudati
7 Giugno 2024 18:29
Reply to  dagliStates

..quello può anche essere… guardate le interviste di Gasperini…. dice tantissime cose e spesso anche molto tranquille… eppure escono fuori sempre titoloni che prendono la sua frasetta è la fanno diventare quel che non è… (…anche vero che però il Gasp si espone sempre… mentre la Società fa sempre il pompiere… e questo a lui un pochino ruga… solo un pochino…perchè da un lato invece il fatto di essere lui l’incursore….non gli dispiace poi così tanto….)

DEA62FM
DEA62FM
7 Giugno 2024 14:19

Se la sua solita poca ambizione porta ad un anno come questo, per me va’ benissimo…. non sono le parole che fanno la differenza ma i fatti sul campo
Abbiamo vinto una competizione Europea, le solite grandi, con dietro grandissimi numeri, giornali, programmi televisivi e bla,bla,bla….
Per ora stanno lì a rodere
Che bò tep 😎

MARCOPAZ
MARCOPAZ
7 Giugno 2024 14:33
Reply to  DEA62FM

Concordo…credo che la sua “ambizione” sia alta, ma ai giornalisti non dirà mai che lo scudetto è alla nostra portata…  :wpds_championsleague: 

Scozia
Scozia
7 Giugno 2024 14:03

Facciamo un giochino dai, in modo da riappacificare le due “fazioni”, chi come me non apprezza questa metodologia comunicativa e chi difende LP a spada tratta. Ripeto, è un giochino, perché nessuno qui, tantomeno io, vuole criticare Luca o disconoscere le sue qualità manageriali. Mi improvviso AD di ABC per un istante e rispondo alla mia maniera alla domanda del giornalista di Sky: “Non può essere un obiettivo assoluto, visto che le realtà con le quali dobbiamo confrontarci possono contare su numeri molto più grandi dei nostri, ma di siamo una società solida ed ambiziosa e di certo non lasceremo… Leggi di piu' »

Scozia
Scozia
7 Giugno 2024 14:05
Reply to  Scozia

Perdonate il “di” di troppo

Brasa
Brasa
7 Giugno 2024 14:12
Reply to  Scozia

In realtà con i due messaggi comunichi due cose diverse, il tuo lascia intendere un’ambizione mentre l’altro la nasconde. La cautela nelle parole la giustifico con il brusio mediatico e anche di una parte di tifosi nell’unica stagione “negativa” del ciclo gasp e anche in momenti negativi della stagione (andate a rileggere quello che si scriveva dopo Torino). L’atalanta non potrà mai avere come obiettivo vincere l’Europa League o lo scudetto, questo non toglie che puo accadere; però i tifosi sono sempre più esigenti, basti leggere i messaggi polemici in questo articolo verso un ad che ci ha portato ad… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
7 Giugno 2024 14:54
Reply to  Brasa

Sottoscrivo

HUMBE
HUMBE
7 Giugno 2024 14:28
Reply to  Scozia

Sono d’accordo con te. Tra l’altro il nostro cammino recente è pieno di eccezioni nel rapporto con le big, ma anche noi lo siamo diventati tra l’altro. Roma, Lazio e Napoli sono arrivate dietro a noi. Il Liverpool non è una big?! Quindi sognare se pur con tutta la consapevolezza del caso a mio parere è più che lecito.

Paramo
Paramo
7 Giugno 2024 14:55
Reply to  HUMBE

Sognare è lecito, pretendere è sbagliato

Nemesis68
Nemesis68
7 Giugno 2024 14:56
Reply to  Scozia

Chiaro che voterei il tuo “discorso” tutta la vita, ma penso che L.P. non lo faccia nemmeno perchè non ci crede o (men che meno) perchè voglia prendere tutti per il culo, ma perchè vuole essenzialmente pararsi il c..o nel caso le cose prendano una piega diversa da quella desiderata, cosa che può non piacere ma che, dal suo punto di vista, posso anche comprendere.

Bergamaschio
Bergamaschio
7 Giugno 2024 16:17
Reply to  Scozia

Il tuo é uno scritto da master in comunicazione , alla Beppe marmotta per intenderci. Percassi jr ha la fortuna di essere figlio d’arte e di sapere vendere ma non ha la personalità di rispondere in questo modo. Primo obiettivo é sempre far credere che tutto ciò che si fa sia di più e che la normalità sarebbe una salvezza alla penultima in stile 15-16 pre gasp (cosa che non é sempre accaduta visto che la nostra storia é ricca di 6-7-8-9 posti anche prima di loro). Senza Gasperini veramente non ho idea di dove saremmo oggi visto che il… Leggi di piu' »

PalermoNeroblu
PalermoNeroblu
9 Giugno 2024 11:54
Reply to  Bergamaschio

Lo sai, lo sai. Lo sappiamo tutti.

Luca86
Luca86
7 Giugno 2024 13:52

Raga ma lo stile dei Percassi è questo (per quanto riguarda l’Atalanta) e va bene così…
Sinceramente meglio questo stile che quello di Commisso, Cairo, Lotito, De Laurentiis…

Vi arrabbiate e lo screditate .. intanto con il low profile ci ha portato dove mai siamo arrivati.

Silenzio, umiltà e lavoro.
Mi (ci) rappresenta più di quanto vi scazzi ammetterlo!!

Paramo
Paramo
7 Giugno 2024 14:53
Reply to  Luca86

Ultima frase DA INCORNICIARE!!!!!

Nemesis68
Nemesis68
7 Giugno 2024 14:59
Reply to  Luca86

Che sia stato il “low profile” a portarci dove siamo arrivati è tutto da dimostrare … personalmente credo che ci abbia portato sino lì molto più l’ambizione di Gasperini (che spesso e volentieri ha dovuto in prima persona rompere il low profile e metterci la faccia anche al posto della dirigenza) che il low profile in quanto tale … che poi le smargiassate alla Le Laurentis o Commisso siano anche peggio non si discute, ma una sana via di mezzo all’insegna della sana consapevolezza dei propri mezzi (invece di rimarcare sempre i nostri limiti) e della realistica ambizione a migliorarsi… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
7 Giugno 2024 15:08
Reply to  Nemesis68

L’ambizione di Gasperini, se non condivisa dalla proprietà e dal CEO, avrebbe portato alla separazione moooooolto tempo fa.
Se Gasperini (l’uomo più ambizioso del mondo) è ancora qui è perchè ha trovato nei Percassi i partners della sua ambizione.

moreto
moreto
7 Giugno 2024 13:51

a me va sempre bene che ,di base, come visto quest’anno, un po tutti ci sottovalutino per tutte le competizioni a cui partecipiamo a pertire dalla prima in ordine di tempo che è alla vigilia di ferragosto !!!

partenodea
partenodea
7 Giugno 2024 20:25
Reply to  moreto

Si ma quelli non ci sottovaluteranno di sicuro. Credo che Carletto sia l’ unico che può intortare il Gasp.

moreto
moreto
7 Giugno 2024 22:01
Reply to  partenodea

Allora facciamo prima delle gare che possano confonderlo e disorientarlo :
ATALANTA rappresentativa della Val Seriana 1-7 rete di BAKKER
ATALANTA Fiorine Clusone 0-3
trofeo Framar : ATALANTA-Framar 1-5 rete di HATEBOER
Infine ATALANTA A-ATALANTA B 0-1 rete di CITTADINI

Kejo
Kejo
7 Giugno 2024 13:43

Bravo. Essere ambiziosi è necessario altrettanto quanto ragionevoli. Se uno vedesse solo le differenze di fatturato anche solamente incassi stadio qualche domanda deve farsela . Poi si è bravi a comprare gente a 20/25 e farla rendere per 70 e sfruttarne le capacità? Bene ma puntare sui 4/5 milioni netti a stagione dei già affermati è suicidarsi.

Wolfo
Wolfo
7 Giugno 2024 13:36

Come dargli torto?? Su su piedi per terra che io non voglio fare la fine dei Zamparini, Pozzo, Preziosi ed affini con relative squadre…

corra1907
corra1907
7 Giugno 2024 13:35

La solita poca ambizione del Percassino… che tristezza ….e pensare che abbiamo appena vinto la coppa UEFA.

diegobg
diegobg
7 Giugno 2024 13:34

Io la vedo esattamente all’opposto della maggior parte dei commenti che mi precedono. Luca ha perfettamente ragione e fa benissimo a ripeterlo. E anche Gasp quando parla di “progetti” ripete poi (giusto un paio di giorni fa) che lo scudetto è fuori portata. Poi c’è che da 14 anni in estate si diverte a criticare Luca (e a volte anche Tone) per ogni dichiarazione (“prima dobbiamo salvarci”) per poi celebrare i successi a fine stagione. La gente seria lavora, si applica e si da obiettivi seriamente raggiungili. Poi si può andare oltre. Ma i piedi è bene che restino per… Leggi di piu' »

Bergamaschio
Bergamaschio
7 Giugno 2024 16:13
Reply to  diegobg

Ci sarebbe una via di mezzo tra un comunicazione da neopromossa e una che ha appena vinto l’Europa league. Però se il ragionamento di tanti del bacino di utenza é questo capisco perché non faccia tanto scalpore.

SuperSaudati
SuperSaudati
7 Giugno 2024 13:33

…però facciamo una cosa…diciamo a Sky di intervistare … Super – Pagliuca… poi adesso che oltre che estasiato da noi è pure esaltato dai Celtics… e vediamo cosa dice!!! 😅

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
7 Giugno 2024 14:32
Reply to  SuperSaudati

Ci dovrebbero pensare visto che la ci sono Soragna e l’ex Olimpia ora ottimo.giornalista che mi sfugge il nome.

Baja66
Baja66
7 Giugno 2024 13:30

Si, letto ieri e’ terribile non riesce a sganciarsi dai piedi per terra, la dimensione, da dove veniamo ecct ecct

Bergamaschio
Bergamaschio
7 Giugno 2024 16:10
Reply to  Baja66

mica devi fare proclami ma neanche la comunicazione da neopromossa. Sta storia della realtà piccola con un milione e passa di abitanti fa ridere

Baja66
Baja66
7 Giugno 2024 17:30
Reply to  Bergamaschio

Ciao Bergamaschio, 😂premesso che sono stracontento della presidenza e pure di Luca non ho nulla da eccepire.

Quello che mi piacerebbe, e’ che potesse trasmettere un po’ piu’ di verve,

di entusiasmo, tutto qui. Giustamente ognuno ha il prorprio carattere ed

il proprio modo di manifestarsi. I risultati danno ragione e va’ benissimo

cosi per carita’. Ognuno ha dentro di se’ il proprio essere Bergamaschio

😆😂😂

Bergamaschio
Bergamaschio
7 Giugno 2024 13:27

la veritá é che la società ha paura di comportarsi da big sotto molti aspetti (contrattuali , rapporto con procuratori) Pagliuca spinge loro tengono i freni. Se come sembra partono Koop , Ederson e non riscattano De Keteleare per due spicci ci sarebbe da mettersi la mani nei capelli visto i soldi e l’appeal che oggi ha la dea.

BSoares
BSoares
7 Giugno 2024 13:31
Reply to  Bergamaschio

Sarebbe una tragedia ma non credo proprio siano così c@gli@ni. Specialmente perché andiamo im Champions, grossa torta da spartirsi in fette. Ho fiducia nei nostri.  :alzalacoppa: 

Bergamaschio
Bergamaschio
7 Giugno 2024 16:08
Reply to  BSoares

De keteleare non lo riscattano alla cifra pattuita
koop 90% é via
Ederson in dubbio

BSoares
BSoares
7 Giugno 2024 19:13
Reply to  Bergamaschio

Io non ho le tue certezze. Ma credo fermamente che non si lascino sfuggire CDK, è legittimo cercare sconti e nel caso riscattarlo alle cifre pattuito a dieci minuti dalla scadenza del prestito. Koopmeiners ed Ederson non so escludere che verranno ceduti, ma credo e spero al massimo uno dei due. Io li terrei entrambi. Comunque considerando che abbiamo venduto: Diallo (primavera) a 25M che con bonus diventeranno 40; Kulusevski, con un campionato di serie A a 46M; Romero a 60M; Hojlund a 75M. E ripeto che non credo siano così @Redazione sito@ da dare alla Juventus un centrocampista/trequartista moderno… Leggi di piu' »

BSoares
BSoares
7 Giugno 2024 19:22
Reply to  BSoares

70/75M  :wpds_brinda2: 

Tony1907
Tony1907
7 Giugno 2024 13:58
Reply to  Bergamaschio

Che partano Koop Ederson e non riscattino de Ketelaere non ci credo nemmeno se lo vedo. Forse una di queste tre cose sì ma tutte e tre non credo proprio.

RonCalex
RonCalex
7 Giugno 2024 13:19

Ok la riconoscenza,ok il livello raggiunto anche grazie al suo lavoro,ma ogni volta che lo sento parlare il mio testicolo destro incrocia lo sguardo di quello sinistro e all’unisono decidono di abbandonare la sacca in cui sono contenuti e schiantarsi per terra
Non può semplicemente evitare di spargere tutto questo entusiasmo limitandosi ai suoi doveri,lasciando magari la parola al Tone che in confronto sembra un quindicenne di fronte al poster di Eva Henger?

Boh
Boh
7 Giugno 2024 13:14

Va bene Luca lo scudetto fuori portata,puntiamo allora alla champions dai avanti tutta

Rudolf76
Rudolf76
7 Giugno 2024 12:53

Gli obbiettivi e le chiacchiere le portano via il vento
l unica sicurezza e garanzia è il signore in panchina
lui non si pone obbiettivi li realizza

mmfa
mmfa
7 Giugno 2024 12:43

come comunicano lui e suo padre lo sappiamo. ricordo però chiaramente anche la prima intervista di Ederson in cui disse due anni fa che l’obbiettivo era tornare in CL (poi raggiunto quest’anno), è di zio Steve che diceva win, win, win senza troppi giri di parole anche relativo all’EL. Non sono bipolari e non è che i Percassi si tirino indietro. Noi mettiamo i mattoncini partita par partita e andiamo a fari spenti, poi per cosa possiamo correre lo vediamo tra febbraio e marzo. Va trovato il modo di limitare gli infortuni e quelle partite dove perdiamo per poca concentrazione.… Leggi di piu' »

coder
coder
7 Giugno 2024 12:38

Fa bene a smorzare gli entusiasmi a livello comunicazione. I bergamaschi fanno i fatti mica le balle. Quelle lasciamole ai napoletani che con Conte hanno già vinto lo scudetto (delle balle).

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
95
0
Would love your thoughts, please comment.x